DIC :: Forum ::

Answer Me 1997

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2013, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Rieccomi :occhi:

Vi avevo abbandonato alla fine della 8 e ora ritorno dopo aver visto la 14 :cuore:
Mi spiace tanto non essere riuscita a vedere due puntate per volta commentando a caldo con voi, perché le emozioni che questo drama mi suscita sono tante, troppe, e ora non so nemmeno da dove iniziare.

Per me questo drama continua ad essere un piccolo gioiellino.
Nelle ultime puntate decisamente più clichéttoso e meno originale dell'inizio, ma comunque delizioso!
Ogni puntata che vedo adoro sempre più i personaggi, dal primo all'ultimo :wub: protagonisti, amici, genitori... così veri nelle loro esagerazioni e nei loro difetti, così ben caratterizzati, da sembrare reali, persone più che personaggi.
Mi sono affezionata tantissimo anche a quella cretina di Shi Won, che è infantile e per questo a volte risulta indigesta, ma è anche solare, vede il mondo con occhi puri, senza pregiudizi né filtri. Anche nel suo rapporto con Yoon Jae non ci sono mai state malizia o macchinazioni
penso che lei abbia accettato di uscire con Tae Woong senza un vero motivo, semplicemente è bello, intelligente e interessato a lei. Lei gli vuole bene, si sente protetta, e quindi perché no? Ma poi ha visto il rapporto con Yoon Jae incrinarsi, ha cercato di lasciare le cose com'erano per non perderlo, senza però capire che è proprio così che l'avrebbe perso :(
Come Switch io non ho visto cattiveria nel suo rifiuto, ma solo paura di perdere un rapporto per lei fondamentale. Mi spiace che dopo aver lasciato Tae Woong non si sia confessata subito a Yoon Jae, hanno perso tanto tempo inutilmente.
Ma nonostante tutto mi sono emozionata come una bambina nel vedere il loro incontro dopo 6 anni :sniff:
Devo dire di avere apprezzato il salto temporale, ma come sempre mi scoccia quando dopo tanti anni ci fanno vedere i protagonisti
realizzati professionalmente ma con la sfera sentimentale chiusa in un cassetto.
Non è una cosa realistica. Capisco che il loro rapporto è speciale e non può essere paragonato alle classiche storie d'amore dramose, però non esiste che
due persone che non si vedono da sei anni non abbiano avuto uno straccio di rapporto nel mentre.
Avrei preferito che il salto temporale fosse di un paio di anni, ecco. Sei sono davvero eccessivi per rendere realistico che sia bastato uno sguardo per far riaffiorare tutto l'amore passato. Idem per quanto riguarda Yoo Jung e Hak Chan.

Inutile che ribadisca il mio immenso amore per Yoon Jae :cuore:
E anche per Jae Hee :cuore: :sniff:

Quasi dimenticavo,
il BACIO della 14 che attendevamo con ansia mi ha lasciata in iperventilazione per parecchi minuti :love: quante volte l'ho rivisto :love:
Quegli sguardi, quei sorrisi, quella complicità mista ad imbarazzo... che belli che sono 'sti due insieme :cuute:
Se adesso
si scopre che non è lui il padre
io vado in Corea ad uccidere la sceneggiatrice a cui, per ora, farei un monumento :respect:

L'ho già detto che adoro i pensieri e i dialoghi? :cuore:
Anche il BEEEEEEEEE nei momenti PETR :gnegne:

E che bello che ci abbiano mostrato anche come è nata la storia d'amore tra i genitori :cuute:

Amo questo drama :occhi: e capisco benissimo gli altissimi ascolti (record per una tv via cavo) e la pazzia che dilagava in rete durante la messa in onda.
Solitamente quando arrivo ad un paio di puntate dalla fine sono svogliata, mentre ora sono non vedo l'ora di sapere cosa ancora deve succedere e al tempo stesso sono triste all'idea che stia finendo T___T



CITAZIONE (SwitchGirl @ 17/4/2013, 21:12)
questo drama (non so se si era capito :gnegne: ) mi ha completamente conquistata emotivamente :cuore:

Idem, infatti mi ritrovo tantissimo nei tuoi commenti :wub: potrei quotare tutto, ma mi limiterò ad un paio di cosette :mhuaua:

CITAZIONE
Quando i due
si rincontrano lui torna adolescente, dimostrando che il vero amore non si cancella mettendo tra due persone né tempo né spazio.. in un secondo torna imbarazzato, impacciato e nervoso.. nella scena del caffè ero infastidita in realtà da quanta influenza avesse ancora lei su di lui, tanto da farlo sentire così..

Per quanto, lo ribadisco, io abbia trovato la cosa poco credibile, mi sono emozionata all'inverosimile :wub: senza accorgermene ho iniziato a piangere!

CITAZIONE
Ecco però che
l'occasione di rivedersi, la scintilla che riscatta, la porta finalmente a fare un passo, a chiedergli una conferma e a dichiararsi, a modo suo :cuore:

Che tensione durante quel viaggio in macchina :cuute:
"Lo avevo dimenticato. Che quando le piace qualcosa, esprime i suoi sentimenti subito, senza esitazioni."

