DIC :: Forum ::

Arang and the Magistrate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2012, 12:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E io invece ho appena finito la 18 :mhuaua:

Che belle queste due puntate *_* ora scalpito per il gran finale!

Ciò che più ho apprezzato è che
non abbiano tirato per le lunghe l'arresto di Satto... già temevo il peggio, soprattutto per Dol Seo! E invece tutto si è risolto per il meglio in una mezzora XD
Quando suo padre è arrivato ad aiutarlo, la sua commozione mi ha sciolta :sniff:

Bellissima anche
la dichiarazione di Arang :occhi: penso una delle più carine mai viste! Peccato per la poca passionalità di Mina nelle scene di bacio T___T

Altri pezzi del puzzle tornano al loro posto. Scopriamo finalmente il motivo che spinse
la Fata a tornare sulla terra, anche se non ho ben capito come possa ricordare le sue vite passate. :ehm: Certo che è una bella sfiga... amanti reincarnati in fratello e sorella :emu:
Quello che spinse la madre di Satto era palese.
Ju Wal, espressivo come sempre, ha ricordato
il viso di Lee Seo Rim e come sia morta per proteggerlo :(


L'unica cosa che finora proprio non mi torna è la questione dei ricordi. :ehm:
Se vai in Paradiso i tuoi cari ti dimenticano, se vai all'Inferno li dimentichi tu.
E la nonna della Sciamana per esempio? L'ha chiamata dal cielo eppure si ricordava della nipote come quest'ultima si ricordava della nonna.
E poi è assurdo dai XD

Tanto angst mi aspetta nella prossima puntata :patpat: penso proprio che
la Fata riuscirà a impossessarsi del corpo di Arang anche se non capisco quale possa essere il desiderio di lei ora che lui è salvo e non ha nemmeno più Lord Choi tra i piedi :ehm:
In questo caso non servirebbe nemmeno uccidere la Fata perché tornerebbe col corpo di Arang nell'Aldilà dopo la luna piena.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2012, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Intervista (tradotta) ai due protagonisti!

 
Web  Top
Cicia <3
view post Posted on 1/11/2012, 16:39     +1   -1




quando vidi quell'intervista andai in brodo di giuggiole :sbrill: :sbrill: :sbrill:

valinor, anche io pensai che i ratings non erano stellari perchè arang è un drama raffinato e non il solito pappone, giuro :respect: anche perchè bisogna guardarlo con la testa, forse era difficile per il pubblico star dietro alla storia e farsi coinvolgere nell'elaborare nuove teorie :gnegne:

tsuku, ti quoto due cose che feci notare anche io nei post precedenti, e cioè numero uno:
CITAZIONE
Peccato per la poca passionalità di Mina nelle scene di bacio T___T

:gnegne: ..... :bwa:

e numero due:
Se vai in Paradiso i tuoi cari ti dimenticano, se vai all'Inferno li dimentichi tu.
E la nonna della Sciamana per esempio? L'ha chiamata dal cielo eppure si ricordava della nipote come quest'ultima si ricordava della nonna.
E poi è assurdo dai XD

questo è stato veramente l'unico fero FAIL del drama :ehm: mi è dispiaciuto che abbiano trattato in modo così confuso la cosa :uff: ma vabè, glie lo abbono :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Direi che dopo l'ep 18 la direzione a cui tutti arrivano è la stessa...! :gnegne:
e comunque alla storia dei
ricordi e l'esempio della nonna sciamana...mi era andato via di mente!!!! :spavento:

Katia voglio sapere poi che ne pensi del finale...!!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 11:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 1/11/2012, 17:03) 
e comunque alla storia dei
ricordi e l'esempio della nonna sciamana...mi era andato via di mente!!!! :spavento:

Anche a me! :spavento: Quello è stato l'unico momento in cui ho avuto un'espresione da "che cavolo stai dicendo willis?!"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2012, 14:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito :beota:
Oggi sono tremendamente svogliata ma visto che in questi ultimi giorni non ho avuto modo di passare, non voglio aspettare troppo tempo o mi dimentico quel che ho da dire.
Sarò brevissima.

