DIC :: Forum ::

Gu Family Book

« Older   Newer »
  Share  
•Ika-chan•
view post Posted on 28/7/2014, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 28/7/2014, 20:35) 
Non sei l'unica Makino.

Io GFB lo vidi tutto, e fino a 2-3 puntate dalla fine lo amai tanto (i miei commenti lo testimoniano), ma il finale ha irrimediabilmente rovinato un drama che poteva essere splendido. Non è stato un solo errore, di quelli a cui puoi passare sopra, ma l'intero impianto conclusivo ad essere assurdo, inverosimile, ridicolo e idiota.

Ci rimasi malissimo, mi sono sentita presa in giro come raramente mi era successo prima. Una conclusione che contraddice tutto ciò che avevano detto fino ad allora, che non ha senso in quella storia. Ma soprattutto una conclusione che non risponde a nessuna domanda.

Se intitoli un drama Gu Family Book, e insisti su questo libro per 24 puntate, alla fine mi vuoi almeno dire che cavolo di libro era? Invece no, viene dimenticato e non si vede mai. Autrice, vai a scuola di sceneggiatura. E comunque con me questa pazza ha chiuso, eviterò come la peste i uoi prossimi lavori. Essere ingannata una volta passi, di più no.

Per non parlare della sorte dei protagonisti, al solo ripensarci mi arrabbio ancora.

Unica cosa che salvo: il bacio della 17, che infatt ha giustamente vinto il sondaggio, è uno dei baci migliori in assoluto dei drama coreani. Si baciano proprio, altro che sfiorarsi di labbra o bacetto a stampo.

:hero:

Ecco era ciò che volevo dire. A me non è dispiaciuto per nulla prima del finale. Ed anche io ci rimasi malissimo. Come ho detto in un mio post precedente: quel finale è ridicolo! :goccia:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/7/2014, 19:49) 
Evidentemente sono una delle poche (spero non l'unica :emu:) a trovare questo drama poco riuscito :sorry:

Sono ferma alla puntata 21 da ormai 6 mesi.

Forse il mio problema è che avevo troppe aspettative, un po' per i commenti letti nel topic e un po' perché ho un debole per i mezzi uomini-mezzi demoni maltrattati (qualcuno ha detto Inuyasha? :mhuaua:).

Le prime due puntate sono state all'altezza del mio entusiasmo, ma l'interesse è via via scemato man mano che proseguivo nella visione. La storia poteva essere gestita meglio, inoltre la scarsa recitazione (salvo ovviamente Ranocchietto) e il poco feeling che ho avvertito tra i protagonisti hanno reso insipide anche le scene degne di nota.
Ho visto sicuramente di peggio, ma comunque... che delusione :uff:

Non sei sola, idem for me. :patpat:

Già di base il fantasy sageuk non è il mio genere né la scelta del cast mi manda in visibilio, ma volli provarlo al tempo della messa in onda attirata dai tanti commenti entusiasti che leggevo nel topic. Beh a parte le prime puntate piacevoli, a me 'sto drama non ha detto proprio nulla, anzi a dirla tutta, mi ha annoiata terribilmente. Né la vicenda, né i personaggi né la confezione visiva (che all'inizio sembrava promettere grandi cose ma poi è andata qualitativamente scemando) mi hanno minimamente impressionato. L'avrò visto stancamente fino almeno alla 17, per poi decidere di mollarlo senza pietà perché proprio non avevo curiosità di vedere come proseguiva.

So che per molti questo drama è una bella favola, ma mi spiace, per me è stata solo una monotona, noiosa, fuffa. :uff:
 
Top
Ely07
view post Posted on 28/7/2014, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 28/7/2014, 20:55) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/7/2014, 19:49) 
Evidentemente sono una delle poche (spero non l'unica :emu:) a trovare questo drama poco riuscito :sorry:

Sono ferma alla puntata 21 da ormai 6 mesi.

