DIC :: Forum ::

Arang and the Magistrate

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 11/10/2013, 21:48 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A distanza di 5 mesi dal resto del gruppo, l'ho finito! :gnegne:

Non posso che accodarmi agli ultimi commenti poco entusiastici globalmente: sarà che l'ho visto dilazionatissimo, ma se all'inizio comunque avevo una qualche curiosità, questa è andata scemando, e perfino gli ultimi 2-3 episodio li ho visti nell'arco di due settimane :nfg:

Fondamentalmente penso anche io che gli spunti mistery della trama potessero essere impiegati molto meglio, tutto molto sciapo, annacquato, approssimativo.
Personaggi poco attivi e con una scarsa "evoluzione" documentabile come dicevano Gelsi e KinAki, l'unico che da questo punto di vista si salva secondo me è
il serial killer Giovin Signore, che alla fine capisce qualcosa, si pente e duole dei suoi peccati e decide di fare l'unica cosa plausibile - finendo pure col trovare un impiego a tempo indeterminato :gnegne:


E a dirla tutta, neanche il finale mi è sembrato tutta questa meraviglia, sembrava quasi volessero - per una volta - dare il contentino per tutte le carenze precedenti.
Non sto negando la gioia di avere un lieto fine eh, solo è attaccato con la colla vinilica :gnegne: 'sti due si sono uccisi/sacrificati/dovevano andare all'inferno e guarda te sono di nuovo a piede libero!


Quoto chi nei mesi passati elogiava questo drama perché non lascia buchi di trama - abbiamo una soluzione al caso in fondo - ma ciò non toglie che secondo me sia stato gestito molto male.

Gli darò un 7 sentendomi buona in memoria degli episodi che mi avevano tenuta incollata al pc all'inizio.
 
Top
274 replies since 23/2/2012, 22:21   12153 views
  Share