DIC :: Forum ::

Rondò

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2006, 08:09     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


aspettavo che qualcuno lo scrivesse :P
Anche io anneyuuuuu!

A questo punto penso che li faranno uscire tutti e 4 assieme. Aspettiamo con ansia.
 
Top
view post Posted on 27/4/2006, 13:04     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


per chi volesse vedere le ultime 4 puntate del drama, sono disponibili i soft sub in d-addict.

Rondo soft sub

Non sono di Asabou, ma dato che per ora non sono ancora usciti gli hard sub per gli ultimi peisodi, possiamo vedere finalemente il finale... :D
 
Top
anneyuu
view post Posted on 27/4/2006, 13:58     +1   -1




Grazie Misa, allora si facciamoo così almeno riusciamo a veder la fine =)
 
Top
view post Posted on 27/4/2006, 20:21     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


altro drama che vbediamo assieme :D
Che bello!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/4/2006, 16:03     +1   -1




Una domandina di servizio scema scema: stavo pensando alla bandierina del drama... E' meglio lasciarla così con quella giappola e basta o è meglio mettere quella come Friends giappola+coreana? E' la seconda volta oggi che sono in crisi con le bandierine :P
 
Top
view post Posted on 30/4/2006, 20:15     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


no giapponese basta, è un drama della TBS del il 40esimo anniversario, fatto in Giappone. Poi la protagonista è koreana ma tutta la produzione è giapponese.
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 13/5/2006, 16:13     +1   -1




Finito di vedere tutto.

Se fino alla settima puntata andava bene, poi è iniziato il lento e inesorabile declino (imho, ovviamente). Ocio allo spoilerazzo.

SPOILER (click to view)
Varie situazioni con una certa forzatura e non credibilità. Il tutto non decolla, potevano svilupparlo moooolto meglio.

- Un giapponese che non parla coreano che si rivela poi essere un coreano.

- Due sorelle coreane che non parlano giapponese che si rivelano poi essere giapponesi.

- Un finto padre in versione "vecchietto malefico" che in un'intera vita ne fa di cotte e di crude e che all'ultimo fa marcia indietro solo per aver sentito al telefono alcuni "commenti" delle pseudo-figlie alle quali ha ucciso i veri genitori e che ha allevato solo perché un giorno gli sarebbero potute tornare utili.

- Il far credere di cancellare informaticamente così elementarmente l'identità di un poliziotto, quando esistono tutta una serie di procedure-backup per avere le spalle ben coperte (se necessario, vista la copertura del poliziotto, crittografati e/o steganografati).
Ovviamente bestialmente ancor meno credibile se si parla di far crollare, tramite informatica, l'intero sistema economico di una nazione le cui istituzioni sono all'avanguardia nell'uso (e quindi ne conoscono i rischi e quindi attuano delle appropriate politiche di gestione) di tali strumenti.

- Il casino del boss e figlio della Shin-Ku. Prima il cattivone pare essere il padre, poi sembra esserci il figlio che trama contro di lui e gli fa ricadere tutte le colpe, poi si scopre esserci dietro tutto quanto il "famoso" vecchietto malefico, poi invece riappare il boss che "magicamente" e da solo scappa dalla prigione con i suoi sandali per andare dal vecchietto malefico e cantargliela, poi salta di nuovo fuori il figlio demente che lo ammazza perché non l'aveva mai abbracciato (mecojioni docet) e ora tutto contento lo può abbracciare.

- Lei (ma anche lui se la cava in tal senso) ha sempre la stessa faccia-espressione (l'ho preferita ben di più in winter sfigata, almeno lì aveva una pettinatura che mi piaceva). Come hacker (o "acher") è più credibile Rin-tin-tin. La sorella ha passato a letto quasi tutta la serie.
La coincidenza nell'essersi incontrati (Takumi e l'acher) già quando erano piccini (ohhhh, il destino, il fato, la volontà divina, ohhhhhh...).

- Ci sarebbe tanto altro, ma credo sia sufficiente, è quello che mi è venuto subito in mente dopo averlo finito. Giudizio? Il cane Justice è l'eroe/protagonista della serie (ma non mi è dispiaciuta nemmeno la figlia del boss che se ne va a lavorare alla Conad. O forse era l'Esselunga? Boh, faccio confusione con i supermarket). Si è fatto i cazzi propri e ha avuto tempo anche per procreare. Dici cotiche...

Tranquilli/e, finisce bene (forse era meglio se finiva male, almeno qualche risata saltava fuori).


image


ciiiiiiao
 
Top
view post Posted on 14/5/2006, 19:50     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


non ho ancora visto la fine in inglese ma...

