DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
Alexandria
view post Posted on 14/4/2016, 09:17     +1   -1




@ clausmile: mi fa piacer che Bu Bu Jing Xin ti sia piaciuto anche perché sono stata la prima del forum a vederlo ed ho dato il tormento a Tsuku fino a quando non ha aperto il tread ed iniziato anche lei a vederlo. Io amo gli storici cinesi da sempre e questo è uno dei più belli che abbia mai visto.
@ crostata:no, non farti tirare indietro dal fatto che è un wuxia, Nirvana in Fire parla di vendetta e di lotte di palazzo. E' molto più storico di quanto non sembra. Guarda, pur essendo wuxia è migliore, è di molto, di Chronicle of life.
Inoltre è l'ultimo drama in costume che farà Hu Ge.
Se PM anche a me i nomi degli storici cinesi che hai visto magari facciamo a cambio con i titoli che ho visto io. Noi amanti degli storici cinesi siamo talmente poche che quando ci si incontra nei forum scatta subito la voglia di scambiare titoli per commentare i drama visti :corre:
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 09:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
@ crostata:no, non farti tirare indietro dal fatto che è un wuxia, Nirvana in Fire parla di vendetta e di lotte di palazzo. E' molto più storico di quanto non sembra. Guarda, pur essendo wuxia è migliore, è di molto, di Chronicle of life.

ahahah prima o poi li vedrò anche io i wuxia.. devo solo trovare l'occasione!!!
Ok..PM anche te!!! :wub: :cuore:
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ebbene anche io sono riuscita a vedere questo bellissimo drama cinese che personalmente conosco con il nome di Scarlet Heart (e presto ci sarà un remake coreano con lo stesso nome).

Mi è piaciuto tantissimo!! L'ho trovato poetico, delicato, affascinante, interessante e molto ben scritto.

Principalmente mi è piaciuto il fatto che fosse tipicamente Cinese...nel senso che i costumi, le scenografie e anche la storia in sè sono riusciti a trasmettere perfettamente il periodo storico in cui era ambientata la storia e renderla totalmente credibile e affascinante. Dico sempre che quando guardo un drama storico cinese mi sembra di leggere un romanzo dal vivo...e anche qui è successa la stessa cosa.

Ho amato quasi tutti i principi (tranne forse il 9°, che era un po' più freddo e ambizioso ma che verso la fine ha anche mostrato un lato tenero di sè) e la loro interazione con la protagonista Ruoxi.

Il mio preferito è stato sicuramente l'8° principe che secondo me è stato il più sincero e retto di tutti...certo si è reso conto di aver commesso un grosso sbaglio quando
ha scelto la sua ambizione di voler diventare Re al posto dell'amore per Ruoxi
ma poi è stato sempre coerente e molto moderato ed è quello che sicuramente ha sofferto più di tutti.

Il 13° e 14° principe erano veramente delle belle persone e mi è piaciuto il loro profondo rapporto di amicizia con Ruoxi e il fatto che fossero sempre razionali e tranquilli.

Invece sono rimasta sempre perplessa fino all'ultimo riguardo al personaggio del 4° principe...intanto perchè non l'ho trovato affatto bello o affascinante (a parte la pettinatura, ma era sempre serio, freddo e distaccato anche se alla fine si è capito il profondo amore che provava per Ruoxi) e poi perchè
quando è diventato Re (e non ho capito se in realtà ha usurpato il trono che doveva essere del fratello) ha perso la testa ed è diventato violento e prepotente...facendo molto soffrire Ruoxi costringendola a confessare tutti i suoi segreti per poter scappare via dal palazzo...


L'ho valutato con un meritatissimo 10 e lo considero uno dei pilastri dei drama cinesi assolutamente da guardare.

Ho amato anche molti personaggi secondari come l'Imperatore, la sorella di Ruoxi, le dame di compagnia, l'Eunuco capo ecc. ecc. Insomma è un drama che non dimenticherò facilmente e che considero unico nel suo genere, quindi mi auguro che il remake coreano sia completamente diverso. :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2016, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Invece sono rimasta sempre perplessa fino all'ultimo riguardo al personaggio del 4° principe

Assolutamente d'accordo cone te! :patpat:
CITAZIONE
quando è diventato Re (e non ho capito se in realtà ha usurpato il trono che doveva essere del fratello) ha perso la testa ed è diventato violento e prepotente...facendo molto soffrire Ruoxi costringendola a confessare tutti i suoi segreti per poter scappare via dal palazzo...

Il punto è che storicamente non si sa bene come andarono le cose.. infatti qui hanno dato questa versione, in un altro drama sempre del perioso una diversa.
Secondo me però lui
non perde la testa, anzi il suo è tutto un piano molto razionale per consolidare il suo potere a corte. E lui è stato sempre un calcolatore attento, e non si è mai lasciato prendere dalle passioni o dal suo amore per Rouìxi. E' stato storicamente un imperatore dal pugno di ferro. Pone come sua priorità assoluta il potere anteponendolo a Rouxi e tutto...(non lo sto giustificando eh, io per prima non lo sopportavo ahahah)


CITAZIONE
considero unico nel suo genere, quindi mi auguro che il remake coreano sia completamente diverso.

