DIC :: Forum ::

Monsters

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2012, 09:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il secondo episodio ha fatto il 13.4%!
Un calo dello 0.4 che direi essere abbastanza fisiologico e ci può stare ^_^
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 13:03     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Finalmente ho visto anche io il primo ep con sub :corre: non trovavo mai 2 ore per vedermelo!
CITAZIONE
Sherlock aveva l’ispirazione strimpellando con il violino mentre Heihachi ce l’ha picchiandosi in testa con il dito...ma con un gesto simile non si indica che a qualcuno manca qualche rotella??

A me Shingo mi inquieta tantissimo in questo drama. Sembra proprio anni luce dall'altro drama che ho visto con lui (quello dove fa il papà)
CITAZIONE
Poveretto però Kosuke, Heihachi riesce sempre a fargli fare tutto quello che vuole senza nemmeno sforzarsi troppo

:patpat:

CITAZIONE
perché Kosuke corre come un ossesso per tutta la città?? non può prendere una macchina o un taxi??

Scelta registica Pinosa presumo :gnegne:
CITAZIONE
Heihachi è un personaggio un po’ ambiguo ed inquietante soprattutto quando fa quel sorriso da serial killer....mentre Kosuke è divertentissimo con tutte le mille espressioni che fa e poi è pucciolosissimo con Emi-chan

Quoto in toto. Sono meravigliata per le numerose espressioni pinose (forse un po' esagerate) quella che gli riesce meno è quella del cassetto. Si vede lontano un miglio che non sa beccare l'espressione giusta :gnegne:
CITAZIONE
l’attrice consumata che fa la cameriera non sa manco gridare, se le pestavano un piede forse usciva un urlo un po’ più genuino di quello

mi rendo conto che pochi giapponesi sanno recitare veramente :gnegne: senza sembrare maschere teatrali.
CITAZIONE
Cmq io l’attore che fa il figlio l’ho già visto da qualche parte, ma non mi ricordo dove...non ha fatto il teppista in qualche drama??

Chi prezzemolino? L'avrai visto sicuramente in più di un drama!
è stato:
1) il fratello della protagonista di Hanakimi
2) Il prof che si tocca sempre i pantaloni in Nobuta wo produce

e ha un casino di altre apparizioni in drama che ho visto di cui nn mi ricordo manco che parte fa http://wiki.d-addicts.com/Okada_Yoshinori
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 14:16     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 6/11/2012, 13:03) 
1) il fratello della protagonista di Hanakimi

veramente :spavento: non me lo ricordavo proprio :patpat:

CITAZIONE
2) Il prof che si tocca sempre i pantaloni in Nobuta wo produce

il drama l'ho sul pc da non so quanto ma non l'ho ancora visto :gnegne: :gnegne:

comunque grazie al link che mi hai dato ho trovato dove lo avevo visto e perchè mi ricordava un teppista :gnegne: :gnegne:
ha fatto uno dei figli in Atashinchi no Danshi

 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 16:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:love: Sono a metà del primo episodio e MI PIACE MI PIACE MI PIACE! :love:
Mi piace tutto tranne Shingo che si ticchetta la fronte come uno psicopatico, ecco! :mhuaua: quando fa così non lo sopporto!
Pino è meraviglioso e il suo personaggio idem, è un po' un Kanzaki Nao al maschile :cuore: Non vedo l'ora che appaia Emi-chan!

Mi risintonizzo dopo aver finito la puntata!
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 11:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Reduce dai primi due episodi, vengo a fare la demolitrice :gnegne: :gnegne:

Solitamente non mi dispiacciono i polizieschi demenziali (per dirne una, ho adorato Unubore Deka), ma per qualche motivo a me ignoto, Monsters non mi ha interessata e neanche quasi divertita.
Concordo con voi sull'inquietudine che trasmette il personaggio di Shingo, con quel suo alterato stato di coscienza in cui si picchietta la fronte, mentre tira le fila di tutto il commissariato, che merita il trattamento da idiota a cui lo sottopone, Pino-personaggio incluso.

Qualcuno ha paragonato questo personaggio ad Akira di NwP, ma trovo che sia quasi un'offesa al secondo: Kousuke è un inetto figlio di papà che non può aspirare ad altro che fare il poliziotto giapponese date le sue capacità intellettive e si fa trascinare nelle sue "deduzioni" da quello che pensa sia lo stato naturale del mondo
la signora del primo episodio non poteva essere colpevole perché era pur sempre una madre di famiglia e quindi voleva difendere il figlio anche se non di sangue :nfg:
Capisco il "timore reverenziale" verso l'autorità, ma qui siamo ai limiti estremi della deficienza e vederlo correre per tutta la città inutilmente alla ricerca del suo compagno o frugare in un cassonetto per un casuale commento dell'altro che vuole levarselo dai piedi mi causa solo reazioni di pietà :patpat:
Anche le scene con Emi-chan, carucce, ma inserite a caso per staccare da situazioni assolutamente piatte, in fondo ci mostrano come persino la fidanzata faccia lavorare più i neuroni di lui.

Anche i casi dei primi due episodi sono stati così così, il secondo soprattutto era facilmente risolvibile., il primo era un po' più contorto ma potevano sicuramente giocarsi meglio le 4 facce note che avevano come ospiti.

Forse posso essere un po' curiosa del perché lo Shingo-personaggio è finito relegato nello stanzino negli scantinati, oltre che per la sua saccenza :gnegne: ma non credo che abbia veramente
accettato tangenti dai criminali per patteggiargli la pena, lo vedo più come un nemico del crimine dai tratti psicopatici ecco.


Vedrò anche il terzo episodio perché l'ho già scaricato, ma sono tentata di abbandonarlo al suo destino, forse non è il momento giusto per guardarlo per quanto mi riguarda.

Edited by Mimi-chan - 11/11/2012, 19:31
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:59     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


visto il secondo ep :hero:

Kosuke che gioca a nascondino è spassosissimo :mhuaua: merita di essere visto solo per queste espressioni quando viene beccato



Ora non so se è solo un’impressione e non prendetemi per pazza perché guardo come sono fatti i gabinetti, ma perché a me sti gabinetti ricordano tutti quello di YAB di “Un bidet è più pericoloso di quanto pensassi” :booh:
:gnegne: :gnegne:

comunque dopo tutte quelle inquadrature sospette che hanno fatto
al segretario
si capiva benissimo che non sarebbe stato il colpevole :patpat:

Adoro quei momenti in cui la scena si svolga normalmente come dovrebbe essere e poi di punto in bianco tutti si immobilizzano perché percepiscono una presenza sinistra ed appare...
Kosuke m146...e nessuno si accorge di quello che fa Heihachi perchè è sempre l'ultimo ad essere notato :respect:


Comunque a costo di essere ripetitiva Heihachi è terrificante
1gifi
ed oltremodo inquietante quando si picchietta la testa, non lo reggo in quei momenti con quella musichetta in sottofondo :grrr:
...e poi come fai a non restarci secco quando apri una porta e ti trovi di fronte questo

m162

Però c'è anche da dire che non riuscivo più a smettere di ridere quando
Heihachi molla Kosuke con la yakuza per scappare dalla finestra del bagnom146


però povero Kosuke :lone:
tumblrmd9osnopn11rziofu

CITAZIONE
Anche le scene con Emi-chan, carucce, ma inserite a caso per staccare da situazioni assolutamente piatte, in fondo ci mostrano come persino la fidanzata faccia lavorare più i neuroni di lui.

a me piacciono loro due insieme sono troppo pucciolosi :cuute: anche se non ti posso dare torto riguardo all'inserimento di queste scene fatto di punto in bianco per staccare dalla storia e all'intuito di Emi-chan, che tra l'altro era una delle prime cose che era venuta in mente pure a me subito dopo il delitto

a me questo drama piace perchè riesco a "fare pure io le mie indagini" cioè non è una cosa ai livelli di CSI o di Detective Conan (l'anime-manga e non il drama) o Sherlock dove molti dettagli non vengono mostrati o sono solo inquadrati ma non vengono presi direttamente in considerazione dai personaggi se non alla fine di tutto quando salta fuori il colpevole e quindi lo spettatore se li dimentica o non ci fa proprio caso e quando sono nominati ti viene da dire "ma davvero?? non lo avevo notato!! :patpat: ", qui mostrano tutto e pure tu puoi giocare a fare l'investigatorem193


CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/11/2012, 11:48) 
Anche i casi dei primi due episodi sono stati così così, il secondo soprattutto era facilmente risolvibile., il primo era un po' più contorto

effettivamente il primo era un'attimino più elaborato come caso....in questo secondo ep invece dopo i primi 20 min si è certi di chi è il colpevole :patpat:


 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E dopo il terzo episodio mi viene da dire che la cosa più mostruosa di questo drama siano le immense forzature della recitazione di tutti i personaggi e gli stacchi di scena ad oscuramento di schermo che fanno tanto cartone animato.
Ho capito che la regia ha deciso di porsi in modo comico, ma ha fatto scelte che non riesco ad apprezzare.
Sì, ho riso in due scene - che sinceramente non saprei neanche dire quali sono, pur avendo visto l'episodio 2 ore fa :emu: - ma continua a non dirmi assolutamente nulla. :patpat:
Stavolta il caso era leggermente più impegnativo ma niente di nuovo sul fronte occidentale.

Edited by Mimi-chan - 18/11/2012, 18:09
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 23:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Devo ammetterlo, questo drama non è brutto... fa proprio schifo XD

Cioè a parte Pi (e non lo dico da fangirl) non c'è un vero motivo per vederlo.

Forse ci avessero fatto un tampatsu ancora si poteva recuperare qualcoca.

Come poliziesco vale poco. E' una specie di "ispettore coliandro" che comunque non mi piace come genere (dove gente demente riesce a risolvere casi in maniera demente).

Pi è del tutto inutile ai fini delle inagini (io nel secondo episodio avevo già capito chi e perché sin da quando era avvenuto l'omicidio). E' solo carino vederlo bistrattato, lamentarsi, fare facce buffe e stare con la fidanzata.

Che il 5x sia con me (lo faccio solo per pi... ovvio)
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 13:16     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 11/11/2012, 14:59) 
a me questo drama piace perchè riesco a "fare pure io le mie indagini" cioè non è una cosa ai livelli di CSI o di Detective Conan (l'anime-manga e non il drama) o Sherlock dove molti dettagli non vengono mostrati o sono solo inquadrati ma non vengono presi direttamente in considerazione dai personaggi se non alla fine di tutto quando salta fuori il colpevole e quindi lo spettatore se li dimentica o non ci fa proprio caso e quando sono nominati ti viene da dire "ma davvero?? non lo avevo notato!! :patpat: ", qui mostrano tutto e pure tu puoi giocare a fare l'investigatorem193

facciamo che questo vale per i primi due episodi :nfg:
il primo ep mi è piaciuto, il secondo pure anche se il colpevole lo si capisce fin dall'inizio e dopo 20 min si ha la certezza che sia lui....credevo che questo fosse magari dovuto alla poca esperienza degli sceneggiatori nel campo dei gialli e che avrebbero recuperato con il terzo ep :ehm: ....d'altronde qualche caduta lungo il percorso ci può anche stare....non così all'inizio della serie, però può capitare :smoke:
ed invece no...il terzo ep è stato un'accozzaglia di cavolate :mattoni:

la scena in cui Kosuke si deve fare spiegare dai colleghi come
aprire la porta
è stata :lone: :mattoni:

Heihachi invece era divertentissimo
con le sue reazioni da fan sfegatato quando incontra i due scrittori e quando fa il leccapiedi con lo scrittore quello che ama pavoneggiarsi e sbandierare ai quattro venti quanto è più bravo della polizia a risolvere i casi


