DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2012, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 1/11/2012, 11:17) 
mi sono letta i primi tre capitoli del manga perchè sono gli unici che ho trovato in rete ed ora sono piena di domande senza risposta :pecche: ora metto in download i primi 4 ep del drama e vedo se trovo le risposte

:cuute: Ne sono felice!

Io ieri ho divorato il terzo episodio, e sono sempre soddisfatta dell'estrema fedeltà al cartaceo.
Con la freddezza che la contraddistingue, Mizuho ha detto alla madre di Origuchi
che sua figlia le raccontava frottole, giusto per affondarla, e Narumi mette il coltello nella piaga, ovviamente :gnegne: :gnegne:

Con questo episodio sono quasi conclusi i ricordi legati al secondo anno del liceo, anno in cui sia Narumi che Mizuho stavano cambiando: il primo
affezionandosi quasi ad una persona, la seconda riscoprendosi capace di agire anche col cuore e non solo con la freddezza del calcolo mentale
fino a che non scopre l'opprimente verità dietro alla ricerca della totale libertà da qualunque vincolo di Narumi:
quella pazza maniaca di sua madre :capa: :petr: :mattoni:
Una psichiatra che usa il proprio figlio come oggetto di studio è qualcosa di imperdonabile! Ma come si può lasciare solo un bambino in una grande casa, con una tata, che si debba attenere solo alle istruzioni della madre snaturata, che lo filma 24h su 24 con delle videocamere? Un prigioniero!
Alla faccia della casa "confortevole" che Mizuho aveva percepito nel secondo episodio :patpat:

Quel che è certo, è che inevitabilmente il loro rapporto subirà un mutamento. :smoke:
E nel prossimo, via con le indagini vere! :cuute:

Fatemi compagniaaaaaaaa :pazz:

Edited by Mimi-chan - 1/11/2012, 15:31
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 15:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Stanca di aspettare lo streaming, ho scaricato i primi due episodi!
Ho visto il primo e mi è piaciuto. Come dicevi tu Mimi-chan, è molto fedele al manga.
L'attore che fa Narumi non è che mi piaccia molto fisicamente, ma forse meglio così..mi ispira gli stessi sentimenti dell'originale.
Mi dite come caspito ha fatto a essere ancora intero dopo aver saltato dal terzo piano?! :spavento:

Comunque dovrebbero licenziare l'hair stylist per i maschietti! :huhuhu:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Biuccia @ 1/11/2012, 15:33) 
Stanca di aspettare lo streaming, ho scaricato i primi due episodi!

Bravissima! :cuute: :cuute:

CITAZIONE
Ho visto il primo e mi è piaciuto. Come dicevi tu Mimi-chan, è molto fedele al manga.

Se la tua memoria del manga è più fresca della mia, mi dirai se anche i successivi episodi lo sono, come a me sembra...

CITAZIONE
L'attore che fa Narumi non è che mi piaccia molto fisicamente, ma forse meglio così..mi ispira gli stessi sentimenti dell'originale.

A me ne ispira di decisamente controversi :smoke:

CITAZIONE
Mi dite come caspito ha fatto a essere ancora intero dopo aver saltato dal terzo piano?! :spavento:

E' un gatto in realtà :patpat:
E' stato un modo estremo di mostrarci come faccia le cose senza pensarci un momento, penso alla fine che farà tra un po' di episodi
il suo cellulare, che verrà di punto in bianco gettato nell'oceano :nfg:


CITAZIONE
Comunque dovrebbero licenziare l'hair stylist per i maschietti! :huhuhu:

Perché? Cioè, in generale sì, dovrebbero, ma Narumi non sta mica male!
Ho visto decisamente di peggio :gnegne: :gnegne: :patpat:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/11/2012, 15:51) 
Bravissima! :cuute: :cuute:

:smoke:
CITAZIONE
Se la tua memoria del manga è più fresca della mia, mi dirai se anche i successivi episodi lo sono, come a me sembra...

Io ho letto solo il primo volume... posso fare paragoni fin là
CITAZIONE
CITAZIONE
Comunque dovrebbero licenziare l'hair stylist per i maschietti! :huhuhu:

Perché? Cioè, in generale sì, dovrebbero, ma Narumi non sta mica male!
Ho visto decisamente di peggio :gnegne: :gnegne: :patpat:

