DIC :: Forum ::

Arang and the Magistrate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2013, 11:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/3/2013, 10:06)
non mi sta piacendo la storia così dark e un po' troppo fantasy per i miei gusti

E allora hai fatto bene ad abbandonarlo perché ovviamente è una cosa che non cambierà con le prossime puntate ;)

Io ho adorato che mi facesse scervellare durante la visione e che a poco a poco abbia risposto a tutti i miei interrogativi, se fosse stato ancora più dark e non avesse ad un certo punto accantonato le atmosfere ansiogene a favore dell'angst amoroso (cosa che mi ha alquanto smosciato durante la visione), sarebbe diventato il mio best drama 2012 :respect:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2013, 13:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:gnegne: guarda come sono vari i gusti...io invece lo continuavo per la parte dark, che a volte era tenue e mi scocciava questa cosa! :gnegne:

Forse la parte centrale che ho trovato più moscia a Sunflower sarebbe piaciuta... :ehm:

Però anche io sono una pecora nera qui, perchè non mi ha entusiasmato come a tante altre! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Claus se per 'parte più moscia' intendi una parte più incentrata sul 'romance' e sulle interazioni fra persone e non fra esseri soprannaturali ti do ragione che mi sarebbe piaciuta...ma non lo saprò mai perchè per il momento l'ho sospeso...comunque vedo che mi avete inquadrata bene! :hua:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2013, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/3/2013, 16:35) 
@Claus se per 'parte più moscia' intendi una parte più incentrata sul 'romance' e sulle interazioni fra persone e non fra esseri soprannaturali ti do ragione che mi sarebbe piaciuta...

La parte più moscia per me è stata quella centrale in quanto c'erano avvenimenti dei personaggi esterni alla vicenda...fini a se stessi...casi che il magistrato doveva risolvere, che mi appallavano a morte...l'ho visto come un allungamento di brodo! :gnegne:
(non penso che ciò sia spoiler al drama...) :emu:
 
Top
Guendalina.
view post Posted on 26/3/2013, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 23/11/2012, 21:02) 
Se dovessi trovare un paio di aggettivi che definiscano Arang, direi: elegante e raffinato.

Mi ha incuriosito questo commento e ho iniziato col recupero di Arang. Anche se sono solo alla puntata 4, devo dire che è stata proprio una bella sorpresa e un bel mix fra divertimento, suspance e intreccio. Lo continuo volentieri. :corre:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 21:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Brava Guendalina! :clap:

Ho amato molto Arang, è un drama decisamente atipico nel piatto panorama coreano (pieno di drama fotocopia come se piovesse, con pochi titoli che si elevano dalla massa amorfa); talmente innovativo e singolare nel trattare un tema cupo come quello della morte senza mai esagerare, che forse è "troppo" avanti per lo spettatore medio coreano, cresciuto a melodrammi e sentimenti esasperati alla Mario Merola. Invece Arang ha una narrazione (come dicevo) elegante e raffinata, nonchè misurata e spesso brillante. Se poi teniamo presente che i coreani amano soprattutto i sentimenti estremizzati, Arang deve averli sconcertati parecchio. Ma io l'ho adorato proprio per la classe con cui racconta la sua storia. Certo, se si cerca l'angst a gogò e il pianto a catinelle, meglio scegliere altro... :hero:

Buona Visione! :amor:
 
Top
Guendalina.
view post Posted on 1/4/2013, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 26/3/2013, 22:52) 
..., che forse è "troppo" avanti per lo spettatore medio coreano, cresciuto a melodrammi e sentimenti esasperati alla Mario Merola. Invece Arang ha una narrazione (come dicevo) elegante e raffinata, nonchè misurata e spesso brillante. Se poi teniamo presente che i coreani amano soprattutto i sentimenti estremizzati, Arang deve averli sconcertati parecchio. Ma io l'ho adorato proprio per la classe con cui racconta la sua storia. Certo, se si cerca l'angst a gogò e il pianto a catinelle, meglio scegliere altro... :hero:
Buona Visione! :amor:

Vista la 5

In qualche modo mi sento "cuccata" e chiamata in causa :sorry: Ops. Sì, perchè ho un debole per l'angst in salsa orientale, non posso negarlo. Tuttavia ti do ragione, la maggior parte dei drama angstosi non si possono guardare (alla Mario Merola appunto :gnegne: ): è che alcuni sono così belli e ben fatti che ti spingono a cercarli nel panorama dramoso, incappando quindi anche in ciofeche da abbandonare al secondo episodio. Ahimè.
Non vorrei uscire troppo OT, perciò magari rimando la discussione angst altrove, ora mi dedico ad Arang: mi sta davvero piacendo!
Le atmosfere hanno un che di cupo e surreale, ma coinvolgente. Sembra come se la trama si stia tessendo e filo per filo, crea un disegno finale complesso che - ovviamente - ancora non mi è chiaro, ma mi spinge ad andare avanti. Niente sembra buttato lì per caso! :occhi:

Ogni puntata è sempre meglio! :cuute:
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 19:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Tranquilla puccina, un pò di angst piace anche a me! ^_^ Basta che non diventi eccessivo e usato come paravento per coprire i buchi della trama. Di solito amo di più l'angst esistenziale (come in Gaksital) rispetto a quello amoroso, perchè ritengo più credibile che una persona angsti per qualcosa che riguarda la sua vita (un motivo serio quindi), piuttosto che per una donna/uomo (visto che due volte su tre i problemi d'amore si potrebbero risolvere parlando). :hero:

Buona Visione! :wub:
 
Top
Guendalina.
view post Posted on 1/4/2013, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 1/4/2013, 20:03) 
(visto che due volte su tre i problemi d'amore si potrebbero risolvere parlando). :hero:
Buona Visione! :wub:

Piccolo OT: nei drama non usa. :pecche: :mhuaua: :mhuaua:

Cucino e stasera vado con la 6 :hero:
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


E dopo averci messo 1 mese e mezzo a vedere AM1997 mi avvio a vedere Arang.

Il primo ep mi ha fatto notare effetti speciali un po' scadenti, ma voglio fidarmi dei commenti positivi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 08:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Allora proseguiremo insieme in qualche modo, Gelsi! :amor:
Io sono giunta alla 3 e ancora non ho capito esattamente cosa ne penso...Zucu mi aveva anticipato che sarebbe stata un'enorme commistione di generi ma se questo mi piaccia o meno è difficile dirlo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 10:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ah, ok. Io spero di vederlo con una certa velocità (specialmente oggi che mi sono ritagliata del tempo libero) ma poi penso che difficilmente avrò il tempo di vederne fino al prossimo week-end quindi non ti preoccupare se ti supero. Cmq nel primo ep ho dimenticato di citare il MERAVIGLIOSO imperatore di giada... ODDIO ma quando finisce il militare? :occhi:

Io lo adoro!!!

Ah, ho iniziato a vedere la 2 ma...
non è che Arang è la mamma? Se fosse così mi piacerebbe.
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 11:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 25/4/2013, 12:24) 
Ah, ok. Io spero di vederlo con una certa velocità (specialmente oggi che mi sono ritagliata del tempo libero) ma poi penso che difficilmente avrò il tempo di vederne fino al prossimo week-end quindi non ti preoccupare se ti supero.

Tranquilla, in qualche modo ci equilibreremo in base alle nostre incombenze! :amor:

CITAZIONE
Cmq nel primo ep ho dimenticato di citare il MERAVIGLIOSO imperatore di giada... ODDIO ma quando finisce il militare? :occhi:

Io lo adoro!!!

E' un personaggio abbastanza happy-go-lucky al momento, ma sono certa che ha tanti assi nella manica :shifty:

CITAZIONE
Ah, ho iniziato a vedere la 2 ma...
non è che Arang è la mamma? Se fosse così mi piacerebbe.

Mi sentirei di escludere questa ipotesi però sarà interessante scoprire come mai
possiede il suo spillone
dato che quando nella 3
si scopre *casualmente* il suo corpo, non ce l'ha
:shifty:
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 11:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Se vi va, dalla pag 5-6 in poi trovate tutti gli assurdi film che ci eravamo fatte noi in corso di visione :gnegne:
C'è sempre indicato a che ep ci riferiamo quindi non rischiate spoiler ;)
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2013, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Zucu, però, pure tu a sospettare che l'assassino possa essere
la madre :gnegne:


Io sospetto del tipo dal coltello facile per cui
batte il cuore di Arang. Magari le batte dall'ansia. Anche se, mi sembra strano che l'identità lei è stata subito svelata e trovata


Concordo con YeonSuk e al pensiero della canzoncina dei gostbusters. Vado a vedere la 3...

cmq i siparietti con l'imperatore di giada li salterei a pie' pari se non fosse per Seung Ho :smoke:
 
Top
274 replies since 23/2/2012, 22:21   12146 views
  Share