DIC :: Forum ::

Arang and the Magistrate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2012, 19:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sarò fifona ma ho finito la 6 già da un po' (il tempo di recuperare i commenti sull'episodio) e ho ancora l'ansia addosso :spavento:
Questo drama mi spaventa sempre più :bwa:
soprattutto la faccia gonfia e inespressiva di quella strega rifatta :bwa:


Lord Cheo
non è il padre e questo lo avevamo capito dalla 5, ma non pensavo fosse il precedente "cacciatore" :emu:
Mi chiedo a cosa le serva ancora...

Ju Wal
meriterebbe le peggio cose :mattoni: uccide giovani donne indifese e dà le loro anime in pasto ad un mostro per cosa?!? Per mantenere la sua posizione?? Un bambino affamato era facile da circuire, ma ora potrebbe guadagnarsi il cibo e il rispetto in ben altro modo :mattoni:
Almeno l'altro ha la scusante, se così si può dire :mattoni: , della malattia. Lui invece è proprio una merdaccia! è__é


Collegandomi a voi, a me i siparietti comici (sia tra la schiamana e Dol Seo, sia tra i tre tirapiedi di Lord Cheo) piacciono. Smorzano la tensione che se no sarebbe davvero troppa per me :gnegne: nelle altre puntate era tutto all'acqua di rose, ora i toni si sono fatti molto più cupi e a me certe scene fanno davvero paura :sniff: ringrazio che non sia tutto così o rischierei un infarto :mhuaua:

Sono anch'io contenta che il Magistrato non abbia fatto una doccia di altruismo e umanità, sarebbe stato poco credibile di punto in bianco. Il suo comportamento in questa puntata non mi ha infatti colpito, mi aspettavo si comportasse così :gnegne:
Per quanto riguarda il "mammone", è una cosa che infastidisce terribilmente anche me =__=
capisco che siano traumi, ma alla fine la madre l'ha abbandonato da bambino senza preoccuparsene troppo :patpat: e ora va bene il volerla cercare ma se non ha mai pensato fosse morta, perché altrimenti il suo spirito l'avrebbe cercato, non vedo davvero il motivo di angstare così.

Sugli oggetti che possiedono i fantasmi, la penso come voi.

L'ipotesi di Grace è plausibilissima :spavento: :respect:
Solo non mi tornano i tempi :ehm: nel senso,
spiegherebbe tante cose, ma ancora non mi quadra il fatto che il cadavere non si sia decomposto. Il demone non era già più dentro di lei perché comunque il suo spirito erano tre anni che vagava e non penso che potesse stare nel suo corpo "da solo" (almeno secondo la tua teoria che stiamo dando per vera tutte ormai :gnegne:) e quindi il corpo ormai vuoto non aveva motivo di "conservarsi".
Un'altra cosa che non mi torna è che
se il demone l'avesse posseduta, lei non sarebbe risultata un'anima pura all'anello di Ju Wal. A meno che con pura intendano vergine e non anche pura di spirito... non so se mi spiego :emu:
Mentre
il fatto del velo, la visione di lei che sfila il fermaglio e altre cose tornerebbero... anche il fatto che Arang quando si corica nel posto in cui in teoria sarebbe morta, non ricorda nulla :ehm:

Io ora vorrei tanto sapere che cosa ha capito il Magistrato alla fine della puntata :pecche: se è qualcosa che già sappiamo o meno... voglio la 7 T___T
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 3/9/2012, 20:07     +1   -1




Amore!!! Finalmente possiamo commentare le stesse puntate :joy:
E visto che hai interpellato la mia teoria ti rispondo punto per punto :hero:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/9/2012, 20:26) 
L'ipotesi di Grace è plausibilissima :spavento: :respect:
Solo non mi tornano i tempi :ehm: nel senso,
spiegherebbe tante cose, ma ancora non mi quadra il fatto che il cadavere non si sia decomposto. Il demone non era già più dentro di lei perché comunque il suo spirito erano tre anni che vagava e non penso che potesse stare nel suo corpo "da solo" (almeno secondo la tua teoria che stiamo dando per vera tutte ormai :gnegne:) e quindi il corpo ormai vuoto non aveva motivo di "conservarsi".

