DIC :: Forum ::

Flower Boy Next Door

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2013, 22:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi alla 12.

Questa storia va avanti per salti dello squalo, non so. :nfg:
Continua a sembrarmi un concentrato di superficialità e buoni sentimenti. Capisco che voglia trattare temi delicati e controversi ma il modo in cui lo fa mi sembra veramente riduttivo e semplicistico.

Non saprei neanche cosa commentare di questi due episodi, succedono "tragedie" e completi capovolgimenti nel tempo di un battito di ciglia, manco il tempo di elaborare la cosa che si è già passati oltre.

Mah.
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 14:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi sono portata un po' avanti :hua: arrivando alla 15.
Penso più per la voglia di togliermelo velocemente che per altro.

Non mi aspettavo che Enrique
senza preavviso decidesse di tornare in Spagna :ehm: così, senza nemmeno accennare la cosa a colei che lui aveva definito "il suo sogno" in quel momento. BAH :ehm:

Al momento le uniche scene che vedo davvero volentieri sono quelle con Dong Hoon e l'editrice :mhuaua:
Lei è un'autentica meraviglia :gnegne: e le espressioni di lui che sono un misto tra lo schifato/sconvolto/attratto mi fanno spanciare :gnegne:


Per il resto, continuo a pensare che questo drama avesse un grande potenziale, ahimè, sprecato.
Proprio non è riuscito a coinvolgermi :( probabilmente a causa del ritmo lento, o per il fatto che caratterialmente i protagonisti non mi piacciano e che le dinamiche tra i due sembrino più un addestramento per elefanti che una storia d'amore. O anche perché, come dice Mimi, tratta temi davvero importanti e delicati con troppa leggerezza. A volte trovo che questa continua alternanza tra momenti introspettivi e scene comiche, stoni un po'.
Mi dispiace :sniff: perché penso davvero che questo drama avesse molto da offrire, se solo si fossero concentrati di più sullo sviluppo dei personaggi, senza saltare di palo in frasca.

Continuo comunque ad adorare i pensieri che Dok Mi annota sul suo diario :cuute: e anche la presa in giro ai topoi del genere :mhuaua: le puntate terminano con un cliffhanger che ti fa pensare "ecco il cliché"
e invece no, ti smentiscono all'inizio puntata successiva :gnegne:
un po' come succedeva in Flower Boy Ramyun Shop!
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2013, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/11/2013, 14:02) 
Mi sono portata un po' avanti :hua: arrivando alla 15.
Penso più per la voglia di togliermelo velocemente che per altro.

[...]
Per il resto, continuo a pensare che questo drama avesse un grande potenziale, ahimè, sprecato.
Proprio non è riuscito a coinvolgermi :(
[...]
Mi dispiace :sniff: perché penso davvero che questo drama avesse molto da offrire, se solo si fossero concentrati di più sullo sviluppo dei personaggi, senza saltare di palo in frasca.

Continuo comunque ad adorare i pensieri [...]

Ho voluto evidenziare come questo commento sia negativo, nonostante stai cercando di non renderlo proprio una schifezza per non distruggerlo... :hua:
(evidenziando in rosso il cercare di salvarlo...inutilmente tra l'altro!) :patpat:
Io devo finire la 12...è pesante perchè so che sto sprecando tempo...quindi prima vedo le altre visioni e questo alla fine...skippando...spero di tornare presto per qualche insulto sincero e non velato o delicato come Katia... :gnegne:
E comunque il disinteresse di Mimi per i commenti è commovente...! :hua: Mi ci ritrovo proprio! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 10:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ahhahahahahahaha non smascherarmi così :gnegne:
A parte gli scherzi, non so perché ma non provo piacere a demolire FBND, come di solito mi capita con i drama che non mi piacciono. Penso davvero che non sia una schifezza e nonostante tutto ci sono state cose che mi sono piaciute... poche :emu: ma ci sono state.

