DIC :: Forum ::

Monsters

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 11/11/2012, 11:48 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Reduce dai primi due episodi, vengo a fare la demolitrice :gnegne: :gnegne:

Solitamente non mi dispiacciono i polizieschi demenziali (per dirne una, ho adorato Unubore Deka), ma per qualche motivo a me ignoto, Monsters non mi ha interessata e neanche quasi divertita.
Concordo con voi sull'inquietudine che trasmette il personaggio di Shingo, con quel suo alterato stato di coscienza in cui si picchietta la fronte, mentre tira le fila di tutto il commissariato, che merita il trattamento da idiota a cui lo sottopone, Pino-personaggio incluso.

Qualcuno ha paragonato questo personaggio ad Akira di NwP, ma trovo che sia quasi un'offesa al secondo: Kousuke è un inetto figlio di papà che non può aspirare ad altro che fare il poliziotto giapponese date le sue capacità intellettive e si fa trascinare nelle sue "deduzioni" da quello che pensa sia lo stato naturale del mondo
la signora del primo episodio non poteva essere colpevole perché era pur sempre una madre di famiglia e quindi voleva difendere il figlio anche se non di sangue :nfg:
Capisco il "timore reverenziale" verso l'autorità, ma qui siamo ai limiti estremi della deficienza e vederlo correre per tutta la città inutilmente alla ricerca del suo compagno o frugare in un cassonetto per un casuale commento dell'altro che vuole levarselo dai piedi mi causa solo reazioni di pietà :patpat:
Anche le scene con Emi-chan, carucce, ma inserite a caso per staccare da situazioni assolutamente piatte, in fondo ci mostrano come persino la fidanzata faccia lavorare più i neuroni di lui.

Anche i casi dei primi due episodi sono stati così così, il secondo soprattutto era facilmente risolvibile., il primo era un po' più contorto ma potevano sicuramente giocarsi meglio le 4 facce note che avevano come ospiti.

Forse posso essere un po' curiosa del perché lo Shingo-personaggio è finito relegato nello stanzino negli scantinati, oltre che per la sua saccenza :gnegne: ma non credo che abbia veramente
accettato tangenti dai criminali per patteggiargli la pena, lo vedo più come un nemico del crimine dai tratti psicopatici ecco.


Vedrò anche il terzo episodio perché l'ho già scaricato, ma sono tentata di abbandonarlo al suo destino, forse non è il momento giusto per guardarlo per quanto mi riguarda.

Edited by Mimi-chan - 11/11/2012, 19:31
 
Top
88 replies since 26/7/2012, 11:37   1965 views
  Share