DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2013, 22:13     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (cerryemme @ 6/2/2013, 22:08) 
Ho iniziato a guardare questo drama...per ora sono al terzo episodio

un'altra visionante :cuute: benvenuta nel mondo di Piece :amor:

CITAZIONE
Lui ha un testa enorme rispetto al corpo ed è un pò psicopatico xD

nessuno è perfetto :patpat: però come fa strano sentir dare dello psicopatico a Narumi quando ho passato così tanti episodi a dare dello psicopatico ad un altro personaggio :gnegne: :gnegne:

buona visione :amor:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 6/2/2013, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (cerryemme @ 6/2/2013, 22:08) 
Ho iniziato a guardare questo drama...per ora sono al terzo episodio e devo dire che:
-Lui ha un testa enorme rispetto al corpo ed è un pò psicopatico xD
-Lei è una fessa xD

ahahah :gnegne: :gnegne:
dopo pagine di divagazioni psicologiche, finalmente un commento che riassume tutto il drama :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 22:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 6/2/2013, 22:29) 
CITAZIONE (cerryemme @ 6/2/2013, 22:08) 
Ho iniziato a guardare questo drama...per ora sono al terzo episodio e devo dire che:
-Lui ha un testa enorme rispetto al corpo ed è un pò psicopatico xD
-Lei è una fessa xD

ahahah :gnegne: :gnegne:
dopo pagine di divagazioni psicologiche, finalmente un commento che riassume tutto il drama :gnegne:

Se un drama tratta di psicologia ed evoluzione interiore dei personaggi è inevitabile darsi a divagazioni psicologiche :gnegne:

Poi, può piacere o non piacere, questo è un altro discorso :beota:

Edited by Mimi-chan - 7/2/2013, 16:27
 
Top
*ime*
view post Posted on 7/2/2013, 15:16     +1   -1




CITAZIONE (cerryemme @ 6/2/2013, 22:08) 
Ho iniziato a guardare questo drama...per ora sono al terzo episodio e devo dire che:
-Lui ha un testa enorme rispetto al corpo ed è un pò psicopatico xD
-Lei è una fessa xD

Non posso fare altro che quotarti in tutto!!! :respect: io sono al 10 episodio ed ancora la penso così! Tuttavia aspetto di finirlo per dare il mio definitivo parere!!!!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 7/2/2013, 15:30     +1   -1




QUOTE (Mimi-chan @ 6/2/2013, 22:33) 
Se un drama tratta di psicologia ed evoluzione in teriore dei personaggi è inevitabile darsi a divagazioni psicologiche :gnegne:

Poi, può piacere o non piacere, questo è un altro discorso :beota:

A me piace tantissimo!! dopo la gioia di angstare, ho scoperto con Piece la gioia di psicoanalizzare :joy:

appena riesco ad andare avanti nella visione continuerò a tediarvi con commenti freudiani :corre:
 
Top
*ime*
view post Posted on 7/2/2013, 16:19     +1   -1




In questo uggioso pomeriggio ho finito, finalmente, questo drama... In effetti il mio giudizio si discosta alquanto dagli entusiastici pareri fin'ora espressi.... il drama non mi ha particolarmente entusiasmato nè ho trovato particolarmente affascinante il viaggio interiore dei protagonisti. Non so se questa mia fredda reazione sia dettata dal fatto che ormai da tempo sono lontana dalle pippe mentali tipiche dell'adolescenza sull'incapacità di aprirsi al mondo ed esprimere con sincerità i propri sentimenti o se dato il mio particolare assetto ormonale pre-parto semplicemente non sia riuscita ad entrare in empatia con questo branco di egoisti adolescenti che si ricordano del bene ricevuto solo quando sta poveretta muore! Non lo so bene nemmeno io, normalmente amo le storie con poca azione , con un evoluzione lenta, sofferta, ma in questo drama non ho trovato quella comunione, quell'essere insieme, provare insieme condividere che sono indispensabili perchè si arrivi ad un vero cambiamento e ad una vera analisi di se stessi. Praticamente per 12 episodi (l'ultimo è stato migliore) non è altro che un interminabile monologo della protagonista che comunque continua a non condividere con gli altri il prorpio sentire, e di cui gli altri miracolosamente intuiscono i drammi interiori e un cambiamente che allo spettatore appare evidente perchè sente il suo monologo interiore ma che non capisco come sembri evidente ad amici, assolutamente non fraterni, che la rivedono dopo 3 anni! E che per tre anni se ne erano anche abbastanza fregati gli uni degli altri....
Per me arriva alla sufficenza più un mezzo punto in più per l'OST che è veramente splendida e per l'ultimo episodio che è il più verosimile e quantomeno, per quanto scontato, avvicente.
Voto finale 6,5
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho appena finito questo drama... e mi ha commossa...

