DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
crostata
view post Posted on 18/10/2014, 14:36 by: crostata     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito anche questo drama che avevo lasciato arenare nel persiodo estivo /esami :beota:

Allora... in sostanza mi è piaciuto ma è chiaro quando o si vede che ci sono due parti in questo drama nettamente distinte tra loro.

La prima più spensierata e allegra dell'inzio, quando
c'è l'innamoramento per l' 8 principe,
mi è piaciuta veramente tanto e mi ha coinvolta molto! :cuute: :love:
La storia pur essendo
diciamo tinta di trisetezza perchè lei sa che fine fa nella storia l 8 principe
è bella e dolce inoltre si hanno svariate scene comiche che mi hanno fatto ridere molto! :gnegne:

Poi Rouxi qui è giovane (all'inizio della storia ha 16 anni se non ricordo male) allegra e ancora libera nell'animo.

Poi si ha seconda perte:
La fine della sua storia con l'8 principe: lei cerca in tutti i modi di cambiare la storia mettendolo davanti ad una scelta: o lei o il trono.
Ma lui vuole entrambi e qui si conclude (in parte) la loro storia.


e qui inizia la storia con
il 4 principe
che era comunque presente durante tutta la parte iniziale...

Quindi il tono lentamente lascia i toni allegri e spensierati della giovinezza di Rouxi per iniziare
la tormentata storia con in 4 principe.


I due sono innamoriati l'uno dell'altro ma per intricati motivi politici non starano insieme fino a quando lui non diventa imperatore.
E intanto Rouxi si logora in questo palazzo, in una gabbia , dove vede i suoi amici stremati dall'uomo che ama.


Ma secondo me il momento in cui lei
veramente cede, e si lascia andare è da quando lui fa "bollire" la sua amica Yutan.

Da li lei inizia ad avere veramente
paura dell'uomo che pur sempre ama ma che come imperatore sta devastando le persone a cui lei tiene.


E si riaccende in lei la
tanto anelata speranza di libertà di uscire da quelle mura per avere un pò di pace da tutto il dolore che prova.


Mi ha fatto molto pensare nelle ultime 10 untate la tematica di tutte queste donne richiuse nelle mure, constrette a odiare,e a ricercare disperatamnte attenzioni del concorte per non rimanere soffocate.
Nessuna (ad eccezione della Fujin del 10 principe) è stata felice. Tutte hanno sofferto enormemente nella loro vita.
Dalla sorella di Rouxi alla moglie del 8 principe.


Comunque la storia anche tinta di questi toni cupi mi è piaciuta e adesso ne sento pure la mancanza, anche se per indole mi appassiono di più quando c'è anche dell'umorismo nelle storie.

Ma la povera Ruoixi è
stata soffocata da quel palazzo, lei una donna del futuro.


Data la sigla alquanto spilerosa immaginavo come sarebbe andato a finire il drama e
la sua morte non mi ha rattristato anzi per lei dev'esere stata una vera liberazione!


Insomma il drama mi è piaciuto e l'ho trovato anche ben fatto ( a parte per qualche lungaggine e il netto contrasto tra la parte iniziale e quella finale)
Lo consglierei di vedere ma tenendo presente che la parte finale è molto più seria rispetto all'inizio!

Inoltre oggiungo, belli i rapporti che Rouxi ha saputo creare con tutti i personaggi in particolare i principi. che seconde me dal primo all'ultimo le hanno voluto bene
(fatta eccezione forse per il 9..ma forse)
 
Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5659 views
  Share