DIC :: Forum ::

Akumu-chan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2012, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Benvenuta Kalla! :cuute:

Lessi i commenti di Noctis ed Haruka sugli ultimi episodi e personalmente io sono solo sempre più curiosa di sapere come se la caveranno, ma ho grandi aspettative :occhi:

Per il superquiz sui parrucchieri, la risposta è
il collega barista :gnegne:
ma sono tutti molto vicini, in fondo è la loro specialità far danno su teste altrui :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 14:35     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Episodio 6

Questa puntata cambia tutto grazie a quel
ladro di Gackt che si prende il merito della macchina e delle scoperte fatte dal nostro Einstein giapponese.. :spavento:


Si fa più luce anche sul
passato di Ayami, anche se pensavo che quella fosse la madre e dalle visioni lei la spinge sotto un treno!!!!! :spavento: iInfatti lei da sonnambula scrive anche Ricordati i tuoi peccati..


Il caso invece della puntata mi è piaciuto si ma l'ho trovato sinceramente inferiore hai casi delle altre puntate
anche se il Kappa mi faceva ridere e mi era piaciuta questa cosa del lago dei cigni viene nominato anche quel bellissimo ilm con Natalie Portman!!! :cuore:


Il sogno
ero riuscito a capire che quando si divideva in due una era lei l'altra era la sua rivale mentre il kappa proprio non mi ricordavo nemmeno che c'era un rapitore nella puntata, XD poi va bè il demone era la madre ma quello si capiva subito :huhuhu:


Mo voglio vedere come la prende
l'infermire con questa uscita che ha fatto il caro Gackt dicendo a tutti della macchina dei sogni e delle profezie e anche come la prende Ayami. :huhuhu:


Aspettando con grande attesa i sub delle prossime puntate!!!

Sono stra curioso del passato di Ayami
 
Top
Harutama
view post Posted on 8/12/2012, 03:13     +1   -1




Visto il primo episodio...Niente da dire se non: SPASSOSO E INQUIETANTE!
Spassoso per le scene, i sogni di lei (che figo riuscire ad indurre i propri sogni, pure io voglio sognare sempre TOP ma non ci riesco mai!), le gag con l'infermiera, i suoi pensieri...il suo caratteraccio freddo e menefreghista ma infondo buono (?)...una Tsundere insomma!XD

Inquietante: sempre i suoi sogni (non sono normali, dai!), Gackt, lo sapevo che era troppo bello per essere vero, DOVEVA essere perfido, l'ho capito anche dal tono di voce, forzato e sembra quasi che trattenga la rabbia parlando a denti stretti...I denti, a proposito...AH I MIEI OCCHI, AAAAHHHH!!!SONO CIECA, AAAHH!! No, sul serio, dovrebbero usarlo per una pubblicità sul dentifricio prima o poi...se non l'ha già fatta(?)...

Guarderò il secondo episodio a breve per farmi un'idea più precisa ma in generale è carino, niente di eclatante ma almeno è originale e tratta di un bell'argomento, incubi e sogni...Che sono sempre imprevedibili, difficili da capire e interpretare...Forse questo mi attrae...(?)
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 19:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Noctis87 @ 6/12/2012, 14:35)
Episodio 6

Ti invidio tanto, pure io voglio avere il tempo di andare avanti :bwa:


CITAZIONE (Harutama @ 8/12/2012, 03:13)
Visto il primo episodio...Niente da dire se non: SPASSOSO E INQUIETANTE!

Concordo!
E se proseguirai, scoprirai di quanto sia interessante anche a livello di caratterizzazione dei personaggi!

CITAZIONE
I denti, a proposito...AH I MIEI OCCHI, AAAAHHHH!!!SONO CIECA, AAAHH!! No, sul serio, dovrebbero usarlo per una pubblicità sul dentifricio prima o poi...se non l'ha già fatta(?)...

