DIC :: Forum ::

I Miss You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2012, 18:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Biuccia @ 13/11/2012, 17:54)
Confermo ciò che ho detto nell'altro post: questi due ragazzetti gli adoro. :wub:

Idem e mi dispiace che presto vengano rimpiazzati... non possono aggiungere il pizzetto al ragazzino? :occhi:
Sto conoscendo Yoochun in Rooftop e non mi piace T____T

CITAZIONE
Be', bisogna vedere ancora cosa è successo nel frattempo, come
i due si perdono di vista...

Ma indipendentemente da quello
per me è assurdo credere a 30 anni suonati che il primo amore fosse quello vero ed eterno. Oltretutto insieme hanno passato davvero poco tempo.
Sono la prima a trovarli adorabili :wub: però trovo assurdo che lui ancora si disperi in quel modo. Posso capire la nostalgia, ma più di quello no.
Avrei compreso un suo rammarico se quando si sono allontanati lei viveva ancora nel vecchio quartiere sopportando ciò a cui lui aveva assistito... ma l'ha lasciata con una famiglia e persone a cui appoggiarsi.
 
Web  Top
heimat
view post Posted on 13/11/2012, 21:58     +1   -1




Mi aggiungo al coro: la storia dei giovinetti è davvero bella, e dispiace rinunciarvi.

Trovo positivo anche l'equilibrio tra intreccio e pathos, sperando si mantenga.

Ancora da capire l'apparizione dell'adulto a fine episodio, che preannuncia un duplice conflitto, d'interesse e sentimentale, tra i due maschietti.
 
Top
coyyy
view post Posted on 13/11/2012, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/11/2012, 14:04) 
Piuttosto, non capisco in che rapporto ci sia tra lei e il poliziotto Kim :ehm:
perché le ha accolte a casa sua? Ci sarà del tenero con la madre? Inizialmente pensavo fosse lo zio di Su Yeon, ma visto che le due ragazzine non si conoscono lo escludo.

In ogni caso sono contenta che siano andate via da quel quartiere e che possano ricominciare una vita quasi normale con un famiglia normale.

Eun Jo è odiosetta ma non penso sia cattiva. Sarà lei il quarto incomodo??

Secondo me il rapporto col poliziotto...
nasce dal fatto che lui sa di aver rovinato la vita di queste 2 donne. Sa che vengono trattate a pesci in faccia perchè pensano che il marito/padre sia un mostro assassino, mentre si capisce dai discorsi del poliziotto col suo capo, che il poliziotto si è sbagliato e il colpevole è un altro. La verità è poi stata messa a tacere perchè il colpevole è un riccone (il padre di jung forse???) Quindi il poliziotto si è fatto carico di SY e sua madre solo per il senso di colpa.. per ora :ghgh:


 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 12:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (coyyy @ 13/11/2012, 22:49)
Secondo me il rapporto col poliziotto...
nasce dal fatto che lui sa di aver rovinato la vita di queste 2 donne. Sa che vengono trattate a pesci in faccia perchè pensano che il marito/padre sia un mostro assassino, mentre si capisce dai discorsi del poliziotto col suo capo, che il poliziotto si è sbagliato e il colpevole è un altro. La verità è poi stata messa a tacere perchè il colpevole è un riccone (il padre di jung forse???) Quindi il poliziotto si è fatto carico di SY e sua madre solo per il senso di colpa.. per ora :ghgh:

Sì credo anch'io così :ehm: anche se mi sembra strano
che il senso di colpa ti spinga a portarti in casa due estranee :emu:
Io non penso invece che l'omicida sia il padre di Jung Woo perché se non ricordo male il poliziotto dice alla madre che il vero assassino è stato catturato, mentre lui sembra in pienà libertà.
 
Web  Top
coyyy
view post Posted on 14/11/2012, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/11/2012, 12:30) 
Sì credo anch'io così :ehm: anche se mi sembra strano
che il senso di colpa ti spinga a portarti in casa due estranee :emu:
Io non penso invece che l'omicida sia il padre di Jung Woo perché se non ricordo male il poliziotto dice alla madre che il vero assassino è stato catturato, mentre lui sembra in pienà libertà.

Io invece
penso che sia il padre di jung perchè altrimenti quando i SY e Jung si ritroveranno da adulti si amerebbero alla grande e non ci sarebbe l'elemento di rottura (che c'è sempre). Penso che SY scoprirà che tutte le sue sventure dipendono dal padre di Jung e sarà quindi combattuta nel suo amore proprio per questo :smoke:

 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 13:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io no, penso che
l'elemento di rottura sarà il fratellastro del padre ovvero Hyung Joon!
Dalla trama pare che quando i due si incontrano di nuovo lei sia già fidanzata con lui...che nel frattempo avrà maturato un odio e una sete di vendetta tali da renderlo ancora più pericoloso del padre di Jung Woo :petr:
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 12:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho letto i recaps degli ep 3 e 4 :goccia: sembrano essere di una pesantezza infinita
e di nuovo ci sarà la scena del futuro con lui e una pallottola nella tempia che ormai credo sia il finale.

