DIC :: Forum ::

Arang and the Magistrate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2012, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Zucu quando ho visto il primo episodio ho dormito.
Quando mi svegliavo chissà quante scene erano passate e quella del
fratello ,sorella
l'ho persa.Non ridete!Quando il drama mi fà addormentare non è di mio gusto.Questo è il motivo per cui ho tardato a raggiungervi.
Ho visto la 9 su Drama ed è bellissima.
Speravo che il bel magistrato
sbottasse dichiarandosi ad Arang
ma non è stato così.
Cosa accadrà quando
madre e figlio s'incontreranno?Cosa farà il figlio? Arresterà la mamma?La mamma rinuncerà all'immortalità per l'amore che suo figlio nutre per Arang?

Ne vedremo delle belle!
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 11:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono in pari alla 10!

Si sono scoperte ben poche cose in questi ultimi 3 episodi.
Che l'arpia volesse Arang perché è immortale già si era capito. Che volesse usare Ju Wal per farlo anche.
Di nuovo sappiamo solo
che il demone è la sorella del mietitore, ex fata del cielo :ehm: o almeno così mi è parso di capire dalle parole di re Yama :emu:
E da quando il magistrato ha il "dono" di vedere i fantasmi. Vorrei sapere qualcosa in più anche sul suo ventaglio :ehm:

Satto
finalmente ha tirato fuori gli attributi e fatto capire a Lord Choe che non starà più in disparte! Mi è piaciuto il fatto che sia venuto fuori perché calpestato nell'orgoglio piuttosto che per insofferenza ai soprusi nei confronti della povera gente :mhuaua: mi sarebbe sembrato OOC in quel caso!

Ormai è palesemente cotto di Arang :wub: spero non si debbano davvero separare tra due lune piene T___T

Ju Wal
continuo a pensare che sia un essere meschino.... ma continuo anche ad adorare il triangolo tra questi tre :pecche:
Spero che finisca con innamorarsi seriamente di Arang e nel frattempo mi godo la gelosia di Satto :love:

ADORO Dol Soe e la Sciamana insieme :gnegne:


CITAZIONE (Biuccia @ 14/9/2012, 21:32)
Non so voi, ma io ho un brutto presentimento per Moo Young, ho paura che farà una brutta fine... E poi continuo a pensare che ci sia qualche legame di sangue tra lui e Arang, o con Botox

Anch'io temo per la sua incolumità ;___;
Il legame credo
sia tra lui e il demone. E la madre di Satto è stata posseduta da quel demone.


Ma sono la prima ad aver visto anche la 10?? Grace e Cicia? :booh:

Ora che ci penso, siamo a metà drama!
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2012, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho appena fito di vedere l'ep. 10....
questo drama non mi decolla ancora... :buu: e siamo a metà serie già, ho le speranze sempre più flebili... :nfg:
la storia di per se è carina e originale...ma fondamentalmente ci sono una marea di scene e dialoghi inutili alla storia... :lone: tipo il padrone del villaggio, i 3 idioti che criticano Satto, e tutte le relazioni dei personaggi di contorno a parte i 3 protagonisti... :nfg:
(a parte il regno del cielo che mi paice tantissimo!) :cuute:
comunque mentre l'ep. 9 mi ha annoiata, il 10 mi è piaciuto di più...hippip hurrà per Satto!!!! :corre: inizia un po ad esporsi!!!! E trovo che lui ed Arang siano molto carini insieme!!! :cuute:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/9/2012, 12:58) 
Di nuovo sappiamo solo
che il demone è la sorella del mietitore, ex fata del cielo :ehm: o almeno così mi è parso di capire dalle parole di re Yama :emu:
E da quando il magistrato ha il "dono" di vedere i fantasmi. Vorrei sapere qualcosa in più anche sul suo ventaglio :ehm:

queste sono state le cose interessanti! :gnegne: finalmente si da un'identità al
demone che sta nel corpo della madre di Satto, ma dico...che ci fa la sorella del mietitore sulla terra?! se era un essere divino... :ehm: altri se non ha combinato qualche pasticcio ed è fuggita... :emu:
il fatto che satto veda i fantasmi da piccolo...forse gli sono stati conferiti dei poteri...nell'ep. 9 quando l'imperatore di giada parla (ovviamente non mettendo il soggetto) nomina qualcuno che è in grado di fare qualcosa...e non penso fosse nè Arang nè il mietitore...pensavo a Satto... :ehm:
il ventaglio mi incuriosisce parecchio...

CITAZIONE
Ju Wal
continuo a pensare che sia un essere meschino.... ma continuo anche ad adorare il triangolo tra questi tre :pecche:
Spero che finisca con innamorarsi seriamente di Arang e nel frattempo mi godo la gelosia di Satto :love:

anche io la penso così!!!! :hua:
CITAZIONE
ADORO Dol Soe e la Sciamana insieme :gnegne:

:respect:

oggi ho scoperto che gli episodi sono 20 e non 16 come credevo... :nfg:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 18/9/2012, 14:57)
la storia di per se è carina e originale...ma fondamentalmente ci sono una marea di scene e dialoghi inutili alla storia... tipo il padrone del villaggio, i 3 idioti che criticano Satto, e tutte le relazioni dei personaggi di contorno a parte i 3 protagonisti... :nfg:
(a parte il regno del cielo che mi paice tantissimo!) :cuute:
comunque mentre l'ep. 9 mi ha annoiata, il 10 mi è piaciuto di più...hippip hurrà per Satto!!!! :corre: inizia un po ad esporsi!!!! E trovo che lui ed Arang siano molto carini insieme!!! :cuute:

Secondo me per piacere questo drama deve intrigare per la storia thrillerosa che c'è dietro più che per la vicenda sentimentale!

Perché a parte i tre tirapiedi e se vogliamo anche la Sciamana e Dol Seo che comunque io adoro, che servono a smorzare un po' i toni, gli altri hanno un ruolo fondamentale ai fini della storia. E' importantissima la figura
della madre di Satto
così come quella di Lord Choe, del mietitore, dell'Imperatore di Giada e del Re Yama (anche se di questi ultimi due potrebbero effettivamente dimezzare i siparietti tenendo solo quelli "utili").
E' vero che ai fini della storia d'amore bastano Arang, Satto e Ju Wal, ma per tutto il resto quella marea di dialoghi servono :gnegne: almeno a me, che già mi perdo così fra tutti i misteri che ci sono dietro!
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2012, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/9/2012, 15:18) 
Secondo me per piacere questo drama deve intrigare per la storia thrillerosa che c'è dietro più che per la vicenda sentimentale!

infatti la parte sentimentale l'ho iniziata a "intravedere" solo ora...fino a poco fa mi stonavano loro due insieme...li vedevo più come complici/amici... :gnegne: e sono d'accordo sul fatto che la parte mistery/thriller è quella di maggior spessore in questo drama...è che confrontato con altri, non regge il confronto per me...è diciamo meno intricata di altre, io vorrei non capirci un ciufolo in generi di questo tipo, invece mi sembra tutto semplice... :ehm: ci sono punti di domanda, ma non mi struggo per sapere come prosegue...
CITAZIONE
E' importantissima la figura
della madre di Satto

si questa infatti non l'avevo nominata, in quanto figura interessante...(avevo citato Lord Choe, i 3 idioti e gli altri "eventi/passanti" del villaggio) in pratica è la sola figura di cui si basa tutta la storia...
CITAZIONE
così come quella di Lord Choe

questo non so perchè ma a parte i dialoghi con
demone e "figlio", tutti i dialoghi con i servi, gli abitanti del villaggio e riguardo Satto non mi interessano troppo... :ehm: a parte gli insulti sul fatto che il magistrato è figlio di una schiava e lo tratta male... :sniff:

CITAZIONE
del mietitore, dell'Imperatore di Giada e del Re Yama (anche se di questi ultimi due potrebbero effettivamente dimezzare i siparietti tenendo solo quelli "utili").

invece questi mi piacciono tutti...e mi piacciono i siparietti dei due re... :gnegne:
però facendo due conti mi sono resa conto che in pratica metà episodio lo skippo e alla fine becco le parti fondamentali dell'episodio ugualmente...per questo toglierei più spazio ai dialoghi superlui al thriller...comunque mi sa mi ero spiegata male...thriller a parte mi inizia a piacere lo pseudo-triangolo, ma non intendevo che non mi paiceva la parte thriller...quella mi piace dall'inizio anche se non è trattata come vorrei, in maniera più intrecciat e complicata...però del resto è il drama che è stato fatto su questa scia...per i drama cervellotici devo cercare altro... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Pensa che invece a me è proprio la parte thrillerosa a prendere, nelle puntate 5 e 6 avevo il cuore in gola e ci sono tantissime cose per cui mi scervello! Mentre il lato sentimentale per ora mi dice poco, spero approfondiscano senza però trascurare il resto che trovo molto più interessante!

