DIC :: Forum ::

Taiyou no Kisetsu (Season of the Sun)

« Older   Newer »
  Share  
§Laira§
view post Posted on 28/2/2009, 00:18 by: §Laira§     +1   -1




Ah, e giunse il momento del confronto congiunto con le compari! In effetti durante la visione siamo state troppo timide, ecco l'occasione per riscattarci e dire, ognuna, ciò che l'altra non osava...!
La maledetta verità è che per questo drama non esiste confronto, non esiste dibattito, non esiste divergenza! Tutto questo vitalismo è risucchiato dall'appiattimento neuronale causato da un morbo: sì, il morbo della luminosa takkitudine :spavento: Heiko e Mimi sono state chiare e concise: Takki spronzo che più spronzo nun se po', Takki che corre ( dove avete lasciato il pantaloncino che sembra una mutanda? :hua: ), che suda, che come il giardiniere Julius delle telenovelas argentine/cilene/comunquesudamericane si fa bagnare completamente dall'acqua uscente dalla fontanella che sembra un pezzo di colonna ionica dimenticata...! Dappertutto c'è comunque il richiamo primigenio dell'acqua, che, scendendo lungo le sexy tempie, bagna il sexy torace, inturgidisce i sexy capezzoli, avvolge le sexy labbra, imperla le sexy ciglia, impregna i sexy capelli, infradicia la sexy camicia ( ricordiamoci, in tutto sono tre, ad esser precisi: quella bianca, quella nera, e quella spacciata per completo mettendoci la giacca sopra! ), beandoci di celestiale visione! ( oggi mi sento assai creativa...che dite, sono riuscita a raggiungere il nostro obiettivo di condensazione maxima, in un'unica frase, del sexy infradiciamento takkiko? :gnegne: ) Mi rendo conto di quanto immensamente vane suonino le mie parole, Takki è un miracolo che va esperito e veduto! :pazz: Ci vorrebbero proprio delle caps, come suggerirono le colleghe di visione :smoke:
Cooomunque, si sarà capito il fulcro di codesto drama. Come ha detto Heiko, pure io ho trovato banaluccia ed esile la trama, che è mero pretesto per mostrarci Takki angsteggiante. E io non me ne lamento, nossignore :beota: Cioè, io di solito sono abbastanza attenta durante la visione (?!), ma questa volta Mimi e Chiara ogni due per tre dovevano chiarirmi tutti i vari intrighi, che ho seguito con svogliatezza assai, perchè troppo opachi rispetto allo sbrilluccichio del divino :nonono: Quindi tutti i vari complotti sanguinosissimi ai danni di questaoquellabanca m'interessarono poco...oh, magari avevano tutta la pregnanza di questo mondo, ma i miei più forti e intimi quesiti, alla fine di un episodio erano:
"AHHH Takki nella prossima si fa questa!! Ecco, vedete nella preview, la sbatte contro il muro, anzi no, l'ascensore! E le fa xxx e yyyz!"
"AHHH Takki corre, quindi nel prossimo episodio lo vedremo col pantaloncino pseudo-mutanda altamente rivelatore!"
Eccetera eccetera eccetera :gnegne:
Gesù, mi sembra di scrivere da un'ora solo minchiate, ora provo a darmi un contegno! Passando a ciò che più interessa noi fanciulle dal cuore di yoghurt: la storia d'amore tra Dio e Zoppetta! In poche parole: diabetica, e lei mi ricordava terribilmente Yuna di FF X :spavento: Scialba, con questo caschetto anonimo ma che fa così colpo che mo sì me lo faccio anch'io, sempre buona, mezza autistica, nonchè zoppetta. :nfg: Ora, potrei forse tirare fuori un qualche aggettivo positivo per lei, ma non gliela fo, sono troppo oscurata e resa parziale dalla gelosia :gnegne: Penso che abbiamo passato almeno metà del tempo a chiederci perchè sto figone spaziale, che letteralmente illuminava le cose manco fossimo nel cantico delle creature, dovesse aver un pur minimo vago sentore d'interesse per zoppetta...! La risposta è: nelle peggio autrici di scioggio manga. O in alternativa nelle già citate telenovelas sudamericane :innocent: Per la disperazione, più ho volte ho tentato di tirar fuori la gamba per farmela tranciare, nella speranza di diventare appetibile per un Takki! :ioio: :per la serie, le idee intelligenti di Laira: Comunque una grande, GRANDISSIMA, soddisfazione l'ho avuta anche da zoppetta: lei, tsoccola latente, non è riuscita
SPOILER (click to view)
a farsi Takki! Non sei riuscita a trombartelo, laddove lui mancava poco che si facesse anche tua madre!! AHHAHA vittoria :hua:

Sì dicevo, anche zoppetta ha avuto il suo perchè. Alla fine forse un pochino-ino-ino
SPOILER (click to view)
mi è dispiaciuto che venisse tirata sotto senza pietà! Anch'io ho un cuore, forse di gomma, ma ce l'ho :sniff: In quel momento però è prevalso anche un certo senso di alienazione per questa svolta tragica del ciufolo, eccheè! Perchè essere melodrammatici a tutti costi...le radici argentino-coreane si sono rivelate, in questa scelta infelice della trama!

