DIC :: Forum ::

Arang and the Magistrate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2013, 14:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Però effettivamente trovo i personaggi dei fetenti, poco fetenti. Agiscono poco e male senza risultare mai effettivamente una minaccia.

quasi imbarazzanti.... fanno poche azioni, falliscono sempre e NON mettono MAI in difficoltà il protagonista... :spavento:
potevano sfruttare meglio l'idea della luna piena e del sacrificio! (farne un caso per esempio)

La fata:
:buu: sta tipo nascosta dentro sta caverna ora, a far cosa non si sa. e aspetta che Arang venga di sua spontanea volontà!
ma chi l'ha scritta la sceneggiatura!!???? :mh:


mi spiace per il cast che hanno dovuto interpretare questi personaggi "abbandonati" a se stessi, perchè non hanno avuto un profilo decente da seguire.
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 18:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


finito :beota:

:pecche: maledetta me, non riesco a stare a casa e studiare ecco perché mi rifugiavo all'uni. vabbé la settimana prossima ci torno e ciccia, i drama rimarranno di nuovo abbandonati. COMUNQUE...

In effetti il finale mi è piaciuto e io il drama l'ho visto proprio per i commenti positivi sul finale. Purtroppo è il resto della storia che pur avendo del potenziale è sfruttata malissimo con personaggi solidi quanto uno stuzzicadenti atto a reggere una casa...

Arang: per buona parte del drama pare non sia minimamente interessata al suo destino
Magistrato: dovrebbe esserci un "prima e dopo" in quanto Arang l'ha cambiato ma io non lo percepisco minimamente
La cattiva: troppo poco attiva
il burattino giovane della cattiva: povera anima, diciamo che il suo personaggio non avrebbe potuto agire diversamente, lo capisco verso la fine e quindi rimane uno dei personaggi che mi hanno lasciato un senso positivo.
sciamana e servo: considerato che hanno svolto a pieno il proprio ruolo mi sono piaciuti
i 3 lecchini di Lord Choe: immancabili figure di ogni drama che si rispetti non ho niente da ridire.
Il mietitore e la fata: potevano spendere 2 parole in più su di loro
Re Yama: alla fine mi sta simpatico
Imperatore di Giada: :occhi:
Il padre del Magistrato: in genere si da per scontato che le mamme siano buone e amino i figli e i padri siano pronti ad abbandonarli, specie se illegittimi
quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla positività del personaggio

La madre del magistrato: *rolleyes* bah, "umana" diciamo che in un certo qual modo mi ricorda l'evoluzione del personaggio della madre di SY di IMY ma giusto perché il percorso è teoricamente simile ma anni luce per quanto riguarda lo sviluppo della storia.

Più che altro non ho capito sta storia che
l'assassina di arang era arang (ammetto che ho visto col 2x ma... non mi è chiaro.


Il finale, vi elogerei ogni punto quindi non lo nomino XD

Voto: 7,5
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 00:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


:lone:
è solo una mia impressione, o a Lee Jun Ki stanno da schifo i vestiti da "signorino ricco"??? gli fanno la panza!
stava molto meglio con i vestiti da Magistrato.... :shifty: :huhuhu:
Arang, la preferivo al 100% fantasma. vestiti inclusi.
l'imperatore di Giada: stava sempre bene!!! :beota:

il finale... :hero: si l'ho finito.
la scena di loro che camminano
nel bosco con gli spiriti fantasma..... :bwa: :buu: è orribile, è fatta proprio male...ci avrei messo un posto un poco più cupo...
e poi , andare a leggere questo libro ...è una cavolata, i loro ostacoli erano quasi inutili (come tutti gli altri). un poco di brivido quando entra per leggere il libro...(ooooh ha il tempo) :ehm:

:emu: sinceramente questo drama non mi è piaciuto. ho trovato la coppia poco affiatata, e l'evoluzione dei personaggi... è quasi nullo.
gli metto 6 solo perchè alla scena finale si sono giocati quei due ragazzini, che sono stati davvero carini! :gnegne:

si Arang
si è strammazzata da sola, per proteggere il suo promesso (poi ex) sposo, si prende una pugnalata dietro alla schiena.
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 08:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 11/5/2013, 01:51) 
si Arang
si è strammazzata da sola, per proteggere il suo promesso (poi ex) sposo, si prende una pugnalata dietro alla schiena.

cioè, è questo? ma che tristezza infinita.