Vuoi dire che dopo Coffee House abbiamo trovato il secondo drama che a una piace e all'altra no?? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 00:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/9/2012, 19:25) 
Pensa che invece a me è proprio la parte thrillerosa a prendere, nelle puntate 5 e 6 avevo il cuore in gola e ci sono tantissime cose per cui mi scervello! Mentre il lato sentimentale per ora mi dice poco, spero approfondiscano senza però trascurare il resto che trovo molto più interessante!

beh comunque dall'inizio mi sta migliorando... :gnegne: la parte romance da niente è sorto qualcosina, la parte thriller...dopo un inizio tranquillo è aumentata...ma è in pianta stabile...c'è ancora metà serie..sono speranzosa...!!!! :occhi: anche perchè piace a tutti...TRANNE MEEEEEEEE!!!! PERCHEEEEEEE''!!!!!
sono io ad avere qualcosa che non va... :nfg:
CITAZIONE
Vuoi dire che dopo Coffee House abbiamo trovato il secondo drama che a una piace e all'altra no?? :gnegne:

:sick: no ti prego no...non nominare queste cose invano!!! :spavento: :gnegne:
No ma questo è molto meglio!!! L'altro mi dava ai nervi proprio! :gnegne:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 19/9/2012, 16:47     +1   -1




rieccomi, finalmente ho recuperato gli episodi e sono arrivata alla 10 :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:
due cosine fuori spolier prima di tutto :gnegne: :
-ma quanto è figo jun ki vestito da magistrato? :pazz: sempre più figo. io prima di arang lo trovavo soltanto carino ma non mi aveva mai convinto il taglio di capelli che portava, troppo lunghi per i miei gusti. :shifty:
il militare gli ha fatto bene a sto ragazzo, a me sta facendo impazzire sul serio :perv:
-il drama sta sulla strada per entrare nella lista dei miei preferiti.
c'è tutto quello che voglio: una trama forte e avvincente (e non è scontato che ci sia in un kdrama :gnegne: ) una coppia che fa scintille, la buona recitazione e un ottimo pacchetto completo con componente visiva e musiche davvero strepitosi.

e ora un po' di teorie :corre:
su Satto! :emu:
che non era prorprio una persona normale si era capito fin dall'inizio. le cose che fa e le sue capacità non sono tanto umane.
[in più sono andata a rivedermi la prima puntata, e li immediatamente nei primi minuti quando percepisce la presenza dei fantasmi afferra forte il ventaglio, come per volerlo usare (adoro questa attenzione nei dettagli disseminati in giro: gli indizi sono tutti davanti ai nostri occhi).]
quando eunoh porta arang in "paradiso", alla fine della 10, dice che ha iniziato a vedere i fantasmi dopo una malattia.
allora mi si è accesa una lampadina :emu:
ricordate che disse di aver avuto un maestro che gli aveva insegnato le arti marziali? arti marziali un po' fuori dal comune...e se fosse la stessa persona ad avergli dato il ventaglio?
e se la persona fosse proprio...l'imperatore di giada? :petr: perchè l'imperatore parlava di un'arma segreta, ma io sono sempre più convinta che non si riferisse ad arang ma al magistrato.
inoltre secondo me è possibile che la malattia che aveva da bambino l'abbia fatto morire.
tornando in vita, magari proprio grazie all'imperatore, come diceva lui "gli si è aperto qualcosa", un collegamento col mondo dei morti, e così è riuscito ad avere i poteri che ha ora.

sulla sorella del mietitore :ehm:
ok, questa non me l'aspettavo. :petr:
lo spirito maligno è la sorella del nostro mietitore preferito, ma nuooo :occhi:
ma quindi lo spirito della madre del magistrato è stato divorato da lei, che poi gli ha preso il corpo :ehm: se fosse così Satto non avrebbe più niente da cercare, nemmeno l'anima della madre ormai esiste più.
che ironia terribile :gnegne:
comunque non vedo l'ora di scoprire perchè un essere del cielo abbia voluto andare sulla terra per fare tutti questi casini :corre:


infine sulla nostra coppietta
è amour :amor: :amor: eccolo qua, è quello che volevo: è uno di quegli amori forti, angstosi, uno di quelli che iniziano quasi per scherzo e poi invece diventano questione di vita e di morte.
ma avete visto quando lei gli rivela che dovrà andarsene lui fa una faccia così affranta :pecche:
e il viaggio in paradiso in mezzo ai fiori, che dolcezza e che tristezza :pecche:
ma grande anche l'espediente di fa riprendere le misure di arang, che così ripensa a eunoh :cuute: bravissimi gli autori a fare questa cosa, perchè la scena delle misure del secondo epi è stata davvero carica di tensione e attrazione, hanno fatto una scelta deliziosa a richiamarla così :sbrill:
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 18:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ciciaaaaaaaa eccotiiiii :sbrill: tu e Grace eravate sparite e pensavo di essere rimasta la sola a farsi mille domande e a non capirci una ceppa
tutto per colpa di Eleeeeee :mattoni: :gnegne:


CITAZIONE (Cicia <3 @ 19/9/2012, 17:47)
il drama sta sulla strada per entrare nella lista dei miei preferiti.
c'è tutto quello che voglio: una trama forte e avvincente (e non è scontato che ci sia in un kdrama :gnegne: ) una coppia che fa scintille, la buona recitazione e un ottimo pacchetto completo con componente visiva e musiche davvero strepitosi.

Non entrerà nella mia top 10, almeno per il momento, ma ti quoto su tutto il resto. Lo sto trovando davvero un drama valido e non vedo l'ora che escano le puntate della settimana! :cuute:


Comunque veniamo al sodo.
Sono SCONVOLTA :spavento: io mi ero focalizzata sul ventaglio e non avevo dato particolare peso alla storia
della malattia
pensavo solo si fosse aggiunto un piccolo tassello e invece ora che l'hai detto... SI' SI' :spavento: è senz'altro come dici tu Cicia :gnegne: (perché io mi bevo tutte le vostre supposizioni? X°D)
Satto è come Arang :spavento: magari non immortale (del resto quello può essere solo Park Shi Hoo :gnegne:) ma morto e poi tornato tra i vivi O_O
La malattia da bambino (quindi può non ricordarsi molto bene), il fatto che come Arang veda i fantasmi, il fatto che riesca a combatterli e addirittura ad ucciderli... il ventaglio non può essergli stato donato da un umano.
Però non penso che
il suo maestro sia l'Imperatore di Giada... Arang ne ha parlato troppe volte in sua presenza e lui non ha mai dato il minimo imput per farcelo pensare :ehm:

CITAZIONE
comunque non vedo l'ora di scoprire perchè un essere del cielo abbia voluto andare sulla terra per fare tutti questi casini :corre:

Io mi chiedo anche cosa ci sia dietro l'amicizia tra
il mietitore, che di fatto è al servizio di Re Yama, e l'Imperatore di Giada.... solo io la vedo strana come cosa? Lui ha le fate, l'altro i mietitori, eppure Mu Yeong sembra un suo fidato amico :ehm:


La coppietta io la trovo complice e affiatata dall'inizio ma a parte qualche scena: quella delle misure
che è stata appunta richiamata in quest'ultimo ep :wub:
e quella
dell'abbraccio nella grotta :cuute:
non mi hanno ancora fatto scattare nulla di che. Probabilmente sono troppo presa dal resto per dargli tanto peso :mhuaua:

Comunque lui nelle prossime puntate
angsterà come un cane :sbrill: :amor: sono già iniziati gli sguardi sofferti :love: :gnegne:

La preview della 11 alla fine dell'ep c'era? Non ricordo. :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2012, 12:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


AHHHHHHHHHHHHH!! 4debf97e443b54201d188

Guardate che gif ho appena trovato su tumblr:


[SPOILER EP.11]
tumblr_mamhwosjtJ1qc01jno1_250 tumblr_mamhwosjtJ1qc01jno2_250
tumblr_mamhwosjtJ1qc01jno3_250 tumblr_mamhwosjtJ1qc01jno4_250

Pare che Arang venga nuovamente rapita e uccisa dagli scagnozzi di Lord Cheo...
Lei sembra che un pochino si muova, forse era già rinata :love:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto la raw 11 su Drama e mancava il terzo segmento e quella sequenza arriva
probabilmente durante la morte apparente della po
vera Arang .Immagino lo stupore della sciamana, perchè lei è stata sequestrata insieme alla povera ragazza,quando avrà se lo avrà visto il risveglio di Arang.Il bacio è l'ultimo bacio e lo dà anche perchè lei non lo vede ed essendo morta al risveglio non ricorderà.Arriverà anche a scoprire la mamma.Infatti arriva alla casa nel bosco e mentre sta per aprire la porta che conduce nel sotterraneo arriva Ju Wal e grida.Così interrompe la scoperta del Sato.