Per quanto mi sia piaciuta la 2 sono seriamente tentata ad abbandonarlo :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Visto il 3°
Speravo non si abbandonasse così subito l'età della spensieratezza! Più che altro perchè adoro vedere i due piccoli protagonisti nelle scene cute.

Per prima cosa rispondo alla discussione, che avevo lasciato in sospeso in attesa di vedere i fatti :)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/11/2012, 18:24) 
Ma indipendentemente da quello
per me è assurdo credere a 30 anni suonati che il primo amore fosse quello vero ed eterno. Oltretutto insieme hanno passato davvero poco tempo.
Sono la prima a trovarli adorabili :wub: però trovo assurdo che lui ancora si disperi in quel modo. Posso capire la nostalgia, ma più di quello no.
Avrei compreso un suo rammarico se quando si sono allontanati lei viveva ancora nel vecchio quartiere sopportando ciò a cui lui aveva assistito... ma l'ha lasciata con una famiglia e persone a cui appoggiarsi.

Come dicevo dipende da cosa è successo. Se hai letto i recaps della 3, saprai che lui
l'ha abbandonata. E' rimorso quello che prova. E' un'ossessione. Non si tratta di credere che il primo amore sia quello eterno.
Immaginavo sarebbe successo qualcosa del genere. Devo ancora vedere come si evolvono le cose nel 4° però.


A me questo drama continua a piacere, nonostante siano stati nuovamente abbandonati i toni leggeri e che a fine ep ho dovuto fare un bel respiro rilassante. :goccia:
Nella prima parte però possiamo ancora vedere i cuoricini volare. Che dolci che sono...
lui che aspetta la pioggia, lei la neve..lei che si porta in giro un cordless gigante nella maglia :gnegne: sono morta in quel punto! :joy:

La tragedia è annunciata dalle parole del detective Kim
"diventa un persona corretta". Dopo queste parole ho capito che il sadismo degli autori si sarebbe scatenato.
Sapevamo che ci sarebbe stato un elemento di rottura tra i due, ma non avrei mai creduto che
lui l'avrebbe vigliaccamente abbandonata lì. Che poi in un primo momento, pur sapendo fosse impossibile, sembrava morta!
Ho apprezzato la scena delle mani intrecciate, come vengono strappate vie le une dalle altre.

Gli pseudogenitori di Jung Woo sono persone orribili. Sono rimasta di sasso sentendo le parole che il padre gli rivolge
dopo il rapimento. E la simpatica matrigna rincara la dose.

Orrore mi ha fatto anche il capo detective che
per proteggersi il cu*o, ignora la scomparsa di una ragazzina che probabilmente rischia la vita.

Due episodi insieme non si reggono, rimando a domani la visione del 4°!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Biuccia @ 16/11/2012, 19:03)
Come dicevo dipende da cosa è successo. Se hai letto i recaps della 3, saprai che lui
l'ha abbandonata. E' rimorso quello che prova. E' un'ossessione. Non si tratta di credere che il primo amore sia quello eterno.
Immaginavo sarebbe successo qualcosa del genere.

Io non lo immaginavo per niente, invece. Ci sono rimasta proprio di sasso :(
Mi è capitato di vedere altri melò in cui i protagonisti si conoscono da bambini e poi avviene la separazione, ma mai è stata devastante come in questo caso :buu:

CITAZIONE
Due episodi insieme non si reggono

Io già avevo fatto fatica a reggere il primo per intero, il 3 mi è parso peggio.
Mi sa che aspetto di leggere i tuoi commenti sulle prossime puntate per vedere se quando entrano in scena gli adulti i toni cambiano un po', perché se devo farmi venire un'ulcera a malincuore passo!

ps. ma della scena
di lui morente con la pallottola nella tempia che mi dici? Per te è il finale? :booh: Anche la frase che dice "non sto piangendo, è il vento che mi fa lacrimare gli occhi" :pecche: ce lo vedo un finale del genere T___T
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/11/2012, 19:22) 
ps. ma della scena
di lui morente con la pallottola nella tempia che mi dici? Per te è il finale? :booh: Anche la frase che dice "non sto piangendo, è il vento che mi fa lacrimare gli occhi" :pecche: ce lo vedo un finale del genere T___T

non so che pensare... io spero sempre in un colpo di scena finale! Ma tu dici che nel 4° ci sarà di nuovo... magari ci dirà qualcosa in più.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ah, scusa! Pensavo fosse nella 3. Comunque la scena sembra la stessa che abbiamo visto nella 1 stando al recap, solo che lui ripete la frase di lei sulle lacrime e il vento.
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 16/11/2012, 20:05     +1   -1




Nonostante la tragicità e il fatto che, secondo me, sia un drama "cupo" e a tinte forti, a me sta piacendo parecchio. Sono arrivata al 4° episodio e sinceramnte, riesco a vederne 2 insieme perché la storia mi tiene incollata allo schermo.
Questo non è il solito drama melodrammatico dove i protagonisti si conoscono da ragazzi e poi, per una serie di eventi si separano per poi ritrovarsi anni dopo, qui c'è qualcosa in più:
ATTENZIONE SPOILER EP. 4
la paura, il rimorso, la scena dello stupro da parte del rapitore nei confronti di Soo-Yeon avvenuto sotto gli occhi di Jung-Woo, il fatto che poi lui l'abbandona così, anche se mi chiedo cosa avrebbe potuto fare in quelle condizioni. Tutto viene raccontato in maniera molto forte e in maniera realistica e questo mi piace, gli sceneggiatori, forse, non hanno paura di esporsi.


