DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2012, 21:26     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


noooooooooooo un'altro Cappellaio Matto :pecche: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
però mi piace tanto nell'ultima forina :amor:

grazie mille Mimi-chan e bentornata :joy:
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 29/11/2012, 21:26) 
noooooooooooo un'altro Cappellaio Matto :pecche: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
però mi piace tanto nell'ultima forina :amor:

E' decisamente su un altro piano rispetto a quell'altro cappellaio :gnegne: :gnegne:
Anche a me piace tanto, trovo che sia un personaggio molto "adatto" alla personalità folle ed imperscrutabile di Narumi!

CITAZIONE
grazie mille Mimi-chan e bentornata :joy:

Grazie :amor:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 23:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma come, i sub della 5 sono usciti da giorni e sono comunque la prima a commentare l'episodio? :spavento:

Questa puntata ha pompato il mio ego per il fatto che anche raw avevo capito quasi tutti i dialoghi :gnegne: :hua:

Yanai sarà anche stato (ed è tutt'ora) un ammasso di
orgoglio che cammina, ma sinceramente avrei preso a sberle la ragazza che lo scarica perché non gli mandava le emoticon :patpat: E' sicuramente una persona che sta molto sulle sue, ma la fanciulla aveva il cervello delle dimensioni di una nocciolina per ammettere palesemente di essersi interessata a lui solo perché sembrava fiquo, senza preoccuparsi minimamente di conoscerlo come non si sarà impegnato lui, ne sono certa, ed infatti sarà la successiva vittima di Narumi :patpat:


Mi è piaciuto molto com'è stato tratteggiato il suo rapporto con Origuchi, con delicatezza ma anche con crudo realismo,
si percepiva proprio nei suoi gesti come lei stesse iniziando ad interessargli, e il colpo che ha ricevuto nel sentirla parlare felicemente al telefono col "ragazzo" è stato duro...
così com'è duro per lui rivivere tutto, a casa o al funerale :sniff:

Certo è che osserva bene, ed infatti ha intuito subito la natura di Narumi,
una persona fredda, misteriosa e psicotica al punto da essere pericoloso.

Che a sua volta aveva letto bene la scena che gli si era presentata davanti agli occhi tre anni prima.
E ora sappiamo che sarà
un sorvegliato speciale - almeno nel suo stato vitale - della governante fino ai vent'anni, ma lui non è che abbia molta voglia di vivere :nfg:


Mizuho sa benissimo di star
mentendo di nuovo a sè stessa per paura, ma ha trovato un alleato in Yanai nella sua ricerca, un alleato che
l'ha messa su un'ottima strada, quella che conduce a
Setouchi, e al suo misterioso stalker.

Essendomi spoilerata la 6 due settimane fa :gnegne: so che il prossimo sarà un episodio molto importante, che ci porterà su una pista importante, deviante e controversa. :corre:
 
Top
arren84
view post Posted on 1/12/2012, 15:58     +1   -1




vista la 5!
i sub ita sono velocissimi :cuute:
come sempre intensissima ed emozionantissima :sniff:

L'episodio è incentrato sui ricordi di Yanai.
Anche questo, un personaggio con la "p"maiuscola :cuore: delineato alla perfezione
Si ritrova imprigionato in un ruolo che lui stesso ha creato. Fa di tutto per essere sempre all'altezza in ogni situazione e nell'istante in cui viene meno al suo imposto "dovere" (cioè quando viene mollato dalla ragazza dalla faccia da topo) il suo orgoglio ne risente, e non poco.
CITAZIONE
ma sinceramente avrei preso a sberle la ragazza che lo scarica perché non gli mandava le emoticon

ahhh...la gioventù del giorno d'oggi :tw:

Il suo rapporto con Haruka è un classico.
L'orgoglio gli impedisce di dichiarsi :sniff: chi non lo capirebbe? chi sopratutto non c'è passato almeno una volta? io una marea :lone:
Però nonostante sia così ingessato, ha dei picchi di spontaneità al limite dell'innocenza :wub:
come quando dice ad Haruka che è la prima volta che la vede sorridere e che è carina :beota:


E'un tocco di classe anche la scelta nel ripresentare la stessa scena vista qualche puntata fa(vissuta da Mizuho),ma vissuta da persone diverse (cioè da Yanai)

parlo di quando sono nel cortile ed un gruppo di ragazze si interrogano sul cosa si prova quando si è innamorati


Yanai è la perfetta antitesi di Narumi
Narumi pare privo d'orgoglio e dignità mentre Yanai ne ha pure troppa. Così tanta da impedirgli di essere completamente se stesso.
" Il 98% di me è fatto di orgoglio"
Micidiale!

Diciamo che Yanai
ricorda molto Mizuho. Entrambi sentono l'infelicità portata dal non far vedere mai agli altri come si è in realtà e il non avere fiducia nei propri sentimenti, nonostante siano consapevoli di provare qualcosa.


CITAZIONE
l'ha messa su un'ottima strada, quella che conduce a

Setouchi, e al suo misterioso stalker.

ho una teoria :ehm:
Setouchi, capisce che Yanai è infatuato di Haruka. Ed essendo "ella" innamorata di Yanai, chiede all'amico pirla di lui di fare dei dispetti ad Haruka. Ovviamente l'amico scemo di Yanai la accontenta perchè come visto, la tipa lo ingrifa alquanto
Può essere? :emu:
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (arren84 @ 1/12/2012, 15:58) 
Yanai è la perfetta antitesi di Narumi
Narumi pare privo d'orgoglio e dignità mentre Yanai ne ha pure troppa. Così tanta da impedirgli di essere completamente se stesso.

Assolutamente, sono il giorno e la notte, quello che mostrano e quello che sono, sono esattamente capovolti nei due personaggi.

CITAZIONE
CITAZIONE
l'ha messa su un'ottima strada, quella che conduce a

Setouchi, e al suo misterioso stalker.

ho una teoria :ehm:
Setouchi, capisce che Yanai è infatuato di Haruka. Ed essendo "ella" innamorata di Yanai, chiede all'amico pirla di lui di fare dei dispetti ad Haruka. Ovviamente l'amico scemo di Yanai la accontenta perchè come visto, la tipa lo ingrifa alquanto
Può essere? :emu:

Vuoi una risposta?
Te la dò sotto spoiler così decidi tu :gnegne:
fortunatamente no.
Setouchi è una brava ragazza, semplicemente si è trovata messa in mezzo a qualcosa che neanche capiva e che è successo senza che lei se ne rendesse conto...ma ora ci sta pensando eccome.
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 14:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Doppio post per dirvi che i primi 7 episodi hanno avuto una media del 2,21% di ratings (e per l'ora non è neanche pessimo XD) lasciarvi una scan da Duet di dicembre




E alcune screencap dall'episodio 9, andato in onda ieri



Edited by Mimi-chan - 2/12/2012, 15:10
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 13:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto anch'io la 5. Tanto per cambiare, una bella puntata!

Yanai è per certi versi molto simile a Mizuho
entrambi non si mostrano agli altri come realmente sono
ma è la motivazione a rendermi una più comprensibile, l'altro più indigesto :ehm:
Mizuho alza un muro
per PAURA di non essere accettata e di essere ferita,
Yanai
per puro e semplice orgoglio, per non distruggere la facciata perfetta che si è creato.
Io sono la prima ad essere orgogliosa in determinate situazioni, ma se questo mi deve precludere la felicità uno sforzo per cambiare lo faccio. Lei tenta di cambiare, lui si limita a giustificarsi dicendo "il 98% di me è fatto di orgoglio".
Spero di apprezzarlo di più nelle prossime puntate!

Narumi in questa puntata si è visto troppo poco :sniff: e quella frase detta alla governante non mi è piaciuta nemmeno un po' T____T


ps. Mimi gli ascolti di Sprout com'erano?
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2012, 13:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Su MyDramaList hanno aggiunto il numero di episodi totali: 10.
Non so quanto questo sia attendibile.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2012, 15:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/12/2012, 13:45) 
ma è la motivazione a rendermi una più comprensibile, l'altro più indigesto :ehm:

Davvero non ti piace?
Non è che lui sia contento di essere
un agglomerato di orgoglio, ma è come "incatenato" nel ruolo che lui stesso si è costruito e da cui forse vorrebbe anche uscire ma ha paura di deludere le aspettative di chi lo circonda e lo ha messo su un piedistallo
a me personalmente non dispiace! :amor:

CITAZIONE
Narumi in questa puntata si è visto troppo poco :sniff: e quella frase detta alla governante non mi è piaciuta nemmeno un po' T____T

:patpat:


CITAZIONE
ps. Mimi gli ascolti di Sprout com'erano?

La serie ha fatto una media del 2.67%, e al settimo episodio era del 2,62%, poco più di Piece :lone:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


La mia quotidianità è composta da molti interessi
e tra quelli occupa una gran parte la musica.Ascol
to tutto ciò che ha ritmo e suono.Mi diverto anche ad ascoltare le sigle dei drama e quella di questo drama sa di plagio.Per sommi capi ho una vaga conoscenza della musica napoletana.Rispetto i gusti di tutti! :gnegne:
Mentre ascoltavo la sigla iniziale di Piece
il ritornello (parlo della musica) mi ha ricordato va
gamente un brano di Nino D'Angelo Vai (1986).Ho confrontato le due parti musicali
con mio grande stupore ho scoperto che si somi
gliano moltissimo per non dire che sono identici.
Se avete tempo voglio farveli ascoltare .Vi segno il minuto dell'uno e dell'atro in cui dovrete aguzzare le orecchie.Trovate differenze? :booh:


Piece da 0.32 fino a 1

Video




Nino D'Angelo da 0.47 a 1.15

Video



Devo vedere il quinto episodio .
A rileggerci! :cuute:

Edited by Sole5454 - 5/12/2012, 09:26
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 18:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Biuccia @ 3/12/2012, 13:50)
Su MyDramaList hanno aggiunto il numero di episodi totali: 10.
Non so quanto questo sia attendibile.

Spero poco :buu:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/12/2012, 15:22)
Davvero non ti piace?

Diciamo che non mi fa troppa simpatia. Per ora. :patpat:

CITAZIONE
:patpat:

E' per spoilerarmi che fa una brutta fine questo tuo patpat? :petr:

CITAZIONE
La serie ha fatto una media del 2.67%, e al settimo episodio era del 2,62%, poco più di Piece :lone:

Sconvolta da ciò :nfg: ma almeno spero sempre più che il numero degli ep sia lo stesso.

CITAZIONE (Sole5454 @ 3/12/2012, 16:00)
Mentre ascoltavo la sigla iniziale di Piece
il ritornello (parlo della musica) mi ha ricordato va
gamente un brano di Nino D'Angelo Vai (1986).

Non sono riuscita ad andare oltre i 20 secondi di canzone di Caschetto d'oro, vado in fiducia :gnegne: comunque nel caso non penso sia voluto, se no sono davvero alla frutta :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/12/2012, 18:05)
CITAZIONE (Biuccia @ 3/12/2012, 13:50)
Su MyDramaList hanno aggiunto il numero di episodi totali: 10.
Non so quanto questo sia attendibile.

Spero poco :buu:

Io sono praticamente certa che saranno almeno 12.
Almeno da quel che ho visto dell'ottavo episodio e da ciò che la memoria mi permette di far appartenere al 9, non penso che manchi solo un altro episodio, e poi dicembre è appena iniziato, con questo drama devono occupare lo slot fino alla fine dell'anno e guarda caso abbiamo ancora 3 settimane davanti a noi!


CITAZIONE
CITAZIONE
:patpat:

E' per spoilerarmi che fa una brutta fine questo tuo patpat? :petr:

No, anche perché non avendo finito di leggere il manga dannatamente ancora in corso non lo potrei sapere, ma ci sono ancora diversi scheletri nell'armadio :patpat:


CITAZIONE (Sole5454 @ 3/12/2012, 16:00)
Non sono riuscita ad andare oltre i 20 secondi di canzone di Caschetto d'oro, vado in fiducia :gnegne: comunque nel caso non penso sia voluto, se no sono davvero alla frutta :patpat:

Idem!
E' vero l'incipit è molto simile ma anche io escludere il plagio cercato :gnegne:
Che poi, cercare Nino D'Angelo per copiarlo sarebbe veramente un altro segno della fine del mondo professata dai Maya :nfg:

Edited by Mimi-chan - 3/12/2012, 18:47
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 18:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/12/2012, 18:37)
Io sono praticamente certa che saranno almeno 12.
Almeno da quel che ho visto dell'ottavo episodio e da ciò che la memoria mi permette di far appartenere al 9, non penso che manchi solo un'altro episodio, e poi dicembre è appena iniziato, con questo drama devono occupare lo slot fino alla fine dell'anno e guarda caso abbiamo ancora 3 settimane davanti a noi!

Non potevano farlo durare una sessantina di puntate come Sunadokei? :mhuaua:
Va be' se già fossero 12 (e magari l'ultima lunga quanto la prima) non mi lamenterei. Ma 10 no :pazz: non possiamo già essere a metà :bwa:

CITAZIONE
No, anche perché non avendo finito di leggere il manga dannatamente ancora in corso non lo potrei sapere, ma ci sono ancora diversi scheletri nell'armadio :patpat:

Mi hai fatto sudare freddo :pecche:

CITAZIONE (Sole5454 @ 3/12/2012, 16:00)
Che poi, cercare Nino D'Angelo per copiarlo sarebbe veramente un altro segno della fine del mondo professato dai Maya :nfg:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:


Ma le altre visionanti?? Non eravamo solo in 3!
Ele?? Haruka??????
E chi non lo ha ancora iniziato lo faccia :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2012, 10:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Torno su Nino D'Angelo.E' cresciuto ed ha avuto
molti riconoscimenti.I giapponesi amano la cultura
italiana.Voi siete giovanissime!Nino D'Angelo racconta sorridendo che Jimi Hendrix (l'arcifamoso
chitarrista americano) era a Napoli.Un giorno,men
tre passeggiava per le vie del centro,ascoltò una
canzone.Rimase colpito non so da che e volle tutti i dischi dell'artista napoletano.Per dire! :gnegne:
Sarà capitato anche all'autore della colonna sonora del drama ascoltare le canzoni dell'artista
partenopeo. :gnegne: :gnegne:
Voi avete spoilerato la fine del drama?La trama non è una commedia e si può presupporre che
il nostro bel cavaliere ci rimetterà le penne?No !Di suicidio ne basta uno.

Quella storia d'amore mi piace tantissimo e qual
che volta potrebbero fare uno strappo alla regola.
Undici sono pochi.
Il quinto episodio è bellissimo!Forse il più bello visto,secondo me,fino ad ora.Ricco di poesia ed in
evidenza c'è il Lilium ed in quel caso (bianco si
chiama Casablanca) il colore simboleggia la purez
za.
Non sapevo che anche i ragazzi belli sono
in difficoltà quando devono parlare d'amore.Temo
no di essere rifiutati.Credo che i belli non abbiano
molte ferite da rifiuto.Cosa dovrebbero fare i brutti
ni?
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 4/12/2012, 10:39)
Di suicidio ne basta uno.

Ma parli di Origuchi? Lei non si è suicidata, è morta a causa di una malattia (tumore?) :sniff:

Comunque non è detto che
solo perché non è una commedia uno dei protagonisti debba morire! Non mi aspetto un finale a tarallucci e vino e ammetto che la frase di Narumi alla fine della 5 mi ha spaventata, però non penso ci lasci le penne :patpat: o almeno me lo auguro :buu:
 
Web  Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9900 views
  Share