DIC :: Forum ::

Queen In-hyun's Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2013, 18:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 28/2/2013, 10:19)
non è che mi emoziono nel vedere sti due che
si fanno coccole... :gnegne:
sarà che sono abituata a emozioni sofferte e non passeggiata a raccogliere margherite forse... :gnegne: ora non dico che voglio l'angst, ma qualcosa che mi smuova dalla bella vita della famiglia mulino bianco! :gnegne: dai forse le prossime puntate mi faranno smuovere...anche se manca metà drama...speriamo bene... :emu:

No, ma neanche io mi emoziono, anzi, la fase di
coccole fini a sè stesse
mi ha appallata tantissimo, pur non essendo particolarmente un amante dell'angst :gnegne: mi piace la famiglia mulino bianco ma entro certi limiti :nfg:
Comunque Zucu ha detto che dalla seconda metà della 12 dovrebbero esserci guai a palate, quindi spero in bene :hero:
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 18:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 28/2/2013, 10:19)
a parte qualche salto al cuore per lui che fa il dongiovanni involontario non riesco a trovare quell'emozione che altri drama hanno saputo darmi...la mia visione è meccanica, non riesce a coinvolgermi...praticamente sono l'unica che la pensa così, visto che a tutti è piaciuto...però boh...

Ma il fatto che alla maggior parte questo drama sia piaciuto non significa che debba per forza piacere anche a te! Per me è stato un batticuore continuo... ma sinceramente, se alla 9 ancora non ti ha preso non penso lo farà con le prossime :ehm: io ti consiglierei di abbandonarlo, Ele! Non ha senso che ti debba sforzare a guardarlo.

CITAZIONE (shade77 @ 28/2/2013, 16:54)
tranne loro che sono carini e pucci e pucci, tutto il resto è senza infamia e senza lode e purtroppo non è bastato per farmi battere il cuore e a farmi chiudere un occhio sugli errori clamorosi ed evidenti che ci sono nella trama

Io ho amato tanto la coppia e per questo ho bypassato su certe cosucce finali che avrei fatto andare diversamente, ma sinceramente non mi pare di aver chiuso un occhio su evidenti sbrodolature della sceneggiatura. Anzi, stranamente in un drama di questo genere c'è stata una notevole coerenza spazio/temporale (che non ho notato solo io) e non vi è stata nessuna questione irrisolta.

CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/2/2013, 18:02)
No, ma neanche io mi emoziono, anzi, la fase di
coccole fini a sè stesse
mi ha appallata tantissimo, pur non essendo particolarmente un amante dell'angst :gnegne: mi piace la famiglia mulino bianco ma entro certi limiti :nfg:

Io vi capisco perché se una coppia non mi fa impazzire, le scene love-love appallano anche me :gnegne:
Comunque è durata mezza puntata :emu: mica 9 come in Love Rain tra un'angstata inutile e l'altra :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2013, 22:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/2/2013, 18:26) 
CITAZIONE (shade77 @ 28/2/2013, 16:54)
tranne loro che sono carini e pucci e pucci, tutto il resto è senza infamia e senza lode e purtroppo non è bastato per farmi battere il cuore e a farmi chiudere un occhio sugli errori clamorosi ed evidenti che ci sono nella trama

Io ho amato tanto la coppia e per questo ho bypassato su certe cosucce finali che avrei fatto andare diversamente, ma sinceramente non mi pare di aver chiuso un occhio su evidenti sbrodolature della sceneggiatura. Anzi, stranamente in un drama di questo genere c'è stata una notevole coerenza spazio/temporale (che non ho notato solo io) e non vi è stata nessuna questione irrisolta.

Giuro che dopo stavolta non parlerò più di questo drama e lascerò tranquillamente chiunque tesserne le lodi senza che arrivi io a fare la perenne guastafeste :innocent: , ma vedi Zucu per me non si tratta solo di sbrodolature della sceneggiatura o meno, ma di una trama imho a dir poco esile dall'inizio alla fine fatta solo per vedere 2 fare i piccioncini picciò e dopo questo... il DILUVIO! :nfg: Circa la coerenza spazio/temporale di cui parli sfortunatamente non so esprirmermi in merito in primis perchè le parti sageuk della storia mi scocciavano tantissimo sicchè penso di essermi persa qualche pezzo per la strada andando di 2x, in secundis perchè non ho visto gli altri time travel e ho letto che quest'aspetto è stato apprezzato in QIHM soprattutto in paragone agli altri drama di tal genere, ergo non sono qui a metterla in dubbio. Ma gli errori di cui parlo, oltre a tutte le coincidenze fortuite che fanno gridare al miracolo, oltre alle trovate non fantasiose ma proprio improbabili, oltre all'allungamento di brodo delle ultime 2 puntate che è servito ancora una volta solo a dare soddisfazione agli amanti della coppia, ma, suvvia, era inutilissimo ai fini della trama, stanno nella mancata caratterizzazione e approfondimento psicologico dei personaggi, e non parlo solo di quelli secondari che sono per lo più dei cartonati, ma anche degli stessi protagonisti. Perchè di loro 2, oltre agli amoreggiamenti e il fatto che lui è un tipo pacato e razionale e lei è svampita e vivace, non ricordo quasi nulla. :ehm: E passi per il colpo di fulmine come base per il loro innamoramento, ma pure quando amoreggiano, che discorsi fanno per approfondire la conoscenza e far evolvere in maniera costruttiva la loro storia? C'è un gap cronolgico/culturale di 300 anni, e loro che fanno? Amoreggiano soltanto o al massimo angstanno per gli eventi che gli capitano per via del talismano perchè potrebbero mettere la parola fine agli amoreggiamenti. :patpat: Quel che voglio dire è che se io per assurdo mi innamorassi di uno che viene da un'epoca tanto distante dalla mia, gli farei mille domande, gli chiederei com'è stata la sua vita finora, mi farei dire tantissime cose su di lui e l'età in cui vive, insomma sarei curiosa come una scimmia di sapere tutto. Lei invece al massimo si tiene informata leggendo il libro di storia, ma tra un bacetto e uno sguardo languido non gli chiede niente, nè lui d'altra parte le parla di sè (mi sembra che non le dice nemmeno che è vedovo) nè fa domande su di lei. E un amore così rappresentato, per quanto la coppia possa essere carina e deliziosa da vedere, imho non ha spessore. Anzi non è nemmeno amore, è attrazione, punto. -_-

