DIC :: Forum ::

Legal High 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2013, 22:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sì, domani sera andrà in onda il quarto episodio. :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2013, 14:23     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho visto anche il quarto episodio!

Questa volta Komikado & mayuzumi, oltre che con l'inarrestabile Hanyu, hanno a che fare con la rigida giudice Beppu, che esige la massima compostezza durante il dibattimento - non proprio la specialità di Komikado... :gnegne:
Son morta quando, durante un sopralluogo sulla scena del crimine,
parte la musichetta di Galileo
:gnegne: :gnegne:

Al di là del caso dibattuto in questo episodio, sono i rapporti fra i personaggi a prendere slancio per una evoluzione: a più di un osservatore non sfugge l'abilita di Hanyu, il quale d'altro canto continua ad insistere per avere Mayuzumi presso il proprio studio. È ormai sempre più chiaro che
l'interesse di Hanyu nei confronti di Mayuzumi non è semplicemente professionale...
:tw:
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2013, 23:54     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finito il settimo episodio! :joy:

Alla fine del sesto, Komikado
aveva licenziato Mayuzumi
:petr:
Nel settimo Mayuzumi
se lo trova come avversario in tribunale!
:fighting:

Secondo Kiwa, Mayuzumi si trova ad un bivio: fra due modi di fare avvocatura ed anche
fra due uomini
:tw:
Secondo me per quanto riguarda l'avvocatura dovrebbe trovare la sua strada: né ingenua (e talvolta un filo presuntuosa) come Hanyu né spudorata come Komikado. :gnegne:

Però l'avido, egoista, eccentrico, materialistico, arrogante, schizzinoso, vanesio, viziato, assurdo Komikado non ha eguali! :cuore:
Sakai Masato è un genio!
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2013, 19:52     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finalmente l'ottavo episodio: Komikado e Hanyu questa volta si scontrano sul futuro di un villaggio montano: mantenere lo status di Patrimonio dell'Umanità, con il vincolo quindi di non modificarlo, oppure perseguire una via di sviluppo più classica, costruendo una superstrada ed impianti industriali che trasformerebbero il villaggio rendendolo simile alle tante altre cittadine un po' scialbe di provincia?
Né Komikado né Hanyu hanno dubbi, ed a dirimere il caso è nuovamente l'ineffabile giudice Beppu (già giudice nel caso delle due vicine di casa ai ferri corti :gnegne: ).

Quello che mi fa amare questo drama è il fatto che, pur lasciando galoppare la sua vena di demenzialità, non smette mai di inserire qualche nota dissonante.
Questa volta la nota dissonante è il personaggio di Hanyu: il suo obiettivo dichiarato come avvocato è quello di smussare gli scontri e di avvicinare le parti in causa per cercare insieme una soluzione che possa lasciare tutti soddisfatti. Nel drama però vediamo che spesso questa "soluzione che faccia la felicità di tutti" è più un prodotto dell'idea di giustizia di Hanyu che frutto di una scelta dei clienti.

Nella conclusione dell'episodio, Hanyu inizia davvero a masticare amaro, sentendosi incompreso, e non comprendendo a sua volta perché quella che a lui sembra di gran lunga la scelta migliore non sia accolta. Le conclusioni a cui giunge sono prevedibili, ed infatti Komikado percepisce: avverte quanto c'è di pericoloso nel modo di pensare di Hanyu. D'altronde, Komikado lo aveva detto chiaramente anche a Mayuzumi, all'inizio della prima serie: loro sono solo avvocati, che hanno a che fare con le persone nelle loro imperfezioni ed hanno come strumento la legge, che a sua volta è limitata: non sono divinità della giustizia.

Komikado è un uomo spregevole :gnegne: ma allo stesso tempo è un personaggio estremamente intrigante sotto il profilo etico, perché accetta le persone nella loro imperfezione e rispetta la loro libertà.

