DIC :: Forum ::

Byakuyakou

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 15/2/2011, 14:40 by: Asherty     +1   -1




QUOTE (Dama Heiko @ 15/2/2011, 12:18) 
è veramente una storia struggente e dolorosa, non è facile da digerire, nè da sostenere.
In un certo senso, in realtà, è deprimente nel vero senso della parola, perchè sebbene i Ryouji e Yukiho abbiano sempre la possibilità di redimersi, volontariamente decidono di sprofondare sempre di più.

Hai... :sniff:

QUOTE
Per loro ho provato spesso pietà nel corso della visione, ma la verità è che non se la meriterebbero affatto: partono come vittime, è vero, ma arrivano come efferati carnefici, senza un briciolo di umanità.

non ho un opinione univoca al riguardo, perchè sinceramente, non ho voluto prendere le parti di qualcuno, nè dare giudizi durante la visione, mi sono solo fatta trasportare dalla vicenda allucinante e dai sentimenti molto forti dei protagonisti, nel bene e nel male.

QUOTE
Il fondo lo toccano sicuramente con
SPOILER (click to view)
il secondo stupro, nei confronti dell'amica
: un atto orribile e senza giustificazione.

decisamente, ha dato molto fastidio anche a me.

QUOTE
In quel momento ho veramente detestato Yukiho, che si è sentita autorizzata
SPOILER (click to view)
a distruggere la serenità di una persona per mera invidia
ma ancora di più ho odiato Ryouji che, sebbene venga dipinto in maniera decisamente più umana di Yukiho, alla fine asseconda sempre i suoi atteggiamenti e desideri più malati e nocivi, benchè avrebbe la possibilità di "salvarla" una volta per tutte da se stessa.

Io ho odiato Yukiho per aver rovinato la vita di entrambi, e ho odiato la debolezza di Ryouji, ho odiato la solitudine che imprigionava e decontestualizzava Ryouji, e in generale, il loro rapportarsi in maniera così "malata" ed egoista, coinvolgendo anche altre persone innocenti.

QUOTE
Per non parlare dell'omicidio della
SPOILER (click to view)
matrigna di lei: brutti animali che non siete altro :porc:

è stato davvero terribile, lì non trovo giustificazioni di alcun genere :sniff:

QUOTE
Sono due personaggi sicuramente "interessanti" e a tutto tondo, ritratti assolutamente in maniera non banale, ma sono in ogni caso due personaggi NEGATIVI. E' sicuramente originale una situazione del genere, ma questo non mi ha permesso quasi mai di tifare per loro. Per la maggior parte della vicenda ho veramente worshippato il detective.

infatti adoro questo drama proprio per questo :respect: la visione mi ha preso particolarmente alla sprovvista e ne sono rimasta affascinata e colpita, proprio perchè particolare e inusuale.
Come dicevo prima, non ho voluto prendere le parti di nessuno, perchè non mi è sembrato necessario, ho voluto solamente entrare in questa storia e provare a capirne le varie sfaccettature (anche se si fatica, questo è vero).

QUOTE
Come ha detto ayanee
QUOTE (aya-nee @ 12/10/2010, 14:36)
E' probabilmente il rapporto più disfunzionale e malsano della storia

:gnegne: ho tagliato il suo "è meraviglioso", perchè un rapporto del genere a me sembra tutt'altro che meraviglioso, ma almeno intenso certamente sì.

:gnegne: io penso che il meraviglioso ci stia proprio bene, perchè volente o nolente, ti meraviglia e ti intriga in qualche modo...e giustamente, è davvero intenso.

QUOTE
Un plauso comunque va sicuramente alla Ayase e a Yamada per aver interpretato in maniera così credibile e coinvolgente due ruoli tanto complicati! :respect:

siiii :love: io li amo alla follia quei due, insieme poi sono in grado di creare delle vere e proprie magie, hanno una intesa eccezionale, oltre ad essere bravissimi attori :clap:

QUOTE
:sniff: la fine, per quanto fosse inevitabile che fosse
SPOILER (click to view)
amara
devo dire che mi ha soddisfatta:

per me il finale è bellissimo, da pelle d'oca, mi è piaciuto tanto :respect:
SPOILER (click to view)
la scena di Yukiho seduta sulla panchina, sotto il sole, che tiene la mano del bambino di Ryuoji chinando il capo verso terra, è da lacrima :occhi: da quanto è emotivo e intenso


 
Top
94 replies since 15/1/2006, 14:37   2746 views
  Share