Non mi risulta...almeno per il momento :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Guarderò il secondo episodio a breve per farmi un'idea più precisa ma in generale è carino, niente di eclatante ma almeno è originale e tratta di un bell'argomento, incubi e sogni...Che sono sempre imprevedibili, difficili da capire e interpretare...Forse questo mi attrae...(?)

Io ero partita più o meno come te, ma mi sono trovata veramente affascinata ed entusiasta di questo drama a cui davo veramente poco prima di iniziare...spero di leggerti presto! :cuute:
 
Top
Harutama
view post Posted on 9/12/2012, 23:22     +1   -1




Ho visto il secondo episodio di questo drama...continuo a dire che è spaventoso!XD Nel secondo episodio proprio i serpenti dovevano scegliere??? Sono la cosa che mi fa più schifo in assoluto, perchè sono viscidi e strisciano! bleeeeaahhh!!! :sick:
Comunque ho resistito e ho finito l'episodio...è stato bello e gli argomenti come sempre sono profondi e decisamente apprezzati per come vengono affrontati...alcohol, violenza domestica, istituti, lavoro minorile...che dire, leggero eh?! :mhuaua:
Vado a vedere il terzo episodio, parla di manga, voglio proprio vedere che cosa succede, ho visto alcune scene nella preview che mi hanno attirato come il miele attira le api! :tw:
E poi voglio vedere che succede tra la psycoinsegnante e lo psycodottore!
:huhuhu:
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 18:14     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Episodio 7

Devo dire che questa puntata per ora è la migliore, si vede a suo modo il
lato negativo del sapere il futuro, cosa che è successa alla povera professoressa che si ha scoperto dello studente a cui era legata e che si erano fatti una promessa, ma sa anche tramite il sogno che ha fatto Akumu che lui non si rimetterà e morira giovane. :tears:


Per quanto riguarda Ayami
ha quanto pare a proprio spinto la madre della sua amica sotto un treno perché gelosa!!!! :mu:


Gackt
non riesco a prenderlo seriamente :roftl_drop: ma il suo personaggio lo fa bene!! mo vediamo fino a dove si spinge visto che è arrivato a tenersi per se Akumu... :tears:


Voglio prossima puntata
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 22:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono anche io felicemente in pari! :corre:
Anche questi ultimi due episodi mi sono piaciuti un sacco, nonostante la perenne inquietudine causatami da questi casi umani di bambini!
L'episodio da lago dei cigni è stato abbastanza spaventoso, e non ho capito se effettivamente il "cigno nero" abbia fatto ciò che Yuiko ha visto in sogno prima di correre a scuola o meno...

L'alter ego di
Ayami continua a manifestarsi anche senza pc, andiamo di pennarello indelebile sul tavolo, indelebile come il suo peccato...

E' indubbio che abbia
ucciso la mamma della sua amichetta per gelosia
come diceva Noctis, solo mi sembra strano che sia rimasta
a piede libero (suppongo per la giovane età)
o forse si è trattato davvero di un incidente e i fatti sembrano contro di lei :booh:

Shiki finalmente ha mostrato
i suoi veri colori - e Gackt finalmente sguazza nel personaggio :gnegne: anche se mi manca un sacco YumeOuji :gnegne:
ed è riuscito con la sua meravigliosa dialettica non solo ad avere quello che voleva
dall'infermiera, ma anche a "comprare" Yuiko convincendola che è per il bene suo e di tutti lavorare come macchina-da-sogno-profetico, cosa di cui la bimba si sta pentendo
vista la reazione finale dell'insegnante che sinceramente non capisco, ha scelto lei
di vedere e di andare sul posto, prendersela con chi ha sognato e con chi le ha mostrato tutto su sua richiesta è assurdo :patpat:


Ah, ma la bestiola del sogno è
la proiezione del cagnolino dell'amichetta di Ayami!


Anche io attendo trepidante i sub del seguito :occhi:
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Qualcuno lo ha finito??? :booh:


Io l'ho visto tutto e devo dire che mi è piaciuto un sacco :cuute: Ma soprattutto ha il pregio di non essere mai banale, visto che ti convincono di una cosa per poi smentirla o modificarla in seguito. Il drama va guardato fino all'ultimo secondo, perché anche l'ultima inquadratura è importante :huhuhu:



Allora, Ayami sensei mi è piaciuta tanto :cuute: L'hanno caratterizzata bene e hanno reso bene pure l'evoluzione del personaggio, che non diventa una santa dall'oggi al domani e non perde quel suo caratterino un po' bastardello che tanto mi piace e che la rende tutt'altro che zuccherosa :amor: E ho apprezzato molto il modo in cui hanno ricostruito il suo passato svelandocelo a bocconi, perché sta proprio nella sua storia la causa del suo essere così fintamente carina. Poi nelle ultime puntate la sua infanzia diventa davvero importante ai fini della trama, perché alla fine tutto parte da lei e tutto ritorna a lei. La Kitagawa è stata molto brava nel rendere il personaggio :clap:



Akumu-chan è un po' una piaga d'Egitto :gnegne: Sicuramente era nelle intenzioni degli sceneggiatori quella di darle un aria insicura, perpetuamente afflitta e di farla parlare con tono lamentoso, e vista la situazione non credo potesse andare diversamente. Eppure 'sta bimba come attrice non mi ha esaltata moltissimo :ehm: Mi è sembrata un po' piatta e potrebbe benissimo essere una mia impressione, ma gli altri bimbi mi sono piaciuti mooolto di più!




Mr Splendor... emh, Takashi. Lui è forse il personaggio meno banale di tutti :lalala: Entra in scena come l'assistente frustrato del nostro scienziato pazzo eppure lui non è quello che sembra. Ha le sue ambizioni, ma nasconde qualcosa :huhuhu: Ne ho avuto la certezza alla fine della nona puntata, ma avevo sospettato qualcosa che non centrava nulla. Alla fine lui sa più di quello che si pensa :huhuhu: Mi è piaciuto tanto :cuute:




L'infermiera all'inizio è davvero antipatica, ma rivela un sacco di sorprese e si rivela un personaggio importante.


Il nonno sembra inquietante, ma non lo è più di tanto... ad eccezione dei capelli :gnegne:




I sogni a volte sono davvero orridi, pieni di bestiaccie e di morti ammazzati, una figata :hua: Ed è interessante seguire le interpretazioni di Ayami, perché per fortuna gli incubi di Akumu-chan non vanno presi alla lettera :goccia:
E comunque a me non è dispiaciuto che lo Yume-Ouji si perdesse per strada, alla fine ho preferito il vero Takashi :mhuaua: Soprattutto perché alla fine si capisce il senso della sua esistenza nei sogni, che è legata alla realtà.
La bestia del sogno, come dice Mimi, è
il cane dell'amichetta di Ayami
ma non solo. In realtà è la proiezione
della stessa amichetta che è la mamma di Akumu-chan. Lei compare nei sogni di entrambe perché da una parte le protegge e dall'altra vuole che s'incontrino in modo che Ayami ricordi il suo passato.




Mi è piaciuto il modo in cui hanno collegato i personaggi tra loro. Che c'è un collegamento si capisce da come si comporta il nonno, ma quale? Ce lo dicono proprio nelle ultime 4 puntate e alla fine ha tutto senso, per quanto possa essere sensato un drama del genere :gnegne: Mi è piaciuto scoprire che
l'amica di Ayami aveva organizzato un po' tutto prima di morire e che Takashi sapeva nonostante si fingesse un allocco all'ombra del nonno :cuute: E la cosa si capisce chiaramante proprio alla fine, quando rivela chiaramente chi è :spavento:





Chiudo la felice visione di questo dramino adorabile e delirante con un 8+ :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 11:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,mi aggrego alla comitiva. :gnegne: :cuute: :huhuhu: :sbrill: Come? Posso perdemi Gackt?Voglio perdermi in Gackt. :gnegne: :wub: :love: :blush:Lui è il No Min Wo giapponese.Cosa dite?Trasgressivo,stupefacente,sopra le righe e loro mi piacciono così.Quel modo di comportarsi sta bene solo a loro due. :gnegne: :love: :clap: :blush:
La Kitagawa è una delle mie attrici giappo preferite spero non mi deluda.
C'è un'amica che sottotitola spanish e gli ha dedicato un Blog .Guardate

Vedrò al più presto il primo episodio.Mi farò leggere quanto prima.Ciau! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Annunciato un film sequel in uscita il prossimo anno!
Si aggiungono al cast Sato Ryuta e Honjo Manami ^_^
fonte
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 14:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oltre al film, di cui comunque mi ero dimenticata, pare verrà prodotto anche uno SP questa primavera, ma l'ho scoperto tramite questo articolo che riguarda l'entrata momentanea di KK nelle Momoiro Clover per la theme song :gnegne: --> fonte
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 13:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A distanza di tre anni dalla messa in onda ho concluso questo drama, quasi non ci speravo più! :corre:

Mi dispiace molto di averlo dovuto interrompere all'epoca per pausa dei sub e poi per carenza di tempo/altre visioni, perché pur essendomi riletta tutti i commenti degli episodi già visti, fino al 7, non è sicuramente come averlo concluso con una certa continuità, cercando di collegare tutti i pezzi... collegamento che però è riuscito bene alla sceneggiatura.
Nonostante alcuni momenti di "stallo", l'episodio 9 in particolare mi è parso un po' lento, tutto fila e tutto torna, e anche con questa lunga pausa in mezzo mi sono goduta lo scioglimento dell'intricata matassa di questo drama oniricamente delirante :mhuaua:

Mi ritrovo nel commento globale di Alannah qui sopra insomma, farei stranamente una menzione alla Kitagawa che è stata davvero brava e ho apprezzato davvero molto il personaggio di Takashi anche se a me lo Yumeouji manca eccome XDD

Gli darò un 7 1/2, ma sarebbe stato sicuramente un voto più alto nel 2012/2013!
Ora sono indecisa se recuperare lo SP, qualcuno l'ha visto? Serve a qualcosa? :emu:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 14:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/9/2015, 14:54) 
A distanza di tre anni dalla messa in onda ho concluso questo drama, quasi non ci speravo più! :corre:

Meglio tardi che mai :corre:

CITAZIONE
Ora sono indecisa se recuperare lo SP, qualcuno l'ha visto? Serve a qualcosa? :emu:

Non l'ho mai guardato, anzi, tendo a dimenticarmelo di continuo :gnegne: Nonostante il drama mi fosse piaciuto parecchio, non ho mai sentito il bisogno dello special :ehm: Che sia il mio sestosenso che mi mette in guardia...? :nfg:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 15:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 2/9/2015, 15:34) 
CITAZIONE
Ora sono indecisa se recuperare lo SP, qualcuno l'ha visto? Serve a qualcosa? :emu:

Non l'ho mai guardato, anzi, tendo a dimenticarmelo di continuo :gnegne: Nonostante il drama mi fosse piaciuto parecchio, non ho mai sentito il bisogno dello special :ehm: Che sia il mio sestosenso che mi mette in guardia...? :nfg:

Esiste perfino un film :emu: Credo seguirò anche io il tuo sesto senso :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/9/2015, 16:09) 
Esiste perfino un film :emu: Credo seguirò anche io il tuo sesto senso :gnegne:

Vedi quante cose dimentico??? :gnegne:

Ma per il film ho la quasi certezza che non merita. Di solito i film che sono il seguito dei drama mi deludono parecchio :pecche:
 
Top
45 replies since 14/10/2012, 12:02   1464 views
  Share