DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2013, 16:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Passo per dire hce anche io sono al pari coi sub ita! :joy:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/1/2013, 14:37) 
La 6, come la 5, non mi ha coinvolto più di tanto (sarà che Narumi si è visto poco XD)

La mia stessa identica impressione...sono state meno interessanti delle prime...ma la causa è sicuramente Narumi!!!! :gnegne:
CITAZIONE
La 7 mi è piaciuta quasi quanto le prime 4!

:ioio: Mi ha lasciato a bocca aperta!!! Quanti colpi di scena!!! :cuute:
Pensavo fosse scontato che Origuchi
avesse una storia col prof...è invece NO!!! Era amica del bambino!!!! :spavento: non lo avrei MAI PENSATO!!!!

Ma ora quello che mi ha sconvolta è il quadro!
che sotto ci sia davvero
Narumi?! Sarebbe sconvolgente! Però non è detto che sia stato lui che l'abbia messa incinta, ma piuttosto lei fosse innamorata segretamente di lui.. :nfg: può andare...? :gnegne:

Il finale mi ha fatto emozionare e agitare: tutto torna a 3 anni prima! :cuore:
CITAZIONE
Ed ecco che
ritorna in quella casa, come tre anni prima :occhi:
L' ENTRA di Narumi mi ha fatta sussultare!!! VOGLIO LA 8 :occhi:

Non vedo l'oraaaaaaa!!!!!! :occhi: Voglio Narumi!!!! :love:
 
Top
abrasax
view post Posted on 8/1/2013, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 6/1/2013, 23:13) 
Al di là della storia d'amore (?) e dal grande mistero della tizia, Piece lo trovo bellissimo perché è un trattato in piccolo di psicologia. Personalmente, sono in una fase della mia vita in cui mi faccio un sacco di viaggi e domande sulla psiche degli altri, e vedere un drama che parla prettamente solo di questo è per me una gioia infinita. Anche perché fa vedere che anche la persona più apparentemente banale ha un mondo dietro che sarebbe interessante scoprire per arrivare alla sua vera essenza.

wow è davvero un piacere leggerti e sapere che questo drama ti ha preso così tanto! Personalmente apprezzo molto il tuo commento anche perchè data la natura del drama commenti approfonditi sui personaggi e le loro sfaccettature sono assolutamente consigliati...come pure opinioni diverse dalle proprie che ti possono far cogliere aspetti che non avevi preso in considerazione...brava!

sparo un'affermazione un pò pesantina...secondo me la morte di origuchi ha stravolto l'esistenza di molti dei suoi compagni di classe...si potrebbe dire che da morta sia stata più utile che da viva sul piano psicologico dei personaggi....è come se ad un tratto da personaggio quasi totalmente inerme e inerte sia diventata un attrattore, una calamita che attira tutti

CITAZIONE
Comunque, personalmente il personaggio che mi interessa di più in realtà è quello di Suga, la protagonista. Perché, visto che la narrazione è in pratica data in prima persona, la narrazione è filtrata tramite lei, che per forza di cose non ci potrà mai fornire una spiegazione esaustiva del suo carattere!

concordo con quanto hai scritto...sarebbe stato bello se di volta in volta nel corso degli episodi fosse cambiato il punto di vista dei personaggi...non sò magari alla skins per intenderci..

ps. prova a dare un'occhiata ad In Treatment se ti interessa una serie (americana) che tratta argomenti che riguardano psicologia.. :love: :love:
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 18:13     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Che bello ritornare in questa sezione del forum :joy: è come tornare a casa dopo tanto tempo :amor:

scusate l'assenza così prolungata dal topic ma con i ritardi nell'uscita dei sub a dicembre, le feste ed i problemi che ho avuto con il pc non ho più proseguito con la visione del drama :sorry:

Mi dispiace anche tediarvi con commenti ad episodi che avete visto secoli fa ma...mi sopportate vero :occhi:

EPISODIO 05

Mi è piaciuto tantissimo l’inizio episodio
con Yanai che guarda il vaso di lilium e nel mentre viene fatto il salto in dietro nel tempo agli anni del liceo :cuute:


Le scelte di regia e le inquadrature non deludono mai in questo drama :joy:

Quando Haruka
continua ininterrottamente a scusarsi non ho potuto fare a meno di concordare con Yanai quando le dice che a volte è meglio dire “grazie” che “scusa” perché a furia di ripeterlo poi si fa sentire in colpa l’altra persona


Il personaggio di Yanai mi piace tantissimo l’ho adorato in quel poco che ho letto nel manga e lo adoro nel drama…
è imprigionato all’interno dell’immagine che gli altri hanno creato di lui e che lui ha continuato ad alimentare per non deludere gli altri e cercare di raggiungere le loro aspettative
per poi rendersi conto che i suoi "sforzi" sono stati vani dato che
la tizia lo molla perchè non usa le emoticons :spavento:

non ho parole :patpat:

Haruka nonostante all'inizio sia spaesatissima dato che Yanai è forse
l'unica persona che la tratta con gentilezza e le fa dei complimenti successivamente si sente così a suo agio con lui da confidarsi raccontando dei suoi problemi come l’insicurezza sul suo sorriso :sniff:


E Yanai è tenerissimo perchè
cerca a suo modo di infonderle sicurezza parlando sia a lei che a se stesso perché infondo è normale perdere la fiducia in se stessi ogni tanto....almeno dal mio punto di vista dato che sono una persona che non ha mai avuto una grandissima fiducia in se stessa e a volte tendo ancora a farmi influenzare da quello che gli altri pensano di me, anche se ora accade molto meno spesso di quando ero un'adolescente :gnegne: :gnegne:

Quando dice che
il 98% di lui è fatto di orgoglio e nega all’amico che c’è qualcuno che gli piace :sniff:

Credo che il personaggio di Yanai mi piaccia così tanto perchè infondo riesco a capirlo
non è facile superare le proprie paure e trovare il coraggio di dichiararsi a qualcuno perché c’è sempre il rischio di restare feriti o di rovinare un'amicizia o di perdere una persona a cui si è sempre tenuto tantissimo...anche se spesso bisognerebbe semplicemente prendere il coraggio e buttarsi


Adoro questo drama perchè viene mostrato come i vari personaggi cambiano e crescono nel corso della storia, il loro modo di affrontare i “difetti” e superarli nonostante i loro timori.