Manco tanto :gnegne: Non parliamo di Takashi che sembra abbia una parrucca
Corro a vedere il terzo :corre:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2012, 11:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Stanotte ho visto i primi 2 episodi...e...
mi sono innamorata di questa storia già dai primi minuti di video!!! :love:
non so dire cosa, forse l'ATMOSFERA, ma mi piace a tantissimo!!!!
e mi stò rosicando i gomiti perchè non ho letto/comprato il manga con la scusa che fosse ancora in corso... :pecche:
gli attori a me piacciono tanto..almeno rispetto a Sprout... :nfg: ma forse è la storia che qui è veramente accattivamente e mi ha completamente catturata! :sbrill:
E comunque a me la pettinatura dei ragazzi piace... :ehm: come dice Mimi c'è decisamente di peggio...! E mi piacciono gli attori che hanno pescato!
La storia è parecchio intricata, un'indagine per scoprire il passato di Haruka...?!
Il rapporto tra Narumi e Mizuho è particolare, l'ho visto sin da subito...ma vedendo il presente e i reciproci comportamenti e le situazioni di ognino, ho cpaito che c'è stato qualcosa che ha fatto cambiare il loro rapporto dal tempo del liceo..ma COSA?! :ehm:
E comunque per la storia dell'autobus credo anche io di essere o il 1° o il 3° tipo... :gnegne:
se è sbagliato non lo prendo :patpat: e se mi accorgo tardi, scendo subito!!! :mhuaua:

E comunque Narumi è un personaggio enigmatico...però mi piace!E forse è proprio per questo che Mizuho ne è affascinata...tanto da fare quel che sta facendo,
andare a casa sua ogni venerdì! :gnegne:

Mi piace il dialogo che c'è tra le 4 amiche in bagno, dove vengono tutte inquadrate davanti agli specchi... :gnegne:
AH! la sigla è carinissima, sia per immagini che musica!! :cuute:
Poi volevo sapere...
ho notato che anche qui come su Sprout ci sono scritte delle frasi, dei pensieri dei personaggi (di Mizuho) con uno sfondo però tutto astratto...c'era anche nel manga una cosa analoga?! o è stata fatta magari su modello di Sprout!?
Un personaggio che mi attira molto poi, oltre a Narumi, è il capoclasse, il tipo perfettino con gli occhiali...(mi piace la sua pettinatura come quella di Narumi!)..e penso verrà fuori qualcosa su di lui, visto che nella copertina del drama è la figura più grande dopo Mizuho e Narumi...
sono curiosissima di andare avanti...peccato che gli ep. a parte il 1° siano di 20 minuti!!!! :bwa:
più lunghi li volevoooooo!!!!! :pecche:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 12:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Biuccia @ 2/11/2012, 10:49)
Corro a vedere il terzo :corre:

:corre: mi è piaciuto tanto anche lui!

CITAZIONE (clausmile91 @ 2/11/2012, 11:30)
Stanotte ho visto i primi 2 episodi...e...
mi sono innamorata di questa storia già dai primi minuti di video!!! :love:
non so dire cosa, forse l'ATMOSFERA, ma mi piace a tantissimo!!!!
e mi stò rosicando i gomiti perchè non ho letto/comprato il manga con la scusa che fosse ancora in corso... :pecche:

:cuute: :cuute: Mi fa tanto piacere!
Hai ragione, l'atmosfera è particolare e ti rapisce, subito...

CITAZIONE
gli attori a me piacciono tanto..almeno rispetto a Sprout... :nfg: ma forse è la storia che qui è veramente accattivamente e mi ha completamente catturata! :sbrill:

:gnegne: E' anche gente con un po' più di esperienza!
Soprattutto la Honda, ha già lavorato in produzioni importanti e con attori di tutto rispetto!

CITAZIONE
Il rapporto tra Narumi e Mizuho è particolare, l'ho visto sin da subito...ma vedendo il presente e i reciproci comportamenti e le situazioni di ognino, ho cpaito che c'è stato qualcosa che ha fatto cambiare il loro rapporto dal tempo del liceo..ma COSA?! :ehm:

Lo saprai prestissimo, tra il terzo e quarto episodio :sniff:

CITAZIONE
Mi piace il dialogo che c'è tra le 4 amiche in bagno, dove vengono tutte inquadrate davanti agli specchi... :gnegne:

Era piaciuta anche a me quella scena!

CITAZIONE
ho notato che anche qui come su Sprout ci sono scritte delle frasi, dei pensieri dei personaggi (di Mizuho) con uno sfondo però tutto astratto...c'era anche nel manga una cosa analoga?! o è stata fatta magari su modello di Sprout!?

Lo notavo anche io, nel manga non ricordo se ci fosse qualcosa di simile, magari è una scelta che gli è piaciuta in Sprout e hanno deciso di continuare a sfruttarla, dato che lo slot è lo stesso...

CITAZIONE
Un personaggio che mi attira molto poi, oltre a Narumi, è il capoclasse, il tipo perfettino con gli occhiali...(mi piace la sua pettinatura come quella di Narumi!)..e penso verrà fuori qualcosa su di lui, visto che nella copertina del drama è la figura più grande dopo Mizuho e Narumi...

