DIC :: Forum ::

Rich Man, Poor Woman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2015, 12:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ops :emu:

In teoria facevo parte del gruppetto che l'ha iniziato e finito un anno e mezzo fa :gnegne:
Ormai dovreste esservi abituate ai miei tempi XD

A dire il vero, mi ero dimenticata che il primo ep. l'avevo visto ancora prima, appena andata in onda la puntata, e mi era piaciuto molto. Non ricordo nemmeno perché lo abbandonai. :emu: Fatto sta che la settimana scorsa l'ho rivista e poi ne ho vista un'altra, un'altra, un'altra e... l'ho finito!

Mi è piaciuto molto, è davvero un peccato che sfornino così pochi jdrama romantici!
Il merito del mio gradimento va quasi tutto a quel genio sociopatico di Toru :cuore:, bravo Ogurin!
Makoto l'ho trovata a tratti tenera a tratti fastidiosa, l'avrei voluta più tenace in certe situazioni ma meno testarda in altre, però i suoi sorrisi erano una meraviglia :cuute: e adoravo quando si atteggiava da fangirl di Toru :mhuaua:

Ben sviluppato anche il retroscena lavorativo, a volte mi ritrovavo più coinvolta da quello che dalla storia d'amore XD

Nelle ultime puntate mi ha un po' delusa.

In primis,
anch'io sono molto perplessa sulla possibilità di recuperare un'amicizia e un rapporto lavorativo con Asahina. Mi chiedo come si possa tornare a fidarsi di una persona dopo un tradimento del genere. Avrei preferito che ricominciasse da capo, questa volta con le persone giuste.
Poi,
il fatto che lei tutt'a un tratto decida di buttarsi a capofitto nel lavoro :ehm: un lavoro che in più di un'occasione ha fatto intendere non trovasse stimolante. Capisco che cercasse da tempo una stabilità economica e che volesse sentirsi utile in qualcosa in cui è capace, ma se questo va a scapito della sua felicità che coincide con un altro lavoro, perché farsi del male? :mhuaua:
Poi 'ste storie a distanza, che palle!

In ogni caso è un bel drama, lo consiglio a chi ancora non l'ha visto!
Voto: 8 e mezzo

... e ora vediamo tra quanto tempo vedrò lo SP :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2015, 23:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/2/2015, 12:11) 
A dire il vero, mi ero dimenticata che il primo ep. l'avevo visto ancora prima, appena andata in onda la puntata, e mi era piaciuto molto. Non ricordo nemmeno perché lo abbandonai. :emu: Fatto sta che la settimana scorsa l'ho rivista e poi ne ho vista un'altra, un'altra, un'altra e... l'ho finito!

Brava! :fighting:

CITAZIONE
Il merito del mio gradimento va quasi tutto a quel genio sociopatico di Toru :cuore:, bravo Ogurin!

Toru è un fantastico sociopatico :joy:


CITAZIONE
In primis,
anch'io sono molto perplessa sulla possibilità di recuperare un'amicizia e un rapporto lavorativo con Asahina. Mi chiedo come si possa tornare a fidarsi di una persona dopo un tradimento del genere. Avrei preferito che ricominciasse da capo, questa volta con le persone giuste.

Qui secondo me è tornato utile il fatto che Toru sia un sociopatico ed in più parecchio stravagante... non sai mai cosa aspettarti :nfg:

CITAZIONE
Poi,
il fatto che lei tutt'a un tratto decida di buttarsi a capofitto nel lavoro :ehm: un lavoro che in più di un'occasione ha fatto intendere non trovasse stimolante. Capisco che cercasse da tempo una stabilità economica e che volesse sentirsi utile in qualcosa in cui è capace, ma se questo va a scapito della sua felicità che coincide con un altro lavoro, perché farsi del male? :mhuaua:
Poi 'ste storie a distanza, che palle!