Io qui l'ho spiegata in questa maniera
il corpo di Arang ha assorbito molte anime prima di morire, la mia teoria si basa sul fatto che credo che il demone possa conservare lo stato (aspetto perenne) e il suo spirito nel corpo ospite grazie proprio all'assunzione delle anime.
Sappiamo che è in giro da molto, e, basandomi solo sulla mia deduzione e fantasia, credo che il ki (o l'essenza) del demone possa aver impregnato il corpo di Arang, per cui la decomposizione non possa avvenire in modo regolare, perché intaccato in qualche modo dall'assunzione di tutta quella energia spiritica (delle anime e del demone)... ovviamente è solo fantasia, ma del resto mi sembra molto più plausibileche del talismano assorbito per imprigionare le anime. Certo è sempre plausibile anche la 2° ipotesi, ovvero che sia stato il dio Java a far rimanere il corpo in quello stato per i suoi scopi. Tuttavia l'idea che, le anime assorbite dal demone e il suo ki possa aver cambiato il suo stato non mi sembra così strana... non sappiamo da quanto Arang fosse posseduta, ma anche se non fosse così da 400 anni, credo ancora che sia stato in lei per molto tempo...

CITAZIONE
Un'altra cosa che non mi torna è che
se il demone l'avesse posseduta, lei non sarebbe risultata un'anima pura all'anello di Ju Wal. A meno che con pura intendano vergine e non anche pura di spirito... non so se mi spiego :emu:

beh... questa è più semplice da spiegare
L'animo di Arang probabilmente è sempre stato puro, non era il demone, ma era impossessato da questi, per cui una volta finita la possessione rimane solo lo spirito di Arang, che una volta rinata non ha niente di diabolico... io non credo che Arang fosse malvagia prima di essere posseduta, per cui non vedo perché la sua anima non possa essere pura, non possiede nemmeno il corpo originale, quindi non vi sono neanche le influenze negative del demone, è un'anima che è rinata, in un corpo uguale al suo, ma comunque differente.
Probabilmente, quando il demone l'ha posseduta, ci sta anche che l'avesse scelta proprio perché era una ragazza pura, come coloro che voleva divorare.

CITAZIONE
Mentre
il fatto del velo, la visione di lei che sfila il fermaglio e altre cose tornerebbero... anche il fatto che Arang quando si corica nel posto in cui in teoria sarebbe morta, non ricorda nulla :ehm:

Io ora vorrei tanto sapere che cosa ha capito il Magistrato alla fine della puntata :pecche: se è qualcosa che già sappiamo o meno... voglio la 7 T___T

A tal proposito riprendo una cosa che a detto Cicia se non sbaglio, ovvero
la differenza tra come descrivono la ragazza nobile (il corpo di Arang) e il suo spirito... è sempre stato strano per me... mi chiedevo: come è possibile cambiare così tanto pur essendo la stessa persona?! Certo, la fame e la disperazione cambiano anche il più puro degli uomini, ma l'anima, l'essenza di una persona, non dovrebbero mutare così radicalmente, invece abbiamo due persone completamente distinte, differenti, che nulla sembrano avere in comune se non il volto... non lo so, ma mi sembra così strano :smoke:
Il fatto che non ricordi nulla, unito a tutto il mistero che aleggia su di lei, mi fa tanto pensare... e mi fa pensare che Arang, o meglio la persona prima di morire, non fosse quella che ci dicono e che ci sia molto di più...


Ahhh!!! :bwa: Anch'io voglio il settimo episodio, devo sapere, devo!
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:joy:

Sulla prima questione mi convince forse di più la tua seconda ipotesi, ovvero
quella che l'Imperatore di Giada l'abbia fatta trovare di proposito per spingere Arang ad indagare... dopotutto lui stesso aveva sciolto la corda.
Sulla questione "purezza" in effetti la tua spiegazione fila :ehm: mi hai convinta!

