DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2013, 17:54     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (arren84 @ 25/1/2013, 17:33) 
E appunto per questo mi da la sensazione che cerchi di cambiare più per uniformarsi che per sceltaguilty_h4h

secondo me sta cercando di cambiare non tanto per gli altri, anche se un pò di sicuro anche per loro perchè si rende conto che il suo comportamento distaccato e disinteressato ferisce gli altri e soprattutto una delle sue migliori amiche, ma principalmente cerca di cambiare come dici tu per

CITAZIONE
comprendere se stessa (e le emozioni che ha provato e che prova per Narumi)

ma non solo anche perchè si rende conto in questo suo processo di cambiamento e di apertura verso il prossimo che ci accompagna per tutto il drama che
la prima impressione non è quella che conta, spesso le apparenze ingannano ed ogni persona è un'insieme di sfaccettature diverse che vanno scoperte poco per volta


CITAZIONE
Il grosso problema è invece capire Narumi. Per quanto mi sforzi non riesco decifrarlo fino in fondo. E' sfuggevole, criptico... è un gatto :sniff:

un personaggio stupendo che resta fedele a se stesso sempre e
criptico fino alla fine


CITAZIONE
Pare incasini la casa per accogliere Mizuho, ma può essere solo una lontana supposizione visto che non ci sono appigli di nessun genere che ci possano far intuire un minimo di avvicinamento o simpatia per la ragazza.

ti mancano altri 4 episodi :gnegne: ed il drama è un colpo di scena dopo l'altro non si sa mai cosa gli autori ti possano riservare per il futuro :shifty:

CITAZIONE
guardare 4 puntate in un colpo rovina tutto :sniff:
NON E' ASSOLUTAMENTE UN DRAMA DA MARATONARE
va assaporato puntata per puntata, riflessione su riflessione.

concordo assolutamente, ogni episodio va metabolizzato
soprattutto quelli con psycho :spavento:
e più prosegue la storia più offre spunti di riflessione :cuute:

Buona Visione :amor:
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho visto gli ep. 8-9 :cuute:
innanzitutto mai frase è stata più giusta arrent:
CITAZIONE (arren84 @ 25/1/2013, 17:33) 
guardare 4 puntate in un colpo rovina tutto :sniff:
NON E' ASSOLUTAMENTE UN DRAMA DA MARATONARE
va assaporato puntata per puntata, riflessione su riflessione. Ti deve lasciare l'amaro in bocca e ti deve lasciare tanti interrogativi, che ti tormenteranno fino alla visione della puntata seguente :beota:
Meraviglia :cuore:

Si perchè ora capisco che i 2 ep. che ho visto mi hanno dato sempre quei colpi di scena uno dietro un altro che non sono riuscita quasi a godermeli! Visto che 1 ep. dura poco, almeno assaporare al massimo quei 20 minuti...!

Comunque sono rimasta abbastanza sconvolta dalle nuove scoperte... :patpat:
Narumi ha un FRATELLO!!! :spavento: E lui è l'ex di Origuchi!!!! :spavento: :spavento: E viveva in una casa INDENTICA a quella di Narumi! :spavento: :spavento: :spavento:


A me Yanai sempai piace un sacco...è alla mano, lo trovo una valida spalla per Mizuho! :cuute: E sto apprezzando molto la volontà di M di voler capire Narumi, aiutare la situazione, e ammettere e riconoscere i suoi obiettivi e i suoi sentimenti! Insomma è maturata rispetto a 3 anni prima!

QUello che ora mi incuriosisce molto è:
-che fine ha fatto Hiro, il fratello di Hikaru? :ehm:
-i rapporti sono finiti male con Origuchi per quale motivo? causa della madre di lui che lo ha reso instabile?
-Che rapporto c'è ora tra Hiro e Hikaru?(penso Hikaru lo odi visto che ha dato 1 calcio al quadro del fratello... :emu:
-Ma soprattutto nel prossimo episodio cosa dirà la madre di Narumi a MIzuho?! :ehm:


Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi, perchè dai commenti che leggo (senza spoiler) ha impressionato tutte!!!! :joy:
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 14:36     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 26/1/2013, 14:12) 
-Ma soprattutto nel prossimo episodio cosa dirà la madre di Narumi a MIzuho?! :ehm:

ti dico solo che amerai ancora di più la madre di Narumi dopo questo incontro :lalala:
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 26/1/2013, 14:36) 
CITAZIONE (clausmile91 @ 26/1/2013, 14:12) 
-Ma soprattutto nel prossimo episodio cosa dirà la madre di Narumi a MIzuho?! :ehm:

ti dico solo che amerai ancora di più la madre di Narumi dopo questo incontro :lalala:

è ironico vero?! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 15:05     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 26/1/2013, 14:50) 
CITAZIONE (haruka86 @ 26/1/2013, 14:36) 
ti dico solo che amerai ancora di più la madre di Narumi dopo questo incontro :lalala:

è ironico vero?! :mhuaua:

:gnegne: :gnegne: certo che si :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 15:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Aspettavo che qualcuno finisse di vederlo per commentare pure io, ma mi ero persa haruka! Ti raggiungo finalmente :cuore:
Premetto che comunque la settimana scorso quando l'ho finito ero troppo scossa, non so, la fine mi ha causato sentimeti moooolto contrastanti :lone:

CITAZIONE (haruka86 @ 23/1/2013, 23:45)
EPISODIO 13

Il dubbio sulla questione del
messaggio
purtroppo persiste perchè nel recap di questo episodio viene detto che
Haruka aveva mandato l’email a Kouji a nome di Remi

mentre nell'ep 12 viene detto che
Haruka si è spacciata per Remi
o almeno a me è parso di capire così...che sia un'altro errore di traduzione :booh:
in ogni caso Haruka
dovrà pur aver scritto qualcosa del tipo "mi ha detto di dirti che ha abortito" o roba simile
quindi
come ha fatto sua madre ad interpretare in quel modo l’sms?

mistero :emu:

Allora, testualmente in giapponese il messaggio diceva
"Abortito. Tutto ok." Secondo me non c'è stato bisogno di specificare alcunchè semplicemente perchè Haruka ha effettivamente trovato Kouji al posto di Remi ed evidentemente si è fatta dare il numero per poterlo contattare. Quindi io ho interpretato l'affermazione di Remi di questo episodio semplicemente come "ha mandato il messaggio a Kouji al posto mio". Kouji sapeva già con chi stava parlando e a proposito di chi, Remi però non voleva più entrare in contatto con lui, quindi ha lasciato che fosse Haruka a fare tutto.

Se avete dubbi sul fatto che Haruka
abbia trovato Kouji senza sapere alcunchè su di lui, mentre Mizuho e gli altri ci sono arrivati solo dopo lunghi interrogatori a mezzo mondo, il motivo è molto semplice e viene spiegato nel manda: Haruka si rivolge a dei detective privati che avevano l'ufficio proprio davanti alla libreria in cui lavorava, usando così i pochi risparmi del lavoretto!


Anche io sono molto contenta che il personaggio di Haruka abbia avuto tanto spazio, si è trattato di un personaggio davvero speciale, ricco di sfaccettature e ben trattato :cuore: avrei voluto che avessero parlato un po' meglio del suo rapporto così brutto con i genitori però, visto che comunque non viene fuori alcuna spiegazione credibile!

CITAZIONE
Il discorso sul
dimenticare tutto quello che è successo e ritornare alla vita di prima secondo me Haruka non lo sta facendo solo a Remi ma anche a se stessa perchè a livello temporale quello dovrebbe essere più o meno il periodo in cui ha scoperto il segreto di Hiro ed è probabilmente ancora molto turbata dalla cosa

A me invece lì per lì ha stupito molto che lei dicesse una cosa del genere :spavento:
in fondo anche per il suo caso specifico, dimenticare tutto e far finta di niente non era altro che una fuga. Fingere che Hiro non avesse fatto niente non era giusto nemmeno nei confronti di Hiro, invece lei avrebbe dovuto -e come poi farà- guardare bene negli occhi la realtà e accettare questo lato così buio di lui. Forse in quel momento nemmeno lei era abbastanza matura per farlo e quindi ha pensato che questa potesse essere la soluzione. Questa soluzione però prevedeva pure che lei tornasse nell'ombra :sniff:

E' triste perchè in fondo è successa la stessa cosa anche con
Akito e il professore. Haruka è entrata nelle loro vite portando tanta felicità e speranza, ma poi ha dovuto uscirne di nuovo e tornare a soffrire da sola, sempre per il bene degli altri :sniff:


CITAZIONE
Non ho trovato affatto corretto il comportamento di
Remi però, cioè capisco seguire il consiglio di Haruka in pubblico ma avrebbe potuto benissimo continuare ad esserle amica in privato
e poi come cavolo fai a posteriori (ma non a distanza di 3 anni) a non realizzare che
hai usato Haruka solo perché in quel momento ti faceva comodo :porc:

:bwa: mi è spiaciuto da morire!! Avrebbe almeno potuto tenere la loro amicizia segreta e continuare ad andare a trovarla per lo meno sul posto di lavoro :sniff:

CITAZIONE
Hikaru resta comunque un personaggio che si porta dietro un alone di mistero
e lo fa fino alla fine
e 13 episodi non sono stati sufficienti per far capire e mostrate tutte le sfaccettature del suo carattere

Questo a me ha fatto restare malissimo infatti :lone:
non si spiega proprio per niente come mai Hiro e Hikaru siano arrivati ad una tale rottura nè perchè Haruka proprio abbia detto a Hikaru di sparire. Il fatto che Hikaru si sia preso la responsabilità del fattaccio al posto di Hiro (che poi, ad essere pignoli, il problema è stato che Kouji l'ha buttato dal dirupo, non tanto che Hiro l'abbia nerchiato :mhuaua: loro ne sarebbero usciti entrambi intonsi in fondo se avessere fermato Kouji!) non è sufficiente a far allontanare completamente due fratelli COSI' legati, come appunto si dice alla fine con quelle belle frasi di Haruka sul fatto che hanno bisogno l'uno dell'altro etc.