Orgoglio? Masochismo? Chi lo sa...
Io ho trovato incredibile che
l'offerta di lavoro stesse lì ad aspettarla, nel mondo reale se rifiuti ciao ciao, ne troviamo un altro... a meno che lei non avesse chissà quali doti eccezionali, ma non mi sembrava questo il caso -_-


CITAZIONE
... e ora vediamo tra quanto tempo vedrò lo SP :gnegne:

Alla prossima influenza? ^_^
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 16:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


L'altro giorno ho iniziato questo drama che ho da secoli sulla mia lista, ma che non avevo mai iniziato. Strano, perchè Oguri Shun mi piace un sacco come attore, e pure Satomi Ishihara!
Sono alla 6, mi piace molto e ogni episodio tira l'altro! Mi aspettavo che fosse molto più romance, invece il drama è praticamente incentrato sul lavoro di Kouga, o meglio, sulla originale figura di Kouga, che adoro per quanto è spietato e semplice allo stesso tempo :cuute: . Il tutto è visto dagli occhi (a cuore) di lei, cosa che mi rende la visione del drama molto più interessante :shifty: .

Mi rivedo molto nel personaggio di Makoto, perchè pur aveno finito l'università possiamo dire che non ha ancora deciso cosa fare.
Diciamo che ha un'idea - molto vaga, per la verità. Ed è quella molto generale di diventare come la maggioranza dei lavoratori giapponesi, cioè un'impegata. Non importa dove. Anche in uno studio che si occupa di roba totalmente diversa dal suo campo LOL

E qui viene in campo Kouga :cuore:
E' evidente che lui abbia uno spiccato interesse per lei, però mi chieo perchè non faccia un passo avanti... Non è timido, è sicuro di sè. Non ha motivo per temere di essere rifiutato, perchè Makoto gli manda dei segnali chiari... E pure lui li manda a lei, ma proprio non sembrano voler smuoversi. Anzi, sembra quasi che lui si voglia trattenere, persino accettare le avances di un'altra donna. Però tutto ciò è molto romatico :wub:
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 18:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono contenta che la visione fin qui ti stia piacendo! :cuute:
Spero la soddisfazione permanga fino alla fine.
Io dovrei rivederlo per attaccarci lo SP... magari ti raggiungo qui! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 19:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ho iniziato questo drama per inserirlo nella chalenge!!! con questo cerco anche di non arenarmi al 100% con i sdrama visto che ultimamento ho molta voglia di anime/movie e il tutto possibilmente doppiato, quindi per i dorama navigo male. :nfg:

sono a puntata 6! Per ora mi piace, trovo lei adorabile :cuute: (anche se un personaggio abbastanza nei canoni e negli steriotipi, ma va benissimo) e lui insopportabile. Soprattutto nella prima parte. :voodoo:

Sono un pò dispiaciuto per il
voltafaccia di Asahina.
Oltre a dispiacermi lo trovo anche qui un pò banale e steriotipato. ma vedremo come finisce!!
alla prossima!! :lalala:
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


proseguo la visione, e sono armai agli sgoccioli. infatti manca solo una puntata (più lo spiacial a NY)

ho provato una rabbia e un fastidio assurdi nella parte
del declino di Toru nell'azioenda per via del tradimenti di Asahina. Non tanto perchè mi dispiaceva per lui, ma proprio perchè tutta l'azione compiuta da Asahina era un suicidio! Era palese che lui in tutta questa situazione ci stesse di merda eppure... :hole:


mi è piaciuto l'avvicinamento tra i due e che questa setuazione li abbia messi i
n una posizione più di parità. Lui che tenta di raggiungere i 100 punti è stato molto carino.


