DIC :: Forum ::

Taiyou no Kisetsu (Season of the Sun)

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 27/2/2009, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/2/2009, 22:43)
c'è Takki che nell'ordine:
- fa il bagno vestito;
- una doccia ogni 15 minuti;
- corre e suda ragion per cui si denuda;
- in un modo o nell'altro entra a contatto con l'acqua;
- irretisce uomini, donne, scrivanie, audiocassette, piante da salotto. Non so dirvi di animali, non ne compaiono.
- angsta con la pioggia e con il sole.

Mi sta venendo voglia di rivederlo :love: :beota:

CITAZIONE
La sua meravigliosa
SPOILER (click to view)
composizione
alla fine ci usciva dalle orecchie :bwa:
Il finale
SPOILER (click to view)
era scontato fin dal primo commento fuori campo di Takki che, accidenti, ci ha pseudo spoilerato tutto.

Quello e' colpa vostra che avete fatto la maratona, a vederlo in tre mesi come sarebbe stato da trasmissione sarebbe stato bello che dimenticato (anche in meno :ioio: ) :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Degli amicozzi ricconi di Tatsuya c'è da dire che anche loro non sono del tutto a posto.

Dimenticai che qua c'era Oshinari Shugo :love: nel suo primo vero ruolo viscido :love: :beota: Lo adoravo :love:
 
Top
§Laira§
view post Posted on 28/2/2009, 00:18     +1   -1




Ah, e giunse il momento del confronto congiunto con le compari! In effetti durante la visione siamo state troppo timide, ecco l'occasione per riscattarci e dire, ognuna, ciò che l'altra non osava...!
La maledetta verità è che per questo drama non esiste confronto, non esiste dibattito, non esiste divergenza! Tutto questo vitalismo è risucchiato dall'appiattimento neuronale causato da un morbo: sì, il morbo della luminosa takkitudine :spavento: Heiko e Mimi sono state chiare e concise: Takki spronzo che più spronzo nun se po', Takki che corre ( dove avete lasciato il pantaloncino che sembra una mutanda? :hua: ), che suda, che come il giardiniere Julius delle telenovelas argentine/cilene/comunquesudamericane si fa bagnare completamente dall'acqua uscente dalla fontanella che sembra un pezzo di colonna ionica dimenticata...! Dappertutto c'è comunque il richiamo primigenio dell'acqua, che, scendendo lungo le sexy tempie, bagna il sexy torace, inturgidisce i sexy capezzoli, avvolge le sexy labbra, imperla le sexy ciglia, impregna i sexy capelli, infradicia la sexy camicia ( ricordiamoci, in tutto sono tre, ad esser precisi: quella bianca, quella nera, e quella spacciata per completo mettendoci la giacca sopra! ), beandoci di celestiale visione! ( oggi mi sento assai creativa...che dite, sono riuscita a raggiungere il nostro obiettivo di condensazione maxima, in un'unica frase, del sexy infradiciamento takkiko? :gnegne: ) Mi rendo conto di quanto immensamente vane suonino le mie parole, Takki è un miracolo che va esperito e veduto! :pazz: Ci vorrebbero proprio delle caps, come suggerirono le colleghe di visione :smoke:
Cooomunque, si sarà capito il fulcro di codesto drama. Come ha detto Heiko, pure io ho trovato banaluccia ed esile la trama, che è mero pretesto per mostrarci Takki angsteggiante. E io non me ne lamento, nossignore :beota: Cioè, io di solito sono abbastanza attenta durante la visione (?!), ma questa volta Mimi e Chiara ogni due per tre dovevano chiarirmi tutti i vari intrighi, che ho seguito con svogliatezza assai, perchè troppo opachi rispetto allo sbrilluccichio del divino :nonono: Quindi tutti i vari complotti sanguinosissimi ai danni di questaoquellabanca m'interessarono poco...oh, magari avevano tutta la pregnanza di questo mondo, ma i miei più forti e intimi quesiti, alla fine di un episodio erano:
"AHHH Takki nella prossima si fa questa!! Ecco, vedete nella preview, la sbatte contro il muro, anzi no, l'ascensore! E le fa xxx e yyyz!"
"AHHH Takki corre, quindi nel prossimo episodio lo vedremo col pantaloncino pseudo-mutanda altamente rivelatore!"
Eccetera eccetera eccetera :gnegne:
Gesù, mi sembra di scrivere da un'ora solo minchiate, ora provo a darmi un contegno! Passando a ciò che più interessa noi fanciulle dal cuore di yoghurt: la storia d'amore tra Dio e Zoppetta! In poche parole: diabetica, e lei mi ricordava terribilmente Yuna di FF X :spavento: Scialba, con questo caschetto anonimo ma che fa così colpo che mo sì me lo faccio anch'io, sempre buona, mezza autistica, nonchè zoppetta. :nfg: Ora, potrei forse tirare fuori un qualche aggettivo positivo per lei, ma non gliela fo, sono troppo oscurata e resa parziale dalla gelosia :gnegne: Penso che abbiamo passato almeno metà del tempo a chiederci perchè sto figone spaziale, che letteralmente illuminava le cose manco fossimo nel cantico delle creature, dovesse aver un pur minimo vago sentore d'interesse per zoppetta...! La risposta è: nelle peggio autrici di scioggio manga. O in alternativa nelle già citate telenovelas sudamericane :innocent: Per la disperazione, più ho volte ho tentato di tirar fuori la gamba per farmela tranciare, nella speranza di diventare appetibile per un Takki! :ioio: :per la serie, le idee intelligenti di Laira: Comunque una grande, GRANDISSIMA, soddisfazione l'ho avuta anche da zoppetta: lei, tsoccola latente, non è riuscita
SPOILER (click to view)
a farsi Takki! Non sei riuscita a trombartelo, laddove lui mancava poco che si facesse anche tua madre!! AHHAHA vittoria :hua:

Sì dicevo, anche zoppetta ha avuto il suo perchè. Alla fine forse un pochino-ino-ino
SPOILER (click to view)
mi è dispiaciuto che venisse tirata sotto senza pietà! Anch'io ho un cuore, forse di gomma, ma ce l'ho :sniff: In quel momento però è prevalso anche un certo senso di alienazione per questa svolta tragica del ciufolo, eccheè! Perchè essere melodrammatici a tutti costi...le radici argentino-coreane si sono rivelate, in questa scelta infelice della trama!

Su Takki personaggio...boh, non saprei mica cosa dire, se non luminoso! Era luminoso pure con la camicia nera, e, si sa, il nero assorbe tutte le frequenze :blush: Certo, il suo fine non era assolutamente chiaro dai primi due episodi, è stata una sfida incredibile d'arguzia! Chi avrebbe mai immaginato che
SPOILER (click to view)
dietro il suo torbido passato si celasse il suicidio del padre, che lui vuole vendicare? Naaa inedito al massimo grado! Comunque, vedendo d'inserire qualche considerazione un minimo meno minchieggiante, una cosuccia su come hanno delineato il suo carattere mi ha piacevolmente sorpresa: come ha detto Mary prima, Tatsuya rivela il motivo del suo avvicinamento a Shinji prima di quello che ci aspettiamo. Questo perchè, in fondo, la vera molla delle sue azioni non risiede tanto nel vendicare il padre, quanto nel riscattare se stesso dalla memoria del padre. Sembra la solita storia di vendetta, e inizialmente ce la presentano così: in realtà, però, dietro questo pretesto c'è un intento ben preciso. Tatsuya non vuole essere mediocre come il padre, non vuole ridursi a una vita fatta di sacrifici non ripagati nè riconosciuti, non vuole essere uno dei tanti uomini piccoli e insignificanti come formiche. A questo tende prima di tutto il suo agire, la sua fitta trama d'imbrogli e cospirazioni. Poi vabbè, i suoi contrasti interiori, che lo dividono tra perseguimento del piano e sbocciare dell'ammmore puro verso Zoppetta non rappresentano nulla di speciale...però ecco, quella sfumatura nell'agire di Tatsuya era vagamente più anti-conventional, perchè fa di lui uno di quei rari stronzoni che, in fondo in fondo, non diventano tali perchè macchiati, ma perchè davvero nel loro animo si agita qualcosa che li fa tendere verso la supremazia sugli altri :beota: Tutto questo viene un po' skamarciato dal superskamarcio tentativo di suicidio nell'oceano, ma pasiensa...! Takki sa che l'acqua gli fa sempre bene, e non perde occasione per ricordarcelo :gnegne:

Per quanto riguarda gli altri personaggi...buh, oltre alla tsoccola latente, abbiamo la tsoccola in atto ( non ha un che di teneramente aristotelico tutto ciò? *_* ), ovvero la fidanzata di Shinji, colei che
SPOILER (click to view)
ha avuto l'immane privilegio di farsi Tatsuya!! Per sentirci tutte un po' più in pace diciamo, comunque, che con lei Dio durò poco, ecco! :gnegne: ( no, scusate, la prima volta il povero Shin aveva appena buttato la pasta, quindi il tutto deve esser stato piuttosto precoce! ) Lei comunque mi stette parecchio sulle balle. Prima fa la ritrosa, poi cede ( eccicredo, con Takki che dice "Tanto lo so che verrai. Lo so che mi vuoi"...con delle premesse erotiche così!! ), poi si sente tradita e capisce di esser stata usata. Dopodichè...ci ricasca, ovviamente! E, nuovamente tradita, si dà definitivamente alle donne :gnegne: Ah no, da qualche cassonetto disperso ripesca pure Shinji

