DIC :: Forum ::

Arang and the Magistrate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 22:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Io sto per iniziarlo, appena saranno pronti anche gli ultimi sub ita (che sono usciti in parallelo con quelli eng dai DarkCosi)! Adoro Lee Jun Ki e Shin Min Ha, sono bravi e belli, quindi ora che ho tutto il drama me lo godrò in maratona-mode! :amor:

PS, Cicia, con LJK vediti assolutamente Iljimae e Time Between Dog And Wolf, sono due drama splendidi tutti in ita! :cuore:

E lui è proprio... :sbav:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 21/10/2012, 15:38     +1   -1




valinor :respect:
pensa che io i drama le mi godo molto di più in maratona che guardandoli on air...infatti il mio grande rimpianto è di non aver aspettato che arang terminasse per potermelo guardare tutto in una volta :gnegne:
ma è probabile che mi rifarò una maratona coi sub ita :joy: :ghgh:

CITAZIONE
PS, Cicia, con LJK vediti assolutamente Iljimae e Time Between Dog And Wolf, sono due drama splendidi tutti in ita! :cuore:

sì, li ho messi in lista :cuute:
CITAZIONE
E lui è proprio... :sbav:

concordo :sbrill: mi sono innamorata :sbrill:


comunque, una cosa che mi dispiace è che alla fine dell'ultima puntata non ci sono stati i soliti convenevoli finali che a me piace tanto vedere, tipo NG o foto del cast o messaggi finali degli attori, nuuu :bwa:
poi invece pare abbiano fatto tra loro del cast una festicciola di addio e girano alcune foto...ma tra queste non ce n'è nemmeno una con jun ki e la shin min ha insieme :bwa:
vi posto quelle dell'ultimo giorno di riprese, attenzione per gli spoiler del finale






ma che bello satto con mini satto e mini arang :cuore:
mini arang poi è adorabile, si comportava proprio come la vera arang nell'ultima scena :cuute:
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho finito questo drama! :cuute:
finale più adatto e bello io non l'avrei mai pensato!!!!

Questo drama va visto semplicemente per il RISCATTO del finale rispetto a tanti finali coreani fatti coi piedi!!! :gnegne:

Ho apprezzato e approvato TUTTO, gli ultimi 2 ep. veramente belli!!! :cuute: c'è stato un bello e degno
finale per tutti...
:cuute:
la storia della mamma di satto/fata
si è risolta come diceva il mietitore ed è stato pure veloce!!! :spavento: mi spiace il mietitore si sia ucciso...E il nuovo mietitore?!? Ju Wal!! Adattissimoooo!!!!! non l'avrei mai pensato!!!! E comunque la capra in paradiso, reincarnazione di Mu Young...AHAHAHAHAHAH che bella trovata!!! :gnegne: così non è sparito nel nulla... :cuore:
anche la fine di Lord Choe mi è piaciuta!!! :hua:

e ora vediamo ai due protagonisti...bello avergli
lasciato l'intero ultimo episodio per stare insieme!!! E quanto mi è spiaciuto che satto ha trovato il suo libro tra i morti... :sniff: poverino....

ma quello che più mi shokka è: ARANG...
COME è MORTAAA?!?!?! si è uccisa?! :ehm: mica l'hanno detto!

per quanto riguarda il finale
bellissimo...vedere loro reincarnati, bambini...(lui figlio della sciamana e del nuovo satto/Da Sol :cuute: ) lei che ricorda tutto e si comporta come la grande Arang è stato FENOMENALE!!!! E lui quando avrebbe bevuto quest'acqua della dimenticanza?! quando era andato a vedere il registro dei morti?! dopo?! :gnegne: però veramente bellissimiiiiii vedere loro che sono cresciuti e lei si incavola con "satto" perchè non la ricorda!!!! :hua:

tirando le somme, un bel drama...devo dire che la seconda parte, specie verso gli utlimi ep. è diventata serrata e molto più interessante...comunque per me nella parte centrale passavano gli ep. e non è che andavano "avanti" con le indagini e robe varie...diciamo c'è stato qualche episodio dove non si concludeva nulla e ammetto di aver skippato abbastanza... :gnegne: la prima parte invece (ma perchè vado a ritroso?!) :gnegne: era sul leggero divertente e avrei preferito fosse più come l'ultima parte...
in conclusione potrei dare come voto 7/8 considerando molto belle le inquadrature, i costumi, gli attori, i combattimenti e gli effetti speciali...curato benissimo...l'unica cosa è che non mi ha tenuta smepre incollata allo schermo, specie nella parte centrale... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 13:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 22/10/2012, 12:37) 
ho finito questo drama! :cuute:
finale più adatto e bello io non l'avrei mai pensato!!!!