Lui era un senpai, rappresentante di istituto, e nel suo consiglio c'era anche Origuchi, quindi sì, verrà coinvolto nelle indagini da Mizuho in quanto persona che la conosceva :hero:

CITAZIONE
sono curiosissima di andare avanti...peccato che gli ep. a parte il 1° siano di 20 minuti!!!! :bwa:
più lunghi li volevoooooo!!!!! :pecche:

:bwa: idem con patate, quando me ne sono accorta ho subito un piccolo colpo al cuore, sarà che mi intrippa tantissimo, ma i 20 minuti mi passano in un lampo lasciandomi orfana :sniff:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 20:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/11/2012, 12:00) 
CITAZIONE (Biuccia @ 2/11/2012, 10:49)
Corro a vedere il terzo :corre:

:corre: mi è piaciuto tanto anche lui!

Alla faccia e che svolta! Creepy! :spavento:
Cioè... la madre
sta usando il proprio figlio come cavia??? Non mi meraviglia che Narumi sia uscito così...

Rispetto al manga (almeno per quanto riguarda l'inizio della storia), qui mi sembra che l'investigazione sul passato di Haruka sia passato in secondo piano, mentre pensavo fosse il centro di tutto.
Hanno preferito approfondire da subito il rapporto tra Suga-chan e Narumi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Biuccia @ 2/11/2012, 20:03) 
Alla faccia e che svolta! Creepy! :spavento:
Cioè... la madre
sta usando il proprio figlio come cavia??? Non mi meraviglia che Narumi sia uscito così...

Anzi, è uscito fin troppo bene...
quella donna è malata...non so come continueranno la questione dato il tempo, ma penso affronteranno anche l'altra metà della mela e sarà ancora più scioccante :mattoni:


CITAZIONE
Rispetto al manga (almeno per quanto riguarda l'inizio della storia), qui mi sembra che l'investigazione sul passato di Haruka sia passato in secondo piano, mentre pensavo fosse il centro di tutto.
Hanno preferito approfondire da subito il rapporto tra Suga-chan e Narumi.

Vero, magari è stato per una questione di comodità di montaggio...comunque dal prossimo finiscono i ricordi personali di Mizuho e si inizia ad indagare quelli altrui pare :smoke:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 13:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Narumiiiiiiiiiii :occhi: Narumiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :occhi:

Non trovavo un personaggio maschile così 372jf1mm6 così 372jf1mm6 così 372jf1mm6 COSI'.......... da troppo tempo!

Non avete idea di quanto io sia partita per questo drama nonostante abbia visto solo 2 puntate 372jf1mm6
O forse sì, visto che da due ore rompo l'anima ovunque XD
E la faccina da drogata ritorna 372jf1mm6

Volevo far passare un po' di tempo per riuscire a fare un commento minimamente sensato ma proprio non mi riesce.
Piece mi ha conquistata dal primo istante... lei, lui, il passato, il presente, il mistero, i dialoghi... tutto mi piace *_*
L'unica cosa che mi fa andare in bestia è la durata delle puntate T___T

E sono in estasi in ogni scena tra loro 372jf1mm6

Sono d'accordo con Miriam nel dire che Mizuho sia codarda, ma di certo non la biasimo
l'avrei fatto anch'io per non essere additata come una poco di buono pur non avendo ancora fatto nulla :emu:

Su Narumi ogni commento sarebbe superfluo. E' MAGNETICO, un punto di domanda 372jf1mm6

Sugli altri personaggi non posso ancora esprimermi perché si sono visti troppo poco.
Mi chiedo solo il motivo per cui la madre di Haruka sia convinta
che la figlia e Suga fossero grandi amiche... che lei abbia trovato la forza di resistere grazie a quel fazzolettino? Non c'è altro dietro?
Spero che a metterla incinta non fosse stato Narumi :petr:
Magari l'occhialuto che hanno inquadrato più volte e che occupa tanti px nella locandina? XD

Anche a me piacciono molto i ritrovi in bagno delle quattro amiche davanti allo specchio.

Io sarei il tipo da autobus numero 3, ma alla loro età ero probabilmente il 4.