CITAZIONE
Stavolta il caso era leggermente più impegnativo

a questo punto credo di aver letto troppi libri su Sherlock e visto troppe repliche de "La signora in giallo" e del "Tenente Colombo" :spavento: dato che dopo i primi minuti dell'episodio avevo già capito chi era il colpevole
avevo già escluso il coltello della cucina della villa come reale arma del delitto, mi sembrava già sospetta la freccia a terra, avevo già notato il cambiamento del quadro nell'ufficio dell'ex-partner della vittima e pensato che fosse di qualche importanza per il caso e intuito in parte il movente del delitto


o sono un genio io oppure i livelli di mistery in questo ep sono sotto le scarpe :patpat:

e poi la prova
dell'insegna del ristorante di yakisoba non ha alcun senso perchè se Heihachi e Kosuke vogliono portare il collega della vittima alla villa per rifare il viaggio fino al ristorante con che ci vanno col teletrasporto?? NO passano per quella strada e quindi il percorso villa-ristorante ristornate-villa il collega lo fa con loro e quindi il fatto che sappia cosa sta scritto sull'insegna del ristorante di yakisoba non implica che sia lui il colpevole
è una cavolata colossale :porc:

che sfigato che è però il colpevole
l'unica cosa che lo ha fregato è stata l'unica che non ha copiato :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 14:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
l'unica cosa che lo ha fregato è stata l'unica che non ha copiato

questa è stata la mazzata finale sulla sua inettitudine...

cmq anche io, saranno i troppi polizieschi (tanto amati da me e mia madre) che mi rendono acuta, ma... questo drama è proprio :sick: se non ci fosse pino puccioso... non lo vedrei, dalla 4 guarderò solo le scene con Pi per vedere la sua recitazione. Il resto... si può buttare.
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


leggere i vostri commenti è raccapricciante... :gnegne:
potrei decidere come fa Gelsi (senza perdere neanche tempo a scaricarmi le raw) a skippare e vedere le scenette con Pino...ma a questo punto potrei farlo un pomeriggio quando ho tutto bello che finito il drama...intanto mi affido a voi mie valide cavie! :gnegne: :occhi:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 15:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io non sto trovando Monsters particolarmente interessante anche se lo sto guardando principalmente per Shingo e Yamapi. Trovo che ultimamente i giapponesi stiano facendo troppi polizieschi con puntate separate vedi Ataru e Kagi no Kakkatta Heya della stagione primaverile per esempio. Inoltre trovo che Monsters somigli in modo impressionante a Kagi perchè anche lì il protagonista (interpretato magistralmente da Ohno) aveva un tic particolare prima di svelare il caso, nello stesso modo di Shingo. Dunque niente di originale ma comunque divertente da guardare lo stesso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2012, 16:46     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Trovo che ultimamente i giapponesi stiano facendo troppi polizieschi con puntate separate

:pecche: hai ragionissimo, e quindi non si è nemmeno invogliati a vedere l'episodio successivo.

Niente di nuovo. Pino, lo ribadisco, lo faccio per te...
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 19:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 22/11/2012, 23:56)
Devo ammetterlo, questo drama non è brutto... fa proprio schifo XD

Grazie.
Grazie di non lasciarmi sola a dire male di questa ciofeca :lone:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 26/11/2012, 15:08)
Trovo che ultimamente i giapponesi stiano facendo troppi polizieschi con puntate separate vedi Ataru e Kagi no Kakkatta Heya della stagione primaverile per esempio.

Concordo sul fatto che sia un genere che stanno sfruttando all'inverosimile...purtroppo se spesso abbiamo avuto produzioni ottime ed interessantissime, ultimamente si stanno perdendo in trovate assurde, tipo questa roba :patpat:
Neanche Shingo può fare qualcosa :patpat:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 09:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ieri ho finalmente visto il 4° episodio (ci stanno impiegando una vita anche a subbarlo!) e devo dire che ormai si è capito come lo hanno impostato...diversi casi da risolvere ogni volta. Comunque rispetto alla delusione iniziale ho finalmente capito la loro intenzione, ovvero di evidenziare gli aspetti comici dei polizieschi e quindi cerco di concentrarmi sui vari lati buffi delle situazioni..peccato però per un Yamapi totalmente sprecato e uno Shingo che è troppo caricato. Spero Yamapi si rifaccia al più presto con un drama decente!!
 
Contacts  Top
88 replies since 26/7/2012, 11:37   1965 views
  Share