Forse il mio problema è che avevo troppe aspettative, un po' per i commenti letti nel topic e un po' perché ho un debole per i mezzi uomini-mezzi demoni maltrattati (qualcuno ha detto Inuyasha? :mhuaua:).

Le prime due puntate sono state all'altezza del mio entusiasmo, ma l'interesse è via via scemato man mano che proseguivo nella visione. La storia poteva essere gestita meglio, inoltre la scarsa recitazione (salvo ovviamente Ranocchietto) e il poco feeling che ho avvertito tra i protagonisti hanno reso insipide anche le scene degne di nota.
Ho visto sicuramente di peggio, ma comunque... che delusione :uff:

Non sei sola, idem for me. :patpat:

Già di base il fantasy sageuk non è il mio genere né la scelta del cast mi manda in visibilio, ma volli provarlo al tempo della messa in onda attirata dai tanti commenti entusiasti che leggevo nel topic. Beh a parte le prime puntate piacevoli, a me 'sto drama non ha detto proprio nulla, anzi a dirla tutta, mi ha annoiata terribilmente. Né la vicenda, né i personaggi né la confezione visiva (che all'inizio sembrava promettere grandi cose ma poi è andata qualitativamente scemando) mi hanno minimamente impressionato. L'avrò visto stancamente fino almeno alla 17, per poi decidere di mollarlo senza pietà perché proprio non avevo curiosità di vedere come proseguiva.

So che per molti questo drama è una bella favola, ma mi spiace, per me è stata solo una monotona, noiosa, fuffa. :uff:

A me fondamentalmente il drama è piaciuto molto, forse perchè l'ho approcciato davvero senza aspettative, convinta più che altro dalla presenza del protagonista....di commenti non ne avevo letti e sapevo poco e nulla anche della trama, forse per questo non mi sono sentita tanto defraudata come qualcuna di voi ha scritto.

Lee Seung Gi si sta rivelando davvero una bella sorpresa per me, non pensavo fosse così bravo, l'avevo sempre snobbato, e ultimamente trovo che stia diventando sempre più carino (sarà l'amore per Yoona che l'ha infighito? Mah.... :smoke: ). Tant'è che forse sono riuscita a passare sopra a tante piccole cose che non mi piacevano proprio grazie alla sua splendida interpretazione....quel ragazzo magari non sarà bello come babbognocco ma ha due occhi davvero espressivi....bastava uno sguardo per trasmetterti il suo dolore, l'amore o la felicità, a seconda del momento....mai vista una cosa del genere.

Detto questo, ammetto che questo drama aveva diverse pecche, ma alla fine dei conti ho trovato la trama molto avvincente e il finale, pur non avendone apprezzato dei punti, non mi è sembrato proprio una schifezza....ho visto davvero davvero di peggio (tipo il finale di You're Beautiful....o di quel drama con la Shin Hye e Yong Hwa, che adesso non mi viene in mente il titolo, ma forse perchè tutto il drama mi fece davvero schifo).

Di sicuro avrei aggiustato e tagliato qualche scena e concordo con chi ha detto che il titolo era davvero fuorviante, visto che il tanto citato libro della famiglia Gu
non s'è mai visto manco in sogno per tutte e 24 le puntate....
alla fine però sarà perchè l'ho visto tutto insieme (quindi magari ho tenuto alta la tensione), sarà perchè
il bacio nella 17, come ho letto in qualche post, è stato uno dei più belli mai visti
, ma io questo drama l'ho davvero amato tanto....d'altra parte mi era piaciuto molto anche Secret Garden, e pure quello di detrattori ne ha parecchi...quindi è proprio vero che i gusti sono gusti...
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (•Ika-chan• @ 28/7/2014, 20:31)
Le prime due puntate per me sono state la parte più bella del drama.

D'accordissimo :wub:

CITAZIONE (valinor @ 28/7/2014, 20:35)
Non sei l'unica Makino.