Poi magari mi sbaglio, anzi se sono fra le poche a pensarla così forse sono io a non aver capito lo spirito di questo drama e a fare la difficile, ma la visione di questo drama mi ha molto delusa perchè aveva tutte le carte in tavola per rendermi addicted e al tempo l'ho guardato sicura che mi sarebbe piaciuto un sacco e invece, oltre a scuotere spesso la testa per le tante cose che per me non avevano senso, la mia reazione per tutto il tempo è stata di noia e vuoto totale. :nonono:

Ma ovviamente sono in minoranza, quindi non posso dire altro che de gustibus. ;)
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 23:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


L'ho finito! :cuute:

Nel complesso QIM non mi è dispiaciuto, anche se per certi versi l'ho trovato anche un po' deludente... diciamo che mi colloco in una posizione intermedia fra Zucu e Sciadè.

Parto dal plot: l'idea di un oggetto che unisce due mondi (o due epoche) in generale mi garba alquanto, e dei drama con viaggi nel tempo che ho visto sinora (Dr. Jin e Faith), QIM è senz'altro quello in cui i passaggi da un piano temporale all'altro sono più coerenti, più facili da seguire e meglio integrati nella storia. Non si arriva in fondo chiedendosi che diamine sia successo e perché mai un sacco di gente si incroci avanti e indietro nel tempo (ogni riferimento a Dr. Jin non è puramente casuale :gnegne:). Gli autori hanno pensato ad una spiegazione per i viaggi nel tempo del protagonista, ed anche alla fine
dopo che Yunwol è morta ed il talismano del monaco è stato bruciato, è l'intenso amore fra i nostri a trasformare il cellulare in una sorta di nuovo talismano riportando Bungdo al fianco di Heejin.
Insomma, funziona tutto, colpi di scena compresi. :D
(Messaggio promozionale: guardate Tokyo Shojo! :cuore:)

A riservarmi qualche delusione invece è stato proprio il rapporto fra Bungdo e Heejin. Tutto nasce con una forte dose di curiosità e di attrazione a pelle - e mi sta bene, eh - solo che nel corso della storia mi sarei aspettata che sbocciasse qualcosa di un po' più profondo.
Invece ho avuto l'impressione che
lui viaggiasse nel tempo ed andasse all'avventura, mentre lei si limitava ad aspettare il suo ritorno per potergli finalmente saltare addosso. :emu:

Cioè, alla fine, su cosa si basava il loro rapporto? Perché il loro legame avrebbe dovuto essere così magico e forte da
consentire a lui addirittura di attraversare trecento anni per raggiungerla nuovamente?
:ehm:
Insieme sono pucciosissimi, e Bungdo è veramente l'uomo perfetto 6f428754 benché sia distante dal personaggio corpannoso tipico. Però non si capisce cosa lei trovi in lui (al di là della sua bonaggine) e cosa lui trovi in lei (al di là del suo essere gentile e carina nella sua lieve tontaggine).

Adesso capisco perché gli autori abbiano tagliato il finale inizialmente previsto (segnalato da Aya qui):
se, appena ritrovatisi dopo un anno di lontananza e trecento anni di distanza la prima cosa a cui avessero pensato fosse stata dare sfogo all'istinto, il loro legame ne sarebbe uscito ancora più indebolito imho.


Detto tutto questo, la visione è scorrevole e gradevole, e dovendo dare un voto sono indecisa fra il 7,5 e l'8. :)

Non so ancora se lo voterò come k-drama della stagione.
:corre:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2013, 12:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho FINITO anche io questo drama! :gnegne:

Devo dire che dalla 10/11 ha iniziato a piacermi! :gnegne: (meglio tardi che mai!)
Questo perchè dopo 10 puntate di nonconoscenza tra i due (e quindi solo innamoramento a livello fisico) hanno imparato un minimo a conoscersi :ehm: e quindi ho iniziato ad accettare la loro storia, anzi delle scene hanno riuscito ad emozionarmi!

Comunque credo che il problema sta nell'aver sviluppato (per me per lo meno) male la fase di innamoramento...è come se ti vedi un trailer sul tubo di due in scene romanticose ma non ti emoziona la cosa PERCHE' non sai la storia dietro...qui è stato uguale per le prime 10 puntate...
Lui è un dongiovanni e ha il suo perchè, lei pareva un po (tanto) tonta...ma oltre a fargli gli occhi dolci e provarci una volta si e quella dopo pure non è che avessero costruito chissà quale bel e PROFONDO rapporto... :emu: che sia un amore fisico penso pure i muri se ne siano accorti (e quindi per questo non mi ha scalfito emozioni nella prima metà!)

Detto questo, devo dire che la 11 e la 12 mi sono piaciute parecchio e gongolavo a vederli insieme :cuute:
in più hanno passato la notte insieme, veramente in maniera moderna! :gnegne:

E devo ammettere che mi ha fatto un po penare/angstare negli ultimi episodi, tanto che quando lui le ha scritto la
lettera mi ha commosso, così come ero abbastanza sofferente nel vedere come piangesse lei...
ok, ormai si era visto che si erano innamorati, e quindi per me da quel momento partiva il drama, perchè avevano un LEGAME! (quindi poteva riniziare tutto!) :gnegne:

Come voi ritengo le ultime puntate in eccesso...anche perchè la storia del cellulare... :patpat:
che dopo un anno sia ANCORA ACCESO e funzioni in epoca Joseon...vabbè che è un fantasy, passa che abbia campo in epoca Joseon per un miracolo, ma che resti acceso... :nfg: magari l'ha ricaricato nella capanna dove stava! :gnegne:


Una cosa positiva di questo drama è che ha tanti candidati per il BEST KISS :cuore:
Ma i due protagonisti stanno ancora insieme nella realtà? non so se i baci sono venuti particolarmente bene per questo motivo! (ricordo che la stessa cosa è successa in Lovers con un bacio da svenimento con tanto di sbattuta nel muro...e i due stavano insieme nella realtà!) :love:
CITAZIONE (shade77 @ 28/2/2013, 22:46) 
Circa la coerenza spazio/temporale di cui parli sfortunatamente non so esprirmermi in merito in primis perchè le parti sageuk della storia mi scocciavano tantissimo sicchè penso di essermi persa qualche pezzo per la strada andando di 2x, in secundis perchè non ho visto gli altri time travel e ho letto che quest'aspetto è stato apprezzato in QIHM soprattutto in paragone agli altri drama di tal genere, ergo non sono qui a metterla in dubbio.

Anche a me la parte sageuk scocciava un po, e oltre a complotti e ricerche non c'era altro...quindi anche se me la sono sorbettata quasi tutta era motivo di noia...
mentre la parte salto-temporale è stata trattata chiaramente rispetto agli altri fanstasy dell'anno, quindi a parte del non proprio chiaro ultimo "viaggio temporale" gli altri erano chiari!
CITAZIONE
Ma gli errori di cui parlo, stanno nella mancata caratterizzazione e approfondimento psicologico dei personaggi, e non parlo solo di quelli secondari che sono per lo più dei cartonati, ma anche degli stessi protagonisti. Perchè di loro 2, oltre agli amoreggiamenti e il fatto che lui è un tipo pacato e razionale e lei è svampita e vivace, non ricordo quasi nulla. :ehm: E passi per il colpo di fulmine come base per il loro innamoramento, ma pure quando amoreggiano, che discorsi fanno per approfondire la conoscenza e far evolvere in maniera costruttiva la loro storia?

non posso che quotare Shade per tutto!!! :gnegne:
Ora non me la sento di crocifiggere al 100% i protagonisti perchè nell'ultima parte mi sono anche piaciuti, ma fondamentalmente è quello che penso anche io:
oltre che personaggi secondari quasi INVISIBILI, qui abbiamo la storia d'amore costruita sul NULLA, su un colpo di fulmine e rimasto tale fino a quasi la fine...e infatti a parte gli ultimi episodi non mi hanno emozionato i due...ora non dico che dovevano farsi interrogatori (anche perchè qualcosa verso la fine lo dicono) ma fino all'episodio 10 il loro rapporto non è basato su nulla...lo potevo accettare per i primi 5/6 episodi...ma non così tanti!
Come faccio a emozionarmi se lei ci prova con lui perchè attratta fisicamente? :lone:

Sto pensando che tutti gli altri drama che ho visto con storie romantiche per farmi emozionare a metà quando classicamente c'è l'avvicinamento tra i due devono essere stati geni i registi per coinvolgere lo spettatore... :ehm:
CITAZIONE
Anzi non è nemmeno amore, è attrazione, punto. -_-

ecco... :smoke:
Alla fine però io ho visto l'amore... :hua: (dopo la lettera forse...) :ehm:
CITAZIONE (Yeon Suk @ 6/3/2013, 23:39) 
Nel complesso QIM non mi è dispiaciuto, anche se per certi versi l'ho trovato anche un po' deludente... diciamo che mi colloco in una posizione intermedia fra Zucu e Sciadè.

Io forse sto tra te e Shade... :gnegne:
CITAZIONE
A riservarmi qualche delusione invece è stato proprio il rapporto fra Bungdo e Heejin. Tutto nasce con una forte dose di curiosità e di attrazione a pelle - e mi sta bene, eh - solo che nel corso della storia mi sarei aspettata che sbocciasse qualcosa di un po' più profondo.

concordo decisamente...purtroppo è rimasto un rapporto "superficiale", invece vista l'attrazione fisica che c'era se avessero sviluppato maggiormente il loro rapporto sarebbe stata una coppia che avrebbe fatto scintille emozionando come AVREBBE DOVUTO!
CITAZIONE
Cioè, alla fine, su cosa si basava il loro rapporto? Perché il loro legame avrebbe dovuto essere così magico e forte da
consentire a lui addirittura di attraversare trecento anni per raggiungerla nuovamente?
:ehm:

l'unica cosa che potrei risponderti è: l'attrazione fisica... :emu:
CITAZIONE
Insieme sono pucciosissimi, e Bungdo è veramente l'uomo perfetto 6f428754 benché sia distante dal personaggio corpannoso tipico. Però non si capisce cosa lei trovi in lui (al di là della sua bonaggine) e cosa lui trovi in lei (al di là del suo essere gentile e carina nella sua lieve tontaggine).

anche qui concordo...sono veramente carini insieme, però manco abbiamo capito oltre all'attrazione cosa li ha fatti innamorare l'uno dell'altra...forse in lei l'essere sbadata e lui il calmo figo...boh!
CITAZIONE
Adesso capisco perché gli autori abbiano tagliato il finale inizialmente previsto (segnalato da Aya qui):
se, appena ritrovatisi dopo un anno di lontananza e trecento anni di distanza la prima cosa a cui avessero pensato fosse stata dare sfogo all'istinto, il loro legame ne sarebbe uscito ancora più indebolito imho.

:gnegne: no dai...a me è piaciuta la parte tagliata...visto che per tutto il drama ci hanno fatto vedere la loro attrazione cosa costava farcela vedere fino alla scena finale! :huhuhu:

Comunque io potre dare sul 7 per l'ultima parte che mi è piaciuta e me la sono sparata velocemente.... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 12:45     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 7/3/2013, 12:14) 
Una cosa positiva di questo drama è che ha tanti candidati per il BEST KISS :cuore:

eh già soprattutto la scena tagliata alla fine :huhuhu: a me però quello che è piaciuto di più è stato quello con la cravatta :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ma i due protagonisti stanno ancora insieme nella realtà? non so se i baci sono venuti particolarmente bene per questo motivo! (ricordo che la stessa cosa è successa in Lovers con un bacio da svenimento con tanto di sbattuta nel muro...e i due stavano insieme nella realtà!) :love:

decisamente si! lui ora è via per il militare ma continuano a sentirsi costantemente....si sono poi innamorati sul set e la cosa ha stupito non poco tutto lo staff e gli autori che alla fine si sono spiegati perchè certe scene riuscivano così bene :mhuaua: (non sono una stalker, mi è capitato sotto mano un'articolo su di loro qualche giorno fa tutto qui :lalala: )
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 18:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 7/3/2013, 12:14)
Come faccio a emozionarmi se lei ci prova con lui perchè attratta fisicamente? :lone:

A me è piaciuta proprio per questo :wub:
Io trovo assurdo che dopo uno sfioramento di mano si pensi per anni ad una persona (vedi l'incipit di 3/4 dei drama di quest'anno), trovo invece credibile che due persone si attraggano reciprocamente e cerchino il contatto. Se una storia non è fisica, per me vale poco.
E per quanto riguarda la poca conoscenza, a me non pare che si siano visti 3 volte in croce giusto per baciarsi. :ehm:
Bong Do quando faceva i viaggi stava sempre diversi giorni nell'era moderna, soprattutto quando è stato in esilio. E' logico che non ci facciano vedere ogni momento passato insieme ma solo i più salienti :huhuhu: come quando sono a Jeju, hanno passato assieme tutto il giorno a visitare la città, ma a noi hanno fatto un riassunto.
E poi, Romeo e Giulietta quante volte si sono visti e conosciuti prima di arrivare addirittura a farsi fuori??! :gnegne:
E' un drama, finzione, sai che palle se ci fossimo dovuti sorbire mille dialoghi conoscitivi o mille tira e molla al fine di "consolidare" l'unione :ehm:
Imho l'unica differenza tra QIHM e tante altre rom-com coreane è che qui non si fanno problemi scemi per andare al sodo e quindi ci viene da chiederci "Ma esiste l'attrazione fisica in Asia?!? No! :spavento: Quindi questi non si amano!" :gnegne:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 7/3/2013, 21:12     +1   -1




Che possa piacere o no, secondo me questo drama punta proprio su questo, sulla fisicità, sul mostrare non un amore struggente drammatico, maturo e psicologicamente intenso come altri drama ma proprio un amore fresco, un colpo di fulmine, un innamoramento che parte da una scintilla e basato su una forte chimica tra i due.
Magari il primo tipo di amore ci fa sognare di più, è più da favola e regala emozioni più mature e intense, ma il secondo, quello di QIHM, è più comune secondo me, è quello che capita tutti i giorni a ragazzi e ragazze che si incontrano e si piacciono, niente di più semplice, senza chiedersi se sono anime gemelle, senza drammi esistenziali, senza che lei si faccia necessariamente mille domande prima di saltare addosso a lui (alla fine capita a tutte qualche volta no? :shifty: )
Penso che lo scopo di QIHM (a parte la componente fantasy) fosse questo e che i personaggi siano volutamente sviluppati in questo modo, certo con un target di pubblico magari diverso rispetto a quello dei drama più impegnati.

E in questo senso penso che raggiunga lo scopo, alla fine devo dire che non è che la visione di questo drama mi abbia lasciato qualcosa dentro nè abbia dato luogo a riflessioni dentro di me, ma mentre lo guardavo mi ha divertito, tante cose mi hanno dato emozioni, in primis i bellissimi baci tra cui il best per me è proprio quello del finale tagliato :sbav: e comunque ne consiglierei la visione a chi cerca questo genere :wub:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/3/2013, 18:57) 
Io trovo assurdo che dopo uno sfioramento di mano si pensi per anni ad una persona (vedi l'incipit di 3/4 dei drama di quest'anno), trovo invece credibile che due persone si attraggano reciprocamente e cerchino il contatto. Se una storia non è fisica, per me vale poco.

a parte le storie di quest'anno che come dici tu hanno tutti amori nati in epoca puerile, tutte le altre commedie romantiche che ho visto avevano uno sviluppo della storia...forse è proprio la "mancanza di battute" che me lo ha reso così...prendi un Kim San Soon (che ho adorato) c'era una conoscenza, dalle battute ti emozioni, ti si stringe il cuore, ti agiti...e qui non è successo nulla di tutto ciò...forse è innovativo proprio per puntare sulla fisicità, che tra l'altro a me piace molto :huhuhu: ma non ho trovato il coinvolgimento "mentale" che mi hanno dato praticamente tutte le altre commedie... :emu: oserei dire che mi coinvolge "mentalmente" più un lakorn... :gnegne:

Certo, come in ogni drama, non ti possono far vedere ogni momento della loro vita, ma come non è successo qui, non è successo neanche in altri...ma negli altri manco ci ho fatto caso! Questo per me ha la pecca di aver puntato SOLO sulla fisicità...certo ci vuole, in un rapporto è essenziale, ma non è l'unica cosa! E il resto non ce lo hanno fatto vedere...
CITAZIONE
l'unica differenza tra QIHM e tante altre rom-com coreane è che qui non si fanno problemi scemi per andare al sodo e quindi ci viene da chiederci "Ma esiste l'attrazione fisica in Asia?!? No! :spavento: Quindi questi non si amano!" :gnegne:

è stato molto occidentalizzato forse, potrei aspettarmi una trama simile più da una serie americana che da una coreana... :gnegne:
Io adoro i drama per la sottigliezza e la delicatezza con cui spesso trattano i rapporti interpersonali, tutto si affronta passo passo ma qui non è stato e questo mi ha spiazzata! :nfg:
CITAZIONE (SwitchGirl @ 7/3/2013, 21:12) 
Che possa piacere o no, secondo me questo drama punta proprio su questo, sulla fisicità, sul mostrare non un amore struggente drammatico, maturo e psicologicamente intenso come altri drama ma proprio un amore fresco, un colpo di fulmine, un innamoramento che parte da una scintilla e basato su una forte chimica tra i due.

fin qui ci dovremmo essere! :gnegne:
CITAZIONE
Penso che lo scopo di QIHM (a parte la componente fantasy) fosse questo e che i personaggi siano volutamente sviluppati in questo modo, certo con un target di pubblico magari diverso rispetto a quello dei drama più impegnati.

per il target non saprei, ma penso che essendo una storia romantica sia indirizzato a una vasto pubblico... :ehm: (anzi forse per i bei baci più per un pubblico maturo..?) :booh:

Vabbè comunque quello che dovrebbero normalmente lasciare le commedie romantiche è quel senso di emozione, divertimento e non certo quello di angosciare come sono altri drama più impegnati...solo che qui forse perchè si è voluto focalizzare sul rapporto fisico, non ha suscitato molte emozioni a tutti i visionanti...tipo la classica stretta al cuore che mi capita spessissimo nelle commedie romantiche...qui l'ho sentita solo con la lettera di lui, sennò nisba...
Magari sono sensibilità diverse che fanno dare queste sensazioni, anzi sicuramente è così...però fatto è che sono stata abbastanza impassibile, come quando mi vedo un trailer di un film romanticissimo ma non mi emoziona come quando ti vedi tutto il film...(non so se sono riuscita a fare il paragone di come mi ha lasciato questa visione!) :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 03:25     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 7/3/2013, 21:12) 
Che possa piacere o no, secondo me questo drama punta proprio su questo, sulla fisicità, sul mostrare non un amore struggente drammatico, maturo e psicologicamente intenso come altri drama ma proprio un amore fresco, un colpo di fulmine, un innamoramento che parte da una scintilla e basato su una forte chimica tra i due.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/3/2013, 18:57) 
Io trovo assurdo che dopo uno sfioramento di mano si pensi per anni ad una persona (vedi l'incipit di 3/4 dei drama di quest'anno), trovo invece credibile che due persone si attraggano reciprocamente e cerchino il contatto. Se una storia non è fisica, per me vale poco.

Sono d'accordo - specie con il contrasto con le serie in cui i due protagonisti si vedono da bambini, si scambiano una rosa o una mela, e poi angstano il resto della loro vita perché niente eguaglierà mai quel grande amore perduto (a quel punto penso seriamente: sparatemi :mattoni: ).

Però mi aspettavo che, oltre alla passionA, fra loro si stabilisse anche maggiore fiducia. Ad esempio Heejin non gli chiede quasi mai della sua vita di là, o delle differenze con il presente.
Più o meno lui compare dal nulla, fa qualcosa di tremendamente dolce, lei va in un brodo di giuggiole, lui scompare, e lei aspetta che torni. Il loro rapporto sembra un po' quello fra un autobus ed il paletto della fermata. :gnegne:

Forse avrei semplicemente voluto vederla più attiva.

Invece Bungdo l'ho trovato più interessante - ad esempio quando spiega al monaco il motivo per cui
ha deciso di andare a vivere nel futuro. :sniff:
Lì proprio mi è piaciuto il personaggio.
O quando scrive la lettera sperando che
lei dimentichi e non debba soffrire. :sniff:


CITAZIONE
E poi, Romeo e Giulietta quante volte si sono visti e conosciuti prima di arrivare addirittura a farsi fuori??! :gnegne:

Non li ho mai capiti infatti :gnegne: R&G non mi piace. :gnegne: :gnegne:
Si vedono - si sposano - si uccidono. Perché? :gnegne: :gnegne:
(Fine OT)

CITAZIONE
Imho l'unica differenza tra QIHM e tante altre rom-com coreane è che qui non si fanno problemi scemi per andare al sodo e quindi ci viene da chiederci "Ma esiste l'attrazione fisica in Asia?!? No! :spavento: Quindi questi non si amano!" :gnegne:

:gnegne: :gnegne:
Sarà una deformazione da affezionati alla pornoinimicizia. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2013, 10:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito pure io!

CITAZIONE (clausmile91 @ 7/3/2013, 12:14)
E devo ammettere che mi ha fatto un po penare/angstare negli ultimi episodi, tanto che quando lui le ha scritto la
lettera mi ha commosso, così come ero abbastanza sofferente nel vedere come piangesse lei...
ok, ormai si era visto che si erano innamorati, e quindi per me da quel momento partiva il drama, perchè avevano un LEGAME! (quindi poteva riniziare tutto!) :gnegne:

Anche perchè, personalmente, negli episodi di avanti/rivieni con
le frecce ho dovuto trattenere le risa, mooooolto realistica tutta la cosa, sia la prima che la seconda volta :gnegne: :gnegne: :gnegne:



CITAZIONE
Come voi ritengo le ultime puntate in eccesso...anche perchè la storia del cellulare... :patpat:
che dopo un anno sia ANCORA ACCESO e funzioni in epoca Joseon...vabbè che è un fantasy, passa che abbia campo in epoca Joseon per un miracolo, ma che resti acceso... :nfg: magari l'ha ricaricato nella capanna dove stava! :gnegne:

Io invece dopo essermi chiesta, a fine episodio 14, a che servissero altre due puntate, mi viene quasi da dire che siano state quelle che mi hanno presa di più, forse perché come diceva Claus qui sopra, sono gli episodi in cui finalmente abbiamo visto un po' di affezione anche mentale tra queste due persone così prese fisicamente parlando.
Io non credo che
il cellulare sia rimasto acceso tutto il tempo :gnegne: semplicemente serviva un *miracolo* che spiegasse la potenza del loro ammmmmmore.



CITAZIONE
Anche a me la parte sageuk scocciava un po, e oltre a complotti e ricerche non c'era altro...quindi anche se me la sono sorbettata quasi tutta era motivo di noia...
mentre la parte salto-temporale è stata trattata chiaramente rispetto agli altri fanstasy dell'anno, quindi a parte del non proprio chiaro ultimo "viaggio temporale" gli altri erano chiari!

La parte storica ha continuato a risultarmi un po' confusa per metà serie e questo non è bene, mentre invece concordo con la coerenza della questione temporale, che è stata la migliore tra quelle proposte nei drama coreani di quest'anno del genere che mi sia capitato di vedere o di cui abbia letto.


CITAZIONE
Adesso capisco perché gli autori abbiano tagliato il finale inizialmente previsto (segnalato da Aya qui):
se, appena ritrovatisi dopo un anno di lontananza e trecento anni di distanza la prima cosa a cui avessero pensato fosse stata dare sfogo all'istinto, il loro legame ne sarebbe uscito ancora più indebolito imho.

Su questo punto sono d'accordo con Shade!


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/3/2013, 18:57)
A me è piaciuta proprio per questo :wub:
Io trovo assurdo che dopo uno sfioramento di mano si pensi per anni ad una persona (vedi l'incipit di 3/4 dei drama di quest'anno), trovo invece credibile che due persone si attraggano reciprocamente e cerchino il contatto. Se una storia non è fisica, per me vale poco.
E per quanto riguarda la poca conoscenza, a me non pare che si siano visti 3 volte in croce giusto per baciarsi. :ehm:

Capisco perfettamente il tuo pensiero, così come l'assurda questione dell'amore unicamente platonico conservato per 30 anni senza aver mai rivisto l'altra persona, ma da non amante delle smancerie, questo drama ne aveva troppe. Concordo con Claus quando diceva che potremmo quasi paragonarlo ad una serie americana per questa fisicità così marcata - senza praticamente alcun approfondimento psicologico.

Comunque, io mi pongo nella posizione di Yeon :gnegne: soprattutto quando dice:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 9/3/2013, 03:25)
Però mi aspettavo che, oltre alla passionA, fra loro si stabilisse anche maggiore fiducia. Ad esempio Heejin non gli chiede quasi mai della sua vita di là, o delle differenze con il presente.
Più o meno lui compare dal nulla, fa qualcosa di tremendamente dolce, lei va in un brodo di giuggiole, lui scompare, e lei aspetta che torni. Il loro rapporto sembra un po' quello fra un autobus ed il paletto della fermata. :gnegne:

Forse avrei semplicemente voluto vederla più attiva.

Invece Bungdo l'ho trovato più interessante - ad esempio quando spiega al monaco il motivo per cui
ha deciso di andare a vivere nel futuro. :sniff:
Lì proprio mi è piaciuto il personaggio.
O quando scrive la lettera sperando che
lei dimentichi e non debba soffrire. :sniff:

E quando dice:
CITAZIONE
(Messaggio promozionale: guardate Tokyo Shojo! :cuore:)

:cuore: :cuore: guardatelo tutte!
/finte OT


Promuovo questo drama per la gestione della sua componente fantasy, ma non mi ha coinvolto come speravo avesse fatto, fatto salvo per gli ultimi episodi e le varie fasi in cui
i due non si ricordano dell'altro e cercano di ricordare, in cui si vede effettivamente qualcosa di personale e profondo nelle caratterizzazioni di questi due prototipi.

Non mi è venuto pesante da guardare, ma non sono mai stata presa dalla smania di vedere l'episodio successivo, me la sono presa mooooolto comoda.
Penso gli darò un 7 1/2 - 7/8.

Edited by Mimi-chan - 9/3/2013, 10:42
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 7/3/2013, 21:12)
Che possa piacere o no, secondo me questo drama punta proprio su questo, sulla fisicità, sul mostrare non un amore struggente drammatico, maturo e psicologicamente intenso come altri drama ma proprio un amore fresco, un colpo di fulmine, un innamoramento che parte da una scintilla e basato su una forte chimica tra i due.
Magari il primo tipo di amore ci fa sognare di più, è più da favola e regala emozioni più mature e intense, ma il secondo, quello di QIHM, è più comune secondo me, è quello che capita tutti i giorni a ragazzi e ragazze che si incontrano e si piacciono, niente di più semplice, senza chiedersi se sono anime gemelle, senza drammi esistenziali, senza che lei si faccia necessariamente mille domande prima di saltare addosso a lui

Quoto ogni singola parola! :cuute:
E' un drama che risulta frizzante e scanzonato proprio per questa coppia così poco "costruita". Bong Do ed Hee Jin non si fanno mai problemi inutili e non hanno incomprensioni che ti fanno mordere le mani
ad esempio quando lui ritorna dopo lo strappo del talismano, io ero certa che lei non raggiungesse il parco in tempo, idem quando lui si accorge di lei ero straconvinta (dopo le parole della manager) che lui se ne andasse senza dirle nulla. Invece NO! :respect:
Lei arriva appena in tempo, lui va da lei senza esitazioni a chiedere perché fosse lì.
Per quanto adori i soliti cliché, questo drama è stato una boccata di aria fresca e per questo ha fatto centro con me! :cuute:

CITAZIONE (clausmile91 @ 7/3/2013, 21:56)
oserei dire che mi coinvolge "mentalmente" più un lakorn... :gnegne:

Tu inizi seriamente a preoccuparmi :gnegne:

CITAZIONE
è stato molto occidentalizzato forse, potrei aspettarmi una trama simile più da una serie americana che da una coreana... :gnegne:
Io adoro i drama per la sottigliezza e la delicatezza con cui spesso trattano i rapporti interpersonali, tutto si affronta passo passo ma qui non è stato e questo mi ha spiazzata! :nfg:

Questo è vero, e io ho apprezzato questa "novità" di approccio.

CITAZIONE (Yeon Suk @ 9/3/2013, 03:25)
Non li ho mai capiti infatti :gnegne: R&G non mi piace. :gnegne: :gnegne:
Si vedono - si sposano - si uccidono. Perché? :gnegne: :gnegne:
(Fine OT)

La mia reazione è sempre stata molto PETR. Un po' come Jack che diventa un ghiacciolino per salvare il culone di Rose in Titanic. Dopo ben 2 giorni o 3 di "conoscenza" :gnegne:

CITAZIONE
:gnegne: :gnegne:
Sarà una deformazione da affezionati alla pornoinimicizia. :gnegne:

Decisamente :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 9/3/2013, 10:20)
Io invece dopo essermi chiesta, a fine episodio 14, a che servissero altre due puntate, mi viene quasi da dire che siano state quelle che mi hanno presa di più, forse perché come diceva Claus qui sopra, sono gli episodi in cui finalmente abbiamo visto un po' di affezione anche mentale tra queste due persone così prese fisicamente parlando.

In effetti quelle due puntate possono sembrare inutili, ma a conti fatti sono necessarie a chiarire alcune cose! :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/3/2013, 12:32) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 9/3/2013, 10:20)
Io invece dopo essermi chiesta, a fine episodio 14, a che servissero altre due puntate, mi viene quasi da dire che siano state quelle che mi hanno presa di più, forse perché come diceva Claus qui sopra, sono gli episodi in cui finalmente abbiamo visto un po' di affezione anche mentale tra queste due persone così prese fisicamente parlando.

In effetti quelle due puntate possono sembrare inutili, ma a conti fatti sono necessarie a chiarire alcune cose! :beota:

Forse perchè abituata ai soliti clichè, ma le ultime 2 puntate anche se non fondamentali e comunque evitabili, però mi hanno preso alla fine... :gnegne: come diceva Mimi:
"sono gli episodi in cui finalmente abbiamo visto un po' di affezione anche mentale tra queste due persone così prese fisicamente parlando."
 
Top
doris81
view post Posted on 13/5/2013, 10:53     +1   -1




Finito ieri sera a notte fonda... ho lasciato un pò decantare le emozioni ed eccomi qui ... e si perchè a me quelle due ultime puntate
quell'ennesima e dolorosa separazione
che all'inizio mi sembravano inutili, come a molte di voi, invece mi hanno commosso fino alle lacrime :sniff: :sniff:

Insomma un drama davvero bello che mi ha molto emozionata

Lui, bello o meno che sia, quale donna non si scioglierebbe davanti al garbo e alla raffinatezza ingenua dei suoi modi? E soprattutto quale donna non vorrebbbe essere corteggiata amata e ... baciata in quel modo? :sbav:
Lei all'inizo non mi ha fatto impazzire, io sono per le eroine forti e guerriere e lei mi pareva un pò troppo "sciaquetta"... invece poi ha tirato fuori un carattere inaspettato, diciamo che aveva ben chiaro cosa voleva e anche come ottenerlo... :tw:

Certo è innegabile che la storia tra i due nasca e si sviluppi in modo anomalo per essere un drama koreano, forse un pò lontano dal clichè di amore travagliato, sofferto raggiunto a fatica (di solito nelle ultime puntate) e poi perso e a stento ritrovato ... forse un pò lontano da questo ma di sicuro più vicino alla realtà, io sono fuori dai giochi da un bel pò, ma credo che ogni storia d'amore parta da una sana, vibrante e incontrollabile attrazzione fisica e che per un bel pò la faccia da padrona .... le coppiette passano il tempo a baciarsi e a fare effusioni (...beati loro...) e credo che i sentimenti se pur presenti contino poco all'inizio...

...e a me un pò di freschezza, di "ma chi se ne frega del resto del mondo, e del tempo" mi ha fatto piacere e mi ha regalato delle belle sensazioni ... :wub: :wub:
 
Top
dadia
view post Posted on 14/2/2014, 13:37     +1   -1




Finito di vederlo oggi..........certo non è stato tra i miei preferiti....però è innegabile il romanticismo e la delicatezza di questo drama.
Kim boong do...........non lo definirei un bellissimo, però ha carisma il ragazzo...e poi concordo con i precedenti commenti...bacia da Dio!!!! :perv:
La protagonista.......carina non mi è dispiaciuto il suo personaggio, anzi lo preferita quì piuttosto che in altri drama....
merita anche il secondo lead, figo da paura, a lui il merito delle scene più divertenti.
Morale della favola, carino a tratti anche commovente ma il mio voto non supera il 7+.
 
Top
149 replies since 26/3/2012, 09:28   9401 views
  Share