Lo so che il tempo era poco :sniff: però questa era la cosa più importante secondo me :sniff: non vedevo l'ora di arrivare all'incontro
tra Hiro e Hikaru e invece a momenti non si son manco guardati in faccia, nè effettivamente parlati! Uffaaaaa!!!!


CITAZIONE
ho apprezzato tantissimo che
anche Mizuho alla fine del drama dice ad Hikaru di credere in lui :cuute: oltre ovviamente a dirgli che lo aspetterà e a "Even if it's just a fragment, it's fine. One day it will be the piece that will light up your future"

ho lasciato la frase in inglese perchè avevo paura di rovinare l'effetto con una traduzione che non le avrebbe reso giustizia...è una frase stupenda per concludere un drama altrettanto stupendo :amor:

Honda permettendo :gnegne: , la scena è piaciuta tanto anche a me, però avrei voluto che Mizuho
non dicesse a Hikaru che l'avrebbe aspettato. Era giusto che gli confessasse i suoi sentimenti, ma in fondo le loro strade così si dividono davvero, non ci sarà -penso io- un ritorno per loro...


CITAZIONE
Se non si fosse capito di questo drama ho apprezzato molto i dialoghi tra i personaggi, pensieri profondi ricchi di immagini meravigliose, l'OST, le inquadrature ed i primi piani

:respect: anch'io! :cuore:

CITAZIONE
e la recitazione di Yuma per come è riuscito a rendere così bene
due personaggi così diversi....tanto che verso la fine mi ha fatto amare di più il personaggio di Hiro di quello di Hikaru, ma forse questo dipende dall'assenza di Hikaru che ha segnato buona parte degli ultimi episodi del drama

A me invece Hiro non è piaciuto per niente :emu: mi dava un'aria troppo da uovo strapazzato anche in scene in cui non ci sarebbe stato bene. Mah!
In più i due fratelli
non dovevano essere gemelli :mhuaua: onestamente avrei proprio preferito avessero scelto un altro attore, così non ci sarebbe stato bisogno di fargli fare le scene insieme tutte a scatti con le controfigure per non inquadrare le facce! Volevo il confronto diretto tra i dueee!! :pecche:


CITAZIONE
se c'è qualcun'altro che ha finito di vederlo mi può spiegare gli ultimi secondi finali
con il ricordo dei fuochi d'artificio e Narumi che sorride?
perchè proprio non l'ho capito :nfg:

Secondo me quella scena stava ad indicare, come detto nella frase finale di Mizuho
che anche per loro c'era stato un "frammento di luminosità" anche se effettivamente era durato "un attimo", proprio come quei fuochi d'artificio.


A me comunque il personaggio di Remi nel complesso è piaciuto tanto -anche grazie al manga però, lì è analizzata molto ma molto meglio, ovviamente- e nonostante gli errori che ha compiuto, l'ho trovata un personaggio estremamente umano! Invece Mizuho è stata veramente sempre un mostro con lei :porc: maledetta! Non la perdono per il suo egoismo e la sua insensibilità!

CITAZIONE
Voto finale 9 1/2
non arriva al 10 perchè la recitazione della Honda mi ha veramente rovinato l'ultimo episodio

Il mio voto finale è 9:
- non ho apprezzato MAI la Honda
- non mi è piaciuto il fatto di Hiro di cui ho detto sopra
- non mi è andato a genio che non abbiano spiegato una cippa di niente di quello che era importante :mhuaua:
In sostanza, non mi hanno soddisfatta quasi per nulla gli ultimi 2 episodi, però per tutta la durata del drama sono stata intrippatissima e in più ho apprezzato con haruka le cose elencate prima, quindi continuo comunque a pensare che sia davvero una drama di valore :cuore: sono felice di averlo visto!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 16:03     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2013, 15:26) 
ma mi ero persa haruka!

:sniff:

CITAZIONE
Ti raggiungo finalmente :cuore:

:amor:

CITAZIONE
Allora, testualmente in giapponese il messaggio diceva
"Abortito. Tutto ok." Secondo me non c'è stato bisogno di specificare alcunchè semplicemente perchè Haruka ha effettivamente trovato Kouji al posto di Remi ed evidentemente si è fatta dare il numero per poterlo contattare. Quindi io ho interpretato l'affermazione di Remi di questo episodio semplicemente come "ha mandato il messaggio a Kouji al posto mio". Kouji sapeva già con chi stava parlando e a proposito di chi, Remi però non voleva più entrare in contatto con lui, quindi ha lasciato che fosse Haruka a fare tutto.

crazy-monkey-emoticon-100oooooh così si che ha un senso, grazie per la spiegazione :inchino:

CITAZIONE
avrei voluto che avessero parlato un po' meglio del suo rapporto così brutto con i genitori però, visto che comunque non viene fuori alcuna spiegazione credibile!

nel manga viene detto qualcosa in più?? o meglio viene detto qualcosa?? perchè nel drama non dicono praticamente niente :nfg:

CITAZIONE
CITAZIONE
Hikaru resta comunque un personaggio che si porta dietro un alone di mistero
e lo fa fino alla fine
e 13 episodi non sono stati sufficienti per far capire e mostrate tutte le sfaccettature del suo carattere

Questo a me ha fatto restare malissimo infatti :lone:
non si spiega proprio per niente come mai Hiro e Hikaru siano arrivati ad una tale rottura nè perchè Haruka proprio abbia detto a Hikaru di sparire. Il fatto che Hikaru si sia preso la responsabilità del fattaccio al posto di Hiro (che poi, ad essere pignoli, il problema è stato che Kouji l'ha buttato dal dirupo, non tanto che Hiro l'abbia nerchiato :mhuaua: loro ne sarebbero usciti entrambi intonsi in fondo se avessere fermato Kouji!) non è sufficiente a far allontanare completamente due fratelli COSI' legati, come appunto si dice alla fine con quelle belle frasi di Haruka sul fatto che hanno bisogno l'uno dell'altro etc.

per il fatto della
rottura
concordo con te
era una cosa importante che andava spiegata, anche perchè comunque non è sicuramente stato un banale litigio tra fratelli dato che Hikaru arriva addirittura al punto di distruggere il quadro del fratello quando se lo trova davanti
per il fatto che
Haruka ha detto a Hikaru di stare lontano da Hiro io l'ho interpretato in questo modo: (presumendo che Hiro non abbia ancora raccontato il suo segreto ad Haruka....quando Haruka incontra Hikaru non aveva con se il quadro se non ricordo male?? quindi penso proprio che Hiro in quel momento non aveva ancora detto niente ad Haruka) Haruka non vuole che Hiro soffra e ha capito che il pensiero di Hikaru e il ricordo doloroso di qualcosa successo nel passato tra i due che ha determinato la rottura tra loro continua a far soffrire Hiro ed allora decide di dire a Hikaru di stare lontano da Hiro per proteggerlo da questa sofferenza


CITAZIONE
Lo so che il tempo era poco :sniff: però questa era la cosa più importante secondo me :sniff: non vedevo l'ora di arrivare all'incontro
tra Hiro e Hikaru e invece a momenti non si son manco guardati in faccia, nè effettivamente parlati! Uffaaaaa!!!!

ha deluso un pò anche me questa cosa forse anche perchè pur non essendo assolutamente in sintonia con il personaggio mi aspettavo comunque che
quando Hiro piange con in mano la lettera di Haruka, Hikaru sarebbe andato da lui a consolarlo :sniff:


CITAZIONE
CITAZIONE
se c'è qualcun'altro che ha finito di vederlo mi può spiegare gli ultimi secondi finali
con il ricordo dei fuochi d'artificio e Narumi che sorride?
perchè proprio non l'ho capito :nfg:

Secondo me quella scena stava ad indicare, come detto nella frase finale di Mizuho
che anche per loro c'era stato un "frammento di luminosità" anche se effettivamente era durato "un attimo", proprio come quei fuochi d'artificio.

poesia :amor: grazie per aver condiviso la tua interpretazione :cuute:

CITAZIONE
non ho apprezzato MAI la Honda

a me ad inizio drama non è dispiaciuta è in seguito e soprattutto negli ultimi episodi che non mi è piaciuta perchè non era in grado di far arrivare niente allo spettatore, nessuna emozione, bisognava andare per intuito ed analizzare la situazione per capire che cosa Mizuho avrebbe dovuto provare e trasmettere in quel momento :patpat:
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 16:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 26/1/2013, 16:03) 
CITAZIONE
avrei voluto che avessero parlato un po' meglio del suo rapporto così brutto con i genitori però, visto che comunque non viene fuori alcuna spiegazione credibile!

nel manga viene detto qualcosa in più?? o meglio viene detto qualcosa?? perchè nel drama non dicono praticamente niente :nfg:

Sì, nel manga dicono "qualcosa", ma non è che mi fosse sembrato molto credibile pure quello, quindi speravo che nel drama s'inventassero una spiegazione migliore :gnegne:
Praticamente
non mi ricordo se perchè la mamma va in depressione post-parto o qualcosa del genere, Haruka comunque viene affidata appena nata ai nonni e solo successivamente quando è un po' più grandicella - 3 o 4 anni? Qualcosa del genere- torna a casa con i genitori ma a quel punto non riesce più ad entrare in sintonia con loro. Però onestamente mi sembra un po' forzato, visto il bel carattere luminoso del personaggio: ci sta che hai subito un allontanamento, ma allora com'è che invece con la famiglia del professore era prontissima a fare il membro fisso? :nfg: e in 15 anni e passa non ha voluto farsi conoscere, perchè? Davvero inspiegabile!