Nonostante sapessi come sarebbe andata a finire però non ho potuto fare a meno di dispiacermi per Yanai :sniff: e
piangere con lui quando è al telefono con Mizuho o quando al funerale vede i lilium :sniff:


Dopo tutta le serietà e la tristezza dell'episodio sono scoppiata a ridere
quando fanno vedere Narumi che fa rumore bevendo con la cannuccia
:gnegne: :gnegne:

Ho amato alla follia l'incontro tra questi due personaggi molto simili tra loro entrambi con poca fiducia in quello che provano ed in loro stessi. E' evidentissimo che si trovano in sintonia tra loro
infatti Yanai non è così freddo come quando parla con Narumi ma riesce ad aprirsi un po’ di più con Mizuho dicendole quello che prova e comunicandole la sua decisione di aiutarla nelle indagini :joy:


La matassa si sta srotolando sempre più :cuute:

Scusate la domanda ma la tizia che ad inizio episodio fa la ragazza di Yanai è una delle AKB48….da “Bakaleya” ho imparato che le orecchie sono il loro segno distintivo :patpat:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/11/2012, 23:14) 
Questa puntata ha pompato il mio ego per il fatto che anche raw avevo capito quasi tutti i dialoghi :gnegne: :hua:

:respect:

CITAZIONE
Mi è piaciuto molto com'è stato tratteggiato il suo rapporto con Origuchi, con delicatezza ma anche con crudo realismo,
si percepiva proprio nei suoi gesti come lei stesse iniziando ad interessargli, e il colpo che ha ricevuto nel sentirla parlare felicemente al telefono col "ragazzo" è stato duro...
così com'è duro per lui rivivere tutto, a casa o al funerale :sniff:

concordo :beota: e nonostante Hokuto sia ancora giovane e non abbia moltissima esperienza (tempo per migliorare ne ha :shifty: ) mi è piaciuto molto come è riuscito a rendere il personaggio di Yanai :cuute:

CITAZIONE
Certo è che osserva bene, ed infatti ha intuito subito la natura di Narumi,
una persona fredda, misteriosa e psicotica al punto da essere pericoloso.

ho pensato la stessa identica cosa :spavento:

CITAZIONE
E ora sappiamo che sarà
un sorvegliato speciale - almeno nel suo stato vitale - della governante fino ai vent'anni, ma lui non è che abbia molta voglia di vivere :nfg:

mi è quasi venuto un colpo quando
ha fatto finta di cadere dalle scale :porc:


CITAZIONE (arren84 @ 1/12/2012, 15:58) 
L'orgoglio gli impedisce di dichiarsi :sniff: chi non lo capirebbe? chi sopratutto non c'è passato almeno una volta? io una marea :lone:

come ti capisco :pecche:

CITAZIONE
E' un tocco di classe anche la scelta nel ripresentare la stessa scena vista qualche puntata fa(vissuta da Mizuho),ma vissuta da persone diverse (cioè da Yanai)

La regia di questo drama è fenomenale :joy:

CITAZIONE
Diciamo che Yanai
ricorda molto Mizuho. Entrambi sentono l'infelicità portata dal non far vedere mai agli altri come si è in realtà e il non avere fiducia nei propri sentimenti, nonostante siano consapevoli di provare qualcosa.

è bruttissimo ma in un certo qual modo li capisco :pecche:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/12/2012, 18:25) 
CITAZIONE (arren84 @ 1/12/2012, 15:58) 
Yanai è la perfetta antitesi di Narumi
Narumi pare privo d'orgoglio e dignità mentre Yanai ne ha pure troppa. Così tanta da impedirgli di essere completamente se stesso.

Assolutamente, sono il giorno e la notte, quello che mostrano e quello che sono, sono esattamente capovolti nei due personaggi.

è una cosa che amo profondamente in questo drama: le similarità e le differenze, anche estreme (Narumi e Yanai sono appunto diametricalmente opposti), che si possono riscontrare tra i vari personaggi :amor:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/12/2012, 13:45) 
Yanai è per certi versi molto simile a Mizuho

[....]

Yanai
per puro e semplice orgoglio, per non distruggere la facciata perfetta che si è creato.
Io sono la prima ad essere orgogliosa in determinate situazioni, ma se questo mi deve precludere la felicità uno sforzo per cambiare lo faccio. Lei tenta di cambiare, lui si limita a giustificarsi dicendo "il 98% di me è fatto di orgoglio".

non sono totalmente d'accordo, lui infondo
uno sforzo per cambiare lo fa, infatti decide di invitare Haruka alla mostra di fiori, è il tempismo che è totalmente sbagliato dato che tale decisione coincide proprio con il momento in cui sente la conversazione di Haruka con il suo presunto ragazzo....credo che se non avesse sentito tale conversazione ma semplicemente si fosse beccato un no da Haruka il suo comportamento e modo di pensare avrebbe potuto migliorare almeno un pochino...ok un no è sempre un no però almeno un passo in avanti lui lo aveva fatto...mentre per quello che è successo è un pò come se fosse tornato indietro sui suoi passi rimanendo sempre la persona fatta per il 98% di orgoglio e decidendo solo dopo il funerale e dopo aver perso Haruka per sempre di riprovare a fare quel passo in avanti sul quale ha esitato per tutti quegli anni :sniff:


CITAZIONE (psiedoll @ 8/12/2012, 12:20) 
In ogni caso nemmeno io ho ancora inquadrato per bene i vari personaggi, e sta cosa mi piace, perché non so cosa aspettarmi da loro, e riesco ad empatizzare con tutti per un piccolo particolare a me vicino :occhi:

verissimo :occhi:

CITAZIONE (clausmile91 @ 8/12/2012, 16:59) 
Ho apprezzato molto la delicatezza con cui è stato tratteggiato il "rapporto" tra lui e Origuchi, il giglio rappresenta veramente bene il simbolo della "purezza" del loro rapporto...(mi piace vederla così!)

:amor: :joy: :amor:


CITAZIONE
I video che avete postato sono bellissimi... :occhi: VOGLIO queste canzoni!!!! :bwa: quindi Haruka...aspetto tue notizie... :gnegne:

sorry per il ritardo ecco il LINK per il download dell'album di Yuma
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 13:48     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Nel caso non si fosse capito dal mio commento precedente ho intenzione di intasare il topic con i miei commenti :mhuaua:
@tsukushi mi dispiace ma mi sa che ti toccerà sorbirti i miei commenti kilometrici pure qui :sorry: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

EPISODIO 06

Capisco come si sente Remi
in teoria Mizuho dovrebbe essere una sua carissima amica ma in realtà ha sempre mantenuto pure con lei quell’atteggiamento freddo, distaccato e razionale che tiene con tutti mentre ora di punto in bianco dimostra tutto questo interesse nei confronti di Haruka una compagna che si potrebbe definire tranquillamente una completa estranea
nulla toglie però che l'inizio episodio con quella musichetta e l'atteggiamento di Remi mi ha messo i brividi crazy-monkey-emoticon-137

A casa di Setouchi non mi è stata chiara
l'assenza di Narumi, credevo avrebbe condotto pure lui le indagini con Mizuho e Yanai...per lo meno per stare vicino a Mizuho dato che infondo infondo continua a sperare in un suo ritorno come si vede e come fa notare pure Nanao-san :shifty:

mi è dispiaciuto per Setouchi però
quando piange credendosi in parte responsabile dei maltrattamenti ad Haruka (onestamente prima che venisse fatto notare non avevo proprio fatto il collegamento tra le scritte sul banco e lo stalker :mhuaua: )... se penso che era uno dei due personaggi con le inquadrature sospette ad inizio drama ed ora si rivela una vittima della situazione posso solo dire che gli autori mi hanno fregata per bene :gnegne: :gnegne: :respect:


I risvolti di questo drama sono sempre più inquietanti e la cosa mi piace sempre più :cuute:
prima il motivo per sui Haruka era vittima di bullismo (poverina era semplicemente diventata il capro espiatorio di Sugawara :pecche: ) e poi lo stalker che anche a distanza di anni continua a perseguitare Setouchi


CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/12/2012, 10:11) 
Poi assistiamo al grazioso racconto della nascita dell'ammmmmore
tra Setouchi e Koike, meno male che era ricambiato, altrimenti la figura di dichiararsi in mezzo al cortile il giorno del diploma sarebbe stata qualcosa di epico :gnegne:

verissimo sarebbe stato oltremodo imbarazzante :huhuhu: però sono carinissimi :cuute:

Tornando a parlare di differenze e similitudini tra i personaggi di questo drama ecco fare la sua comparsa un personaggio che è
opposto a Mizuho e in parte anche a Yanai: Madoka una ragazza che si fida del suo istinto e dei sentimenti che prova per Koike


Mi è piaciuto tanto il richiamo alle varie categorie di persone che prendono i bus :cuute: e che
come già aveva fatto Haruka in passato ora sia il turno di Mizuho di aprirsi con Yanai dicendogli come si sente e probabilmente riesce a farlo perchè riconosce in lui un suo simile :beota:


Mizuho continua a fare passi avanti nel suo processo di cambiamento
decide di chiamare Remi ed accettare l’invito ad uscire :cuute: e poi si lascia coinvolgere decidendo di ritornare da Sugawara


Comunque la storia di
Miyamoto
a fine episodio non è che mi convinca poi molto :patpat:

In questo episodio si sta iniziando un pò a notare l'inesperienza del cast con Yanai che è credibile solo quando
gioca e scherza con Koike o quando parla a Mizuho al bar, mentre diventa monoespressivo quando si offre di fare da guardia mentre le ragazze vanno da Sugawara
e Mizuho che non mi è piaciuta particolarmente negli interrogativi finali
hanno un pò abbandonato i pensieri stile manga che c'erano all'inizio del drama però :sniff:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 17:29     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


EPISODIO 07

sono finalmente in pari con i sub ita crazy-monkey-emoticon-066

Mi è piaciuto che in questo episodio Yanai abbia
abbandonato la sua compostezza e l'immagine del "ragazzo perfetto" per lasciarsi andare allo sconcerto e all'incredulità per le verità che si scoprono su Haruka e al comportamento da ragazzino capriccioso che fa il broncio quando le ragazze lo trascinano da Miyamoto-sensei :gnegne: :gnegne:

ed ho pensato anche che
le cose avrebbero potuto andare molto diversamente per tutto e tutti, soprattutto per Haruka, se quel giorno d'estate Yanai avesse invitato Haruka alla mostra perché Haruka ed il suo presunto ragazzo a quel tempo non si erano ancora conosciuti

ma con i "se" e i "ma" non si risolve niente :patpat:

Madoka si è rivelato una buona osservatrice
accorgendosi del cambiamento di Mizuho, del fatto che ha un po’ abbattuto quella barriera che si era costruita e che la isolava e teneva gli altri lontano da lei

E nonostante tutte le perplessità iniziali di Mizuho sul fare un passo avanti per cercare di cambiare ora che
questo cambiamento viene notato dagli altri anche Mizuho secondo me si sente più serena e felice :cuute: nonostante alcuni dubbi restino


Poverino
il bimbo che viene a sapere in quel modo che Haruka è morta :sniff:

Comunque era alquanto semplice fraintendere la situazione
con Miyamoto-sensei. Ed in parte c'è anche da capire pure lui che non ha allontanato Haruka per il bene di Akito (ha già perso la madre con il divorzio d'altronde :sniff: ) che finalmente aveva trovato un'amica


Il personaggio di Haruka si sta rivelando sempre più complicato
non riesco a capire però perchè sentiva il bisogno di mentire ai suoi genitori e di allontanarsi da casa con la scusa del lavoro in libreria...cioè non mi sembra vivesse una situazione familiare difficile e i genitori mi sembrano normalissimi e non gente che nasconde scheletri nell'armadio (o è proprio così :ehm: )...d'altronde lo dice pure Haruka quando parla con Miyamoto che secondo me ad un certo punto inizia a vedere un pò come un amico (se non un padre) dato che gli parla del ragazzo di cui è innamorata

però non sono proprio riuscita a simpatizzare per
i genitori ed in particolar modo per la madre di Haruka non riesco a capire come si possa conoscere così poco un figlio sarà che nella mia famiglia siamo tutti molto aperti e disponibili e ci raccontiano anche le piccole cose e i piccoli problemi, ma comunque vivendo per 20 anni con una persona credo che certe cose se uno le vuole notare le nota :nonono:


Quando appare il quadro (spero vivamente che nei prossimi episodi diano una spiegazione a quello che c'è dipinto perchè proprio non l'ho capito :patpat: )
c’era da sospettare che i pensieri di Mizuho andassero subito a Narumi come quelli di tutti del resto anche se non credo sia lui l’autore del quadro...come dice Mizuho Narumi non è in grado di mostrare così apertamente le sue emozioni e i suoi sentiemnti e poi come già detto in precedenza non è il tipo da tenere segreto il fatto di essere andato a letto con qualcuno o di aver avuto una relazione con qualcuno


Non mi è chiaro perchè
il quadro alla fine se lo porta via Mizuho e non lo lascia a casa di Haruka :ehm:
e nemmeno
Il biglietto sull’adulterio....è stato Sugawara a scriverlo? ma perché chiamarla adultera? Lui non era quello che avava un ossessione per Madoka perchè allora chiamare Haruka adultera?


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/1/2013, 14:37) 
Quando si ritrova nella sua vecchia classe e si accorge che i suoi compagni avevano molte più sfaccettature di quanto lei volesse vedere. Il muro che aveva costruito attorno a sè per non sentirsi stupida, per non essere ferita dagli altri, le aveva anche impedito di vivere a colori la sua vita :cuore:

ho amato profondamente questa scena :amor:

CITAZIONE (arren84 @ 11/12/2012, 14:52) 
Su Yanai, da subito si è vista l'espressività pari al nulla.

premetto che tendo di base a giustificarli per il fatto che sono tutti giovani attori :nfg:
per me Yanai ha alti e bassi ad esempio in questo episodio mi è piaciuto di più che nel precedente dove è stato molto più monoespressivo :patpat:

CITAZIONE
Sulla Honda non riesco a cambiare idea,(però sono ancora alla 5 ) mi piace da matti :blush: forse è scarsa nei dialoghi ma le sue espressioni quando riflette tra se e se mi emozionano tanto. Io vedo proprio la tristezza negli occhi :sniff:

A me ha deluso un pò in questo episodio....le scene di riflessione a casa di Haruka e poi per strada e nel finale erano interessanti se chiusi gli occhi si ascoltavano le battute perchè lei aveva sempre la stessa espressione :patpat: .
Come recitazione è stata molto più brava nei primi episodi

CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/12/2012, 22:52) 
Sono ovviamente rimasta spiazzata dal dispiegamento della verità sempre più serrato :spavento: ma chi mai avrebbe potuto immaginare che la persona con cui parlava Haruka al telefono nell'estate del secondo anno, quando Yanai-senpai ha origliato alla sua conversazione, fosso proprio QUELLO LI'! :spavento: Ci sono rimasta completamente di stucco!

se per QUELLO LI' intendi a me il sospetto era venuto quando viene raccontata
la storia del cellulare
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 21:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Haruka, bentornata! :cuute: :cuute:
Invadici quanto e come vuoi! :corre: :corre:

CITAZIONE (haruka86 @ 14/1/2013, 13:48)
A casa di Setouchi non mi è stata chiara
l'assenza di Narumi, credevo avrebbe condotto pure lui le indagini con Mizuho e Yanai...per lo meno per stare vicino a Mizuho dato che infondo infondo continua a sperare in un suo ritorno come si vede e come fa notare pure Nanao-san :shifty:

Perché Narumi è un lavativo :gnegne:

CITAZIONE
mi è dispiaciuto per Setouchi però
quando piange credendosi in parte responsabile dei maltrattamenti ad Haruka (onestamente prima che venisse fatto notare non avevo proprio fatto il collegamento tra le scritte sul banco e lo stalker :mhuaua: )... se penso che era uno dei due personaggi con le inquadrature sospette ad inizio drama ed ora si rivela una vittima della situazione posso solo dire che gli autori mi hanno fregata per bene :gnegne: :gnegne: :respect:

:patpat: E stanno per fregarti da altre parti, stai in guardia, nessuno è quel che sembra!


CITAZIONE
Mi è piaciuto tanto il richiamo alle varie categorie di persone che prendono i bus :cuute: e che
come già aveva fatto Haruka in passato ora sia il turno di Mizuho di aprirsi con Yanai dicendogli come si sente e probabilmente riesce a farlo perchè riconosce in lui un suo simile :beota:

Sai cosa?
Secondo me Mizuho, Narumi e Yanai sono tre aspetti della stessa medaglia salvo essersi evoluti come li vediamo per via del modo in cui sono cresciuti, dell'ambiente familiare e delle rispettive inclinazioni.

CITAZIONE (haruka86 @ 14/1/2013, 17:29)
Mi è piaciuto che in questo episodio Yanai abbia
abbandonato la sua compostezza e l'immagine del "ragazzo perfetto" per lasciarsi andare allo sconcerto e all'incredulità per le verità che si scoprono su Haruka e al comportamento da ragazzino capriccioso che fa il broncio quando le ragazze lo trascinano da Miyamoto-sensei :gnegne: :gnegne:

Vero, è stata una scena carinissima! :cuute:


CITAZIONE
però non sono proprio riuscita a simpatizzare per
i genitori ed in particolar modo per la madre di Haruka non riesco a capire come si possa conoscere così poco un figlio sarà che nella mia famiglia siamo tutti molto aperti e disponibili e ci raccontiano anche le piccole cose e i piccoli problemi, ma comunque vivendo per 20 anni con una persona credo che certe cose se uno le vuole notare le nota :nonono:

Assolutamente d'accordo.


CITAZIONE
Non mi è chiaro perchè
il quadro alla fine se lo porta via Mizuho e non lo lascia a casa di Haruka :ehm:
e nemmeno
Il biglietto sull’adulterio....è stato Sugawara a scriverlo? ma perché chiamarla adultera? Lui non era quello che avava un ossessione per Madoka perchè allora chiamare Haruka adultera?

Se lo porta via lei perché
vuole portarlo da Narumi per sottoporglielo, data la questione delle iniziali. E' un prestito tecnicamente!
Per quanto concerne
il biglietto, sì, è stato Sugawara a scriverlo, e le dà dell'adultera perché l'ha vista entrare a casa del professore.
Madoka non poteva certo essere considerata tale, dato che nel momento in cui si mette con Koike il misterioso stalker le lascia l'ultimo messaggio in cui si dice deluso da lei.



Lascio il commento dell'episodio 11 alla prossima volta, che qui ho già fatto un poema :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 21:37     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/1/2013, 21:24) 
Haruka, bentornata! :cuute: :cuute:

accie :amor:

CITAZIONE
Invadici quanto e come vuoi! :corre: :corre:

sarà fatto :corre:

CITAZIONE
:patpat: E stanno per fregarti da altre parti, stai in guardia, nessuno è quel che sembra!

credo sia una delle cose più intriganti di questo drama :cuute:

CITAZIONE
Se lo porta via lei perché
vuole portarlo da Narumi per sottoporglielo, data la questione delle iniziali. E' un prestito tecnicamente!

hanno saltato allegramente quella scena allora dato che
Akito dice chiaramente che Haruka avrebbe voluto che quel quadro fosse appeso ai muri di casa sua :nfg:


CITAZIONE
Lascio il commento dell'episodio 11 alla prossima volta, che qui ho già fatto un poema :gnegne:

io ho appena finito di vedere l'ep 8 ma il commento lo farò domani quando avrò metabolizzato l'episodio perchè se dovessi commentare ora vi lascerei solo una sfilza di insulti
rivolti alla psicopatica
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 21:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 14/1/2013, 21:37) 
CITAZIONE
Se lo porta via lei perché
vuole portarlo da Narumi per sottoporglielo, data la questione delle iniziali. E' un prestito tecnicamente!

hanno saltato allegramente quella scena allora dato che
Akito dice chiaramente che Haruka avrebbe voluto che quel quadro fosse appeso ai muri di casa sua :nfg:

Mmm, no, sono due informazioni che avrai dedotto vedendo l'8!


CITAZIONE
io ho appena finito di vedere l'ep 8 ma il commento lo farò domani quando avrò metabolizzato l'episodio perchè se dovessi commentare ora vi lascerei solo una sfilza di insulti
rivolti alla psicopatica

:patpat: Ma se li merita tutti.
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 20:00     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


EPISODIO 08

questo episodio è stato il più shokkante di tutti fino ad ora per le verità che vengono a galla...è 100 volte peggio dell'ep in cui si scopre la verità del lucchetto sulla porta :petr:

Non mi capacito del fatto che
Mizuho pur standoci ancora male per quello successo 3 anni prima sia entrata in casa di Narumi senza farsi troppi problemi e pure Narumi sembra non dare molto peso a quello successo tra loro trattando Mizuho come faceva prima del giorno della scoperta della camera degli orrori come se niente fosse successo
però forse dipende tutto dal fatto che Mizuho sembra capire sempre più Narumi
infondo non si lascia abbindolare quando le dice "Ti amo" :respect:
e anche perchè quel giorno abbia reagito in quel modo anche se lei ne è rimasta comunque ferita :sniff:

Lo sapevo che
non era Hikaru l'autore del quadro :cuute: sarebbe stato troppo scontato e non in linea con la storia caratterizzata fino ad ora da un susseguirsi di colpi di scena :amor:
questo ovviamente non implica che
non sappia chi sia in realtà l'autore del quadro :shifty:

ci sono rimasta malissimo quando
strappa a metà la foto è stato shokkante :spavento: e tristissimo :sniff: al tempo stesso

quella psicopatica della madre sarà sicuramente soddisfatta della cosa quando visionerà il video delle telecamere (per lo meno mi è parso di capire che la storia dell'Hikaru-reality sarebbe durata fino ai 20 anni di Narumi quando verrà praticamente cacciato di casa e buttato per strada senza nessun ripensamento :petr: )


Bellissima è stata
la riflessione di Mizuho quando si rende conto che lei e Narumi sono molto simili e che, mentre Narumi sembra essere rimasto esattametne lo stesso di 3 anni fa, lei invece capisce di essere cambiata dato che non ha più paura di guardare il suo" riflesso allo specchio" come in passato
e poi è stata stupenda la scena in cui
Mizuho abbraccia Narumi e gli dice che tornerà ancora perché vuole condividere con lui il mondo a colori che ha da poco scoperto con tutte le sue sfumature :amor:
nonostante questo però
l'avrei presa a :capa: quando va a fare laspesa a Narumi e pure lui che rimanendo superfedele al personaggio si lamenta degli acquisti di lei


Yuma sta rendendo proprio bene questo personaggio :joy: è così complicato e contorto che nemmeno lui si capisce :gnegne: :gnegne:
ho adorato troppissimo la scena
sul pavimento mentre dormono insieme e Narumi non le vuole lasciare la mano :cuute:


I sospetti su
Narumi come possibile ragazzo di Haruka erano inevitabili come pure le argomentazioni di Mizuho sul fatto che sia impossibile che sia Narumi il misterioso ragazzo :patpat: però almeno grazie a Yanai decidono di seguire anche altre piste come quella del club di arte che si rivela essere una scelta alquanto azzeccata dato che alla fine quello che Yanai scopre conferma ulteriormente i sospetti di Mizuho :respect:


Dopo tutte le shokkanti rivelazioni
di Nanao-san alcune delle quali erano conferme a sospetti che già avevamo avuto negli episodi precedenti come il fatto che era stata lei ad aprire la camera degli orrori quel giorno o il fatto che per la psicoparica un bambino di 3 anni sangue del suo sangue è la cavia perfetta per i suoi esperimenti :spavento:
mi domando
perchè questa donna che ama così tanto i fratelli Narumi ed in particolar modo Hikaru non ha denunciato la cosa alla polizia o al telefono azzurro o qualunque sia il nome dell'associazione che si occupa dei maltrattamenti ai bambini in jappo ?? :booh:
certo non si può però negare che nel suo piccolo non abbia fatto del suo meglio
d'altronde ad ogni buona occasione faceva incontrare i due fratelli ed ha cercato in ogni modo di crescere Hikaru affinchè diventasse una persona gentile, educata e socevole lottando in segreto contro lo scopo della psicopatica di far diventare Hikaru un sociopatico :sniff:
e continua a farlo perchè è convinta che
Mizuho possa riuscire a "salvare" Narumi e ad abbattere le barriere che si è costruito attorno
non vedo l'ora che accada anche perchè Mizuho ora è decisa a
voler "toccare il cuore di Narumi" :joy:


Ci sono rimasta tantissimo :spavento: quando alla fine Mizuho
si rende conto che il viaggio che aveva fatto con Narumi quel giorno in cui si era sentita così libera in realtàera qualcosa di già "programmato" Narumi sapeva prefettamente dove stava andando...ed in spiaggia non stava fingendo quando dice che i tizi che lo vogliono menare non li conosce, è perchè quei due lo hanno scambiato per Hiro :spavento:


Come potete notare ho metabolizzato l'episodio e l'ho commentato tranquillamente quindi non ci saranno insulti, scene isteriche o altro però una cosa lasciatemela dire :occhi:
RINCHIUDETE QUEL MOSTRO :porc: :capa: :grrr:

mi rifiuto di chiamarla donna perchè è un'insulto alla categoria :mh:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 15/1/2013, 20:00)
quella psicopatica della madre sarà sicuramente soddisfatta della cosa quando visionerà il video delle telecamere (per lo meno mi è parso di capire che la storia dell'Hikaru-reality sarebbe durata fino ai 20 anni di Narumi quando verrà praticamente cacciato di casa e buttato per strada senza nessun ripensamento :petr:

Sai, penso che non sia più sotto osservazione! Non c'è niente che lo faccia intendere per lo meno, ma conoscendo il personaggio non ne dubiterei :nfg:

CITAZIONE
Yuma sta rendendo proprio bene questo personaggio :joy: è così complicato e contorto che nemmeno lui si capisce :gnegne: :gnegne:
ho adorato troppissimo la scena
sul pavimento mentre dormono insieme e Narumi non le vuole lasciare la mano :cuute:

:amor: tenerelli.

CITAZIONE
I sospetti su
Narumi come possibile ragazzo di Haruka erano inevitabili come pure le argomentazioni di Mizuho sul fatto che sia impossibile che sia Narumi il misterioso ragazzo :patpat: però almeno grazie a Yanai decidono di seguire anche altre piste come quella del club di arte che si rivela essere una scelta alquanto azzeccata dato che alla fine quello che Yanai scopre conferma ulteriormente i sospetti di Mizuho :respect:

Per la serie, non c'è mai limite alle scoperte! :mhuaua:

CITAZIONE
mi domando
perchè questa donna che ama così tanto i fratelli Narumi ed in particolar modo Hikaru non ha denunciato la cosa alla polizia o al telefono azzurro o qualunque sia il nome dell'associazione che si occupa dei maltrattamenti ai bambini in jappo ?? :booh:
certo non si può però negare che nel suo piccolo non abbia fatto del suo meglio
d'altronde ad ogni buona occasione faceva incontrare i due fratelli ed ha cercato in ogni modo di crescere Hikaru affinchè diventasse una persona gentile, educata e socevole lottando in segreto contro lo scopo della psicopatica di far diventare Hikaru un sociopatico :sniff:

Nel manga ovviamente la questione è ben più approfondita, comunque direi che non lo fa per due motivi: il primo è di ordine "di facciata"
lavora per la signora, non è che possa permettersi di andare a denunciarla a destra e manca, oltre che resterebbe senza lavoro,
in secondo luogo - o avrei dovuto dire primo -
spera sicuramente di poter "difendere" il padroncino in qualche modo, e di aiutarlo a ritrovare la sua "umanità" perduta, cosa che fa ad esempio portandolo dal fratello.


CITAZIONE
Ci sono rimasta tantissimo :spavento: quando alla fine Mizuho
si rende conto che il viaggio che aveva fatto con Narumi quel giorno in cui si era sentita così libera in realtàera qualcosa di già "programmato" Narumi sapeva prefettamente dove stava andando...ed in spiaggia non stava fingendo quando dice che i tizi che lo vogliono menare non li conosce, è perchè quei due lo hanno scambiato per Hiro :spavento:

Non direi che fosse programmato, non lo faceva da tempo, ma sicuramente la memoria lo ha guidato su quella strada...

Edited by tsukushi*makino - 16/1/2013, 12:58
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 21:02     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/1/2013, 20:49) 
Sai, penso che non sia più sotto osservazione! Non c'è niente che lo faccia intendere per lo meno, ma conoscendo il personaggio non ne dubiterei :nfg:

bhe a me è venuto da pensarlo perchè secondo me il motivo per il quale a
20 anni verrà sbattuto fuori casa è che secondo la psicopatica servono 20 anni affinchè si possa sviluppare a pieno in carattere di una persona in tutte le sue sfaccettature poi ovviamente lei non ha più bisogno di lui e quindi se ne può tranquillamente sbarazzare....oppure anche perchè il progetto della pazzoide con le sue cavie è un progetto della durata di 20 anni e di conseguenza terrà comunque i figli sorvegliati fino a quell'età, magari non così spesso come quando erano piccoli ma continuerà comunque a farlo


CITAZIONE
Nel manga ovviamente la questione è ben più approfondita, comunque direi che non lo fa per due motivi: il primo è di ordine "di facciata"
lavora per la signora, non è che possa permettersi di andare a denunciarla a destra e manca, oltre che resterebbe senza lavoro,

questo lo avevo pensato pure io però alla fine per tutto quello che sta facendo e ha fatto per
Narumi ed il fratello credo che dia più valore al bene dei ragazzi che al fatto di perdere o meno il suo lavoro


CITAZIONE
in secondo luogo - o avrei dovuto dire primo -
spera sicuramente di poter "difendere" il padroncino in qualche modo, e di aiutarlo a ritrovare la sua "umanità" perduta, cosa che fa ad esempio portandolo dal fratello.

molto più probabile :sniff:

CITAZIONE
Non direi che fosse programmato, non lo faceva da tempo, ma sicuramente la memoria lo ha guidato su quella strada...

ecco volevo dire la stessa cosa ma non mi venivano le parole ed allora ho messo programmato tra virgolette :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 23:00     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


EPISODIO 09

Cose che mi sono piaciute tantissimo di questo episodio:

- quando Haruka e Mizuho
si riferiscono a Hiro e a Hiakru come l'uno la metà dell'altro :cuute:


- il discorso del tizio del
club di arte sui vari modi che ognuno ha di esprimere se stesso non solo a parole....il fatto che nonostante Haruka appaia in un determinato modo alla maggior parte delle persone lui quel giorno l'ha vista come un insieme di gialli, verdi e rosa :amor:


- quando Yanai dice a Mizuho
di non arrendersi e di fare del suo meglio per parlare a Narumi perchè la persona che lei ama è ancora viva al contratio di Haruka per lui (anche se questo era sottointeso dai flashback :gnegne: )


- le riflessioni di Mizuho
sul voler condividere con Narumi un futuro pieno di colori e arcobaleni luminosi :cuute:


Cose che non mi sono piaciute di questo episodio:

- il fatto che gli sceneggiatori sono convinti che dopo quasi 10 puntate gli spettatori non abbiano ancora capito che
Narumi non è mai stato realmente sincero con Mizuho riguardo i suoi sentimenti, che ha poca fiducia nel prossimo ed in Mizuho dato che non gli ha mai confidato le sue paure o parlato con lei di cose importanti che gli stanno realmente a cuore e che Mizuho dal canto suo non è mai riuscita ad esprimere i suoi sentimenti a parole
è inutile che continuate a ripeterlo ormai lo abbiamo capito basta perdere tempo e dateci altre informazioni che non conosciamo sui personaggi piuttosto che dire sempre le stesse cose :porc:

- la scena in cui
Yanai e Mizuho parlano dopo che Mizuho è stata a casa di Hiro....era una scena veramente profonda con Mizuho che doveva mostrare quanto soffriva per Narumi e per tutta quella situazione...i concetti e le battute erano perfetti ma non è stata recitata bene :patpat:


Onestamente pure io come Mizuho ero convinta che
in questo episodio avremmo trovato il pezzo mancante del puzzle

mi hanno fregata di nuovo :gnegne: :gnegne:

I ricordi di Narumi mi hanno riempita di domande
perchè Haruka chiede a Narumi di stare lontano da Hiro?? è solo perchè sono due persone completamente diverse o c'è sotto dell'altro??

ci sono rimasta male per lui quando
Haruka fa quel paragone diretto tra lui ed il fratello, è stata molto dura anche se probabilmente lo ha fatto solo per proteggere la persona che ama, d'altronde non è colpa di Narumi se è così ma è tutta colpa della mente deviata della madre :sniff:

spero seriamente però che
il ragazzo di Haruka sia effettivamente Hiro e che ora la storia proceda svelando tutti i dettagli di quello che è successo tra Hiro, Hikaru e Haruka.....Yanai con i suoi discorsi mi ha messo qualche dubbio sul fatto che sia proprio Hiro la persona che tutti stanno cercando :emu:

tornando alle domande
Haruka dopo tutto quel discorso a Narumi, come può sostenere di fidarsi di entrambi i fratelli e chiedere a Narumi una cosa importantissima come consegnare quella lettera a Hiro?


voglio sapere assolutamente che cosa è successo
tra Hiro e Hikaru....Narumi non ha consegnato la lettera e ha fatto a pezzi il quadro del fratello...PERCHE'? :pecche:

lo voglio sapere lo voglio sapere :pazz: :pazz:

Comuque io ero convintissima che Mizuho ormai avesse realizzato
di essere innamorata di Narumi ed invece sembra rendersene conto solo in questo episodio
o sono io che ho capito male il tutto :booh:

Le cose più :spavento: dell'episodio:

- Mizuho che
vuole incontrare la psicopatica :petr: cioè dopo tutto il discorso che si è fatta tra se e se pensavo volesse parlare al più presto con Narumi ed invece :spavento: ....per fortuna che non è così pazza da andarci da sola ma si trascina dietro Yanai :uff:


- la preview
- ditemi che quello non è Hiro per favore :occhi:

- perchè cavolo Remi ora si vuole intromettere nelle indagini? fino ad ora non ha mosso un dito tanto che pensavo fosse solo un personaggio secondario ed invece ora...la cosa è alquanto sospetta :nfg:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 19:46     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


EPISODIO 10

Ogni drama ha sempre quel personaggio che si fa odiare per tutto quello che combina ai protagonisti sia che sia il/la second lead o un altro personaggio...personalmente però solo pochi di loro mi sono rimasti impressi a distanza di tempo dopo aver visto un drama forse anche perchè per lo più guardo commedie rimantiche dove in genere è la second lead l'odiosa della situazione...fino ad ora tra tutti i drama che ho visto al primo posto della lista dei personaggi più odiosi, che avrei voluto riempire di insulti e a cui avrei voluto fare del male fisico se li avessi avuti sotto mano per quante ne combinano quella che mi è rimasta più impressa è senza dubbio la ex di Mike He in Sunny Happiness
che si può definire tutto tranne che una madre
e credo che a parimerito con lei d'ora in poi ci sarà senz'ombra di dubbio
la psicotica e dalla mente deviata madre di Narumi

:smoke:

Ora che
fa finalmente la sua comparsa in carne ed ossa e non solo nei discorsi o nei ricordi dei personaggi si capisce chiaramente che questa donna va internata all'istante :porc:
E' una donna egocentrica che pensa solo alla sua carriera e questo ormai lo avevamo capito, ha un atteggiamento di superiorità incredibile si crede onnipotente, onniscente ed infallibile....un Dio praticamente perchè è stata lei a creare e plasmare i suoi figli, un eterofobico ed un sociopatico, per lei sono come dei robot sono programmati per essere così e basta, non possono assolutamente manifestare un comportamento diverso da quello che lei ha previsto

e io spero tantissimo che
Hiro sia veramente il ragazzo di Haruka e che Mizuho riesca a toccare Narumi nel profondo del suo cuore ed abbattere tutte le sue barriere :occhi: perchè la madre se lo meriterebbe proprio di vedere fallire tutte le sue teorie e di scoprire di aver buttato alle ortiche 20 anni visionando filmati che alla fine si sono rivelati inutili :hua: :hua:

l'avrei presa a sberle quando dice a Mizuho che
è impossibile che sia Hiro il padre del bambino e che sicuramente è stato Hiakru :capa:
per non parlare di quando propone a Mizuho
di diventare una sua paziente :grrr:


:respect: per Mizuho che nonostante tutto quello che le viene detto non demorde e continua a perseguire il suo obiettivo

Per fortuna che c'è Yanai :amor: in un colpo solo
riesce a trovare qualcuno che conosce Hiro, recupera l'indirizzo del tizio che lo maltrattava in passato, scopre che Narumi ha commesso un'omicidio :petr: (sarà vero?? e se si non dovrebbe essere al riformatorio?? :booh: )

ma soprattutto
scopre dove si trova Narumi

:respect:

L'apparizione di un nuovo personaggio interessato alle indagini è
alquanto sospetta....Remi fino ad ora se ne è semrpe stata in disparte e di punto in bianco vuole aiutare Mizuho a trovare il ragazzo di Haruka ma non si inserisce nelle indagini gradualmente lo fa con irruenza arrivando persino a supplicare Mizuho di permetterle di andare con lei ad incontrare Kouji
l'unica cosa che posso pensare è che
conosce il ragazzo e di sicuro sa qualcosa o/ed è coinvolta in qualche modo in tutta la faccenda oltretutto ha un espressione spaventosa mentre Mizuho le parla dei motivi per i quali vuole continuare a cercare Hiro
non mi è chiaro però se
la dichiarazione che fa a Mizuho sia vera o se stesse solo scherzando :ehm:


Per mia grandissima giuoia sembra proprio che
il tizio della preview a casa del quale va Narumi non sia Hiro :olè: non ce lo vedevo proprio nel ruolo di un personaggio come Hiro che conosciamo al momento solo per i vari pezzi del puzzle che sono stati assemblati e che sembra proprio farà la sua apparizione a breve :joy:


Anche in questo episodio purtroppo l'inesperienza degli attori si è fatta notare
soprattutto nella scena in cui Mizuho decide di raccontare tutto a Yanai
Hokuto,anche se con una recitazione un pò tra alti e bassi sta rendendo abbastanza bene il personaggio, quella che ultimamente mi sta deludendo di più è la Honda che non riesce proprio a rendere bene certe scene o a trasmettere certe emozioni che sai che ci dovrebbero essere ma non si vedono :patpat:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 00:10     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


EPISODIO 11

Ma c'è stato un'errore di traduzione? :booh:
nell'ep 10 viene detto che Narumi ha ucciso qualcuno, mentre ad inizio dell' 11 viene detto che ha cercato di uccidere qualcuno
oppure la traduzione è corretta ma
hanno cercato di ingannare lo spettatore :ehm:


Devo dire che non sto apprezzando particolarmente la decisione degli autori di mettere 500 mila informazioni in 20 minuti di episodio...dovevano prevedere prima che sarebbe andata a finire così dato la complessità della storia e la brevità del drama e decidere di tagliare le numerose scene con sempre gli stessi ricordi ripetuti e diluire meglio nei 13 episodi tutte le informazioni che stanno concentrando ora a fine serie :smoke:

Dopo il racconto di Kido la mia teoria è che
- Hikaru è diventato amico dei tizi che maltrattavano Hiro così li poteva tenere d'occhio ed intervenire all'occorrenza oltre al fatto che essendo diventato amicone del capo della banda Kouji si è in qualche modo assicurato la quasi totale certezza che non avrebbero più sfiorato il fratello

- Kouji da capo della banda che si rispetti cerca di proteggere Hikaru anche se nel farlo commette un'azione veramente orribile :petr: (tutto sommato non è che il tizio abbia tutte le rotelle a posto...una visitina dalla mamma di Narumi in questo caso ci starebbe bene almeno stanno in compagnia :gnegne: :gnegne: )
comunque è possibilissimo che si comporti così con Maru nonostante pure lui faccia parte della banda perchè ha tipo "disobbedito agli ordini" ovvero "giù le mani da Hiro"

- sarà una mia speranza o che mi hanno ingannata per l'ennesima volta ma secondo me non è stato Hikaru a picchiare Maru con la spranga di ferro ma è stato Hiro in un tentativo di ribellione da tutte le sevizie subite in passato, Hikaru è arrivato proprio in quel momento e si è ferito mentre cercava di fermare il fratello e poi gli altri lo hanno beccato con la spranga in mano :sniff:

penso questo anche perchè mi sembra poco probabile che
dopo aver quasi ammazzato di botte un amico questo poi ti riaccoglie senza problemi e ti aiuta pure a ritrovare tuo fratello :nfg:


Ho odiato profondamente Yanai quando
chiama Narumi "cavia umana" ....cioè lo so che in realtà le cose stanno così però ha fatto tanto brutto sentirlo dire :sniff:


:respect: per Mizuho
che nonostante le parole di Yanai e tutto quello che succede e si scopre continua ad essere innamorata di Narumi e a volergli stare vicino
povera però è stato veramente un duro colpo per lei quando
tutti si convincono che sia veramente Hikaru il ragazzo di Haruka
e soprattutto ci sta malissimo perchè si convince che
Hikaru abbia aperto il suo cuore ad Haruka :sniff:

ora come ora non riesco a spiegarlo bene ma sto riscontrando anche dal racconto
della ragazza di Maru (che oltretutto è stata carinissima :cuute: ) su Haruka
che infondo infondo Mizuho e Haruka
sono molto simili tra loro nel rapporto che hanno con i fratelli Narumi...un rapporto complicato dove Mizuho non è ancora riuscita ad abbattere tutte le barriere di Hikaru mentre Haruka era riuscita a farlo con quelle di Hiro...entrambe si sono allontanate dalla persona amata o meglio sono state allontanate dalal persona amata...solo che Haruka a causa del destino avverso non ha avuto la possibilità di riavvicinarsi a Hiro mentre spero tanto che Mizuho l'abbia prima della fine del drama nonostante Hikaru l'abbia allontanata di nuovo sbarazzandosi del cellulare :spavento:

mi sono appena accorta di aver dato tranquillamente per scontato che
sia Hiro il ragazzo di Haruka...spero tanto di non essere caduta nell'ennesimo inganno degli autori :nfg:


Finalmente in questo episodio si è scoperto
qualcosa in più sul passato di Remi e in parte su cosa l'ha portata ad aggiungersi all'"allegra comitiva degli investigatori"....Kouji mi puzza tanto di ragazzaccio spronzoloso :smoke:


Hikaru
si confessa :amor: ....più o meno... :emu:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/12/2012, 14:07) 
non mi è chiaro come Hiro e Haruka si conoscessero

attendo delucidazioni sull'argomento nel prossimo episodio....almeno da quel che si intuisce dalla preview dell'ep 12 :nfg:

CITAZIONE
e per chi era curiosa di sapere chi interpretasse
Hiro, sappiate che è sempre Yuma, acconciato diversamente, ma che secondo me ha fatto un ottimo lavoro a tratteggiare due personaggi così profondamente diversi, uno spavaldo e violento, l'altro fragile ed insicuro...

:gnegne: :gnegne: :gnegne: sono un genio :gnegne: :gnegne: lo avevo pensato perchè la somiglianza c'era però
la diversa pettinatura è veramente fuorviante :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 09:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 17/1/2013, 19:46)
e credo che a parimerito con lei d'ora in poi ci sarà senz'ombra di dubbio
la psicotica e dalla mente deviata madre di Narumi

:smoke:

E' una donna spregevole :gnegne: soprattutto quando dà i suoi autorevoli pareri
come medico e come madre...madre?!? :spavento: Si considera pure tale? :spavento:


CITAZIONE
l'avrei presa a sberle quando dice a Mizuho che
è impossibile che sia Hiro il padre del bambino e che sicuramente è stato Hiakru :capa:
per non parlare di quando propone a Mizuho
di diventare una sua paziente :grrr:

:gnegne: La sua proposta è di grandissima ironia...comunque ricollegandoci al discorso che facevamo al nostro scorso scambio di battute, sulla
sorveglianza prolungata di Narumi, io penso che non sia più attiva perché altrimenti avrebbe perfettamente saputo chi era Mizuho!



CITAZIONE
L'apparizione di un nuovo personaggio interessato alle indagini è
alquanto sospetta....Remi fino ad ora se ne è semrpe stata in disparte e di punto in bianco vuole aiutare Mizuho a trovare il ragazzo di Haruka ma non si inserisce nelle indagini gradualmente lo fa con irruenza arrivando persino a supplicare Mizuho di permetterle di andare con lei ad incontrare Kouji
l'unica cosa che posso pensare è che
conosce il ragazzo e di sicuro sa qualcosa o/ed è coinvolta in qualche modo in tutta la faccenda oltretutto ha un espressione spaventosa mentre Mizuho le parla dei motivi per i quali vuole continuare a cercare Hiro
non mi è chiaro però se
la dichiarazione che fa a Mizuho sia vera o se stesse solo scherzando :ehm:

:patpat: Oh, non immagini quanto c'entri...o per lo meno, quanto abbia taciuto.

CITAZIONE
Anche in questo episodio purtroppo l'inesperienza degli attori si è fatta notare
soprattutto nella scena in cui Mizuho decide di raccontare tutto a Yanai
Hokuto,anche se con una recitazione un pò tra alti e bassi sta rendendo abbastanza bene il personaggio, quella che ultimamente mi sta deludendo di più è la Honda che non riesce proprio a rendere bene certe scene o a trasmettere certe emozioni che sai che ci dovrebbero essere ma non si vedono :patpat:

Quoto :patpat:

CITAZIONE (haruka86 @ 18/1/2013, 00:10)
EPISODIO 11

Ma c'è stato un'errore di traduzione? :booh:
nell'ep 10 viene detto che Narumi ha ucciso qualcuno, mentre ad inizio dell' 11 viene detto che ha cercato di uccidere qualcuno
oppure la traduzione è corretta ma
hanno cercato di ingannare lo spettatore :ehm:

Io direi che la versione corretta è
"ha quasi ucciso qualcuno"
comunque avrai modo di accorgerti che non è stato l'unico di traduzione, ci aspetta uno enorme che non so come giustificheranno :mhuaua:

CITAZIONE
Devo dire che non sto apprezzando particolarmente la decisione degli autori di mettere 500 mila informazioni in 20 minuti di episodio...dovevano prevedere prima che sarebbe andata a finire così dato la complessità della storia e la brevità del drama e decidere di tagliare le numerose scene con sempre gli stessi ricordi ripetuti e diluire meglio nei 13 episodi tutte le informazioni che stanno concentrando ora a fine serie :smoke:

Finalmente qualcuno che la pensa come me! Basta flashback inutili, lo abbiamo capito che la mente di Mizuho rivive in loop le stesse tre scene da tre anni :gnegne:

CITAZIONE
Dopo il racconto di Kido la mia teoria è che
- Hikaru è diventato amico dei tizi che maltrattavano Hiro così li poteva tenere d'occhio ed intervenire all'occorrenza oltre al fatto che essendo diventato amicone del capo della banda Kouji si è in qualche modo assicurato la quasi totale certezza che non avrebbero più sfiorato il fratello

- Kouji da capo della banda che si rispetti cerca di proteggere Hikaru anche se nel farlo commette un'azione veramente orribile :petr: (tutto sommato non è che il tizio abbia tutte le rotelle a posto...una visitina dalla mamma di Narumi in questo caso ci starebbe bene almeno stanno in compagnia :gnegne: :gnegne: )
comunque è possibilissimo che si comporti così con Maru nonostante pure lui faccia parte della banda perchè ha tipo "disobbedito agli ordini" ovvero "giù le mani da Hiro"

- sarà una mia speranza o che mi hanno ingannata per l'ennesima volta ma secondo me non è stato Hikaru a picchiare Maru con la spranga di ferro ma è stato Hiro in un tentativo di ribellione da tutte le sevizie subite in passato, Hikaru è arrivato proprio in quel momento e si è ferito mentre cercava di fermare il fratello e poi gli altri lo hanno beccato con la spranga in mano :sniff:

penso questo anche perchè mi sembra poco probabile che
dopo aver quasi ammazzato di botte un amico questo poi ti riaccoglie senza problemi e ti aiuta pure a ritrovare tuo fratello :nfg:

La mia teoria invece è questa: Hikaru
è diventato amico della banda di manigoldi senza nessun doppio fine protettivo, non è in grado di fare riflessioni così profonde, semplicemente erano persone a lui più affini per carattere violento.
Ovviamente non può abbandonare il fratello quando è nei guai, ma come te concordo sul fatto che le percosse a Maruo siano state inflitte da Hiro e che Hikaru se ne sia addossato la colpa
E questo non solo perché, come dici tu,
Maruo accetta di aiutarlo a cercare Hiro per dargli la famosa lettera, ma anche perché sappiamo che Hiro gli inviava dei soldi di compensazione e Origuchi è andata a scusarsi per lui.



CITAZIONE
ora come ora non riesco a spiegarlo bene ma sto riscontrando anche dal racconto
della ragazza di Maru (che oltretutto è stata carinissima :cuute: ) su Haruka
che infondo infondo Mizuho e Haruka
sono molto simili tra loro nel rapporto che hanno con i fratelli Narumi...un rapporto complicato dove Mizuho non è ancora riuscita ad abbattere tutte le barriere di Hikaru mentre Haruka era riuscita a farlo con quelle di Hiro...entrambe si sono allontanate dalla persona amata o meglio sono state allontanate dalal persona amata...solo che Haruka a causa del destino avverso non ha avuto la possibilità di riavvicinarsi a Hiro mentre spero tanto che Mizuho l'abbia prima della fine del drama nonostante Hikaru l'abbia allontanata di nuovo sbarazzandosi del cellulare :spavento:

Vedrai, vedrai...intanto finalmente è arrivata la scena del
cellulare che ricordavo molto prima, ed è pure stata soft rispetto al cartaceo :gnegne:


CITAZIONE
Finalmente in questo episodio si è scoperto
qualcosa in più sul passato di Remi e in parte su cosa l'ha portata ad aggiungersi all'"allegra comitiva degli investigatori"....Kouji mi puzza tanto di ragazzaccio spronzoloso :smoke:

Ti manca ancora un pezzettino e avrai messo insieme tutto, so che puoi farcela! :hero:

CITAZIONE
Hikaru
si confessa :amor: ....più o meno... :emu:

Nel manga questa scena è bella e anche più forte per le dichiarazioni che vengono fatte...soprattutto per una cosa che gli dice
Maruo, ossia che "per quanto una donna possa essere stressante/oppressiva non lo sarà mai come "quello lì" -->Hiro? :emu:



CITAZIONE
CITAZIONE
e per chi era curiosa di sapere chi interpretasse
Hiro, sappiate che è sempre Yuma, acconciato diversamente, ma che secondo me ha fatto un ottimo lavoro a tratteggiare due personaggi così profondamente diversi, uno spavaldo e violento, l'altro fragile ed insicuro...

:gnegne: :gnegne: :gnegne: sono un genio :gnegne: :gnegne: lo avevo pensato perchè la somiglianza c'era però
la diversa pettinatura è veramente fuorviante :mhuaua:

:gnegne: addirittura?!?
Vero che è tanto bravo? :amor:
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9900 views
  Share