DIC :: Forum ::

Monsters

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2012, 18:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per dirla in breve, in patria si dice che “The reputation of this drama is worse than its numbers:patpat:
E per mangiarsi quasi 6 punti di ratings in 4 episodi avendo gente illustrissima alle spalle direi che non si può commentare altro :emu:

fonte
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 19:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non siamo le uniche rimaste inquietate da shingo e rimaste schifate dalla costruzione dei "gialli" :corre:

Io lo dissi che il drama faceva schifo :corre: pensate a quei poveri spettatori che non possono fastfowardare e vedere direttamente pino XD
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 20:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vi annuncio che Monsters si è concluso con l'episodio 8 :emu:
Evidentemente la TBS era stanca di subire perdite :patpat:
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 00:58     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:emu: meglio così
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 01:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/12/2012, 20:46) 
Vi annuncio che Monsters si è concluso con l'episodio 8 :emu:
Evidentemente la TBS era stanca di subire perdite :patpat:

sono sconcertata...ma perchè fanno questo genere di drama...? :ehm:
povero Pi... :sniff:
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 14:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 11/12/2012, 01:17)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/12/2012, 20:46) 
Vi annuncio che Monsters si è concluso con l'episodio 8 :emu:
Evidentemente la TBS era stanca di subire perdite :patpat:

sono sconcertata...ma perchè fanno questo genere di drama...? :ehm:
povero Pi... :sniff:

Pi semplicemente è parte attiva dell'insuccesso, non è povero lui come non lo sono gli altri :gnegne:
Hanno compiuto scelte sbagliate e le hanno pagate...ma meno di quanto pensassi, dato che comunque la serie ha chiuso con una media di ratings del 11.5%, cifra alquanto dignitosa di questi giorni!
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Seppur dopo molte settimane dall'ultima visione, vengo a fare un po' la voce fuori dal coro: a me MONSTERS non sembra assolutamente una ciofeca, negli ultimi 2 anni ho visto polizieschi jappi molto meno interessanti e molto più noiosi di questo e sicuramente anche se non fa venire la smania di vedere l'episodio successivo, non lo butterei mai via così, anzi, si unisce tranquillamente alla lista dei numerosi drama che guardo per passare qualche oretta serena con in più un Pino con un personaggio finalmente diverso dal solito, quindi intendo assolutamente continuare a vederlo ^_^

CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/11/2012, 17:50)
E dopo il terzo episodio mi viene da dire che la cosa più mostruosa di questo drama siano le immense forzature della recitazione di tutti i personaggi e gli stacchi di scena ad oscuramento di schermo che fanno tanto cartone animato.
Ho capito che la regia ha deciso di porsi in modo comico, ma ha fatto scelte che non riesco ad apprezzare.

Questo è indiscutibile, ma dipende dall'umore con cui tu hai iniziato a guardare il drama, decidendo che non ti andava una storia con personaggi calcati all'assurdo, che invece rispecchia in pieno la tradizione dei drama jappo, che hanno spesso recitazioni super-forzate(vogliamo parlare di Nodame?), ma non per questo vengono buttati via.
Si è deciso che il punto di forza doveva essere l'opposizione completa tra i due personaggi di Pino e Shingo e bhom, è su questo che viene strutturato il tutto.
Quindi chi cerca dei casi complicati, che tengano su tutti gli episodi e magari pure un risvolto drammatico SICURAMENTE ha sbagliato drama, ma si capisce fin dalla prima scena, non c'è trucco nè nessun inganno per lo spettatore!

CITAZIONE (Gelsika @ 22/11/2012, 23:56)
Cioè a parte Pi (e non lo dico da fangirl) non c'è un vero motivo per vederlo.