Del resto si sapeva che questo non era un drama leggero, solo le immagini che circolano facevano prevedere la drammaticità intensa e coinvolgente del drama. Io credevo che:
anche a distanza di tempo il suo fosse amore, magari lo è ma adesso che ho visto il 4° capisco che è il senso di colpa a renderlo così, l'ossessione lo sta consumando dentro.

Sicuramente continuerò a vederlo e so che dovrò preparare un sacco di fazzoletti. È appena finito Nice Guy e anche lì, vabbè, no comment :bwa: sto seguendo May Queen e adesso questo, ho deciso di farmi davvero male. Per fortuna che in mezzo ci sta Oh LaLa Couple e un paio di drama giappoli ad allentare la tensione, se no a quest'ora, sarei già al manicomio. :pecche: :ghgh: :uff:
 
Top
coyyy
view post Posted on 16/11/2012, 20:34     +1   -1




Eccomi reduce dal 3° e 4° EPISODIO.

UN CONSIGLIO? NON GUARDATE QUESTI 2 EPISODI, SALTATELI DI NETTO.

Onestamente sono troppo pesanti, troppo devastanti, troppo crudi e anche un po' prolissi. Si potevano tranquillamente riassumere in uno solo.

Spero che ci sia qualcosa nei prossimi che riesca a farmi cambiare idea perchè sono seriamente tentata di dropparlo.

Nice Guy in confronto è una commedia romantica... e ho detto tutto.
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 12:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 16/11/2012, 20:05)
Questo non è il solito drama melodrammatico dove i protagonisti si conoscono da ragazzi e poi, per una serie di eventi si separano per poi ritrovarsi anni dopo, qui c'è qualcosa in più:
ATTENZIONE SPOILER EP. 4
la paura, il rimorso, la scena dello stupro da parte del rapitore nei confronti di Soo-Yeon avvenuto sotto gli occhi di Jung-Woo, il fatto che poi lui l'abbandona così, anche se mi chiedo cosa avrebbe potuto fare in quelle condizioni. Tutto viene raccontato in maniera molto forte e in maniera realistica e questo mi piace, gli sceneggiatori, forse, non hanno paura di esporsi.

Come dicevo qualche post fa, io ero abituata all'assurdità degli inizi con lui e lei che si conoscono da bambini ma per qualche motivo - legato solitamente alle rispettive famiglie - si allontanano, ma restano comunque innamorati e legati per i 15 anni successivi. :patpat:
Mi ha stupito positivamente che questo non fosse così, che per una volta il motivo del distacco e dell'ossessione del lui adulto avessero un fondamento, ma al tempo stesso come dice coy questo drama è davvero un pugno nello stomaco e non so se al momento sono pronta per questo.
Aspetterò di leggere i commenti delle prossime puntate per vedere se si alleggerisce :occhi:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 17/11/2012, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (coyyy @ 16/11/2012, 20:34) 
Eccomi reduce dal 3° e 4° EPISODIO.

UN CONSIGLIO? NON GUARDATE QUESTI 2 EPISODI, SALTATELI DI NETTO.

Onestamente sono troppo pesanti, troppo devastanti, troppo crudi e anche un po' prolissi. Si potevano tranquillamente riassumere in uno solo.

Spero che ci sia qualcosa nei prossimi che riesca a farmi cambiare idea perchè sono seriamente tentata di dropparlo.

Nice Guy in confronto è una commedia romantica... e ho detto tutto.

Concordo sull'ultima cosa che hai detto, cioè che Nice Guy in confronto a questo è una commedia romantica, per il resto scusami ma non sono d'accordo. :nonono: Non credo che, sempre se si vuole seguire il drama questi 2 episodi vadano evitati, altrimenti uno come fa a capire la storia? :lone: Per come la penso io se a uno non piace vedere certe scene e, se come te lo considerano troppo duro e "devastante" - nei film occidentali si vede di peggio -, è meglio che non lo guardi del tutto oppure che si fermi qui o, come la sottoscritta, andrà avanti comunque a vederlo ben sapendo che è realmente drammatico e non "ipocrita" e melenso come tanti altri drama.
Con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno, è un drama "oscuro", drammatico e tragico e credo sarà così fino alla fine perciò credo che vada preso così com'è, un drama a forte impatto emotivo ma, sempre secondo me, bellissimo e ed emozionante. :sniff:
 
Top
523 replies since 3/10/2012, 19:30   23316 views
  Share