DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
haruka86
view post Posted on 8/2/2013, 13:15 by: haruka86     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 7/2/2013, 22:55) 
ora ho il classico momento: non ho voglia di vedere nulla, perchè devo mandare giù questo bellissimo drama...è un vero gioiellino, era tanto che non vedevo un giapponese che mi facesse questo effetto... :sniff:

come ti capisco :pecche: qualche post fa si pensava ad una ri-visione di gruppo tra qualche tempo :mhuaua: e nel caso ci sia bisogno di un buon terapeuta c'è sempre Tsukushi con il suo avatar :shifty:
CITAZIONE
Ho letto che c'è chi non è stato molto preso, chi invece lo trova carino, chi ne è rimasto folgorato...beh io sicuramente faccio parte di quella categoria, perchè una parte di PIECE mi resterà a lungo nel cuore! :cuore:

benvenuta nel gruppo delle folgorate :amor:
CITAZIONE
Parlando della storia...un colpo di scena dietro un altro, mi hanno lasciato a bocca aperta, pensavo male di chiunque...(Remi, Hikaru...) la storia mi faceva fare mille supposizioni (tutte errate) :gnegne: ed è stato fantastica sta cosa! :gnegne:

per me oltre all'analisi psicologica dei personaggi (la prima così approfondita che vedo in un drama, ma forse perchè di solito vedo solo commedie romantiche :nfg: ) questo è stato uno dei motivi principali perchè ho dato un votone a questo drama....se penso che dopo Piece sono passata a vedere Love Rain dove prevedibilità e clichè vanno a braccetto :patpat:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/2/2013, 02:39) 
Mi trovo totalmente d'accordo con alcuni commenti sul fatto che l'evoluzione interiore sembri rallentata negli ultimi episodi, Mizuho ripete sempre le stesse cose su Narumi e la cosa diventa pesante.. e inoltre la cosa che mi ha decisamente fatto calare il gradimento è che gli attori, in particolare Yanai e Mizuho, che poi erano i miei due personaggi preferiti, non rendono quello che dovrebbero rendere, sono legnosi e monoespressivi e il modo in cui dicono le cose è discordante con l'importanza di quello che dicono.
Soprattutto la Honda dà il peggio di lei proprio nella parte più importante, quella dove i nodi vengono al pettine, ci sono grandi rivelazioni e sconvolgimenti e lei avrebbe dovuto trasmettere un sacco di emozioni diverse. Anche M.Hokuto in alcune scene è davvero terribile ma mi ha infastidito meno perchè era meno importante il suo contributo rispetto alla.. protagonista!!

come oramai avrai capito è stata lei a "rovinarmi" il drama, alla fine il voto infatti l'ho dato per i contenuti, le inquadrature e l'OST piuttosto che per l'abilità recitativa degli attori perchè fosse stato per quello sarebbe stato appena sufficiente per il fatto che il votone che avrei dato a Yuma avrebbe alzato la media del 3 che avrei dato alla Honda :smoke:

CITAZIONE
In definitiva penso che il potenziale della storia, di quello che si voleva raccontare e soprattutto trasmettere, fosse molto alto, ma che sia stato rappresentato male, mi immagino che con attori di un altro livello sarebbe stata tutta un'altra cosa.

il problema in questo caso sarebbe stato trovare attori bravi e con esperienza che avrebbero potuto fare tranquillamente anche la parte dei liceali...per la storia è stato scelto un cast giovane proprio per questo motivo perchè comunque anche nella parte del presente hanno tutti 20 anni e non di più
CITAZIONE
L'unica cosa che mi ha deluso un pò è che alcuni temi rimangono
inconclusi, tipo il rapporto tra i due fratelli, che oltretutto appaiono per lo più separatamente per ovvi motivi, e che Hikaru non si evolve molto dall'inizio alla fine.

certi approfondimenti credo non siano stati fatti un pò perchè hanno perso tempo con mille flashback visti e rivisti, un pò perchè gli ep erano solo 13 e la durata di 20 min era un pò limitante per poter dire tutto e sicuramente un pò perchè il manga è ancora on going in patria e quindi se vuoi sapere info in più sui personaggi te lo devi comprare :patpat:
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9903 views
  Share