Io ovviamente dopo aver finito ogni drama vado a recuperare le caps dei commenti vikiani e ne ho trovata solo una degna di nota metto sotto spoiler ma penso che mimi possa vederla.


comunque devo dire che Jun Ki mi è piaciuto molto poco, l'ho trovato anonimo quasi quanto il suo degno rivale. La Min Ah... è stupenda ma... non so, mi sembrava che recitasse per Gumiho e la parte fantasma non aiuta. In The Devil era abbastanza anonima... attendo nuovi drama per giudicarla come attrice.

Ci rivediamo al prossimo drama :hua:
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Wo, non sono l'unica allora che ha giudicato il drama "non meraviglioso" come tante... :gnegne:
In generale sono concorde con i vostri commenti...a me la parte centrale a parte qualche cliffhanger, perdeva...mi sembrava troppo diluita e non avevo la molla che mi faceva fremere per vedere l'ep. successivo...alla fine si è ripreso e come già dissi trovai il finale PERFETTO, il finale per eccellenza da cui ogni drama coreano dovrebbe prendere spunto... :gnegne:
E' che ad un certo punto si ha questa direzione "romance", e si perde la parte thriller...insomma per come erano le premesse io mi aspettavo di più da questo drama...probabilmente se fossero stati 16 episodi la qualità sarebbe stata migliore...
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 14:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
probabilmente se fossero stati 16 episodi la qualità sarebbe stata migliore...

condivido... con 4 episodi in meno, Arang sarebbe stata un personaggio meno noioso...
ma la trama sarebbe stata lo stesso sciapetta.

CITAZIONE
La Min Ah... è stupenda ma... non so, mi sembrava che recitasse per Gumiho e la parte fantasma non aiuta. In The Devil era abbastanza anonima... attendo nuovi drama per giudicarla come attrice.

ho avuto la tua stessa impressione, gli hanno rifilato un personaggio troppo simile a GuMIHo, e lei lo ha interpretato uguale uguale. :spavento: non si nota neppure la differenza.
questa attrice è brava, è che ultimamente recita in sceneggiature di cacca! :nonono: dovrebbe ritornare ai tempi di The devil, :blush: io per esempio l'ho apprezzata anche in un film, The Naked Kitchen. dove la recitazione era a buon livello! :sbav: :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 21:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A distanza di 5 mesi dal resto del gruppo, l'ho finito! :gnegne:

Non posso che accodarmi agli ultimi commenti poco entusiastici globalmente: sarà che l'ho visto dilazionatissimo, ma se all'inizio comunque avevo una qualche curiosità, questa è andata scemando, e perfino gli ultimi 2-3 episodio li ho visti nell'arco di due settimane :nfg:

Fondamentalmente penso anche io che gli spunti mistery della trama potessero essere impiegati molto meglio, tutto molto sciapo, annacquato, approssimativo.
Personaggi poco attivi e con una scarsa "evoluzione" documentabile come dicevano Gelsi e KinAki, l'unico che da questo punto di vista si salva secondo me è
il serial killer Giovin Signore, che alla fine capisce qualcosa, si pente e duole dei suoi peccati e decide di fare l'unica cosa plausibile - finendo pure col trovare un impiego a tempo indeterminato :gnegne:


E a dirla tutta, neanche il finale mi è sembrato tutta questa meraviglia, sembrava quasi volessero - per una volta - dare il contentino per tutte le carenze precedenti.
Non sto negando la gioia di avere un lieto fine eh, solo è attaccato con la colla vinilica :gnegne: 'sti due si sono uccisi/sacrificati/dovevano andare all'inferno e guarda te sono di nuovo a piede libero!


Quoto chi nei mesi passati elogiava questo drama perché non lascia buchi di trama - abbiamo una soluzione al caso in fondo - ma ciò non toglie che secondo me sia stato gestito molto male.

Gli darò un 7 sentendomi buona in memoria degli episodi che mi avevano tenuta incollata al pc all'inizio.
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


non posso che quotarto nel tuo commento...
anche io l'ho finito tempo fa... ma non sono mai passata a commentare (mi pare)
solo una cosa...
CITAZIONE
il serial killer Giovin Signore, che alla fine capisce qualcosa, si pente e duole dei suoi peccati e decide di fare l'unica cosa plausibile - finendo pure col trovare un impiego a tempo indeterminato :gnegne:

non mi ricordo...che fine fa dopo che si butta giù?
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 21:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 11/10/2013, 22:55) 
solo una cosa...
CITAZIONE
il serial killer Giovin Signore, che alla fine capisce qualcosa, si pente e duole dei suoi peccati e decide di fare l'unica cosa plausibile - finendo pure col trovare un impiego a tempo indeterminato :gnegne:

non mi ricordo...che fine fa dopo che si butta giù?

Diventa un nuovo
Grim Reaper! :patpat:
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 18:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


rieccomiiiii...si, non avrei mai detto che avrei ripreso questo drama...ma la 'febbre' da Lee Jun Ki che mi ha preso dopo averlo visto per la prima volta in Two Weeks (ed esserne rimasta folgorata!) mi ha portata sin qui poichè era l'ultimo che mi mancava della 'collezione'. :sbrill:

In effetti lo avevo sospeso al 5° episodio perchè troppo pieno di magia nera per i miei gusti, ma evidentemente il fattore LJK è riuscito a farmi superare questo blocco e sono arrivata in un battibaleno all'episodio 11. Ammetto che ciò nonostante sto trovando la parte fantasy parecchio ingombrante in questa storia perchè mi sembra tutto troppo surreale, ma poichè si tratta della trama principale stringo i denti e vado avanti beandomi dei pochi momenti di romance che ci sono fra i protagonisti. :olè:

Ho letto che molte di voi hanno trovato i personaggi e la storia un po' deboli...io di solito il metodo che uso in questi casi è vedere il tutto come una bella fiaba e il non pormi troppe domande sulla logica della trama (probabilmente il mio disincanto è anche dovuto alla mia età non più ggggiovanissima) e ha funzionato anche con Faith (che ho adorato!) e con Gu Family Book.

Se devo essere sincera preferisco i saeguk tradizionali come il bellissimo Empress Ki che è appena iniziato.
Vi farò sapere il mio commento alla fine...sperando che il mio giudizio sia come sempre obiettivo e non 'offuscato' dalla presenza di LJK. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2013, 16:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare il drama dopo avere appena finito di guardare l'ultimo episodio.
Diciamo che ho modificato un po' le mie prime impressioni su questo drama che non erano partite molto positive dovute al fatto che la storia fosse molto improntata sul fantasy e la magia nera. :uff:
Andando avanti in effetti la trama ha una sua logica e un suo scorrimento, che non ho trovato nè lento nè noioso, ma sensato e interessante. :infid:
Ovviamente poichè sono una romanticona ho amato particolarmente il lato romance della storia proprio perchè non ero molto interessata ai fantasmi, i demoni, l'Imperatore di Giada, i pescatori di anime, la sciamana e via andando... :nonono:

Sono contenta comunque di averlo ripreso perchè a mio parere è stato un drama ben fatto che dovrebbe incontrare i gusti delle patite di questo genere. :clap:

Io mi sono accontentata di godermi la bravura di LJK che però preferisco decisamente in ruoli con molta più azione e partecipazione...questo è stato per lui un ruolo veramente 'soft' in confronto a tanti altri che ha avuto in passato. :nfg:

L'ho valutato 8 perchè comunque mi ha intrattenuta e interessata ed è per me ciò che conta.
 
Contacts  Top
SweetHeart92
view post Posted on 8/2/2014, 21:50     +1   -1




@Sun sei anche in questo post ! ahahha sono proprio contenta di ritrovarti sempre :gnegne:
Allora io questo drama l'ho visto tempo fa ma ora lo sto rivedendo perche' comunque non mi ha lasciato una cattiva impressione.
E' vero che la storia
Di quella che in teoria dovrebbe essere " la nemica " nel drama mi ha infastidito parecchio

Vi giuro tutti i momenti con lei non mi provocavano solo fastidio ma proprio una rabbia assurda cioè non la sopportavo ..... :mh:
Ed anche adesso che lo sto rivedendo ogni volta mi ritrovo esattamente come questa gif : :uff:
Voi direte è masochismo ? :patpat: Forse non avete tutti i torti
No vabbeh apparte gli scherzi e questa tizia che adesso a distanza di tempo non ricordo bene ma credo che fosse
La sorella del mietitore che non mi ricordo che aveva fatto....

