DIC :: Forum ::

Legal High 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2013, 09:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed io sono reduce dai primi 3 :beota:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/2/2013, 19:37) 
Komikado è MERAVIGLIOSO :respect: e in coppia con la pura e idealista Mayuzumi dà il peggio meglio di sè. Adoro i loro scambi di battute :cuute:

Sono una coppia improbabilissima e proprio per questo interessante :gnegne:
Fanno gara a chi si insulta di più praticamente :gnegne:

CITAZIONE
Solitamente non reggo i drama episodici, eppure ho seguito con grande attenzione il caso e come Gakki alla fine mi sono chiesta se
il ragazzo che sono riusciti a scagionare fosse l'assassino o meno :emu:

Idem, Nakamura Aoi è stato bravo ed inquietante allo stesso tempo :ehm:

CITAZIONE
Lo continuerò sicuramente :ioio: sperando che lei si tolga al più presto quegli orrendi calzini O_O

Nel tre non è ancora avvenuto questo miracolo, in compenso Komikado mostra che anche lui ha un briciolo di cuore nel dare spazio a Mayumi per
piangere alla fine dell'episodio :sniff:


Il cast di questo drama è stratosferisco, mi chiedo quanto sia costato alla produzione avere tutti questi ospiti famosi oltre al duo protagonista!

Il secondo caso è stato molto interessante, soprattutto perché sembrava davvero senza speranza, nel terzo episodio invece seguiamo due casi separati e se quello di Komikado è la fiera delle assurdità
con tanto di giudice che si mette a piangere per la difesa assurda per la signora sboccata :gnegne: :gnegne:
quello di Mayumi è difficile anche per lei, perché rivive cose che l'hanno fatta soffrire sulla propria pelle, ma come il suo assistito
non può far altro che ingoiare il rospo...
è stato tristissimo :bwa: Poverino!
 
Top
violet <3
view post Posted on 7/3/2013, 23:40     +1   -1




io inizio a scaricare domani così lo inzio :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 00:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/3/2013, 09:44) 
Il secondo caso è stato molto interessante, soprattutto perché sembrava davvero senza speranza, nel terzo episodio invece seguiamo due casi separati e se quello di Komikado è la fiera delle assurdità
con tanto di giudice che si mette a piangere per la difesa assurda per la signora sboccata :gnegne: :gnegne:
quello di Mayumi è difficile anche per lei, perché rivive cose che l'hanno fatta soffrire sulla propria pelle, ma come il suo assistito
non può far altro che ingoiare il rospo...
è stato tristissimo :bwa: Poverino!

Uno dei tratti di Legal high che mi ha conquistata è l'alternarsi di demenzialità esasperata e di punte di malinconia, specialmente quando Komikado e Mayumi devono arrivare alla osstanza dei casi di cui si occupano.

Mayumi è molto idealista, e pian piano si rende conto di avere dei pregiudizi, di non valutare in maniera equanime i fatti.
Komikado invece, dietro la demenzialità totale ed il cinismo affaristico (che imho sono più di una facciata :gnegne:) ha comunque una coscienza professionale nel trattare i casi.

Sono contenta che vi stia piacendo :amor: e non vedo l'ora che esca lo speciale! :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2013, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono reduce dai primi 6! :gnegne:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/3/2013, 09:44) 
Ed io sono reduce dai primi 3 :beota:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/2/2013, 19:37) 
Komikado è MERAVIGLIOSO :respect: e in coppia con la pura e idealista Mayuzumi dà il peggio meglio di sè. Adoro i loro scambi di battute :cuute:

Sono una coppia improbabilissima e proprio per questo interessante :gnegne:
Fanno gara a chi si insulta di più praticamente :gnegne:

a
Anche io la penso come voi...mi sta facendo veramente divertire il drama, così come quest'accoppiata improbabilissima! :gnegne:
Mi diverto troppo nei loro "sketch" scambio battute/insulti! :gnegne:
Komikado lo adoro con quella pettinatura assurda, piena di jel, a mo' di parrucca, così come assurdo è il suo sorriso! :gnegne: mi chiedo se vedremo mai un Komikado più serio! :mhuaua:
Il 6 episodio mi è piaciuto più di tutti forse, perchè ci hanno avvicinato all'avvocato
visto che è venuta fuori la sua ex moglie avvocato! :gnegne:

E spero che andando avanti ci faranno conoscere maggiormente i due protagonisti!

