DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
*ime*
view post Posted on 7/2/2013, 16:19 by: *ime*     +1   -1




In questo uggioso pomeriggio ho finito, finalmente, questo drama... In effetti il mio giudizio si discosta alquanto dagli entusiastici pareri fin'ora espressi.... il drama non mi ha particolarmente entusiasmato nè ho trovato particolarmente affascinante il viaggio interiore dei protagonisti. Non so se questa mia fredda reazione sia dettata dal fatto che ormai da tempo sono lontana dalle pippe mentali tipiche dell'adolescenza sull'incapacità di aprirsi al mondo ed esprimere con sincerità i propri sentimenti o se dato il mio particolare assetto ormonale pre-parto semplicemente non sia riuscita ad entrare in empatia con questo branco di egoisti adolescenti che si ricordano del bene ricevuto solo quando sta poveretta muore! Non lo so bene nemmeno io, normalmente amo le storie con poca azione , con un evoluzione lenta, sofferta, ma in questo drama non ho trovato quella comunione, quell'essere insieme, provare insieme condividere che sono indispensabili perchè si arrivi ad un vero cambiamento e ad una vera analisi di se stessi. Praticamente per 12 episodi (l'ultimo è stato migliore) non è altro che un interminabile monologo della protagonista che comunque continua a non condividere con gli altri il prorpio sentire, e di cui gli altri miracolosamente intuiscono i drammi interiori e un cambiamente che allo spettatore appare evidente perchè sente il suo monologo interiore ma che non capisco come sembri evidente ad amici, assolutamente non fraterni, che la rivedono dopo 3 anni! E che per tre anni se ne erano anche abbastanza fregati gli uni degli altri....
Per me arriva alla sufficenza più un mezzo punto in più per l'OST che è veramente splendida e per l'ultimo episodio che è il più verosimile e quantomeno, per quanto scontato, avvicente.
Voto finale 6,5
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9903 views
  Share