DIC :: Forum ::

Gu Family Book

« Older   Newer »
  Share  
Aigoo87
view post Posted on 24/7/2014, 09:41     +1   -1




Con questo drama sono arrivata alla 18 puntata :D

Inutile dire che anche io mi sono spoilerata con le opzioni del sondaggio sul bacio, quindi non vedevo l'ora di arrivare alla puntata 17 come Ely07! :gnegne:
Inizialmente non mi piaceva...forse perchè, per gusti personali, non amo molto le serie con elementi magici e surreali. Poi però la trama mi ha catturata, perchè non c'è solo il dramma di questo povero ragazzo che è metà umano e metà essere divino, si innamora di un'umana, ecc...sai, già visto, già sentito...così...Invece c'è anche molto altro, come tutti gli intrighi dei Mercanti, dell'Ammiraglio che deve costruire quelle navi per difendere la nazione e quiindi li manda in missione segreta! Il triangolo amoroso con Gon e i due protagonisti...insomma pieno pieno di spunti per essere un drama di successo! Infatti continuerò a vederlo perchè voglio vedere se luio riesce a diventare umano e stare con lei, i presupposti ci sono tutti perchè Kang Chi è davvero buono come personaggio! La perdona anche quando gli passa davanti come un'estraneo, bella la scena in cui lo fa lui ma poi torna indietro per abbracciare lei a sorpresa, dicendogli di non farlo mai più... :joy:
 
Top
Ely07
view post Posted on 24/7/2014, 16:06     +1   -1




Aigoo 87 che bello che anche tu lo stai vedendo adesso! Ero convinta che non avrei avuto nessuno con cui commentarlo in diretta!! Io sto a ruota! E' troppo bello questo drama e la storia d'amore è una di quelle che ti lasciano davvero con gli occhi a cuore! Non vedo l'ora di andare avanti con la visione :amor:
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 24/7/2014, 19:05     +1   -1




Io l'ho finito di vedere un po' di settimane fa. :) Questo drama mi è piaciuto moltissimo, nonostante il tema fantasy nei drama non è il mio favorito. Mi son ricreduta! Il babbo gnocco, poi, mamma mia... Che storia ! :tw:
L'unico punto a sfavore (per quanto mi riguarda) è il finale. :buu: Mi è sembrato forzato.
ho pianto in tutte le lingue del mondo. Me la volevano proprio far morire la mia Suz. :sniff:

Non ho sopportato la sorellastra del protagonista (non ricordo il nome :mhuaua:
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 26/7/2014, 10:02     +1   -1




@ Ely07, sai che anche io ero preoccupata di non avere nessuno con il quale commentarlo in diretta? :D Mi pare di aver capito che molte ragazze del forum riescono a guardarli in inglese e quindi se non in diretta poco ci manca quindi, almeno io, non riesco a star dietro alle nuove uscite e vedere nel loro stesso periodo i drama! XD
Con Gu Family Book sono arrivata alla 20 puntata, fammi sapere dove sei tu di preciso perchè ho paura di spoilerarti!

@Ika Chan, nel tuo caso invece non rischio a leggere gli spoiler perchè ancora non conosco il finale, ma sono d'accordo con te sul fatto che la sorellastra del protagonista sia più che antipatica!! Ahahah mi sembra si chiami Chung Jo...non vorrei sbagliare XD
 
Top
Ely07
view post Posted on 26/7/2014, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (Aigoo87 @ 26/7/2014, 11:02) 
@ Ely07, sai che anche io ero preoccupata di non avere nessuno con il quale commentarlo in diretta? :D Mi pare di aver capito che molte ragazze del forum riescono a guardarli in inglese e quindi se non in diretta poco ci manca quindi, almeno io, non riesco a star dietro alle nuove uscite e vedere nel loro stesso periodo i drama! XD
Con Gu Family Book sono arrivata alla 20 puntata, fammi sapere dove sei tu di preciso perchè ho paura di spoilerarti!

Ieri sera sono arrivata a vedere la 21...giuro che se non avessi avuto un gran sonno sarei andata avanti a vedermi il drama fino alla fine! E' troppo bello! Non so se è per la colonna sonora, che è stupenda e struggente (ovviamente l'ho già scaricata tutta! :sbrill: ) o per i protagonisti, tutti molto bravi (ok Susy magari un po' meno degli altri, ma ho visto di peggio...tipo Park Shin Hye :hua: ), ma puntata dopo puntata lo sto adorando sempre di più.

Vedere personaggi così forti (sia lui che lei), dolci, innamorati fa bene al cuore. Una volta tanto nessuno dei due è un rammollito che lascia le cose a metà, che piega la testa di fronte alle avversità. Affrontano tutto con coraggio (e di cose tragiche gliene capitano parecchie!)...se c'è una cosa che non va la dicono....non permettono che i loro rapporti interpersonali vengano in qualche modo compromessi da silenzi o inutili paure (come spesso ho visto fare nei drama coreani). Questi due lottano per la loro felicità insieme, per proteggersi l'un l'altro e lo trovo bellissimo!

Come te ho adorato la scena in cui
KC finge di ignorarla, come aveva fatto lei poco prima e poi la abbraccia da dietro dicendole di non farlo più, perchè a lui lei piace davvero tanto. L'ho trovata una scena estremamente commovente.


Purtroppo io mi sono già spoilerata il finale, ma dato che tu non l'hai fatto non ti dirò nulla. Comque l'unica cosa che so è che sono vicina alla fine e già sento che sarà tremendo non avere più una puntata da vedere :bwa:
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 26/7/2014, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (Ely07 @ 26/7/2014, 12:02) 
(ok Susy magari un po' meno degli altri, ma ho visto di peggio...tipo Park Shin Hye :hua: ), ma puntata dopo puntata lo sto adorando sempre di più.

Credo di amarti! :gnegne: La Shin Hye la odio da morire!! :gnegne:
 
Top
Ely07
view post Posted on 26/7/2014, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (•Ika-chan• @ 26/7/2014, 21:56) 
CITAZIONE (Ely07 @ 26/7/2014, 12:02) 
(ok Susy magari un po' meno degli altri, ma ho visto di peggio...tipo Park Shin Hye :hua: ), ma puntata dopo puntata lo sto adorando sempre di più.

Credo di amarti! :gnegne: La Shin Hye la odio da morire!! :gnegne:

Ahahahahh che poi a me la Shin Hye era piaciuta in You're Beautiful.....ma forse solo perchè il drama in sè era bello....(tra l'altro è stato uno dei primi che ho visto, quindi basandomi sulla qualità degli attori nostrani, vedi Garko o Arcuri, m'era sembrata pure fin troppo espressiva :hua: ) dopo quello il nulla......manco se leccassi una ciabatta avrei l'espressione disgustata che ha lei ogni volta che bacia i manzi che le offrono come protagonisti maschili....perle ai porci...

Comque sono arrivata alla 23....stasera lo finisco....e dato che già so quello che succederà, ammetto che sto già col groppo in gola.....passerò la notte in una valle di lacrime :bwa:

ps Ika-chan la tua foto profilo è stupenda!! Ancora rido se ripenso a quella scena di Emergency Couple!! :gnegne:
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 26/7/2014, 23:57     +1   -1




CITAZIONE (Ely07 @ 26/7/2014, 23:28) 
CITAZIONE (•Ika-chan• @ 26/7/2014, 21:56) 
Credo di amarti! :gnegne: La Shin Hye la odio da morire!! :gnegne:

Ahahahahh che poi a me la Shin Hye era piaciuta in You're Beautiful.....ma forse solo perchè il drama in sè era bello....(tra l'altro è stato uno dei primi che ho visto, quindi basandomi sulla qualità degli attori nostrani, vedi Garko o Arcuri, m'era sembrata pure fin troppo espressiva :hua: ) dopo quello il nulla......manco se leccassi una ciabatta avrei l'espressione disgustata che ha lei ogni volta che bacia i manzi che le offrono come protagonisti maschili....perle ai porci...

Comque sono arrivata alla 23....stasera lo finisco....e dato che già so quello che succederà, ammetto che sto già col groppo in gola.....passerò la notte in una valle di lacrime :bwa:

ps Ika-chan la tua foto profilo è stupenda!! Ancora rido se ripenso a quella scena di Emergency Couple!! :gnegne:

Credimi, è esattamente ciò che penso anche io!! :gnegne: mi piacque tantissimo in YAB, ma credo che, come è successo a te, fu solo perchè la trama è molto bella (o semplicemente è brava nell'interpretare personaggi un po' ''baka'' come si usa dire in Japan). :gnegne:
Potessi baciarli io tutti quei figoni.. Se fossi nata in Sud Corea sarei diventata attrice solo per questo. :shifty:

Tralasciando la Shin Hye, io non sapevo nulla sul finale e...
quando è morta Suz (come la chiamo io) non sai quanto ho pianto.. Alla fine mi ci ero affezionata. :sniff: che tristezza... :buu:


Per quanto riguarda la mia immagine del profilo: adoro il DIAVOLO. :sbrill: Con quel drama ho avuto una crisi di second leadite acuta. :bwa: troppo Pucci. :cuute:

Che poi ho visto Emergency Couple proprio grazie al babbo gnocco. :joy: Il mio Gumiho del cuore! :blush: chi se l'aspettava che alla fine non avrei tifato per lui, ma per il s.l.? :hua:
Resta il fatto che papà Gumiho è tanta roba e per quanto mi riguarda, il figlio non è lontanamente paragonabile in bellezza. (Soprattutto con quel taglio di capelli. In King 2 hearts e in you're All surrounded è molto, ma molto meglio).
Fatemi sapere cosa ne pensate a fine visione ragazze ! :amor:
 
Top
Ely07
view post Posted on 27/7/2014, 08:46     +1   -1




Finito!!! :joy:

Mamma mia
quanto ho pianto!!! Anche se sapevo come sarebbe andata a finire, perchè mi ero spoilerata già tutto, ho singhiozzato come una bambina quando YW è morta!!! KC ha avuto davvero un destino sfortunato.....nella sua vita ha perso tante persone che amava, ma speravo che almeno quella che amava più di tutti, l'unica capace di restituirgli il sorriso nonostante le varie sfighe della sua vita, sarebbe sopravvissuta, e invece niente. Sti sceneggiatori coreani certe volte sono davvero sadici! :bwa:


Due cose che ho trovato un po' assurde sono state:

1)
La decisione del padre di KC di restare al fianco del cadavere di Seo Hwa, quando il figlio che non aveva mai conosciuto era vivo e vegeto e poteva aver bisogno di lui....che in fondo KC glielo fa pure capire: "Occasionalmente mi mancherai". Svegliati ciccio, tuo figlio vuole che tu rimanga con lui!!! :porc: Capisco che questo fosse necessario a fini di sceneggiatura (perchè altrimenti lui avrebbe potuto salvare YW con il suo sangue), ma l'ho trovata comque una decisione forzata...potevano inventarsi qualcosa di diverso per farlo uscire di scena. :buu:


2)
La parte del drama dopo il ferimento di YW. Quella poveretta sta morendo, è l'amore della vita di KC e lui che fa? Inizialmente non è al suo fianco, rischiando di perdersi gli ultimi attimi della sua vita (cosa poco credibile conoscendo il personaggio) e torna da lei solo dopo essersi sbarazzato di quella serpe di Lord Bi Jo (giuro che pochi personaggi ho odiato quanto lui. Quand'è morto non mi ha fatto nessuna pena. Tutto quel discorso sul fatto che voleva sentirsi vivo l'ho trovato patetico e mi ha fatto ancora più rabbia). Poi organizzano tutti insieme una cena e parlano del più e del meno, mentre lei sta ormai alla canna del gas e fatica per trattenere il dolore....mah, francamente tutta quella scena l'avrai saltata e sarei passata direttamente agli ultimi due desideri di YW.....la passeggiata nei boschi e la richiesta di sorridere pensando a lei (che pure adesso mentre lo scrivo mi sta facendo piangere! :bwa: )


Per quanto riguarda
il loro incontro nel futuro, io l'ho visto in chiave positiva. Questo drama è stato tutto incentrato sul destino da cui non si può sfuggire. Dopo più di 400 anni lui ha rincontrato casualmente tutte le persone che conosceva in passato, compresa YW e la incontra di nuovo in una sera di luna crescente, davanti ad un ciliegio in fiore. Questo mi ha fatto pensare che forse stavolta sarà quella buona. Tanto più che mentre lei stava morendo lui l'ha detto: "Quando ci rincontreremo, ti riconoscerò per primo. Quanto ti rincontrerò, ti amerò per primo". Sono sicura che come lei si è innamorata di lui una volta, non potrà fare a meno di amarlo di nuovo. Anche perché come si fa a non amare KC? :sbrill:


Aprendo una parentesi sui fratellastri di KC,
devo dire che nei loro confronti ho provato sentimenti contrastanti...prima mi facevano pena, poi rabbia, poi ho apprezzato il loro riscatto. Alla fine dei conti sono due persone che hanno sofferto e lottato prima di trovare la loro strada nella vita, quindi in fondo non posso del tutto biasimarli.


Voto generale per questo drama: 9. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!


