DIC :: Forum ::

Karamazov no Kyodai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2013, 10:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Scusate per problemi di tempo sto ancora alla tre :pecche: ma arriverò presto :hero:
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/3/2013, 11:00)
Sì sì, ma io questo l'ho pensato fin dall'inizio! Proprio perchè ogni volta tentavano di impistarci nel sospetto per uno piuttosto che per l'altro, direi proprio che
dobbiamo pensare che siano tutti e 3 innocenti

è bene tenere sempre aperte le porte ad ogni possibilità :smoke: Quindi io ho oschillato tra il dubbio di colpevolezza e innocenza fino alla rivelazione dell'assassino. Diciamolo, ci sono elementi che tanto sicura non ti rendono :mhuaua: Poi arrivare alla fine e
avere la certezza che i fratelli noti sono innocenti è rassicurante :cuute:


CITAZIONE
Isao mi ha fatto venire i brividi nella scena finale dell'episodio
quando tutto trullo afferma "Non importa provare che Mitsuru sia innocente, devo solo far in modo che i giudici lo ritengano tale"

Pure a me a fatto lo stesso effetto :emu:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/3/2013, 19:35)
No, comunque, cavoli, mi ero completamente dimenticata di *quella* telefonata! :spavento:

Nemmeno io la ricordavo e sul momento non pareva importante :patpat:


CITAZIONE
Mi sono piaciuti i colloqui di questo episodio :cuute: quello con Kanako e pure quello dopo con Isao, che fratellini teneri che sono :cuute: :cuute:

Amo i dialoghi di questo drama :cuore:
CITAZIONE
:patpat: Comunque quel che è certo è che Bunzo se l'è proprio cercata!

Assolutamente :smoke:


CITAZIONE (Sole5454 @ 25/3/2013, 11:08)
Amiche ,questo drama è un capolavoro?

è molto bello. Io non abuso della parola capolavoro nemmeno davanti a drama che ho adorato( questo l'ho adorato :amor: ), ma è un drama validissimo, ben fatto e con delle atmosfere cupe al punto giusto. Io te lo consiglio e se vuoi guardarlo; guardalo!!!





Nel frattempo ho visto l'ultimo episodio :joy:
Mezza puntata si basa sul confronto tra
Isao e Suematsu
eppure non l'ho trovata noisa. I 17 minuti di discorsi non sono stati mai ripetitivi e li ho trovati densi di patos. Ciò non cambia che continuo a pensare a
Suematsu
come ad uno spostato, ma fa pure tenerezza :sniff:

Come dice
Isao; non è un'assassino e basta. Perché alla fine Suematsu non ha ucciso suo fratello anche se era lì per farlo :patpat: Poi mi è piaciuto che Isao abbia spiegato il senso che aveva per lui scrivere quel romanzo e che, nonostante l'odio per Bunzo, mai aveva pensato di farlo fuori :amor:



Il poliziotto ha finalmente riacquistato un che di umano :petr: Alla fine si è riabilitato ai miei occhi :smoke:




Poi mi sono commossa alla fine del processo, quando
Mitsuru viene assolto e abbraccia Isao. Come è stato bello quando a detto che tutta questa storia ha avuto di buono il fatto che lui sa di aver sempre avuto i suoi fratelli vicini.

Nonostante siano 3 persone completamente diverse, sono così uniti e sono legati da grande affetto, bello!! :occhi:



Poi meravigliosa la scena "dell'abbandono" di casa Kurosawa :occhi:



Io però il quadro del vecchio l'avrei staccato dal muro :smoke: Capisco che alla fine sono dei bravi figlioli, che onorano pure il padre, ma è inquietante :ehm: Io non potrei sopportarlo lassù appeso a fissarmi. Nemmeno se andassi in quella casa per 10 minuti :emu:




Il drama è bello, ma proprio bello :sbrill: Forse esaggero, ma sono sempre stata entusiasta dei Karamazov dall'inizio alla fine. Così gli dò 9 :amor:
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 14:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:




Ho visto il primo episodio e quanti ricordi sono affiorati nella mente quando ho ascoltato le note di Paint It Black.Voi siete giovanissime e non sapete che di quella canzone dei Rolling Stones c'è la cover italiana di Caterina Caselli dal titolo Tutto Nero vi prego di apprezzare la versione della brava Caterina.Ho postato il video della canzone. :gnegne:
Ho visto il primo episodio e sono rimasta colpita dal nero,oscurità che domina in tutte le scene e ,forse,non a caso c'era il brano Paint It Black.
Adoro i tre fratelli
ed il loro amore fraterno(nonostante siano figli di mamme diverse hanno vissuto volendosi bene e facendosi forza a vicenda quando il loro aguzzino tornava a casa con la luna storta).

