DIC :: Forum ::

Mirai Nikki

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 14/2/2013, 00:43     +1   -1




Viste le prime 2
dunque la trama non mi dispiace (non mi interrogo sulla sua assurdità dato che è fantascienza + tratto da un manga) , però trovo che la rappresentazione non sia un granchè.. tra le altre cose, i "combattimenti" lasciano a desiderare e la scelta delle musiche/canzoni scelte come base in alcune scene è veramente :nfg:
vabbè, vediamo se con le puntate migliora.
i dubbi che avete li ho tutti, in più non sono del tutto convinta di Rui, cioè o è veramente fesso col cuore, o potrebbe anche essere falso, o comunque nascondere qualcosa che non dice. Però la faccia da fesso cel'ha.

Per il resto, cose che mi hanno lasciata perplessa:
-Arata che
gli muore il padre e non mi sembra così toccato in quel momento, è più sconvolto dalla scoperta del "gioco"; ok ci sta che tu sia sconvolto certo (anche se quando grazie al telefono ha avuto la dritta sull'esame a sorpresa non ha fatto una piega) ma cavoli tuo padre è morto davvero!! Forse pensa che sia tutto un sogno e che la morte di suo padre possa non essere vera, così come si deduce nella 2 e dal fatto che sia scomparso in quel modo.

-poi, prima di questo, mi è sembrato alquanto strano che
lui scappasse dal tipo che voleva ucciderlo lasciando lei picchiarsi con lui, vabè che non vuoi morire, ma lasci lei a farsi accoltellare, mah..

-la tipa che sa tutto di lui già dall'inizio, boh

comunque si, mi aspetto che prima o poi
il padre ricompaia, e di sicuro il fatto che lavorasse alla Chronos non è un caso,
e che i telefoni facciano vari giri, dato che la trama dice che le persone coinvolte sono 12.
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 11:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 14/2/2013, 00:43) 
Viste le prime 2
Per il resto, cose che mi hanno lasciata perplessa:
-Arata che
gli muore il padre e non mi sembra così toccato in quel momento, è più sconvolto dalla scoperta del "gioco"; ok ci sta che tu sia sconvolto certo (anche se quando grazie al telefono ha avuto la dritta sull'esame a sorpresa non ha fatto una piega) ma cavoli tuo padre è morto davvero!! Forse pensa che sia tutto un sogno e che la morte di suo padre possa non essere vera, così come si deduce nella 2 e dal fatto che sia scomparso in quel modo.

cioè che poi va pure a cercarlo a lavoro :nfg:

CITAZIONE
i telefoni facciano vari giri, dato che la trama dice che le persone coinvolte sono 12.

cmq i telefonini chronus edizione limitata sono in tutto 100.
E alcuni sono morti

quindi ci sono:
i 4 a cui rui da il cell
il pugnalatore
il papà di Arata
Ancora non mi è chiara chi sia la 7a persona.

comunque a intuito gli altri 4
Rui + Sorella + tipa in ospedale + non so.

Mi manca di capire altri 2 giocatori.

Oggi vedrò la 3.

@Switch: ho visto la tua lista drama quindi so che non hai visto Liar Game. Diciamo che questo drama è la brutta copia. Ci assomiglia tantissimo (anche per la faccenda del "game" e che sono "tutti contro tutti" ma lì le atmosfere erano meravigliose).

Infatti sarei tentata di droppare questa brutta copia, voglio arrivare almeno alla4 per decidere.
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 11:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 13/2/2013, 23:38)
come sono scelti i partecipanti? è un caso che
i genitori di Arata stessero divorziando, i genitori di Rui fossero divorziati e la Mamma di megumi è incinta del nuovo compagno?

I criteri di scelta dei partecipanti non so quali siano, ma c'è una spiegazione al
divorzio dei genitori di Arata, mentre per gli altri non so :ehm:


CITAZIONE
Riguardo le "sparizioni" alla matrix potrebbe essere come supponevi tu mimi cioè che in realtà questa è una specie di realtà digitale (appunto alla matrix non a caso quando si dissolvono si vedono codici binari) e poi... il sottotitolo è Another World.