Il fidanzato della tsoccola, alias Shinji, non è che abbia molto più spessore della degna compagna...alla sua bella ha dato moltissimo a quanto pare, soprattutto
SPOILER (click to view)
intense partite a monopoli e giochi con gli orsetti. E per forza che lo molla! Comunque nella prima fase era carino...io parteggiavo abbastanza per lui, in fondo non capivo che caspio c'entrasse questo povero cristo con i piani di vendetta di Tatsuya! Poi era sempre così carino e disponibile nei confronti della serpeinseno...era il più riccone della compagnia, eppure era stato rispettoso verso l'amico neoscoperto poveraccio, mentre quello stava progettando alle sue spalle inculamenti sospetti! Questo fino alla scoperta dei torbidi piani...poi diventa un diavolo pure lui, causa casini sparsi e per poco non travia la mente di amichettoviscido, che tenta addirittura il deicidio :spavento: ( dai, almeno Shinji lasciò una qualche impronta di ardente sessualità sull'amico, visto che non ci riuscì con la fidanzata! )

Comunque io vorrei ricordare il vero eroe della serie: ovvero, il mitico Kouhei! :cuore: ( da me puntualmente chiamato, ogni due per tre, Ucchie! ) Per quest'uomo ho nutrito un affetto fortissimo...sempre leale, sempre pronto a dispensare saggi consigli. Anche lui ( per chissà quale arcana ragione )
SPOILER (click to view)
subisce il fascino verginale di Zoppetta. Però MAI, nemmeno per un attimo, nonostante fosse sempre lì a vederla al solito ospedale alla solita ora, nonostante per un breve periodo l'avesse a casa sua, mai ha provato a insinuarsi nel cuore della nostra bella (?) :sniff: E vabbuò, giusto un po' di smaronamento quando diceva a Tatsuya "Io con te non ci posso correre chiù!!", ma per il resto è stato l'uomo più uomo della serie!

Niente da dire sul losco triangolo lesbico ( in un episodio quadrilatero, addirittura! ) che vide coinvolte
SPOILER (click to view)
Cameriera, MadreFallita e Zoppetta. Il massimo di risa si raggiungevano comunque quando la cameriera diventava isterica perchè MadreFallita non la cagava paro, e quando MadreFallita s'inebriava del profumo lasciato da Zoppetta nel letto! Paiura :nfg:

Conclusioni? ( che ho già scritto assai! ) Vedetevelo, perchè fa bene :beota: :parte voce da signorina da spot: Io...un giorno...avevo un disturbo. Ebbene, dose massiccia di Takki e tutto passò. Yes, Takki can :beota:
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 16:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ed eccomi a rapporto con le captures.
Sarò rapida, ma sicuramente convincente :smoke:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/2/2009, 23:43)
Credo che una telenovelas argentina non potesse fare di meglio, anche perchè lì non c'è Takki che nell'ordine:
- fa il bagno vestito;
- una doccia ogni 15 minuti;
- corre e suda ragion per cui si denuda;
- in un modo o nell'altro entra a contatto con l'acqua;
- irretisce uomini, donne, scrivanie, audiocassette, piante da salotto. Non so dirvi di animali, non ne compaiono.
- angsta con la pioggia e con il sole.

Oooh YES! Ve lo dimostrerò!

CITAZIONE (§Laira§ @ 28/2/2009, 01:18)
"AHHH Takki nella prossima si fa questa!! Ecco, vedete nella preview, la sbatte contro il muro, anzi no, l'ascensore! E le fa xxx e yyyz!"
"AHHH Takki corre, quindi nel prossimo episodio lo vedremo col pantaloncino pseudo-mutanda altamente rivelatore!"

:tw: Ma erano le parti più salienti per davvero!

CITAZIONE
Penso che abbiamo passato almeno metà del tempo a chiederci perchè sto figone spaziale, che letteralmente illuminava le cose manco fossimo nel cantico delle creature, dovesse aver un pur minimo vago sentore d'interesse per zoppetta...! La risposta è: nelle peggio autrici di scioggio manga. O in alternativa nelle già citate telenovelas sudamericane :innocent:

:sniff: purtroppo è così. Ci mortificammo a vedere lo spreco. Ma la mia domanda è sempre la stessa comunque: di chi è amica la Matsumoto? Eeh? Eeeh? Mi volete dire che una che si può far Takki ogni santo episodio non ha UN CERTO aggancio? :nonono:

CITAZIONE
Comunque una grande, GRANDISSIMA, soddisfazione l'ho avuta anche da zoppetta: lei, tsoccola latente, non è riuscita
SPOILER (click to view)
a farsi Takki! Non sei riuscita a trombartelo, laddove lui mancava poco che si facesse anche tua madre!! AHHAHA vittoria :hua:

:dance: le soddisfazioni della vita sono seriamente queste :gnegne:

CITAZIONE
Questo perchè, in fondo, la vera molla delle sue azioni non risiede tanto
SPOILER (click to view)
nel vendicare il padre, quanto nel riscattare se stesso dalla memoria del padre. Sembra la solita storia di vendetta, e inizialmente ce la presentano così: in realtà, però, dietro questo pretesto c'è un intento ben preciso. Tatsuya non vuole essere mediocre come il padre, non vuole ridursi a una vita fatta di sacrifici non ripagati nè riconosciuti, non vuole essere uno dei tanti uomini piccoli e insignificanti come formiche. A questo tende prima di tutto il suo agire, la sua fitta trama d'imbrogli e cospirazioni. Poi vabbè, i suoi contrasti interiori, che lo dividono tra perseguimento del piano e sbocciare dell'ammmore puro verso Zoppetta non rappresentano nulla di speciale..
.però ecco, quella sfumatura nell'agire di Tatsuya era vagamente più anti-conventional, perchè fa di lui uno di quei rari stronzoni che, in fondo in fondo, non diventano tali perchè macchiati, ma perchè davvero nel loro animo si agita qualcosa che li fa tendere verso la supremazia sugli altri :beota:

:respect: Non avrei saputo dirlo meglio!

CITAZIONE
Comunque io vorrei ricordare il vero eroe della serie: ovvero, il mitico Kouhei! :cuore:

Direi anche io qualcosa sul vero eroe della serie, se non fosse che mi sono appena rivista 200 scene con Takki nudo e le caps gridano vendetta. Quindi sì. C'è il mitico Kouhei. Supportatelo tutte. Fine.


:beota:

Andiamo con ordine: (mi raccomando cliccate sulle immagini -no, non per farvi acciecare dallo splendore takkiko, ma perchè i sottotitoli sono necessari alla comprensione della vicenda, oltre che molto pregnanti :gnegne: )
Ah, vi spoilero senza pietà le vicende sentimentali, ma tanto sono lampanti sin dal primo episodio.
CITAZIONE
- fa il bagno vestito;

image

CITAZIONE
- una doccia ogni 15 minuti;

image image image

CITAZIONE
- corre e suda ragion per cui si denuda;

image image image

CITAZIONE
- in un modo o nell'altro entra a contatto con l'acqua;

image image (la mitica fontanella)

CITAZIONE
- angsta con la pioggia e con il sole.

image image image image

CITAZIONE
- irretisce uomini, donne, scrivanie, audiocassette, piante da salotto. Non so dirvi di animali, non ne compaiono.

image image E queste sono frasi che segnano, specie se te le dice Takki.

Contro i muri:
image image image image
image image (o librerie)
image

In ascensore:
image image

Nelle camere d'albergo:
image image image image image image imageimage image
image Notare che nel frattempo Zoppetta è nella cabina telefonica sotto l'albergo.

Sulle poltrone:
image image image

image la faccenda delle piante era vera.

image anche quella delle audiocassette :mhuaua:

Attenzione, quì si è raggiunto un picchio bello alto:
image (chiaramente è la domanda di un'idiota)
E la risposta di Takki:
image image image image image image image


Luminosità varia:
image image image image image image image image image

Ovviamente il divisore comune di tutto è lei! La CAMICIA BIANCA!

E questo è tutto da parte mia.
Se volete il resto ( :tw: ce n'è molto) non vi resta che guardare il drama e/o farvi una cultura Takkiana.

CITAZIONE
Yes, Takki can :beota:



Edited by Dama Heiko - 2/4/2009, 21:33
 
Top
§Lum§
view post Posted on 2/4/2009, 16:34     +1   -1




Mi son fatta grasse risate, ma ora come ora il mio unico motivo d'interesse potrebbe essere il triangolo lesbico XD

Cmq Taiyou no kisetsu è stato un film storico degli anni '50 pure (il che spiega la trashaggine).
SPOILER (click to view)
Lo so per colpa di una maledetta oneshot a caso...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/4/2009, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 2/4/2009, 17:34)
Cmq Taiyou no kisetsu è stato un film storico degli anni '50 pure (il che spiega la trashaggine).
SPOILER (click to view)
Lo so per colpa di una maledetta oneshot a caso...

