DIC :: Forum ::

That Winter, The Wind Blows

« Older   Newer »
  Share  
nanahachiko
view post Posted on 20/5/2013, 20:51     +1   -1




Anche io tra non molto comincerò la visione di questo drama, immagino che dovrò prepararmi a scene toste e piene di drammaticità, speriamo di vedere anche momenti felici ^^
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 22:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
0

Status:


A chi interessasse ecco la quarta OST nella vesione normale e versione con chitarra
Con sottotitoli in italiano)

Kim Boa (Spica) - Tears Fallin

Video

Kim Boa (Spica) - Tears Fallin (Guitar Ver.)

Video
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 3/7/2013, 17:29     +1   -1




Di recente ho cominciato a vedere questo drama e in un lampo sono arrivata al dodicesimo episodio..mammia mia è un crescendo di emozioni indescrivibili e particolarmente in questa puntata siamo arrivati al culmine
dato che molti nodi sono venuti al pettine e finalmente Young si è resa pienamente conto che in realtà Oh Soo non è il suo vero fratello dopo la confessione della ex fidanzata..anche i miei fazzoletti ormai sono aumentati, ho pianto come una fontana in varie scene :bwa: Devo ammettere in alcuni episodi pensavo avesse intuito che in realtà Oh Soo non era il suo vero fratello (un anno prima si erano già incontrati), ma forse non voleva ancora ammetterlo a sé stessa..la segretaria Wang è veramente crudele, lo avevo capito che dietro alla malattia degli occhi di Young ci fossero le sue malefatte! Spero faccia una brutta fine e non la povera Young! Oh Soo sicuramente non è stato onesto, ma dopo la vita che ha vissuto si può comprendere per quale motivo sia diventato così. Comunque in fondo è sincero con Young e seriamente innamorato senza secondi fini..all'inizio li aveva ma poi si è innamorato di lei per davvero..

Però quanto sono belli e bravi i due protagonisti, Song Hye Kyo sta recitando la parte di una non vedente in maniera eccellente e quando parte quella bellissima canzone,The One, una delle migliori, mi vengono i brividi (in senso positivo ovviamente)! :love: Sono interessanti anche i personaggi secondari, soprattutto il "cattivo" Moo Cheol..
Allo stato attuale comunque
non riesco a vedere un lieto fine, troppe catastrofi si stanno abbattendo, ma spero sempre che non sia così..non ho il coraggio di leggere gli spoiler, preferisco restare con il fiato sospeso fino all'ultimo episodio :pecche:

Qualcun'altra lo sta guardando in questo periodo??
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 19:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Appena finito... Divorato in 4 giorni!

Bellissimo melodramma... Forse uno dei drama meglio recitato che abbia mai visto! I 2 protagonisti li ho trovati superlativi.

Certo un pò pesante, però ne è valsa la pena...

Sul finale
niente da dire...avete ragione nel dire che lascia aperte molte alternative... Io l'ho interpretato nei migliori dei modi. Lei sopravvive al tmye e ricomincia a vedere, Lui viene salvato dall'amico che si pente del gesto appena compiuto e vive sotto mentite spoglie... Più che altro è la conversazione sulla segretaria Wang che sapeva dove si trovasse Soo, ma che non dice nulla a Young perchè lui stesso glielo aveva chiesto che mi fa ben sperare... :sbrill:


Comunque... Quante lacrime! :pecche:

Adesso mi butto su qualcosa di più allegro, altrimenti mi deprimo troppo!
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io ho divorato questo drama :occhi: e da un lato mi dispiace, perché penso che l'avrei apprezzato maggiormente vedendolo on air come era mia intenzione iniziale... perché, diciamocelo, non è di certo il massimo della leggerezza. Tra le varie sfighe e la protagonista che infilava la morte in un discorso su due...... :spavento:

In ogni caso, mi è piaciuto tanto. Ottima la caratterizzazione dei protagonisti, ma anche le tante sfumature dei personaggi secondari, come Moo Cheol e la segretaria Wang. Per non parlare della fotografia :love: le ambientazioni, i colori, i primi piani, i dialoghi, le musiche, quella sensazione di pace e di malinconia.

In Sung non lo vedevo dai tempi di WHIB e si è confermato ai miei occhi un ottimo attore. Adoro la sua espressività, le emozioni che riesce a trasmettere e sì, anche le sue solite angstate esagerate!!!
Ciò che più mi è piaciuto di questo drama è stato proprio il cambiamento del suo Oh Soo, e non parlo di un cambio di comportamento perché non ho mai pensato che fosse un bad guy bisognoso di redenzione, in fondo era buono e gentile fin dall'inizio, quanto il suo nuovo modo di vedere il mondo. L'amore che lo spinge a voler vivere e non più istintivamente sopravvivere :cuore:

Song Hye Kyo è una dea. Bellissima è dire poco, che meraviglia! Immagino non sia stato facile interpretare un ruolo del genere, ma lei c'è riuscita con una naturalezza che mi ha sconvolta.