Il primo pensiero che mi viene in mente è: sto facendo mille corse, mille maratone di drama coreani, ma bastano 13 PUNTATE da 20 MINUTI per emozionarmi e scuotermi come poche visioni...
ora ho il classico momento: non ho voglia di vedere nulla, perchè devo mandare giù questo bellissimo drama...è un vero gioiellino, era tanto che non vedevo un giapponese che mi facesse questo effetto... :sniff:
Mi sembra quasi riduttivo parlare della storia di per se, perchè qui oltre la storia per me sono le emozioni che la fanno da protagonista, e ritengo che una visione che ti lasci determinate SENSAZIONI non è una cosa comune; a me capita poche volte!

Ho letto che c'è chi non è stato molto preso, chi invece lo trova carino, chi ne è rimasto folgorato...beh io sicuramente faccio parte di quella categoria, perchè una parte di PIECE mi resterà a lungo nel cuore! :cuore:

Parlando della storia...un colpo di scena dietro un altro, mi hanno lasciato a bocca aperta, pensavo male di chiunque...(Remi, Hikaru...) la storia mi faceva fare mille supposizioni (tutte errate) :gnegne: ed è stato fantastica sta cosa! :gnegne:

IL FINALE:PERFETTO da uno come Hikaru e da una come Mizuho!

Questo drama sicuramente per me va da 9 in su...!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 8/2/2013, 02:39     +1   -1




Finito.

Non posso dire che non mi sia piaciuto, mi è piaciuto, ma ecco non mi ritrovo nel livello di coinvolgimento di molte di voi, e principalmente per un motivo che è.. il cast.

Mi trovo totalmente d'accordo con alcuni commenti sul fatto che l'evoluzione interiore sembri rallentata negli ultimi episodi, Mizuho ripete sempre le stesse cose su Narumi e la cosa diventa pesante.. e inoltre la cosa che mi ha decisamente fatto calare il gradimento è che gli attori, in particolare Yanai e Mizuho, che poi erano i miei due personaggi preferiti, non rendono quello che dovrebbero rendere, sono legnosi e monoespressivi e il modo in cui dicono le cose è discordante con l'importanza di quello che dicono.
Soprattutto la Honda dà il peggio di lei proprio nella parte più importante, quella dove i nodi vengono al pettine, ci sono grandi rivelazioni e sconvolgimenti e lei avrebbe dovuto trasmettere un sacco di emozioni diverse. Anche M.Hokuto in alcune scene è davvero terribile ma mi ha infastidito meno perchè era meno importante il suo contributo rispetto alla.. protagonista!!

In definitiva penso che il potenziale della storia, di quello che si voleva raccontare e soprattutto trasmettere, fosse molto alto, ma che sia stato rappresentato male, mi immagino che con attori di un altro livello sarebbe stata tutta un'altra cosa. Ed è un peccato perché ci sono cose che mi sono piaciute tantissimo, a partire dalla colonna sonora, ad alcune tecniche come quella del primo piano che trovo molto efficace, quella fumettistica delle scritte tra una scena e l'altra, fino a Yuma che ha interpretato due personaggi abbastanza diversi e bene, solo per parlare dei pregi della rappresentazione doramica.

