DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


19° episodio
Che donna meravigliosa è Ruoxi
Tutti i principi darebbero chissà che per averla almeno come dama di compagnia!Lei è disponibile a dipanare gli imbrogli dei principi e così nessuno ha da ridire.Sono rimasta sbigottita quando il debosciato principe ereditario ha osato chiedere in moglie Rouxi.Ha una intelligenza quella donna che riesce a venir fuori illesa da un ni
do di vipere quale è ora il castello,la reggia non ricordo come si chiama.Guardate che il 4° prince ha le stesse caratteristiche dell'8°.Cambia un pò la fisionomia(io mi sono innamorata dell'ottavo).

Ho capito bene quando Ruoxi
si dichiara al 4 gli fà capire che il loro sarà un matrimonio finto e che sarà celebrato solo per eliminare il principe ereditario?Ho capito bene?Lui ci sta perchè pensa che col tempo lei possa innamorarsi sul serio?Diventa la concubina dell'8?Col 4 non combina un tubo e con l'8 fà baldoria(per modo di dire)?Se fosse così e fossi il 4° principe e per giunta innamorato e cornuto consapevole mi incavolerei un pò!

Non vedo l'ora di proseguire e vedere l'evoluzione delle love stories e
del rosicamento del prince 8
 
Top
Alexandria
view post Posted on 30/9/2012, 10:53     +1   -1




Sole se vuoi ti spoilero la vita amorosa di Ruo Xi però ti avviso che così ti rovini la storia.
questro però posso dirlo: il principe n.8 - che è in assoluto il mio preferito -
l'amerà per tutta la vita
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 11:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


La curiosità è femmina! :gnegne: :gnegne: Darei
chissà cosa per saperne di più ma non spoilerò.Gu
sterò il drama senza aiuti.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 08:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Devo vedere il 31 ep.
Ale al 30° ep. sono andata a spoilerare ciò che avevi scritto.
Quello è assodato adesso incomincio ad odiare con tutte le mie forze una persona che credevo
fosse diversa anche dal prince number 8
Odio l'imperatore!Vorrei tanto che Ruoxi non desse mai alla luce quel figlio.Vorrei che Ruoxi si ricongiungesse carnalmente,per l'ultima volta,col principe 8.Spero che abbia le forze per farlo.Lei teme che lo stronzo possa far del male a tutti quelli che lei ama l'8 prima di tutti.Si è incattivito da quando ha scoperto che non ha fratelli ed essendo solo per conservare il comando fà terra bruciata intorno a sè.

I principi di mio gradimento oltre l'8 sono il 9 ed il 13.Sono belli anche loro? :gnegne: :wub: :cuute: :sbrill: :amor:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 1/10/2012, 09:14     +1   -1




Sole se devo essere sincera a me il principe n 4
ATTENZIONE COMMENTO ALTAMENTE SPOILEROSO
non è mai piaciuto. E' vero che ama Ruo Xi però a me il suo modo di amarla non è mai piaciuto. Lei poi non la capisco: lascia il Principe n. 8 perchè lui vuole a tutti i costi perseguire il trono - e per questo lo rimprovera (vabbé, lei sa che lui finirà male, ma poichè non vuole alterare la storia non avrebbe dovuto spingere tanto perchè lui si ritirasse dalla corsa al potere) - e accoglie il Principe n. 4 che persegue le medesime finalità. E che la fa passare per tutto quello che lei passa.

SOLO PER NINa
E vedrai che sopresa avrai quando
scoprirai con CHI Ruo Xi si sposa. Ti dico solo questo: anche 'sta volta sarà fortunata perchè colui che la sposa la ama profondmente e accetterà qualsiasi cosa lei gli chieda

I miei preferiti, oltre al n. 8 :valentine: , sono il Principe n. 13 che è il miglior amico che qualunque ragazza possa sognare ed il n. 14.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ep. 35:Ultimo


Anche questo drama è andato! :gnegne: :lalala:
Arrivare alla fine è stato bellissimo,senza problemi.
Mi è piaciuto:l'angst è imperatrice visto che il dra
ma è storico.Lo consiglio!
Ho immaginato che finisse così!L'imperatore poteva interpretarlo un bello:ce n'erano parecchi e
non dare la parte a quel bruttone
in abiti civili è peggio di quando è truccato.Lasciamo perdere!