A parte questo il drama pur piacendomi non mi sta prendendo molto, credo che mi aspettassi di più visto che ne h0 sentito spesso parlare.
Tornerò per il commento finale! :mhuaua: :innocent:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 11:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Completato anche questo!!! che va dritto dritto nella chalenge! :huhuhu:
Come ho già detto il drama pur trovandolo carino non mi ha mai presa molto, mi aspettavo un romanticismo più marcato ad come ne avevo letto. :nfg:

mi è piaciuta comunque
la dichiarazione finale all'aereoporto anche se non ami i drama che si riducono all'ultimo perchè i due si mettano insieme, passando l'ultima puntata con il 99,9% di certezza che si metteranno insieme, aspettando solo questo (perchè è questo che interessa) e ridurre sempre il tutto all'ultimo secondo.


insimma per me è un drama carino, ma nulla di imperdibile e che non mi ha lasciato particolarmente colpita.
Al prossimoooo!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 13:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi a commentare questo drama, alla buon'ora, che mi ha delusa profondamente. Forse il problema più grande, inizia già dalla scheda: quel "genere romantico" mi ha portata completamente fuori strada.
Per me il drama è incentrato completamente sul lavoro (la Next Innovation prevale su tutto) e fino alla 7, ammetto che mi sono appassionata a questa tematica, dimenticandomi della cosiddetta storia d'amore e sopportando pure i protagonisti.

Toru era potenzialmente interessante all'inizio, sebbene rientrasse in varie categorie di main lead... forse la cosa che più m'incuriosiva era la sua
patologia dal nome impronunciabile, di ricordare i volti/nomi; espediente interessante che non è stato mai approfondito e poi dimenticato per strada :ehm:
Con il procedere delle puntate mi è calato sempre di più, non piacendomi il suo comportamento nei confronti della protagonista e non notando alcun tratto che lo contraddistingua dalla massa. Sono contenta però di aver conosciuto il famoso Oguri Shun: non è il classico bello, ma ha quell'aurea di virilità che mi piace tanto :love: Certamente dovrò spulciare altri suoi titoli!

Makoto è semplicemente frustrante come personaggio. L'unica cosa che le salvo è il meraviglioso sorriso, che purtroppo ce lo propina per il 98% del drama (pure mentre piange :spavento:). Ho dubitato fino alla fine che fosse così intelligente come volevano farla passare...Ma che la memoria di ferro è simbolo d'intelligenza? Mai vista uscirsene con qualcosa di brillante, va avanti solo con le classiche frasi di circostanza.

Sulla romance, sarebbe da stendere un velo pietoso, per i miei gusti. Odio quando si riducono all'ultimo secondo nel formare la coppia, mentre è chiaro fin dalla prima puntata che dovrà accadere. Per carità, non sopporto nemmeno quando le cose vanno troppo lisce e la coppia si stabilizza, perché sopraggiunge la noia. Ciò che m'interessa maggiormente, è la fase dell'innamoramento, che qua non ho proprio visto. Noiosissima Makoto che ripete all'infinito "puoi farcela, andrà tutto bene, sei Toru Hyuga"... Dopo averlo ripetuto come un mantra, immagino che abbia di colpo, fatto svegliare il nostro protagonista :patpat: Mi viene in mente la scena in cui s'incontrano, dopo le varie corse di Toru in giro per la città
e lei gli dice che sta per partire. Una scena lunghissima in cui avrei voluto strapparmi i capelli dalla frustrazione :pazz2: non potevano finirla lì e confessarsi? Certo che no, dovevamo aspettare la classica "quasi partenza in aeroporto + confessione

Come scrivevo prima, dalla puntata 7, ho iniziato a skippare allegramente perché
ormai era uscito fuori il tradimento di Asahina
e mi chiedevo solo quanto ci mettessero i protagonisti a finire insieme.
Il finale è la ciliegina sulla torta, all'insegna dei buoni sentimenti :nonono:

Non contenta di tutto ciò, ho visto pure lo special di 2 ore (che mi sono diventate circa 20 minuti) :gnegne: Mi ha fatto molto strano leggere che ha deluso le amanti del drama perché troppo incentrato sul lavoro... secondo me invece ha lo stesso identico ritmo, almeno hanno avuto coerenza. Se la coppia mi aveva già stranita nel drama, con lo special si è confermata proprio brutta. Zero chimica, due caratteri incompatibili che sembrano costretti a dover stare insieme. In pratica ci ho visto solo un minimo cambiamento in Toru e una sottomissione ancora più accentuata in Makoto, che si azzerbina all'inverosimile, come se quello fosse l'ultimo uomo rimasto sulla faccia della Terra.