Fine commenti sconclusionati ma sicuramente mi verrà in mente altro... 372jf1mm6
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2012, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


potrei quotare solo una cosa del tuo discorso sconclusionato... :gnegne:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/11/2012, 13:58) 
372jf1mm6

:respect:
mai faccina fu più adatta! :gnegne:
Narumi è magnetico veramente...!!! mi piaccion otanto i perosnaggi come lui...e questo drama si prospetta bellissimo... :love:
siamo tutti d'accordo con lo storcere il naso per la questione dei 20 minuti a ep... :lone:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 19:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/11/2012, 13:58)
Non avete idea di quanto io sia partita per questo drama nonostante abbia visto solo 2 puntate 372jf1mm6
O forse sì, visto che da due ore rompo l'anima ovunque XD
E la faccina da drogata ritorna 372jf1mm6

Me l'hai fatto sudare questo commento! :gnegne: :amor:
Felice di vedere il ritorno della tua faccina drogata! :cuute:

CITAZIONE
Volevo far passare un po' di tempo per riuscire a fare un commento minimamente sensato ma proprio non mi riesce.
Piece mi ha conquistata dal primo istante... lei, lui, il passato, il presente, il mistero, i dialoghi... tutto mi piace *_*

Naaah, hai atteso fin troppo :gnegne: Come notavamo anche sopra, l'atmosfera è particolarissima, intrigantissima ed intrippantissima, io sono assolutamente in fissa nonostante sappia già come si svolgeranno i fatti - almeno ancora per un paio di episodi penso - :occhi:

CITAZIONE
E sono in estasi in ogni scena tra loro 372jf1mm6

:cuute: Mi piacciono tantissimo insieme, anche visivamente!

CITAZIONE
Sono d'accordo con Miriam nel dire che Mizuho sia codarda, ma di certo non la biasimo
l'avrei fatto anch'io per non essere additata come una poco di buono pur non avendo ancora fatto nulla :emu:

Nemmeno io la biasimo, d'altronde la sua strada sarà dura e faticosa :patpat:

CITAZIONE
Su Narumi ogni commento sarebbe superfluo. E' MAGNETICO, un punto di domanda 372jf1mm6

Non sai nemmeno quanto :smoke:
Sarà capace di azioni che durante la lettura mi avevano lasciato tra "E' uno squilibrato! :spavento: " e " :occhi: "


CITAZIONE
Mi chiedo solo il motivo per cui la madre di Haruka sia convinta
che la figlia e Suga fossero grandi amiche... che lei abbia trovato la forza di resistere grazie a quel fazzolettino? Non c'è altro dietro?
Spero che a metterla incinta non fosse stato Narumi :petr:
Magari l'occhialuto che hanno inquadrato più volte e che occupa tanti px nella locandina? XD

La madre ritiene così perché Haruka stessa glielo diceva...forse è all'inizio del terzo, pare che addirittura
Haruka si spedisse le cartoline di auguri del nuovo anno fingendo che arrivassero da lei.
Se questo sia dovuto al gesto del fazzoletto o ad altro è presto per dirlo :smoke:

CITAZIONE
Fine commenti sconclusionati ma sicuramente mi verrà in mente altro... 372jf1mm6

Se ti viene altro, sai che vivo qui dentro ormai :gnegne: :corre:
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 20:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Giusto perché sappiate che sono un'invasata (nel caso non l'aveste ancora capito :gnegne:), ho visto gli episodi 4 e 5 raw :occhi:
Ringrazio la mia buona memoria e i miei rudimenti di giapponese per la comprensione :gnegne:
Vedremo
finire l'interludio tra Mizuho e Narumi, anche in maniera decisamente brusca :sniff:
e finalmente Mizuho inizierà a dedicarsi alle "indagini", coinvolgendo
Narumi che le consiglierà di iniziare da Yanai senpai, che presumibilmente era innamorato di Origuchi.

Ci avventuriamo nei ricordi altrui :corre:

Edited by Mimi-chan - 5/11/2012, 21:12
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 21:01     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


nel mentre che aspetto la fine del download torrent (non ne vuole sapere mannaggia a lui :porc: :grrr: :porc: ).....

vediamo se ho capito...
prima fanno vedere tutta la storia tra Mizuho e Narumi e poi saltano al 2° cap del manga con Yanai


perchè? :booh: cioè è per spiegare meglio il rapporto tra i protagonisti prima di passare al resto? :ehm:

 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 21:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


In mezzo a un ricordo e l'altro c'è anche qualcosa del presente, ma spiegare gli equilibri passati è indispensabile ai fini dello scioglimento dei nodi.
Sono partiti da Narumi e Suga ma insieme a loro iniziamo a scorgere da subito gli altri anche se, per approfondire il discorso, si dovrà aspettare gli episodi 4 e 5 per Yanai e via via tutti gli altri direi!

Se non hai problemi con i sub inglesi, perché il primo episodio non lo prendi hardsub su mf nel sito del fansub? :booh:
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 21:30     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/11/2012, 21:16) 
Se non hai problemi con i sub inglesi, perché il primo episodio non lo prendi hardsub su mf nel sito del fansub? :booh:

:mh: perchè ovviamente mi ero dimenticata che avevano fatto pure gli HS :smoke:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
gli lieviti si sono trasferiti dagli appunti al mio cervello ed ora stanno fermentando
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


comunque è al 90% ora vedo se entro domani ce la fa a finire altrimenti passo all'HS
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9900 views
  Share