Per quanto riguarda la storia invece, confermo quello che ho detto in precedenza, effettivamente non mi aspettavo questo tipo di drama quando l'ho iniziato, mi aspettavo qualcosa di mediamente angstoso e amoroso e ho capito subito che non era così senza delusione, anzi, mi è piaciuto veramente tanto questo viaggio all'interno della psicologia e dell'evoluzione dei personaggi, indipendentemente dal plot, ho trovato questo elemento originale e sicuramente questo drama se guardato non a 30 anni (che ho io) ma a 20, può insegnare tanto. Almeno questa è la mia opinione, per come sono fatta io, sempre alla ricerca di spunti illuminanti che mi facciano imparare qualcosa di nuovo sulle persone e su me stessa e che mi facciano crescere, se avessi guardato Piece 10 anni fa mi avrebbe lasciato tanto su cui riflettere, e soprattutto Suga-chan. E comunque anche guardandolo oggi, c'è una cosa che la visione di Piece mi ha ricordato, e cioè di cercare ogni tanto di vedere il mondo con gli occhi degli altri, perchè si può imparare tanto, dato che ogni persona è un universo, tutte le emozioni, i pensieri, le debolezze che abbiamo noi ce le hanno tutti.
L'unica cosa che mi ha deluso un pò è che alcuni temi rimangono
SPOILER (click to view)
inconclusi, tipo il rapporto tra i due fratelli, che oltretutto appaiono per lo più separatamente per ovvi motivi, e che Hikaru non si evolve molto dall'inizio alla fine.

Il finale non mi ha
SPOILER (click to view)
deluso, è stato coerente e forse sarei rimasta delusa se fosse stato un netto happy ending rose e fiori. Invece è stato perfetto, lei ha dato finalmente voce alle sue emozioni senza pensare alle conseguenze, lui apparentemente non si è evoluto come invece ha fatto Mizuho, ma nel suo sguardo quando si gira e va via ho interpretato che lei ha lasciato qualcosa in lui, ha aperto uno spiraglio.

Non saprei ancora che voto dare a questo drama, perchè davvero mi sarebbe piaciuto tanto se non fosse stato per il livello recitativo, che è fondamentale, e mi rendo conto da sola che non mi è stato trasmesso quello che si voleva trasmettere.

Edited by SwitchGirl - 8/2/2013, 11:44
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 13:15     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 7/2/2013, 22:55) 
ora ho il classico momento: non ho voglia di vedere nulla, perchè devo mandare giù questo bellissimo drama...è un vero gioiellino, era tanto che non vedevo un giapponese che mi facesse questo effetto... :sniff:

come ti capisco :pecche: qualche post fa si pensava ad una ri-visione di gruppo tra qualche tempo :mhuaua: e nel caso ci sia bisogno di un buon terapeuta c'è sempre Tsukushi con il suo avatar :shifty:
CITAZIONE
Ho letto che c'è chi non è stato molto preso, chi invece lo trova carino, chi ne è rimasto folgorato...beh io sicuramente faccio parte di quella categoria, perchè una parte di PIECE mi resterà a lungo nel cuore! :cuore:

benvenuta nel gruppo delle folgorate :amor:
CITAZIONE
Parlando della storia...un colpo di scena dietro un altro, mi hanno lasciato a bocca aperta, pensavo male di chiunque...(Remi, Hikaru...) la storia mi faceva fare mille supposizioni (tutte errate) :gnegne: ed è stato fantastica sta cosa! :gnegne:

per me oltre all'analisi psicologica dei personaggi (la prima così approfondita che vedo in un drama, ma forse perchè di solito vedo solo commedie romantiche :nfg: ) questo è stato uno dei motivi principali perchè ho dato un votone a questo drama....se penso che dopo Piece sono passata a vedere Love Rain dove prevedibilità e clichè vanno a braccetto :patpat:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/2/2013, 02:39) 
Mi trovo totalmente d'accordo con alcuni commenti sul fatto che l'evoluzione interiore sembri rallentata negli ultimi episodi, Mizuho ripete sempre le stesse cose su Narumi e la cosa diventa pesante.. e inoltre la cosa che mi ha decisamente fatto calare il gradimento è che gli attori, in particolare Yanai e Mizuho, che poi erano i miei due personaggi preferiti, non rendono quello che dovrebbero rendere, sono legnosi e monoespressivi e il modo in cui dicono le cose è discordante con l'importanza di quello che dicono.
Soprattutto la Honda dà il peggio di lei proprio nella parte più importante, quella dove i nodi vengono al pettine, ci sono grandi rivelazioni e sconvolgimenti e lei avrebbe dovuto trasmettere un sacco di emozioni diverse. Anche M.Hokuto in alcune scene è davvero terribile ma mi ha infastidito meno perchè era meno importante il suo contributo rispetto alla.. protagonista!!