Ancora un incontro con Ando Kiwa, ed una rivelazione che metterà in difficoltà il suo collegio difensivo (forse non Komikado, ma sicuramente Mayuzumi) quando il processo riprenderà, nella prossima puntata. Sono impaziente!
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io vengo a commentare lo SP!
Visto in due rate, devo dire che inizialmente non mi pareva niente di eccezionale, la seconda metà ha preso un po' più di brio anche se secondo me era un po' sottotono rispetto alla prima stagione, suppongo anche per i tempi ristretti e la complicata vicenda :mhuaua:

L'avversario stavolta è temibile anzi, gli avversari XD ma le trovate folli ed inpensabili di Komikado lo sono molto di più :gnegne:

Mi dispiace per
i prossimi alunni di Eikura Nana che ha ritrovato la sua vera natura da insegnante pazza :gnegne:


E' stato carino vedere di nuovo sullo stesso schermo Sakai e la Hirosue
anche se ho temuto per le loro vite rammentando i precedenti e poi perché i loro personaggi rischiavano di accoltellarsi sul posto :gnegne: :gnegne:


Avanti con la seconda stagione!
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E abbiamo l'ennesimo SP per questa serie :gnegne:
Andrà in onda il 22 Novembre alle 21, e questa volta sarà incentrato su un caso di malasanità! --> fonte
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 17:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Mi sa che è giunta l'ora che recuperi i due SP :ghgh:
Cielo, quanto ho amato Legal high! :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2015, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho visto il primo episodio!!!
:cuute:
Ho iniziato questo drama perchè volevo rivedere Sakai Masato!!
Era uno di quei drama che conoscevo per "fama" ma non avrei mai pensato di vedere!!!

Lui è troppo adorabile!!! Rido ancora quando penso alla scena quando arrivato
il testimone a sorpesa lui sbigottito fa " perderò?????"

o quando
rimane tutto ingobbito dopo che è stato scaricato dal suo cliente!!!
:gnegne: :gnegne:

Spero proprio di farmi un bel pò di risate con questo drama! Le premesse ci sono tutte! :amor:
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito il drama!!!
Mi è piaciuto soprattutto perchè rimane in linea con il "messaggio", e non scende in banalità come la "giustizia" in modo universale, andiamo tutti alla ricerca di una mondo migliore.
No. Tutto rimane come nella prima puntata, come dice Komikado : noi non siamo dei, non sta a noi decidere cosa sia giusto e cosa no.

Discorso che poi riprende nalla bellissima arringa finale che
ribalta il caso a suo favore.

Sono stati furbi gli sceneggiatori perchè così il finale è stato bello, ed io l'ho ampiamente apprezzato.
Facendo vincere lei invece avrebbero buttato tutto nel banale, trito e ritrito.

Sicuramente mi vedrò anche il seguito, dipende solo quando!
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 19:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 9/7/2015, 18:25) 
Finito il drama!!!
Mi è piaciuto soprattutto perchè rimane in linea con il "messaggio", e non scende in banalità come la "giustizia" in modo universale, andiamo tutti alla ricerca di una mondo migliore.
No. Tutto rimane come nella prima puntata, come dice Komikado : noi non siamo dei, non sta a noi decidere cosa sia giusto e cosa no.

Io ho trovato geniale il suo mantenersi fedele a sé stesso e alle sue premesse "poco ortodosse", Komikado non è esattamente quel che si definirebbe un personaggio positivo ma le sue azioni hanno un suo perché, e il fatto che non l'abbiano snaturato per adagiarsi in un facile moralismo è stata una scelta felice!

Sono contenta ti sia piaciuto! :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 19:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Io ho trovato geniale il suo mantenersi fedele a sé stesso e alle sue premesse "poco ortodosse", Komikado non è esattamente quel che si definirebbe un personaggio positivo ma le sue azioni hanno un suo perché, e il fatto che non l'abbiano snaturato per adagiarsi in un facile moralismo è stata una scelta felice!

Esattamente!
Infatti nell'ultima puntata ero abbastanza contrariata
per il fatto che all'inizio sembrava che lei avrebbe vinto, e quindi buttando tutto sul moralismo.
Quando Komikado sbaraglia tutti con la sua arringa finale ero gongolante.