Adoro anche Hattori, il domestico di Komikado! :gnegne: E' il classico tipo dei manga tutto fare e tutta sapienza! :mhuaua:
CITAZIONE
CITAZIONE
Lo continuerò sicuramente :ioio: sperando che lei si tolga al più presto quegli orrendi calzini O_O

Nel tre non è ancora avvenuto questo miracolo, in compenso Komikado

per me è un tratto distintivo di Mayumi, si concia super figa con tailler e gonna e poi questi calzini orredi che si porterà sicuro fino alla fine! :mhuaua:
CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/3/2013, 00:22) 
Uno dei tratti di Legal high che mi ha conquistata è l'alternarsi di demenzialità esasperata e di punte di malinconia, specialmente quando Komikado e Mayumi devono arrivare alla osstanza dei casi di cui si occupano.

Mayumi è molto idealista, e pian piano si rende conto di avere dei pregiudizi, di non valutare in maniera equanime i fatti.
Komikado invece, dietro la demenzialità totale ed il cinismo affaristico (che imho sono più di una facciata :gnegne:) ha comunque una coscienza professionale nel trattare i casi.

SIcuramente questo è il punto di forza del drama, l'innovazione di questo rapporto e questa differenza tra i due...mi mette di buon umore vedere questo drama! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 15:45     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 11/3/2013, 10:15) 
SIcuramente questo è il punto di forza del drama, l'innovazione di questo rapporto e questa differenza tra i due...mi mette di buon umore vedere questo drama! :gnegne:

Sono d'accordissimo, ed è stato così anche per me! :joy:
Dei vari drama che guardavo in contemporanea in quel periodo, Legal high è stato quello che ho seguito con maggiore assiduità, perché sapevo che mi avrebbe regalato risate e buon umore.

E poi è demenziale fino al midollo, ma per niente stupido. :respect:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri, in un tour de force, l'ho finito! :corre: :corre:
L'ultimo episodio mi ha angosciata, ho temuto un'improvvisa virata
buonista, in cui le convinzioni dell'eroina di asadora riescono a farsi strada nel corrotto mondo dei processi...
per fortuna non è stato così :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Komikado è un pazzo, ma non riesco a non volergli bene :gnegne:
Nonostante i suoi voltafaccia a convenienza, è purtroppo vero che il mestiere dell'avvocato ormai prevede la vittoria a prescindere o meno dal fatto che la verità o la ragione siano dalla propria parte...per quanto dica cose dure e in modo anche molto sgarbato, non si può negare che spesso e volentieri tocchi tasti sensati, penso ad esempio agli episodi dei
nonnetti in lizza con l'azienda chimica...per far prendere loro veramente coscienza della gravità della cosa sono volate parole grosse, ma davvero vedevano la cosa come una via per ingannare il tempo in qualche modo. Prima.

Vorrei spendere due parole sulla causa di discordia passata tra Komikado e Miki...
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Non ci posso credere!
Un criceto!
Ritorsioni e odio dilagante per un criceto! :gnegne: :gnegne:
Ho capito essere affezionati, ma santo cielo :gnegne:

Non mi aspettavo che
il factotum fosse mandato dal padre, per un secondo ho temuto un suo improvviso voltafaccia, ma gli è seriamente affezionato :amor:


Amo gli sceneggiatori di questo drama :mhuaua:
Amo Sakai Masato, Gakki è sempre adorabile, Junno ha avuto perfino un ruolo socialmente utile.

La mia valutazione è senz'altro positiva, e penso prenderà un 7/8 almeno! :sbrill:

Edited by Mimi-chan - 19/3/2013, 15:42
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 16:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono contenta che anche tu abbia amato LH!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/3/2013, 10:57) 
Komikado è un pazzo, ma non riesco a non volergli bene :gnegne:
Nonostante i suoi voltafaccia a convenienza, è purtroppo vero che il mestiere dell'avvocato ormai prevede la vittoria a prescindere o meno dal fatto che la verità o la ragione siano dalla propria parte...per quanto dica cose dure e in modo anche molto sgarbato, non si può negare che spesso e volentieri tocchi tasti sensati, penso ad esempio agli episodi dei
nonnetti in lizza con l'azienda chimica...per far prendere loro veramente coscienza della gravità della cosa sono volate parole grosse, ma davvero vedevano la cosa come una via per ingannare il tempo in qualche modo. Prima.

Anche a me è piaciuto molto questo aspetto del personaggio di Komikado.
È una sorta di incarnazione del cinismo, però spesso riporta sulla terra Mayumi visto che, anche se animata da buone intenzioni, rischia di saltare a conclusioni affrettate o di agire solamente in base ai propri principi senza tenere nella giusta considerazione i fatti o le intenzioni delle persone coinvolte dalle cause.
Si torna a quello che Komikado le ha detto una volta: loro non sono dèi ma uomini, non possono arrogarsi il diritto di agire in base a principi assoluti.
Poi che Komikado utilizzi questo principio come alibi per sostenere le cause più astruse e finanziarsi uno stile di vita ridicolmente nababbesco è un'altra storia. :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Vorrei spendere due parole sulla causa di discordia passata tra Komikado e Miki...