come oramai avrai capito è stata lei a "rovinarmi" il drama, alla fine il voto infatti l'ho dato per i contenuti, le inquadrature e l'OST piuttosto che per l'abilità recitativa degli attori perchè fosse stato per quello sarebbe stato appena sufficiente per il fatto che il votone che avrei dato a Yuma avrebbe alzato la media del 3 che avrei dato alla Honda :smoke:

CITAZIONE
In definitiva penso che il potenziale della storia, di quello che si voleva raccontare e soprattutto trasmettere, fosse molto alto, ma che sia stato rappresentato male, mi immagino che con attori di un altro livello sarebbe stata tutta un'altra cosa.

il problema in questo caso sarebbe stato trovare attori bravi e con esperienza che avrebbero potuto fare tranquillamente anche la parte dei liceali...per la storia è stato scelto un cast giovane proprio per questo motivo perchè comunque anche nella parte del presente hanno tutti 20 anni e non di più
CITAZIONE
L'unica cosa che mi ha deluso un pò è che alcuni temi rimangono
inconclusi, tipo il rapporto tra i due fratelli, che oltretutto appaiono per lo più separatamente per ovvi motivi, e che Hikaru non si evolve molto dall'inizio alla fine.

certi approfondimenti credo non siano stati fatti un pò perchè hanno perso tempo con mille flashback visti e rivisti, un pò perchè gli ep erano solo 13 e la durata di 20 min era un pò limitante per poter dire tutto e sicuramente un pò perchè il manga è ancora on going in patria e quindi se vuoi sapere info in più sui personaggi te lo devi comprare :patpat:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (*ime* @ 7/2/2013, 16:19)
Non so se questa mia fredda reazione sia dettata dal fatto che ormai da tempo sono lontana dalle pippe mentali tipiche dell'adolescenza sull'incapacità di aprirsi al mondo ed esprimere con sincerità i propri sentimenti o se dato il mio particolare assetto ormonale pre-parto semplicemente non sia riuscita ad entrare in empatia con questo branco di egoisti adolescenti che si ricordano del bene ricevuto solo quando sta poveretta muore! Non lo so bene nemmeno io

O semplicemente non era nelle tue corde :amor: questo è un drama piuttosto particolare (e non esente da pecche, sia chiaro), può piacere o non piacere come tutte le cose.
Per me è un vero gioiellino, uno dei drama che più mi è entrato dentro in questi ormai 8 anni che drameggio. Peccato non ti abbia preso allo stesso modo :sniff:

CITAZIONE (clausmile91 @ 7/2/2013, 22:55)
Il primo pensiero che mi viene in mente è: sto facendo mille corse, mille maratone di drama coreani, ma bastano 13 PUNTATE da 20 MINUTI per emozionarmi e scuotermi come poche visioni...

Niente di più vero :lone:

CITAZIONE
ora ho il classico momento: non ho voglia di vedere nulla, perchè devo mandare giù questo bellissimo drama...è un vero gioiellino

Io in questo momento ci sono da novembre :gnegne:

CITAZIONE
IL FINALE:PERFETTO

Questo è il punto che mette tutte d'accordo!

CITAZIONE
Questo drama sicuramente per me va da 9 in su...!