CITAZIONE (•Ika-chan• @ 27/7/2014, 00:57) 
CITAZIONE (Ely07 @ 26/7/2014, 23:28) 
Ahahahahh che poi a me la Shin Hye era piaciuta in You're Beautiful.....ma forse solo perchè il drama in sè era bello....(tra l'altro è stato uno dei primi che ho visto, quindi basandomi sulla qualità degli attori nostrani, vedi Garko o Arcuri, m'era sembrata pure fin troppo espressiva :hua: ) dopo quello il nulla......manco se leccassi una ciabatta avrei l'espressione disgustata che ha lei ogni volta che bacia i manzi che le offrono come protagonisti maschili....perle ai porci...

Comque sono arrivata alla 23....stasera lo finisco....e dato che già so quello che succederà, ammetto che sto già col groppo in gola.....passerò la notte in una valle di lacrime :bwa:

ps Ika-chan la tua foto profilo è stupenda!! Ancora rido se ripenso a quella scena di Emergency Couple!! :gnegne:

Credimi, è esattamente ciò che penso anche io!! :gnegne: mi piacque tantissimo in YAB, ma credo che, come è successo a te, fu solo perchè la trama è molto bella (o semplicemente è brava nell'interpretare personaggi un po' ''baka'' come si usa dire in Japan). :gnegne:
Potessi baciarli io tutti quei figoni.. Se fossi nata in Sud Corea sarei diventata attrice solo per questo. :shifty:

Tralasciando la Shin Hye, io non sapevo nulla sul finale e...
quando è morta Suz (come la chiamo io) non sai quanto ho pianto.. Alla fine mi ci ero affezionata. :sniff: che tristezza... :buu:


Per quanto riguarda la mia immagine del profilo: adoro il DIAVOLO. :sbrill: Con quel drama ho avuto una crisi di second leadite acuta. :bwa: troppo Pucci. :cuute:

Che poi ho visto Emergency Couple proprio grazie al babbo gnocco. :joy: Il mio Gumiho del cuore! :blush: chi se l'aspettava che alla fine non avrei tifato per lui, ma per il s.l.? :hua:
Resta il fatto che papà Gumiho è tanta roba e per quanto mi riguarda, il figlio non è lontanamente paragonabile in bellezza. (Soprattutto con quel taglio di capelli. In King 2 hearts e in you're All surrounded è molto, ma molto meglio).
Fatemi sapere cosa ne pensate a fine visione ragazze ! :amor:

Ahahahah Ika-chan concordo con te, papà Gumiho è davvero tanta roba, a me piaceva molto anche in versione dark! Eppure KC ha quella voce profonda, quello sguardo da cucciolo indifeso che, pur non essendo bello come papà Gumiho, alla fine mi piaceva più lui, persino ad inizio serie con quella pettinatura oscena. Per fortuna ad un certo punto hanno capito che forse gli donava di più la frangia laterale invece di quelle due tende aperte sulla fronte e l'hanno reso ancora più carino :perv:

Fatto sta che adesso sto a ruota con Lee Seung Gi e visto che You're all Surrounded l'ho già visto, sono passata a King 2 Hearts, che a suo tempo avevo completamente snobbato! Spero che non mi deluda!

Edited by Ely07 - 27/7/2014, 13:24
 
Top
Ely07
view post Posted on 27/7/2014, 14:59     +1   -1




Tra l'altro su Youtube ho trovato questo video stupendo che riassume un po' tutta la storia....ovviamente ogni volta che lo guardo mi viene da piangere! Suggerisco la visione solo a chi ha già finito di guardare tutto il drama...

 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 27/7/2014, 15:49     +1   -1




@ely ti cito all'infinito ! :gnegne: sono d'accordo con tutto ciò che hai detto! :clap:
È vero, poi, l'hanno aggiustato facendogli il ciuffo laterale, ma per me il papà batte tutti!! Mi deve un paio di ovaie nuove ! :gnegne: :love:
Anche io sto guardando the King 2 hearts. Sto alla puntata 10. Quindi, ci sentiremo anche su quel topic? :shifty: fammi compagnia, please!! :beota:
 
Top
Ely07
view post Posted on 27/7/2014, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (•Ika-chan• @ 27/7/2014, 16:49) 
@ely ti cito all'infinito ! :gnegne: sono d'accordo con tutto ciò che hai detto! :clap:
È vero, poi, l'hanno aggiustato facendogli il ciuffo laterale, ma per me il papà batte tutti!! Mi deve un paio di ovaie nuove ! :gnegne: :love:
Anche io sto guardando the King 2 hearts. Sto alla puntata 10. Quindi, ci sentiremo anche su quel topic? :shifty: fammi compagnia, please!! :beota:

Certo che ti farò compagnia! Il tempo di mettermi in pari con te e le commenteremo insieme :corre:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 18:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Evidentemente sono una delle poche (spero non l'unica :emu:) a trovare questo drama poco riuscito :sorry:

Sono ferma alla puntata 21 da ormai 6 mesi.

