DIC :: Forum ::

Lovely Complex (Love Con)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2007, 14:53     +1   -1
Avatar

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group:
Member
Posts:
11,842
Reputation:
0
Location:
istituto Eitoku (Recanati ^^'')

Status:


Presa dall'ammmmòre per il manga ho deciso di vederlo!! :mhuaua: Ho beccato non so come quello hardsubbato in italiano :amor: il film è carinissimo! :cuore:
Certo avrei sicuramente preferito un drama di una 20ina di episodi, più fedele al manga ma pazienza :mhuaua:

Ema come Risa è perfetta, in tutto! Le espressioni che fa son stupende e precisissime senza contare poi che è stra-carinissima e le si perdonano le orecchiette a sventola :lol:

Riguardo a Teppei la prima cosa che ho pensato guardandolo è "Ma sto qui ha la faccia da vecchio :mhuaua: " invece pian piano andando avanti nella visione mi sono abituata alla sua faccia e alle sue epressioni e alla fine non è tanto malaccio manco lui! :beota:
Certo che alcuni vestiti gli stavano assurdi, sembrava un'idiota :mhuaua: invece Risa aveva certi vestitini deliziosi :sbrill: come nel manga e la sua camera??? Che dire della sua camerettaaaaa? :amor: stupendaaa la vorrei uguale!! Ecco certe accortezze di questo tipo mi han proprio riportato in mente il manga e sotto sto punto di vista era perfetto! :beota:
La sorella mi ha spiazzata :spavento: sembrava un uomo ed era anche abbastanza inutile (se non fosse giusto per la storia del programma televisivo...), il prof della parrucca inutile pure lui :mhuaua: ma qualche ghigno me l'ha fatto fare :mhuaua:

Invece gli altri attori unica nota positivissima è Mizushima Hiro :cuore: :cuore: :cuore: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :wub: :sbrill: :amor: :sbav: :sbav: da infarto proprio, bello, bono, bravo, cioè...mai visto st'omo ma è stupendo :cuore:
Invece gli altri...bleaaarghh :spavento: che poi non gli attori in se stessi, ma come son stati concepiti i personaggi: Nobu per me nel manga è stilosa, cioè almeno sa abbinare gli abiti, nel film è orribbbbileeee :spavento: sembra una battona di basso borgo :spavento: Chiharu invece è la classica stra-figa con su un paio di occhiali giusto per farla sembrare secchiona-sfigata ma il tentativo è mal riuscito, tanto è carina... Invece quello che interpreta Nakao mi ha lasciata indifferente :mhuaua:

Comunque sia, in definitiva, nonostante qualche cosina :mhuaua: è davvero stra-carinooo :sbrill: :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2007, 20:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: io adoro il pezzo in cui
SPOILER (click to view)
al karaoke si mettono a ballare la canzone di Umibozu!
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 22:30     +1   -1
Avatar

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group:
Member
Posts:
11,842
Reputation:
0
Location:
istituto Eitoku (Recanati ^^'')

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 7/10/2007, 21:19)
:gnegne: io adoro il pezzo in cui
SPOILER (click to view)
al karaoke si mettono a ballare la canzone di Umibozu!

uhauahuahuahuauhau :mhuaua: :gnegne: quoto, stupendissimoooo :sbrill: e quanto sono carini assieme :amor: :cuore:
 
Web  Top
Jajaku
view post Posted on 8/7/2008, 17:38     +1   -1




Io ho adorato il film..riprende solo i primi 6 volumi del manga per quanto riguarda la trama, ma devo dire che la protagonista è spassosissima, con tutte quelle facce assurde, ma anche Teppei (è giusto?) non scherza..Un film carino e divertente!Purtroppo io avevo il fim in formato rmb con i sottotitoli in inglese, che ovviamente il mio lettore dvd non legge..
Per cui devo assolutamente ringraziare nunziajo, che ha fornito il link per scaricarlo da veoh, addirittura in italiano :love: :love: (ha aperto un altro topic sul film, ma visto che verrà spostato non mi sembrava il caso di rispondere lì)..Comunuque, grazie davvero :joy: lo stò già scaricando
 
Top
Iriel
view post Posted on 9/7/2008, 00:01     +1   -1




Non lo avevo mai visto questo film e invece devo dire che è proprio carino!! Oggi approfittando della serata libera ho deciso di guardarlo!! E' un po' demenziale e per questo mi ha fatto ridere molto. Certo si capisce che è tratto da un fumetto, io non l'ho letto questo in particolare, anche se ne avevo sentito parlare. Comunque la cosa buffa del drama è che ci sono le stesse scene caricaturali che si trovano tanto spesso nei manga giapponesi!! Il professore con la parrucca è uno spasso e che dire del tizio che li porta con il rishò!!! :hua:

Insomma da vedere per passare una serata piacevole!
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 12:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Reduce da una sbandata per il manga - che non avevo mai finito di leggere e invece ho trovato carinissimo - e quindi dall'anime, mi sono data anche al LA.

