DIC :: Forum ::

O-PARTS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'ho finito anch'io e mi è davvero piaciuto!

Come ha già detto Gelsa, tutto alla fine torna e ha un senso. Anche la fine in sè non è campata per aria come spesso accade in questo genere di storie.

Ho riso molto quando a metà della 3 ci spiegano perché hanno scelto proprio loro, 20 secondi di silenzio per una cosa facilmente intuibile da metà della puntata precedente :gnegne:

Una cosa mi ha lasciata perplessa.
Gli altri due del gruppo a un certo punto sembrava volessero
grufolare :nfg: "io sono vergine" "io un maniaco" "dovremmo...." e vanno a farsi uccidere?!? Ci sono rimasta malissimo :gnegne: e l'ultima frase di lui? "Non mi hai fatto annusare le tue scarpe" :gnegne: Che tipi!!!

Ma va be', a parte questi dettagli il drama è riuscito a tenermi col fiato sospeso e a sorprendermi più volte!

Peccato per gli attori non troppo capaci e per il budget basso. Tutti a investire sui soliti polizieschi e nessuno è stato capace di finanziare come si deve un progetto valido come questo. T___T


CITAZIONE (Gelsika @ 20/9/2012, 23:40)
Il finale mi è dispiaciuto. Avrei preferito una
sparaflashata alla MIB magari che facessero passare i 2 per gemelli. Mi spiace molto che alla fine delle danze non ricordi niente nessuno.

A me invece è piaciuto un sacco, meno all'acqua di rose!

CITAZIONE
Forse la grafica e gli effetti speciali fanno un po' schifo, specie all'inizio, e prego il signore di non dover rivedere maru angstante che urla perché non è proprio capace.

Quotissimo... lo dicevo ieri con Miriam. Maru che urla proprio non si può vedere :patpat:

CITAZIONE
gli do come voto 9

Io penso di restare sull'8.

CITAZIONE
Spero lo vediate anche voi.

Anch'io!

Mi sembra che l'abbia visto anche Moko... ti è piaciuto?? :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2012, 19:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Mi sembra che l'abbia visto anche Moko... ti è piaciuto?? :sbrill:

:ioio: Sì l'ho visto un po' di tempo fa :cuute: Mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire.

Penso, come Gelsy, che i giapponesi dovrebbero tentare di più su questo fronte. Potrebbero essere vincenti. Purtroppo come avete detto voi, con il badget limitato hanno dovuto fare qualcosa di "arronzato" che invece avrebbe potuto avere un livello più elevato. Parlo soprattutto degli effetti e degli attori di media qualità.

La storia è fighissima, un po' nauseante lo
strappo del cuore. Ogni volta mi faceva uno strano effetto :sniff:


Mi è anche piaciuto il finale, e considerando che mi ha tenuta incollata a vedermelo tutto d'un botto (un po' per le poche puntate, un po' per la curiosità di sapere come andava a finire), beh direi che mi è piaciuto in generale, sì! nonostante quelle pecche di qualità, ma alla fine non è nemmeno colpa loro :gnegne:


CITAZIONE
Una cosa mi ha lasciata perplessa.
Gli altri due del gruppo a un certo punto sembrava volessero
grufolare :nfg: "io sono vergine" "io un maniaco" "dovremmo...." e vanno a farsi uccidere?!? Ci sono rimasta malissimo :gnegne: e l'ultima frase di lui? "Non mi hai fatto annusare le tue scarpe" :gnegne: Che tipi!!!

A me questa parte ha fatto morire dal ridere :gnegne: :gnegne: PErò poi ci sono rimasta male
quando si abbracciano e si fanno sparare :sniff: :sniff:


In tutto ciò direi che per me è intorno al 7e 1/2 :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 17/10/2012, 20:26)
La storia è fighissima, un po' nauseante lo
strappo del cuore. Ogni volta mi faceva uno strano effetto :sniff:

Tuttora non ho capito perché lo facessero visto che potevano ucciderli in modo meno macabro :mhuaua:

CITAZIONE
Mi è anche piaciuto il finale, e considerando che mi ha tenuta incollata a vedermelo tutto d'un botto (un po' per le poche puntate, un po' per la curiosità di sapere come andava a finire), beh direi che mi è piaciuto in generale, sì! nonostante quelle pecche di qualità, ma alla fine non è nemmeno colpa loro :gnegne:

Poteva essere un gioiellino, peccato :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


in una mattina di sabato pomeriggio...anche io ho visto questo mini-drama incuriosita dai tanti commenti... :gnegne:
bello, originale! mi spiace che sia durato solo 4 puntate! se avessero fatto una serie più lunga avrebbero potuto organizzare e costruire meglio tutta la storia dietro... :(
effettivamente che Yuki fosse
una o-part lo fanno capire già nell'episodio precedente... :gnegne: era L'UNICA che non aveva quelle specie di premonizioni e anche quando la "capo" o-parts con il mini pc vedeva le caratteristiche dei nemici yuki non era mai esaminata...che avesse qualcosa di diverso l'avevo capito... :gnegne:

mi ha fatto rabbia che il governo giappo
una volta cambiato strategia volessero eliminare sti antenati degli o-parts...anche se ci stà una svolta simile...in troppi film americani ho visto scene di questo tipo! :gnegne:

mi ha fatto senso però anche a me il modus operandi iniziale di questi o-parts...
facevano vedere che prendevano il cuore... :nfg: mi ha fatto senso e schifo...e non poco!!! :gnegne:

mi è spiaciuto che
alla fine sono morti tutti...o quasi...(la coppia matura era strana...) :gnegne: lui che voleva annusare le scarpe di lei :ehm: e lei vergine...lui si confessa molestatore.... :nfg:

comunque bel finale!!! anche io ho apprezzato molto come Katia che
i due non ricordassero nulla...è stato[SPOILER]un finale poco scontato ecco...veramente bello!!!

come voto sono sul 7.5...mi avrebbe preso maggiormente se avessero allungato la serie lavorandoci "meglio" e con più tempo a disposizione... peccato!! :(
però un pordotto diverso, poi mi piacciono molto questo genere di storie!!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 21:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
in una mattina di sabato pomeriggio

sono confusa :ehm:

cmq per i drama giapponesi preferisco questo genere di storie, mi sembra che a loro riescano meglio :occhi:
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 16:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 20/10/2012, 22:55) 
CITAZIONE
in una mattina di sabato pomeriggio

sono confusa :ehm:

anche io... :emu:
è che l'ho visto di sabato mattina ma commentavo di pomeriggio... :gnegne:
CITAZIONE
cmq per i drama giapponesi preferisco questo genere di storie, mi sembra che a loro riescano meglio :occhi:

è vero, riescono bene in questo genere...avrei apprezzato tanto una serie più lunga... :pecche:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 10:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito!
CITAZIONE
CITAZIONE (clausmile91 @ 21/10/2012, 16:26) 
cmq per i drama giapponesi preferisco questo genere di storie, mi sembra che a loro riescano meglio :occhi:

è vero, riescono bene in questo genere...avrei apprezzato tanto una serie più lunga... :pecche:

Sono d'accordo ma non per questo drama che personalmente non mi ha entusiasmata più di tanto :nfg:
C'erano buoni spunti ma, vuoi per il poco tempo vuoi per le scelte di sceneggiatura, sono stati un po' sprecati.
L'unica cosa che mi ha davvero colto di sorpresa è stato il fatto che Yuki
fosse una O-Part a sua volta, la storia del clone mi ha lasciato un po :nfg: così come non capisco perché abbiano decido per la cancellazione della memoria invece di rimandarla nel suo tempo - dove però probabilmente sarebbe stata uccisa in quanto terrorista :sniff:

Mi è dispiaciuto
per la morte del ragazzino e un po' anche per i due adulti casi umani :patpat:

Ho schifato immensamente il comportamento falso ed opportunista
del governo, che non si fa scrupolo di prendere la gente per i propri biechi scopi e poi la getta via quando decide che non gli serve più o gli è di intralcio :mattoni:

Non c'è bisogno che dica nulla sugli scadenti effetti speciali :gnegne: e sinceramente penso che ci sia gente peggio di Maru recitativamente parlando, considerato che era agli inizi come attore :amor:
Ogni volta che Yuki tentava di protestare pensavo che avrebbe chiamato Mita a far giustizia :gnegne: :gnegne:

Penso di non arrivare neanche al 7 pieno.
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 11:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/11/2012, 10:42)
e sinceramente penso che ci sia gente peggio di Maru recitativamente parlando, considerato che era agli inizi come attore :amor:

Se non urla è passabile... poi dopo aver visto Lesso tutto cambia :gnegne:

Mi spiace che non ti abbia esaltato... a me nonostante i difetti dovuti principalmente al budget limitato, è piaciuto molto e mi ha tenuta incollata allo schermo!
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2012, 17:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


L'ho visto anch'io e prima che passino i secoli è meglio commentare :mhuaua:

A me è piaciuto. Ha il vantaggio di essere un drama corto. Le storie di questo tipo o sono corte o devono essere articolatissime per reggere sulla lunghezza :smoke: O-PARTS non ha nulla di articolato, quindi 4 puntate sono più che sufficienti.


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/11/2012, 10:42) 
L'unica cosa che mi ha davvero colto di sorpresa è stato il fatto che Yuki
fosse una O-Part a sua volta

Io l'avevo sospettato quasi da subito. Mi pareva strano che
gli o-parts raccogliessero dati su tutti, tranne che su di lei. Poi parlavano in continuazione di 5 O-parts, quindi il quinto doveva pur essere da qualche parte
e infatti era lei :hero:

Mi ha sorpresa invece la storia
del clone. Dando per scontato che erano tutti discendenti dei tizi del presente, al clone non ci avevo proprio pensato :nonono:


CITAZIONE
così come non capisco perché abbiano decido per la cancellazione della memoria invece di rimandarla nel suo tempo - dove però probabilmente sarebbe stata uccisa in quanto terrorista :sniff:

Nel futuro l'avrebbero uccisa, ma le sue conoscenze nel passato sarebbero state pericolosissime. Come risolvere la questione lasciandola in vità? La cancellazione della memoria è l'unica soluzione. Altrimenti l'avrebbero uccisa già nel passato, senza rimandarla nel futuro. Diciamo che l'hanno lasciata in vita come "premio" per aver aiutato la gente del passato


CITAZIONE
Non c'è bisogno che dica nulla sugli scadenti effetti speciali :gnegne:

Ero partita aspettandomi mooolto di peggio :gnegne: è sempre meglio aspettarsi la disfatta per poi trovarsi a pensare: " Beh, dai..." :gnegne:
CITAZIONE
e sinceramente penso che ci sia gente peggio di Maru recitativamente parlando, considerato che era agli inizi come attore :amor:

Ho visto attori con filmografie infinite che gli farebbero fare la figura del premio Oscar come miglior attore. Maru non è malvagio. Certo, ha ampio margine di miglioramento, ma si è impegnato :smoke:

CITAZIONE
Ogni volta che Yuki tentava di protestare pensavo che avrebbe chiamato Mita a far giustizia :gnegne: :gnegne:

Io mi aspettavo che comparisse la "Strega" di Majo Saiban :gnegne:



Io gli ho dato un 8. Di più no, perché ha le sue pecche e sarebbe troppo. Di meno neanche o dovrei abbassare i voti ad altre cose che oggettivamente sono peggio :lalala:
 
Top
23 replies since 19/9/2012, 18:39   779 views
  Share