:gnegne:
Quando si è arrivati allo svelamento finale, ho attraversato tre fasi:
Prima fase:
:sniff:
Seconda fase:
:spavento:
Terza fase:


CITAZIONE
Amo gli sceneggiatori di questo drama :mhuaua:
Amo Sakai Masato, Gakki è sempre adorabile, Junno ha avuto perfino un ruolo socialmente utile.

Campagnamolo spudoratamente! :joy:

Edited by Mimi-chan - 19/3/2013, 15:44
 
Web  Top
Ambrosia*
view post Posted on 8/4/2013, 20:58     +1   -1




Mi sono appena resa conto che non ho commentato degnamente questo drama! :spavento:
E' stata una visione pazzesca! :gnegne: Ho alternato risate a crepapelle con momenti di riflessione! Devo proprio ammettere che Legal High si è rivelato un ottimo prodotto che consiglio a tutti anche a quelli che come me non amano molte le storie ad episodi! La coppia vincente è certamente quella protagonista con il cinico avvocato Komikado e l'idealista giovane avvocatessa Mayzumi! Sono totalmente opposti e forse proprio per questo danno vita ad un duo vincente! :cuute:
Davvero complimenti agli sceneggiatori e agli stessi attori per un drama fantastico e non stupido, anzi il contrario! Tra le tante risate e tra i tanti battibecchi della coppia esco fuori delle scene davvero belle! :hero:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 08:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


JDrama@Wordpress ci ricorda che lo SP andrà in onda domani :corre:
Per chi volesse qualche dettaglio sulla trama --> click! ^_^
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 21:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed è stata inaspettatamente annunciata una seconda stagione, che andrà in onda da ottobre, sempre sulla Fuji!
Non so se sono contenta però :nfg:
fonte
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 14/4/2013, 12:13     +1   -1




CITAZIONE
Mimi-chan
Ed è stata inaspettatamente annunciata una seconda stagione, che andrà in onda da ottobre, sempre sulla Fuji!
Non so se sono contenta però :nfg:

Beh l'idea di una seconda serie per Legal High non è male, infatti pur non essendo molto amante delle "seconde stagioni" devo dire che con i giusti requisiti questo drama con Sakai Masato e Aragaki Yui potrebbe essere utile per approfondire alcuni aspetti dei personaggi, tipo la figura del maggiordomo, lo stesso Komikado e perfino la sua ex moglie! :gnegne:
Insomma gestita bene una seconda serie sarebbe non solo coinvolgente, ma addirittura interessante. :beota:
Speriamo bene! :patpat:
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 17:07     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono spesso un po' diffidente nei confronti dei sequel, ma quando è iniziata la seconda stagione di Legal High non mi sono tenuta ed ho guardato il primo episodio.
Ed è stato subito amore. :cuore:

Qui la locandina:


Komikado accetta la difesa in appello di Ando Kiwa (interpretata da Koyuki :cuore: ), una donna già condannata in primo grado per duplice omicidio volontario. Si tratta di un compito arduo, poiché le prove a carico dell'imputata sono schiaccianti ed è stata oggetto di una campagna di stampa che l'ha dipinta come una specie di strega avida e senza scrupoli.
Komikado e Mayuzumi non si smentiscono di una virgola: il primo è attratto dalla lauta parcella e dalle grazie dell'imputata, mentre la seconda crede nella sua innocenza e nel loro dovere di salvarla dalla condanna a morte.

Le udienze si susseguono senza esclusione di colpi, ma al momento di deporre Ando Kiwa rovescia la linea difensiva tenuta da Komikado senza nemmeno avvertirlo.

Komikado
subisce la sua prima sconfitta in un dibattimento! La fine della sua fama di avvocato imbattibile è naturalmente destinata a cambiargli la vita (se non altro quella professionale).
Ma niente paura: rimane il cinico idiota di sempre. :amor:
Tuttavia il caso di Ando Kiwa non si chiude definitivamente con il processo della prima puntata, e se ho ben capito il ricorso farà da leit-motiv per l'intera serie, che manterrà comunque la sua natura episodica. :)

Ed ecco il trailer!

Video



Il testo in sovraimpressione recita:
LEGAL HIGH
Un avvocato imbattibile che non ha mai perso una causa
Una seccante avvocatessa della giustizia
Una coppiata improbabile dietro alla quale si cela un team di avvocati imbattibile
Un avvocato che per indole blandisce le persone(n.d. Yeon Suk: si tratta della new entry della serie)
Una condannata a morte troppo bella
Questo duo di avvocati agli antipodi entra in azione in maniera spettacolare per soddisfare le richieste dei clienti!
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2013, 17:50     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Bonus track! :cuute: