DIC :: Forum ::

Nobunaga no Chef 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2013, 17:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono l'unica che l'ha finito?

Che dire, a parte il finale - che avevo previsto -
con la scelta di rimanere nell'era Sengoku
purtroppo tutti i miei interrogativi sono rimasti tali: non sappiamo come mai
almeno 3 persone di quella cucina siano state catapultate lì, nè se ce ne siano altre, perché solo lui ha perso la memoria e soprattutto mi chiedo perchè Youko non è tornata indietro...che il passaggio temporale al tempio fosse veramente una leggenda?


E' rimasto un personaggio molto abbozzato quello di invece gli altri in generale mi sono piaciuti per caratterizzazione.

Fino alla fine non ho amato molto tutti gli spiegoni culinari e vorrei sapere come agli sceneggiatori sia venuta in mente una rivistazione ai fornelli di un'epoca così importante :nfg:

Purtroppo non riesco a dargli più di un 6 1/2 date tutte le mancanze di drama anche se il drama in sè mi è piaciucchiato e Tamamori dovrebbe cambiare carriera :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 19:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/4/2013, 18:10) 
Sono l'unica che l'ha finito?

No, anch'io l'ho finito un bel po' di tempo fa, ma prima di commentare volevo vedere se continuavate a seguirlo, visto che vi eravate arenate e non volevo monologare in solitidine :mhuaua:

CITAZIONE
Che dire, a parte il finale - che avevo previsto -
con la scelta di rimanere nell'era Sengoku
purtroppo tutti i miei interrogativi sono rimasti tali: non sappiamo come mai
almeno 3 persone di quella cucina siano state catapultate lì, nè se ce ne siano altre, perché solo lui ha perso la memoria e soprattutto mi chiedo perchè Youko non è tornata indietro...che il passaggio temporale al tempio fosse veramente una leggenda?

Sì, il finale è abbastanza scontato. Per quel che riguarda il fatto che è vago, avevo letto che il mangaka non ha voluto che finissero la storia prima di lui. Il manga è in corso e non ha autorizzato rimanipolazioni della trama a scopo conclusivo. Quindi, se vorranno potrebbero fare una seconda stagione a manga concluso, perché effettivamente devono ancora spiegare perché
'sti 3 stavano nell'era sengoku :ehm:


CITAZIONE
E' rimasto un personaggio molto abbozzato quello di invece gli altri in generale mi sono piaciuti per caratterizzazione.

Potevano spegarla meglio. Io mi aspettavo dei gran dramoni quando
Ken non la riconosce e invece si rassegna così in fretta. Poi scopri che non è così, perché decide di non tornare nell'era Heisei :emu:

Mi sfugge qualcosa :ehm:


CITAZIONE
Purtroppo non riesco a dargli più di un 6 1/2 date tutte le mancanze di drama anche se il drama in sè mi è piaciucchiato e Tamamori dovrebbe cambiare carriera :gnegne:

Io gli ho dato un 7.5 Mi è piacciucchiato, non è troppo palloso e insegna pure un po' di storia :fighting: Per il Tamamori, se lui cambia mestiere, prima devono lasciarci un sacco di persone peggio di lui, poraccio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 14/4/2013, 21:47) 
Sì, il finale è abbastanza scontato. Per quel che riguarda il fatto che è vago, avevo letto che il mangaka non ha voluto che finissero la storia prima di lui. Il manga è in corso e non ha autorizzato rimanipolazioni della trama a scopo conclusivo. Quindi, se vorranno potrebbero fare una seconda stagione a manga concluso, perché effettivamente devono ancora spiegare perché
'sti 3 stavano nell'era sengoku :ehm:

Ah, capito!
In questo caso potrei vedere l'eventuale seguito solo per avere delle risposte :gnegne:

CITAZIONE
Io gli ho dato un 7.5 Mi è piacciucchiato, non è troppo palloso e insegna pure un po' di storia :fighting: Per il Tamamori, se lui cambia mestiere, prima devono lasciarci un sacco di persone peggio di lui, poraccio :gnegne:

Non intendevo dire che deve cambiare mestiere perché non è bravo a recitare! :gnegne:
Solo che ormai deve trovarsi molto a suo agio tra i fornelli e potrebbe pensare ad arrotondare lo stipendio da Johnnino :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 21:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/4/2013, 21:52) 
CITAZIONE (Alannah @ 14/4/2013, 21:47) 
Io gli ho dato un 7.5 Mi è piacciucchiato, non è troppo palloso e insegna pure un po' di storia :fighting: Per il Tamamori, se lui cambia mestiere, prima devono lasciarci un sacco di persone peggio di lui, poraccio :gnegne:

Non intendevo dire che deve cambiare mestiere perché non è bravo a recitare! :gnegne:
Solo che ormai deve trovarsi molto a suo agio tra i fornelli e potrebbe pensare ad arrotondare lo stipendio da Johnnino :gnegne:

Non avevo capito niente e mi pareva strano :gnegne:
Concordo, io ce lo vedo bene a fare il cuoco a tempo perso o magari una trasmissione di cucina :sbav: è diventato proprio bravo con le padelle :occhi: Sono così orgogliosa di lui :occhi:
 
Top
Harutama
view post Posted on 14/4/2013, 22:21     +1   -1




L'unica parola che mi viene in mente dopo aver finito questo drama è CONFUSIONE!