Mah, il "motivo" dovrebbe essere lo scoprire come si evolverà il rapporto tra i due "detective" e se il personaggio di Shingo è veramente così borderline con la legalità -infatti di sicuro ci saranno un paio di episodi in cui effettivamente Pino scoprirà qualcosa di scabroso su di lui/scoprirà che le accuse sono false-.
Comunque in generale pure io penso che tutti i polizieschi che non vogliono avere un unico caso portante per tutta la serie sarebbe meglio trasformarli in tanpatsu e via, ma vabbè, troppo tardi :emu:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/11/2012, 09:05)
ho finalmente capito la loro intenzione, ovvero di evidenziare gli aspetti comici dei polizieschi e quindi cerco di concentrarmi sui vari lati buffi delle situazioni..

E' questo lo spirito giusto!

CITAZIONE
peccato però per un Yamapi totalmente sprecato e uno Shingo che è troppo caricato. Spero Yamapi si rifaccia al più presto con un drama decente!!

Sono d'accordo, il ruolo di Pino è finalmente "originale" per i suoi standard, ma comunque spero che presto farà qualcos'altro di più pregnante!
Shingo si sta rovinando la veneranda carriera invece :mhuaua:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/12/2012, 20:46)
Vi annuncio che Monsters si è concluso con l'episodio 8 :emu:
Evidentemente la TBS era stanca di subire perdite :patpat:

:patpat: alla faccia.
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/12/2012, 19:02) 
Questo è indiscutibile, ma dipende dall'umore con cui tu hai iniziato a guardare il drama, decidendo che non ti andava una storia con personaggi calcati all'assurdo, che invece rispecchia in pieno la tradizione dei drama jappo, che hanno spesso recitazioni super-forzate(vogliamo parlare di Nodame?), ma non per questo vengono buttati via.
Si è deciso che il punto di forza doveva essere l'opposizione completa tra i due personaggi di Pino e Shingo e bhom, è su questo che viene strutturato il tutto.

Rispecchia in pieno la tradizione ma non in questo genere!
E sinceramente io tutta questa completa opposizione tra i due non riesco a vederla, forse Shingo è l'intelligentone mascherato da pazzo e Pino l'ingenuo sempliciotto ma non riesco comunque ad intenderli come antitetici.

CITAZIONE
Quindi chi cerca dei casi complicati, che tengano su tutti gli episodi e magari pure un risvolto drammatico SICURAMENTE ha sbagliato drama, ma si capisce fin dalla prima scena, non c'è trucco nè nessun inganno per lo spettatore!

Assolutamente, infatti nell'iniziarlo non cercavo assolutamente un qualcosa di ciliegioso investigativamente parlando solo che non ho trovato neanche nient'altro.


CITAZIONE
Mah, il "motivo" dovrebbe essere lo scoprire come si evolverà il rapporto tra i due "detective" e se il personaggio di Shingo è veramente così borderline con la legalità -infatti di sicuro ci saranno un paio di episodi in cui effettivamente Pino scoprirà qualcosa di scabroso su di lui/scoprirà che le accuse sono false-.

Ci credi veramente?
Dopo 3 episodi su 8 decisi in corso d'opera in cui non si accenna più alla cosa oltre al primo episodio inizio a pensare che si tratti di un mero espediente d'avvio :ehm:
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 19:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Bah, solo perché c'è di peggio tra i drama polizieschi Giapponesi non lo giustifico. Ho allegramente saltato a pie' pari il genere seppur amato, e in lista ho solo i migliori di cui ho sentito parlare un gran bene. Questo l'ho visto per ovvi motivi. Non cercavo nulla se non di vedere Pino, ma alla fine era SOLO quello. Mi piace che abbia un personaggio diverso dai soliti, è divertente, ma è come vedere Stanlio e Olio :ehm:

E lo continuerò solo per Pino e il suo phonetrap palla pelosa rosa :smoke:
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 13:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 15/12/2012, 19:55) 
Bah, solo perché c'è di peggio tra i drama polizieschi Giapponesi non lo giustifico.

Ma non vedo perchè stoppare proprio questo all'8° episodio :emu: è assolutamente un poliziesco nella norma, senza infamia nè gloria, diciamo quelli a cui di solito diamo voti tra il 6 e il 7 :mhuaua:

Il 4° episodio che ho visto ieri sera, oltretutto, a me è parso proprio piacevole! Pensavo di aver risolto il caso al primo minuto e invece poi la vicenda era ben diversa! Ci sono state molte scene carine e divertenti
la corsa con le stampelle :gnegne:
e Shingo è pure stato meno inquietante del solito!

CITAZIONE
questa completa opposizione tra i due non riesco a vederla

PINO / SHINGO
sempliciotto / calcolatore e sempre sospettoso
senso di giustizia stra-elevato / senso della giustizia del tutto personale
inserimento nella scala sociale / outcast
ligio al dovere / fancazzista completo
sensibile / insensibile
sincero e trasparente / falsissimo

:gnegne: io ce la vedo eccome, l'opposizione!


CITAZIONE
Ci credi veramente?

Secondo me nelle intenzioni c'era eccome, si vede sin dal primo episodio, ma con questo taglio adesso non saprei più! In questo 4° episodio ancora non si è visto niente da questo punto di vista e non so quanti episodi avessero già registrato prima della mannaia...!
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/12/2012, 13:54) 
CITAZIONE (Gelsika @ 15/12/2012, 19:55) 
Bah, solo perché c'è di peggio tra i drama polizieschi Giapponesi non lo giustifico.

Ma non vedo perchè stoppare proprio questo all'8° episodio :emu: è assolutamente un poliziesco nella norma, senza infamia nè gloria, diciamo quelli a cui di solito diamo voti tra il 6 e il 7 :mhuaua:

Mah, non dico che tu abbia torto, ma probabilmente per slot, cast e produzione ci si poteva aspettare di più!
Non è il drama sfigato del mercoledì notte su rete sconosciuta con sceneggiatura raffazzonata, o almeno non dovrebbe esserlo per dov'è messo e per la gente di rilievo che c'è dentro, secondo me si è trattato proprio di una serie di scelte sbagliate fatte a monte, almeno per quanto riguarda la mia personale percezione del drama!

CITAZIONE
Il 4° episodio che ho visto ieri sera, oltretutto, a me è parso proprio piacevole! Pensavo di aver risolto il caso al primo minuto e invece poi la vicenda era ben diversa! Ci sono state molte scene carine e divertenti
la corsa con le stampelle :gnegne:
e Shingo è pure stato meno inquietante del solito!

Gli concedo di essere stato un episodio passabile ma comunque ancora niente di entusiasmante, esclusa la scena di sfruttamento da te citata :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
questa completa opposizione tra i due non riesco a vederla

PINO / SHINGO
sempliciotto / calcolatore e sempre sospettoso
senso di giustizia stra-elevato / senso della giustizia del tutto personale
inserimento nella scala sociale / outcast
ligio al dovere / fancazzista completo
sensibile / insensibile
sincero e trasparente / falsissimo

:gnegne: io ce la vedo eccome, l'opposizione!

Io invece penso che questa opposizione ce l'abbiamo noi negli occhi...è vero che ci sono tutte queste cose che dici tu, ma comunque li vedo più in un'ottica di zerbino/sfruttatore e non molto altro per la maggior parte del tempo :emu:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ci credi veramente?

Secondo me nelle intenzioni c'era eccome, si vede sin dal primo episodio, ma con questo taglio adesso non saprei più! In questo 4° episodio ancora non si è visto niente da questo punto di vista e non so quanti episodi avessero già registrato prima della mannaia...!

E' proprio questo che intendo!
La questione viene accennata nel primo episodio, come motore della vicenda, e poi basta...e per essere il motore è bello scarso se a metà serie non se n'è più parlato.
E' anche vero che bisognerebbe capire che trattamento ha subito la sceneggiatura, magari erano già previsti 8 episodi, non è l'unico drama della stagione a farlo (e l'altro è Doctor X che è stato più visto pure di Priceless!), ma lo scopriremo solo vivendo :hero:
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 19:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho finalmente visto il 5° episodio, che mi ha fatto venire una fame tremenda :sbav: visto che abbiamo un delitto sulla scena di un rinomato concorso culinario!
Anche questo episodio mi è piaciuto abbastanza, era evidente fin dal principio chi dovesse essere il killer, però servivano delle prove ed è stato piuttosto inaspettato il fulcro della vicenda!

In più, per tornare al discorso "contrapposizione tra i due protagonisti ed evoluzione del loro rapporto", in questo episodio c'è un passetto avanti da non trascurare secondo me:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/12/2012, 22:21) 
Io invece penso che questa opposizione ce l'abbiamo noi negli occhi...è vero che ci sono tutte queste cose che dici tu, ma comunque li vedo più in un'ottica di zerbino/sfruttatore e non molto altro per la maggior parte del tempo :emu:

Già nell'episodio 4 Saionji aveva avuto un ruolo un po' più attivo nell'indagine, ma in questo 5° episodio si vede che la sua collaborazione è essenziale e non è usata come il solito diversivo per sfotterlo! Infatti
è lui sia a trovare il luogo effettivo del delitto, sia ad agire durante il contest culinario per smascherare l'assassino

ciò avviene sempre sotto le direttive di Shingo, ma si vede che ormai è il suo braccio destro e non solo lo schiavetto inetto dei primi 2/3 episodi, IMHO.

Questo episodio è essenziale anche per la risvolta romance: io sono sconvolta :spavento: e infatti ora mi catafiondo a vedere il 6° episodio, comunque il nostro Saionji con tutto il suo coraggio a fine episodio
fa la proposta di matrimonio a Emi-chan... e lei LO RIFIUTA!!

:petr:

CITAZIONE
bisognerebbe capire che trattamento ha subito la sceneggiatura, magari erano già previsti 8 episodi

E visto che mi son decisa ad andare a spulciare la wiki giapponese per scoprire l'arcano, vi rivelo la verità sul numero di episodi!
In sostanza, il motivo della "mannaia" non è stato nient'altro che la sfiga del periodo di trasmissione! In sostanza, il 9 e 10 episodio erano previsti, peccato che nel giorno in cui avrebbe dovuto essere mandato in onda il 9° ci sarebbero state le elezioni e quindi il canale doveva necessariamente essere occupate da quello, mentre per la settimana dopo, di nuovo c'è stato un problema di accavallamenti, perchè era il 23 dicembre ed è stato mandato in onda un programma degli SMAP speciale per Natale, infine la settimana dopo ancora (30 dicembre) c'era in programma un programma speciale sui premi nipponici dell'anno. Sapendo che quelle settimane sarebbero state impegnate, gli sceneggiatori hanno allora deciso di concludere con l'8 episodio, ALLUNGANDOLO però!
Questo è quanto Quindi la trama in sè non ne ha particolarmente risentito (contanto anche il primo episodio di 2 ore, in pratica ha avuto comunque la durata di 11 episodi regolari).

Corro a proseguire! :corre:
________________

Edito subito il post per farvi sapere che all'inizio dell'episodio 6 viene subito ripreso l'argomento!!
CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/12/2012, 22:21) 
La questione viene accennata nel primo episodio, come motore della vicenda, e poi basta...e per essere il motore è bello scarso se a metà serie non se n'è più parlato.

E anzi, direi che hanno fatto bene a tralasciarlo completamente in questi ultimi 2 episodi perchè ora mi ha colta alla sprovvista, visto che finisce pure per intrecciarsi alla faccenda
proposta di matrimonio!

In pratica il nostro Saionji
viene colpito alle spalle e retrocesso di nuovo perchè il patto del primo episodio era di scoprire gli altarini di Shingo entro un mese!

E come se non bastasse
Emi-chan gli dice che non intende sposarlo finchè non verrà ufficialmente promosso di grado

:buu: poverelloooo

Torno alla visione!

Edited by Dama Heiko - 20/1/2013, 20:28
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 15:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, dopo mesi di attesa finalmente è uscito l'ultimo episodio di questo drama e volevo fare un commento finale.

Naturalmente per me è stata una grande delusione perchè da due attori del calibro di Shingo e Yamapi onestamente mi aspettavo molto di meglio. Inoltre non sono una grande fan dei drama polizieschi a puntate staccate e ho trovato che comunque i casi non fossero particolarmente interessanti se non per la recitazione molto 'particolare' di Shingo. :nfg:

Ecco diciamo che forse l'unica cosa che ho apprezzato in questo drama è stata la caratterizzazione del personaggio di Shingo che era contemporanamente misteriosa, inquietante e molto brillante, mentre il personaggio interpretato da Yamapi sembrava un po' l'ingenuotto di turno (grande spreco per lui ahimè). C'erano anche dei risvolti che avrebbero dovuto essere comici/ironici tipo
le pose inclinate che assumevano gli assistenti, o la 'fidanzata rotondetta' di Yamapi ecc.
ma a me personalmente non facevano ridere per niente. :nonono:

In conclusione per me è stata veramente un'occasione sprecata e spero che entrambi si rifacciano presto con qualcosa di molto più convincente. :corre:

Voto tirato, tirato per me è un 6
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2014, 16:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito, e sono grata del 2x, anche se il record di gratitudine per l'avanti veloce spetta ancora a quella ciofeca di Secret Garden :patpat:

Avendolo ripreso dopo tanto tempo, ho avuto l'impressione che negli episodi 5 e 6 ci fossero margini di miglioramento, i casi carucci, Shingo sempre malato uguale ma che inizia ad
"appoggiarsi" a Saionji, che viene declassato ma poi recuperato per le sue improvvise capacità deduttive che aiutano a giungere alla soluzione del caso.


Gli episodi 7 e 8 ripiombano nell'oscurità.
Il 7 l'ho visto qualche giorno fa e nemmeno mi ricordo di che parlasse :lone:

Nell'ultimo hanno infilato un caso più complesso dato il tempo maggiore ma oltre a lasciare buchi
tipo, per quale motivo la pianista aveva ricevuto la lettera minatoria col veleno dall'amichetto? Perché c'erano due anelli insanguinati? Chi gliele ha messe le puntine nella borsa se ha fatto tutto lui? Se la tizia voleva sbarazzarsi del "fidanzato" molesto potevano esserci altre vie, perché ricollegarsi al fantomatico caso del veleno? Oltre al fatto che farsi gabbare da un bambino di 11 anni seriamente deviato non fa per niente onore a tutta l'arma :emu:


Non si sa perché ma Saionji improvvisamente diventa
un genio dalle indiscusse capacità investigative e sale agli alti gradi della casta poliziesca
mentre della vicenda Hiratsuka
non viene spiegato assolutamente nulla! Mazzette? Non mazzette? Perché tutti lo temono? Perché anche il super capo della polizia gli porta rispetto? Ma soprattutto, è esistito veramente? Perché a questo punto lo prendo più come un folletto che doveva portare fuori il detective che era in Saionji e la sceneggiatura ci fa più bella figura del farlo sparire alla fine perché deve espiare l'aver fatto un errore di calcolo nelle ultime indagini :ehm:


Mi ha strappato qualche sorriso
Saionji che pensa che la sua deduzione sia errata perché è la stessa del capo :mhuaua:
ma non c'è veramente niente di rimarcabile in questo drama.

Gli darò un 5 perché mi sento magnanima e la lunga gestazione ha un po' attenuato le sensazioni di "inutilità" che questa visione mi dava.

Edited by Mimi-chan - 24/5/2014, 17:56
 
Top
88 replies since 26/7/2012, 11:37   1965 views
  Share