La storia d'amore all'inizio mi lasciava alquanto perplessa per ovvii motivi. Per Soo lei era una donna, mentre per Young lui era suo fratello :ehm: ogni contatto fisico mi puzzava di incesto.
Eppure quell'equilibrio che poteva spezzarsi da un momento all'altro mi rendeva ansiosa ed eccitata *_*

Il finale ricordo che quando andò in onda fece discutere per la possibile doppia interpretazione. Per me è indubbiamente
un happy ending :occhi:

Voto: 8/9
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2014, 18:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho iniziato anche questo e sono al quarto episodio. Mio Dio che ritorno mozzafiato di In Sung!
Lo premierei già solo per il suo grande ritorno! Mancava da una vita ormai.

Lei è bellissima e bravissima.

Per adesso mi sta piacendo tanto anche se è molto angosciante come drama.
Sarà una dura lotta con Nine :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


Ho iniziato questo drama ieri sera e sono già alla quarta puntata.
Mi sta piacendo davvero moltissimo.
La storia sarà anche un clichè (ragazza cieca che si finge forte/uomo che tenta di approfittarsi di lei) ma non la trovo mai banale o scontata.
L'atmosfera è cosi bianca, cosi piena di neve che mi lascia incantata.

L'attrice che interpreta il personaggio di Young è una DEA :love:
Una di quelle donne che ti mandano l'autostima sotto le scarpe.
E non parliamo poi della bravura, non è facile interpretare una persona non vedente,soprattutto recitare "senza" gli occhi diciamo.

Young
mi piace molto,ma mi fa anche molta pena. E' accerchiata da persone arriviste che fingono di volerle bene solo per denaro.
Cerca di non buttarsi troppo giù ma la situazione sembra essere molto più grande di lei.
Adesso che c'è Soo,le cose potrebbero cambiare ma non so se in meglio o in peggio.
Lui le ricorda costantemente che tra due mesi se ne andrà, non so.


Oh Soo
diciamocelo,sotto quelle giacche perfettamente attillate (e dai colori discutibili) e quell'atteggiamento da diva del cinema c'è probabilmente uno spronzone dal cuore di panna :patpat:
Ha un passato tormentato, e una vita non facile.
Mi piace il rapporto che c'è fra lui e Jin Sung, lui sembra l'unica persona di cui si fida davvero.
L'ultima sfiga è stato farsi un'anno di carcere per qualcosa che nemmeno aveva fatto e deve pure un sacco di soldi a dei tizi.
Inoltre non ho capito il rapporto tra lui e Moo Chul.
In particolare,chi è questo tizio? una specie di pappone del quartiere? :ehm:


Non so chi mi stia più antipatica tra Hee Sun
odiosa fin dalla prima puntata :spavento:
Spero che qualcuno la sopprima prima della fine.
L'aria di importanza che si dà o il modo in cui parlava a Young,prendendosi gioco di lei, bah.
E poi questa aria di possesso verso Oh Soo non la capisco.
Era il fidanzato di tua sorella,lei è scomparsa ma adesso vai avanti.
Mi sembra che voglia costantemente ricordargli che deve stare solo e non deve amare solo perchè la poverina è morta.
Però ci sono ancora questioni irrisolte,quindi magari c'è una spiegazione plausibile non so :ehm:


e So Ra
Incommentabile.
Mi limiterò a postare uno screen,che da solo mi è valso l'intero episodio:



:petr: :petr:


Controverso all'inverosimile il personaggio della segretaria Wang
che non ho inquadrato proprio.
In certi momenti penso che sia tutto un grandissimo equivoco e che alla fine lei sarà uno di quei personaggi che si scoprono essere stati buoni per tutto il tempo.
Il altri momenti invece sono proprio convinta che sia una stronza manipolatrice esattamente come sembra :nfg:
Spero solo che sia estranea alla malattia di Young,perchè sarebbe davvero una crudeltà senza precedenti non aver salvato gli occhi ad una bambina per una smania di potere.


Non vedo l'ora di continuare :cuute:
 
Top
Heo Dang
view post Posted on 6/2/2014, 17:35     +1   -1




@Maryfiore88 concordo con tutto ciò che hai detto. Anche io ho iniziato a vederlo ieri e sono al 4° episodio però per impegni non potrò vedere il seguito per un po' :sniff: (maledetti esami!). Il feeling tra i protagonisti è bellissimo e la storia non è banale.
P.S.Adoro la tua firma e il tuo avatar :clap: Joo Won è uno dei miei attori preferiti :amor:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 6/2/2014, 18:07     +1   -1




Io l'avevo iniziato questo primavera per poi stopparlo a causa di problemi nel reperire sottotitoli,l'ho ritrovato pochi giorni fà nel mio hard disk e ho deciso di riprenderlo e lo ho finito proprio ieri che dire
ho visto il film al quale il drama si ispira e temevo nel finale tragico ma si è concluso veramente bene,anche se ho storto il naso per l'attentato alla vita del protagonista da parte del suo migliore amico.Ci sono state scene poco chiare come quella in cui la famiglia di Kim Bum sta per essere investita da un tir e alla fine non sono riuscita a capire se la famiglia è sopravvissuta o meno e l'unica che si è salvata è stata Hee Sun.Per il resto l'ho trovato veramente ben fatto quindi il mio voto finale è un bel 9


CITAZIONE
Inoltre non ho capito il rapporto tra lui e Moo Chul

Devi aspettare perchè all'inizio non spiegano un'emerita ceppa,infatti in alcuni tratti mi è stato difficile capire i personaggi,ma pian piano capirai.Io devo dire che ho provato un certo dispiacere per Moo Chul e posso solo dirti che prima di farti un giudizio negativo su di lui,devi assolutamente vedere il motivo per cui è diventato quello che è.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 20:13     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


CITAZIONE
Devi aspettare perchè all'inizio non spiegano un'emerita ceppa,infatti in alcuni tratti mi è stato difficile capire i personaggi,ma pian piano capirai.Io devo dire che ho provato un certo dispiacere per Moo Chul e posso solo dirti che prima di farti un giudizio negativo su di lui,devi assolutamente vedere il motivo per cui è diventato quello che è.

Ecco,mi aspettavo decisamente qualcosa del genere.
Dalla prima apparizione di lui ho capito che è qualcosa che c'entra con il passato di Oh Soo.
La storia che deve farsi ridare il denaro mi pare tutta un pretesto,dalla prima occhiata tra i due si è capito che da parte sua (Moo Chul) c'è una motivazione personale.
Infatti mi ha stranito la scena in cui
Hee sun e Oh Soo parlano sul tetto e lui è li.
C'era una confidenza notevole fra i tre tanto da intimare lei di stare lontana da Oh Soo con una naturalezza esagerata.
Come se appunto si conoscessero da anni.

Adesso ho la fantasia che galoppa,mi chiedo che ruolo abbia avuto nel passato di Oh Soo :ehm:


CITAZIONE
P.S.Adoro la tua firma e il tuo avatar :clap: Joo Won è uno dei miei attori preferiti :amor:

Grazie mille!è tutto merito del soggetto :sbav: ma come si fa a non amarlo questo ragazzo?? :love:
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 14:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Tornata per commentarlo. L'ho finito alcuni giorni fa e mi è piaciuto tanto.
Ho già detto che per me è stato un ritorno con i fiocchi per In Sung, che non si vedeva in giro da tempo. Mi è stato detto che anche lei è ritornata dopo tanto tempo di stallo, ma purtroppo non l'ho mai vista prima.

Di questo drama ho amato quasi tutto. L'ambientazione, la fotografia, riprese speldide e la recitazione di tutti i personaggi che ci sono stati. Ogni comparsa è stata fondamentale ai fini della storia. Bravaissimi tutti, ma bravissimi soprattutto i protagonisti. A dire il vero ho trovato un po' monotona lei, ma penso sia proprio il suo personaggio ad essere così. Insomma, quando parlava, un po' perché c'era la morte nelle sue parole ogni due per tre, un po' perché spesso aveva davvero un unico tono di voce, lento e scandito, a volte mi faceva scendere il latte alle ginocchia :gnegne:
Però compensava appieno l'angst eccessivo di lui :gnegne: Che tra l'altro ho amato, sì! Mi è mancato il suo esagerato angst. Adoravo come schioccava le labbra mentre cercava di trattenere le lacrime e parlare con un tono di voce che cercasse di nascondere il suo dolore (forse perché era più figo non piangere ahahhha).
E no, non l'ho mai visto come uno
s*ronzo, mai, mai, mai. Neppure all'inizio. Non ha cercato di redimersi, perché non ne aveva bisogno. Ha fatto del male sì, ma per solo spirito di sopravvivenza, perché è stata una reazione spontanea di fronte a una possibilità paratasi davanti senza averla chiesta, in un momento in cui lo avevano appena minacciato e sapeva che non poteva fare nulla per evitarlo. Si è sentito in colpa fin dall'inizio, quindi non era questione di redenzione, si è sempre visto che era un bravo ragazzo, tormentato, ma bravo.


Bravi anche i personaggi di contorno. Hee Sun, legata a lui da un rapporto quasi di possessione, ma alla fine ha capito che l'amicizia che provava era più forte e che per lei c'era la felicità altrove.
Jin Sung, leale, un po' stupidotto, ma un bravissimo ragazzo.
La segretaria Wang è stata il personaggio più controverso, io tutt'ora faccio fatica a capire
come si può perdonarla. Non riesco a capire nemmeno il motivo per cui non ha curato la malattia di Young In. È un motivo assurdo, egoistico. Lasciare cieca una bambina solo perché così la bambina avrà bisogno di lei. Che cosa squallida. Non ce la faccio a non pensare che sia stata una stronza calcolatrice e che quello non è amore. Anche se alla fine l'hanno dipinto come il contrario.


Il finale lascia parecchi interrogativo.
Ji Sung da bravo fesso qual era, s'è fatto fregare dal Presidente Kim, ma io non ho mica capito se dopo aver pugnalato Oh Soo, lo salva e che cosa succede alla sua famiglia. Perché Hee Sun è in giro con un altro se sta con Ji Sung? Perché parlano di fiori, precisamente di orecchie di agnello che poi magicamente si trovano sul tavolo dove si siede Young In durante la chiacchierata con Oh Soo? Perché lei ha il bastone quando è al centro per disabili e poi non ce l'ha più?

Nonostante tutto io ci vedo l'happy ending quindi va bene così! :wub: :wub:
E per finire, tutto ciò è iniziato per colpa di una a cui affibbiano sempre ruoli da cretina, com'è possibile? :spavento:

Comunque è un ottimo melodramma, fatto bene e curato nei minimi dettagli e nonostante non sia amante del genere e non lo rivedrei una seconda volta, mi ha appassionata e commossa, facendomi scendere tante lacrimucce soprattutto alla fine, quindi il mio voto è un bel 8 e mezzo :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 14:37     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Finito!

Questo drama così poetico mushroom-emo-1-065
mi è entrato nel cuore
e il mio giudizio finale è:
un 9 meritatissimo.

Le pecche non mancano, ma gli attori riescono a trasmettere emozioni vere.

Considerazioni sul finale:

inizialmente,
la poca chiarezza e l'ambiguità di questo finale mi avevan spiazzata, ma

girando qua e là guadate cos'ho trovato:

il quadro di Oh Soo
prima
(ep.1)

ScreenShot2013-02-14at75903PM1_zps9e8ecdc8
e
dopo
(ultimo episodio)

png

Vi dice nulla?

Secondo me è la chiave del finale
:booh:
Soo
che in coreano significa albero
era un uomo incapace di amare,
e l'albero spoglio rappresentava il suo stato d'animo,
la sua disperazione.

Yong,
con il suo amore,
ha finalmente fatto germogliare il suo cuore...
Non a caso nell'ultimo episodio ritroviamo lo stesso albero abbellito
da miriadi di fiori!

 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 20:16     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


CITAZIONE
Però compensava appieno l'angst eccessivo di lui :gnegne: Che tra l'altro ho amato, sì! Mi è mancato il suo esagerato angst. Adoravo come schioccava le labbra mentre cercava di trattenere le lacrime e parlare con un tono di voce che cercasse di nascondere il suo dolore (forse perché era più figo non piangere ahahhha).

Quotissimo,è' una cosa che ho trovato credibilissima e totalmente nelle corde del personaggio,dato che per forza di cose è sempre controllato e freddo.

Cmq sono arrivata alla puntata 7 e prevedo di vederne ancora questa sera :cuute:

Hee Sun sempre più antipatica e dire ipocrita mi pare un'eufemismo.
Prima fa tanto la paladina della giustizia perchè la sorella è il grande amore di Oh Soo e poi invece ne esce fuori che è gelosa solo perchè vuole spupazzarselo lei?
Pessima,davvero pessima. :mattoni:


Risolto il mistero di Moo Chul
Hanno spiegato per bene il loro passato,e devo dire che adesso le sue ragioni sono molto più chiare,insomma tra loro due le carte sono scoperte.
Mi ha fatto pena quando
nella scena nel bosco,alla tomba della ragazza lui dice che lei è stata il suo primo e unico amore

ma non capisco però le ragioni che lo hanno portato a diventare un delinquente come Oh Soo.
Del tipo "Tu sei una persona orribile,hai "ucciso" l'unica donna che io abbia mai amato,e io mi vendicherò...diventando esattamente come te? :ehm:
Questo non l'ho capito.


