DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2012, 11:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 13/11/2012, 10:49) 
ma le classiche bacchette (Hashi) che fine hanno fatto :pecche: se usava quelle non lo avrei trovato così strano ma con il cucchiaio proprio :lone:

ma se devono mangiarla insieme al riso, come fanno a prenderli entrambi con le bacchette? :gnegne:

CITAZIONE
sono strana o normale :booh:

Questione di punti di vista!
Per me sei normalissima :amor:

CITAZIONE
mi è dispiaciuto tantissimo per la madre di Haruka
Mizuho non si smentisce e vuole mettere in chiaro le cose risultando essere un po’ freddina però c’è da capirla data la situazione cioè lei con Haruka non ha quasi avuto niente a che fare mentre la madre è convinta che fossero migliori amiche per quello che le ha raccontato la figlia :patpat:

Poteva giusto usare un po' più di tatto ecco :patpat:

CITAZIONE
in questo episodio ci sono un pò di cose che mi hanno lasciata perplessa e piena di domande del tipo
Perché Narumi dice che non è lui che deve scegliere ma le altre persone?? dipende tutto dal suo disinteresse per il prossimo??

Perchè su un autobus completamente vuoto con 50 posti a sedere se ne stanno in piedi?? - classica scena da drama :booh: -

Perché Mizuho ha paura di non essere accettata?? Cioè dipende dal fatto che Narumi è un menefreghista che passa da una ragazza all’altra, dal carattere di Mizuho o c’è qualcosa di più profondo sotto??

Bè, ovviamente io posso anche avvicinarmi a qualcuno, però in un rapporto a due deve sempre esserci una risposta dall'altra parte no? Penso che lo intendesse in questo senso, che se probabilmente
sono sempre state le ragazze ad avvicinarlo e non viceversa. Può stare al gioco, ma sarà la malcapitata di turno a decidere fino a che punto farsi prendere in giro :emu:

Per l'autobus, opto per la soluzione "classica scena da drama" :gnegne: invece per quanto riguarda la
paura di Mizuho di una eventuale non accettazione penso siano entrambe le cose...Narumi le sta già "concedendo" troppo per i suoi standard interpersonali, e lei di suo non è sicuramente una persona sicura di sè, questa cosa un po' è riflessa nel fatto che prima di fare qualunque cosa debba analizzare tutti i possibili outcome delle sue scelte.



CITAZIONE
ma più che altro nell'anteprima
che cavolo ci fa un lucchetto su una porta di casa :booh:

Lo saprai presto :smoke:


CITAZIONE
Le scene a casa di Narumi sono divertentissime. A parte che il poveretto vive in una discarica con una domestica che decide di lavorare solo
nei momenti più opportuni :gnegne: :gnegne:

Vabbè, era venerdì :gnegne:
 
Top
arren84
view post Posted on 13/11/2012, 14:49     +1   -1




CITAZIONE
Che rabbia perà alla scena in cui

Mizuho da il fazzoletto ad Haruka mi sarebbe tanto piaciuto che dicesse pure qualcosa nonostante il suo disinteresse

Io non ho provato rabbia, anzi,il comportamento di Mizuho è decisamente coerente, in linea con il suo essere.
E' inavvicinabile, distaccata,ma con questo non vuol dire che non provi pena per Haruka, infatti le porge il fazzolettino. Non concede confidenza a nessuno, e se non dai confidenza significa che poi non ci si può aspetta nulla da te, tanto meno chiederti favori o consigli. Come fosse un peso il fatto che gli altri possano contare su di te, e la paura di non esserne neanche all'altezza.
CITAZIONE
e lei di suo non è sicuramente una persona sicura di sè, questa cosa un po' è riflessa nel fatto che prima di fare qualunque cosa debba analizzare tutti i possibili outcome delle sue scelte.

straquotoyes

CITAZIONE
iniziamo dagli autobus io rientro nella 3° categoria

io purtroppo, faccio parte della prima categoriasad1 cioè quella dei maniaci del controllo.
La cosa negativa di chi prende sempre l'autobus giusto e che non rischia mai, non ci si affida al proprio istinto (cosa che a volte bisognerebbe seguire) e prima di fare qualsiasi cosa ci si pensa e ci si ripensa,finendo poi con il non fare proprio una bella cippa.toobad
Voglio pigliare anch'io l'autobus sbagliato e fregarmene che sia tale!mf_doof