In effetti penso sia il più bel finale mai visto. Agli altri mancava sempre qualcosa.

CITAZIONE
bellissimo...vedere loro reincarnati, bambini...(lui figlio della sciamana e del nuovo satto/Da Sol :cuute: ) lei che ricorda tutto e si comporta come la grande Arang è stato FENOMENALE!!!!

è la parte più bella del finale :) la
mini arang è spettacolare!

CITAZIONE
E lui quando avrebbe bevuto quest'acqua della dimenticanza?!

Io credo prima di reincarnarsi

CITAZIONE
in conclusione potrei dare come voto 7/8

Da me si è preso un bel 10, perchè l'ho adorato e posso dire tranquillamente che è il mio kdrama preferito.


attenzione agli spoiler!

Edited by Mimi-chan - 22/10/2012, 18:30
 
Web Contacts  Top
Cicia <3
view post Posted on 22/10/2012, 16:46     +1   -1




l'hai finito anche tu, clau :cuute:
a me è piaciuto sempre, non solo nell'ultima parte, gli darei un bel 9 :cuute:
ah, ti chiarisco il piccolo dubbio che avevi sulla sorte di arang (spoiler gigante sul finale XD)
se ci pensi è logico che lee seo rim sia stata lei stessa la causa della sua morte...la madre di satto non ha mai avuto intenzione di colpire lei, è lei che si è frapposta per proteggere juwal...se fosse stata ferma non sarebbe morta :gnegne: quindi la colpa è tutta sua :respect:
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Oddio mimi-chan, scusa! mi pareva di aver messo tutto sotto spoiler! che ho lasciato fuori? :sniff:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La questione della
reincarnazione...

Tranquilla, me lo sarò dimenticata per quando lo vedrò! :beota:
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Cicia <3 @ 22/10/2012, 17:46) 
ah, ti chiarisco il piccolo dubbio che avevi sulla sorte di arang (spoiler gigante sul finale XD)
se ci pensi è logico che lee seo rim sia stata lei stessa la causa della sua morte...la madre di satto non ha mai avuto intenzione di colpire lei, è lei che si è frapposta per proteggere juwal...se fosse stata ferma non sarebbe morta :gnegne: quindi la colpa è tutta sua :respect:

:emu: ah...io davo per
scontato che era stato un incidente e dato che Arang si ricordava come era morta era finito lì...e non capivo perchè non sentiva la campana... :ehm: e così pensavo: se avendo ricordato ha capito di aver fatto tutto da sola, perchè ancora non ha sentito la campana?! per questo credevo c'era qualcosa dietro...e quando si dice "è stata Arang stessa la causa della sua morte" stavo pensando a milioni di ipotesi... :gnegne: tipo che era ancora viva in realtà ma soffriva e si è auto-pugnalata... :ehm: è assurdo lo so... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 00:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Approfittando del fatto che - se posso scegliere - preferisco vedere i drama nella mia lingua, e del fatto che - miracolo - i DarkCosi hanno tirato fuori dei sub ita decisamente buoni subito dopo quelli eng, ho aspettato che fossero completi, e poi ho iniziato.

Ero parecchio incerta, pur adorando Lee Jun Ki e Shin Min Ha, due tra i miei attori del cuore (belli e bravi), mi lasciava perplessa la parte fantasy, dalle foto e dai trailer sembrava un pò troppo favolistica, ma la curiosità ha vinto, e così ho messo su la 1 stamattina.

E stasera sono alla 4 appena finita. :hero:

Arang è un drama molto particolare, una storia fantasy diversa dalle cavolate alla Faith (deo gratias), lo to adorando, ho l'impressione che lo finirò in pochi giorni (lavoro permettendo), mi mancavano le maratone doramiche, le puntate scorrono via veloci senza annoiare, e mica capita spesso (anzi, quasi mai).

Fin'ora mi piace tutto: le atmosfere, perfettamente calibrate tra serio e faceto, i personaggi sia profondi che scanzonati, l'umorismo intelligente e carinissimo (finalmente battute ben fatte e non le solite idiozie), personaggi pieni di misteri, attori bravi e capaci, e soprattutto quel quid in più che rende il racconto non pesante. Data la trama fondamentalmente dark, si tratta pur sempre di fantasmi, oltretomba e morti varie, in altre mani sarebbe potuta venire fuori una storia troppo melodrammatica alla Nice Guy (per carità, il solo pensarci mi mette i brividi), mentre la sceneggiatura è misurata e accattivante. e ti lascia la voglia di vedere subito la puntata dopo.