Ho letto il libro I Fratelli Karamazov e vi dico che allora parteggiavo per il minore dei fratelli: Alioscia.
Mi piace il carattere forte di Mitsuro,quello riflessivo e calcolatore (sbaglio per il secondo aggettivo?) di Isao e quello dolce del buon Ryo.Sono esatte le mie sensazioni? :love: :wub: :cuute:
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 23:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Pure io ho finito la visione! Non sarei potuta partire senza avere una conclusione!

CITAZIONE
Nel frattempo ho visto l'ultimo episodio :joy:
Mezza puntata si basa sul confronto tra
Isao e Suematsu
eppure non l'ho trovata noisa. I 17 minuti di discorsi non sono stati mai ripetitivi e li ho trovati densi di patos. Ciò non cambia che continuo a pensare a
Suematsu
come ad uno spostato, ma fa pure tenerezza :sniff:

Io invece ad essere sincera ho trovato quest'ultimo episodio un po' sottotono rispetto agli altri! Forse proprio per via della risoluzione, che ormai era palese dallo scorso episodio...
Insomma, il confronto tra i due a me ha un po' annoiato, soprattutto perchè
:patpat: Suematsu, insomma, ti pare che quello fosse davvero il *segnale* per l'assassinio?? E' un personaggio sicuramente da compatire, poverino, però sì, era davvero spostato ormai. Mi è spiaciuto che si sia ucciso :sniff:


CITAZIONE
Come dice
Isao; non è un'assassino e basta. Perché alla fine Suematsu non ha ucciso suo fratello anche se era lì per farlo :patpat: Poi mi è piaciuto che Isao abbia spiegato il senso che aveva per lui scrivere quel romanzo e che, nonostante l'odio per Bunzo, mai aveva pensato di farlo fuori :amor:

Anche a me è piaciuto quel pezzo! Isao mi è parso un po' troppo
puccettoso :mhuaua: se mi passate il termine, in questo episodio, ma in fondo come spiegazione ci stava! Io gli istinti omicidi però li avrei avuti sul serio al suo posto, altro che valvola di sfogo narrativa!


CITAZIONE
Poi mi sono commossa alla fine del processo, quando
Mitsuru viene assolto e abbraccia Isao. Come è stato bello quando a detto che tutta questa storia ha avuto di buono il fatto che lui sa di aver sempre avuto i suoi fratelli vicini.

:wub: pure io!
Anche se in realtà avevo inspiegabilmente letto solo
"guilty" e quindi ero rimasta di sasso e ho rimandato indietro la scena :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Poi meravigliosa la scena "dell'abbandono" di casa Kurosawa :occhi:
Io però il quadro del vecchio l'avrei staccato dal muro :smoke: Capisco che alla fine sono dei bravi figlioli, che onorano pure il padre, ma è inquietante :ehm: Io non potrei sopportarlo lassù appeso a fissarmi. Nemmeno se andassi in quella casa per 10 minuti :emu:

:emu: Anche questo dettaglio mi ha lasciato un po' di sasso: direi che non è il caso di onorare un bel niente!!
:mhuaua: è già tanto che non l'hanno ucciso loro, ragazzi, potete smettere di fingere di fare i bravi figlioletti, prendete quel quadro e sotterratelo, grazie!



CITAZIONE
Il drama è bello, ma proprio bello :sbrill: Forse esaggero, ma sono sempre stata entusiasta dei Karamazov dall'inizio alla fine. Così gli dò 9 :amor:

Pure io sono rimasta in generale molto entusiasta della visione, ho atteso con trepidazione settimana dopo settimana che venissero caricati i sub per potermelo gustare -o meglio, angstare con loro :gnegne: - e nonostante questa fine non mi abbia proprio coinvolta come i primi episodi, gli do sicuramente un 8!

