DIC :: Forum ::

Karamazov no Kyodai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2016, 13:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 27/1/2016, 12:56) 
Vero, scrivevamo ad ogni occasione che andava guardato, ma mi sa che abbiamo ottenuto l'effetto contrario visto quante poche visioni ha avuto :gnegne:

:gnegne: mi sa che hai ragione, ma ci abbiamo provato!
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 27/1/2016, 12:56) 
CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/1/2016, 11:52) 
:tw: Ai tempi della messa in onda, noi visionanti abbiamo fatto una campagna martellante proprio per far notare il titolo! E' bello che ci siano sempre nuovi utenti che lo guardano!! :cuute: :cuute:

Vero, scrivevamo ad ogni occasione che andava guardato, ma mi sa che abbiamo ottenuto l'effetto contrario visto quante poche visioni ha avuto :gnegne:

Ragazze ma io avevo scaricato questo drama e lo avevo pronto dalla fine dei sub ita, perchè vi leggevo e sembravate impazzite per questo drama, quindi ero pronta ad iniziarlo a momento opportuno...poi sapete...scarichi, ammassi drama su drama...e mi è rimasto sempre lì...spero di invogliare qualche altro utente... :gnegne:
CITAZIONE
In ogni caso, Claus, sono così felice di leggere tutto questo entusiasmo :cuute: Spero che ti piaccia così tanto fino alla fine e, se non conosci la storia originale, la conclusione dovrebbe prenderti di sorpresa... Per lo meno, io non mi aspettavo quel risvolto :huhuhu:

Infatti la storia originale non la conosco, quindi non posso far paragoni con la versione cartacea... ma sicuramente i giappoli hanno fatto un ottimo lavoro in questa trasposizione!
Non vedo l'ora di andare avanti!!! :love:
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 00:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono alla 8...
Mi sto praticamente auto-imponendo di fermarmi... :ehm:
E' difficilissimo fermare la visione, ma non voglio assolutamente che finisca... :pecche:
Ora sono arrivata al punto da scandagliare mezza rete per trovare l'ost... la canzone dei Rolling Stones mi è entrata nel cervello e non vuole togliersi... :gnegne:

Per quanto riguarda la storia, probabilmente è il romanzo di base che è così, ma riescono benissimo a confonderti tutte le idee sul colpevole!
Ed ora torna in gioco tutto e tutti...(sospetto pure delle ombre!)
La caratterizzazione dei 3 fratelli è... superba! Così come l'aspetto psicologico, davvero davvero davvero ben fatto!

I tre fratelli Karamazov sono i ritratti di più tipi di disperazione;

3 caratteri diversi e personalità completamente diverse.
Sto diventando davvero curiosa per il libro...
Altro encomio va assolutamente all'attore che interpreta il PADRE.
Che persona viscida e priva di scrupoli. Egoista e disinteressato a tutto e tutti.
Attore bravissimo! La risata odiosissima...che bravo! E' riuscito in breve tempo a darmi sui nervi! :gnegne:

Parliamo di inquadrature
.
Il corvo, lo stormo di corvi, gli alberi con lo storno di corvi...
I colori delle scene che si tingono di b/n per il salto temporale...
Cerco di concentrarmi su ogni singolo particolare che sia in grado di catturare MA non riesco...ha talmente tante sfumature, tanti accorgimenti e tanti particolari che mi sfugge qualcosa e mi sembra di fare un torto a questo stupendo drama! :occhi:
Fino ad ora è stato sempre un crescendo, sempre carico di tensione episodio dopo episodio...e ne sono felicissima!!! :corre:

Ora dovrei fermarmi. devo fermarmi, perchè assolutamente non voglio finire la visione... :pecche:
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 08:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE
Ora dovrei fermarmi. devo fermarmi, perchè assolutamente non voglio finire la visione... :pecche:

Ricordo questa sensazione :gnegne:
Mi unisco alle altre entusiaste di constatare che questo drama ha fatto nuove vittime! :cuute:

Per quanto riguarda il libro, posso dirti che è una lettura terribilmente impegnativa ideologicamente parlando, se non altro il drama ottimizza tantiiiiissimo i tempi :gnegne: e non ti fanno capire nulla fino alla fine... così come forse non avrei intuito nulla del cartaceo se prima non avessi visto l'adattamento televisivo, dato che dopo 400 pagine non è ancora successo praticamente nulla ma il grosso dei personaggi è già stato presentato (e me ne mancano ancora 900) :nfg:
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 00:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2016, 08:53) 
Per quanto riguarda il libro, posso dirti che è una lettura terribilmente impegnativa ideologicamente parlando, se non altro il drama ottimizza tantiiiiissimo i tempi :gnegne: e non ti fanno capire nulla fino alla fine... così come forse non avrei intuito nulla del cartaceo se prima non avessi visto l'adattamento televisivo, dato che dopo 400 pagine non è ancora successo praticamente nulla ma il grosso dei personaggi è già stato presentato (e me ne mancano ancora 900) :nfg:

400+900=1300 pagine?! :spavento:
Certo che è bello corposo l'ultimo libro che ha scritto Dostoevskij... :nfg:
Ci penserò attentamente... presa dal drama, avevo idee strane ma me le stai subito placando... :gnegne:

Coooomunque ho FINITO il drama! :occhi:
Questa parte finale assume toni più pacati rispetto al resto del drama ,dove era davvero un turbine di emozioni forti, pensieri, grida mute...

Una parte, l'ultima, più riflessiva e investigativa.
Con le ultime paure di Isao, il secondogenito,
in quanto "causa" dell'uccisione del padre per mano del ragazzo-cameriere....

Riguardo il COLPEVOLE... fino all'ultimo non ci ho indovinato...sospettavo tutti TRANNE QUELLA PERSONA.
O meglio forse a inizio drama, ho un po' sospettato di ogni personaggio che entrava in scena, quindi un pensiero è finito pure su questo personaggio...MA... tutto ciò che c'era dietro...impensabile! :spavento:
Anche se conoscendo
il padre, è una storia logicissima, quella di un altro figlio! :spavento:
Povero ragazzo, era bello che malato, frustrato per essere stato abbandonato...tanto da idealizzare un fratello e pensare che il romanzo che scriva come sfogo, sia un pensiero su azioni che vorrebbe compiere... :nfg:

Ad un certo punto verso la fine ho sospettato anche di
Kurumi, la donna con cui voleva fuggire Mitsuru e di Oguri, il maggiordomo! :gnegne: Insomma tutti tranne IL VERO COLPEVOLE! :mhuaua:

Bellissima la parte finale poi, dove i tre fratelli
lasciano la casa maledetta. E idem quando se ne vanno dal cimitero: ognuno per la sua strada. Bello!


Vedendo il drama a spezzoni penso di aver potuto "immagazzinarlo" e "assimilarlo" poco per volta, analizzando le differenti parti della narrazione.
Sicuramente le prime 2 parti del drama sono le migliori. L'intreccio, la crisi, la ribellione dei fratelli. Il caos su tutto. Adrenalinica.
Però la parte finale è stata impeccabile per la chiusura del cerchio.

Bellissima storia, dove davvero lo spettatore viene trasportato dagli eventi quasi a diventarne parte (indagando).
Spero davvero che altri si buttino su questo bel drama, perchè MERITA! Tra tanti drama, questo è davvero una perla rara, ed i giapponesi lo hanno reso al meglio! (anche la brevità dell'episodio, indica che un buon prodotto non ha bisogno di lunghezza... ma di qualità!)

Voto 10 :cuore:
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 14:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 29/1/2016, 00:15) 
Coooomunque ho FINITO il drama! :occhi:

Ben arrivata al traguardo :cuute:



CITAZIONE
Riguardo il COLPEVOLE... fino all'ultimo non ci ho indovinato...sospettavo tutti TRANNE QUELLA PERSONA.
O meglio forse a inizio drama, ho un po' sospettato di ogni personaggio che entrava in scena, quindi un pensiero è finito pure su questo personaggio...MA... tutto ciò che c'era dietro...impensabile! :spavento:

Sono contenta che l'effetto sorpresa sia stato assoluto. Questo ti ha permesso di goderti appieno la conclusione :joy:
Pure io mi ero messa a fare il toto scommesse su chiunque :gnegne: Se ci fosse stato un cane, avrei incolpato pure quello :gnegne: E in tutto il giro dei sospetti,
non sono mai stata tranquilla nemmeno sui fratelli perché a turno avevano tutti e tre un che di sospetto :ehm: In particolare Isao, mi metteva parecchi dubbi :patpat:




CITAZIONE
Ad un certo punto verso la fine ho sospettato anche di
Kurumi, la donna con cui voleva fuggire Mitsuru e di Oguri, il maggiordomo! :gnegne: Insomma tutti tranne IL VERO COLPEVOLE! :mhuaua:

Io mi ero fissata su
Oguri che era sempre così attaccato all'azienda e poco "umano" verso i ragazzi :patpat:


CITAZIONE
Bellissima la parte finale poi, dove i tre fratelli
lasciano la casa maledetta. E idem quando se ne vanno dal cimitero: ognuno per la sua strada. Bello!

L'unico neo è quel quadro rimasto appeso alla parete. Io l'avrei tolto e vandalizzato :gnegne:



CITAZIONE
(anche la brevità dell'episodio, indica che un buon prodotto non ha bisogno di lunghezza... ma di qualità!)

Verissimo!!! Se la sceneggiatura è solida, non servono tante scene e nemmeno tanti dialoghi, basta mettere in scena solo cose utili e ben studiate!
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 29/1/2016, 14:07) 
E in tutto il giro dei sospetti,
non sono mai stata tranquilla nemmeno sui fratelli perché a turno avevano tutti e tre un che di sospetto :ehm: In particolare Isao, mi metteva parecchi dubbi :patpat:

Infatti io
sospettavo pure di loro, di un complotto a 3,o di un'azione inconsapevole... :gnegne: Da una parte pensavo che se erano loro i 3 sospetti non poteva essere uno di loro il criminale...PERO'... anche a me Isao fino alla fine mi ha lasciata nel dubbio.... :nfg:

CITAZIONE
CITAZIONE
Bellissima la parte finale poi, dove i tre fratelli
lasciano la casa maledetta. E idem quando se ne vanno dal cimitero: ognuno per la sua strada. Bello!

L'unico neo è quel quadro rimasto appeso alla parete. Io l'avrei tolto e vandalizzato :gnegne:

Ma sai che invece quel quadro, per me va benissimo lasciato li! :gnegne:
I 3 fratelli
se ne vanno da casa perchè gli ricorda il padre ed anche togliendo il quadro gli avrebbe sempre ricordato (la casa) momenti spiacevoli della loro vita e l'uomo che loro odiavano.
Quindi mi da un senso di abbandono/ svoltare pagina la casa abbandonata col quadro dentro! Un po'... un quadro maledetto no?! :gnegne:


Ma altri drama così... esistono? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 14:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non ho altro da aggiungere, se non che sono felice che questa meraviglia abbia mietuto un'altra vittima :cuute: :emu:

CITAZIONE
400+900=1300 pagine?! :spavento:
Certo che è bello corposo l'ultimo libro che ha scritto Dostoevskij... :nfg:
Ci penserò attentamente... presa dal drama, avevo idee strane ma me le stai subito placando... :gnegne:

Eh sì, è lunghetto, ma soprattutto è bello corposo per concetti e riflessioni di tipo religioso :smoke:

CITAZIONE
Ma altri drama così... esistono? :mhuaua:

Speriamo di sì! :cuute:
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ringrazio di nuovo la Challenge per avermi fatto dedicare tempo a un drama che avevo erroneamente lasciato muffire nell'hard disk.

Sono solo all'episodio 4, ma cosa dire? WOW :spavento:
Non solo la storia, ma anche l'atmosfera cupa, i colori spenti, le musiche rock, l'alternarsi dei piani temporali tra presente, momenti precedenti all'omicidio e i ricordi d'infanzia, tutto contribuisce a creare un prodotto ben congegnato e davvero intrigante! C'è tanta attenzione ai dettagli!

Dai primi minuti la domanda che mi sono posta non è stata chi fosse l'assassino, ma come quell'immondo individuo sia potuto arrivare indenne alla vecchiaia, senza che nessuno l'avesse fatto fuori prima. L'attore che lo interpreta è davvero fenomenale, perché gli basta una risata per farsi augurare ogni male.