Poi tra Jun Ki e Min Ha c'è un'alchimia notevolissima, anche quì non capita spesso di trovare due attori che stanno così bene assieme. Li adoro, e con loro i personaggi che interpretano, e mi piacciono molto anche la Sciamana, Dol Soe, Ju Wal e i tre funzionari. Quasi tutti sembrano avere una doppia o tripla vita, e al momento ho più domande che risposte, la cosa mi piace.

- Perchè il nostro bel Satto (Magistrato) vede i fantasmi e li può pure toccare? Non è normale.
- Perchè Arang sembra essere al centro di tutto, e tutto sembra girare intorno a lei? Non è certo un fantasma comune, se persino l'Imperatore di Giada e l'equivalente del nostro Ade si occupano di lei. Che scommessa hanno fatto, e perchè?
- Chi è Ju Wal davvero? O cosa è a questo punto, nessuno sembra essere del tutto umano, forse nemmeno Satto. E perchè ha un così pessimo rapporto col padre? Si scambiano accuse che sembrano messaggi cifrati, dicono e non dicono, alludono.
- Perchè il corpo di Arang è incorrotto da 3 anni? E poi è normale che sia piovuto così massicciamente proprio quella sera, tanto da far - guarda caso - ritrovare il corpo quando serviva? Io non credo sia successo random, nulla accade a caso in questa storia.
- Chi è la donna che si intravede, con cui Ju Wal sembra avere a che fare? Perchè ho l'impressione che potrebbe essere la madre di Satto? E se è lei, come mai è tanto cambiata? E com'è legata alla morte di Arang, che ha il suo fermaglio per capelli?
- Chi ha ucciso Arang? Ju Wal? Quella donna? O qualcun altro? E per quale motivo? Perchè Arang non ricorda? Viene detto che non è normale che un fantasma perda la memoria, quindi cosa doveva scordare?

Se non fosse così tardi metterei su la 5, ma domani recupero alla grande, e non solo quella! :corre:
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 10:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


E vai Valinor! :corre: un'altra Arang addicted! :cuore:
Hai fatto un bel commento e sono d'accordo con tutto ciò che hai detto :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2012, 10:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Val, finalmente...! :cuute:

Quasi quasi aspetto che mi raggiungi (sono alla 14) così da non finirlo da sola!!

Arang è un bel drama e a parte qualche puntata in cui io ho avvertito un calo, probabilmente dovuto al fatto che mi interessasse maggiormente la sfera dark piuttosto che quella sentimentale, a me sta piacendo tanto e sono curiosa di sapere come finirà!
Le tue domande mi fanno sorridere perché sono ovviamente le stesse che ci siamo fatte noi all'inizio e per cui abbiamo tirato in piedi mille strambe teorie :gnegne: se ti va di leggertele non temere spoiler, dovrebbe essere sempre indicato a quali episodi ci riferiamo!
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2012, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sisi, ti raggiungerò presto, il drama fin'ora lo trovo adrabile. Non è perfetto, ma niente è perfetto a questo mondo, e poi è apprezzabile la novità del tipo di storia, non è il solito fantasy. Mi piace che abbiano creato un mondo completo (terreno e ultraterreno) in cui ambientare la storia, aver curato tutti i dettagli aiuta a rendere migliore ciò che vedi. :cuore:

E poi loro due insieme sono cioccissimi! :amor:
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 20:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Diciamo che ho gli stessi dubbi che aveva valinor all'inizio, prima di vedere il drama ma il suo commento mi ha fatto rinascere l'interesse, nonché il commento di claus che dice che il finale l'è piaciuto proprio tanto...
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 16 :ioio:

La 15 non mi è piaciuta più di tanto :ehm: non so se è perché sono stata ferma un sacco di tempo o perché mi aspettavo di più visto il finale petr della 14, ma mi ha un po' annoiata... cosa che non mi era ancora successa con questo drama, nemmeno quando temevo che la vicenda sentimentale prendesse il sopravvento su quella mystery-dark.
I pochi tasselli aggiunti già si intuivano e i protagonisti non sembravano più in grado di cooperare per scoprire la verità. -_-

Grazie al cielo con la fine della puntata e
il riaffiorare dei ricordi di Arang
si è rimesso in carreggiata :cuute:
La 16 è stata davvero bella *___* finalmente scopriamo
come è morta Arang :petr:
Anche se a dire il vero non mi è chiaro se a sferrare il colpo (diretto a Ju Wal) sia stata la madre di Satto non ancora del tutto posseduta o la Fata :ehm:
Perché in teoria per andare in Paradiso Arang deve scoprire la verità e fare in modo che la persona che l'ha uccisa muoia :ehm: ma se fosse la madre di Satto? Non era nemmeno diretto a lei il colpo :( e poi perché l'Imperatore di Giada dovrebbe volere questo? A lui interessa la Fata.
O forse per uccidere la Fata devono uccidere il corpo mortale che la ospita?