CITAZIONE (Sole5454 @ 28/3/2013, 14:32)
Ho visto il primo episodio e quanti ricordi sono affiorati nella mente quando ho ascoltato le note di Paint It Black.Voi siete giovanissime e non sapete che di quella canzone dei Rolling Stones c'è la cover italiana di Caterina Caselli dal titolo Tutto Nero vi prego di apprezzare la versione della brava Caterina.Ho postato il video della canzone. :gnegne:

Grazie Sole, l'ho ascoltata con curiosità, non avevo proprio idea che esistesse questa cover :gnegne:

CITAZIONE
Ho visto il primo episodio e sono rimasta colpita dal nero,oscurità che domina in tutte le scene e ,forse,non a caso c'era il brano Paint It Black.
Adoro i tre fratelli

:cuute: sono contenta che l'inizio ti abbia colpita!

CITAZIONE
quello riflessivo e calcolatore (sbaglio per il secondo aggettivo?) di Isao

:shifty: non direi che sbagli... per certi versi sì, per altri no... lo scoprirai!
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 11:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Dopo molto rimandare finalmente l'ho iniziato! Per il momento sono solo al secondo episodio, ma visto che si tratta di una storia emotivamente impegnativa, anche se estremamente avvincente, cercherò di far trascorrere un po' di tempo fra la visione di un episodio e l'altro, altrimenti rischio di annegare nella tristessa...

Prima impressione: cupo e bellissimo! Mi piacciono moltissimo l'alternanza di colore e bianco e nero, gli interni oppressivi, i primi piani sui visi e sugli oggetti.
Non mi dilungo sulla storia perché il romanzo originale è meraviglioso :cuore: ma per ora mi pare che stiano tratteggiando bene la complessità dei legami fra i fratelli e con il padre.
A prima vista sembrerebbe quasi che allontanatisi da casa il senso di solidarietà che avevano sviluppato per sopravvivere in casa con il padre si fosse allentato, ma immagino che le cose siano molto più complicate di così.

CITAZIONE (Alannah @ 28/2/2013, 16:04) 
CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/2/2013, 13:44)
Ah, e comunque bisogna davvero fare i complimenti a Yoshida Kotaro, l'interprete del padre, perchè davvero un personaggio così odioso, crudele e vile non potevo nemmeno immaginarlo! Mi fa venire i brividi ogni volta che apre bocca!! :spavento:

è bravissimo :smoke: Lo rende benissimo e davvero credo sia il peggior personaggio mai visto in un drama. Riesce a passare dalla cattiveria assoluta alla finta bontà con una naturalezza impressionante :petr:

Straquoto: il personaggio più repellente e spaventoso che abbia mai visto in un drama. Mi spiace solo che qualcuno non l'abbia fatto secco prima :nfg:

P.S.
Vogliamo parlare della OST?! :love:
Adoro il fatto che il tema sia Paint it black, ma nella scena al bar del primo episodio suonano anche un pezzo dei Nirvana. Autori, 10 e lode!

Edited by Yeon Suk - 12/11/2013, 11:31
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2013, 04:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2013, 11:47) 
Dopo molto rimandare finalmente l'ho iniziato!

:respect: Ben arrivata!! Che bello vedere questo topic uppato dopo tanto tempo :cuore:
CITAZIONE
Per il momento sono solo al secondo espiosido, ma visto che si tratta di una storia emotivamente impegnativa, anche se estremamente avvincente, cercherò di far trascorrere un po' di tempo fra la visione di un episodio e l'altro, altrimenti rischio di annegare nella tristessa...

Appoggio in pieno la tua intenzione e credo gioverà alla storia stessa! A parte che deprimerebbero troppo 4-5 episodi uno dietro l'altro, il gioco di suspance è parecchio rilevante!

CITAZIONE
Prima impressione: cupo e bellissimo!

:cuore:

CITAZIONE
Mi spiace solo che qualcuno non l'abbia fatto secco prima :nfg:

:annuncio: Diciamolo pure a gran voce e senza remore! Che uomo terrificante!

CITAZIONE
P.S.
Vogliamo parlare della OST?! :love:
Adoro il fatto che il tema sia Paint it black, ma nella scena al bar del primo episodio suonano anche un pezzo dei Nirvana. Autori, 10 e lode!

:love: :love: :love: sìììì l'ost è davvero meravigliosa! Vedrai che ti riserverà ancora delle sorprese, piazzano dei brani fantastici quando meno te lo aspetti e ci stanno a pennello!
Corro a riascoltarmi Paint it black :corre:
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 17:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2013, 11:47) 
Dopo molto rimandare finalmente l'ho iniziato!