CITAZIONE
per il fatto che
Haruka ha detto a Hikaru di stare lontano da Hiro io l'ho interpretato in questo modo: (presumendo che Hiro non abbia ancora raccontato il suo segreto ad Haruka....quando Haruka incontra Hikaru non aveva con se il quadro se non ricordo male?? quindi penso proprio che Hiro in quel momento non aveva ancora detto niente ad Haruka) Haruka non vuole che Hiro soffra e ha capito che il pensiero di Hikaru e il ricordo doloroso di qualcosa successo nel passato tra i due che ha determinato la rottura tra loro continua a far soffrire Hiro ed allora decide di dire a Hikaru di stare lontano da Hiro per proteggerlo da questa sofferenza

Aaah, ecco! Grazie! Sì sì, potrebbe starci che quel colloquio sia avvenuto prima
che Haruka sapesse effettivamente com'erano andate le cose e quindi lì per lì lei pensi che ci sia qualcosa che fa soffrire Hiro quando sta con Hikaru!


CITAZIONE
ha deluso un pò anche me questa cosa forse anche perchè pur non essendo assolutamente in sintonia con il personaggio mi aspettavo comunque che
quando Hiro piange con in mano la lettera di Haruka, Hikaru sarebbe andato da lui a consolarlo :sniff:

:sniff: :sniff: sarebbe stato bellissimo!

CITAZIONE
poesia :amor: grazie per aver condiviso la tua interpretazione :cuute:

:gnegne: poi magari non c'entra niente eh! Non sono convintissima di questa interpretazione perchè Mizuho parla di
futuro
però ho pensato che sarà forse
semplicemente il ricordo di quei momenti di felicità a illuminarla anche se d'ora in poi non saranno più insieme!
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 13:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la 13... ho cercato di ritardare il più possibile il momento della visione ma non ce l'ho fatta ali_019

Inutile ripetervi (ma lo farò XD) quanto abbia amato questo drama che per me è un piccolo gioiellino. Il miglior drama del 2012, l'ho trovato per certi versi pura poesia, mi ha emozionato e fatto riflettere, mi rimarranno nel cuore tante frasi e tanti momenti... mi mancherà! :cuore:

Anche l'ultima puntata mi è piaciuta in tutto e per tutto. Non capisco perché molti hanno avuto da ridire sul finale perché imho uno più bello e appropriato non poteva esserci.

Per quanto riguarda Haruka, ho apprezzato a dismisura che
la lettera contenesse lo stretto necessario, tutto il resto non serviva :wub:

Non sono d'accordo con Chiara per quanto riguarda
Hiro, a me è piaciuto molto come Yuma lo ha interpretato. L'ho trovato fragile e dolce ma al tempo stesso una persona deviata di cui avere paura, non per quello che ha fatto ma per come è stato interpretato, per i movimenti, per gli sguardi... per me è stato fatto un ottimo lavoro anche con lui!
E anche il fatto che i due
si sono allontanati e che non riescano ad avere un rapporto fraterno. Cioè, non stiamo parlando di due persone "normali" :emu: se durante il pianto di Hiro, Hikaru si fosse avvicinato per consolarlo come volevate voi, io l'avrei trovato completamente OOC :spavento: ho invece apprezzato che così non sia stato, ho apprezzato anche la risposta che ha dato a Mizuho "l'ho fatto così, per passare il tempo" perché Narumi è così, è sfuggente, impenetrabile, ambiguo e non dice mai quello che uno vuole sentirsi dire. Io sono dell'idea che nessuno guarisca dalla propria infanzia, Narumi potrà cercare di smussare col tempo certi aspetti si sè, ma non si possono fare miracoli.

Tornando infatti al finale la confessione di
Mizuho mi ha commossa tantissimo, l'ho trovata dolce, sincera e di cuore, non di testa, tutto ciò che lei non è mai riuscita ad essere :wub: come se oltre ai suoi sentimenti volesse fargli capire che lei c'è riuscita con tanta fatica a migliorarsi. Mi è piaciuto tanto quel "mi fido di te" :cuore:
Narumi è rimasto impassibile, come mi aspettavo rimanesse, ma penso che quelle parole lo abbiano toccato.
La scena dei fuochi d'artificio sono andata a rivederla ed era
il momento in cui Mizuho pensa per la prima di voler sapere tutto di Narumi, cosa gli piace e cosa no, le cose che lo rendono felice, è il momento in cui per la prima volta si è interessata ad altri, la prima volta che ha voluto vedere il mondo con colori differenti :cuore:
Io penso l'abbiano ripresa per questo motivo!

Ribadisco tutto il mio :respect: per Yuma, meno per la Honda che però non boccio al 100% perché nella prima parte del drama penso abbia reso bene un personaggio apatico e bloccato come Mizuho.

Come voto è ALMENO un 9 ½, forse anche un 9/10 e finisce dritto dritto nella mia TOP3 :blush:
Spero lo vediate in tanti e anch'io come Arren vi sconsiglio la maratona, per le prime 2-3 puntate può anche andare bene, ma dopo ve lo godrete molto di più prendendovi tempo per metabolizzarlo!!

Che tristezza non avere altre puntateeeeeeeeeee ali_044
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 14:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi manca Pieeeeeeceeeeeeeeeee au000

E in tutto questo... Miriam dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii v000

Vi lascio un video bellissimo che non mi pare fosse già stato postato
SPOILER fino a ep 8

Video
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 19:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/1/2013, 09:09) 
Finalmente qualcuno che la pensa come me! Basta flashback inutili, lo abbiamo capito che la mente di Mizuho rivive in loop le stesse tre scene da tre anni :gnegne:

E non solo lei! Ora anche Hikaru
3 volte in dieci minuti la scena in cui Haruka va via. Ma pensano che soffriamo di perdita di memoria a breve termine??