CITAZIONE
Quante emozioni ho provato in questi momenti della 13, ero
tesa come una corda di violino per quanto stava succedendo dopo tutti questi anni :cuore: , per questa atmosfera tra di loro così tesa ma allo stesso tempo così naturale, perché erano sempre loro che si conoscevano da sempre ma erano anche due persone nuove l'uno verso l'altra :wub:

:joy: :joy:

Loro poi hanno un feeling incredibile, sembra quasi che non stiano recitando!
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2013, 18:38     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Eccomi qui :buondì: finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per commentare gli ep 13-14 :love:

Devo dire che ho apprezzato molto che all'inizio dell'ep 13 non abbiano ripreso la storia
dalla fine dell'ep 12 ma hanno fatto vedere Yoon Jae 25 enne, quello che ha fatto, quello che è diventato.....la tecnica che ah appreso per salire in macchina :gnegne: :gnegne: ......e hanno parlato anche di quello che è successo a tutti gli altri
sono rimasta alquanto sconvolta quando Yoon Jae dice che
Tae Woong non venderà mai quel rottame di macchina perchè ha troppi bei ricordi con Shi Won che lo ricollegano a quella macchina .....e Yoon Jae è quello che guida quella macchina :spavento: chissà quanto ha sofferto in tutti quegli anni poverino :sniff:
perchè come dice Switch
CITAZIONE
ha accentuato il suo talento concentrandosi sullo studio e sul lavoro praticamente per non pensare a ShiWon, ma continuando a preoccuparsi per la sua famiglia.

concordo ovviamente anche su quanto dici riguardo
al loro incontro dopo 7 anni :cuute: ....lui è imbarazzatissimo e non sa che dire perchè colto alla sprovvista nel rivedere una persona che ha evitato in tutti i modi possibili per tutto quel tempo, cerca di "proteggersi" da quello che in realtà prova ancora per lei ma senza successo purtroppo perchè questo incontro lo ha fatto ritornare lo Yoon Jae degli anni '90 quello che purtroppo non è mai riuscito a tenere testa a Shi Won
Mi è piaciuto molto il ribaltamento dei ruoli che c'è stato: negli anni '90
Yoon Jae era quello maturo mentre Shi Won era la fangirl isterica, un pò sciroccata ed estremamente infantile......
ora invece nel 2005
è come se Yoon Jae fosse rimasto fermo a quegli anni, tanto che quando Shi Won gli si dichiara lui non vuole accettare i suoi sentimenti perchè pensa ancora al fratello ed al fatto che Tae Woong è ancora innamorato di Shi Won
per fortuna che c'è Jun Hee
che gli apre gli occhi su come in realtà dovrebbe vedere le cose
mentre Shi Won
si vede che è maturata, certo non sotto tutti i punti di vista, quel comportamento infantile che aveva in passato si manifesta ancora in determinate circostanze, però lei è arrivata a capire già da molto tempo che per lei Tae Woong resterà sempre e solo un amico ed un oppa e nulla più e anche se lo ferisce con il suo comportamento ed i suoi sentimenti non può farci niente perché alla fine l’unico di cui lei è innamorata è Yoon Jae e non ha intenzione di rinunciare a lui ora che si sono ritrovati solo per non far soffrire Tae Woong
Credo di riuscire a capire un pò di più Shi Won in questi ultimi episodi ed ero in perfetta sintonia con lei quando
era terrorizzata dal salire sulla macchina di Yoon Jae....quell'aggeggio è una trappola :spavento: e poi lui che va a comprare una macchina ai genitori di lei e non se ne prende una per se, anche se Tae Woong non vuole vendere quel rottame una macchina nuova se la poteva comprare lo stesso :smoke:
oltre a questo :gnegne: mi è piaciuto tanto che lei alla fine durante il viaggio
abbia preso coraggio e abbia chiesto ancora una volta a Yoon Jae cosa prova per lei dopo aver visto il portachiavi di lui :cuute: ......ma la cosa più bella credo sia stato proprio il fatto che abbia appunto preso coraggio per porgli in entrambe le occasioni quella domanda, perchè si vede che esita, soprattutto la prima volta come se temesse che quello non fosse il momento giusto per quella domanda anche se al contempo sa che glielo deve chiedere perché lui può decidere ancora una volta di uscire dalla sua vita come a fatto in passato e forse questa volta rischia di perderlo per sempre :sniff:

Personalmente ho trovato alquanto surreale la vita di Tae Woong in quegli anni
cioè capisco sia un genio e tutto ma avrei preferito che mantenessero il personaggio su livelli un pò più normali senza farlo apparire così perfetto ed eccezionale, una persona che alla fine se ne frega anche dei soldi e una volta che ha raggiunto il suo obiettivo vende tutto e riparte di nuovo da zero contando solo sulle sue capacità
lode a lui , ma non è molto credibile come cosa :patpat: , non ho particolarmente apprezzato nemmeno il fatto che
dopo tutti quegli anni lui insista ancora con la storia che è innamorato di Shi Won, avrei preferito si fosse rifatto una vita senza aspettarla invano per tutti quegli anni, perchè alla fine lei la sera del suo 19° compleanno era stata chiara con lui.....e poi che gli costava accettare l'invito del primario, infondo è il genere di donna che sta cercando da quando è morta la sorella di Shi Won :pecche:

Momento bellissimo dell'ep 13 è stato
il ritorno di Hak Chan :cuute: , ritorna proprio nel momento in cui Yoo Jung ha più bisogno di lui e mi è piaciuto anche il fatto che stiano seduti vicini negli ultimi posti del pullman come avevano fatto negli anni '90 sull'autobus di linea :cuute:

CITAZIONE
Tanto amore per Joon Hee :joy: ,
che è innamorato ma ha deciso di superare il suo primo amore, e questo è tristissimo e dolcissimo, ed è stato bello che comunque Yoon Je lo abbia scoperto, prima o poi doveva succedere.. strano che sia accaduto dopo così tanto tempo..
e sono bellissime le parole che JH gli dice per
convincerlo a seguire i suoi sentimenti, parla a lui ma parla di sé stesso, è un discorso tenero e amaro allo stesso tempo..

non posso fare a meno che quotarti :occhi:
mi è piaciuta la complicità e la reciproca comprensione finale tra Yoon Jae e Jun Hee, ma avrei preferito che alla fine Yoon Jae parlasse a Jun Hee dicendogli che aveva ascoltato la sua conversazione con Shi Won e Jun Hee gli comunicasse la sua decisione di superare il suo primo amore e che alla fine lo considererà sempre una persona importante ed il suo migliore amico.....perchè stavo troppo male quando invece lui decide di raccontare quella balla a Yoon Jae per dirgli che non può più vivere con luicrazy-monkey-emoticon-165
meraviglioso è stato però
il momento dei ricordi di Yoon Jae :cuute:

il momento sulle scale tra Shi Won e Yoon Jae è stato belliccimo :joy:
le parole di lei, il fatto che alla fine lo metta un pò alle strette contando fino a 3, il fatto che lui è seduto sulla sedia della verità, che non può mentire che sa che deve essere ora, in quel momento, non può lasciare che tutto passi senza che lei sappia cosa in realtà lui prova perchè in quel momento lì sulle scale ci sono solo loro e tutto il resto non conta :cuute: ........il bacio è stato magnifico :joy: e la camicia di lui :sbav:


@Switch grazie per i link per l'OST :amor:

@Zucu sapevo che prima o poi quella gif sarebbe comparsa nell'avatar o nella firma di qualcuno :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/4/2013, 19:12) 
Se adesso
si scopre che non è lui il padre
io vado in Corea ad uccidere la sceneggiatrice a cui, per ora, farei un monumento :respect:

:spavento: ma dove l'hai vista sta cosa
quella alla fine non è mica una conversazione a 3 tra Yoon Jae Tae Woong ed il padre di Shi Won :ehm:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 18:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 22/4/2013, 19:38)
mi è piaciuta la complicità e la reciproca comprensione finale tra Yoon Jae e Jun Hee, ma avrei preferito che alla fine Yoon Jae parlasse a Jun Hee dicendogli che aveva ascoltato la sua conversazione con Shi Won e Jun Hee gli comunicasse la sua decisione di superare il suo primo amore e che alla fine lo considererà sempre una persona importante ed il suo migliore amico.....perchè stavo troppo male quando invece lui decide di raccontare quella balla a Yoon Jae per dirgli che non può più vivere con luicrazy-monkey-emoticon-165

Poor JH :sniff:
Dopotutto
il loro rapporto va avanti da anni basato su questa "menzogna" se così la si può chiamare :sniff:
Già una volta prese coraggio e ci provò, ma ora è passato così tanto tempo che capisco il suo terrore di perderlo una volta saputa la verità :sniff:
Della serie "Amici? Ma non prendermi in giro." :sniff:

CITAZIONE
@Zucu sapevo che prima o poi quella gif sarebbe comparsa nell'avatar o nella firma di qualcuno :gnegne:

Bromance a go go :gnegne: perché far emettere a Yeon Jae quel gemito quando gli sussurra all'orecchio di svegliarsi?! :gnegne:

CITAZIONE
:spavento: ma dove l'hai vista sta cosa
quella alla fine non è mica una conversazione a 3 tra Yoon Jae Tae Woong ed il padre di Shi Won :ehm:

Intendevo dire che se dopo questo
riavvicinamento
non è Yoon Jae
il padre del bambino di SW
io faccio una strage :gnegne:
Avete letto il titolo della 16a puntata? :buu:
“The Reason First Love Can’t Be Realized” :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2013, 21:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ragazze...che bello leggervi... :bwa: mi immedesimo completamente nei vostri sentimenti e pensate la mia attesa tra un sub ita e un altro... :pecche:
voi ve lo potete sparare veloce...!!!
Comunque questo drama mi ha messo una nostalgia tremenda per i tempi passati, per gli anni 90...e...poi commenterò il finale assieme a voi...(non dico altro!) :lalala:
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finitoooooo :bwa: :amor: :joy:

Nella 15 ho pianto come una vite tagliata
per la scelta di Tae Woong di non competere con il fratello :bwa: quando gli è arrivato il messaggio piangevo quanto Yoon Jae :sniff:

E che dire della 16?! Quando Yoon Jae in ospedale ha urlato
"io... sono io il padre del bambino" ho tirato un sospiro che non finiva più :blush:

Che shock scoprire che
di figlia ne avevano già una :gnegne:
Fantastica l'espressione colpevole che ha Yoon Jae quando Shi Won dice alla cognata che fare un figlio non è nei loro pensieri :gnegne: e la mattina dopo il dolce risveglio :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Quello che mi chiedo è........... come ha fatto a non accorgersi che lui non era stato attento? :nfg:

L'ultima puntata è stata meno accattivante delle precedenti, però quanto è stata appagante!!
Scene dolci, baci appassionati (Yoon Jae era più caldo di una stufa :gnegne:), tante bisticciate :cuute: e soprattutto ci ha chiarito tutto ciò che finora non lo era stato. Che bello rivedere per intero tutte le scene che ci avevano insinuato dubbi! E ho riso troppo quando negli ultimi secondi capiamo anche come si era rotto il braccio Yoon Jae! :mhuaua:

Niente in questo drama è lasciato al caso, ha sicuramente dalla sua una sceneggiatura intelligente e studiata in ogni minimo dettaglio. Il ritmo è frizzante, i personaggi sono "reali" e i continui flashback uniti al mistero sul finale mi hanno letteralmente tenuta incollata allo schermo!
Quanto mi è piaciuto :wub: si è capito no? XD

E quante bellissime frasi in questa puntata :cuore: quasi tutti pensieri di Yoon Jae
“First love. The reason everyone’s first love is beautiful is not only because the love was pretty. At the time of first love, there was a youthfulness that didn’t know how to be wise, a me who was pure to the point of cruelty, and a you whose fire I couldn’t handle. It’s because I already know that I can never go back to that youthful, innocent, passionate time.”

“First love is reckless. Without calculating, it throws everything in with pure passion, and inevitably fails. But that’s why it’s dramatic—the reckless tales wrapped up in experiences or feelings that you can never have again.” :sniff:

“First love is a time. Once it passes, it’s gone. Now you have to give a new love and a new time a chance. It might not be the experience or the purity of first love, but out of that scar is a love that grows and becomes a little more mature—you have to wait for an adult love. Only those who wait can dream of love.”

“When romance passes, life comes. Purity gets dirtied, passion freezes over, and youth turns to shrewdness as you age. That innocent era’s first love becomes fatigued and exhausted daily routine… and is why first love appears to be something that can’t be realized. Because those who succeed at realizing their first love… don’t tell you.”

“Succeeding at first love is nice too. There’s comfort that’s even better than your favorite sweater, but also an excitement that you can find when you’re tired of that comfort. As childhood playmates, as first loves, as lovers, and as husband and wife, we live through the same times, share the same memories, and grow old together. A familiar excitement. It’s nice.” :wub: :wub: :wub:

“It was fiery and pure, the time I long for. Do you hear me? If you hear me, answer, my ’90s Me.”

Sono contenta che sia Tae Woong che Jun Hee
abbiano superato il loro primo amore. :cuore: :sniff:
Sono sicuramente i personaggi per cui ho versato più lacrime ;___;
Se ripenso all'abbraccio prima del trasferimento piango di nuovo :bwa: che tenerezza...
Io sono sempre contro le bugie, anche quelle considerate a fin di bene, però ho apprezzato che Yoon Jae non abbia detto all'amico di sapere tutto, perché dopo tanti anni di silenzi, avrebbe solo creato una crepa nel loro rapporto. Dopotutto anche l'amicizia è una forma d'amore e lui a modo suo lo contraccambiava :amor:

Che strana sensazione mi ha lasciato addosso questo drama :bwa: :joy:
Tanta nostalgia per quegli anni che sembrano lontani ma anche così vicini, occhi lucidi anche solo a commentarlo e a cuore ripensando a certe scene.
Bello, bello, bello, BEEEEEEEEEEEEEE gif%20animate%20pecore%20(22)
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2013, 14:02     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


visto l'ep 15

Mi sono resa conto di non aver mai detto niente sull'OST di questo drama, quindi è meglio che rimedi a questa dimenticanza :shifty:
l'OST è magnifica :wub: e le canzoni che sono state utilizzate si adattano perfettamente alle situazioni che vivono i personaggi, poi forse di questa cosa me ne sono resa conto di più perchè a differenza di molti drama in questo sono stati tradotti i testi delle singole canzoni che sono state utilizzate e si leggono man mano che si vedono gli episodi senza il bisogno di andare a cercare in rete le traduzioni delle canzoni che alla fine vanno un pò a perdere di significato se i testi vengono letti e compresi al di fuori del contesto, della precisa scena nella quale una song viene utilizzata....e poi mi hanno messo pure questa meraviglia di canzone :love:

Video

A causa dei soliti salti temporali che hanno caratterizzato questo drama non mi è molto chiaro se
la scena iniziale quella in cui Tae Woong ha combinato un appuntamento al buio per Yoon Jae è avvenuta prima o dopo che lui ha origliato la telefonata di Jun Hee
per quel che ci ho capito è una cosa che è avvenuta dopo
e lui sapeva già tutto
e questa cosa mi ha fatto incavolare tantissimo :grrr: perchè alla fine
nelle scene dei ricordi lui si rende perfettamente conto del sacrificio che ha fatto Yoon Jae per tutti quegli anni e di quanto ha sofferto cercando anche in ogni modo di evitare un qualsiasi incontro con Shi Won
e io speravo veramente che
abbandonasse una volta per tutte quella sua convinzione di essere innamorato di Shi Won e che si rendesse conto che per tutti quegli anni l'ha sempre considerata la sostituta della sorella, perchè per me è sempre stato così, non sono mai riuscita a trovare convincenti i suoi sentimenti per lei :patpat:
le mie speranze erano cresciute tantissimo quando
da appuntamento a Shi Won al ristorante
perchè ero convintissima che avrebbe fatto una cosa del tipo
invita Shi Won, invita Yoon Jae e li fa incontrare al ristorante, lui non si presenta e quello diventa un modo per dire tipo "vi do la mia benedizione" o qualcosa del genere

ed invece questa mia convinzione è crollata del tutto quando
si vede con Yoon Jae in caffetteria e gli dice che sa tutto e che a differenza del fratello lui non avrebbe mai rinunciato a lei ed avrebbe lasciato a Shi Won la scelta tra i due
e qui...OMG come sono stata male per Yoon Jae crazy-monkey-emoticon-165
perchè alla fine lui un pochino ci sperava che il fratello si sarebbe fatto da parte questa volta dopo aver visto che per tutti quegli anni non aveva concluso niente con Shi Won e che lei continuava a considerarlo un oppa e basta
il finale al ristorante poi
mi ha fatto tirare un enorme sospiro di sollievo....ed ho capito che alla fine Tae Woong ha fatto quello che ha fatto e detto quello che ha detto a Yoon Jae anche per metterlo alla prova, per accertarsi dei suoi sentimenti e della convinzione di Yoon Jae di non poter vivere senza Shi Won e di non poter rinunciare a lei in modo tale che così anche lui sapendo Shi Won felice ed accanto a qualcuno che ama e che la ama si sarebbe messo il cuore in pace e sarebbe andato avanti con la sua vita......finalmente :goccia: ........alla fine ho pianto con Yoon Jae quando riceve il messaggio del fratello crazy-monkey-emoticon-165


E' stato dolcissimo il ripetersi della scena
al ristorante e con la madre di HC e YJ con lui che questa volta finalmente la presenta come sua ragazza :cuute:
e divertentissima la prima metà dell'episodio
con la presentatrice che ci prova con Yoon Jae ma lui non se la fila, Shi Won che nega la sua relazione con Yoon Jae mentre lui continua a dire di essere il suo ragazzo ed i tentativi di Yoon Jae di salire in casa di Shi Won o almeno avere un bacio :gnegne: :gnegne:


Jun Hee :amor:
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 23/4/2013, 15:02)
Mi sono resa conto di non aver mai detto niente sull'OST di questo drama

Nemmeno io :pecche: eppure ho adorato che ogni canzone si adattasse al momento.
E poi ADORO le due canzoni cantate dai protagonisti, in special modo All For You (che bello il video all'M-Coutdown postato da Switch!)

CITAZIONE
A causa dei soliti salti temporali che hanno caratterizzato questo drama non mi è molto chiaro se
la scena iniziale quella in cui Tae Woong ha combinato un appuntamento al buio per Yoon Jae è avvenuta prima o dopo che lui ha origliato la telefonata di Jun Hee
per quel che ci ho capito è una cosa che è avvenuta dopo
e lui sapeva già tutto

Io ho capito il contrario :emu:
O meglio, inizialmente lo credevo anch'io visto che noi la scena in cui origlia la telefonata la vediamo per la prima volta alla fine della 14, però nella 15 vediamo cosa succede prima che lo scopra quindi per me è quello l'ordine.
Tae Woong organizza appuntamento -> riceve la telefonata di Shi Won che aveva nascosto leccornie per lui -> va sulla scala a mangiarle e sente la telefonata di Shi Won a Jun Hee

E a maggior ragione ho apprezzato
la sincerità con cui si è chiarito col fratello e mi ha intenerito tantissimo la scelta di farsi da parte, per l'ennesima volta, e il suo "mi dispiace" per non essersi accorto prima della sofferenza che ha provato.
Proprio come nella storia dello zio di Shi Won :sniff:


Che bello questo video!