Benvenuta :corre: Sono contenta di vedere che hai scelto questo drama :corre:

CITAZIONE
Per il momento sono solo al secondo episodio, ma visto che si tratta di una storia emotivamente impegnativa, anche se estremamente avvincente, cercherò di far trascorrere un po' di tempo fra la visione di un episodio e l'altro, altrimenti rischio di annegare nella tristessa...

Io l'avevo seguito on air, una puntata a settimana, e così non fu troppo pesante, ma non si perdeva nemmeno la concentrazione sulla storia :smoke:

CITAZIONE
Prima impressione: cupo e bellissimo! Mi piacciono moltissimo l'alternanza di colore e bianco e nero, gli interni oppressivi, i primi piani sui visi e sugli oggetti.

La regia ha un grosso impatto, uno dei più grandi punti di forza del drama sta proprio qui( assieme alla OST e al montaggio della storia tutt'altro che lineare) :cuute:


CITAZIONE
A prima vista sembrerebbe quasi che allontanatisi da casa il senso di solidarietà che avevano sviluppato per sopravvivere in casa con il padre si fosse allentato, ma immagino che le cose siano molto più complicate di così.

Comunque sì, quando i tre fratelli sono lontani, la solidarietà tra loro viene a mancare perché si sentono meno dipendenti gli uni dagli altri
se il padre non è nei paraggi, si sentono più o meno tranquilli. Ma quella solidarietà sopravvive in un angolo pronta a ripresentarsi all'occorrenza. Anche se c'è da dire che ad un certo punto verrà messa fortemente in discussione dal sospetto :shifty:




CITAZIONE
Mi spiace solo che qualcuno non l'abbia fatto secco prima :nfg:

Già :patpat:

CITAZIONE
P.S.
Vogliamo parlare della OST?! :love:
Adoro il fatto che il tema sia Paint it black, ma nella scena al bar del primo episodio suonano anche un pezzo dei Nirvana. Autori, 10 e lode!

La OST è fantastica :amor: Da alle scene un tocco di coinvolgimento in più :cuute:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ohayo! :buondì:
Ho appena cominciato anche io questo drama e praticamente quoterò tutto il post di Yeon perché lo condivido in pieno :mhuaua: :

CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2013, 11:47) 
Prima impressione: cupo e bellissimo!

Assolutamente sì.
E' tutto cupo, le atmosfere, la casa, i fratelli appena sentono il padre :spavento: ... ti assale subito lo sconforto :nfg:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2013, 11:47) 
A prima vista sembrerebbe quasi che allontanatisi da casa il senso di solidarietà che avevano sviluppato per sopravvivere in casa con il padre si fosse allentato, ma immagino che le cose siano molto più complicate di così.

Esatto, non si può fare a meno di notare quanto i tre fratelli fossero uniti da piccoli e quanto invece ora sembrino distaccati :ehm:
C'è molto da scoprire :cuute:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2013, 11:47) 
CITAZIONE (Alannah @ 28/2/2013, 16:04) 
CITAZIONE
Ah, e comunque bisogna davvero fare i complimenti a Yoshida Kotaro, l'interprete del padre, perchè davvero un personaggio così odioso, crudele e vile non potevo nemmeno immaginarlo! Mi fa venire i brividi ogni volta che apre bocca!! :spavento:

è bravissimo :smoke: Lo rende benissimo e davvero credo sia il peggior personaggio mai visto in un drama. Riesce a passare dalla cattiveria assoluta alla finta bontà con una naturalezza impressionante :petr:

Straquoto: il personaggio più repellente e spaventoso che abbia mai visto in un drama. Mi spiace solo che qualcuno non l'abbia fatto secco prima :nfg:

Yoshida Kotaro è decisamente un attore di spessore, nasce e rimane soprattutto un attore teatrale, ha una sua compagnia di teatro, ha recitato praticamente tutto Shakespeare con Ninagawa e non solo, ma ultimamente si sta dedicando di più anche alla tv dopo Surely Someday; sono contenta che si stia facendo conoscere da un pubblico più vasto, perché è bravo! :cuute:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2013, 11:47) 
Adoro il fatto che il tema sia Paint it black, ma nella scena al bar del primo episodio suonano anche un pezzo dei Nirvana. Autori, 10 e lode!