L'episodio 33
Lo avrei sceneggiato così:Lei torna dal 14 e da quello che ho capito sarebbe stato un matrimonio farsa.Perchè invece del 14 ad aspettarla alla fattoria secondo me (un finale esplosivo) ci doveva essere il principe 8.

Ale se mi dici
che l'ha sempre amata :perchè non le ha chiesto se le avesse fatto piacere restare un pò con lui?

Ruoxi
Non provava più amore per l'8°?L'ha ab
bracciato :perchè non è rimasto con lui?Ruoxi era proprio innamorata del bruttone altrimente alla fine non sarebbe andato con lui nella vita reale.

Ringrazio le amiche che mi hanno convinta a vederlo! :clap:
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 21:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


l'attore che ha interpretato l'imperatore non é poi cosi brutto nel drama é venuto bruttino ma con la pettinatura dei giorni nostri appare diverso in cina é famosissimo infatti l'anno scorso é stato l'attore che ha guadagnato di piu' in cina piccolo ot vedo che vi sta piacendo l'ottavo principe vi consiglio di vedere gong (non mi riferisco al goong coreano) non ho ancora visto ma penso di farlo presto é uscito anche la seconda e nel 2013 anche la terza molti dicono che sia piu' bello di questo drama é li il protagonista é l'ottavo principe e la storia é simile a questa
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 2/10/2012, 07:58     +1   -1




QUOTE SOLE: Ale se mi dici
che l'ha sempre amata :perchè non le ha chiesto se le avesse fatto piacere restare un pò con lui?

Perchè
oltre ad amarla profondamente ha sempre rispettato le sue decisioni. Sapeva che lei voleva disperatamente andarsene dalla Città Proibita ed allontanarsi da tutti gli intrighi di Palazzo. Ed in più lui sapeva che gli era rimasto poco tempo per vivre: come poteva condannare la donna che amava a restare al suo fianco? Anche perchè ti immagini cosa non avrebbe fatto l'Imperatore non solo a lui ma anche e soprattutto a lei se Ruo Xi fosse rimasta con il Principe n. 8? L'Imperatore aveva una vera e propria ossessione per Ruo Xi: la amava, certamente, però a modo suo ed in un modo che a me personalmente, se fossi stata nei panni di Ruo Xi, avrebbe fatto paura

Ruoxi
Non provava più amore per l'8°?L'ha abbracciato :perchè non è rimasto con lui?Ruoxi era proprio innamorata del bruttone altrimente alla fine non sarebbe andato con lui nella vita reale.


Riguardo ai veri sentimenti di Rou Xi per il Principe n. 8
ammetto di essere spiazzata: sicuramente lo ha amato moltissimo quando era più giovane e qualcosa del loro amore è rimasto, solo che si è affievolito rispetto alla passione per l'Imperatore. A quel punto però non poteva restare con lui: lui era già condananto a morte per aver confessato all'Imperatore il loro passato amore (non a caso Ruo Xi si è rivolta al suo miglior amico, il Principe n. 13, perchè gli portasse del veleno in modo da farlo morire dignitosamente) ed anche a lei non restava molto da vivere. Inoltre il suo desiderio di andarsene era più forte di qualsiasi sentimento

Ho ammirato moltissimo il Principe n. 14
la amava da tempo ma si era sempre fatto da parte perchè sapeva che il suo cuore era altrove. Ma nel momento in cui lei ha avuto bisogno del suo aiuto non ha esitato ad andare da lei e a correre qualsiasi rischio, in primis quello di essere ucciso, pur di darle quello che Ruo Xi voleva di più: la libertà. E quando Ruo Xi è andata a vivere con lui ha fatto di tutto perchè passase le sue ultime giornate il più serenamente e felicemente possibile. Mi ha fatto piacere que lei sia morta tra le sue braccia anche se mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca che fino alla fine stesse aspettando l'arrivo dell'Imperatore
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 19:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ho iniziato anche questo dopo la fine di gong.... :innocent:
sono a episodio 13 e mi sta piacendo molto!!!
mi fa strano rivedere tutti i personaggi che c'erano in quest'ultimo (bhe ovvio che ci sono visto che sono esistiti veramente :gnegne: ) e sprattutto vedere il modo diverso in cui sono descritti.
A parte questo... le prime puntate sono state decisamente divertenti... Ruoxi faceva della faccette e delle gestualità spassosissime!!! :gnegne: :gnegne:

è una protagonista in gamba e mi piace prorpio!!!!
la scena che mi ha più sorpesa è stata quando
il 4 principe la bacia
... non me la aspettavo per niente questa cosa!!!!
ero così :love: :spavento: :cuute: insieme...

l'altra che mi è rimasta impressaa è quando Ruoxi riflettendo sul 8 principe pensa..
non sto con lui perchè sono spaventata o perchè non lo amo abbastanza...?


proseguo la visione con piacere... vi farò sapere!!! :beota:
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 16:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


visto anche l'episodio 14...
aaah sto entrando nella fase in cui vado in fissa anche con la ost del drama!!!!
il mio problema è che su questo drama ho letto trooooppe cose e che sta andando in onda anche il "seguito"... e mi fa una curiosità pazzesca!! Cercherò di evitarmi tutti gli spoiler (o almeno di non scoprire quello che ancora non so.... :nfg: )

Me la sto godendo proprio comunque questa storia...

l'ottavo principe mi piace tutto sommato!... (sicuramente è diversissimo da quello di gong)all'inizio non mi convinceva del tutto perchè fin dalla prima volta che vede Ruoxi si nota che è attratto da lei ma mi faceva molto come solo una cosa fisica.
Invece poi lui la aspetta a lungo a suo modo la protegge dagli intighi e anche i fratelli sanno che è innamorato di lei.
I due insieme sono carinissimi, mi hanno fatto emozianare tanto!
anche se dubito che alla fine staranno insieme!!! :nfg:

del drama mi piacciono molto anche gli scenari... non so a me il palazzo con la neve mi fa un effetto ... rimango estasiata.. :cuute:
poi con ole zoommate con gli alberi in fiore :cuute: (come fanno ad essere in fiore non lo so...)

di questo episodio mi è piaciuto l'incontro finale tra Ruoxi e l'8 principe... con quegli ombrellini... :love:

comunque mi emoziona anche quando compare il 4 principe... mi apsetto sempre che accada qualcosa ...
e sono contenta di vedere quando Ruoxi malgrado le sue pene amorose tira fuori la sua vitalià e allegria inziale (tipo qundo esce e urla !è un nuovo annoooo")
proseguo con gli occhi a cuoricino per questo drama :love: :wub:
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


proseguo la mia visione....
sono arrivata a puntata 20!!!!
allora... mi ero un attimo arenata nelle puntate 15 e 16 perchè sono state abbastanza deprimenti con lei che tenta in tutti i modi di persuadere l'8 principe
dalla lotta per il trono...
:sniff:
purtoppo però lui non ha capito un bel niente e
si lascino...!!

quindi sono state puntate un pò tristi,ma almeno inizia l'avvicinamento con il 4 principe!! :clap: :cuute:

per la faccenda del principe ereditario che
la chiede come sposa
mi sono tutta esaltata quando il 4 principe e l'8 "collaborano" per impedirlo... :cuute:

la scena più carina però è stata a fine del 19° episodio, quando tutti i principi riuniti e il re mangiana il budinetto preparato da Ruoxi.. e poi dopo viene
fuori che al 4 principe aveva messo il sale dentro
!!!! :olè: :huhuhu:
mi ha fatto troppo spanciare...
come quando dopo lei lo rincorre chiedendogli se è arrabbiato, e lui.."no ho sete!!!" :gnegne: :gnegne: :cuute:

mi piace che ci siano questi stacchetti divertenti ogni tanto!!!!

ah!! e mi ha fatto ridere anche la parte con il 10 principe..!!!
lui non vuole i canditi ma le torte di loto!!!!wa ahahaha (per capire dovete vedervi la puntata... :innocent: )

poi che triste...il 13 principe :sniff: :sniff:
mi mancherà visto che fino a quando non salirà al trono il 4 principe non sarà rilasciato!!!
lui mi piaceva tanto!!!
Ma è stato bellissima la parte dove prima Ruoxi e poi tutti i principi vanno a inginocchiarsi per lui.. :occhi:

Per non parlare delle sequenze con il 4 principe...!!!
prima quando lui rimane nella sala delle "riunioni" e
piange visto che è stato imprigionato il suo fratellino adorato
, e poi quando va da Ruoxi che è inginocchiana per supplicare il Re.