Ah, dimenticavo di dire che l'ho finito :mhuaua:
Nell'ultima puntata, stranamente, non ho provato insofferenza per nessuno dei personaggi... l'ho vista volentieri :spavento: senza controllare quanti minuti mancassero nemmeno una volta!!
Mi hanno intenerito un sacco di scene :cuute: e quando l'ho finito non ho avuto la sensazione di aver sprecato il mio tempo vedendolo... forse è per questo che non riesco ad essere "cattiva" come Ele a 'sto giro :gnegne:

Il voto..... mmmmm :ehm: a caldo direi un 6 ½, poi si vedrà!

Edited by tsukushi*makino - 27/10/2017, 13:40
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:goccia:
sono alla 13...sto vedendo questo drama a 2x inesorabilmente... :gnegne:
1. ma quanto ODIO Enrique ogni volta che chiama la protagonista AJUMMA?! :spavento:
sei semplicemente ridicolo... :patpat:
2. odio quanto sia infantile Enrique
3. odio il pressapochismo di Enrique
4. ho capito che ODIO il protagonista maschile!!! :infid:
La protagonista ameba la troviamo e ameba resta...l'ex "amica" antipatica era ed antipatica resta...
il vicino di casa (da notare come ora neanche ricordo i nomi!) :gnegne: prima mi piaceva...ora anche lui mi resta indifferente, in quanto perde tempo con questa manica di idioti...
gli unici momenti piacevoli sono con...le comparse e i personaggi secondari!!! :spavento:
(ovvero la redattrice con le occhiaie!) :gnegne:
Io non credo di riuscire a finirlo per questa settimana, perchè già vederlo a 2x è una faticaccia immane...ricordo sforzi simili solo con the Legend e Coffee House...ma credo questo li superi addirittura...anzi decisamente! Perchè gli altri per quanto non fossero chissà cosa, ma salvavo attori e parte della storia...qui nulla...per me il voto sarà dal 4 in giù senza pietà! :hua:
Che scopo ha la storia? Che storia è? Ancora devo capire... di aprire al mondo Dok Mi?! E per farlo ci mettono vicino un idiota...uscire con lui o con un bambino di prima elementare è identico...anzi lui è più irritante! :lone:
Dopo aver sparato cattiverie a non finire su questo drama me ne vado! :hua:
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 17:23     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Finitooooo :corre: :cuute:

CITAZIONE
quando l'ho finito non ho avuto la sensazione di aver sprecato il mio tempo vedendolo

è la stessa sensazione che ho avuto io alla fine :mhuaua: e per me credo che tutto dipenda dal fatto che l'ultimo ep mi è piaciuto talmente tanto e l'ho visto con piacere (e non perchè era l'ultimo sia chiaro :mh: ) che è quasi riuscito a farmi dimenticare la sofferenza provata nel vedere certi ep che sembravano non passare mai, soprattutto nella parte centrale del drama :lalala:

Dall'ep 10 il drama ha sicuramente un miglioramento, anche se inizialmente alquanto lento e difficile da notare, gli ultimi ep sono stati migliori rispetto a quelli centrali del drama anche perchè si è andata un pò a perdere la demenzialità che ne ha caratterizzato la prima metà e che era alquanto fastidiosa e fuori luogo dato il tipo di argomenti che questo drama si è proposto di trattare.
Fatto significativo di questi ultimi ep è senza dubbio il cambiamento che avviene nel personaggio di Enrique. Finalmente perde buona parte del suo lato idiota e da "ragazzino superficiale e capriccioso" per fare il serio quando viene richiesto dalla situazione, certo è sempre l'Enrique di sempre perchè il comportamento che aveva ad inizio drama e che con il tempo è diventato sempre più fastidioso non lo ha abbandonato del tutto, ma con l'emergere del suo lato serio
soprattutto quando deve trattare il problema dei fan, del suo sogno, di Jin Rak e di Dok Mi
il suo atteggiamento da ragazzino viene reso molto più sopportabile e in certe occasioni anche adorabile :cuute:
Un cambiamento ovviamente lo si nota pure in Dok Mi che come previsto dalla storia inizia ad affrontare e a guardare di più il mondo attorno a se uscendo finalmente dalle quattro mura del suo appartamento. Non è più lo scricciolo impaurito dell'inizio ma mostra sempre più un bel caratterino
tiene testa senza problemi al fenicottero restituendole tutti i loro ricordi perchè capisce che l'ex-amica ha cercato di riallacciare i rapporti solo perchè innamorata del conto in banca della famiglia di Jin Rak, ed affronta con coraggio i fan di Enrique nonostante la situazione che le si presenta davanti sia la medesima che al liceo poi l'ha portata a chiudersi in casa per anni :respect:
Cosa che non mi è particolarmente piaciuta della nuova Dok Mi è
l'egoismo che dimostra soprattutto nei confronti di Jin Rak. Lui è innamorato di lei (o per lo meno questo è quello che sostiene lui, a me sa tanto che tiene a lei solo perchè si riconosce in Dok Mi e perchè ha inconsciamente compreso che sono due spiriti affini per le loro esperienza, ma non è proprio innamorato di lei :nfg: ), lei lo sa però non si fa problemi a chiedere il suo aiuto per convincere Enrique a partire facendosi sentire da tutti mentre elogia le qualità di Jin Rak davanti al fenicottero, come se lui le piacesse non solo come amico :mh: povero Jin Rak :sniff:

Jin Rak è un personaggio che mi è piaciuto fin da subito, forse perchè proprio così diametricamente diverso rispetto ad Enrique ed anche per il suo diverso modo di dimostrare affetto nei confronti di Dok Mi, in certe occasioni ero dispiaciutissima per lui perchè non gliene andava bene una povero :sniff:
il piano per fregare la macchina al fratello era perfetto, peccato che sia stato un clamoroso fiasco :gnegne: :gnegne:
Sono però stata felicissima per il finale che lo attende :cuute:
forse questa è la volta buona che incontra anche lui la sua Dok Mi :joy:

Il fenicottero è il personaggio che si porta dietro più di tutti gli altri quell'aura clichèttosa che ti fa capire al primo sguardo tutto di lei e del suo rapporto con la protagonista :mhuaua: Dal mio punto di vista, pur amando i clichè, è stato un personaggio alquanto insipido, non è riuscita a coinvolgermi per niente e mi è risultata solo sempre più noiosa con il passare del tempo, anche se non so se questo dipenda dalle abilità dell'attrice di arrivare allo spettatore o se è proprio il personaggio del fenicottero ad avere uno spessore tale da non risultare anche solo in minima parte interessante :ehm: :emu:
CITAZIONE
Al momento le uniche scene che vedo davvero volentieri sono quelle con Dong Hoon e l'editrice :mhuaua:
Lei è un'autentica meraviglia :gnegne: e le espressioni di lui che sono un misto tra lo schifato/sconvolto/attratto mi fanno spanciare :gnegne:

loro sono fantastici :love: i miei preferiti senza ombra di dubbio :cuute: Alla fine
è stato carinissimo vederli tutti cicci-pucci :joy: anche se purtroppo il "Levati di lì! Right Now!!!" di lei senza occhiaie non ha lo stesso effetto :gnegne: :gnegne:

Soffermandomi un attimo in più sull'ultimo episodio, ho trovato veramente ma veramente carina
la vacanza di Enrique e Dok Mi :cuute:
con il giochino del
"Mi dispiace, Grazie, Ti amo" :joy: :amor:
erano adorabili :cuute:
e poi finalmente sono riusciti a dirsi tutto quello che fino a quel momento avevano taciuto per un motivo o per un altro :joy:

Come dicevo l'ultimo ep è stato alquanto soddisfacente anche perchè fino all'ultimo, soprattutto per certe cose, ho pensato che gli autori non fossero stati in grado di sfruttare al meglio YSY che a mio parere è un bravissimo attore, che in Me Too Flower era riuscito a conquistarmi subito, mentre qui si è ritrovato per la maggior parte del tempo imprigionato nel ruolo di un ragazzino. Oltretutto il ragazzo
è anche un gran baciatore
quindi quella parvenza
di bacio sulla fronte che da a Dok Mi al tramonto
mi ha lasciata :lone: :mattoni:
Per fortuna che negli ultimi 10 min del drama
il personaggio di Enrique e quindi anche YSY ha un recupero pazzesco :love: si presenta vestito decente, con un taglio di capelli e soprattutto con un colore che gli stanno a meraviglia :perv: tanto che pure Dok Mi crede di avere le allucinazioni :gnegne:
E poi YSY ha compiuto il miracolo :spavento:
la Shin Hye è riuscita a dare un bacio senza marmorizzarsi, anzi partecipa pure anche se in minima parte crazy-monkey-emoticon-202
:respect: per lui :mhuaua:

