DIC :: Forum ::

Byakuyakou

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 4/11/2010, 12:18 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi quì!
Mimi aveva promesso di guardarlo, allora già che c'ero in questi giorni le ho fatto compagnia nella visione! Siam giunte al episodio!
:mhuaua: la precedo nel commento!

CITAZIONE (Asherty @ 20/8/2010, 22:58) 
Ho visto le prime due puntate e mi devo ancora riprendere, scusate... :sorry: .

:gnegne: ora riesco a capire perfettamente questa "necessità"!

Il primo episodio è stato veramente una mattonata nello stomaco: a parte il fatto che è lungo un'infinità e non ci avevo fatto caso :mhuaua: è davvero duro e crudo.
Ricordavo più o meno vagamente di cosa dovesse parlare la storia, non avevo ricontrollato la wiki prima, quindi quando hanno incominciato ad aggiungersi a mucchio tematiche scabrose sono rimasta veramente così " :spavento: "
Il marciume in cui Ryouji e Yukiho sono costretti a crescere stringe veramente il cuore, dopo aver pensato per alcune scene che forse Ryouji poteva ancora considerarsi un pochino "fortunato" perchè almeno suo papà era una persona per bene
SPOILER (click to view)
si scopre che è veramente un uomo disgustoso, peggio anche della madre.

Sicuramente non si può che simpatizzare per i due bambini la cui amicizia sboccia così naturalmente e inevitabilmente.
PERO' onestamente ho trovato disturbante il succedersi di orribili eventi successivi:
SPOILER (click to view)
che un bambino come primo istinto davanti ad una brutta situazione abbia quello di conficcare delle forbici nello stomaco del padre è decisamente aberrante.
E che una bambina, per quanto "distrutta" dalla sua esistenza fino ad ora possa pensare a mente così lucida di uccidere la propria madre e poi tentare il suicidio è troppo.

Direi che Higashino per i miei gusti ha veramente piccato di crudeltà.
Che poi non ci fossero altre strade non è vero, ma evidentemente per dei bambini cresciuti in un ambiente tanto malsano poteva forse essere credibile reagire così dopo essersi trovati "con le spalle al muro".
Il personaggio che ha sicuramente più spessore in questi due episodi è sicuramente quello di Yukiho, che arriva all'organizzare la loro
SPOILER (click to view)
separazione, perchè forse potrà essere l'unico modo per loro di potersi rivedere in futuro senza essere in pericolo.


CITAZIONE
la storia è allucinante, ti tiene con il fiato sospeso ed il magone :sniff:

Questo è sicuro!

Dopo questo inizio con il botto però, il secondo episodio mi è sembrato per buona parte sciapo, con un Ryouji al limite dell'amebismo, mentre quando
SPOILER (click to view)
avviene il tanto agognato incontro nella scena meno romantica che abbia mai visto in vita mia :patpat: subito mettono a punto un altro crimine a tavolino in men che non si dica! Complimenti proprio! :spavento:
Ho capito essere di nuovo alle strette, ma aggredire una ragazza e incolparne un altro non è certo una soluzione valida, anche perchè, abbiamo visto, lo spronzo ricattatore non ci è cascato ed è andato dritto dritto a raccontare qualcosa alla polizia.
Così si infogneranno sempre di più nell'"oscurità" e non ne potranno mai uscire -come già sappiamo accadrà, almeno per Ryouji.

La criminale freddezza di Yukiho è alquanto impressionante e non capisco se sarebbe più giusto apprezzarla o sentirsi intimoriti da lei :mhuaua:
A Ryouji darei volentieri due sberloni affinchè si dia una svegliata, perchè capisco essere traumatizzati, ma è proprio un'ameba :nfg:
In ogni caso spero vivamente che la madre e il patrigno di Ryouji
SPOILER (click to view)
abbiano quel che si meritano :infid: prima o poi :buu:


La menata sul sole dopo due episodi ha già un pochino rotto :patpat: ma ho paura che non ce la potremo scrollare di dosso fino alla fine...

E dopo questo commento distruttivo pare che voglia buttare questo drama nell'immondizia :mhuaua: e invece no!
Nel senso che, suppongo proprio che l'obiettivo di Higashino in primis e degli sceneggiatori poi fosse appunto quello di essere disturbante, quindi ci ha colto in pieno!
E poi sono curiosa di capire come arriveranno
SPOILER (click to view)
seppur in maniera fallimentare
a capo di tutta questa macabra vicenda!
Non c'è veramente dubbio che per questo genere di storie, i giapponesi siano i migliori!
Continuerò presto la visione!

Edited by Dama Heiko - 4/11/2010, 13:07
 
Top
94 replies since 15/1/2006, 14:37   2746 views
  Share