Mi è piaciuto anche quando compare
l'8 principe
e li vede... mamma che faccia.. aveva il suo sorriso placido ma con gli occhi si vedeva che era furioso!!!
bello bello bello!!!!

Ho apprezzato anche l'evolversi del 14 principe .... che anche lui adesso stravede per Ruoxi...(come praticamente tutti i principi..! :huhuhu: :tw: )

adesso sono curiosissima di vedere come evolveranno i vari rappoti!
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sono arrivata a puntata 26 (malgrado tutti i miei supporti tecnici complottino contro di me per non farmi vederi e i miei adorati dramini... :nfg: )

le cose si sono evolte come si sapeva dovevano andare storicamente
: il 4 principe diventa imperatore e libera il 13 fratello.


ci sono stati però prima sviluppi importanti e scene carine!
intanto lei
dopo che l'imperatore vuole farla sposare con il 14 principe la trasferisce nella lavandaria!

e quando è lì mi è piaciuta tanto la scena del 4 principe che va a trovarla con la bimba
del 13 principe e Luwu!
:wub: oh che cosa carina... quei due hanno avuto una figlia
( e ci credo rinchiusi da solinella casetta dovran pure passare il tempo.. :huhuhu: )

e noi per la prima volta dopo tanto rivediamo la faccia del 4 principe contento e pacifico!!!

adesso son conrtenta che il 13 principe sia tornato in corcolazione, anche se è stra provato poverino!... spero che lo rivedremo allegro come all'inizio!!

in queste puntate mi spiace dirlo ma ho disprezzato sia il 4 che l'8 principe per la loro brama per il trono!!! :nonono:
Posso capire tutto quello che ci stia dietro ( e che per alcuni versi sia una lotta alla sopravvivenza) ma... uff!!!

poi mi fa pena Ruoxi... non potrà mai più essere felice e mi spiace tanto per lei!! e lo sa perfettamente anche lei!
anche adesso che
può stare con il 4 princiepe
non è felice!!! (tralascando che stare insieme siegnifica vederlo sporadicamente quando gira a lui)
ma lei è richiusa lì!! Con l'ansia di sbagliare qualcosa e dicompromettersi si è logarata mentre serviva il precedente imperatore e adesso e devastata!!!
tanto che
il medico le dice che ha al massimo 10 anni!!!

temo che non vedremo più la Ruoxi dei primi episodi che mi piaceva tanto!! :sniff:
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 14:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito anche questo drama che avevo lasciato arenare nel persiodo estivo /esami :beota:

Allora... in sostanza mi è piaciuto ma è chiaro quando o si vede che ci sono due parti in questo drama nettamente distinte tra loro.

La prima più spensierata e allegra dell'inzio, quando
c'è l'innamoramento per l' 8 principe,
mi è piaciuta veramente tanto e mi ha coinvolta molto! :cuute: :love:
La storia pur essendo
diciamo tinta di trisetezza perchè lei sa che fine fa nella storia l 8 principe
è bella e dolce inoltre si hanno svariate scene comiche che mi hanno fatto ridere molto! :gnegne:

Poi Rouxi qui è giovane (all'inizio della storia ha 16 anni se non ricordo male) allegra e ancora libera nell'animo.

Poi si ha seconda perte:
La fine della sua storia con l'8 principe: lei cerca in tutti i modi di cambiare la storia mettendolo davanti ad una scelta: o lei o il trono.
Ma lui vuole entrambi e qui si conclude (in parte) la loro storia.


e qui inizia la storia con
il 4 principe
che era comunque presente durante tutta la parte iniziale...

Quindi il tono lentamente lascia i toni allegri e spensierati della giovinezza di Rouxi per iniziare
la tormentata storia con in 4 principe.


I due sono innamoriati l'uno dell'altro ma per intricati motivi politici non starano insieme fino a quando lui non diventa imperatore.
E intanto Rouxi si logora in questo palazzo, in una gabbia , dove vede i suoi amici stremati dall'uomo che ama.


