DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2013, 13:26     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/1/2013, 09:09) 
:gnegne: La sua proposta è di grandissima ironia...comunque ricollegandoci al discorso che facevamo al nostro scorso scambio di battute, sulla
sorveglianza prolungata di Narumi, io penso che non sia più attiva perché altrimenti avrebbe perfettamente saputo chi era Mizuho!

oh hai ragione, non avevo fatto caso al fatto che non la conoscesse :nfg:

CITAZIONE
:patpat: Oh, non immagini quanto c'entri...o per lo meno, quanto abbia taciuto.

non puoi uscirtene con certi commenti :porc: ora mi sto consumando dalla curiosità...ma fino a questa sera non posso mettere mano al 12 :pazz:

CITAZIONE
Io direi che la versione corretta è
"ha quasi ucciso qualcuno"

dopo aver visto l'11 concordo, però la traduzione del 10 è shokkantemente (quando leggi quella frase non puoi fare altro che questo :spavento:) ingannevole

CITAZIONE
comunque avrai modo di accorgerti che non è stato l'unico di traduzione, ci aspetta uno enorme che non so come giustificheranno :mhuaua:

spero di accorgermene :patpat:

CITAZIONE
E questo non solo perché, come dici tu,
Maruo accetta di aiutarlo a cercare Hiro per dargli la famosa lettera, ma anche perché sappiamo che Hiro gli inviava dei soldi di compensazione e Origuchi è andata a scusarsi per lui.

che cosa?? :petr:
ma non viene detto :porc: la ragazza di Marou dice solo che ogni anno ricevevano delle lettere anonime e basta

o forse non l'ho capito io :nfg:

CITAZIONE
Ti manca ancora un pezzettino e avrai messo insieme tutto, so che puoi farcela! :hero:

ce la farò, abbi fede :hero:

CITAZIONE
Vero che è tanto bravo? :amor:

decisamente anche perchè
sono due personaggi completametne diversi ed essendo giovane e con non molta esperienza non deve essere stato facile per lui

:respect:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 18/1/2013, 13:26) 
CITAZIONE
:patpat: Oh, non immagini quanto c'entri...o per lo meno, quanto abbia taciuto.

non puoi uscirtene con certi commenti :porc: ora mi sto consumando dalla curiosità...ma fino a questa sera non posso mettere mano al 12 :pazz:

In realtà non è vero che non puoi immaginarlo, potresti benissimo, e tutto sarà ancora più palese quando giungeremo al secondo errore di traduzione, e sarà impossibile non notarlo :mhuaua:


CITAZIONE
CITAZIONE
E questo non solo perché, come dici tu,
Maruo accetta di aiutarlo a cercare Hiro per dargli la famosa lettera, ma anche perché sappiamo che Hiro gli inviava dei soldi di compensazione e Origuchi è andata a scusarsi per lui.

che cosa?? :petr:
ma non viene detto :porc: la ragazza di Marou dice solo che ogni anno ricevevano delle lettere anonime e basta

o forse non l'ho capito io :nfg:

Potrei star facendo confusione tra cartaceo e drama però sì, il nodo della questione è che gli arrivavano
lettere anonime con dentro dei soldi.


CITAZIONE
CITAZIONE
Vero che è tanto bravo? :amor:

decisamente anche perchè
sono due personaggi completametne diversi ed essendo giovane e con non molta esperienza non deve essere stato facile per lui

:respect:

Soprattutto se messo a confronto con la Honda che in due anni ha fatto mille drama perché la stanno spingendo tantissimo :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 22:13     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/1/2013, 13:38) 
CITAZIONE (haruka86 @ 18/1/2013, 13:26) 
CITAZIONE
:patpat: Oh, non immagini quanto c'entri...o per lo meno, quanto abbia taciuto.

non puoi uscirtene con certi commenti :porc: ora mi sto consumando dalla curiosità...ma fino a questa sera non posso mettere mano al 12 :pazz:

In realtà non è vero che non puoi immaginarlo, potresti benissimo, e tutto sarà ancora più palese quando giungeremo al secondo errore di traduzione, e sarà impossibile non notarlo :mhuaua:

sono al minuto 6.15 dell'ep 12, per ora di errori di traduzione non ce ne sono stati ma credo di aver finalmente capito la relazione
Haruka-Remi-Kouji


solo per Mimi-chan e per chi ha già visto l'ep 12 per tutte le altre siete pregate di STARE ALLA LARGA DA QUESTO SPOILER :infid:
Remi era quella incinta e in qualche modo era amica di Haruka o per puro caso Haruka era venuta a conoscenza della gravidanza di Remi e si è offerta di aiutarla a cercare quel beeeeeep di Kouji e la madre che ha trovato il messaggio dell’aborto sul cell di Haruka ha frainteso tutto :patpat:


Edited by haruka86 - 18/1/2013, 22:30
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 22:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 18/1/2013, 22:13) 
solo per Mimi-chan e per chi ha già visto l'ep 12 per tutte le altre siete pregate di STARE ALLA LARGA DA QUESTO SPOILER :infid:
Remi era quella incinta e in qualche modo era amica di Haruka o per puro caso Haruka era venuta a conoscenza della gravidanza di Remi e si è offerta di aiutarla a cercare quel beeeeeep di Kouji e la madre che ha trovato il messaggio dell’aborto sul cell di Haruka ha frainteso tutto :patpat:

L'errore di traduzione è proprio questo!
Se avessero scritto un semplice
"Abortito. Tutto bene" non avremmo avuto neanche noi la certezza che fosse Origuchi quella incinta, mettendo la prima persona siamo arrivati a questa situazione fuorviante...
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 22:49     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE
L'errore di traduzione è proprio questo!

me lo sentivo che non lo avrei riconosciuto :smoke:

comunque.....

mi sono persa :gnegne: :gnegne: :gnegne:
quindi Haruka era veramente incinta e l'errore di traduzione fa pensare alla conclusione errata a cui sono arrivata nel commento precedente :booh:

continuo però sempre a chiedermi se sono veramente errori di traduzione o se veramente le battute recitate includano i suddetti "errori" :ehm:

comunque sono sempre ferma ai primi 6 minuti :lalala:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 22:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 18/1/2013, 22:49) 
CITAZIONE
L'errore di traduzione è proprio questo!

me lo sentivo che non lo avrei riconosciuto :smoke:

comunque.....

mi sono persa :gnegne: :gnegne: :gnegne:
quindi Haruka era veramente incinta e l'errore di traduzione fa pensare alla conclusione errata a cui sono arrivata nel commento precedente :booh:

continuo però sempre a chiedermi se sono veramente errori di traduzione o se veramente le battute recitate includano i suddetti "errori" :ehm:

No no, hai capito bene!
Remi era quella incinta, e suo era il messaggio, ma se risulta come inviato dal telefono di Haruka allora c'è chiaramente un errore di fondo - o almeno, nel manga è atrocemente così - mentre se semplicemente è stato letto tra i ricevuti la questione è molto più semplice.

Di base in giapponese è scontatissimo che non vengano usati
soggetti nelle frasi e simili
per questo penso che si sia trattato di un errore nei sottotitoli!

...io non l'ho ancora rivista con i sub la 12, sei più avanti di me :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 23:35     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/1/2013, 22:58) 
No no, hai capito bene!

:hero:

CITAZIONE
ma se risulta come inviato dal telefono di Haruka allora c'è chiaramente un errore di fondo - o almeno, nel manga è atrocemente così -

questa cosa è quella che mi ha fatto fermare al minuto 6....stavo cercando effettivamente di spiegarmi come fosse possibile perchè non aveva senso :nfg:
ho preso in considerazione il fatto che Kouji fosse uno a cui piace giocare con le ragazze e avendone avute tante non si sarebbe ricordato di nessuna di loro quindi magari Haruka aveva finto di essere una delle tante al posto di Remi e gli aveva inviato quel messaggio
però altro non mi è venuto in mente e la cosa non è che mi sembra poi così probabile

CITAZIONE
mentre se semplicemente è stato letto tra i ricevuti la questione è molto più semplice.

se non ricordo male
la madre di Haruka dice di aver trovato un messaggio sul cell con scritto "Ho abortito, sto bene non ti preoccupare" o qualcosa del genere....e non credo che in quell'unico momento in cui ha sentito l'impulso improvviso di conoscere la figlia mentre era ancora in vita non si sia accorta del fatto che il messaggio era tra i ricevuti e non tra gli inviati


è proprio un
abominevole errore nella storia :lone:


CITAZIONE
Di base in giapponese è scontatissimo che non vengano usati
soggetti nelle frasi e simili
per questo penso che si sia trattato di un errore nei sottotitoli!

il poco che so di jappo è quello che ho imparato dai drama e dagli anime quindi espressioni base ma niente regole grammaticali o altro :sorry:

CITAZIONE
...io non l'ho ancora rivista con i sub la 12, sei più avanti di me :gnegne:

si ma tu la storia la conosci già e te lo sei già spoilerato :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 23:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 18/1/2013, 23:35) 
è proprio un
abominevole errore nella storia :lone:

Io direi piuttosto che se in originale potevano giocare su questa cosa, l'accezione da dare in traduzione, soprattutto all'inizio della vicenda quando non sai come si svilupperà, è molto più complicata e può dare vita a cose del genere!


CITAZIONE
CITAZIONE
...io non l'ho ancora rivista con i sub la 12, sei più avanti di me :gnegne:

si ma tu la storia la conosci già e te lo sei già spoilerato :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sì, bè, mi sono vista pure l'ultima raw :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la 8 e la 9 e sono sconvolta :beota:
Ho volutamente aspettato un paio di giorni prima di passare a commentare ma è servito a poco, sono ancora sconvolta e per troppe cose XD

Prima di tutto che nessuno abbia pensato di far rinchiudere
quella pazzaaaaaaaaaaa :grrr:
io sono senza parole, davvero :ehm: non c'è limite al peggio!

Narumi
ha un fratello??? :petr:
Che non ha vissuto con lui perché era impegnato a fare da cavia alla madre :grrr: in una casa identica alla casa degli orrori?! Doppio PETRRRR :petr: :petr:

Ma tanto passati i 20 anni sono liberi
di finire in mezzo ad una strada :patpat: e infatti di lui nessuna traccia :ehm:

La domestica
ha cercato di aiutare il più possibile Hikaru, ma contattare gli assistenti sociali no?!? O_O
E che sia riuscita a fargli incontrare il fratello senza che quella strega lo sapesse mi risulta difficile crederlo :ehm:

Narumi e Mizuho avevano
avuto lì il loro primo (e unico alla luce del sole XD) appuntamento proprio in quel posto :spavento:

E ciliegina sulla torta
Hiro è anche il famigerato fidanzato segreto di Origuchi :spavento:
Come si sono conosciuti? Lei sapeva della loro situazione? E perché tra loro è finita? Che si sia comportato come Narumi con Suga? Mi sembra strano, me lo immagino molto diverso da lui. Eppure tra loro è finita così male da dover affidare a Narumi una lettera da consegnargli? :ehm:

La cosa di cui sono più curiosa è però sapere perché ora
Narumi ha tutto questo odio verso il fratello ;___;

Bellissimi i momenti tra Mizuho e Narumi :cuore: ma assurdo che
facciano finta di nulla, come se quel giorno di tre anni prima non fosse successo nulla, come se lei non avesse scoperto niente e lui non le avesse detto e fatto niente per ferirla e farla sprofondare ancora di più nell'apatia in cui da sempre si crogiolava.
Riuscirà a
far vivere anche lui in un mondo a colori? :sniff:

Altre due bellissime puntate, per nulla banali.
Peccato solo che la Honda nelle scene cariche di pathos faccia pietà :patpat: e che io non riesca a guardare Yanai per colpa di quei capelli infilati sotto gli occhiali :emu: ma PERCHE'??? Sembro pazza, ma vi giuro che mi danno troppo fastidio :gnegne: mi viene voglia di andar lì a tirarglieli fuori :gnegne:


Come ho già detto nel topic dei gruppi, ho intenzione di finirlo a brevissimo coi sub eng perché i sub ita non sono molto chiari in certi punti e oltretutto non traducono mai i minuti precedenti alla sigla e tutte le volte finisce che me ne guardo metà in streaming.
Avrete presto mie notizie *__*

ps. ma siamo rimaste solo io, mimi e haruka a vederlo? :emu: arren? biuccia? kalla? elle? dama? ele?
pps. grazie a questo drama ho recuperato la discografia dei Matchbox Twenty :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2013, 15:09     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/1/2013, 14:29) 
Hiro è anche il famigerato fidanzato segreto di Origuchi :spavento:
Come si sono conosciuti? Lei sapeva della loro situazione? E perché tra loro è finita? Che si sia comportato come Narumi con Suga? Mi sembra strano, me lo immagino molto diverso da lui. Eppure tra loro è finita così male da dover affidare a Narumi una lettera da consegnargli? :ehm:

troverai le risposte a tutte queste domande nel concentrato di informazioni che saranno i prossimi episodi :patpat:

CITAZIONE
Bellissimi i momenti tra Mizuho e Narumi :cuore: ma assurdo che
facciano finta di nulla, come se quel giorno di tre anni prima non fosse successo nulla, come se lei non avesse scoperto niente e lui non le avesse detto e fatto niente per ferirla e farla sprofondare ancora di più nell'apatia in cui da sempre si crogiolava.

quoto assolutamente :beota:

CITAZIONE
Altre due bellissime puntate, per nulla banali.

non ho ancora visto l'ep 13 ma posso dire che fino ad ora di banale in questo drama non c'è stato proprio niente, è un colpo di scena continuo :respect:

CITAZIONE
Peccato solo che la Honda nelle scene cariche di pathos faccia pietà :patpat:

come dicevo qualche commento addietro non riesce a far arrivare certe emozioni che sai ci dovrebbero essere ma non si vedono :patpat: :patpat:

CITAZIONE
e che io non riesca a guardare Yanai per colpa di quei capelli infilati sotto gli occhiali :emu: ma PERCHE'??? Sembro pazza, ma vi giuro che mi danno troppo fastidio :gnegne: mi viene voglia di andar lì a tirarglieli fuori :gnegne:

povero :sniff: però effettivamente sono fastidiosi più che per noi per lui, o per lo meno io non riuscirei mai ad infilare i capelli sotto le bacchette degli occhiali danno un fastidio incredibile :pecche: :pecche:

CITAZIONE
Avrete presto mie notizie *__*

ti aspettiamo :corre:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 18:17     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


EPISODIO 12

Questo episodio è stato stupendo ed ho amato alla follia Yuma.....è stato veramente bravissimo :amor: ed ha reso il personaggio esattamente come me lo ero immaginato :cuute:
felice quando Haruka dice di apprezzare la sua arte, imbarazzato quando le confessa di tenere a lei, deciso quando dice a Mizuho (onestamente non avrei proprio voluto essere nei suoi panni, si trova in una situazione difficilissima povera :sniff: ) che rincontrerà sicuramente Haruka
e qui ho urlato Hikaru dove cavolo sei finito :grrr:
dai quella maledettissima lettera a tuo fratello :porc:

ferito quando Haruka gli volta le spalle, incredulo e sotto shock quando viene a sapere da Mizuho di Haruka (per non parlare di quando Yanai gli chiede se è lui il padre del bambino), d'altronde aveva vissuto fino a quel momento con la convinzione che avrebbe rivisto Haruka ed ora si sente anche un pò abbandonato :sniff: ed incavolato con il mondo tanto che decide di dare fuoco al passato :pecche:

dopo aver rivelato a Mizuho
il suo segreto
e qui mi autocito per dire che più o meno ci avevo visto giusto :hua: :hua:

CITAZIONE
non è stato Hikaru a picchiare Marou con la spranga di ferro ma è stato Hiro in un tentativo di ribellione da tutte le sevizie subite in passato, Hikaru è arrivato proprio in quel momento e si è ferito mentre cercava di fermare il fratello e poi gli altri lo hanno beccato con la spranga in mano :sniff:

ho sbagliato solo il fatto che
Hikaru non si ferisce ma si sporca solo con il sangue che c'è sulla spranga di ferro e che Hiro fa quello che ha fatto perchè vuole assolutamente uscire da quel mondo fatto di paura e terrore in cui ha sempre vissuto


devo dire però che la scena
in cui Hiro brucia i quadri
è stata tristissimissima :sniff: ma anche spettacolare
con l'accendino che cade a rallenty


Nella fretta di concludere il tutto in 13 episodi però gli autori secondo me stanno correndo un pò troppo saltando parti importanti del tipo
il primo incontro tra Hiro e Haruka....perchè non può essere stato assolutamente quello che hanno fatto vedere in questo episodio dato che sembrava proprio che un’attimo prima Hiro e Haruka stessero parlando e poi lui le chiede che ci fa lì ad Ibaraki e lei gli dice che sta cercando Kouji....come cavolo avrebbe fatto Haruka ad avvicinarlo? dalla scena sembrava si conoscessero già e poi c'è da tener presente il fattore "eterofobia" che viene mostrato più volte in questo episodio come quando Haruka si avvicina a Hiro mentre sta dipingendo e lui si allontana immediatamente o quando Mizuho lo ferma in mezzo alla strada e lui si sottrae subito alla presa


Mi è piaciuto il modo graduale con il quale è stato presentato il personaggio di Haruka in questi ultimi episodi...è carinissima quando dice
a Hiro di voler conoscere tutto di lui e che lo accetterà per quello che è
anche se poi mannaggia a lei
fugge via dopo aver scoperto il segreto di Hiro
anche se c'è da capirla, ci vole un pò di tempo per metabolizzare la cosa infondo
ed infatti poi si pente del suo comportamento e di aver ferito ed allontanato così bruscamente Hiro....però a causa del destino avverso non riesce a chiarire con lui crazy-monkey-emoticon-165
.....e poi con la faccenda di si dimostra una vera amica
aiutandola in quel modo :cuute:
la scena in cui
prende le mani di Remi tra le sue perchè non riesce a trovare le parole di conforto adatte
è stata bellissima :cuute:

Altre confessioni all'orizzonte con che finalmente decide di raccontare come sono andate realmente le cose.....anche se non ho apprezzato questa rivelazione improvvisa, secondo me dovevano lasciar passare almeno qualche secondo in modo tale che Yanai metabolizzasse il fatto che
Hiro pur essendo il ragazzo di Haruka non ha nulla a che vedere con la questione della gravidanza e dell'aborto (la psicopatica aveva ragione :grrr: ma solo in parte dato che infondo Haruka era riuscita ad avvicinale Hiro e a toccarlo nel profondo :shifty: , cosa che la psicopatica aveva escluso categoricamente :patpat: )

ci voleva un attimo in più di pathos e poi avrebbero potuto passare alle altre rivelazioni :smoke: :smoke:

In questo episodio troviamo risposta anche alla questione
del messaggio sul cell di Haruka
di cui io e Mimi-chan parlavamo in qualche commento addietro

CITAZIONE
Remi era quella incinta, e suo era il messaggio, ma se risulta come inviato dal telefono di Haruka allora c'è chiaramente un errore di fondo - o almeno, nel manga è atrocemente così - mentre se semplicemente è stato letto tra i ricevuti la questione è molto più semplice.

le cose non quadrano comunque ma almeno gli hanno dato una parvenza di motivazione dicendo che
è stata Haruka ad inviare il messaggio a Kouji usando il suo cellulare e facendosi passare per Remi
le cose non quadrano perchè
se Kouji era il ragazzo di Remi come è possibile che non avesse il suo numero di cell e che scambiasse il numero di cell di Haruka per quello di Remi?


Ora spero tanto che nel13 verrà spiegato il motivo per il quale Haruka
chiede a Hiro di stare alla larga da Hikaru
sarà semplicemente perchè non vuole che
Hiro soffra ricordando il passato :booh:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 23:45     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


EPISODIO 13

Il dubbio sulla questione del
messaggio
purtroppo persiste perchè nel recap di questo episodio viene detto che
Haruka aveva mandato l’email a Kouji a nome di Remi

mentre nell'ep 12 viene detto che
Haruka si è spacciata per Remi
o almeno a me è parso di capire così...che sia un'altro errore di traduzione :booh:
in ogni caso Haruka
dovrà pur aver scritto qualcosa del tipo "mi ha detto di dirti che ha abortito" o roba simile
quindi
come ha fatto sua madre ad interpretare in quel modo l’sms?

mistero :emu:

Mi è piaciuto tanto il modo che Haruka ha di
consolare Remi senza usare parole superflue ma preferendo il contatto fisico prendendole le mani
secondo me è un modo per far sentire ad una persona che le si è veramente vicino poichè spesso le sole parole non bastano
Il discorso sul
dimenticare tutto quello che è successo e ritornare alla vita di prima secondo me Haruka non lo sta facendo solo a Remi ma anche a se stessa perchè a livello temporale quello dovrebbe essere più o meno il periodo in cui ha scoperto il segreto di Hiro ed è probabilmente ancora molto turbata dalla cosa
Non ho trovato affatto corretto il comportamento di
Remi però, cioè capisco seguire il consiglio di Haruka in pubblico ma avrebbe potuto benissimo continuare ad esserle amica in privato
e poi come cavolo fai a posteriori (ma non a distanza di 3 anni) a non realizzare che
hai usato Haruka solo perché in quel momento ti faceva comodo :porc:


Finalmente Finalmente
arriva Hikaru

:joy: :amor: :corre:
se non arrivava c'era da preoccuparsi, è l'ultimo ep :gnegne: :gnegne: :gnegne:

comunque devo dire che mi è mancato parecchio e che la sua comparsa mi ha un pò spiazzata ormai mi ero abituata
alla sua assenza e alla presenza di Hiro che ha un carattere totalmente diverso da quello di Hikaru
con lui infatti non ci sono stati
commenti taglienti, frasi sibilline e "mistero"
perchè infondo nonostante tutto quello che si è scoperto nel corso delle indagini secondo me Hikaru resta comunque un personaggio che si porta dietro un alone di mistero
e lo fa fino alla fine
e 13 episodi non sono stati sufficienti per far capire e mostrate tutte le sfaccettature del suo carattere

Il discorso di Haruka mi è piaciuto tantissimo
il fatto che Hiro e Hikaru siano al contempo identici ma opposti, che non vogliono avere a che fare l'uno con l'altro ma al contempo non possono fare a meno dell'altro.....Hiro è una parte di Hikaru e Hikaru è una parte di Hiro
meraviglioso :amor: anche il fatto che Haruka
si fidi di Hikaru e di Hiro e creda in loro
ed ho apprezzato tantissimo che
anche Mizuho alla fine del drama dice ad Hikaru di credere in lui :cuute: oltre ovviamente a dirgli che lo aspetterà e a "Even if it's just a fragment, it's fine. One day it will be the piece that will light up your future"

ho lasciato la frase in inglese perchè avevo paura di rovinare l'effetto con una traduzione che non le avrebbe reso giustizia...è una frase stupenda per concludere un drama altrettanto stupendo :amor:

Il momento più bello di questo episodio come di solito accade nei drama secondo me avrebbe dovuto essere
la conclusione dolciosa con i protagonisti principali, Mizuho e Hikaru
ma non lo è stata
che le cose tra loro due venissero lasciate in sospeso me lo aspettavo dato che gli ep sono pochissimi e poi il manga non è ancora concluso
quello che non mi aspettavo era di trovare così bella la scena
della lettera e la lettera stessa
mi aspettavo che Haruka
avesse scritto a Hiro per spiegare il suo comportamento, i suoi timori in quel momento ed il pentimento dopo essersi resa conto che quello che prova per lui è più forte di qualsiasi ostacolo che le si sarebbe posto sulla via come ad esempio il passato di lui...ed invece no....scrive quelle semplici parole perchè sa che se ne deve andare e che ora tutti i litigi, le incomprensioni ed il passato non contano più, le cose importanti sono altre e quel semplice "ti amo" vale più di mille parole dette o scritte :sniff:
le parole con cui
lo ringrazia per quello che le ha fatto provare e per essere stata in grado di vedere grazie a lui un mondo luminoso che risplende dei colori dell'arcobaleno crazy-monkey-emoticon-165


Se non si fosse capito di questo drama ho apprezzato molto i dialoghi tra i personaggi, pensieri profondi ricchi di immagini meravigliose, l'OST, le inquadrature ed i primi piani e la recitazione di Yuma per come è riuscito a rendere così bene
due personaggi così diversi....tanto che verso la fine mi ha fatto amare di più il personaggio di Hiro di quello di Hikaru, ma forse questo dipende dall'assenza di Hikaru che ha segnato buona parte degli ultimi episodi del drama

Voto finale 9 1/2
non arriva al 10 perchè la recitazione della Honda mi ha veramente rovinato l'ultimo episodio :lone: prima di tutto non sa piangere
era più convincente Remi di lei :patpat:
e la parte
della dichiarazione
è stata :sick: battute stupende da apprezzare ad occhi chiusi per non vedere lei :patpat:

se c'è qualcun'altro che ha finito di vederlo mi può spiegare gli ultimi secondi finali
con il ricordo dei fuochi d'artificio e Narumi che sorride?
perchè proprio non l'ho capito :nfg:
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 14:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 12 e se il commento precedente iniziava con un "sono sconvolta" questo non può che essere un enorme WTF?!