Spoiler su tutto il drama
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2013, 14:35     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE
Io ho capito il contrario :emu:

però Yoon Jae
gli dice che non ci può andare perchè ha la ragazza :ehm:
e questo mi ha portato a vedere le cose in quel modo, anche se inizialmente avevo pensato anche io come te, e a ritenere
un pò falso il comportamento di Tae Woong quando fa finta di niente e chiede a Yoon Jae da quando ha la ragazza :nfg:
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma perché
il bacio su quelle scale
è precedente alla telefonata tra Shi Won a Jun Hee :ehm:
Quindi SW e YJ sono già "insieme" quando lui origlia la telefonata, infatti quando gli dice di avere una ragazza TW pensa che sia una scusa, io non penso affatto abbia mentito in quel momento.
Per me gli eventi all'inizio della 15 sono in ordine cronologico. Vediamo che ne pensavo le altre visionarie ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2013, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/4/2013, 15:43) 
Ma perché
il bacio su quelle scale
è precedente alla telefonata tra Shi Won a Jun Hee :ehm:

si, almeno da quel che ci ho capito...poi io l'ho visto come
prima c'è il bacio sulle scale, poi SHi Won telefona a Tae Woong per dirgli della lattina di cibo nel cassetto, poi Shi Won telefona a Jun Hee e poi c'è la telefonata di Tae Woong a Yoon Jae in ufficio

però come ho detto il tutto non è molto chiaro a causa dei salti temporali :patpat:

Edited by Mimi-chan - 23/4/2013, 16:49
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 23/4/2013, 17:54     +1   -1




Eccola :ioio:

Per ora rispondo solo alla domanda diretta :innocent:

Per me gli avvenimenti della 15 sono assolutamente in ordine cronologico, quindi nella telefonata
di inizio 15 Tae Woong per me è sincero, perchè
prima c'è il bacio sulle scale,
poi c'è la telefonata di Tae Woong a Yoon Jae in ufficio
poi SHi Won telefona a Tae Woong per dirgli della lattina di cibo nel cassetto,
poi Shi Won telefona a Jun Hee e Tae Woong ascolta



Le canzoni sono tutte una meraviglia.. Io ho recuperato tutta l'OST e tutto il repertorio di Seo In Guk, mi sono pure comprata il suo ultimo CD :lalala:
e in questi giorni ascolto ripetutamente soprattutto questa, di cui adoro il live :cuore:, guardate lui negli acuti del finale :bwa: miodddio lo amo :pecche: :

Video
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 18:48     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Finito :cuute:

Ci sarebbero tante cose da dire, tante osservazioni e considerazioni da fare...ma Zucu ha già detto tutto quindi mi limito a quotare :mhuaua:

per il sospiro di sollievo concordo...sono stati bravissimi a farci penare fino alla fine, non svelando niente fino all'ultimo momento :respect:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/4/2013, 14:25) 
Che shock scoprire che
di figlia ne avevano già una :gnegne:
Fantastica l'espressione colpevole che ha Yoon Jae quando Shi Won dice alla cognata che fare un figlio non è nei loro pensieri :gnegne: e la mattina dopo il dolce risveglio :gnegne: :gnegne: :gnegne:

assolutamente vero :spavento: mi hanno preso alla sprovvista in un modo incredibile perchè non mi aspettavo assolutamente
un matrimonio riparatore :huhuhu:

CITAZIONE
Quello che mi chiedo è...........
come ha fatto a non accorgersi che lui non era stato attento? :nfg:

questo me lo chiedo pure io, ma soprattutto
poteva stare un attimino più attenta anche lei e non affidarsi completamente a lui :patpat:

CITAZIONE
L'ultima puntata è stata meno accattivante delle precedenti, però quanto è stata appagante!!
Scene dolci, baci appassionati (Yoon Jae era più caldo di una stufa :gnegne:), tante bisticciate :cuute: e soprattutto ci ha chiarito tutto ciò che finora non lo era stato. Che bello rivedere per intero tutte le scene che ci avevano insinuato dubbi! E ho riso troppo quando negli ultimi secondi capiamo anche come si era rotto il braccio Yoon Jae! :mhuaua:

assolutamente vero :cuute: mi è piaciuto soprattutto che, almeno per quel che mi ricordo delle scene del '97, non ci sono state dimenticanze, è stato chiarito tutto anche cose a cui sinceramente non avevo più pensato come ad esempio
il motivo per il quale Yoon Jae è finito in ospedale con un braccio rotto oppure chi era la tipa che Tae Woong aveva incontrato nel negozio di musica....rivedendo la scena mi sono ricordata di aver fatto sì caso allo scontro tra i due ma poi l'avevo rimossa completamente :patpat:

CITAZIONE
E quante bellissime frasi in questa puntata :cuore: quasi tutti pensieri di Yoon Jae

mi è piaciuto che abbiano ripreso a renderci partecipi dei pensieri dei personaggio cosa che negli ultimi episodio era stata un pò accantonata rispetto al '97 per concentrarsi di più sulla storia del 2005

inutile citare nuovamente tutte le bellissime frasi che sono state dette dato che è già stato fatto :inchino: ...per me è stato un climax in crescendo man mano non potevo fare a meno che concordare con quello che veniva detto ed iniziava a crescere la nostalgia per il passato, per quello che si è vissuto fino a che le lacrime non sono strabordate sul finale
"Era passionale ed innocente. Mi manca quel momento. Mi sentite? Se mi sentite rispondete, miei anni '90"

crazy-monkey-emoticon-165 sto ancora in lacrime

Sono stata felice di vedere che Tae Woong
ha trovato la sua anima gemella nel primario perchè alla fine è proprio quello che stava cercando...una fangirl :gnegne: ....anche se poteva arrivarci prima ed accettare l'invito a cena di lei quando stava in ospedale....tanto Shi Won gli aveva già detto che per lei era solo un amico ed un oppa e basta, ancora prima del bacio sulle scale :smoke:
ma è stata una gioia immensa vedere che
anche Jun Hee ha trovato qualcuno :cuute: ed ha superato il suo primo amore

Di tutto l'ultimo episodio comunque la scena più bella di tutte è stata
quella dell'abbraccio tra Jun Hee e Yoon Jae il giorno del trasferimento crazy-monkey-emoticon-165 :amor:

CITAZIONE
Che strana sensazione mi ha lasciato addosso questo drama :bwa: :joy:
Tanta nostalgia per quegli anni che sembrano lontani ma anche così vicini, occhi lucidi anche solo a commentarlo e a cuore ripensando a certe scene.

Impossibile non concordare :amor: ha portato alla mente tanti bei ricordi, molti legati alla mia infanzia, un pò di meno legati all'adolescenza, ma solo per una questione di età, ma ci sono stati pure quelli....è stato davvero un piacevolissimo tuffo nel passato :joy: ho amato un pò tutti i personaggi di questo drama, non credevo che lo avrei mai detto ma alla fine mi sono affezionata anche a Shi Won nonostante nel '97 l'avrei voluta prendere e menate in più di un occasione perchè non riuscivo proprio a reggerla e l'ho apprezzata solo in due circostanze, dal 2005 mi è piaciuta un pò di più perchè sotto certi aspetti molto più matura e devo dire che alla fine negli ultimi episodi
quando Yoon Jae e Shi Won stanno insieme l'ho trovata inizialmente ancora un pò irritante per il suo comportamento, ma poi ho accettato che lei è così non ci si può fare niente ed il suo rapporto con Yoon jae è quello.....un susseguirsi di quelle che, viste dall'esterno e da chi non li conosce, sono una serie di piccole litigate ma che in realtà è il loro modo di rapportarsi e sentire l'altro vicino esprimendo a volte proprio in quel modo il loro affetto perchè troppo timidi per dirsi ti amo :cuute:
Tae Wong purtroppo non è mai riuscito a convincermi come
second lead, ma mi ha fatto piacere che alla fine anche lui ha trovato qualcuno
Yoon Jae inutile nominarlo perchè per lui è stato amore dal primo momento, nonostante in alcune circostanze lo avrei preferito più forte e deciso nel '97
Jun Hee :amor: tanto amore per Hoya :wub:

Voto: 8 1/2 per il drama, 10 all'OST perchè è veramente magnifica :cuore:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 23/4/2013, 18:54) 
Per me gli avvenimenti della 15 sono assolutamente in ordine cronologico, quindi nella telefonata
di inizio 15 Tae Woong per me è sincero, perchè
prima c'è il bacio sulle scale,
poi c'è la telefonata di Tae Woong a Yoon Jae in ufficio
poi SHi Won telefona a Tae Woong per dirgli della lattina di cibo nel cassetto,
poi Shi Won telefona a Jun Hee e Tae Woong ascolta

devo aver sbagliato io ad interpretare le cose allora :gnegne:
quindi Tae Woong alla fine considera uno scherzo quello che gli dice Yoon Jae ovvero che ha la ragazza ed è per questo che non gli da troppo peso e non gli fa ulteriori domande per avere dei chiarimenti :ehm:
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 12:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 23/4/2013, 18:54)
Per me gli avvenimenti della 15 sono assolutamente in ordine cronologico, quindi nella telefonata
di inizio 15 Tae Woong per me è sincero, perchè
prima c'è il bacio sulle scale,
poi c'è la telefonata di Tae Woong a Yoon Jae in ufficio
poi SHi Won telefona a Tae Woong per dirgli della lattina di cibo nel cassetto,
poi Shi Won telefona a Jun Hee e Tae Woong ascolta

Esatto, anche secondo me :)

Io la pensavo come Haruka i primi secondi della 15 perché ero ancora legata al finale della 14, ma poi si capisce che quella era solo un'anticipazione. Nella 15 è chiarissimo l'ordine.
Anche perché Tae Woong sarebbe stato tremendamente OOC se avesse fatto una bastardata simile, non è proprio da lui :cuore:

CITAZIONE (haruka86 @ 23/4/2013, 19:48)
assolutamente vero :spavento: mi hanno preso alla sprovvista in un modo incredibile perchè non mi aspettavo assolutamente
un matrimonio riparatore :huhuhu:

Quanto
gliel'ha fatta sudare però :gnegne:

CITAZIONE
assolutamente vero :cuute: mi è piaciuto soprattutto che, almeno per quel che mi ricordo delle scene del '97, non ci sono state dimenticanze, è stato chiarito tutto anche cose a cui sinceramente non avevo più pensato

Già :cuute: alcune nemmeno io le ricordavo più e rivederle "complete" mi ha resa contenta :mhuaua:

CITAZIONE
"Era passionale ed innocente. Mi manca quel momento. Mi sentite? Se mi sentite rispondete, miei anni '90"

:pecche: :amor:

CITAZIONE
Sono stata felice di vedere che Tae Woong
ha trovato la sua anima gemella nel primario perchè alla fine è proprio quello che stava cercando...una fangirl :gnegne:

Anch'io, molto!
Proprio non ci speravo... e sono contenta che la sua non sia stata una scelta di comodo, un accontentarsi. L'oca che fangirla è proprio il suo ideale di donna :gnegne:

CITAZIONE
ma è stata una gioia immensa vedere che
anche Jun Hee ha trovato qualcuno :cuute: ed ha superato il suo primo amore

Però mi è scocciato molto che non l'abbiano fatto vedere.
Pensavo non fosse un taboo il suo essere omosessuale... che problema c'era a farlo vedere in macchina con un uomo? :smoke:

CITAZIONE
devo dire che alla fine negli ultimi episodi
quando Yoon Jae e Shi Won stanno insieme l'ho trovata inizialmente ancora un pò irritante per il suo comportamento, ma poi ho accettato che lei è così non ci si può fare niente ed il suo rapporto con Yoon jae è quello.....un susseguirsi di quelle che, viste dall'esterno e da chi non li conosce, sono una serie di piccole litigate ma che in realtà è il loro modo di rapportarsi e sentire l'altro vicino esprimendo a volte proprio in quel modo il loro affetto perchè troppo timidi per dirsi ti amo :cuute:

Io come già dissi li amavo molto proprio per questo burrascoso rapporto tipico di fratello e sorella, perché in fondo sono cresciuti come tali. Quando a quei battibecchi e a quella complicità
si è unita l'attrazione
per me erano perfetti nonostante si sbranassero :gnegne:

CITAZIONE
Voto: 8 1/2 per il drama

Io non sono di manica larga, eppure gli ho dato un 9 e 1/2 e l'ho infilato nella top 10 :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2013, 12:56     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/4/2013, 13:37) 
Quanto
gliel'ha fatta sudare però :gnegne:

citando il padre di Shi Won
è il destino di Yoon Jae dato che è stato tanto idiota da sposare quella scema di sua figlia :gnegne: :gnegne:

Yoon Jae :fighting:
CITAZIONE
Però mi è scocciato molto che non l'abbiano fatto vedere.
Pensavo non fosse un taboo il suo essere omosessuale... che problema c'era a farlo vedere in macchina con un uomo? :smoke:

non me lo ricordare :pecche:
quando è apparsa la macchina e lui è salito ho continuato a sperare che abbassassero l'inquadratura in modo tale da far vedere i passeggeri ed invece niente...non è giusto :pazz:

CITAZIONE
Io non sono di manica larga, eppure gli ho dato un 9 e 1/2 e l'ho infilato nella top 10 :corre:

quello che mi ha frenato più di tutto dal dare un voto più alto a questo drama è stato Tae Woong :patpat: purtroppo non sono mai riuscita a vederlo come un second lead che si rispetti perchè
i suoi sentimenti per Shi Won non li ho mai ritenuti profondi e sinceri....in ogni suo gesto o parola non potevo fare a meno di vedere il fantasma della sorella di Shi Won...fosse stato più convincente o comunque se non ci fosse stata alle spalle la storia della sorella lo avrei visto decisamente sotto una luce diversa
ed il drama si sarebbe preso un voto più alto :patpat:
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 13:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Pensa che Tae Woong è stato il personaggio, dopo Yoon Jae, che ho amato di più :amor:
Inizialmente anch'io pensavo si fosse avvicinato a Shi Won solo perché le ricordava la sorella, ma andando avanti è evidente che abbia un debole per le ragazze così. Tutte e tre si somigliano, probabilmente essendo lui così maturo e abituato a farsi carico di tutto, ha bisogno di una donna infantile che lo rassereni e lo distragga al suo fianco :ehm:
Lo presi sul serio da quando tutto orgoglioso fece vedere la sua foto con Shi Won ai colleghi e rimase male quando si accorse che non la trovavano bella come la vedeva lui con occhi innamorati :cuute:

E poi adoravo il rapporto tra lui e Yoon Jae :cuore:
 
Web  Top
186 replies since 27/7/2012, 12:02   10792 views
  Share