CHE BEL FINALE *__* come diceva Ele, finalmente un finale degno di questo nome.
Non ci sono state questioni irrisolte, tutti i nodi sono venuti al pettine e nessun personaggio è stato dimenticato.

Forse le ultime due puntate le avrei ridotte ad una vista la fretta con cui hanno liquidato
la fata e la madre di Satto che per 19 puntate erano state il perno della vicenda :emu:
ma poco importa se il risultato è stato un finale non tirato per i capelli come di consueto.

Sul voto sono un po' indecisa, perché per quanto trovi questo drama un buon prodotto, da consigliare ad occhi chiusi, non è scattata in me la scintilla dell'ammmore :emu:
In ogni caso meno dell'8 non mi sento di dargli, sarebbe un crimine U_U
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Gli ultimi peisodi sono stati veramente belli e non come i soliti coreani dove si risolve tutto gli ultimi 10 minuti, tutto ha seguito un ordine e delle tempistiche...per me questa è una vera e propria novità per quanto riguarda i finali coreani! :hua: direi che ha il primato!!! :gnegne:
esiste il topic "best ending"?! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 15:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 11/11/2012, 14:44) 
esiste il topic "best ending"?! :gnegne:

Stravincerebbe il sondaggio! :amor:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non esiste ma si parlava anni fa di aprirlo... si potrebbe fare :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2012, 21:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Devo dire che in questo 2012 sono stata molto fortunata coi drama, mi è andata sul velluto al confronto degli ultimi anni, in cui trovavo si e no un paio di titoli decenti. Certo, ho beccato anche sòle (tipo Nice Guy e Faith), ma ho visto Iljimae, Chuno, Bridal Mask, e... Arang. Bellissimi, splendidi, magnifici. :cuore:

COMMENTO SPOILER FREE

Se dovessi trovare un paio di aggettivi che definiscano Arang, direi: elegante e raffinato. Non sembra nemmeno un prodotto coreano, visto che fa della misura il suo punto di forza (spesso i coreani esagerano con tragedie, angst, malattie e sfighe varie). Bè, quì non è così, il drama è un vero gioiellino, l'ho adorato.

E poi ha un'ottima sceneggiatura ed interpreti bravissimi. In effetti il suo successo a metà in patria (è andato bene, ma non tanto quanto meritava), si spiega forse proprio con questa sua caratteristica "poco" coreana, è un drama che non esagera mai: si ride, ma non in modo sguaiato o di bassa lega, si piange, ma senza diventare fontane, ci si dispera, ma senza gettarsi a terra stracciandosi le vesti, si riflette, ma senza diventare pesanti.

Il gusto medio del pubblico è di solito diverso, tende a premiare le storie estreme, non solo in Corea, anche da noi, senza badare troppo se sono credibili o meno. Forse Arang è troppo "avanti" per lo spettatore tipo, ma io lo consiglio assolutamente, è un drama che non delude, perfetto dalla prima all'ultima scena.

E poi, come Bridal Mask (sebbene completamente diverso), ha una trama ottima e dei personaggi ben strutturati, la gente non si comporta senza costrutto, ogni azione ha una sua logica, sue motivazioni. Cosa rara, sappiamo bene che fin troppi drama sono un 'accozzaglia di scene unite da storie esilissime. Non quì.

Inoltre il fantasy non è mai eccessivo o ridicolo. Tutto procede con delicatezza, anche quando si affronta il tema cupo per eccellenza: la morte. Ricordo bene di essermi preoccupata (e l'avevo scritto) alla vigilia della visione, perchè temevo un fantasy grottesco e fatto male, ma per fortuna non è stato così, l'ho capito dalla prima puntata.

E poi Arang è un drama che ci offre un umorismo delizioso, leggero e ben fatto, niente battute di quart'ordine, niente doppi sensi o le solite scene a base di bagni e costipazioni varie (che fanno forse ridere i coreani, ma io le trovo proprio squallide). Un drama in cui ti affezioni a tutti i personaggi, in cui i comprimari sono mitici come i protagonisti, i nostri adorabili Satto e Arang, non pupazzetti senza spessore (basta pensare a Dol Soe e la Sciamana). Arang riesce a strapparti un sorriso anche nei momenti più neri, pur facendoti restare col cuore in gola fino alla fine.

La trama è davvero particolare, non la citerò perchè non voglio fare spoiler, va vista, ma non oso pensare a che ne sarebbe stato di argomenti così dark in altre mani... Avremmo visto la sagra della sfiga e del pianto, mentre quì una sceneggiatura priva di buchi (che alla fine risponde pure a tutte le domande) ci porta in un mondo "altro" rispetto al nostro, ma perfettamente credibile, perchè ha sue leggi, una sua struttura, un suo motivo d'essere. Senza mai strafare.

Insomma, se cercate il drama da piagnisteo girate alla larga, ma se volete una storia appassionante e delicata... Allora Arang fa per voi. Io lo amo. E non sto quì a dire quanto bravi (belli e con grande chimica) siano stati Lee Jun Ki e Shin Min Ha, attori con la a maiuscola, perfettamente in parte, una gioia per gli occhi e il cuore. Non c'è bisogno che lo dica, basta vedere pochi minuti e già si capisce... :valentine:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 12:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Val l'hai finalmente finito :cuute: mi stavo preoccupando, non ti avevo più letta in questo topic!

CITAZIONE (valinor @ 23/11/2012, 21:02)
interpreti bravissimi

CITAZIONE
il fantasy non è mai eccessivo o ridicolo

CITAZIONE
una sceneggiatura priva di buchi (che alla fine risponde pure a tutte le domande) ci porta in un mondo "altro" rispetto al nostro, ma perfettamente credibile, perchè ha sue leggi, una sua struttura, un suo motivo d'essere. Senza mai strafare

Quoto assolutamente, parola per parola. E' raro trovare un drama in cui tutti gli attori sappiano fare il loro mestiere egregiamente, che ti lascia con mille interrogativi a cui un po' alla volta risponde in modo mai banale. E poi il finale, uno dei più belli e originali mai visti!
Io alla fine gli diedi un 8 e mezzo come voto.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Eh, sai, l'avevo finito la scorsa settimana, ma impegni vari mi avevano impedito di commentare, l'ho maratonato (e adorato)! :hero:

Io gli dò 9, è raro trovare in terra coreana un drama così misurato (ed è un complimento), recitato divinamente, scorrevole, mai noioso, con un finale bellissimo e finalmente risposte (basta con le conclusioni che non chiariscono le cose)... BelloBelloBello! :sbrill:

VEDETELO E CASSATE QUELLA CIOFECA DI FAITH! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 14:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Hai fatto proprio un bel commento, valinor! E concordo con tutto quello che hai detto. Tutti i punti che hai sottolineato, sono proprio quelli che fanno di Arang un drama davvero molto valido. :cuore:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2012, 15:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Qualcuna di voi (scusate non ricordo chi e non ritrovo il post) voleva sapere chi erano gli attori bambini... eccoli: Park Min Ha e Lee Do Hyun.
Trovo lei, in modo particolare, molto carina :cuute: ed è stata pure molto brava!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2013, 10:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, sono arrivata all'episodio 6 di questo drama e sono contenta di aver letto un po' di questa discussione ma soprattutto i commenti finali in questa pagina.

Il motivo è che a me questo drama non sta piacendo, non perchè non sia ben strutturato o ben recitato e con delle scenografie veramente molto belle, una fotografia impeccabile e anche una bella OST, più semplicemente perchè non mi sta piacendo la storia così dark e un po' troppo fantasy per i miei gusti e quindi lo sospendo qui.

Concordo con Valinor che il 2012 sia stato un anno incredibilmente proficuo per i drama coreani ; ne ho visti parecchi che ho valutato 10 e oltre e che riguarderò più volte (come BM, Faith, TMTETS e Nice Guy per esempio) ma ahimè Arang è l'unico che non sto riuscendo a completare...come si suol dire, de gustibus.... :respect:
 
Contacts  Top
274 replies since 23/2/2012, 22:21   12148 views
  Share