L'episodio finisce così.
Vedremo cosa succede nel 12 o forse sta succedendo.Provo se posso vederlo n diretta.
A dopo!
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il drama è ancora in onda è iniziato alle 15 ed ho sospeso la visione perchè non avrei avuto voglia di rivederlo.
Gli episodi 11 e 12 più l'11 sono interessanti.
Nell'undicesimo ho scoperto come mai il Sato può vedere i fantasmi,il ventaglio, non so se l'ha avuto dalla stessa persona che gli ha donato i poteri.non l'ho visto


Il dodicesimo sembra più fatto di tattica cioè
il Sato ha capito molte cose e confronta le sue opinioni con Arang e tutti e due sembrano turbati.

Ormai negli 8 episodi restanti ci sarà da soffrire .
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 16:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 20/9/2012, 15:55) 
Ormai negli 8 episodi restanti ci sarà da soffrire .

OOOOOHHHHH :occhi:
cosa dici Sole!!!!! :sbrill: forse la direzione che prenderà il drama sarà costellato di angst?! :occhi:
( :gnegne: :gnegne: :gnegne: )
:corre:

ps. comunque bello lo spoiler dell'ep. 11 :love:
pure il sangue c'abbiamo!!! ma che succede?! un invertimento di rotta?! passiamo dalla commedia al dramma!? :love:
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 15:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Che puntatona la 11! :cuore:
Il bacio era inaspettato, mi ha proprio travolto. Sono tornata indietro tre volte per riguardarmelo :love:
Finalmente ci spiegano perchè mai Satto riesce a vedere i fantasmi. Ora mi domando se l'imperatore di Giada ha semplicemente permesso che continuasse a vivere o se il mini Satto è diventato qualcosa di simile ad Arang...
E il cerchio si chiude... il responsabile dell'uccisione della famiglia di Botox non è altri che il nostro caro Mr. Choi. Sorpresa sorpresa!


Edited by Biuccia - 24/9/2012, 16:16
 
Web Contacts  Top
Cicia <3
view post Posted on 23/9/2012, 21:43     +1   -1




CITAZIONE
Ciciaaaaaaaa eccotiiiii :sbrill: tu e Grace eravate sparite e pensavo di essere rimasta la sola a farsi mille domande e a non capirci una ceppa

tsukuuuu, mi era mancato questo topic, maledetti esami che rallentano le visioni :bwa:
che fine ha fatto Grace? voglio leggere le sue teorie, quella che diceva dall'inizio
sul fatto che la madre fosse solo posseduta in effetti è verissima :shifty: e che arang fosse stata pure posseduta una volta è sempre più probabile...


paretesi: ho una seria cotta per lee jun ki, e dopo questo drama non so cosa ne sarà di me :patpat:

episodio 11 puntatonaaaaaaaa :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: ti quoto assolutamente biuccia :joy:
ma qui succede di tutto, e quello che è più strano è che...ci avevo presoooo :spavento:
arang è solo l'esca, Satto è la vera arma segreta!
era praticamente morto e l'ha salvato l'imperatore di giada :bwa: (che bellino vestito di giallo chiaro :gnegne: :cuore: ), nell scena del flashback mi era venuto un magone :occhi:
e la sua vita è solo in prestito...quindi alla fine morirà anche lui?
madonnaaa quanto le amo le storie così, di vita e di morte :cuute: :gnegne: era proprio quello che volevo :olè:
ah, avete visto il cameo della im joo eun (l'amica di wild romance)? fa la diabolica fata :shifty: certo che le espressioni spaventose le riescono bene pure a lei!

appunto: sarebbe carino che ai reapers colorassero col cerone pure il collo, e non solo la faccia...ogni tanto si vede sta faccia blu e il collo perfettamente rosa :gnegne:

i combattimenti sono bellissimi da vedere :olè: poi ci mettono sotto quella musica rap, che figata! adesso che sto vedendo faith non posso fare a meno di fare confronti (anche se non vorrei :gnegne: ), ma in arang le scene d'azione sono un miliardo di volte più professionali e spettacolari.
e bravo jun ki :cuore:
 
Top
274 replies since 23/2/2012, 22:21   12148 views
  Share