me lo auguro caldamente anche io, soprattutto perchè questo drama come hai detto tu è intriso della cultura e della storia cinese... e renderlo fedele in Corea sarebbe stranissimo!! Io ci spero nel remake(anche perchè io ho apprezzato molto questo drama , ma per le mie corde la seconda parte è stata piuttosto pesante) , vedremo! :shy:
Intanto sono contentissima ti sia piaciuto, come hai detto tu questo è praticamente un grande classico del made in Mainland! ahahha
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 13:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Concodo con Crosta il 4 pricipe
storicamente fu un imperatore freddo verso i fratelli tutti gli avvenimenti nella corte sono avvenuti realmente ma fu molto aprezzato dal popolo per aver cercato di minuire la povertà

Mi unisco al coro dei curiosi del remake coreano
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Concodo con Crosta il 4 pricipe

ahahah ma tuli!!! :gnegne: Crosta no!! :pazz: se no da una bella torta divento una crosta brutta!!! crosty se vuoi abbreviare!! ahahaha :hua:
:amor:
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ops non avevo intenzione di abbreviare siccome ho risposto dal cellulare certe volte mi capita di fare errori :sorry: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 3/7/2016, 15:35) 
Ops non avevo intenzione di abbreviare siccome ho risposto dal cellulare certe volte mi capita di fare errori :sorry: :gnegne:

Ahahaha ma non ti preoccupare!!!! :beota: Mi faceva ridere che veniva fuori Crosta e cambia di significato!! :innocent: :joy:
Mica mi sono affesa! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Lo so era solo una battuta :like:
Ritornando al drama mi accorgo solo ora che ha otto pagine :fighting: vedo che sta riscontrando successo :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2016, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Lo so era solo una battuta :like:

Ecco ecco!!! :occhi: Infatti ho cercato di farlo capire!
CITAZIONE
Ritornando al drama mi accorgo solo ora che ha otto pagine :fighting: vedo che sta riscontrando successo :occhi:

Yeeees puoi dirlo!!! D'altrone è uno tra i primi di cui vieni a conoscenza (o almeno io leggendo nei vari blog etc trovavo sempre questo) e sospetto che anche i sub ita abbiano aiutato! Bene bene!
(sub ita..perchè non c'eravato quando l'ho visto io? quanta fatica mi sarei risparmiata!! :pazz: :hua: )

A apparte questo stacca molto rispetto alle altre nazionalità soprattutto per ambientazione storica e conseguenti costumi tradizione etc, e questo è sia motivo di freno che di attrazione (soprattutto per le più navigate che vogliono nuove emozioni)
Chessò arrivare da un tipico drama koreano moderno per non dide jappo con i samurai a questo in Dinastia Qing deve fare affetto!
(io non faccio testo perchè i drama in questo periodo li ADORO :occhi: , dopo gong me li vedrei tutti se mi li subbassere accidentaccio! Almeno in eng!!! :capa: )
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 15:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Comunque qualcosa si sta smuovendo stanno cominciando a uscire i drama c con i sub in italiano :fighting:
Ho visto che è in programma i sub in ita della seconda serie su viki lo hanno subbato solo i primi episodi
Qualcuno che si fa da cavia? :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2016, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Comunque qualcosa si sta smuovendo stanno cominciando a uscire i drama c con i sub in italiano :fighting:

Questo assolutamente e no sono contentissima...
piccolo OT
ho visto che stanno subbando anche The Female prime minister che è da quando ho iniziato a vedere i cinesi che voglio iniziare.. adesso sono alla 7 ... quando si accumulano un pò è la volta buona che lo vedo.. anche se so che piangegò come una fontana! Ma lo sento molto come un Must See


CITAZIONE
Ho visto che è in programma i sub in ita della seconda serie su viki lo hanno subbato solo i primi episodi
Qualcuno che si fa da cavia? :occhi:

All'epoca in cui finii questa ho iniziato a vederla ma... :ehm: era una cosa piuttosto strana! :ehm:
(dopo aggiorno la scheda e aggiungo la seconda serie così chissà magari attiriamo qualche pollo da spennare..ah eeeehm,.. visionante entusista! :ghgh: )
 
Top
Alexandria
view post Posted on 7/7/2016, 12:58     +1   -1




CITAZIONE
piccolo OT
ho visto che stanno subbando anche The Female prime minister che è da quando ho iniziato a vedere i cinesi che voglio iniziare.. adesso sono alla 7 ... quando si accumulano un pò è la volta buona che lo vedo.. anche se so che piangegò come una fontana! Ma lo sento molto come un Must See

Crostata io The Female Prime Minister l'ho visto tempo fa, molto prima di Bu Bu jing Xin e mi è piaciuto tantissimo. Te lo raccomando assolutamente, sono sicura che prenderà tanto anche te.
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 13:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 7/7/2016, 13:58) 
Crostata io The Female Prime Minister l'ho visto tempo fa, molto prima di Bu Bu jing Xin e mi è piaciuto tantissimo. Te lo raccomando assolutamente, sono sicura che prenderà tanto anche te.

Grazie, così mi confermi ciò che già lessi in giro! :joy: a tempo debito lo vedrò :like:
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


... :emu:
Sono tornata! :corre:
Complice l'estate mi sono messa d'impegno e sono volata dall'episodio 4, dove mi ero fermata mesi e mesi fa, al 19 :hero:
Non so dire cosa mi abbia causato il blocco perché lo trovavo interessante all'inizio e continuo a reputarlo tale adesso che le cose si sono smosse per bene.
Mi spiace solo che tutto il
grande amore per n.8 sia sfumato in niente per paura della futura separazione :patpat: meglio puntare sul prossimo inconsapevole imperatore :gnegne:


Mi chiedo se lei abbia rinunciato
al ritorno alla modernità, o se come da inizio sigla ci sarà un rientro a un certo punto
lo scoprirò! :hero:
 
Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5646 views
  Share