Io GFB lo vidi tutto, e fino a 2-3 puntate dalla fine lo amai tanto

Quindi io che non l'ho amato fino alla 21, potrei apprezzare le ultime 3? :gnegne:

CITAZIONE (shade77 @ 28/7/2014, 20:55)
Beh a parte le prime puntate piacevoli, a me 'sto drama non ha detto proprio nulla, anzi a dirla tutta, mi ha annoiata terribilmente.

Idem, dal momento in cui lui scopre la sua vera natura, anziché diventare più avvincente, per me il drama è peggiorato sempre più. Ho continuato a guardarlo per inerzia :uff:

CITAZIONE (Ely07 @ 28/7/2014, 21:22)
Lee Seung Gi si sta rivelando davvero una bella sorpresa per me, non pensavo fosse così bravo, l'avevo sempre snobbato

La recitazione di LSG è una delle poche cose che salvo al 100% :cuute: ma finora mi è piaciuto in ogni suo drama quindi è stata solo una piacevole conferma :respect:
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2014, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (•Ika-chan• @ 28/7/2014, 20:31)
Le prime due puntate per me sono state la parte più bella del drama.

D'accordissimo :wub:

ecco... secondo me a chi piaccino tanto le prime due puntate il resto del drama non piace o perlomeno non convince, mentre a cie non piacciono più di tanto (tipo a me :gnegne: ) il resto del drama prende...!!!
o perlomeno mi son fatto quest'idea leggendo i vari commenti!!!

per me GFB non è un brutto drama ma lo metto nella categoria visto una volta visto per sempre. :gnegne:
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 31/7/2014, 18:46     +1   -1




Ho finito di vederlo anche io :D

L'idea era buona, le puntate centrali e alcune delle ultime sono state quasi in più, forse farlo lungo 24 puntate è stato troppo. Anche io avrei voluto che la trama si sviluppasse in maniera diversa e, stranamente, perchè sembro indecisa, ma sono d'accordo sia con chi dice che è stato bello, sia con chi invece non lo ha trovato avvincente. Non so, un misto. Ho finito di guardarlo per curiosità perchè, come dicevo in un precedente post, ero anche curiosa di vedere se Kang Chi avrebbe trovato il gu family book e tutta la storia correlata all'ammiraglio e alla costruzione della fantomatica nave. Ma cosa mi ritrovo? Un finale discutibile (almeno secondo i miei gusti), dell'Ammiraglio non si vede quasi più niente e non si sa come finiscono i mercanti e la guerra col Giappone ma soprattutto: e il gu family book??? Cioè non lo cerca più!!!! E tutto il drama possiamo dire che fosse incentrato su quello, o quasi! Insomma, drama carino ma che mi ha lasciata delusa nel finale. Sembrava quelle storie di vampiri immortali che hanno belle case, soldi e tante donne, quasi una trama della scrittrice Rice!! (Questo solo l'ultima parte dell'ultima puntata). Forse mi aspettavo di più, avevo delle pretese quando invece avrei dovuto piangere come al solito alla morte di un personaggio bravo e al quale mi ero affezionata, e tenermelo nel cuore come bel drama. Solo che in questo caso ci riesco poco. Mi scusino coloro che invece lo hanno trovato avvincente dalla prima all'ultima puntata.
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dopo altri 4 mesi ho visto le ultime 3 puntate :patpat:

Finale in linea col drama. Non trovando la storia avvincente e non essendomi affezionata particolarmente ai personaggi, non ho patito per
la morte di YW
e non sono rimasta delusa dal
fatto che GC rinunciasse al libro della famiglia Gu senza nemmeno sapere cosa fosse.
Dopotutto non è stato l'unico buco nella sceneggiatura :mhuaua:
Mi ha fatto invece sorridere
rivederli tutti 400 anni dopo,
ha aperto uno spiraglio per una seconda stagione che penso non verrà mai realizzata.
 