Il fatto che la versione cartacea ed animata mi siano piaciute moltissimo ha fatto sì che restassi un po' delusa dal film.

Prima di decidermi a guardarlo ho chiesto un po' di pareri in giro, e mi sono trovata davanti a due "schieramenti": uno lo trovava puccio, l'altro non era entusiasta.
E io faccio parte del secondo gruppo :emu:

Io Teppei l'ho trovato azzeccatissimo nella parte, e anche Risa non era male (anche se a seconda delle inquadrature mi chiedevo se fosse carina o meno :gnegne:
Il loro rapporto è stato sviluppato abbastanza bene, nonostante l'immensa compressione di tempi e avvenimenti, sempre di un film di 100 minuti si tratta.
Tanto amore per Terashima Susumu - Umibozu :gnegne: Mi sono scappottata dalla sedia quando ho visto chi era :gnegne:
E anche per Tanihara Shosuke, il suo Maity era spaventosamente IC (ossia fuori di testa :gnegne: ) :mhuaua:
Anche la fotografia non era male, e chi mi ha detto che c'erano taaaanti colori (un po' come nell'anime) aveva ragione da vendere!


Nella wiki c'è scritto che appare Wentz, mica l'ho notato! :spavento:
Viscido (Oshinari Shugo) invece non è segnato ma c'è! :mhuaua:


Nonostante tutto come voto non andrei oltre un 6-6 1/2, perchè comunque tutto poteva essere sviluppato diversamente e meglio e diverse cose gli hanno fatto perdere punti. Nello specifico:

SPOILER (click to view)
- intramezzi con voce narrativa in inglese (- 1 punto) : erano assolutamente fuori luogo, specie se pensiamo che è ambientato ad Osaka, dove neanche sanno il giapponese :gnegne:
- apparizioni del nonnetto in carrozzina a fare gli spiegoni alla Piero Angela (-1/2 punto): serviva veramente? :patpat:
- intramezzi del professore (che conosco ma non mi viene assolutamente il nome) con la sua dannata parrucca (- 1/2 punto): anche lui, serviva veramente?
- la sorella che rompe con il programma degli All Hanshin Kyojin (-1/2 punto) : sono d'accordissimo nell'averli fatti apparire ma era necessario fare mille volte la scena con le pazze che lodano i fidanzati (e ce ne fosse una con un ragazzo normale)? Non sapevano come finire il film? :gnegne:
- Last but not least i comprimari( - 1 punto e 1/2): quelli erano Nobu, Nakao, Suzuki e Chiharu? Dove? :booh: E non mi riferisco tanto all'apparenza fisica (anche se non scherzava nessuno, Hiro - Suzuki conciato in quel modo neanche tra mille anni, Nobu sembrava una donnina da strada etc) quanto al carattere in cui non ho ritrovato quasi per nulla lo spirito originale dei personaggi. :sniff:

Per un totale di 4 punti sottratti e sono stata buona :innocent:


Insomma, non è una schifezza, e indubbiamente lo si può guardare per passare una serata tranquilla e divertente, ma senza grandi aspettative (almeno per chi conosce il manga a parer mio).
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 22:40     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Il film non mi è piaciuto granchè, molto meglio la versione anime che ho adorato tantissimo. Infatti il film lo rovina del tutto!!!
Inoltre, l’Otani dell’anime era più figo.
 
Web  Top
arren84
view post Posted on 1/7/2011, 18:32     +1   -1




E' perfetto^_^
Otani è uguale e l'espressività di Ema ricorda molto Risa
Mi è piaciuto veramente veramente tanto :wub:
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 16:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
0

Status:


Salve!^^ Ho visto di recente questo film!
Mi è piaciuto e sarà strano, ma il finale mi è PIACIUTO! Strano perché solitamente nei drama o nei film c'è sempre qualcosa che cambierei, qui no è perfetto.
Strano perché effettivamente non è uno di quei generi super seguiti o comunque non è il drama dell'anno, ma questo dimostra che a volte per quanto si degrini un drama o altro questo può sorprenderti positivamente!