Quoto anche qui ^_^
Bella la scelta delle canzoni e azzeccatissima Paint It Black, visto anche il testo :gnegne:, tanto per stare nel cupo :nfg:
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 06:33     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 20/11/2013, 19:11) 
Ohayo! :buondì:
Ho appena cominciato anche io questo drama e praticamente quoterò tutto il post di Yeon perché lo condivido in pieno :mhuaua: :

:cuute: Ben arrivata anche a te! Evviva :clap:


CITAZIONE
Yoshida Kotaro è decisamente un attore di spessore, nasce e rimane soprattutto un attore teatrale, ha una sua compagnia di teatro, ha recitato praticamente tutto Shakespeare con Ninagawa e non solo, ma ultimamente si sta dedicando di più anche alla tv dopo Surely Someday; sono contenta che si stia facendo conoscere da un pubblico più vasto, perché è bravo! :cuute:

Ooh, non sapevo nulla su di lui, grazie! In effetti ce lo vedrei benissimo praticamente in qualsiasi opera shakespeariana, non è un caso!
... Anche se d'ora in poi, ogni volta che lo vedrò in qualche ruolo, non potrò fare a meno di avere paura di lui :spavento:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 17:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ignoravo anch'io i trascorsi teatrali di Yoshida Kotaro e ora si spiega la bravura :smoke: A recitare Shakespeare in pianta stabila ci vanno i migliori :respect:
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 22:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2013, 11:47)
Dopo molto rimandare finalmente l'ho iniziato! Per il momento sono solo al secondo episodio, ma visto che si tratta di una storia emotivamente impegnativa, anche se estremamente avvincente, cercherò di far trascorrere un po' di tempo fra la visione di un episodio e l'altro, altrimenti rischio di annegare nella tristessa...

Io invece l'ho finito in 3 giorni! perché Yakou Kanransha in 2 non mi era bastato in quanto tristezza :hero:

Man mano che procedevo con la visione ho letto il topic, così lo abbiamo visto un po' insieme :blush:
Non sapevo sinceramente cosa aspettarmi da questo drama ma mi è piaciuto molto!
Non sto a ripetere diffusamente per la millesima volta in questo topic quanto bene siano state rese le ambientazioni - fisiche e psicologiche -, quanto le tinte della pellicola fossero appropriate o la colonna sonora fosse particolarmente adatta, fatto sta che è stata una visione proprio ben congeniata :clap:
Anche io avevo capito a un certo punto, ma il perché l'ho intuito solo quando
è stato nominato dalla vecchia governante il quarto fratello :patpat:


CITAZIONE (Alannah @ 19/3/2013, 20:49)
E forse il poliziotto si dà una svegliata e inizia a fare il suo mestere seriamente :ehm: Ma doveva essere
Ryo ad indagare al suo posto? :ehm: Altro che psicologo, il ragazzo ha un futuro assicurato in polizia :smoke:

Sicuramente non nella polizia giapponese, lì sono noti per essere incapaci :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/3/2013, 19:35)
:love: Sì, Mitsuru è davvero notevole, soprattutto in questi ultimi episodi di *reiettitudine* :gnegne:
Mi sono piaciuti i colloqui di questo episodio :cuute: quello con Kanako e pure quello dopo con Isao, che fratellini teneri che sono :cuute: :cuute:

:patpat: Comunque quel che è certo è che Bunzo se l'è proprio cercata!

Quoto tutto :wub:

CITAZIONE (Alannah @ 27/3/2013, 16:43)
Poi mi sono commossa alla fine del processo, quando
Mitsuru viene assolto e abbraccia Isao. Come è stato bello quando a detto che tutta questa storia ha avuto di buono il fatto che lui sa di aver sempre avuto i suoi fratelli vicini.

Nonostante siano 3 persone completamente diverse, sono così uniti e sono legati da grande affetto, bello!! :occhi:

Poi meravigliosa la scena "dell'abbandono" di casa Kurosawa :occhi:

Concordo con Alannah più che con Dama sull'ultimo episodio, nemmeno io l'ho trovato pesante o ridondante nonostante abbia visto gli ultimi due di seguito.
Non mi aspettavo che avvenisse comunque il processo, ma il finale della seduta è stato bellissimo :occhi: Ciccini :occhi:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/3/2013, 23:27)
Insomma, il confronto tra i due a me ha un po' annoiato, soprattutto perchè
:patpat: Suematsu, insomma, ti pare che quello fosse davvero il *segnale* per l'assassinio?? E' un personaggio sicuramente da compatire, poverino, però sì, era davvero spostato ormai. Mi è spiaciuto che si sia ucciso :sniff:

Sì, lo era, ma anche a me è dispiaciuto che sia finito così :sniff:

CITAZIONE
CITAZIONE
Come dice
Isao; non è un'assassino e basta. Perché alla fine Suematsu non ha ucciso suo fratello anche se era lì per farlo :patpat: Poi mi è piaciuto che Isao abbia spiegato il senso che aveva per lui scrivere quel romanzo e che, nonostante l'odio per Bunzo, mai aveva pensato di farlo fuori :amor:

Anche a me è piaciuto quel pezzo! Isao mi è parso un po' troppo
puccettoso :mhuaua: se mi passate il termine, in questo episodio, ma in fondo come spiegazione ci stava! Io gli istinti omicidi però li avrei avuti sul serio al suo posto, altro che valvola di sfogo narrativa!