Ci sono un sacco di cose scontate, tantissime altre irrisolte...molte domande mi sorgono, le stesse che tutti ci siamo poste immagino tipo...

Perchè questi 3 erano nell'epoca Sengoku?Da che diamine parte l'idea di farli viaggiare? Perchè questi tre?


E tante altre...Sinceramente fare un drama su una serie manga ancora così in alto mare non mi pare molto ideale, dal momento che non si può a spiegare un beneamato caspio per dare risposta a tali domande...Se il manga fosse concluso allora sapremmo di più...mi domando se il mangaka avesse bisogno dei soldi dei diritti di autore...perchè è proprio una stupidaggine far fare un drama basato sul tuo manga e non dargli una fine...Confido una seconda serie, ma dal momento che l'ho trovato così debole recitativamente, così poco avvincente e molto moscio...dubito che la seguirei...Probabilmente solo per vedere che fine fanno Natsu e Ken...Non mi interessa nemmeno Nobunaga a questo punto...tutta la storia di querra e conquista concentrata nel finale (a proprio alla fine) è stata noiosa...l'ho skippata ad essere sincera...
Ja ne!
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 11:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Annunciata la seconda stagione per l'estate!

CITAZIONE
French chef Ken (Tamamori Yuta), who went back in time to the Sengoku period and became the personal chef of Oda Nobunaga (Oikawa Mitsuhiro), has regained a part of his lost memory. He learnt the way to return to the present with the help of Akechi Mitsuhide (Inagaki Goro) but did not go back and chose to live as Nobunaga’s chef. Nobunaga’s biggest and strongest enemy, the warlord Takeda Shingen, and Nobunaga’s official wife Nouhime appear, heralding ups and downs in the relationship of trust between Nobunaga and Ken. And will Mitsuhide cause the Honnoji Incident?

fonte
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ma dai fanno il secondo?... bhe capita proprio a fagiolo!!... ho appena iniziato la prima!!...
per il momento lo trovo carino...è leggero al 100% ma credo che proprio per questo scorra bene...!
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 17:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Lo sapevo che avrebbero fatto il seguito, quel finale monco era orrendo lasciato così :hero: Ora mi leveranno tutti i dubbi che non hanno risolto :corre: Chi cacchio sei Ken? :booh: :gnegne:



Anche se non è un drama intramontabile, guarderò il seguito perché sono curiosa di vedere come ci cucinano il cuoco :ghgh:
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


finto!!!.... bhe diciamo che visto che pare ci sarà un seguito lo prendo più come un "fine prima parte" che una conclusione!...

come è già stato detto
nulla viene spiegato e rimangono quindi tutti i dubbi,...!

però a parte questo finale il drama in se mi è piaciuto abbastanza!!... :cuute:

la trama è semplice lineare ,e procede senza troppi problemi ...forse è questo il suo punto di forza... o perlomeno a me la sua leggerezza è piaciuta molto..!!
i personaggi anche sono carini...certo li ho trovati un pò semplificati forse ma si calavano molto bene nel clima del drama...
in sostanza mi è piaciuto ma attendo il seguit per risolvere i molti dubbi che ha lasciato!! :beota:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 11:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io sono ferma alla 3 e sono indecisa se continuarlo o meno :ehm:
Ai tempi mi ero arenata e dopo aver letto i vostri commenti sul finale l'avevo addirittura cestinato... ma ora che è stata annunciata la seconda stagione potrei ripensarci :ehm:
Mi consigliate di riprenderlo o è assolutamente bypassabile?
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2014, 12:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non è sicuramente il drama del secolo, secondo me ti conviene aspettare e darci tempo di capire se la seconda stagione ha senso oppure no :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 10:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non so come riportare il video che ho trovato su facebook a riguardo, comunque la seconda stagione andrà in onda a luglio e si aggiunge al cast Sasaki Nozomi, nel ruolo di rivale culinario a quanto ho capito!
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 10:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
aggiunge al cast Sasaki Nozomi, nel ruolo di rivale culinario a quanto ho capito!

che diamine... lei nel ruolo della rivale... :buu:
va bhe io spero che mantenga il clima rilassato della prima serie e che magari spieghino qualcosa del salto nel tempo!! :innocent: hannoa vuto tempo per pensare a qualcosa ne? :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/5/2014, 11:29) 
:innocent: hannoa vuto tempo per pensare a qualcosa ne? :gnegne: :gnegne:

A me lei non dispiace! :mhuaua:

Speriamo che la lunga riflessione gli abbia fatto bene, sì! :hero:
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Abbiamo un trailer con Ken che continua ad agitare il coltello a casaccio :gnegne:


新ドラマ 『信長のシェフ』予告 玉森裕太主演 di KissTube

 
Top
55 replies since 9/1/2013, 14:11   1411 views
  Share