Beh e' tratto da un romanzo importante... cosi' pure il film, che pero' penso sia piu' fedele...
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


sono morta leggendo tutti questi commenti deliranti...in poco tempo mi avete distrutto un drama che mi è piaciuto!!! :gnegne:
devo dire che con queste immagini Dama ha praticamente riassunto tutta la storia... :mhuaua:
beh...che dire...(di serio?)
ovviamente grazie a Takki si ha una buona visione di scene particolari...ho perso il conto di quante volte è stato con la Zoccola
SPOILER (click to view)
(aka Shinji's Girlfriend)...
che altro non era che una mezza marionetta...ma a parte lei...che è stata insignificante e ha aiutato lo spettatore a ridicolizzare il povero Shinji
SPOILER (click to view)
ricordo che il tempo che lui ha cotto la pasta l'amico si è fatto la ragazza alla faccia sua... :gnegne:

Shinji all'inizio mi faceva pena...
SPOILER (click to view)
poverello cosa cìentrava con tutte le vendette di Tatsuya?!
gli era amic dopo aver scoperto le sue vere origini...però c'è un limite a tutto... :nfg:
ma parliamo del caso "Eiko-Zoppa"
una poveretta messa in gabbia dalla madre che all'apparenza iper-protettiva si rivelerà alla fine con mio grande shock :spavento: essere...
SPOILER (click to view)
gelosa della figlia, o meglio del suo talento al piano!

per poi redimersi alla fine (c'è l'illuminazione in tutti i personaggi nel finale come mai?!)
la cameriera...in idolatrazione verso la madre di eiko...
SPOILER (click to view)
qui veramente parliamo di un rapporto lesbo!!! :gnegne: ma come si fa?! la cameriera era una schizzata finita peggio della padrona...innamorata della padrona
si trascinerebbe a terra per lei e sputerebbe in faccia alla figlia della sua signora, chiamndola con appellativi non troppo felici... :nfg:
(anche lei si redime...) :spavento:
khoei...il vero buono della situazione...(si perchè tatsuya anche se è il protagonista era un po il cattivo del drama mi pare...) poveretto..
SPOILER (click to view)
era preso dalla zoppa
ma non alza un dito...sinceramente tutti e due messi insieme la vedevo tragica..solo per darsi una carezza avrebbero aspettato anni...ma il destino non non ha scelto lui come protagonista maschile...
il protagonista è colui che fugge ad ogni occasione, corre sena motivo, per sudare e allenarsi alla corsa della staffetta benchè abbia lasciato il club (che continuerà a solare fino alla fine...)
il gruppo diamici ricconi di shinji...piccoli bambini viziati che sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano, manco ci spreco fiato!
(comunque tatsuya mi è stato un po sul cavolo per un pezzo di serie...)
il finale...come dicevate spoilerato già all'inizio...
SPOILER (click to view)
chi ci rimette alla fine per tutti gli errori di takki è zoppa! che poveretta....muore! mi è dispiaciuto...preferivo morisse lui a sto punto dopo tutti questi errori che ha fatto...mi è sembrata un po la vittima sacrificale di tutto...non se lo meritava dai, poi ora che la madre le dava libertà...!

la mia curiosità finale è...la vera Zoccola...che fine ha fatto? cioè possibile che...
SPOILER (click to view)
è impazzita?! si vede in una panchina con 1 camice bianco tipo i pazzi e l'orso di pezza che aveva regalato al ragazzo e shinji vicino a lei...poi lei parla come una bambina di 10 ann...sia impazzita? regredita? qui tutto è possibile... :hero:

vi quoto...la vera protagonista è la camicia bianca affiancata dall'acqua...(sudore, fontana, mare...)
bravo takki...per le scene di ignudo che ci hai mostrato... :clap:

Edited by Mimi-chan - 28/9/2010, 10:00
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 09:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 28/9/2010, 01:23)
sono morta leggendo tutti questi commenti deliranti...in poco tempo mi avete distrutto un drama che mi è piaciuto!!! :gnegne:
devo dire che con queste immagini Dama ha praticamente riassunto tutta la storia... :mhuaua:

Ma intendeva lodare il drama e istigare alla visione, non distruggerlo :gnegne: :sbrill:


CITAZIONE
ovviamente grazie a Takki si ha una buona visione di scene particolari...ho perso il conto di quante volte è stato con la Zoccola
SPOILER (click to view)
(aka Shinji's Girlfriend)...
che altro non era che una mezza marionetta...ma a parte lei...che è stata insignificante e ha aiutato lo spettatore a ridicolizzare il povero Shinji
SPOILER (click to view)
ricordo che il tempo che lui ha cotto la pasta l'amico si è fatto la ragazza alla faccia sua... :gnegne:

Citando un epica battuta di Laira,
SPOILER (click to view)
con lei Dio durò poco :gnegne: :gnegne:
A parte che penso fosse inevitabile che lei
SPOILER (click to view)
andasse con qualcun altro, che fosse Takki o meno, perchè uno come Shinji che ti porta a fare i giri in barca e ti regala orsi di pezza dopo un po' l'avrebbe stufata, per com'era fatta lei. :smoke:



CITAZIONE
ma parliamo del caso "Eiko-Zoppa"
una poveretta messa in gabbia dalla madre che all'apparenza iper-protettiva si rivelerà alla fine con mio grande shock :spavento: essere...
SPOILER (click to view)
gelosa della figlia, o meglio del suo talento al piano!

per poi redimersi alla fine (c'è l'illuminazione in tutti i personaggi nel finale come mai?!)
la cameriera...in idolatrazione verso la madre di eiko...
SPOILER (click to view)
qui veramente parliamo di un rapporto lesbo!!! :gnegne: ma come si fa?! la cameriera era una schizzata finita peggio della padrona...innamorata della padrona
si trascinerebbe a terra per lei e sputerebbe in faccia alla figlia della sua signora, chiamndola con appellativi non troppo felici... :nfg:
(anche lei si redime...) :spavento:

Zoppetta! :mhuaua:
Lei era un caso umano, ma la sua "famiglia ancor di più"...ricordiamoci che la redenzione finale è d'obbligo nei drama come questo :nfg: Ci arriviamo senza
SPOILER (click to view)
alcuna motivazione veramente plausibile, ma comunque :gnegne:



CITAZIONE
khoei...il vero buono della situazione...(si perchè tatsuya anche se è il protagonista era un po il cattivo del drama mi pare...) poveretto..
SPOILER (click to view)
era preso dalla zoppa
ma non alza un dito...sinceramente tutti e due messi insieme la vedevo tragica..solo per darsi una carezza avrebbero aspettato anni...ma il destino non non ha scelto lui come protagonista maschile...

Kohei lo classificherei - secondo un nostro gioco di qualche tempo fa - come il buono ma senza una marcia in più :patpat: Corre, dietro a
SPOILER (click to view)
Zoppetta, dietro a Takki, ma non è che arrivi da qualche parte :nfg:
Gli voglio bene comunque :amor:


CITAZIONE
il protagonista è colui che fugge ad ogni occasione, corre sena motivo, per sudare e allenarsi alla corsa della staffetta benchè abbia lasciato il club (che continuerà a solare fino alla fine...)

Ma no, il motivo della corsa - oltre che la ricerca della serenità, di sè stesso, di qualcosa, metaforicamente parlando - è che le fangirls dovranno pur avere qualcosa su cui sbavare! :sbav: :gnegne: :cuute:


CITAZIONE
il gruppo diamici ricconi di shinji...piccoli bambini viziati che sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano, manco ci spreco fiato!

Gli amici, Viscido a parte, sono delle macchiette, ma
SPOILER (click to view)
se qualcuno mi chiarisse il rapporto tra viscido e Shinji sarei più contenta :spavento: ambiguità :spavento:


CITAZIONE
(comunque tatsuya mi è stato un po sul cavolo per un pezzo di serie...)

A me è piaciuto tantissimo invece, perchè fatto salvo per Ryuzaki in Orthros no Inu, quasi tutte le sue interpretazioni riguardano uomini zerbino e stavolta finalmente non lo era :joy: :hero:


CITAZIONE
il finale...come dicevate spoilerato già all'inizio...
SPOILER (click to view)
chi ci rimette alla fine per tutti gli errori di takki è zoppa! che poveretta....muore! mi è dispiaciuto...preferivo morisse lui a sto punto dopo tutti questi errori che ha fatto...mi è sembrata un po la vittima sacrificale di tutto...non se lo meritava dai, poi ora che la madre le dava libertà...!

Dio non può
SPOILER (click to view)
morire! :gnegne: :gnegne: Scherzi a parte, la fine di Zoppetta era inevitabile ma un pochino mi è dispiaciuto :sniff:


CITAZIONE
la mia curiosità finale è...la vera Zoccola...che fine ha fatto? cioè possibile che...
SPOILER (click to view)
è impazzita?! si vede in una panchina con 1 camice bianco tipo i pazzi e l'orso di pezza che aveva regalato al ragazzo e shinji vicino a lei...poi lei parla come una bambina di 10 ann...sia impazzita? regredita? qui tutto è possibile... :hero:

Anche secondo me è
SPOILER (click to view)
uscita di senno, aveva accoltellato eiko o qualcosa del genere, giusto? A parte che avere avuto Takki e poi ritrovarsi Shinji dev'essere uno shock non da poco :patpat:



CITAZIONE
vi quoto...la vera protagonista è la camicia bianca affiancata dall'acqua...(sudore, fontana, mare...)
bravo takki...per le scene di ignudo che ci hai mostrato... :clap:

Evviva la camicia! :corre:
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 10:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/9/2010, 10:12)
CITAZIONE (clausmile91 @ 28/9/2010, 01:23)
sono morta leggendo tutti questi commenti deliranti...in poco tempo mi avete distrutto un drama che mi è piaciuto!!! :gnegne:
devo dire che con queste immagini Dama ha praticamente riassunto tutta la storia... :mhuaua:

Ma intendeva lodare il drama e istigare alla visione, non distruggerlo :gnegne: :sbrill:

infatti vedo come era frequentata la discussione...!!!! :mhuaua: spaventavate i passanti che per sbaglio si inoltravano nella visione! :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
A parte che penso fosse inevitabile che lei
SPOILER (click to view)
andasse con qualcun altro, che fosse Takki o meno, perchè uno come Shinji che ti porta a fare i giri in barca e ti regala orsi di pezza dopo un po' l'avrebbe stufata, per com'era fatta lei. :smoke:

questo poco ma SICURO chi va in giro con gli orsi di pezza e ti tratta come fossero ancora due fidanzatini dell'asilo... :lone: qualunque donna non avrebbe retto e si sentirebbe frustrata...così ti capita il Takki di turno e subito ne approfitti appena ti dice "I want you" ( o era "You want me?") :gnegne:
CITAZIONE
ricordiamoci che la redenzione finale è d'obbligo nei drama come questo :nfg: Ci arriviamo senza
SPOILER (click to view)
alcuna motivazione veramente plausibile, ma comunque :gnegne:

AH! :lone: quindi io a cercare di capire del perchè stesse succedendo tutto ciò, quale fosse stata la molla che fece scattare il tutto...e invece non c'è motivazione...anzi una ce n'è: è la fine del drama e occorre redimersi...TUTTI!!! :nfg:
CITAZIONE
Kohei lo classificherei - secondo un nostro gioco di qualche tempo fa - come il buono ma senza una marcia in più :patpat: Corre, dietro a
SPOILER (click to view)
Zoppetta, dietro a Takki, ma non è che arrivi da qualche parte :nfg:

:patpat:
forse avrei dovuto spendere qualche parolina di più per questo poverello... :patpat: forse era tardi ed ero abbastanza addormentata per pensarci... :smoke:
effettivamente lo incontri ovunque...
SPOILER (click to view)
sempre a correre dietro a Takki (quasi un amore morboso...) :nfg: o alla clinica dove si incontra con Zoppetta sempre per PURO CASO....poi bellissimo quando ogni santa volta la sua espressione di assoluta SORPRESA (e coincidenza) nell'incontrare ogni volta Eiko-chan! con un espressione del tipo "ma anche tu sei qui? non ci credo!!!" :lone: ma va'...!!!e nonostante le terapia che si faceva correva sempre ugualmente...ecco perchè poveretto non finivano mai ste terapie! :mhuaua:

CITAZIONE
CITAZIONE
il protagonista è colui che fugge ad ogni occasione, corre sena motivo, per sudare e allenarsi alla corsa della staffetta benchè abbia lasciato il club (che continuerà a solare fino alla fine...)

Ma no, il motivo della corsa - oltre che la ricerca della serenità, di sè stesso, di qualcosa, metaforicamente parlando - è che le fangirls dovranno pur avere qualcosa su cui sbavare! :sbav: :gnegne: :cuute:

sacrosanta verità.... :patpat: anzi uno dei motivi principali per vedersi il drama! :huhuhu:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
se qualcuno mi chiarisse il rapporto tra viscido e Shinji sarei più contenta :spavento: ambiguità :spavento:

che poi...
SPOILER (click to view)
non aveva assalito Zoppetta in macchina solo per infastidire Takki?! :smoke: credo abbia un po di confusione sulla propria identità a questo punto... :nfg: era più imbestialito lui di Shinji stesso per l'affronto di Takki nel portargli via la bella Zoccola...
io l'avrei vista come una liberazione... :hua: ma Shinji piangeva...e lì il Viscido corre in aiuto...a voler addirittura accoltellare Takki nel bar davanti a tutti :lone: non era per niente un'aquila....ammettendo che riuscisse poi manco si era preoccupato dei testimoni... :mhuaua:

CITAZIONE
CITAZIONE
(comunque tatsuya mi è stato un po sul cavolo per un pezzo di serie...)

A me è piaciuto tantissimo invece, perchè fatto salvo per Ryuzaki in Orthros no Inu, quasi tutte le sue interpretazioni riguardano uomini zerbino e stavolta finalmente non lo era :joy: :hero:

questa è la mia prima visione di Takki man... :hero: ma ora sicuro seguiranno altre!!! :corre: se si mette così in mostra... :huhuhu: (magari avrò preso una mosca bianca invece...!!!)
nel 1 ep. mi stava proprio antipatico...poi mi son detta: capiamo la psiche di sto poveretto... :patpat: anche se certi atteggiamenti contro la povera Zoppetta e sull'innoquo Shinji mi facevano fare di lui il cattivo della situazione...! anche se devo dire i suoi atteggiamenti da sPronzo hanno aumentato l'interesse del drama... :sbrill:
CITAZIONE
CITAZIONE
la mia curiosità finale è...la vera Zoccola...che fine ha fatto? cioè possibile che...

