DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2016, 16:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Buona visione Mimi... attendo un tuo parere!!! XD
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 23:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/8/2016, 14:25) 
... :emu:
Sono tornata! :corre:
Complice l'estate mi sono messa d'impegno e sono volata dall'episodio 4, dove mi ero fermata mesi e mesi fa, al 19 :hero:

:corre: :corre: :corre:
Sono contenta!
Io ancora ho gli occhi a cuore quando penso a questo drama...a distanza di qualche mese ancora giro sul tubo per vedermi video e ascolto gli ost... :joy:
Come ti invidio che sei nel bel mezzo della visione! :pecche:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 17:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi all'episodio 25.
Pensieri sparsi di 10 anni in 5 episodi :smoke:

N. 13
Nuoooooooooooooooooo :sniff:
E' tornato comunque :D


N. 8
Nuoooooooooo, sempre qualcuno in mezzo ai piedi che lo fa sembrare un traditore e ora sente il cappio che si avvicina al suo collo :sniff:


Ruoxi
che finisce a fare la bella lavanderina :patpat:
Le scene col bucato steso mi hanno ricordato il bucato che ho visto veramente steso nella città proibita due estati fa...allora c'era un senso :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: no, non è vero, continuo a pensare che fosse vergognoso sfregiare un monumento così

N. 4
è un verme.
Un verme schifoso.
Altro che "sono sempre stato io l'imperatore morale e ora mi vendicherò del mondo" :voodoo:
Spero la coscienza lo consumi.

Ignoro se storicamente la modalità di
successione
sia effettivamente stata questa o se sia una trovata scenica, ma potrebbe anche essere verosimile. Che brutta cosa è l'ambizione politica. :lone:

Ruoxi ha mollato
n. 8 perché non poteva sopportare la separazione e bla bla, l'ambizione politica bla, e ora tradisce tutto e tutti per reggere il gioco a 4? Ma riesce a dormire la notte, visto che millanta così sani principi? :spavento:
Che poi, è sempre giovane come il primo giorno, ormai dovrebbe averne suonati 40 :gnegne:


Proseguo. :hero:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 17:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
N. 4
è un verme.
Un verme schifoso.
Altro che "sono sempre stato io l'imperatore morale e ora mi vendicherò del mondo" :voodoo:
Spero la coscienza lo consumi.

TI mega applaudoooo!!!!! :clap: :clap: :clap: :inchino:
CITAZIONE
gnoro se storicamente la modalità di

successione

sia effettivamente stata questa o se sia una trovata scenica, ma potrebbe anche essere verosimile. Che brutta cosa è l'ambizione politica. :lone:

Storicamente da quello che ho capito
non si sa bene come sia andata con la volontà dell'imperatore morente.. La versione che danno qua è piutosto veritiera, dato che lascia ampiamente il dubbio che ci sia una manomissione.... Voleva veramente il 4 e non il 14?... Mha! :ehm:


CITAZIONE
Ruoxi ha mollato

n. 8 perché non poteva sopportare la separazione e bla bla, l'ambizione politica bla, e ora tradisce tutto e tutti per reggere il gioco a 4? Ma riesce a dormire la notte, visto che millanta così sani principi? :spavento:

Non posso che darti ragione anche qui...
infatti io personalmente ho amato la parte dove regna l'8 principe mentre il 4 è sempre stato troppo crudele per i miei gusti... e poi che angoscia tutta la situazione :buu:


CITAZIONE
Che poi, è sempre giovane come il primo giorno, ormai dovrebbe averne suonati 40 :gnegne:

Ahahah questo non faceva che rendere più difficile il passaggio del tempo... A volte eran passati 10 anni ma non si capiva!
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 21:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ricompaio all'episodio 27. :hero:

Mi dispiace un sacco per Luwu :sniff:
odiosa altra moglie di n. 13 :porc:
Capisco che le ragioni politiche vincono su tutto, ma al male che avrebbe fatto a chi le voleva bene proprio non ha pensato :sniff: Povere donne sacrificabili :uff:

E povero n. 13 ovviamente :sniff:

Invece Ruoxi continua ad aver bisogno di una seduta da uno psicologo :patpat:
Sempre per il discorso due pesi e due misure,
la morale è andata a farsi triplamente benedire perché neanche si capisce che posizione abbia a corte in questo momento! :spavento:
Ha sfracassato l'anima a n. 8 perché non voleva essere una concubina e ora lo è almeno in teoria, e tiene il muso se 4 deve compiere i suoi doveri di procreazione, e se lui le dice che si sposeranno non vuole...
perché non fa pace col cervello? :pecche:

n. 8 è sempre un signore, ma suppongo di dovermi aspettare a breve
la sua departita :pecche:

E l'amatissima sorella, è stata dimenticata insieme a tutti i sani princìpi? Mah...
 
Top
coyyy
view post Posted on 14/9/2016, 22:36     +1   -1




oh io ho finito tutti e 35 episodi della prima stagione. Mi è piaciuto molto questo drama anche se in certi momenti l'ho trovato lento. Completamente diverso dallo stile koreano. Un episodio intero poteva praticamente passare con Ruoxi che serviva il the :lalala:
Quello che mi ha affascinato è che a differenza appunto dei drami koreani
il protagonista, il 4° fratello, che tutte noi amiamo e per il quale tifiamo fino a più della metà degli episodi, piano piano finisce col farsi disprezzare. Che scena quella in cui cuoce al vapore a pochi metri da Ruoxi la sua "quasi sorella" yutan!! Veramente lo si arriva a detestare. A quel punto l'ottavo fratello che negli epidodi iniziali non mi piaceva per la sua marpionaggine, diventa davvero il virtuoso e ti viene da dire.. ma perchè non si è sposata con lui??? O col nr.14 che è diventato il mio preferito (visto che il 13 era il buon amico innamorato di luwu e quindi intoccabile)- Ragazzi altra scena TOP quando il 14° si presenta davanti all'imperatore con il drecreto firmato dal defunto padre che comanda le nozze con Ruoxi... DA URLO.. che coraggio, che spavalderia, che macho arghhhhhhhhh :perv:

HO visto anche il primo episodio della seconda stagione ma non so.. non è scattato nulla per ora e non so se proseguirò la visione. Comunque insomma la prima stagione è straconsigliata :smoke:
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 22:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sono felice che a distanza di anni continui ancora a mietere vittime :occhi: all'epoca quando lo seguimmo eravamo inquattro gatte :patpat:
 
Web  Top
coyyy
view post Posted on 14/9/2016, 23:06     +1   -1




beh io l'ho guardata perchè incuriosita dalla versione coreana. Purtroppo non sono una grande amante dei drama cinesi, taiwanesi e via dicendo. Ho una netta preferenza per i coreani ed essendo che producono un botto non mi sorge la necessità di spaziare in altre nazioni.. comunque mi ha fatto piacere fare un'eccezione in questo caso :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 11:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Giunta all'episodio 29, noto con piacere che anche n. 14 si pone i miei problemi sulla natura della permanenza di Ruoxi a corte :mhuaua:
Fatto che non trova alcuna soluzione tra l'altro, ma chissene, così vuole l'imperatore :nfg:

Alla povera sorella
forse gliel'ho mandata :sniff: Mi spiace anche che n. 8 abbia dovuto avere pure questo colpo, col divorzio connesso :sniff:

Ma Ruoxi si inventa tutto di base e ha fortuna quando la sorella
ricorda i bei tempi nel deserto del Gobi che lei non ha mai visto, perché è "arrivata" già dentro il palazzo, o può "vedere" i ricordi della vera Ruoxi? Anche se mi sembra improbabile dato che dovevano spiegarle tutto all'inizio! :emu:


La concubina De invece
si è tolta di mezzo da sola, poverina, prima che ci pensasse n.4 a darle il ben servito prima o poi, tanto lo sta facendo con tutti, tra veleni (Eunuco Li :sniff:) e allontanamenti "di servizio" che diventeranno esili permanenti...


E sinceramente n.4 che fa l'agnello sacrificale, dopo che ha fatto tutto da solo, lo prenderei un po' a sberle :capa: Altro che
"sono umano, ho bisogno di ammmmore e comprensione", hai voluto fregare il posto a tuo fratello - almeno in base a quello che ci hanno mostrato - ? E allora taci e fai il tuo lavoro! :porc:


Ancora 6 episodi :hero:
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Arrivo qui dopo aver iniziato la versione Coreana perché l'incipit della storia lo trovo molto interessante e ho letto tutti commenti molto entusiasti a riguardo, leggendo spesso che paragonandoli vinceva quello cinese.
Bene, per me invece è un grande No :mhuaua:
In realtà non sono neanche riuscita a guardare tutte le puntate, ho visto fino alla 15 circa e poi ho saltato all'ultima, perché volevo vedere il finale... che mi ha confermato il mio NO iniziale :mhuaua:

Il fatto è che già dalla prima puntata ho capito che non avrebbe fatto per me, gli storici cinesi non mi dispiacciono, però non apprezzo particolarmente quel periodo storico (fino alla fine ancora non mi sono abituata a quei capelli, sono ancora sconvolta :nfg: ), in più la protagonista non mi è mai stata particolarmente simpatica, soprattutto da quando è entrata a palazzo.
Inoltre mentre gli anni passano in fretta, il drama ha un ritmo lento e spesso ho trovato molti dialoghi poco interessanti e che tendevo a skippare.
Fino ad arrivare a loro due, il 4 e l'8 principe che dovrebbero poi essere quelli che rimangono nel cuore di Rouxi sono quelli che ho sopportato meno :spavento: Il 4 veramente è da schiaffi e so che nelle puntate che non ho visto ha pure dato il meglio di sè :clap:

Insomma, niente, ho provato più volte ad andare avanti, a finirlo tutto.. ma è da agosto ormai che me lo trascinavo e ho deciso che dopo 3 tentativi era il caso di smettere xD Dai un parere negativo in mezzo a tanti positivo non farà nulla. :hole:
P.s. volevo provare a vedere la 2 stagione, ma
se anche il 4 del futuro ha lo stesso carattere evito proprio
:bye:

Edited by crostata - 5/10/2016, 20:13
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 08:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi a 3 episodi dalla fine :nfg:

Siamo ormai immersi fino al collo nella fase "tragedie" :patpat: e continua a dispiacermi per tutti, eccetto - ovviamente - n. 4 che
continua nelle sue politiche di devasto familiare :mattoni:

Ho capito che devi difendere la tua posizione ma al momento nessuno ti sta dando davvero fastidio, [quote]
far bollire la gente viva (Yutan :spavento: ) o macchinare gli eventi per distruggere la psiche di n. 8 - che non so quanto reggerà, ma ora lo osteggerà apertamente e quindi farà una brutta fine - o la vita di n. 10, che davvero non potrebbe far danno neanche volendo, guidato solo da rancori personali non è proprio un comportamento da savio imperatore (credo :nfg: ).


Mi sono chiesta fin dall'inizio se la "venuta" di Ruoxi
non avrebbe avuto riscontri tangibili sull'andamento dei fatti, nonostante le sue precauzioni per non modificare nulla, ed eccoci all'amara verità: ci sta che la "mente" dietro lo svolgersi degli eventi sia stata la sua, seppur inconsapevolmente :sniff:

Bisogna vedere come deciderà di muoversi ora n.4
e, conoscendolo, suppongo male, ma verso il mondo proprio :patpat:
e se, alla fine
lei tornerà nel presente dopo aver creato scompiglio ed essersi rovinata vita e salute magari dopo essere stata messa a morte lì,
oppure no...

:hero:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Forza Mimi, manca poco alla fine!!! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 14:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E ce l'ho fatta! :corre: :corre:
La lunga pausa forzata che ho dovuto fare prima di riuscire ad ultimare la visione mi ha fatto un po' dimenticare tutto il nervoso che 4 e l'essere poco "coerente" di Ruoxi mi aveva fatto venire, quindi mi è anche dispiaciuto che
si siano lasciati in modo così duro e senza possibilità di chiarirsi per una serie di problemi involontariamente causati da chi voleva aiutare :sniff:

Avrei voluto sapere quanto tempo era passato
quando lei si è risvegliata in ospedale...
Ovviamente, come supposto, e come nella migliore tradizione dei drama cinesi/taiwanesi
la sigla spoilera la fine fin dal subito :gnegne: :gnegne:


Tutto il mio bene va a n. 13 :cuore: e a n. 8, che fa benissimo a dire a 4 che
lui sarà pure imperatore, ma 8 è ancora sé stesso :mattoni:


La cosa che mi più mi ha scioccata è stato vedere
4 con i capelli in testa :spavento: :gnegne:


Nonostante sia stata una visione trascinata per quasi un anno, ogni volta che l'ho ripreso per proseguire mi ha quasi sempre lasciato la voglia di continuare, quindi lo reputo comunque un buon prodotto, con i suoi alti e bassi, ma che comunque mi ha fatto piacere vedere! :cuute:
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


No ma mi piace che li chiami per numero. :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2016, 16:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 12/11/2016, 14:12) 
No ma mi piace che li chiami per numero. :gnegne: :gnegne:

Vengono praticamente chiamati solo per numero, pure tra di loro, per tutto il drama!
E' un po' alienante, però è comodo :gnegne:
 
Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5645 views
  Share