Ebbenessì, ce l'ho fatta anche io ad andare avanti con la visione. Purtroppo, mentre all'inizio mi aveva presa tantissimo, con l'avanzare degli episodi l'entusiasmo è scemato. Recitazione scarsa, colpi di scena che non riescono (perchè diciamolo, si intuisce dove vogliono andare a parare molto prima del momento in cui ce lo svelano) hanno contribuito.
CITAZIONE
CITAZIONE
:gnegne: :gnegne: :gnegne: sono un genio :gnegne: :gnegne: lo avevo pensato perchè la somiglianza c'era però
la diversa pettinatura è veramente fuorviante :mhuaua:

:gnegne: addirittura?!?
Vero che è tanto bravo? :amor:

Lui si. Anche se potevano diversificarlo non basandosi sono sulla diversa riga tra i capelli. Fortuna che lui è riuscito a rendere.

Riguardo l'errore di traduzione di cui parlavate... Io non ho tanto capito.
Remi dice che Haruka ha mandato il messaggio per lei e da qui tutto il fraintendimento partito dalla madre. Quindi qual è l'errore?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:18     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/1/2013, 14:17) 
Mi manca Pieeeeeeceeeeeeeeeee au000

anche a me crazy-monkey-emoticon-165 mi manca Yuma mi manca Yanai mi manca Haruka.....la Honda mi manca un pò di meno :gnegne: ....però mi mancano :sniff:

CITAZIONE
E in tutto questo... Miriam dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii v000

è Mimi-chan giusto?? è stata lei ha convincermi a vedere questo drama (grazie millissime :cuute: )....magari la lotta serrata con il bulgaro al momento la impegna troppo :ehm:
:fighting:

ma anche le altre ragazze che fine hanno fatto?? :booh:

CITAZIONE
Vi lascio un video bellissimo che non mi pare fosse già stato postato

che nostalgia :sniff:

CITAZIONE
Riguardo l'errore di traduzione di cui parlavate... Io non ho tanto capito.
Remi dice che Haruka ha mandato il messaggio per lei e da qui tutto il fraintendimento partito dalla madre. Quindi qual è l'errore?

l'errore di traduzione di cui parlavamo era dovuto al fatto che
ad inizio drama quando ci viene proposto il messaggio trovato dalla madre di Haruka sul suo cell sembra proprio che sia Haruka quella incinta mentre in seguito quando viene riproposto il contenuto del messaggio viene detto che c'era scritto "Ha abortito" e da qui è comprensibilissimo che quella incinta non era Haruka

come detto da Mimi-chan qualche commento fa
CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/1/2013, 22:44) 
Se avessero scritto un semplice
"Abortito. Tutto bene" non avremmo avuto neanche noi la certezza che fosse Origuchi quella incinta, mettendo la prima persona siamo arrivati a questa situazione fuorviante...

e tale errore poi comporta il fatto che come dici tu
CITAZIONE
si intuisce dove vogliono andare a parare molto prima del momento in cui ce lo svelano
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 23:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Per una volta commento di mio senza leggere nessuno, almeno così non vengo traviata.

Per quanto mi riguarda, Piece si conferma non solo il drama che volevo vedere, ma l'opera mondiale che speravo gente facesse in senso assoluto. Perlomeno per questi mesi a cavallo fra il 2012-2013. Grazie karma, se mi hai fatto vivere mesi di merda per darmi l'opportunità di capire fino a fondo la pregevolezza di quest'opera :respect: ( :mattoni: al karma).

Come avevo detto nel mio commentone pippamentaioloso dell'ultima volta (parentesi: spero abrasax non mi corcherà per non avergli risposto immediatamente, ultimamente sono MOLTO sagittario - aka incostante - casomai non si fosse notato), di questo drama del mistero me ne fregava na cippa, anche perché, seppur interessante, era abbastanza intuibile in quanto a risoluzione una volta capita la costruzione dell'intera storia: la realtà è molto più complessa di quel che sembra, tutte le persone sono incastonate fra loro come i pezzi di un puzzle, tendenzialmente se ti viene dato un punto di vista della vicenda dalla telecamera non vuol dire che ti si stia sottoponendo la verità finale.
Cose tipo:
- Faccia di luna piena ingravidata e aiutata dalla nostra gigliola morta;
- il fratello di NN (Narumi Nostro) colpevole del quasi omicidio;
- il fatto che Origuchi (gigliola morta) amasse NNN (Narumi Non Nostro) e soprattutto che possibilmente non aveva mai bombato in vita sua (maddai non ne aveva la faccia, della persona interessata al sesso), altro che aborto!

personalmente le immaginavo. Me le aspettavo. Mi chiedevo come le avrebbero tirate fuori (trovai anzi gli ultimi due episodi molto/troppo piangiolosi anzi). Ma nessuna sorpresa.

La sorpresa invece fu che diedero al drama un finale (più che) DEGNO. Credibile. Ben pensato. Che ha basi psicologiche. Non è da drama insomma :gnegne:
E non mi stupisce che molte persone (a quanto ho letto) siano rimaste perplesse: questa era una storia così complessa che per non farla scadere nella banalità dovevano darle una chiusura del genere,
molto wtf, un po' bianca e un po' nera, perché Piece questo ci ha fatto intendere: questo pezzo importante della vita di questi ragazzi non è la loro Vita. Ne è solo una parte. Sicuramente li avrà formati per il futuro, dato che comunque siamo modificati e "ri-tarati"dagli eventi che ci capitano. Ma questa storia è solo un frammento della loro vita, che andrà avanti con altre vicende ulteriormente formanti (spero per loro, PETR)(al che mi viene in mente la frase fatta "Da quando si nasce a quando si muore, non si smette mai di imparare "
.

Tornando a coppe con la metafora dei frammenti: se Piece racconta una sezione della vita di tutti loro, tutti loro sono pezzi di un puzzle più grande perché, come abbiamo visto, sono legati gli uni agli altri.
Tornando al tema su cui sono ossessionata da un po' di tempo (:emu: ) possiamo tirare fuori la legge del karma, o l'effetto-farfalla: in ogni caso, con ogni azione si genererà una certa conseguenza, ed è appunto l'azione (o anche la "presa di posizione") o la non-azione che decidiamo di intraprendere nei confronti di una persona (o di un evento, ma rimango qua nel caso delle persone sennò verrebbe un discorso ancora più complesso) a fare la differenza. La non-azione non fa evolvere la situazione, fa impaludare il mondo rendendolo asettico e incolore; non si soffre né si gioisce (e questa era la Suga del passato, ad esempio). L'azione provoca senz'altro delle conseguenze, in se stessi e negli altri: possono essere positive o negative, ma in ogni caso *fare* qualcosa innesca dei meccanismi, talvolta imprevedibili, che mettono in movimento il mondo.

Ora: io sono un sagittario e sono proiettata sempre verso il futuro, ma un mondo di non-azione mi avvilisce e spaventa. Non agendo e/o non esponendosi si finisce per vivere (e far vivere gli altri) in una bolla di gnorranza in cui si nega l'evidenza delle cose, i desideri altrui e, orrore, anche i nostri! Rimaniamo rinchiusi in noi stessi cercando di non ascoltarci, perché se sentissimo quello che "abbiamo da dirci" lo vorremmo ottenere, perciò saremmo frustrati dal fatto di non volere agire. Molta gente vive la sua vita così finché non ha un'agnizione, un risveglio: potrebbe essere ad esempio il fischio del treno (Pirandello), la fine della tua prima storia d'amore (Kalla), o conoscere una persona che ti fa *decidere* di uscire dal tuo guscio per il desiderio di toccarla, visto che appare (ed è) così sfuggente (Suga).

(E mò arrivo al punto del perché il finale Suga-Narumi fu perfetto. :fighting: Se siete ancora svegli vi ammiro!)

Il percorso di Suga ci è chiaro, essendo la narrazione in prima persona. Lo dice pure lei che è stato Narumi che l'ha involontariamente svegliata.
Quello di Narumi, assolutamente no. Ce lo dice lui stesso nell'ultimo episodio, che difatto un percorso non ce l'ha mai avuto:
afferma di aver omesso di sapere cose, di aver preso determinate decisioni ecc.... on a whim. Per capriccio. Se lo spettatore si fosse mai chiesto "Ma Narumi vorrà Suga? Si comporta in modo misterioso per proteggerla? Si comporta così per...? Ebbene, lui si comporta così, E BASTA. Non ha programmi, non vuole "connettersi" con nessuno in particolare. Segue i capricci del momento e va, fregandosene bellamente del pensiero altrui. E' narcisista, egoista, egocentrico. Ha momenti random di gentilezza, ma senza fini particolari. Paradossalmente è proprio per questo motivo, perché non gliene frega nulla(!), che riesce a rapire Suga. Come avevo detto illo tempore, trovando una persona che sembra simile a lei, ma all'opposto, le viene da porsi determinate domande. E' come se si guardasse a uno specchio distorto e a un certo punto magicamente si fosse chiesta "Ma che diamine, non è mica normale comportarsi così".
Una volta "sospeso" il rapporto con Narumi, Suga si "sospende" anche lei. E quando inizia a palesarsi la cosa di Origuchi che l'evoluzione/maturazione di Suga prende velocità mac: ancora una volta è in parte la presenza del NN che le dà il "la" per iniziare, ma il resto lo fa tutto da sola, un po' volente e un po' trascinata dagli eventi