Anche secondo me è
SPOILER (click to view)
uscita di senno, aveva accoltellato eiko o qualcosa del genere, giusto? A parte che avere avuto Takki e poi ritrovarsi Shinji dev'essere uno shock non da poco :patpat:

allora è successo così di preciso...
SPOILER (click to view)
Takki si saluta con Zoppetta ad un incrocio (che novità...tutti i loro incontri avvengono su incroci stradali....come è iniziato sarebbe finito...potevo arrivarci no?! :pecche: comunque dicevo...lui poi passeggia...e da dietro le spalle arriva Zoccola con un coltello, Zoppetta dall'altro lato della strada la vede, urla "tatsuya-san!" ma lui non sente...allora lei, benchè fosse Zoppa crede di poterlo salvare e sttraversa la strada mentre veniva un camion...che la investe... :lone: allora lì Takki si gira, evita Zoccola col coltello e va da Zoppetta investita... :smoke: quindi si la causa è Zoccola...che forse si sente colpevole ed impazzisce...nel finale l'ennesimo inquadramento alle sue unghie mentre accarezzano l'orso di pezza...ma erano troppo finte...chi è la sua estetista?! :spavento:

CITAZIONE
CITAZIONE
vi quoto...la vera protagonista è la camicia bianca affiancata dall'acqua...(sudore, fontana, mare...)
bravo takki...per le scene di ignudo che ci hai mostrato... :clap:

Evviva la camicia! :corre:

è lei la vera protagonista...lo si capisce anche dalla sigla finale... :smoke:
andiamo a scavare altri drama con Takki!
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 21:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Col cuore che piange nel constatare quanto è stato ingiustamente dimenticato questo drama :nonono: ho trovato un bel PV che non possso incorporare ma vi linko! :cuute: --> qui!

Non capisco perché poi, angstano, ci sono docce ogni venti minuti, c'è chi soffre, c'è gente che viene sbattuta al muro/sul letto/nell'ascensore/in barca/dove vi viene in mente, momenti di convivenza forzosa, e tutto questo in un J-drama!
Popolatemi questo topic! :porc:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/12/2012, 21:38)
Non capisco perché poi, angstano, ci sono docce ogni venti minuti, c'è chi soffre, c'è gente che viene sbattuta al muro/sul letto/nell'ascensore/in barca/dove vi viene in mente, momenti di convivenza forzosa, e tutto questo in un J-drama!
Popolatemi questo topic! :porc:

Davvero?! :spavento: ecco perché secoli fa lo scaricai :emu:

:corre: :corre: :corre:

Lasciami smaltire qualche drama e arrivo :gnegne:
anche se Takki mi spaventa, avesse fatto un solo drama che io non abbia schifato :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2012, 14:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/12/2012, 13:20) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/12/2012, 21:38)
Non capisco perché poi, angstano, ci sono docce ogni venti minuti, c'è chi soffre, c'è gente che viene sbattuta al muro/sul letto/nell'ascensore/in barca/dove vi viene in mente, momenti di convivenza forzosa, e tutto questo in un J-drama!
Popolatemi questo topic! :porc:

Davvero?! :spavento: ecco perché secoli fa lo scaricai :emu:

Sì, davvero! :mattoni:
Che ci siamo ammazzate a fare due pagine di recap a fare? :pecche:

CITAZIONE
:corre: :corre: :corre:

Lasciami smaltire qualche drama e arrivo :gnegne:
anche se Takki mi spaventa, avesse fatto un solo drama che io non abbia schifato :patpat:

Ti aspetto! :amor:
:patpat: Comprendo i tuoi timori, ma stranamente qui ha anche un bel personaggio sofferente, vendettoso e doppiogiochista :corre:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/12/2012, 14:53)
Che ci siamo ammazzate a fare due pagine di recap a fare? :pecche:

A parlare di Takki bagnato :gnegne: che come ben sai per me non è affatto allettante :patpat:

CITAZIONE
Ti aspetto! :amor:
:patpat: Comprendo i tuoi timori, ma stranamente qui ha anche un bel personaggio sofferente, vendettoso e doppiogiochista :corre:

:sbrill: :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Penso che questa sia stata l'ultima occasione che ho dato ad un drama del Takkino :patpat:

Non so se siano peggio le sceneggiature di m...a che sceglie o la sua unica espressione, quella depressa :ehm:

A parte il povero Kohei, erano tutti una manica di casi umani da rinchiudere e poi buttare la chiave. Personaggi senza spessore, storia senza mordente né logica. Dopo la prima puntata, speravo mi avesse almeno divertito la vena trash, ma nemmeno quello l'ha salvato ai miei occhi.

Era da tempo che un drama non mi lasciava tanto insoddisfatta. Non mi va nemmeno di perdere tempo a commentarlo, dal momento che non salvo nulla.

Voto: 4
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2014, 15:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La colpa è di Zoppetta, sono sicura! :pazz: :gnegne:
 
Top
28 replies since 30/12/2005, 18:48   1363 views
  Share