Io mi sono sbilanciata su un 9/10 :cuore:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/2/2013, 02:39)
Soprattutto la Honda dà il peggio di lei proprio nella parte più importante

Hai finalmente capito a chi ci riferivamo :patpat: la Honda inizialmente passa perché per interpretare un personaggio freddo e apatico non è che ci voglia chissà quale capacità, ma quando deve iniziare a sciogliersi si dimostra davvero una capra :sniff:

CITAZIONE
Per quanto riguarda la storia invece, confermo quello che ho detto in precedenza, effettivamente non mi aspettavo questo tipo di drama quando l'ho iniziato, mi aspettavo qualcosa di mediamente angstoso e amoroso e ho capito subito che non era così senza delusione, anzi, mi è piaciuto veramente tanto questo viaggio all'interno della psicologia e dell'evoluzione dei personaggi, indipendentemente dal plot, ho trovato questo elemento originale

Solo chi aveva letto il manga si aspettava un drama di questo tipo. Io pensavo fosse la solita storiella scolastica con amori adolescenziali, invece ho fatto un viaggio nella psiche di persone deviate :gnegne:

CITAZIONE
c'è una cosa che la visione di Piece mi ha ricordato, e cioè di cercare ogni tanto di vedere il mondo con gli occhi degli altri, perchè si può imparare tanto, dato che ogni persona è un universo, tutte le emozioni, i pensieri, le debolezze che abbiamo noi ce le hanno tutti.

Già :cuore:

CITAZIONE
Hikaru non si evolve molto dall'inizio alla fine

Mizuho ha fatto tanti sforzi per uscire dal suo guscio, per imparare ad agire d'istinto senza valutare sempre i pro e i contro, per "vivere a colori". Narumi NO, ed è lui stesso a non volerlo.

Ti quoto parte del commento di Kalla che condivido in toto:
CITAZIONE
Il percorso di Suga ci è chiaro, essendo la narrazione in prima persona. Lo dice pure lei che è stato Narumi che l'ha involontariamente svegliata.
Quello di Narumi, assolutamente no. Ce lo dice lui stesso nell'ultimo episodio, che difatto un percorso non ce l'ha mai avuto:
afferma di aver omesso di sapere cose, di aver preso determinate decisioni ecc.... on a whim. Per capriccio. Se lo spettatore si fosse mai chiesto "Ma Narumi vorrà Suga? Si comporta in modo misterioso per proteggerla? Si comporta così per...? Ebbene, lui si comporta così, E BASTA. Non ha programmi, non vuole "connettersi" con nessuno in particolare. Segue i capricci del momento e va, fregandosene bellamente del pensiero altrui. E' narcisista, egoista, egocentrico. Ha momenti random di gentilezza, ma senza fini particolari. Paradossalmente è proprio per questo motivo, perché non gliene frega nulla(!), che riesce a rapire Suga. Come avevo detto illo tempore, trovando una persona che sembra simile a lei, ma all'opposto, le viene da porsi determinate domande. E' come se si guardasse a uno specchio distorto e a un certo punto magicamente si fosse chiesta "Ma che diamine, non è mica normale comportarsi così".
Una volta "sospeso" il rapporto con Narumi, Suga si "sospende" anche lei. E quando inizia a palesarsi la cosa di Origuchi che l'evoluzione/maturazione di Suga prende velocità mac: ancora una volta è in parte la presenza del NN che le dà il "la" per iniziare, ma il resto lo fa tutto da sola, un po' volente e un po' trascinata dagli eventi

O poraccia, Suga cerca fino all'ultimo di dare un senso logico alle azioni di Narumi. Peraltro, aggravante, lei se ne è pure innamorata, e generalmente quando si è innamorati si cerca di giustificare la qualsiasi alla persona che si vuole, lo sappiamo no?
E invece no. Sapete cosa fa Suga per uscire dalla palude-Narumi, dalla quale non riesce a uscire? Gli parla apertamente in extremis. Sua sponte. Gli dice che [è uscita dalla sua palude personale] per venirgli incontro, per sapere ogni cosa di lui. Che lo ama. E dicendogli queste cose, aprendo il vado di Pandora evitando silenzi e mezze parole (cosa che avrebbe di nuovo messo "in pausa" il loro rapporto" - è come se gli stesse dando la palla della situazione in mano; ha osato una reazione forte per non far passare inosservato questo loro momento che si è appena concluso), chiude questo frammento della sua vita qui.
Se poi Narumi si "attiverà" in futuro, pensando a posteriori alle di lei parole, o vivendo un altro frammento della sua vita che lo porterà a ripensare a lei, questo non lo può sapere. Un po' lo spera e gli dà la sua fiducia. Lei forse lo saprà in futuro, noi no perché il drama parlava di questo particolare "pezzo" della loro esistenza. Lei se ne va e, penso, aspetterà gli eventi futuri non aspettandosi (più) niente. E stop.