Il mio voto è un bel 5 e mi stupisco che su 21 pagine di commenti, sia l'unica pecora nera :emu:
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 18:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 10/4/2018, 14:43)
Forse il problema più grande, inizia già dalla scheda: quel "genere romantico" mi ha portata completamente fuori strada.

Noi venivamo da stagioni e stagioni e stagioni e stagioni (vado avanti? :mhuaua:) di jdrama polizieschi, sembrava non esistere altro genere in quegli anni. Questo a confornto era profondamente romantico :gnegne:

Mi spiace che non ti sia piaciuto, anche a me alcune cose avevano lasciata insoddisfatta, soprattutto nelle ultime puntate, ma in generale ne ho un gran bel ricordo, soprattutto di Ogurin e del suo Toru :cuore:

Il prossimo mese dovrebbe uscire il remake coreano ma non penso lo vedrò.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2018, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Noi venivamo da stagioni e stagioni e stagioni e stagioni (vado avanti? :mhuaua:) di jdrama polizieschi, sembrava non esistere altro genere in quegli anni. Questo a confornto era profondamente romantico :gnegne:

Vi capisco, sicuramente questo ha influito :mhuaua:
Forse Toru era un personaggio più "innovativo" nei tempi in cui è uscito (o forse no, non è che il drama abbia vent'anni :gnegne:), però mi sembra di averne visti davvero troppi con tratti simili ai suoi e di migliori. Fatto sta che lui mi è piaciuto e gli darò un'altra possibilità, sperando di scegliere un titolo che rientri nei miei gusti.
 
Top
amrita828
view post Posted on 16/5/2018, 11:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 10/4/2018, 14:43) 
Il mio voto è un bel 5 e mi stupisco che su 21 pagine di commenti, sia l'unica pecora nera :emu:

Avrei voluto citare il tuo intero post, ma è più semplice e rapido accodarmi con un lungo e sentito applauso. :clap: :clap: :clap:

Finalmente! Ho letto dozzine di recensioni e commenti, sciroppandomi anche quelli in tedesco :spavento: alla ricerca di quell'unica anima affine che ha trovato questo drama irritante quanto me. Ed eccola qui! :joy:

L'aspetto lavorativo è l'unico degno di qualche nota - anche se a me, in tutta onestà, non importa un granché del mondo dell'informatica, soprattutto perché nella realtà come nella finzione, i "genietti" del settore se la tirano come se fossero i novelli Leonardo Da Vinci.
Non è un caso che anche qui, la storia come la gloria ruotino ossessivamente intorno al protagonista maschile che tratta tutti come fossero deficienti - ammesso che li riconosca, ovvio. :lalala:

La cosiddetta storia d'amore è anche peggio, perché per quanto mi sforzi non riuscirò mai a immedesimarmi in una donna zerbino la cui parola preferita è "scusa" e che s'invaghisce di un tizio offensivo e spesso prepotente.
Se non ricordo male, all'inizio lei rivede e corregge tutti i libri contabili di qualcuno in una notte: evidentemente un talento ce l'ha, ma come spesso capita, non viene sviluppato per nulla e lei si ritrova a lavorare in un settore di cui non sa un piffero trasformandosi all'improvviso in un'idiota. :beota:

Credo di aver dato a questo drama un 6 a suo tempo, solo per il fatto che nonostante tutto l'avevo completato e mi era piaciuta la chef. In retrospettiva, pure 6 è troppo. :tw:
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (amrita828 @ 16/5/2018, 12:27) 
Finalmente! Ho letto dozzine di recensioni e commenti, sciroppandomi anche quelli in tedesco :spavento: alla ricerca di quell'unica anima affine che ha trovato questo drama irritante quanto me. Ed eccola qui! :joy:

:sbrill: Non immagini la gioia che provo anch'io, nel trovare un'altra persona che la pensa come me!
CITAZIONE (amrita828 @ 16/5/2018, 12:27) 
Credo di aver dato a questo drama un 6 a suo tempo, solo per il fatto che nonostante tutto l'avevo completato e mi era piaciuta la chef. In retrospettiva, pure 6 è troppo. :tw:

La chef è stata proprio un bel tipetto: quando parlava apertamente con la protagonista, riguardo i propri sentimenti per Toru, mi sembrava di vedere una donna - che gioca a carte scoperte e fa di tutto per conquistare l'uomo che le piace - e una bambina, che nega il proprio interesse per poi mettersi a spiare e frignare quando li vede insieme :nonono:

I voti, in genere, li abbasso a distanza di tempo ripensando razionalmente alla storia, ma in questo caso non ho avuto alcun dubbio... per far skippare a me, ce ne vuole! Sono arrivata alla fine solo per le recensioni positive del forum, aspettando una ripresa che non è mai arrivata.

Fin'ora siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Rita :respect:
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/4/2018, 19:31) 
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 10/4/2018, 14:43)
Forse il problema più grande, inizia già dalla scheda: quel "genere romantico" mi ha portata completamente fuori strada.

Noi venivamo da stagioni e stagioni e stagioni e stagioni (vado avanti? :mhuaua:) di jdrama polizieschi, sembrava non esistere altro genere in quegli anni. Questo a confornto era profondamente romantico :gnegne:

Mi spiace che non ti sia piaciuto, anche a me alcune cose avevano lasciata insoddisfatta, soprattutto nelle ultime puntate, ma in generale ne ho un gran bel ricordo, soprattutto di Ogurin e del suo Toru :cuore:

Il prossimo mese dovrebbe uscire il remake coreano ma non penso lo vedrò.

Concordo con Tsuku, anche io quando l'ho guardato tanti anni fa l'ho trovato innovativo e originale proprio perchè nel 2012 era una grande novità nel panorama dei drama giapponesi.

Infatti all'epoca l'ho valutato con un 9 proprio per quel motivo anche se ricordo di averlo trovato parecchio maschilista ma il tutto era in linea con quelli che venivano trasmessi in quel momento.
Sicuramente se lo riguardassi dopo 6 anni la mia valutazione sarebbe un po' diversa ma comunque sopra la sufficienza sicuramente per la buona interpretazione di tutto il cast.
 
Contacts  Top
amrita828
view post Posted on 16/5/2018, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 16/5/2018, 13:16) 
La chef è stata proprio un bel tipetto: quando parlava apertamente con la protagonista, riguardo i propri sentimenti per Toru, mi sembrava di vedere una donna - che gioca a carte scoperte e fa di tutto per conquistare l'uomo che le piace - e una bambina, che nega il proprio interesse per poi mettersi a spiare e frignare quando li vede insieme :nonono:

Hai ragione!
Il bello è che, come succede a tutti i "rivali" dei drama, la poveretta è stata oggetto di ferocissime critiche da parte delle varie groupies che la vedevano come un ostacolo alla storia d'amore tra i due protagonisti, storia che gli sceneggiatori ci hanno infilato in gola a forza. Non è un caso che il mio fegato si sia ingrossato.

Mi piacerebbe, almeno una volta nella vita, vedere entrambe le pretendenti mandare al diavolo lo tsundere di turno e trovare la propria strada come single di successo. Ha! :hua:
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 11:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (amrita828 @ 16/5/2018, 20:15) 
Mi piacerebbe, almeno una volta nella vita, vedere entrambe le pretendenti mandare al diavolo lo tsundere di turno e trovare la propria strada come single di successo. Ha! :hua:

Sarebbe un grande segnale di apertura :gnegne: :respect:
 
Top
315 replies since 25/5/2012, 13:35   12534 views
  Share