DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
tsukushi*makino
view post Posted on 8/2/2013, 13:26 by: tsukushi*makino     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (*ime* @ 7/2/2013, 16:19)
Non so se questa mia fredda reazione sia dettata dal fatto che ormai da tempo sono lontana dalle pippe mentali tipiche dell'adolescenza sull'incapacità di aprirsi al mondo ed esprimere con sincerità i propri sentimenti o se dato il mio particolare assetto ormonale pre-parto semplicemente non sia riuscita ad entrare in empatia con questo branco di egoisti adolescenti che si ricordano del bene ricevuto solo quando sta poveretta muore! Non lo so bene nemmeno io

O semplicemente non era nelle tue corde :amor: questo è un drama piuttosto particolare (e non esente da pecche, sia chiaro), può piacere o non piacere come tutte le cose.
Per me è un vero gioiellino, uno dei drama che più mi è entrato dentro in questi ormai 8 anni che drameggio. Peccato non ti abbia preso allo stesso modo :sniff:

CITAZIONE (clausmile91 @ 7/2/2013, 22:55)
Il primo pensiero che mi viene in mente è: sto facendo mille corse, mille maratone di drama coreani, ma bastano 13 PUNTATE da 20 MINUTI per emozionarmi e scuotermi come poche visioni...

Niente di più vero :lone:

CITAZIONE
ora ho il classico momento: non ho voglia di vedere nulla, perchè devo mandare giù questo bellissimo drama...è un vero gioiellino

Io in questo momento ci sono da novembre :gnegne:

CITAZIONE
IL FINALE:PERFETTO

Questo è il punto che mette tutte d'accordo!

CITAZIONE
Questo drama sicuramente per me va da 9 in su...!

Io mi sono sbilanciata su un 9/10 :cuore:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/2/2013, 02:39)
Soprattutto la Honda dà il peggio di lei proprio nella parte più importante

Hai finalmente capito a chi ci riferivamo :patpat: la Honda inizialmente passa perché per interpretare un personaggio freddo e apatico non è che ci voglia chissà quale capacità, ma quando deve iniziare a sciogliersi si dimostra davvero una capra :sniff:

CITAZIONE
Per quanto riguarda la storia invece, confermo quello che ho detto in precedenza, effettivamente non mi aspettavo questo tipo di drama quando l'ho iniziato, mi aspettavo qualcosa di mediamente angstoso e amoroso e ho capito subito che non era così senza delusione, anzi, mi è piaciuto veramente tanto questo viaggio all'interno della psicologia e dell'evoluzione dei personaggi, indipendentemente dal plot, ho trovato questo elemento originale

Solo chi aveva letto il manga si aspettava un drama di questo tipo. Io pensavo fosse la solita storiella scolastica con amori adolescenziali, invece ho fatto un viaggio nella psiche di persone deviate :gnegne:

CITAZIONE
c'è una cosa che la visione di Piece mi ha ricordato, e cioè di cercare ogni tanto di vedere il mondo con gli occhi degli altri, perchè si può imparare tanto, dato che ogni persona è un universo, tutte le emozioni, i pensieri, le debolezze che abbiamo noi ce le hanno tutti.

Già :cuore:

CITAZIONE
Hikaru non si evolve molto dall'inizio alla fine

Mizuho ha fatto tanti sforzi per uscire dal suo guscio, per imparare ad agire d'istinto senza valutare sempre i pro e i contro, per "vivere a colori". Narumi NO, ed è lui stesso a non volerlo.

Ti quoto parte del commento di Kalla che condivido in toto:
CITAZIONE
Il percorso di Suga ci è chiaro, essendo la narrazione in prima persona. Lo dice pure lei che è stato Narumi che l'ha involontariamente svegliata.
Quello di Narumi, assolutamente no. Ce lo dice lui stesso nell'ultimo episodio, che difatto un percorso non ce l'ha mai avuto:
afferma di aver omesso di sapere cose, di aver preso determinate decisioni ecc.... on a whim. Per capriccio. Se lo spettatore si fosse mai chiesto "Ma Narumi vorrà Suga? Si comporta in modo misterioso per proteggerla? Si comporta così per...? Ebbene, lui si comporta così, E BASTA. Non ha programmi, non vuole "connettersi" con nessuno in particolare. Segue i capricci del momento e va, fregandosene bellamente del pensiero altrui. E' narcisista, egoista, egocentrico. Ha momenti random di gentilezza, ma senza fini particolari. Paradossalmente è proprio per questo motivo, perché non gliene frega nulla(!), che riesce a rapire Suga. Come avevo detto illo tempore, trovando una persona che sembra simile a lei, ma all'opposto, le viene da porsi determinate domande. E' come se si guardasse a uno specchio distorto e a un certo punto magicamente si fosse chiesta "Ma che diamine, non è mica normale comportarsi così".
Una volta "sospeso" il rapporto con Narumi, Suga si "sospende" anche lei. E quando inizia a palesarsi la cosa di Origuchi che l'evoluzione/maturazione di Suga prende velocità mac: ancora una volta è in parte la presenza del NN che le dà il "la" per iniziare, ma il resto lo fa tutto da sola, un po' volente e un po' trascinata dagli eventi

O poraccia, Suga cerca fino all'ultimo di dare un senso logico alle azioni di Narumi. Peraltro, aggravante, lei se ne è pure innamorata, e generalmente quando si è innamorati si cerca di giustificare la qualsiasi alla persona che si vuole, lo sappiamo no?
E invece no. Sapete cosa fa Suga per uscire dalla palude-Narumi, dalla quale non riesce a uscire? Gli parla apertamente in extremis. Sua sponte. Gli dice che [è uscita dalla sua palude personale] per venirgli incontro, per sapere ogni cosa di lui. Che lo ama. E dicendogli queste cose, aprendo il vado di Pandora evitando silenzi e mezze parole (cosa che avrebbe di nuovo messo "in pausa" il loro rapporto" - è come se gli stesse dando la palla della situazione in mano; ha osato una reazione forte per non far passare inosservato questo loro momento che si è appena concluso), chiude questo frammento della sua vita qui.
Se poi Narumi si "attiverà" in futuro, pensando a posteriori alle di lei parole, o vivendo un altro frammento della sua vita che lo porterà a ripensare a lei, questo non lo può sapere. Un po' lo spera e gli dà la sua fiducia. Lei forse lo saprà in futuro, noi no perché il drama parlava di questo particolare "pezzo" della loro esistenza. Lei se ne va e, penso, aspetterà gli eventi futuri non aspettandosi (più) niente. E stop.

La domanda da un milione di dollari:
Il NN (Nostro Narumi) si attiverà mai?
Per me probabilmente solo con un competente psicologo. Ringraziamo tutti la mamma pazza (anch'essa psicologa, petr). :fighting:


ps.

Piece-Ep_zpsc2446d79
 
Web  Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9903 views
  Share