Ma secondo me il momento in cui lei
veramente cede, e si lascia andare è da quando lui fa "bollire" la sua amica Yutan.

Da li lei inizia ad avere veramente
paura dell'uomo che pur sempre ama ma che come imperatore sta devastando le persone a cui lei tiene.


E si riaccende in lei la
tanto anelata speranza di libertà di uscire da quelle mura per avere un pò di pace da tutto il dolore che prova.


Mi ha fatto molto pensare nelle ultime 10 untate la tematica di tutte queste donne richiuse nelle mure, constrette a odiare,e a ricercare disperatamnte attenzioni del concorte per non rimanere soffocate.
Nessuna (ad eccezione della Fujin del 10 principe) è stata felice. Tutte hanno sofferto enormemente nella loro vita.
Dalla sorella di Rouxi alla moglie del 8 principe.


Comunque la storia anche tinta di questi toni cupi mi è piaciuta e adesso ne sento pure la mancanza, anche se per indole mi appassiono di più quando c'è anche dell'umorismo nelle storie.

Ma la povera Ruoixi è
stata soffocata da quel palazzo, lei una donna del futuro.


Data la sigla alquanto spilerosa immaginavo come sarebbe andato a finire il drama e
la sua morte non mi ha rattristato anzi per lei dev'esere stata una vera liberazione!


Insomma il drama mi è piaciuto e l'ho trovato anche ben fatto ( a parte per qualche lungaggine e il netto contrasto tra la parte iniziale e quella finale)
Lo consglierei di vedere ma tenendo presente che la parte finale è molto più seria rispetto all'inizio!

Inoltre oggiungo, belli i rapporti che Rouxi ha saputo creare con tutti i personaggi in particolare i principi. che seconde me dal primo all'ultimo le hanno voluto bene
(fatta eccezione forse per il 9..ma forse)
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 21:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per la visione collettiva della Challenge, eccomi dopo aver visto i primi 4 episodi! :beota:
Non ho ancora capito esattamente cosa ne penso... mi ha fatto molto piacere l'inizio in medias res senza tanti fronzoli e senza una protagonista cretina che si interroghi per ore su cosa sia successo facendo la figura della demente: è una donna intelligente che capisce che deve stare al gioco se non può tornare nel futuro :hero:
Anche se farsi prendere dall'isteria per la mancanza di libertà personale alla corte dei Qing non è una mossa proprio furba :nfg:
Mi fanno tristezza i principi individuati col numero, sembra un perenne gioco del fazzoletto :gnegne: :gnegne:
Abbiamo ovviamente l'antagonista spronza e la sorella di porcellana ce la deve raccontare giusta...però mancando dal panorama cinese da parecchio devo dire che sta andando piuttosto bene! :corre:

Attendo le mie compagne di visione! :cuute:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 11/2/2016, 15:14     +1   -1




Ho deciso di guardare questo drama dopo aver letto i vostri commenti positivi! E sono davvero contenta di averlo fatto! Sono arrivata al sesto episodio e mi sta piacendo molto! E' il mio primo drama cinese (fino ad ora avevo visto solo drama prodotti in Taiwan)! La protagonista è divertente, ma ha anche un carattere forte; cerca di lottare per i proprio diritti! Non è una protagonista "passiva", cioè che subisce solamente! Speravo che i 14 principi (anche se per ora ne ho visti solo la metà) fossero più belli! Saranno quei terribili capelli :gnegne:, ma non mi piacciono molto! Le antagoniste sono troppo antipatiche!
Comunque, la storia è molto interessante ed anche dal punto di vista storico mi sta affascinando parecchio. Credo che inserirò questo drama nella Challenge!


Cercando in giro informazioni sulla storia e su questo drama, ho scoperto che hanno fatto una seconda stagione anche essa di 35 episodi. Intitolata Bu bu jing qing, è stata trasmessa dal 22 aprile al 7 maggio 2014; però a differenza della prima (tratta dall'omonimo libro), la seconda stagione è completamente indipendente dal libro!
Inoltre nel 2015 è stato annunciato un remake sudcoreano, Bobogyeongshim - Ryeo (보보경심: 려), che andrà in onda nel 2016 sul canale SBS. Diretto da Kim Kyu-tae, il serial è co-prodotto da Universal Studios.

fonte wikipedia
 
Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5645 views
  Share