Web  Top
Yun
view post Posted on 9/1/2015, 21:05     +1   -1




Ho cominciato questo drama da poco, mi avevano incuriosito alcuni mv visti... lui con gli occhi verdi per intenderci :cuute: , non perchè ma mi ricordava Inuyasha.
Poi la storia della creatura divina mi piaceva :occhi:

Ora mi mancano 2 episodi e devo dire che mi manchera' , anche se non so ancora bene come possa finire... spero in un happy end :sorry:
Il protagonista mi piace parecchio e anche lei non è male, la odiavo in Dream High, ma qui molto meglio. Per non parlare poi del "papino" come lo chiamo io...be' :perv: fa sempre la sua bella figura, soprattutto in stile dark.
Povero lui quando è diventato un demone... :sniff:

E' un drama veramente carino, bella anche la colonna sonora che già ascolto.
E dopo aver finito di vedere Empress ki, ritrovarsi l'eunuco del Pe-ha, mi ha fatto sorridere. :mhuaua:

Per un commento e voto conclusivo aspetto di finire le due puntate...... :hero:
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 17:50     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Lo sto cominciando ora (sono all'ep.2) ma ho preferito anche leggere gli spoiler perchè odio i finali ambigui o tristi o brutti. Una domanda però:
quando dite che si rivedono tutti i personaggi parlate anche dei genitori?

NOn è un problema saperlo perchè tanto mi gusterò bene lo stesso il drama :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2015, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
NOn è un problema saperlo perchè tanto mi gusterò bene lo stesso il drama :D

allora per risponderti,
no loro non si vedono!
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 15:33     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Grazie Crostata sei stata gentilissima...ora me lo vado a vedere (sempre che viki abbia ripreso vita :)
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2015, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Grazie Crostata sei stata gentilissima

di nulla... non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti, e se sarai tra quelle a cui è piaciuto oppure no!
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 22:08     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Bello veramente. La trama prende ed anche loro sono adorabili :) Trovo interessanti anche le ost. Infatti qualcuna l'ho scaricata e me le sono salvate sulla playlist di youtube insieme ad altri.
Ormai mi mancano pochi episodi ed ho paura del finale :/
 
Web  Top
loveu4evermylove
view post Posted on 21/11/2016, 01:00     +1   -1




Appena finito di vedere,bhe che dire STUPENDO!
Drama adatto per chi ama il genere fantasy e storico.

Gli attori mi hanno conquistata,Suzy qui è bravissima!

Bello,bello belloo😍😍😍
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 23:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ho visto le prime 4 puntate...che dire...

Lui tenerissimo e Seo Hwa una finta vittima :capa: .
Fa morire tutti quelli che dice di amare solo perchè una grande stupida!
Per esempio: prima fa ammazzare il fratello di botte e poi acconsente a fare la ginsaeg...poi cavolo trova un angelo che la salva e la protegge, la tratta con amore e vive per lei e lei che fa alla prima occasione lo tradisce. Boh! :porc:
Ma sto tizio che vive nei boschi e non sa manco cosa mangiano gli essere umani secondo lei chi era? Tonio Cartonio della Melevisione? boh...realmente non ha mai dubitato che fosse strano il tizio?
:lone: Poi cavolo , nell'istante stesso che ha preferito andare dal tizio che l'ha torturata, ucciso il padre e il fratello per capriccio perchè ha scoperto che lui era una creatura magica allora ho pensato no vabbe questa è proprio cretina...per favore uccidetela!
:grrr:
La scena di lui che piange mentre viene colpito a morte e dolcissima :joy: e fa capire ancora di più che l'amico aveva ragione a dirgli di non andare dietro alla sgualdrina !!!
Poi per non bastare voleva pure uccidere il loro bambino.
:lone: :tears: :capa:
Per fortuna il vecchio amico di lui prende la situazione in mano...
e il bimbo cresce monellissimo e forzuto.
Ma ovviamente ecco la nuova strega ,la moglie del tizio che l'ha preso in affido...ma dico io che fastidio le da? boh...nei drama coreani una persona con turbe mentali gravi ci deve essere nella storia di ogni personaggio... :head:


Continuo la visione...sembra carino :)
 
Top
270 replies since 2/1/2013, 16:28   15580 views
  Share