Ho visto che i sub ita della 3°sono al 20% :spavento: non posso aspettare...prima di sera mi guardo la 3 :cuute:
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 15:36     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/11/2012, 11:55) 
ma se devono mangiarla insieme al riso, come fanno a prenderli entrambi con le bacchette? :gnegne:

m083 non ci avevo pensato...effettivamente mangiando tutto insieme la cosa ha senso m083

grazie per le delucidazioni ai miei interrogativi :amor:

CITAZIONE (arren84 @ 13/11/2012, 14:49) 
Io non ho provato rabbia, anzi,il comportamento di Mizuho è decisamente coerente, in linea con il suo essere.

concordo assolutamente sulla coerenza del personaggio....la mia è solo una reazione dettata da quel tipo di comportamento in generale e non una critica diretta al personaggio...cioè io se mi fossi trovata in una situazione simile
non mi sarei limitata a darle il fazzoletto e poi andarmene al posto, ma l'avrei aiutata a pulire il banco, anche senza dire niente, ma l'avrei aiutata :sniff:
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 22:38     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


m000CHIAMATE IL TELEFONO AZZURRO m141 SUBITO :porc: E PURE LA POLIZIA....CHE PORTINO UNA CAMICIA DI FORZA quella donna ha bisogno di essere mandata in un ospedale psichiatrico immediatamente :porc: :grrr: :capa:

ehm...scusate..m187 ora mi ripiglio un attimo e commento il terzo episodio :nfg:

lo so che sono ripetitiva ma...poverina la mamma di Haruka
scoprire in quel modo e proprio in quel momento che la figlia le ha mentito :sniff:

appoggio Narumi
quando dice a Mizuho che avrebbe potuto mentire a quella povera donna e non essere fredda come al solito :pecche:


ritornando al 2° anno di Liceo.... :gnegne: :gnegne:

ma è solo una mia impressione o Narumi
in fondo in fondo si sta affezionando [innamorando mi sembra un parolone visto la vita che ha avuto :sniff: e quel desiderio di essere libero che caratterizza Narumi] a Mizuho e non passa tutto quel tempo con lei solo per portarsela a letto??

cioè nel 2° ep
le dice che senza di lei non riesce più a dormire e dice all'altra tipa che sta facendo lavori di ristrutturazione a casa per liberarsi di lei
mentre in questo ep
continua con la storia della ristrutturazione e quando Mizuho decide di non andare più a casa sua cade in depressione


Mizuho dal canto suo oltre a non essere fessa non è nemmeno ottusa :respect:
ok ha bisogno che la governante e l'amica le spieghino un pò le cose come stanno viste dall'esterno, anche se il maggior contributo viene dato dall'amica che con le sue parole aiuta Mizuho a fare un pò chiarezza dentro di se

e alla fine giunge alla conclusione che
forse è vero che si sta innamorando di Narumi anche se non ne è sicura, però sa per certo che vuole conoscerlo meglio e cerca di farlo a suo modo
anche se quei libri non mi sono sembrati la soluzione migliore :patpat: soprattutto dopo aver visto tutto l'episodio :spavento:

Quando ha deciso di arrendersi devo dire che ci sono rimasta parecchio male :sniff: , per fortuna che poi rinsavisce.... :clap: i passi nella pozzanghera con quella song in sottofondo… :amor: sono orgogliosa di lei per questo piccolo grande passo che ha fatto :cuute: però la sua convinzione di poter
conoscere meglio Narumi attraverso sua madre l'ha portata nella camera degli orrori


La parte finale di questo ep è veramente shokkante :petr: non so se sono più inquietanti
tutti quei fascicoli oppure i video con le riprese delle telecamere di sorveglianza....cioè quella psicopatica ha reso il figlio la cavia perfetta per i suoi "esperimenti" e per verificare le sue teorie per poi pubblicarle sorvegliandolo 24/7 m077

RINCHIUDETELA :grrr:


Non ho capito però chi sono Madoka e l'altro tizio che viene ripreso al funerale??m075
spero di avere chiarimenti nel prossimo ep :corre:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 01:23     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


sto intasando il topic con i miei commenti scusate :sorry:

sono arrivata finalmente alla pari con gli ep m168

Poverina Mizuho
che è letteralmente sotto shock (per ottimi motivi :sniff: ) e non riesce praticamente a formulare una frase di senso compiuto dopo aver visto la stanza degli orrori ed aver avuto accesso ad una parte del passato di Narumi

anche se tra tutto credo che la cosa che l'abbia traumatizzata di più
siano state le parole di Narumi più che il suo comportamento

lei infondo stava compiendo un grandissimo passo
e lui le va a dire "ti odio" "non ho bisogno di te" "te ne puoi anche andare"
è stato durissimo m033

è normale che poi per istinto di sopravvivenza e per non andare in mille pezzi Mizuho decida di
mettere sotto chiave i suoi sentimenti in modo tale da non soffrire più e non essere più ferita

è poi anche per questo che la storia con il bruttone finisce
pure lui però poteva limitarsi a mollarla piuttosto che tradirla :uff:


Mi è piaciuto il piano della governante "salviamo Narumi" ... o per lo meno io la vedo così
la governante ha lasciato apposta la porta della stanza degli orrori aperta sperando che Mizuho la notasse e scoprisse cosa accadeva veramente in quella casa e come era stato cresciuto Narumi in questo modo Mizuho può conoscere meglio Narumi, comprenderlo un pò di più, stargli vicino e salvarlo dalla persona che è diventata....Mizuho è la persona più adatta per farlo dato che i due si somigliano molto :beota:


Dopo questa digressione finalmente si torna al presente :cuute:

Mizuho a distanza di anni decide di fare un nuovo tentativo per cambiare :respect: decidendo di aiutare la madre di Haruka nelle indagini, madre che a mio avviso
avrebbe potuto fare uno sforzo in più per estorcere informazioni alla figlia :smoke:


ed ora via alle indagini :fighting: prima persona probabilmente informata sui fatti
Narumi :gnegne: :gnegne:


mi piace ed approvo il fatto che Mizuho tenga segreta
la storia della gravidanza di Haruka
:cuute:

non vedo l'ora che escano i sub del 5° ep.....ci saranno il mio adorato Yanai-senpai, che nel seconod cap del manga mi è piaciuto tantissimo :cuute: ed
i lilium :amor:

 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 09:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 13/11/2012, 22:38)
m000CHIAMATE IL TELEFONO AZZURRO m141 SUBITO :porc: E PURE LA POLIZIA....CHE PORTINO UNA CAMICIA DI FORZA quella donna ha bisogno di essere mandata in un ospedale psichiatrico immediatamente :porc: :grrr: :capa:

:patpat: Benvenuta...se ti consola, nel manga questo era solo la punta dell'iceberg :mattoni:

CITAZIONE
ma è solo una mia impressione o Narumi
in fondo in fondo si sta affezionando [innamorando mi sembra un parolone visto la vita che ha avuto :sniff: e quel desiderio di essere libero che caratterizza Narumi] a Mizuho e non passa tutto quel tempo con lei solo per portarsela a letto??

cioè nel 2° ep
le dice che senza di lei non riesce più a dormire e dice all'altra tipa che sta facendo lavori di ristrutturazione a casa per liberarsi di lei
mentre in questo ep
continua con la storia della ristrutturazione e quando Mizuho decide di non andare più a casa sua cade in depressione

Assolutamente sì, un po' perché è diversa da tutte le ragazze con cui ha avuto a che fare, un po' perché secondo me anche lui la riconosce come "simile" a sè per certi punti di vista...


CITAZIONE (haruka86 @ 14/11/2012, 01:23)
sto intasando il topic con i miei commenti scusate :sorry:

Ma quali scuse, anzi, non mi sento più la sola spammona :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Poverina Mizuho
che è letteralmente sotto shock (per ottimi motivi :sniff: ) e non riesce praticamente a formulare una frase di senso compiuto dopo aver visto la stanza degli orrori ed aver avuto accesso ad una parte del passato di Narumi

anche se tra tutto credo che la cosa che l'abbia traumatizzata di più
siano state le parole di Narumi più che il suo comportamento

lei infondo stava compiendo un grandissimo passo
e lui le va a dire "ti odio" "non ho bisogno di te" "te ne puoi anche andare"
è stato durissimo m033

Eh, d'altronde non penso che potesse aspettarsi una reazione diversa da lui in quel frangente, per quanto crudele.