Dopo una prima puntata introduttiva, le successive tre ci aiutano a inquadrare i tre sospettati, ovvero i fratelli Kurosawa. Per il momento provo pena e tenerezza per ognuno di loro. :patpat:

Isao è il più ambiguo e, forse, anche il più sospettabile per l'omicidio del padre. Prova molto rancore ed è disgustato dal non poter fare a meno di assecondare le sue richieste. Mitsuru, il primogenito, è il suo opposto: irruento e senza peli sulla lingua, si fida ciecamente delle persone e questo lo porta a prendere continue mazzate, non solo fisiche ma anche emotive. Ryo inizialmente sembra essere l'unico a vivere con serenità in quella famiglia, in realtà è il più insicuro e impaurito di tutti, ma anche l'unico che riesce a creare dei legami (cit. Volpe). Lui è l'insospettabile, eppure è quello su cui io ho più sospetti, dopotutto sono sempre le acque chete a rovinare i ponti.

Non avendo letto il romanzo di Dostoevskij ignoro chi sia il colpevole (sempre che si possa definire davvero colpevole), ma adorerei un finale tipo quello di "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie! In ogni caso, spero che non diventi scontato, ma che continui a essere appassionante come in queste prime puntate :respect:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Karamazov no kyodai ha una cifra stilistica molto bella e molto insolita, che lo separa dalla gran parte delle altre serie sia dal punto di vista dell'estetica, sia come tematiche.

L'avevo iniziato alcuni mesi anni :spavento: fa interrompendolo dopo poche puntate perché non ero in vena di cose impegnative, ciononostante mi è rimasto impresso come pochi altri.
Pensavo di aspettare la sfida del prossimo anno per recuperarlo (la sfida è diventata la mia scusa perfetta per recuperare l'impossibile :cuore:).
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 8.
I miei timori non si sono avverati, questo drama continua ad essere un enorme WOW e io ormai dubito anche di quei poveri cervi appesi alle pareti. Amo quando una storia mi fa arrovellare il cervello tra mille congetture! Che figata! :respect:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2016, 15:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/12/2016, 20:05) 
io ormai dubito anche di quei poveri cervi appesi alle pareti.

:gnegne: :gnegne: :gnegne: in effetti sono talmente inquietanti nelle inquadrature lugubri della serie, che potrebbero essere papabili colpevoli!

:cuute: Continua, che ci sei quasi!
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finito la 10.

Questo significa che conosco il colpevole... :spavento:
Puntata dopo puntata mi ero sempre più convinta dell'innocenza dei tre sfigatissimi fratelli :cuore: per cui ho dubitato di QUALSIASI altro personaggio, compreso il poliziotto :gnegne:, e ovviamente anche Suematsu.
Quel che è certo, è che non avrei mai indovinato il motivo. Ora che lo so mi chiedo come abbia fatto a non pensarci
con tutte le donne che ha avuto la Bestia non è certo strano che ci siano altri fratelli Karamazov sparsi per il Giappone :patpat:
ma ammetto che da sola non ci sarei mai arrivata.

Ora mi preparo al gran finale,
sperando che quei tre poveretti possano finalmente avere un po' di pace. :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2016, 16:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito. Giudizio super positivo fino all'ultima puntata!
Questo drama è tremendamente sottovalutato :nonono:

Della sequenza finale ciò che mi ha colpito di più è stato quando Mitsuru, sulle note della bellissima Paint it Black, chiude
il cancello di quella casa maledetta e tutto torna a colori. Si passa dal bianco e nero, che fino a quel momento era stato utilizzato nelle scene legate al passato, al colore, ovvero il presente. L'ho trovato liberatorio :sniff: è come se abbandonando quel luogo si fossero scrollati di dosso i ricordi più tristi e fossero pronti ad affrontare una nuova vita.
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi fa piacere che la tua opinione sia rimasta positiva e in crescendo per tutto il drama! :cuute:
Hai ragione, è assolutamente sottovalutato ed è un gran peccato :occhi:
 
Top
63 replies since 3/12/2012, 15:00   1931 views
  Share