La domanda da un milione di dollari:
Il NN (Nostro Narumi) si attiverà mai?
Per me probabilmente solo con un competente psicologo. Ringraziamo tutti la mamma pazza (anch'essa psicologa, petr). :fighting:


ps.

Piece-Ep_zpsc2446d79
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 8/2/2013, 14:36     +1   -1




QUOTE (haruka86 @ 8/2/2013, 13:15) 
il problema in questo caso sarebbe stato trovare attori bravi e con esperienza che avrebbero potuto fare tranquillamente anche la parte dei liceali...per la storia è stato scelto un cast giovane proprio per questo motivo perchè comunque anche nella parte del presente hanno tutti 20 anni e non di più

Sono d'accordo in parte. A me per esempio non piace per nulla quando usano degli attori 25enni per delle serie scolastiche (alla Dawson's creek tanto per dire), però penso che la giovane età sia una giustificazione solo in parte, anche perchè Yuma è anche più giovane della Honda, e poi (anche senza entrare nel merito dei drama coreani in cui ultimamente abbiamo visto degli esempi di giovanissimi veramente bravi e promettenti) mi è capitato di vedere diversi drama scolastici jappi, anche con storie drammatiche con ruoli resi niente male interpretati da giovanissimi, il primo che mi viene in mente per esempio è il film Koizora con Yui Aragaki e Haruma Miura :cuore:
Ecco forse trovare attori giovani e bravi sarebbe stato difficile ma non impossibile :gnegne:

QUOTE
Ti quoto parte del commento di Kalla che condivido in toto

già, condivido pienamente l'interpretazione, sicuramente era proprio voluto che fosse così
 
Top
cerryemme
view post Posted on 8/2/2013, 14:46     +1   -1




Arrivata al 5° episodio devo dire che si sta facendo interessante anche se secondo me le puntate durano troppo poco :bwa: (i coreani dovrebbero prendere esempio dai drama giapponesi sia per numero di episodi che per durata xD)
E comunque è possibile che le raw ci mettano così tanto a scaricarsi? :bwa:
CITAZIONE (*ime* @ 7/2/2013, 16:19) 
l'OST che è veramente splendida

:sbrill: :sbrill: :sbrill: sono d'accordo,l'ost è veramente divina
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 15:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 8/2/2013, 13:15)
certi approfondimenti credo non siano stati fatti un pò perchè hanno perso tempo con mille flashback visti e rivisti, un pò perchè gli ep erano solo 13 e la durata di 20 min era un pò limitante per poter dire tutto e sicuramente un pò perchè il manga è ancora on going in patria e quindi se vuoi sapere info in più sui personaggi te lo devi comprare :patpat:

:gnegne: Perché ti ostini a pensare che sia in corso?
E' finito col numero 9 a novembre o inizio dicembre, duramente la messa in onda del drama!
Sono d'accordo sul fatto che le cose notate da Switch potessero essere diversamente approfondite...con un drama regolare da 45 minuti sarebbero stati fatti miracoli da questo punto di vista!

CITAZIONE
CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/2/2013, 02:39)
Hikaru non si evolve molto dall'inizio alla fine

Mizuho ha fatto tanti sforzi per uscire dal suo guscio, per imparare ad agire d'istinto senza valutare sempre i pro e i contro, per "vivere a colori". Narumi NO, ed è lui stesso a non volerlo.