MA... ora pensavo anche ad un'altra cosa :ehm:
I tre tirapiedi si ricordano che era col velo, ma che comunque girava per la città... ora questa megera non si muove dalla sua capannetta e fa fare agli altri il lavoro sporco. Sembra accorgersi di tutto da lì quindi non aveva ragione di uscire.
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 3/9/2012, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/9/2012, 21:32) 
MA... ora pensavo anche ad un'altra cosa :ehm:
I tre tirapiedi si ricordano che era col velo, ma che comunque girava per la città... ora questa megera non si muove dalla sua capannetta e fa fare agli altri il lavoro sporco. Sembra accorgersi di tutto da lì quindi non aveva ragione di uscire.

Già, ma considera anche un'altra cosa;
il demone che "assume" il giovane nobile assassino (troppo lungo 'sto nick, ma non ricordo mai il nome :nonono: ) sembra anch'esso/a andare in giro, sempre col volto coperto, ma comunque nei ricordi del ragazzo è lei che va ad incontrarlo... il che mi fa chiedere:
- E se, forse, nel corpo della madre (proprio perché non così "pura" o a causa dello spirito dentro, o altro) lei fosse più debole?
In realtà questo spiegherebbe anche perché il giovane non la riconosce tanto... forse inizialmente il demone riusciva anche a procurarsi da sola i pasti, magari utilizzava i suoi seguaci, non solo come "fornitori di spuntini", ma con altri scopi... come ho detto inizio a credere che la/le persone di cui la madre voleva vendicarsi fossero/siano collegati al demone, se non il demone stesso.
Credo che nel corpo di Arang (se la teoria che fosse da diverso tempo in lei) il demone avesse maggior potere, indipendenza, mentre nel corpo della madre(sempre seguendo la teoria) sia più debole, magari proprio perché la possessione non è avvenuta in modo completamente corretto, ma forse d'emergenza.. per cui ciò la resa più vulnerabile e più guardinga...
-Un altro motivo che spiegherebbe il fatto che la madre sia molto più isolata, può essere che a differenza di Arang/nobile posseduta, nel corpo della madre questa non abbia la libertà di girare "sotto il sole", proprio per una questione di identità. Magari qualcuno ha visto la madre del magistrato, o comunque può riconoscerla... L'ArangDemone aveva un identità che le permetteva una maggior esposizione, sicurezza, dovuta anche al suo status, per cui la gente non avrebbe chiesto di lei o comunque poteva agire più tranquillamente (anche nel avvicinare giovani ragazze), ma con la madre è differente (e questo avvalorerebbe la mia teoria anche della possessione di emergenza), per cui il demone magari è più attento nell'agire.
E' ovvio che se una donna sconosciuta venisse vista con gli esponenti della nobile casata che domina sul paese, qualcuno inizierebbe a fare domande, e non credo sia nell'interesse del demone attirare troppa attenzione su di sé.
L'ArangDemone poteva andare in giro, avvicinare fanciulle "sue coetanee" senza creare troppo interesse, ma una donna (con quella faccia poi :spavento: ) venuta dal nulla è differente...
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 21:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (GraceF @ 3/9/2012, 21:52)
Già, ma considera anche un'altra cosa;
il demone che "assume" il giovane nobile assassino (troppo lungo 'sto nick, ma non ricordo mai il nome :nonono: ) sembra anch'esso/a andare in giro, sempre col volto coperto, ma comunque nei ricordi del ragazzo è lei che va ad incontrarlo... il che mi fa chiedere:
- E se, forse, nel corpo della madre (proprio perché non così "pura" o a causa dello spirito dentro, o altro) lei fosse più debole?
In realtà questo spiegherebbe anche perché il giovane non la riconosce tanto... forse inizialmente il demone riusciva anche a procurarsi da sola i pasti, magari utilizzava i suoi seguaci, non solo come "fornitori di spuntini", ma con altri scopi... come ho detto inizio a credere che la/le persone di cui la madre voleva vendicarsi fossero/siano collegati al demone, se non il demone stesso.
Credo che nel corpo di Arang (se la teoria che fosse da diverso tempo in lei) il demone avesse maggior potere, indipendenza, mentre nel corpo della madre(sempre seguendo la teoria) sia più debole, magari proprio perché la possessione non è avvenuta in modo completamente corretto, ma forse d'emergenza.. per cui ciò la resa più vulnerabile e più guardinga...
-Un altro motivo che spiegherebbe il fatto che la madre sia molto più isolata, può essere che a differenza di Arang/nobile posseduta, nel corpo della madre questa non abbia la libertà di girare "sotto il sole", proprio per una questione di identità. Magari qualcuno ha visto la madre del magistrato, o comunque può riconoscerla... L'ArangDemone aveva un identità che le permetteva una maggior esposizione, sicurezza, dovuta anche al suo status, per cui la gente non avrebbe chiesto di lei o comunque poteva agire più tranquillamente (anche nel avvicinare giovani ragazze), ma con la madre è differente (e questo avvalorerebbe la mia teoria anche della possessione di emergenza), per cui il demone magari è più attento nell'agire.
E' ovvio che se una donna sconosciuta venisse vista con gli esponenti della nobile casata che domina sul paese, qualcuno inizierebbe a fare domande, e non credo sia nell'interesse del demone attirare troppa attenzione su di sé.
L'ArangDemone poteva andare in giro, avvicinare fanciulle "sue coetanee" senza creare troppo interesse, ma una donna (con quella faccia poi :spavento: ) venuta dal nulla è differente...

Sì, mi convince la seconda parte :ehm: la prima,
ovvero che lei abbia meno potere perché non pura, la trovo un po' tirata per i capelli e se me lo spiegassero così nel drama storcerei il naso :ehm:

Non penso invece che
il demone c'entri con la famiglia decimata della madre. Per quello che sappiamo noi del demone, non si macchia le mani e si nutre di giovani pure. I nonni, zii e cugini del magistrato non penso rientrino tutti nella categoria :gnegne: inoltre si nutre di una donna per ogni luna blu (seconda luna piena in un mese, fatto che capita circa ogni tre anni) stando al cazziatone fatto a Ju Wal, mentre lì ne avrebbe ammazzati tantissimi. A che pro?? Ora tu mi dirai "be' ha chiesto di uccidere anche il magistrato" ma lì è perché si era messo in mezzo. Che motivo plausibile avrebbero avuto 10 persone, di cui alcuni probabilmente bambini (i cugini del magistrato) a mettersi contro un demone? Non mi torna questa :smoke:

Un'altra cosa che non mi è chiara e per cui attendo tue teorie :gnegne: è il perché
a lei sia battuto il cuore all'impazzata la prima volta che ha visto Ju Wal e poi più. In teoria lei era posseduta dal demone e quindi lui potrebbe ricordarsi il suo viso, ma non lei quello di lui.

Così rido a pensare a quando ci distruggeranno tutti i film che ci stiamo facendo :gnegne:

Comunque lasciando da parte un attimo le varie teorie, mi sono dimenticata di citare
la fantastica scena del Magistrato geloso che porta via Arang mentre parla con Ju Wal :wub: di quando lui si becca la cinquina alzandole la gonna :gnegne: e della sbandata della sciamana dopo aver visto Dol Seo bagnato :gnegne:
 
Web  Top
Cicia <3
view post Posted on 3/9/2012, 21:53     +1   -1




brava tsuku ci hai raggiunte :olè:
delle scene che dici tu
quella dello schiaffo è una delle più divertenti fin'ora secondo me :gnegne: :gnegne: ma LOOOL alla sua guancia che si arrossa piano piano e le loro espressioni scioccate :gnegne: :gnegne: e poi quello che si dicono:
She stammers, “I’m so-rry…” and he says “I’m… something similar…”

:hua: :hua: :hua: :hua:

io ormai sono a secco di teorie :smoke: quindi mi limito a leggere le vostre :gnegne:
e dato che non è ancora uscita la preview della 7 ( :porc: ) vi metto un video con alcuni spoiler sulle riprese :cuute:
ma quanto è un adorabile coglione lee jun ki? :gnegne: :gnegne: :gnegne: e alla fine tutti lo insultano :gnegne:


pare che ci aspettino altre belle scene al cardiopalma come piacciono a me :shifty:
queste parti saranno di sicuro all'inizio del prossimo episodio, almeno così pare dalla location e dagli abiti xD Satto è ferito :petr: :petr: corri al salvataggio, arang :olè:
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 22:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Cicia <3 @ 3/9/2012, 22:53)
e dato che non è ancora uscita la preview della 7 ( :porc: )

Ma è vero :spavento: ero così presa dal tornare qui a leggere finalmente i vostri spoiler che non me ne sono nemmeno accorta :gnegne:

CITAZIONE
pare che ci aspettino altre belle scene al cardiopalma come piacciono a me :shifty:
queste parti saranno di sicuro all'inizio del prossimo episodio, almeno così pare dalla location e dagli abiti xD Satto è ferito :petr: :petr: corri al salvataggio, arang :olè:

Nuooooo perché Satto è sanguinolento? Secondo me è colpa dei tre pirla che lo vogliono seccare :mhuaua:
 
Web  Top
taecsol
view post Posted on 4/9/2012, 14:58     +1   -1




si ma perchè il fidanzato ufficiale
continua a cercare la ragazza? a questo punto viene da pensare che arang non è stata uccisa da lui....e chi allora il padre?
...

ma va in onda il mercoledi e il giovedi? o il martedi e il mercoledi?
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 4/9/2012, 15:05     +1   -1




preview della setteeeeeeeee

Sattoooooo :spavento: :pecche: :amor: :corre:

 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 17:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (taecsol @ 4/9/2012, 15:58)
si ma perchè il fidanzato ufficiale
continua a cercare la ragazza? a questo punto viene da pensare che arang non è stata uccisa da lui....e chi allora il padre?

E' vero :spavento: mi ero dimentata di questo particolare!
Lui
stava cercando una ragazza (e di sicuro non la sua povera vittima visto che la cercava in una casa di gisaeng) ma chi?? :ehm:

CITAZIONE
ma va in onda il mercoledi e il giovedi? o il martedi e il mercoledi?

Mercoledì e giovedì!

CITAZIONE (Cicia <3 @ 4/9/2012, 16:05)
preview della setteeeeeeeee

:spavento: :spavento: :spavento: :grrr:
Sarebbe bello capire cosa dicono :gnegne:
 
Web  Top
Cicia <3
view post Posted on 4/9/2012, 18:09     +1   -1




CITAZIONE
Sarebbe bello capire cosa dicono :gnegne:

ho capito solo "magistrato" :gnegne:

sul fidanzato ufficiale
lui non cercava proprio arang, ma solamente delle ragazze dall'anima pura da poter portare alla cattivona :spavento:
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 18:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io ricordo che quando è andato
nella casa delle gisaeng aveva pensato "speravo di trovarla qui e invece no :ehm: lì sicuramente ragazze pure e caste non c'erano :emu:
 
Web  Top
taecsol
view post Posted on 4/9/2012, 18:26     +1   -1




ma non credo che sia cosi...
perchè lui all'inizio non si dava pace... perchè non trovava il corpo della ragazza... e voleva sapere chi l'ha uccisa--
... ma poi comè che con quella
fossa comune ,... arang ivece è stata trovata da sola ... cioè comè che da morta poi il demone non se ne disfatta come le altre fanciulle?
..
sulla preview della 7
non capisco cosa dicono... però può essere che lei cominci a ricordare qualcosa?


avanzo un 'ipotesi
può essere che la sorella dell'acchiappa fantasmi sia stata uccisa pure lei dal demone?
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (taecsol @ 4/9/2012, 19:23)
... ma poi comè che con quella
fossa comune ,... arang ivece è stata trovata da sola ... cioè comè che da morta poi il demone non se ne disfatta come le altre fanciulle?

Indipendentemente dalle nostre teorie, Arang non poteva
essere nella fossa con tutte le altre perché il demone non è riuscito a divorarle l'anima come ha fatto con quelle di cui erano lì i corpi. Se l'avesse fatto Arang non sarebbe diventata un fantasma :nfg:
 
Web  Top
taecsol
view post Posted on 4/9/2012, 23:39     +1   -1




si ma arang è morta questo è un dato di fatto.... e quindi o qualcuno ha
spostato il corpo...oppure...bho... e se fosse stata proprio la mamma del magistrato? e seppellire il corpo da un'altra parte e il demone x emergenza , punirla o quant'altro si è impossessato del corpo di quest'ultima
? ma poi la madre nel ricordo del magistrato dice che i suoi parenti sono morti per colpa di
quel ragazzo.... ma chi è quel ragazzo?
 
Top
274 replies since 23/2/2012, 22:21   12148 views
  Share