O poraccia, Suga cerca fino all'ultimo di dare un senso logico alle azioni di Narumi. Peraltro, aggravante, lei se ne è pure innamorata, e generalmente quando si è innamorati si cerca di giustificare la qualsiasi alla persona che si vuole, lo sappiamo no?
E invece no. Sapete cosa fa Suga per uscire dalla palude-Narumi, dalla quale non riesce a uscire? Gli parla apertamente in extremis. Sua sponte. Gli dice che [è uscita dalla sua palude personale] per venirgli incontro, per sapere ogni cosa di lui. Che lo ama. E dicendogli queste cose, aprendo il vado di Pandora evitando silenzi e mezze parole (cosa che avrebbe di nuovo messo "in pausa" il loro rapporto" - è come se gli stesse dando la palla della situazione in mano; ha osato una reazione forte per non far passare inosservato questo loro momento che si è appena concluso), chiude questo frammento della sua vita qui.
Se poi Narumi si "attiverà" in futuro, pensando a posteriori alle di lei parole, o vivendo un altro frammento della sua vita che lo porterà a ripensare a lei, questo non lo può sapere. Un po' lo spera e gli dà la sua fiducia. Lei forse lo saprà in futuro, noi no perché il drama parlava di questo particolare "pezzo" della loro esistenza. Lei se ne va e, penso, aspetterà gli eventi futuri non aspettandosi (più) niente. E stop.

La domanda da un milione di dollari:
Il NN (Nostro Narumi) si attiverà mai?
Per me probabilmente solo con un competente psicologo. Ringraziamo tutti la mamma pazza (anch'essa psicologa, petr). :fighting:


Fine elucubrazioni personali!

edit: ah, il voto!!!
Come studio psicologico 10 e lode!
Come vicenda 8
Ergo come drama gli do un 9+ (a malincuore)
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2013, 14:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 28/1/2013, 23:35)
di questo drama del mistero me ne fregava na cippa

Fondamentalmente anche a me, ed è per questo che nonostante le ultime puntate mi abbiano lasciata per alcune cose basita e insoddisfatta, non si è per nulla scalfita la mia adorazione per il drama. Sono i personaggi, questi casi umani, ad avermelo fatto apprezzare fino all'ultimo secondo!

CITAZIONE
Cose tipo:
- Faccia di luna piena ingravidata e aiutata dalla nostra gigliola morta;
- il fatto che Origuchi (gigliola morta) amasse NNN (Narumi Non Nostro) e soprattutto che possibilmente non aveva mai bombato in vita sua (maddai non ne aveva la faccia, della persona interessata al sesso), altro che aborto!

personalmente le immaginavo. Me le aspettavo.

Non brillerò per acume, ma io ho capito che Gigliola
non era incinta solo quando Hiro alla domanda di Yanai è rimasto così -> :emu: ( :gnegne: )
Ero convinta che Luna piena e Gigliola si fossero avvicinate in quanto entrambe gravide XD

CITAZIONE
La sorpresa invece fu che diedero al drama un finale (più che) DEGNO. Credibile. Ben pensato. Che ha basi psicologiche. Non è da drama insomma :gnegne:

Vero :occhi:

CITAZIONE
E non mi stupisce che molte persone (a quanto ho letto) siano rimaste perplesse

A me invece stupisce :ehm: perché non mi sarei immaginata un finale diverso e quindi mi chiedo cosa si aspettassero quelli a cui non è piaciuto.

CITAZIONE
Tornando al tema su cui sono ossessionata da un po' di tempo (:emu: ) possiamo tirare fuori la legge del karma, o l'effetto-farfalla: in ogni caso, con ogni azione si genererà una certa conseguenza, ed è appunto l'azione (o anche la "presa di posizione") o la non-azione che decidiamo di intraprendere nei confronti di una persona (o di un evento, ma rimango qua nel caso delle persone sennò verrebbe un discorso ancora più complesso) a fare la differenza. La non-azione non fa evolvere la situazione, fa impaludare il mondo rendendolo asettico e incolore; non si soffre né si gioisce (e questa era la Suga del passato, ad esempio). L'azione provoca senz'altro delle conseguenze, in se stessi e negli altri: possono essere positive o negative, ma in ogni caso *fare* qualcosa innesca dei meccanismi, talvolta imprevedibili, che mettono in movimento il mondo.

Adoro questa tua interpretazione :cuute: anche se inizio ad avere l'ansia ogni volta che tiri fuori il karma :gnegne:

CITAZIONE
:fighting: Se siete ancora svegli vi ammiro!

:fighting:

CITAZIONE
La domanda da un milione di dollari:
Il NN (Nostro Narumi)
si attiverà mai?
Per me probabilmente solo con un competente psicologo. Ringraziamo tutti la mamma pazza (anch'essa psicologa, petr). :fighting:

Perché il succo del drama è
MANDATE NARUMI DA UNO PSICOTERAPEUTA :petr:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
E ribadisco che noi che amiamo così tanto Narumi siamo peggio
di sua madre :gnegne:

CITAZIONE
Ergo come drama gli do un 9+ (a malincuore)

:fighting:

Cosa aspettate a vedere questo drama??? :spavento: Per ora ha 4 voti e tutti dal 9 in su *_*
E ora attendiamo anche la portinaia del topic che l'ha finalmente finito :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2013, 14:23     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Cosa aspettate a vedere questo drama??? Per ora ha 4 voti e tutti dal 9 in su *_*

Anche IMY :smoke:

Io sto aspettando i sub ita.
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9900 views
  Share