Straquoto ovviamente :amor:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/2/2013, 14:36)
CITAZIONE (haruka86 @ 8/2/2013, 13:15) 
il problema in questo caso sarebbe stato trovare attori bravi e con esperienza che avrebbero potuto fare tranquillamente anche la parte dei liceali...per la storia è stato scelto un cast giovane proprio per questo motivo perchè comunque anche nella parte del presente hanno tutti 20 anni e non di più

Sono d'accordo in parte. A me per esempio non piace per nulla quando usano degli attori 25enni per delle serie scolastiche (alla Dawson's creek tanto per dire), però penso che la giovane età sia una giustificazione solo in parte, anche perchè Yuma è anche più giovane della Honda, e poi (anche senza entrare nel merito dei drama coreani in cui ultimamente abbiamo visto degli esempi di giovanissimi veramente bravi e promettenti) mi è capitato di vedere diversi drama scolastici jappi, anche con storie drammatiche con ruoli resi niente male interpretati da giovanissimi, il primo che mi viene in mente per esempio è il film Koizora con Yui Aragaki e Haruma Miura :cuore:
Ecco forse trovare attori giovani e bravi sarebbe stato difficile ma non impossibile :gnegne:

Harumicchi e Aragakki erano decisamente più giovani ai tempi di Koizora e io sono d'accordo con te, di gente brava e giovane ce n'è anche in suolo nipponico, mi viene in mente Shida Mirai, per dirne una.
Il problema è che dobbiamo considerare slot e target.
Si tratta di un drama tratto da un manga, per quanto tratti temi complessi, ed è stato mandato in onda il sabato a mezzanotte, per venti minuti.
Quanti attori bravi (e quindi quotati e con ottomila impegni) e giovani avrebbero accettato un lavoro del genere per quanto il copione possa essere interessante
Ringrazio Yuma della sua meravigliosa prova e vorrei tirare i sassi alla Honda e Yanai ma sono consapevole che i limiti da qualche parte ci dovevano essere ed erano nel cast.

CITAZIONE (cerryemme @ 8/2/2013, 14:46)
Arrivata al 5° episodio devo dire che si sta facendo interessante anche se secondo me le puntate durano troppo poco :bwa: (i coreani dovrebbero prendere esempio dai drama giapponesi sia per numero di episodi che per durata xD)

Io gliene sarei molto grata, magari limiterei anche l'uso del 2x per mancanza di tempo :gnegne:

CITAZIONE
E comunque è possibile che le raw ci mettano così tanto a scaricarsi? :bwa:

Perchè? Lo segui in italiano? Perché in inglese ci sono anche gli harsub in d-link (giusto per andare un po' ot!)

Sono felice di vedere che comunque ci troviamo tutte d'accordo sulla OST meravigliosa :cuore: a abbraccio Claus nella sua sofferenza! :amor:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 16:11     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/2/2013, 15:58) 
CITAZIONE (haruka86 @ 8/2/2013, 13:15)
certi approfondimenti credo non siano stati fatti un pò perchè hanno perso tempo con mille flashback visti e rivisti, un pò perchè gli ep erano solo 13 e la durata di 20 min era un pò limitante per poter dire tutto e sicuramente un pò perchè il manga è ancora on going in patria e quindi se vuoi sapere info in più sui personaggi te lo devi comprare :patpat:

:gnegne: Perché ti ostini a pensare che sia in corso?
E' finito col numero 9 a novembre o inizio dicembre, duramente la messa in onda del drama!

ovvio perchè sono una zuccona che non lo aveva ancora capito :smoke: e poi mi rifiuto di credere che il manga finisca come il drama.....
ci starebbe bene un bel salto temporale con un riincontro secondo me :smoke:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 8/2/2013, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/2/2013, 15:58) 
CITAZIONE (cerryemme @ 8/2/2013, 14:46)
E comunque è possibile che le raw ci mettano così tanto a scaricarsi? :bwa:

Perchè? Lo segui in italiano? Perché in inglese ci sono anche gli harsub in d-link (giusto per andare un po' ot!)

Il mio inglese è molto primitivo xD...comunque sembra che le ultime due raw che ho scaricato ci abbiano messo meno tempo del normale ^^(giusto per andare un po' OT xD)
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9900 views
  Share