Scopriamo anche perché Arang sia tornata senza memoria e perché Ju Wal non sembrava ricordarsi di Lee Seo Rim.

Per colpa di Grace i nostri film mentali erano molto più fantasiosi e interessanti :gnegne: ma mi piace come il puzzle si stia ricomponendo pezzo dopo pezzo. Non ci sono buchi di sceneggiatura e questa è cosa rara!
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2012, 00:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Confermo quanto detto in precedenza, questo drama è fin'ora adorabile (sono arrivata alla 10 compresa)! :amor:

Mi piace molto com'è strutturato, una storia non banale, intrigante, con un pizzico di romance e tanto mistero, un drama di classe, forse troppo per il gusto medio coreano (che di solito sguazza felice nel melodramma più estremo), il che spiegherebbe i ratings buoni ma non eccelsi, forse è troppo elegante per loro, un drama fine, intelligente, davvero bello.

Per fortuna Arang non è il trionfo dell'angst-perenne o della sfiga-random; la tensione e i guai ci sono, ma sono ben stemperati da parti deliziosamente (e intelligentemente) comiche, insomma è un mix ottimamente realizzato, in cui non prevale solo una componente. Ma questo non vuol dire meno phatos, anzi. Il tutto sostenuto da riprese bellissime e da un cast ottimo, che dà quel quid in più.

Arang si lascia vedere un episodio dietro l'altro senza annoiare, ed è davvero una cosa rara. Certo, se si cerca il dramma strappalacrime o la romanticheria mielosa meglio cambiare titolo, Arang ha fatto fin'ora della misura la sua ragion d'essere, non è mai eccessivo, risultando perciò credibile anche se è un fantasy puro. Poi mi piace che abbiano dato vita ad un intero mondo in cui ambientare le vicende, con una precisa cosmogonia, coi suoi semidei ognuno col proprio carattere, con leggi e proibizioni, insomma hanno creato uno scenario completo, il che aiuta molto la narrazione.

E così molte risposte si sono avute, ma tante domande restano, e ne arrivano di nuove.
Quindi l'essere che occupa il corpo della madre di Eun Ho è la sorella del Mietitore, che pare essere stata una fata silvana nelle alte sfere, per poi precipitare in quel modo... Perchè? Cosa successe? E perchè a Mu Yeon non dissero tutta la verità? Cosa che però lui sospetta, e indaga.

Alla fine è tutto un piano dell'Imperatore per rimediare ai danni fatti da lui in passato, quando rimandò sulla terra quell'essere? Sta usando un pò tutti come pedine su una scacchiera, lui sempre con quel sorrisino insinuante... A volte preferisco Re Yama, che almeno è diretto ed esplicito nel dire ciò che pensa, ma immagino che il Bianco sappia quel che fa.

E quindi la madre di Eun Ho ha fatto un patto con la demonessa, io ti dò il mio corpo, tu mi aiuti a vendicarmi. Ho l'impressione che potrebbe anche averlo fatto di proposito, non scordiamoci che era una donna ossessionata dalla vendetta, tanto da diventare anaffettiva e trascurare marito e figlio. Che, poverino, ne ha sofferto molto.

Ma una cosa mi chiedo: Chi, o cosa è Eun Ho? Non solo vede i fantasmi, ma ora si scopre anche capace di far fuori gli schiavetti del demone, quel ventaglio e le sue capacità sono sempre meno normali, e poi ciò che dice ad Arang a fine 10 nel prato (che scene meravigliosa!) mi fa pensare: "Quando ero piccolo stetti malissimo e rischiai di morire, e quando mi ripresi vedevo i fantasmi"... Non sarà mica che lui non era "quasi" morto bensì "morto" e ora non se lo ricorda, rimandato indietro dal Bianco perchè avrebbe potuto avere una chance in futuro nella lotta col demone? Se fosse morto e tornato in vita si spiegherebbero molte cose, anche se per lui è avvenuto in modo diverso da Arang...

Ok, basta con le elucubrazioni per stasera, nuove puntate a me, non mi sfuggirete! :corre:
 
Top
274 replies since 23/2/2012, 22:21   12148 views
  Share