Stavolta punto per Dama :gnegne:
valvola di sfogo narrativa un cavolo, se davvero gli avessero dato un colpo a testa in stile Orient Express lo avrei trovato giustificabilissimo!


CITAZIONE
:emu: Anche questo dettaglio mi ha lasciato un po' di sasso: direi che non è il caso di onorare un bel niente!!
:mhuaua: è già tanto che non l'hanno ucciso loro, ragazzi, potete smettere di fingere di fare i bravi figlioletti, prendete quel quadro e sotterratelo, grazie!

Riquoto :gnegne:

CITAZIONE
Straquoto: il personaggio più repellente e spaventoso che abbia mai visto in un drama. Mi spiace solo che qualcuno non l'abbia fatto secco prima :nfg:

Bunzo ha superato il fungo malefico di Liar Game nella mia classifica di personaggi odiati, decisamente :mattoni:

Anche io gli darò un 8 :beota:
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 11:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sono contenta che ti sia piaciuto :joy:

Questo è uno di quei drama che credo consiglierei per sempre :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 01:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Causa Challange, causa perchè volevo vedere qualcosa di breve... mi sono buttata alla cieca su questo drama...
ma... è un CAPOLAVORO! :spavento:
Sono solo al 3 episodio, ma sono rimasta drogata dall'atmosfera surreale della storia!
Sceneggiatura, inquadrature delle foto, recitazione, musiche occidentali... è tutto perfetto!
E questo altalenarsi di scatch e salti temporali tra presente, passato e futuro, questi ricordi mischiati, ma allo stesso tempo chiari (la consecutio temporum) dai "colori" della pellicola (a indicare il passato), sono davvero sbalordita di come abbia catturato la mia attenzione questo drama già dal 1 episodio, per essere atipico e assolutamente DIVERSO DA OGNI DRAMA mai visto fino ad ora... sono sconvolta che... devono vederlo tuttiiii!!!
Non vedo l'ora di proseguire la visione di questo gioiello!

Ho letto inoltre che è la trasposizione del romanzo di Dostoevskij... si aggiunge sempre più lustro a questo drama... :sbrill:
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 11:52     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 27/1/2016, 01:45) 
ma... è un CAPOLAVORO! :spavento:

:tw: Ai tempi della messa in onda, noi visionanti abbiamo fatto una campagna martellante proprio per far notare il titolo! E' bello che ci siano sempre nuovi utenti che lo guardano!! :cuute: :cuute:

CITAZIONE
Sono solo al 3 episodio, ma sono rimasta drogata dall'atmosfera surreale della storia!
Sceneggiatura, inquadrature delle foto, recitazione, musiche occidentali... è tutto perfetto!

E' super intrigante, non si riesce a fermarsi una volta iniziato!!

CITAZIONE
Non vedo l'ora di proseguire la visione di questo gioiello!

Bravissima, ti aspettiamo :joy:
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/1/2016, 11:52) 
CITAZIONE (clausmile91 @ 27/1/2016, 01:45) 
ma... è un CAPOLAVORO! :spavento:

:tw: Ai tempi della messa in onda, noi visionanti abbiamo fatto una campagna martellante proprio per far notare il titolo! E' bello che ci siano sempre nuovi utenti che lo guardano!! :cuute: :cuute:

Vero, scrivevamo ad ogni occasione che andava guardato, ma mi sa che abbiamo ottenuto l'effetto contrario visto quante poche visioni ha avuto :gnegne:


In ogni caso, Claus, sono così felice di leggere tutto questo entusiasmo :cuute: Spero che ti piaccia così tanto fino alla fine e, se non conosci la storia originale, la conclusione dovrebbe prenderti di sorpresa... Per lo meno, io non mi aspettavo quel risvolto :huhuhu:
 
Top
63 replies since 3/12/2012, 15:00   1931 views
  Share