E' lei che ho odiato maggiormente ma preciso , non la parte se cosi' si puo' chiamare " Thriller " perche' comunque è interessante secondo me , non tantissimo ma almeno un po' io l'ho trovata interessante proprio come ha detto @Sun.
Ad essere sincera se proprio qualcuno mi dovesse chiedere cosa mi ha spinto a rivederlo una seconda volta ( Sono all'ep 6 .. )di preciso non saprei...pero' forse direi la storia d'amore che a me è piaciuta molto , soprattutto il modo in cui lui si preoccupava per lei :amor: , è quello che mi ricordo di + .
Io mi ricordo di aver dato piu' o meno un 7 e mezzo / 8 a questo drama ma nonostante tutto posso dire che nel complesso mi è piaciuto anche se sono daccordo nella maggior parte con le vostre critiche nel senso che gli effetti speciali lasciano alquanto a desiderare .... :buu: . Non sono fatti bene per niente.
Pero' è stato un drama che mi ha fatto ridere e si anche per questo posso dire di averlo apprezzato :mhuaua:
Per non parlare della OSt di K.Will -Love is you , quella ost è troppo bella secondo me :wub:
E ..... L'imperatore di Giada poi :love: :love: :love:
Dopo Warrior Baek Dong Soo rivederlo qui non mi è dispiaciuto affatto :huhuhu:
Quindi nel complesso posso dire che è un drama che non è meraviglioso quanto che ne so per dire , Master Sun che io ho adorato pero' si lascia guardare ed è carino . :amor:
Il finale non lo ho capito bene...... forse rivedendolo riusciro' a capirlo , almeno spero :gnegne:
 
Top
dadia
view post Posted on 10/8/2014, 09:32     +1   -1




Finita la visione di questo drama!!!.........Devo dire molto carino.......nonostante la visione non sia stata tra le più veloci...i colpi di sceno erano abbastanza interessanti.......
SATTO.......ma quant'era figo quando combatteva con i fantasmi!!!!....bravissimo tra l'altro è il primo drama che vedo con questo attore e dovrò rimediare al più presto!!!!!
Anche Arang mi è piaciuta molto.....il suo personaggio tosto e morbido allo stesso tempo.........
Certo che fa riflettere il fatto che
si possa essere scontenti ed infelici anche in paradiso.....moo yoon ha preferito una vita da umana ma carica di sensazioni......
........diciamo che lo scopriremo una volta che toccherà a noi!!!....stiamo a vedere.....certo che se in paradiso c'è quel figo dell'imperatore di giada....io ci vado volando!!!!! :hero:
 
Top
marti803
view post Posted on 22/5/2015, 22:27     +1   -1




Ero in astinenza da sageuk, quindi ho deciso di iniziare questo drama! Ho visto i primi due episodi e mi sta piacendo molto per ora! Dai vostri commenti mi sembra di capire che potrebbe diventare un po' noioso però?! Spero di no! :pecche:

Vabbè, nel secondo episodio mi è parso di capire che probabilmente
l'assassino di Arang è colui che era il suo fidanzato? Per adesso gli indizi sembrano portare a lui! Sia per come Arang ha reagito quando l'ha visto da lontano (anche se lei pensa che sia un sentimento d'affetto a me sembra più plausibile l'ipotesi che in realtà fosse paura) e poi per come ha minacciato la gisaeng che lo stava infastidendo! Devo dire stava infastidendo anche a me, però la luce nei suoi occhi era strana. Poi il padre parlava di luna piena. Mmmh, minimo ha uno strano disturbo a causa del quale uccide ogni anno in quel periodo durante una notte di luna piena? :ehm:
Basta, forse sto correndo troppo con la fantasia! :mhuaua:

Vedremo!
A rileggerci! :inchino:
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 11:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


@marti803 Unnie ! Io anche lo sto rivedendo una seconda volta e posso dirti che secondo me non è noioso anzi io la trovo una delle storie romantiche meglio riuscite o meglio uno dei drama meglio riusciti in fatto a romance :love: .

E' vero che magari il ruolo di lee jun ki è un po' soft rispetto a quelli che fa di solito ... pero' è molto bravo anche qui. Facci sapere presto io continuero' a leggerti volentieri :amor:
 
Top
274 replies since 23/2/2012, 22:21   12146 views
  Share