Oh Soo avrà tanti difetti ed ha sbagliato tanto ma almeno lo ammette,lui è il primo a dire e pensare di essere una persona orribile.
Tutti gli altri si credono migliori o credono di avere ragioni migliori per giustificarsi di essere diventati quelli che sono.
O credono di essere stati gli unici a soffrire.

In compenso è ricomparsa
So Ra, e con quei suoi occhietti da psycho/ killer stalker
mi aspetto grandi cose da lei :hua:
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


L'ho finito ieri sera.
Ed è da ieri sera che sto continuando a pensare e ripensare al finale.
Mi sto scervellando ma non giungo a nessuna conclusione :patpat:

Personaggio a cui non avrei dato due lire nelle prime puntate ma che è diventato fondamentale nelle ultime è Mo Chul
Che cantonata avevo preso con lui,la sua morte mi è dispiaciuta un sacco.
In generale,il modo in cui si è ritrovato a vivere mi è dispiaciuto molto.
Non era una cattiva persona,non fino in fondo almeno.
Non credo sarebbe mai riuscito ad uccidere Oh Soo,anche se costretto.
Con il senno di poi,credo che abbia volutamente scelto di accollarsi la storia di Oh Soo (con il presidente Kim) giusto per proteggerlo.

Il finale,non so dire per quale motivo in particolare mi ha lasciato spiazzata.
E' stato volutamente ambiguo.
Ci sono almeno una decina di chiavi di lettura ed io proprio non sopporto i finali aperti.
Datemi un finale felice,oppure uno triste,però chiudetemi una storia e non lasciatela appesa cosi.
Guardandolo una prima volta avevo pensato "Qui c'è qualcosa che non mi convince" :ehm:
Leggendo su internet non ho trovato niente di certo,ci sono persone che hanno avuto impressioni diverse.
Alcuni dicono che sono vivi,alcuni che sono morti,altri che è tutto un sogno.
Le prime due mi sembrano le uniche plausibili.
Sono d'accordo con chi dice che l'aria sfocata possa essere collegata alla vista di Young (da ricollegare ai momenti di buio totale mostrati in precedenza) ma tutto l'incontro mi è sembrato strano.

Non ho trovato nessun senso alla vicenda finale di Jin Sung,se doveva esserci una ragione per la quale l'hanno mostrata..io non ci sono arrivata :ehm:
Leale fino alla fine,o quasi.
Lo ha accoltellato perchè esattamente?
Perchè l'incidente era già avvenuto?
Ma poi lo avrà aiutato e portato in ospedale?
Hee Sun è stata l'unica a salvarsi?
Oppure sono riusciti a deviare il qualche modo il Tir?


Considerazioni sulle tempistiche sbagliate nel finale.
Dopo circa venti sedute di chemio,Young non dovrebbe avere i capelli.

Prima dell'intervento Young dice che è arrivata la primavera,ma quando incontra Oh Soo i ciliegi sono in fiore,come è possibile visto che sono passati solo sei mesi?

Comunque vogliamo vederla
vivi oppure morti
mi viene da pensare che nonostante la vita o nonostante la morte, Oh Soo e Young siano riusciti a sopravvivere entrambi al destino che li chiamava da una vita.
Lei e la sua ossesione per la morte e la sua paura della vita, finalmente riesce a non avere più paura.
A non temere nè l'una ne l'altra.
Lui e la sua rinascita (paradossalmente possibile solo con la morte?) e i suoi conti pareggiati con la vita che con Young gli ha dato una ragione per vivere (o per morire con dignità)
Quindi la spiegazione a cui scelgo di credere per questo finale è che i protagonisti si sono ritrovati, in un modo o nell'altro.


Il mio voto è 8 e mezzo.
Se avessero spiegato un paio di cose in più nel finale gli avrei dato un voto più alto ma è sicurmente un drama che consiglierei a chiunque!
Mi mancheranno :sniff:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 10/2/2014, 15:02     +1   -1




Ora che mi ci fai pensare Maryfiore,non avevo pensato ad una doppia interpretazione del finale.Io ho pensato che
fosse finito bene,invece ci potrebbe effettivamente essere una doppia chiave di lettura.Forse non c'ho pensato perchè lei sembra essere sopravvissuta all'operzione,dato che la fanno vedere insieme ai suoi amici del circolo.Odio i finali aperti perchè non mi ci fanno capire niente xD
 
Top
211 replies since 4/9/2012, 19:17   14428 views
  Share