Cioè, quella cretina di Remi non poteva dire le cose come stavano dall'inizio?? :grrr:
Haruka non era incinta? Tutto questo casino per trovare l'ex che l'aveva infornata e poi scoprire che quella che ha abortito non era lei ma Remi?! O_O
BAH. :uff:
Sinceramente avrei preferito si evitasse questo nuovo colpo di scena e
che a mettere incinta Haruka fosse stato proprio Hiro, anche per dimostrare a quel mostro della madre che i suoi anni di studi ed esperimenti non erano serviti a nulla. Invece...

Ora capisco perché Haruka
aveva definito Hiro l'altra metà di Hikaru, sono proprio uno l'opposto dell'altro. Uno eterofobico che però riesce ad aprirsi e ad amare, l'altro fin troppo disinibito ma allo stesso tempo impenetrabile. Sono quasi alla fine e ancora non capisco cosa passi per la testa di Narumi e penso mai lo capirò :sniff:

Dopo 11 puntate la prima banalità :patpat: era scontatissimo che
ad aver quasi ucciso il tizio fosse stato Hiro e non Hikaru, che però si era preso la colpa per proteggerlo. Potevano rendere quella scena un po' più confusa anziché inquadrare mille volte la mazza di ferro che impugnava e il suo sguardo da pazzo :gnegne:

Comunque complimenti a Yuma
che ha dato vita a due personaggi così diversi e controversi :respect:
molti meno complimenti alla Honda che alla fine della 10 ha davvero dato il peggio di sè O_O
quando ha chiesto più volte con l'espressività di un tonno dove fosse Narumi mi sono cascate le braccia.
E Yanai
che urla SUGAAAA come se fosse stato morso da un cane e poi continua la frase con tutta la calma del mondo?? XD
Due premi oscar proprio! X°D

Tornando a Origuchi
era una ragazza molto meno sola e triste di quanto potessimo pensare inizialmente. Aveva tante persone che la amavano e le stavano vicino, mi è sembrata una persona serena, che viveva "una vita a colori" e di questo sono contenta.
Mi spiace per come sia finita con Hiro, da una parte la capisco ma dall'altra penso potesse affrontarlo anziché dire ad altri che lo amava e che le spiaceva essere scappata. Poveretto, mi si è stretto il cuore quando ha saputo che la persona che tanto voleva rivedere non c'era più :sniff: e ora sono curiosa di sapere il contenuto della lettera...



CITAZIONE (haruka86 @ 23/1/2013, 18:17)
Nella fretta di concludere il tutto in 13 episodi però gli autori secondo me stanno correndo un pò troppo saltando parti importanti del tipo
il primo incontro tra Hiro e Haruka....perchè non può essere stato assolutamente quello che hanno fatto vedere in questo episodio dato che sembrava proprio che un’attimo prima Hiro e Haruka stessero parlando e poi lui le chiede che ci fa lì ad Ibaraki e lei gli dice che sta cercando Kouji....come cavolo avrebbe fatto Haruka ad avvicinarlo? dalla scena sembrava si conoscessero già e poi c'è da tener presente il fattore "eterofobia" che viene mostrato più volte in questo episodio come quando Haruka si avvicina a Hiro mentre sta dipingendo e lui si allontana immediatamente o quando Mizuho lo ferma in mezzo alla strada e lui si sottrae subito alla presa

Anche a me dispiace
non aver visto altri frammenti della loro storia :sniff: più che il primo incontro, mi piacerebbe sapere come si sono avvicinati e innamorati... non penso che ad una persona come Hiro basti una bella frase per sciogliersi ed aprirsi ad un'altra persona.