Su Takki personaggio...boh, non saprei mica cosa dire, se non luminoso! Era luminoso pure con la camicia nera, e, si sa, il nero assorbe tutte le frequenze :blush: Certo, il suo fine non era assolutamente chiaro dai primi due episodi, è stata una sfida incredibile d'arguzia! Chi avrebbe mai immaginato che
SPOILER (click to view)
dietro il suo torbido passato si celasse il suicidio del padre, che lui vuole vendicare? Naaa inedito al massimo grado! Comunque, vedendo d'inserire qualche considerazione un minimo meno minchieggiante, una cosuccia su come hanno delineato il suo carattere mi ha piacevolmente sorpresa: come ha detto Mary prima, Tatsuya rivela il motivo del suo avvicinamento a Shinji prima di quello che ci aspettiamo. Questo perchè, in fondo, la vera molla delle sue azioni non risiede tanto nel vendicare il padre, quanto nel riscattare se stesso dalla memoria del padre. Sembra la solita storia di vendetta, e inizialmente ce la presentano così: in realtà, però, dietro questo pretesto c'è un intento ben preciso. Tatsuya non vuole essere mediocre come il padre, non vuole ridursi a una vita fatta di sacrifici non ripagati nè riconosciuti, non vuole essere uno dei tanti uomini piccoli e insignificanti come formiche. A questo tende prima di tutto il suo agire, la sua fitta trama d'imbrogli e cospirazioni. Poi vabbè, i suoi contrasti interiori, che lo dividono tra perseguimento del piano e sbocciare dell'ammmore puro verso Zoppetta non rappresentano nulla di speciale...però ecco, quella sfumatura nell'agire di Tatsuya era vagamente più anti-conventional, perchè fa di lui uno di quei rari stronzoni che, in fondo in fondo, non diventano tali perchè macchiati, ma perchè davvero nel loro animo si agita qualcosa che li fa tendere verso la supremazia sugli altri :beota: Tutto questo viene un po' skamarciato dal superskamarcio tentativo di suicidio nell'oceano, ma pasiensa...! Takki sa che l'acqua gli fa sempre bene, e non perde occasione per ricordarcelo :gnegne:

Per quanto riguarda gli altri personaggi...buh, oltre alla tsoccola latente, abbiamo la tsoccola in atto ( non ha un che di teneramente aristotelico tutto ciò? *_* ), ovvero la fidanzata di Shinji, colei che
SPOILER (click to view)
ha avuto l'immane privilegio di farsi Tatsuya!! Per sentirci tutte un po' più in pace diciamo, comunque, che con lei Dio durò poco, ecco! :gnegne: ( no, scusate, la prima volta il povero Shin aveva appena buttato la pasta, quindi il tutto deve esser stato piuttosto precoce! ) Lei comunque mi stette parecchio sulle balle. Prima fa la ritrosa, poi cede ( eccicredo, con Takki che dice "Tanto lo so che verrai. Lo so che mi vuoi"...con delle premesse erotiche così!! ), poi si sente tradita e capisce di esser stata usata. Dopodichè...ci ricasca, ovviamente! E, nuovamente tradita, si dà definitivamente alle donne :gnegne: Ah no, da qualche cassonetto disperso ripesca pure Shinji

Il fidanzato della tsoccola, alias Shinji, non è che abbia molto più spessore della degna compagna...alla sua bella ha dato moltissimo a quanto pare, soprattutto
SPOILER (click to view)
intense partite a monopoli e giochi con gli orsetti. E per forza che lo molla! Comunque nella prima fase era carino...io parteggiavo abbastanza per lui, in fondo non capivo che caspio c'entrasse questo povero cristo con i piani di vendetta di Tatsuya! Poi era sempre così carino e disponibile nei confronti della serpeinseno...era il più riccone della compagnia, eppure era stato rispettoso verso l'amico neoscoperto poveraccio, mentre quello stava progettando alle sue spalle inculamenti sospetti! Questo fino alla scoperta dei torbidi piani...poi diventa un diavolo pure lui, causa casini sparsi e per poco non travia la mente di amichettoviscido, che tenta addirittura il deicidio :spavento: ( dai, almeno Shinji lasciò una qualche impronta di ardente sessualità sull'amico, visto che non ci riuscì con la fidanzata! )

Comunque io vorrei ricordare il vero eroe della serie: ovvero, il mitico Kouhei! :cuore: ( da me puntualmente chiamato, ogni due per tre, Ucchie! ) Per quest'uomo ho nutrito un affetto fortissimo...sempre leale, sempre pronto a dispensare saggi consigli. Anche lui ( per chissà quale arcana ragione )
SPOILER (click to view)
subisce il fascino verginale di Zoppetta. Però MAI, nemmeno per un attimo, nonostante fosse sempre lì a vederla al solito ospedale alla solita ora, nonostante per un breve periodo l'avesse a casa sua, mai ha provato a insinuarsi nel cuore della nostra bella (?) :sniff: E vabbuò, giusto un po' di smaronamento quando diceva a Tatsuya "Io con te non ci posso correre chiù!!", ma per il resto è stato l'uomo più uomo della serie!

Niente da dire sul losco triangolo lesbico ( in un episodio quadrilatero, addirittura! ) che vide coinvolte
SPOILER (click to view)
Cameriera, MadreFallita e Zoppetta. Il massimo di risa si raggiungevano comunque quando la cameriera diventava isterica perchè MadreFallita non la cagava paro, e quando MadreFallita s'inebriava del profumo lasciato da Zoppetta nel letto! Paiura :nfg:

Conclusioni? ( che ho già scritto assai! ) Vedetevelo, perchè fa bene :beota: :parte voce da signorina da spot: Io...un giorno...avevo un disturbo. Ebbene, dose massiccia di Takki e tutto passò. Yes, Takki can :beota:
 
Top
28 replies since 30/12/2005, 18:48   1364 views
  Share