Sì proprio ben fatto!! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 9/7/2015, 19:26) 
CITAZIONE (crostata @ 9/7/2015, 18:25) 
Finito il drama!!!
Mi è piaciuto soprattutto perchè rimane in linea con il "messaggio", e non scende in banalità come la "giustizia" in modo universale, andiamo tutti alla ricerca di una mondo migliore.
No. Tutto rimane come nella prima puntata, come dice Komikado : noi non siamo dei, non sta a noi decidere cosa sia giusto e cosa no.

Io ho trovato geniale il suo mantenersi fedele a sé stesso e alle sue premesse "poco ortodosse", Komikado non è esattamente quel che si definirebbe un personaggio positivo ma le sue azioni hanno un suo perché, e il fatto che non l'abbiano snaturato per adagiarsi in un facile moralismo è stata una scelta felice!

Concordo con tutte e due :D
Trovo molto efficace l'idea di fondo, ovvero che la giustizia è una cosa, bellissima ed elevata ma astratta, mentre la legge è un'altra e deve fare i conti con le persone, che non sono necessariamente né bellissime né elevate.
L'arringa finale di Komikado va a smontare
proprio la pretesa di Hanyu di agire da eroe della giustizia attraverso l'ufficio della legge, mostrando come in fondo il suo atteggiamento sia fondato su un misto di moralismo e gratificazione personale.
Come dice crostata, Legal High rimane sempre coerente con la sua impostazione iniziale e, pur nella sua demenzialità, non scade mai nel banale o nello sdolcinato. Rimane il mio preferito fra gli ultimi drama che ho visto. :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2018, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Il messaggio di - Franky - è stato spostato qui
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 09:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Prima di partire per le vacanze ho finalmente visto - a ritmi sostenuti :gnegne: - la seconda stagione! :corre:

La prima inquadratura mi ha confermato che sì, guardo troppi drama :gnegne: :gnegne: ho riconosciuto Koyuki solo dalla bocca :patpat:
Non sapevo cosa aspettarmi da questa nuova serie, considerato che è comunque episodica, ma il filo comune che ha legato tutta la serie è stato interessante e creato il giusto mordente.
L'avvio è sconcertante: Komikado
che perde :hole: la ricostruzione di sè e della sua carriera poco ortodossa è impegnativa
ma può contare sugli aiutanti di sempre :nfg: e poi c'è Hanyu, un Okada Masaki che non mi aspettavo assolutamente di trovare e mi ha fatto molto piacere vederlo nei panni di questo avvocato che vuole portare la pace nel mondo
secondo quelli che sono i suoi standard ovviamente...


Casi sempre al limite dell'assurdo, con soluzioni assurde ma legali :spavento:
penso alla tizia poligama o a quello che voleva divorziare perché la moglie si era rifatta a sua insaputa :patpat:

Ma mi sono divertita insieme ai matti che popolano questa serie a sfondo legale alternativa :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 19:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono contenta che tu abbia recuperato Legal High. È una delle mie serie preferite in assoluto, per la sua capacità di combinare temi complessi con la farsa. :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/9/2018, 10:01) 
e poi c'è Hanyu, un Okada Masaki che non mi aspettavo assolutamente di trovare e mi ha fatto molto piacere vederlo nei panni di questo avvocato che vuole portare la pace nel mondo
secondo quelli che sono i suoi standard ovviamente...

Anche a me il suo personaggio ha colpito molto. Gli autori hanno creato un personaggio che crea contrasto con quel vizioso di Komikado, ma pian piano si capisce che anche Hanyu è problematico.

Personalmente apprezzo molto le serie che incorporano la trattazione di temi difficili - ad esempio, in questo spezzone Komikado e il procuratore Daigo discutono della pena di morte e della volontà popolare.


CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/9/2018, 10:01) 
Ma mi sono divertita insieme ai matti che popolano questa serie a sfondo legale alternativa :gnegne:

Filmato bonus

:gnegne:
 
Web  Top
50 replies since 16/4/2012, 00:01   2358 views
  Share