SPOILER (click to view)
praticamente avevo visto le puntate senza sub e tramite riassunti e commenti del soompi ho capito.
Concordo che il finale sia un po' banale come lo svolgimento delle ultime puntate. L'inizio era così intrigante, mi piace la regia molto, ma sulla fine la trama perde la sua forza soprattutto quando tenta di spiegare, confonde, trova soluzioni assurde o banalotte e ci infila il "solito" destino. Ora non potevano sti due essersi incontrati per caso senza essere vecchi conoscenti in età infantile? Uffi! E il cattivo poteva essere più credibile?
Come finale mi ricorda molto Tokyo Wankei, che era molto bello all'inizio ma poi cadeva negli stessi errori.
Cmq tutto sommato mi è piaciuto come drama...lo so sono strana, ho criticato e do' un commento abbastanza positivo. A me Yutaka piace e non trovo abbia sempre la stessa espressione :(, il ruolo di Ji-woo mi piace (intendo come carattere), sicuramente non è ridicola con in WS (che è un mito, una colonna portante dei drama, ma cacchio lei non fa altro che piangere e rispondere a monosillabi in quel drama), inoltre a me la sua pettinatura piace molto più qui.
Sicuramente non è una delle mie attrici preferite, mentre di Yutaka :P vorrei vedere tanto altro (cacchio ci fossero i seeds dei suoi drama :cry:
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 14/5/2006, 22:14     +1   -1




SPOILER (click to view)
> A me Yutaka piace e non trovo abbia sempre la stessa espressione :(,

Sinceramente anche a me piace molto come attore, ma per una sua certa ombrosità. Dai, per quanto riguarda l'espressione è quasi sempre la stessa, è stra-notabile, anche se credo dipenda soprattutto dal fatto che gli fanno sempre interpretare ruoli caratterialmente simili.


> inoltre a me la sua pettinatura piace molto più qui.

Boh, la pettinatura che ha qua in Rondo è la solita e comunissima che si vede a tantissime orientali. Quella invece corta che aveva in ws era differenziata e le dava un'aria ben più fresca (nonostante piagnesse sempre) e dinamica.

> mentre di Yutaka :P vorrei vedere tanto altro

Io per adesso mi sto guardando "il suo" Ruri no Shima.
 
Top
anneyuu
view post Posted on 6/7/2006, 18:57     +1   -1




Non so perchè ma oggi mi sono svegliata con la ferma intenzione di finire rondò. Così ho fatto, mi sono spazzolata gli episodi 8-9-10-11 manco fossi Justice.

Volevo scrivere a caldo, poi mi sono letta il post di Char del 13/5 e ho cominciato a ridere come una matta [perchè è esattamnete quello che penso pure ioooo] che ormai non riesco più a scrivere seriamente :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ha ragione, fino alla 7 ha una certe impronta, un ritmo e anche un senso, poi l'inesorabile caduta in basso (manco tanto lenta a dire il vero).
Peccato perchè era proprio bello.

Però eccheccavolo
SPOILER (click to view)
i buoni che mi diventono zuccherosi, i cattivi che mi divetnano buoni, il coreano bastardo che invececera il polizziontto tenerone, il figlio mafionso col complesso del paparino e poi la strunzata del crollo finanziaro del Giappone... eccetera eccetera eccetera :grrr:
ma che è successo? :gnegne:

Ho perso dieci anni di vita quando
SPOILER (click to view)
nell'ultimo episodio Yuna piange con Takumi tra le braccia e... partono i titoli di coda! MORTACCI LORO, mi è preso un colpo :spavento: Mica avevo visto che mancavano ancora 3-4 minuti O__O pant pant, dopo 24 anni (mica uno, 24!!) mica mi poteva schiattare così :gnegne:


Certo che anche
SPOILER (click to view)
il modo con cui lo reinseriscono tra le fila della polizia è ridicolo!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Però complessivamente come drama mi è piaciuto (se no mica stavo 4 ore davanti al pc :ph34r: ) e loro due sono dei bravi attori.
Preferisco di gran lunga Yuna a Yujin, ma taaaaaaaaaaanto! [Yuna fa molte più espressioni di Yujin che piange. 20 puntate ...piange, che due maroni!]
Takumi è un personaggio veramente figo, mi piace molto come si mette di corna contro quello che gli accade... mentre Yutaka invece porpio non mi dice nuuuulla (mi perdonino le fans).
Insomma, forse se hanno smesso di hardsubbarlo dopo la 7 possiamo anche capirli.

Sai Misa che anche io ho fatto l'analogia con Tokyo Wankei? anche se non ce'ntrano nulla l'uno con l'altro, entranbi sono molto buoni per mezza serie e poi vanno a rotoli alla fine, peccato.

Però sono proprio contenta di averlo visto e lo consiglio :lol:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 28/10/2007, 15:55     +1   -1




Rondò è diventata la serie seed-ata su d-addicts! ^__^
 
Top
100 replies since 8/1/2006, 19:00   1710 views
  Share