CITAZIONE
è poi anche per questo che la storia con il bruttone finisce
pure lui però poteva limitarsi a mollarla piuttosto che tradirla :uff:

D'accordo con te, però io un po' capisco anche lui...
se una persona non ti mostra mai di tenere a te puoi convivere con questa cosa fino ad un certo punto.


CITAZIONE
Mi è piaciuto il piano della governante "salviamo Narumi" ... o per lo meno io la vedo così
la governante ha lasciato apposta la porta della stanza degli orrori aperta sperando che Mizuho la notasse e scoprisse cosa accadeva veramente in quella casa e come era stato cresciuto Narumi in questo modo Mizuho può conoscere meglio Narumi, comprenderlo un pò di più, stargli vicino e salvarlo dalla persona che è diventata....Mizuho è la persona più adatta per farlo dato che i due si somigliano molto :beota:

A me no. L'ho trovata un'invasione di campo da parte sua totalmente assurda - se osservata dall'interno della storia e non dall'esterno come trovata narrativa necessaria ovviamente -, sei la governante di casa, conosci benissimo
i traumi che il tuo bocchan ha subito, e anche se hai trovato una persona che potrebbe essergli d'aiuto non c'è niente che giustifichi il fatto che abbia lasciato aperta la stanza di proposito sapendo di fare del male a più di una persona. Si aspettava che Mizuho reagisse con un sorriso? O che Narumi accettasse che lei aveva "spiato" in una parte della sua vita che suppongo voglia dimenticare?
Certo, anche lei poteva evitare di entrarci - e soprattutto di toccare le cose - ma comunque Nanao-san ha solo aperto un'altra ferita sullo già straziato corpo di Narumi ed indirettamente su quello di Mizuho.


CITAZIONE
Mizuho a distanza di anni decide di fare un nuovo tentativo per cambiare :respect: decidendo di aiutare la madre di Haruka nelle indagini, madre che a mio avviso
avrebbe potuto fare uno sforzo in più per estorcere informazioni alla figlia :smoke:

Assolutamente!
Sospetti che tua figlia
abbia abortito e non cerchi neanche di costringerla a raccontarti tutto?!?
A parte che per non accorgersi che la ragazza era maltrattata a scuola o Haruka era una bravissima attrice o la madre non ha mai voluto vedere...cercare di conoscerla dopo non ha molto senso :patpat:


CITAZIONE
ci saranno il mio adorato Yanai-senpai, che nel seconod cap del manga mi è piaciuto tantissimo :cuute: ed
i lilium :amor:

A me è piaciuto tanto il suo episodio! :beota:
E ieri ho visto a sprazzi la raw dell'episodio 6, dove verrà montato un altro pezzo e introdotto un secondo, davvero importante :smoke:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 12:34     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/11/2012, 09:45) 
:patpat: Benvenuta...se ti consola, nel manga questo era solo la punta dell'iceberg :mattoni:

cioè nel drama hanno addolcito la pillola :petr: ok ora sono curiosa di leggere il manga per vedere cosa realmente gli sceneggiatori ci hanno tenuto nascosto.....devo fare rifornimenti in fumetteria :smoke:

CITAZIONE
CITAZIONE (haruka86 @ 14/11/2012, 01:23)
sto intasando il topic con i miei commenti scusate :sorry:

Ma quali scuse, anzi, non mi sento più la sola spammona :gnegne: :gnegne:

se ho l'approvazione della Mod allora vado tranquilla :corre:

CITAZIONE
Eh, d'altronde non penso che potesse aspettarsi una reazione diversa da lui in quel frangente, per quanto crudele.

spesso le parole fanno più male di mille gesti :pecche:

CITAZIONE
D'accordo con te, però io un po' capisco anche lui...
se una persona non ti mostra mai di tenere a te puoi convivere con questa cosa fino ad un certo punto.

concordo...però
gli ci è voluto un intero anno per capirlo :patpat:


CITAZIONE
Si aspettava che Mizuho reagisse con un sorriso? O che Narumi accettasse che lei aveva "spiato" in una parte della sua vita che suppongo voglia dimenticare?
Certo, anche lei poteva evitare di entrarci - e soprattutto di toccare le cose - ma comunque Nanao-san ha solo aperto un'altra ferita sullo già straziato corpo di Narumi ed indirettamente su quello di Mizuho.

secondo me si aspettava
quella reazione da parte di Mizuho, chi non sarebbe stato sotto shock dopo aver visto certe cose :sniff: , però la reputa anche una ragazza abbastanza forte da superare la cosa e stare vicino a Narumi

e poi credo che non avesse preso in considerazione il fatto che
Narumi avrebbe potuto scoprire Mizuho visionare il materiale della psicopatica...cioè lo so che è casa di Narumi e tutto però magari sperava che Narumi rientrasse più tardi così che Mizuho avrebbe avuto tutto il tempo per farsi un'idea della situazione :patpat:


CITAZIONE
A me è piaciuto tanto il suo episodio! :beota:
E ieri ho visto a sprazzi la raw dell'episodio 6, dove verrà montato un altro pezzo e introdotto un secondo, davvero importante :smoke:

voglio i sub :pazz:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 12:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 14/11/2012, 12:34) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/11/2012, 09:45) 
:patpat: Benvenuta...se ti consola, nel manga questo era solo la punta dell'iceberg :mattoni:

cioè nel drama hanno addolcito la pillola :petr: ok ora sono curiosa di leggere il manga per vedere cosa realmente gli sceneggiatori ci hanno tenuto nascosto.....devo fare rifornimenti in fumetteria :smoke:

No no, non hanno addolcito la pillola, o almeno non per ora, c'è altro che si scopre più avanti nel cartaceo, non so se le necessità di sceneggiatura del drama lo consentiranno o meno ma penso che si tratti di un risvolto talmente importante che troveranno il modo di inserirlo!

CITAZIONE
e poi credo che non avesse preso in considerazione il fatto che
Narumi avrebbe potuto scoprire Mizuho visionare il materiale della psicopatica...cioè lo so che è casa di Narumi e tutto però magari sperava che Narumi rientrasse più tardi così che Mizuho avrebbe avuto tutto il tempo per farsi un'idea della situazione :patpat:

Ha calcolato male i tempi ecco :mhuaua:
Poteva lasciarlo alla porta con una scusa! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
voglio i sub :pazz:

Pure io :sniff:
 
Top
arren84
view post Posted on 16/11/2012, 15:19     +1   -1




visto la 3 :spavento:
devo dire che 20 minuti sono veramente pochi :sniff:
quando l'ho finito mi sono detta "ma dai porca vacca! l'ho acceso 5 minuti fa!!" :porc:

Sono completamente ammaliata da Mizuho
lei che se non se lo sente dire non si rende conto di essere innamorata di Narumi,o forse lo sa ma non sa riconoscere la sensazione visto che non l'ha mai provata in vita sua.
all'inizio rifiuta quest'idea perchè ha paura di un rifiuto e durante una scena ho percepito anche una certa ripugnanza nel pensare di avere un comportamento simile alle sue due compagne di scuola, come fosse stupido provare certe emozioni.
Vuole anche muoversi sul sicuro,sapere come comportarsi ed avere la situazione sotto controllo
" voglio sapere dove mi porterà questo desiderio"

Tesoro...ma magari si potesse sempre sapere dove si cammina!

Se ne rende finalmente conto quando irrazionalmente per la prima volta si libera dei propri fantasmi (flashback della madre di Mizuho che le dice di non andare tra le pozzanghere perchè potrebbe sporcarsi e darle così un dispiacere).
La metafora della pozzanghera è pura poesia...il cervello si arrende alle emozioni e le fa finalmente fare quello che non ha mai potuto fare nell' infanzia..bagnarsi saltando su una pozzanghera e sporcarsi tutta :cuute:


La storia
della madre di Harumi è raccapricciante, al limite dell'umano. E lui è cresciuto anche fin troppo bene per aver avuto un'infanzia del genere!
La fine è inquietante...e mi sa che è pure incazzato di brutto :emu:


non ho molta esperienza dramosa a prescindere dalla nazionalità, sono molto selettiva e questo mi porta a vederne veramente pochi e anche uno alla volta (ho provato a seguirne 2 contemporaneamente ma è stato un macello) ma giuro che questo mi scatena qualcosa dentro che mai nessun drama aveva fatto.
Molti mi hanno emozionato, fatto rattristare,fatto sorridere, anche piangere... ma questo mi fa sussultare tanto da procurarmi delle scariche di adrenalina :blush:
Non so se vi è mai successo di sentire quella scarica che parte dalla punta dei piedi e sale sale fino alla punta dei capelli. Sono esagerata ma giuro che è così :sniff:
Non ho mai visto un drama che delinei i personaggi e le loro emozioni così nitidamente...un capolavoro :cuore:

 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 18:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ed ecco che una dopo l'altra arrivano anche coloro che seguono il drama coi sub ita :ioio:

Ho visto anch'io la 3 :cuore:
Sono sconvolta
dalla madre di Narumi.
Ma quella pazza gira ancora in libertà e soprattutto esercita la professione? :spavento:
Ma mi auguro vivamente di no O_O rinchiudete quel mostroooooooo :porc:
Come fa Narumi a vivere ancora in quella casa? ;___;


Questa puntata si è concentrata molto su Mizuho e mi fa strano che io riesca a capirla così bene nonostante sia molto diversa da lei, alla sua età ero davvero agli antipodi.
Non so se riesco a spiegarmi, ma spesso mi è capitato di non comprendere alcune scelte di personaggi dal carattere diametralmente opposto al mio e di infastidirmi per questo, mentre con Mizuho non mi succede. Il suo personaggio è caratterizzato talmente bene che anche i suoi silenzi mi sono chiari come il sole.
Dal flashback sull'infanzia
mi è parso di capire che lei non abbia avuto traumi, ma che semplicemente sia sempre stata così posata e maniaca del controllo fin da bambina.
Anche mia madre, come penso quasi tutte le madri, non era di certo contenta quando mi sporcavo e me lo faceva notare. Ma non per questo io non mi inzozzavo da testa a piedi quando andavo al parco giochi :patpat:

Assolutamente liberatoria la sua passeggiata tra le pozzanghere.



Per il resto potrei limitarmi a quotare Arren.
Piece si sta rivelando un gioiellino e mi auguro davvero che tale si mantenga fino alla fine.
E' vero, le puntate durano poco ma mi lasciano così carica di sensazioni e con così poco fiato che per ora fingerò di accontentarmi di quei miseri 22 minuti...



CITAZIONE (arren84 @ 16/11/2012, 15:19)
Vuole anche muoversi sul sicuro,sapere come comportarsi ed avere la situazione sotto controllo
" voglio sapere dove mi porterà questo desiderio"
Tesoro...ma magari si potesse sempre sapere dove si cammina!

Anche dopo aver capito
di provare qualcosa per Narumi, non glielo confessa, ma razionalmente cerca di studiare la situazione per riuscire a diventare essenziale per lui e farsi accettare "almeno per un po' di tempo" :sniff:

CITAZIONE
La fine è inquietante
...e mi sa che è pure incazzato di brutto :emu:

Quando
il video viene interrotto dalla voce di Narumi a me è venuta la pelle d'oca :nfg:
E dalla preview non l'ha presa molto bene...
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (arren84 @ 16/11/2012, 15:19)
La storia
della madre di Harumi è raccapricciante, al limite dell'umano. E lui è cresciuto anche fin troppo bene per aver avuto un'infanzia del genere!
La fine è inquietante...e mi sa che è pure incazzato di brutto :emu:

:emu: decisamente sì...giustamente.

CITAZIONE
ma giuro che questo mi scatena qualcosa dentro che mai nessun drama aveva fatto.
Molti mi hanno emozionato, fatto rattristare,fatto sorridere, anche piangere... ma questo mi fa sussultare tanto da procurarmi delle scariche di adrenalina :blush:
Non so se vi è mai successo di sentire quella scarica che parte dalla punta dei piedi e sale sale fino alla punta dei capelli.

Ne sono estremamente felice! :cuute:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/11/2012, 18:52)
Sono sconvolta
dalla madre di Narumi.
Ma quella pazza gira ancora in libertà e soprattutto esercita la professione? :spavento:
Ma mi auguro vivamente di no O_O rinchiudete quel mostroooooooo :porc:
Come fa Narumi a vivere ancora in quella casa? ;___;

Purtroppo sì, continua come se niente fosse :patpat:

CITAZIONE
Questa puntata si è concentrata molto su Mizuho e mi fa strano che io riesca a capirla così bene nonostante sia molto diversa da lei, alla sua età ero davvero agli antipodi.
Non so se riesco a spiegarmi, ma spesso mi è capitato di non comprendere alcune scelte di personaggi dal carattere diametralmente opposto al mio e di infastidirmi per questo, mentre con Mizuho non mi succede. Il suo personaggio è caratterizzato talmente bene che anche i suoi silenzi mi sono chiari come il sole.

Assolutamente! Trovo che tutte le caratterizzazioni dei personaggi siano fatte bene, non c'è niente di casuale o forzato, almeno per il momento.

CITAZIONE
Dal flashback sull'infanzia
mi è parso di capire che lei non abbia avuto traumi, ma che semplicemente sia sempre stata così posata e maniaca del controllo fin da bambina.

Come sospettavo hanno tagliato una parte,
la prima volta che Mizuho prende l'autobus da sola da bimba e sbaglia si ritrova a frequentare una specie di biblioteca itinerante, e continua a farlo di nascosto dalla madre, finché non si scopre tutto e i bambini vengono ritirati a forza a casa mentre l'uomo viene accusato di adescamento tipo, anche se non era successo assolutamente nulla.
Da qui la sua "necessità" di essere assolutamente perfetta ed impeccabile, specie davanti alla genitrice.


Spero che i sub ita del 4 vengano rilasciati presto, così ci raggiungete! e che escano quelli inglesi del 5 così me lo vedo di nuovo con i sub XD :corre:
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/11/2012, 19:15)
Come sospettavo hanno tagliato una parte,
la prima volta che Mizuho prende l'autobus da sola da bimba e sbaglia si ritrova a frequentare una specie di biblioteca itinerante, e continua a farlo di nascosto dalla madre, finché non si scopre tutto e i bambini vengono ritirati a forza a casa mentre l'uomo viene accusato di adescamento tipo, anche se non era successo assolutamente nulla.
Da qui la sua "necessità" di essere assolutamente perfetta ed impeccabile, specie davanti alla genitrice.

Peccato l'abbiano tolta, o chissà, magari la metteranno più avanti :ehm: dopotutto mi pare di aver capito che non stia seguendo l'ordine dei capitoli del manga no?


Comunque dimenticavo di citare una scena che mi è piaciuta e di cui nè io nè Arren abbiamo parlato. Quella nel presente
in cui Narumi le dice che è proprio da lei essersi comportata in quel modo riguardo al fazzoletto senza scambiare poi una parola. Lei non è riuscita a reggere il suo sguardo, penso per la prima volta in queste puntate, e lo ha abbassato chiedendosi come faccia Narumi a farla "reagire" ogni volta :wub:

Mi è piaciuta un sacco!
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 21:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/11/2012, 19:34) 
Peccato l'abbiano tolta, o chissà, magari la metteranno più avanti :ehm: dopotutto mi pare di aver capito che non stia seguendo l'ordine dei capitoli del manga no?

Sinceramente, l'ordine dei capitoli proprio non lo ricordo!
Però no, non penso ne parleranno, non c'è tempo :patpat:

CITAZIONE
Comunque dimenticavo di citare una scena che mi è piaciuta e di cui nè io nè Arren abbiamo parlato. Quella nel presente
in cui Narumi le dice che è proprio da lei essersi comportata in quel modo riguardo al fazzoletto senza scambiare poi una parola. Lei non è riuscita a reggere il suo sguardo, penso per la prima volta in queste puntate, e lo ha abbassato chiedendosi come faccia Narumi a farla "reagire" ogni volta :wub:

Mi è piaciuta un sacco!

Ad ora, mi sono piaciute tutte le loro scene nel presente! :corre:
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mi avete trascinata con l'insistenza dei vostri com
menti positivi a vedere anche questo drama.
:gnegne: :huhuhu: :ioio:
Non sapevo che ci fossero anche i sub in italiano .
Li ho trovati e chi li molla!?
Appena avrò tempo vedrò il primo e vi scriverò le
mie prime sensazioni. :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 23:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ti aspettiamo Sole! :corre:

Intanto, io non so se la cap che vi metterò sotto spoiler, perché non sono certa che vogliate saperlo prima, sia dentro il settimo episodio o nelle anticipazioni dell'ottavo, ma sappiate che voglio assolutamente sapere come ci arriviamo perché non me lo ricordo proprio :cuute: :cuute:

 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9900 views
  Share