E' molto semplice e "pacifico" come film, è uno di quelli che come dico io serve a tirarsi su dopo la visione dei drama super psicologici e strappa lacrimoni e metti ansia!;)

I due attori non sono male, lei (a parte le orecchie PALESEMENTE a sventola, io a tal proposito avrei evitato le pettinature con i capelli che le scoprivano XD ma vabbe) è secondo me molto brava, ha una bella recitazione e secondo me anche carina di viso alla fine!
Otani anche discreto come recitazione!
E anche le amiche e amici sono bravi, diciamo che come cast non ha nulla da invidiare ad altri e poi c'è sempre lui il
prof-parruccoso come poteva anche solo pensare che nessuno avrebbe notato le sue parrucche?? quella poi stile piramide maya?????? oh mamma che ridere!!!!XD
!!! ahahaahah
Tra l'altro negli amici c'era quello che ha fatto megumi senpai in hanakimi, troppo bravo
è troppo un grande secondo me e devo dire che in questo drama è anche fighissimo, sta mooooooolto meglio con questi tagli!!! :love:


La storia la conoscevo perché comunque anche solo il manga è famoso e poi qualche mese fa per sbaglio avevo visto sulla tv qualche puntata dell'anime, però sono stati proprio bravi, certo ogni tanto qualche cosina era palesemente "drammica", ma visto il genere si può tollerare!

Oltretutto volevo chiedere ma non è girato a tokyo vero? L'ambientazione è proprio quella degli anime tutto identico!!!Persino il pezzo che inquadrano alla
fine dove loro vanno via in bici, che cosa bella, vedere in realtà certe cose, mi piace troppo!!! anche la fiera con i pesci, la retina e tutto il resto! So che sono pazza, ma boh pensi cavoli esistono quindi posso vivere un'anime anche io!!!XDXDXD (scusate è lo studio!!!! *se se* :tw:
E poi mi è piaciuto un sacco il posto che
visitano durante la gita, è bellissimo!!!!*.* sapete dov'è osaka forse o dintorni?


Quindi per una visione leggera e post drammone vaaaaaa benissimo!!!;) Lo consiglio! Ah che bella la loro scuola dentro e anche l'ambiente, ti rendi conto che è girato anni fa, adoro questi drama di 5 o 6 anni fa, non lo so ti riportano indietro ed è una dolce sensazione!!!!;)
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 16:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Fiorediloto88 @ 15/10/2012, 17:29) 
Oltretutto volevo chiedere ma non è girato a tokyo vero? L'ambientazione è proprio quella degli anime tutto identico!!!Persino il pezzo che inquadrano alla
fine dove loro vanno via in bici, che cosa bella, vedere in realtà certe cose, mi piace troppo!!! anche la fiera con i pesci, la retina e tutto il resto! So che sono pazza, ma boh pensi cavoli esistono quindi posso vivere un'anime anche io!!!XDXDXD (scusate è lo studio!!!! *se se* :tw:
E poi mi è piaciuto un sacco il posto che
visitano durante la gita, è bellissimo!!!!*.* sapete dov'è osaka forse o dintorni?

Esatto, la storia è ambientata ad Osaka, quindi è stata girata lì!

Purtroppo io non lo avevo apprezzato, Teppei come Otani a parte, perché trovo che del manga abbiano perso tutto...mi rendo conto che il tempo era poco etc etc, ma ero rimasta assai delusa alla visione :nonono:
E poi anche se sono ad Osaka non mi pare parlino Kansaiben...come puoi fare Lovecon senza kansaiben? :gnegne:

Però, son d'accordo con te quando dici che
CITAZIONE
Quindi per una visione leggera e post drammone vaaaaaa benissimo!!!

 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 00:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Purtroppo io non lo avevo apprezzato, Teppei come Otani a parte, perché trovo che del manga abbiano perso tutto

credo sia il guaio tra virgolette, di quando si segue qualcosa a partire dal manga, io non l'ho letto quindi sono un po' come dire "inconsapevole", però capisco come possa essere deludente!

Cavoli ci ho preso senza esserci mai stata!XD
Il realtà dal modo di parlare era il dialetto di osaka secondo me o simili comunque, non certo il giapponese di tokyo di questo sono certa!;D
Cos'è il kansaiben?
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 08:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Fiorediloto88 @ 16/10/2012, 01:21) 
Cavoli ci ho preso senza esserci mai stata!XD
Il realtà dal modo di parlare era il dialetto di osaka secondo me o simili comunque, non certo il giapponese di tokyo di questo sono certa!;D
Cos'è il kansaiben?

Bravissima! :cuute:
Il Kansaiben è il dialetto che si parla nella regione del Kansai, che tra le altre ospita le città di Kyoto e Osaka. Ha tratti decisamente marcati (tipo i vari finali in "ben", "ehen", "hyen"...), quindi è facile riconoscerlo come diverso e "non riconoscere" quel che dicono :gnegne: :gnegne:
Ti faccio qualche esempio in Curiosità dal mondo asiatico, così evito un OT kilometrico di esempi :mhuaua:

Edited by Mimi-chan - 16/10/2012, 10:00
 
Top
86 replies since 28/12/2005, 18:40   2614 views
  Share