DIC :: Forum ::

Byakuyakou

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 15/2/2011, 12:18 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visione conclusa un paio di giorni fa, ora cerco di mettere insieme un commento sensato aiutandomi con i vostri! :mhuaua:

CITAZIONE (Asherty @ 25/8/2010, 13:23)
scusate se uso toni seri e melodrammatici, ma questo drama porta a questo mood...ti lascia una sensazione di malinconia pazzesca :sniff:, è fortissimo l'impatto emotivo che ti da (o almeno a me è successo così, magari è colpa mia che sono una sensibilona... :sorry:).

Assolutamente d'accordo, è veramente una storia struggente e dolorosa, non è facile da digerire, nè da sostenere.
In un certo senso, in realtà, è deprimente nel vero senso della parola, perchè sebbene i Ryouji e Yukiho abbiano sempre la possibilità di redimersi, volontariamente decidono di sprofondare sempre di più.
Per loro ho provato spesso pietà nel corso della visione, ma la verità è che non se la meriterebbero affatto: partono come vittime, è vero, ma arrivano come efferati carnefici, senza un briciolo di umanità.
Il fondo lo toccano sicuramente con
SPOILER (click to view)
il secondo stupro, nei confronti dell'amica
: un atto orribile e senza giustificazione. In quel momento ho veramente detestato Yukiho, che si è sentita autorizzata
SPOILER (click to view)
a distruggere la serenità di una persona per mera invidia
ma ancora di più ho odiato Ryouji che, sebbene venga dipinto in maniera decisamente più umana di Yukiho, alla fine asseconda sempre i suoi atteggiamenti e desideri più malati e nocivi, benchè avrebbe la possibilità di "salvarla" una volta per tutte da se stessa.
Per non parlare dell'omicidio della
SPOILER (click to view)
matrigna di lei: brutti animali che non siete altro :porc:

Sono due personaggi sicuramente "interessanti" e a tutto tondo, ritratti assolutamente in maniera non banale, ma sono in ogni caso due personaggi NEGATIVI. E' sicuramente originale una situazione del genere, ma questo non mi ha permesso quasi mai di tifare per loro. Per la maggior parte della vicenda ho veramente worshippato il detective.
Come ha detto ayanee
CITAZIONE (aya-nee @ 12/10/2010, 14:36)
E' probabilmente il rapporto più disfunzionale e malsano della storia

:gnegne: ho tagliato il suo "è meraviglioso", perchè un rapporto del genere a me sembra tutt'altro che meraviglioso, ma almeno intenso certamente sì.
Un plauso comunque va sicuramente alla Ayase e a Yamada per aver interpretato in maniera così credibile e coinvolgente due ruoli tanto complicati! :respect:

CITAZIONE
Mentre andavo avanti con le puntate avrei voluto spesso smettere di guardarlo, non perchè fosse brutto o noioso, anzi, ma per l'assurdità della situazione, ma anche perchè avrei voluto urlare ai protagonisti di smetterla, finirla di andare avanti, eppure è proprio questa caparbietà che fa della storia qualcosa di unico, questa falsa illusione di un futuro "sotto il sole" è terribilmente commovente...

:sniff: la fine, per quanto fosse inevitabile che fosse
SPOILER (click to view)
amara
devo dire che mi ha soddisfatta: mi spiace molto per Ryouji che
SPOILER (click to view)
è sempre stato lì lì per uscire dall'oscurità - e anzi, mancava veramente tanto così allo scadere della limitazione
ma ho trovato davvero molto realistico il "futuro" di Yukiho
SPOILER (click to view)
se lei avesse "camminato sotto il sole" grazie al sacrificio di Ryouji, è vero che non sarebbe stato non vanificato l'inferno trascorso, PERO' sarebbe stato troppo "fantasioso". Yukiho non può stare alla luce da sola e ha commesso troppe nefandezze perchè possano essere messe da parte.

Tanto tanto triste, ma mai come in questo caso, mi viene da pensare che ognuno sia artefice del proprio destino.
 
Top
94 replies since 15/1/2006, 14:37   2746 views
  Share