Ora mi manca solo l'ultima puntata e non voglio vederla :sniff:
Questo drama mi ha accompagnato per mesi, mi ha fatto riflettere, commuovere, emozionare. Lo reputo un vero gioiellino, indipendentemente da come finirà, e so già che mi mancherà tantissimo :sniff:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2013, 16:29     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/1/2013, 14:53) 
Sinceramente avrei preferito si evitasse questo nuovo colpo di scena

era intuibile come cosa però d'altronde i colpi di scena sono alla base di questo drama dovevano pur inventarsi qualcosa :patpat:

CITAZIONE
che a mettere incinta Haruka fosse stato proprio Hiro, anche per dimostrare a quel mostro della madre che i suoi anni di studi ed esperimenti non erano serviti a nulla. Invece...

da una parte lo avrei preferito di gran lunga pure io solo per poter dire
ALLA FACCIA TUA PSYCHO :hua: :hua: :hua:
però a posteriori devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta
in questo modo sono riusciti a rendere/presentare il legame tra Hiro e Haruka ancora più puro e profondo secondo me....infondo di problemi ne hanno avuti un'infinità un aborto e il continuare a vivere con il pensiero di aver ucciso un figlio avrebbe complicato ancora di più le loro vite e li avrebbe fatti soffrire ai più :sniff:


CITAZIONE
Ora capisco perché Haruka
aveva definito Hiro l'altra metà di Hikaru, sono proprio uno l'opposto dell'altro. Uno eterofobico che però riesce ad aprirsi e ad amare, l'altro fin troppo disinibito ma allo stesso tempo impenetrabile. Sono quasi alla fine e ancora non capisco cosa passi per la testa di Narumi e penso mai lo capirò :sniff:

ho trovato azzeccatissima la decisione degli autori di
far interpretare a Yuma sia Hiro che Hikaru, due attori diversi non avrebbero reso così bene il legame che c'è tra i due fratelli



CITAZIONE
molti meno complimenti alla Honda che alla fine della 10 ha davvero dato il peggio di sè O_O

no, fidati il peggio di se non l'ha ancora dato :patpat:
 
Top
arren84
view post Posted on 25/1/2013, 17:33     +1   -1




Buondì fanciulle :beota:
Premetto che sono alquanto provata visto che mi sono sparata una dietro l'altra la 6,7,8 e pure la 9 e non sono nel pieno delle mie capacità psicomotorie rm_shifty
Ho scoperto perchè piece dura 20 minuti a puntata a approvo la scelta che prima bistrattavo tanto :respect:
4 puntata una dietro l'altra sono un casino gente non capisco più niente :gnegne:

allora ciò che mi salta alla mente per prima cosa
è che è inevitabile immedesimarsi in Mizuho. Sentiamo le sue riflessioni, i suoi pensieri e le sue emozioni. Percepiamo i suoi mutamenti e la sua volontà di voler cambiare e migliorare. Anche se personalmente non comprendo l'esigenza di doversi aprire agli altri.E' troppo consapevole dei suoi limiti quando si deve rapportare agli altri e razionalmente sa che è sbagliato chiudersi . E appunto per questo mi da la sensazione che cerchi di cambiare più per uniformarsi che per sceltaguilty_h4h
Per dire, quando Mizuho mette il cerotto allo stalker di Setouchi dice "non puoi rifiutare gli altri per tutta la vita. SARA' UN PO FASTIDIOSO" già mi fa capire che per lei questo cambiamento non è poi così voluto visto che lo trova fastidioso no?
ma poi ho pure pensato che forse, questo cambiamento è più votato verso il comprendere se stessa (e le emozioni che ha provato e che prova per Narumi)e non gli altri

Il grosso problema è invece capire Narumi. Per quanto mi sforzi non riesco decifrarlo fino in fondo. E' sfuggevole, criptico... è un gatto :sniff:
Pare incasini la casa per accogliere Mizuho, ma può essere solo una lontana supposizione visto che non ci sono appigli di nessun genere che ci possano far intuire un minimo di avvicinamento o simpatia per la ragazza.

Anche se marginale, carina la storia
della dichiarazione di Koike e Setouchi :beota: anche se io pensavo che a Setouchi piacesse Yanai :ehm:

Per tutto l'ambaradan della storia
di Hiro , ancora devo elaborare e sono un po confusa @_@
perchè Narumi rompe la tela, perchè ce l'ha con il fratello?

aspetto la 10
guardare 4 puntate in un colpo rovina tutto :sniff:
NON E' ASSOLUTAMENTE UN DRAMA DA MARATONARE
va assaporato puntata per puntata, riflessione su riflessione. Ti deve lasciare l'amaro in bocca e ti deve lasciare tanti interrogativi, che ti tormenteranno fino alla visione della puntata seguente :beota:
Meraviglia :cuore:
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9900 views
  Share