Forse il mio problema è che avevo troppe aspettative, un po' per i commenti letti nel topic e un po' perché ho un debole per i mezzi uomini-mezzi demoni maltrattati (qualcuno ha detto Inuyasha? :mhuaua:).

Le prime due puntate sono state all'altezza del mio entusiasmo, ma l'interesse è via via scemato man mano che proseguivo nella visione. La storia poteva essere gestita meglio, inoltre la scarsa recitazione (salvo ovviamente Ranocchietto) e il poco feeling che ho avvertito tra i protagonisti hanno reso insipide anche le scene degne di nota.
Ho visto sicuramente di peggio, ma comunque... che delusione :uff:
 
Web  Top
•Ika-chan•
view post Posted on 28/7/2014, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/7/2014, 19:49) 
Evidentemente sono una delle poche (spero non l'unica :emu:) a trovare questo drama poco riuscito :sorry:

Sono ferma alla puntata 21 da ormai 6 mesi.

Forse il mio problema è che avevo troppe aspettative, un po' per i commenti letti nel topic e un po' perché ho un debole per i mezzi uomini-mezzi demoni maltrattati (qualcuno ha detto Inuyasha? :mhuaua:).

Le prime due puntate sono state all'altezza del mio entusiasmo, ma l'interesse è via via scemato man mano che proseguivo nella visione. La storia poteva essere gestita meglio, inoltre la scarsa recitazione (salvo ovviamente Ranocchietto) e il poco feeling che ho avvertito tra i protagonisti hanno reso insipide anche le scene degne di nota.
Ho visto sicuramente di peggio, ma comunque... che delusione :uff:

Zucu non disperare.. È questione di gusti. :mhuaua: A me capitò con Coffee Prince. Tutti ad osannarlo ed io che non riuscivo nemmeno a finirlo. :buu:
Comunque, anche io ero partita con aspettative maggiori, onestamente. Le prime due puntate per me sono state la parte più bella del drama. La trama così delineata mi piaceva molto, ma poi è successo quello che è successo.
I demoni, mezzi-demoni mi hanno sempre affascinata (Inuyasha in my Heart), ma ancora non ho trovato nessun drama che renda al meglio e sfrutti questi particolari personaggi.
Concordo sulla poca sintonia fra i protagonisti, poichè è questione oggettiva, ma soggettivamente non son rimasta delusa quanto te. Forse me l'aspettavo. Resta, comunque, il fatto che a me non è dispiaciuto. :joy: :cuore:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Non sei l'unica Makino.

Io GFB lo vidi tutto, e fino a 2-3 puntate dalla fine lo amai tanto (i miei commenti lo testimoniano), ma il finale ha irrimediabilmente rovinato un drama che poteva essere splendido. Non è stato un solo errore, di quelli a cui puoi passare sopra, ma l'intero impianto conclusivo ad essere assurdo, inverosimile, ridicolo e idiota.

Ci rimasi malissimo, mi sono sentita presa in giro come raramente mi era successo prima. Una conclusione che contraddice tutto ciò che avevano detto fino ad allora, che non ha senso in quella storia. Ma soprattutto una conclusione che non risponde a nessuna domanda.

Se intitoli un drama Gu Family Book, e insisti su questo libro per 24 puntate, alla fine mi vuoi almeno dire che cavolo di libro era? Invece no, viene dimenticato e non si vede mai. Autrice, vai a scuola di sceneggiatura. E comunque con me questa pazza ha chiuso, eviterò come la peste i uoi prossimi lavori. Essere ingannata una volta passi, di più no.

Per non parlare della sorte dei protagonisti, al solo ripensarci mi arrabbio ancora.

Unica cosa che salvo: il bacio della 17, che infatt ha giustamente vinto il sondaggio, è uno dei baci migliori in assoluto dei drama coreani. Si baciano proprio, altro che sfiorarsi di labbra o bacetto a stampo.

:hero:
 
Top
270 replies since 2/1/2013, 16:28   15580 views
  Share