Voto finale: 6 per me prende la sufficienza principalmente per l'ultimo episodio che gli ha fatto guadagnare quel mezzo voto in più :mhuaua: per il resto è un drama che non ha una storia vera e propria, o per lo meno io non l'ho capita o comunque avevo altre aspettative, anche perchè pensavo ci sarebbe stato un coinvolgimento diverso dei condomini e che magari ne fossero approfondite un pò di più le storie, invece hanno centrato tutto sui protagonisti (giusto così ma anche un pò troppo forse in questo caso :nfg: ) risolvendo il problema "condominio-condomini" con il mistero del proprietario dello stabile, di cui a me non fregava proprio niente ma vabbè :patpat:
Per il resto quoto Katia
CITAZIONE
Per il resto, continuo a pensare che questo drama avesse un grande potenziale, ahimè, sprecato.
Proprio non è riuscito a coinvolgermi :( probabilmente a causa del ritmo lento [...] o anche perché, come dice Mimi, tratta temi davvero importanti e delicati con troppa leggerezza. [...]
Mi dispiace :sniff: perché penso davvero che questo drama avesse molto da offrire, se solo si fossero concentrati di più sullo sviluppo dei personaggi, senza saltare di palo in frasca.

Sicuramente è un drama di cui non ne consiglierei la visione a meno che non si stia cercando qualcosa che occupi minimamente la nostra attenzione la sera dopo una lunga e faticosa giornata, gli altri drama della serie Flower Boy sono sicuramente migliori e più meritevoli di attenzione di questo :beota:
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 21:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dato che le altre hanno finito, mi paleso solo per dire a Claus che sono alla 14 e continuo ad avere la stessa opinione dei miei 6 post precedenti :gnegne:

Non dico che sia una sofferenza guardarlo ma a differenza di Haruka e Zucu posso dire che per me sia uno spreco di tempo questa visione che trovo inconcludente e costruito su basi all'apparenza solide ma sviluppate malissimo.

Attualmente le mie perplessità ce l'ha la "love story"
Enrique - Dok Mi, che si scoprono perdutamente innamorati sul nulla con tanto di sacrificio personale per il bene dell'altro :nfg: Non staremo correndo un po' troppo ragazzi? Capisco che mancano due episodi alla fine ma dai! :patpat:


Conto i minuti che mi separano dalla conclusione :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 10:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


La visione du questo drama è la seguente:
vedo 1 ep. a settimana, non mi piace affatto tanto che non riesco a vedere il 2 ep. e lo recupero la settimana dopo, iniziando anche il 1 ep. di quella settimana MA resto sempre indietro perchè poi mi fermo...in pratica ho sempre un ep. da recuperare... :gnegne:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/11/2013, 21:49) 
sono alla 14 e continuo ad avere la stessa opinione dei miei 6 post precedenti :gnegne:

non sei sola!!! :pecche:
CITAZIONE
posso dire che per me sia uno spreco di tempo questa visione che trovo inconcludente e costruito su basi all'apparenza solide ma sviluppate malissimo.

come non quotare ogni tuo pensiero! :amor:
CITAZIONE
Attualmente le mie perplessità ce l'ha la "love story"

a me sembra vogliano fare "il gioco degli innamorati"... :nfg: peccato non siano 2 bambini...
CITAZIONE
Conto i minuti che mi separano dalla conclusione :gnegne: :gnegne:

io contavo addirittura gli episodi figurati! :hua:
Io comunque sono inizio 14...questa settimana DEVO ASSOLUTAMENTE togliermi di mezzo questi 3 episodi, perchè non ce la faccio più! :pazz:
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 21:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho finito! :occhi:
Devo dire che il finale non mi è proprio dispiaciuto, ma forse ci sono stati un po' troppi tarallucci e vino, e un po' di questi ultimi episodi mi ha urtato il fatto che
dopo due giorni di effettiva relazione hanno fatto tragedie greche con le rispettive dichiarazioni d'ammmmmore e di attesa eterna :gnegne:

Io sono indubbiamente cinica, ma mi è parso davvero esagerato il tutto :gnegne:

Contenta per
la redattrice e Dong Hoon :wub:

Prima della fine volevo obiettare che non si capiva perché Fenicottero Rosa fosse partita per Jin Rak, ma fortunatamente hanno spiegato la cosa
col suo unico interesse ai soldi della controparte :nfg:


Abbiamo sistemato anche Watanabe e la coppia del Portiere, mentre non so quanto sia bene per Jin Rak
essere così recidivo e trovarsi un'altra come la prima :patpat:


Per tutti i motivi per cui vi ammorbato nei post precedenti, purtroppo io non riesco a dargli la sufficienza, anche se ci stava andando vicino col finale non posso dimenticarmi che ho patito nel guardarlo :gnegne:

L'unica cosa che ricorderò con piacere sarà la catchy ending song! :gnegne:
Vada per un 5 1/2!
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 23:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Mi ero scordata di commentare ed ho commentato il nuovo kdrama... :patpat:
sarò breve e concisa...UNO STRAZIO!
Sono felice di essermi tolta di peso questo drama senza capo ne coda...
CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/11/2013, 21:49) 
Devo dire che il finale non mi è proprio dispiaciuto, ma forse ci sono stati un po' troppi tarallucci e vino, e un po' di questi ultimi episodi mi ha urtato il fatto che
dopo due giorni di effettiva relazione hanno fatto tragedie greche con le rispettive dichiarazioni d'ammmmmore e di attesa eterna :gnegne:

Io sono indubbiamente cinica, ma mi è parso davvero esagerato il tutto :gnegne:

Mimi sta volta non sei cinica...la penso esattamente come te!
Solo nell'ultimo ep. ho CAPITO il senso di questa storia...Enrique ha tolto il guscio alla protagonista, che ora è finalmente diventata un essere umano normale! :patpat:
Peccato che per fare questa cosa hanno usato il modo peggiore...hanno preso un bambino che non si capiva che scopo aveva sia lui che dove voleva parare...
Insomma l'ultimo ep. è stato decente, hanno raddrizzato tutto, anche se non capisco neanche io le sviolinate fuori luogo e senza senso...neanche chissà quanto avessero sofferto i protagonisti...bah!
Io comunque resto del voto basso perchè non ha senso per me fare un ultimo ep. bene se il resto va male! :gnegne:
CITAZIONE
Contenta per
la redattrice e Dong Hoon :wub:

la sorpresa più bella! Lei senza occhiaie, ma sempre arpia! :gnegne:
CITAZIONE
mentre non so quanto sia bene per Jin Rak
essere così recidivo e trovarsi un'altra come la prima :patpat:

per me anche lui si è ammalato a stare con questi pazzi! :gnegne:

Io do un 4/5 e sono pure di manica larga perchè volevo dare 4...ma sono entusiasta della visione del nuovo kdrama di gruppo e quindi mi sento più buona! :gnegne:
 
Top
dadia
view post Posted on 3/5/2014, 14:29     +1   -1




Eccomi qua....finalmente a mettere un punto alla serie "Oh Boy!"
Devo dire tutto sommato è stato abbastanza scorrevole.......scordiamoci emozioni forti......ma allo stesso tempo ho tenuto duro per il cast di bei maschioni....... :perv:
L'unica cosa che mi ha destabilizzato un pò e stato vedere Yoon Shi Yoon nei panni di Enrique....anche perchè dopo aver seguito Me too flower...ed averlo trovato esageratamente carismatico.......quì ho faticato a farmelo piacere allo stesso modo.......
Non sarà sicuramente nella lista dei miei preferiti ma do comunque la sufficienza....6 1/2
 
Top
130 replies since 20/11/2012, 21:07   10168 views
  Share