Molto probabile e non sarebbe la prima volta che s'inventano una cosa del genere :smoke:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 14/2/2013, 00:43)
i dubbi che avete li ho tutti, in più non sono del tutto convinta di Rui, cioè o è veramente fesso col cuore, o potrebbe anche essere falso, o comunque nascondere qualcosa che non dice. Però la faccia da fesso cel'ha.

Per me Rui è IL fesso :patpat:

CITAZIONE
-Arata che
gli muore il padre e non mi sembra così toccato in quel momento, è più sconvolto dalla scoperta del "gioco"; ok ci sta che tu sia sconvolto certo (anche se quando grazie al telefono ha avuto la dritta sull'esame a sorpresa non ha fatto una piega) ma cavoli tuo padre è morto davvero!! Forse pensa che sia tutto un sogno e che la morte di suo padre possa non essere vera, così come si deduce nella 2 e dal fatto che sia scomparso in quel modo.

Secondo me lui non pensa proprio :gnegne: Se noti quando prende una decisione, in realtà è stato in qualche modo pilotato dagli altri :patpat: Poi per me, lui
si preoccupa di più delle sue morti annunciate di continuo che di suo padre :ehm:

CITAZIONE
-poi, prima di questo, mi è sembrato alquanto strano che
lui scappasse dal tipo che voleva ucciderlo lasciando lei picchiarsi con lui, vabè che non vuoi morire, ma lasci lei a farsi accoltellare, mah..

E se avesse voluto
liberarsi di lei? :shifty: Diciamocelo, è una piattola :mhuaua:

CITAZIONE
-la tipa che sa tutto di lui già dall'inizio, boh

Qui proprio boh :ehm:
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 12:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 14/2/2013, 11:10)
Liar Game. Diciamo che questo drama è la brutta copia. Ci assomiglia tantissimo

Mah, a me non sembrano così simili se non per il fattore "gioco". E di questo genere ci sono anche altri drama. :ehm:
Là si lottava per soldi, qui per la vita.
Piuttosto si avvicina ad una versione *molto blanda* di SAW. Per il fatto che anche in quel macabro gioco volendo c'era la possibilità di salvarsi, ma loro non davano abbastanza valore alla vita, soprattutto a quella degli altri, e sappiamo tutti come andava a finire :gnegne:

Rui penso abbia già detto di avere un Chronos :ehm: no?

Una cosa che avevo notato nella prima puntata (ma sinceramente non ci ho fatto caso nella 2)
era che ad Akkun sul diario apparivano cose che sarebbe capitate alla sua persona, mentre a suo padre e a Yuno comparivano cose riguardanti Akkun (motivo per il quale Yuno sa tutto di lui) :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2013, 12:48     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Vabbé nella 2 ad Akkun compare la notizia che Megumi è chiusa nel ripostiglio. Questo vuol dire che fanno sapere ai giocatori quello che vogliono far sapere.

Cmq Yuno perplime un po' tutti.
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 12:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Perché doveva raggiungerla e da lì iniziava il suo conto alla rovescia, però a Yuno apparivano cose personali di Akkun (tipo il compito, il divorzio ecc) :ehm:

Yuna non ce la racconta giusta :smoke:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2013, 13:01     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Cmq lui glielo chiede e lei risponde che è un segreto, quindi qualcosa sa :ehm: tra l'altro nonostante sembra una stalker pazza... fossi in Arata le darei ascolto quando lei dice che
non si deve fidare di Rui e che non è suo amico.


Fossi in Arata, non mi fiderei di nessuno in questo momento.

E cmq trovo molto OOC che Arata, una volta ricevuto il messaggio che Megumi era intrappolata è corso da lei. Non è uno pigro che rinuncia facilmente?

E poi, nello stato di cose attuale, io non sarei andata.
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 14/2/2013, 14:29     +1   -1




QUOTE (Gelsika @ 14/2/2013, 11:10)
@Switch: ho visto la tua lista drama quindi so che non hai visto Liar Game. Diciamo che questo drama è la brutta copia. Ci assomiglia tantissimo (anche per la faccenda del "game" e che sono "tutti contro tutti" ma lì le atmosfere erano meravigliose).

ok. potrei rimanere abbastanza traumatizzata da questo per decidere di non vedere mai Liar game :gnegne: (anche se ripeto, mi piacicchia questo genere)
QUOTE (tsukushi*makino @ 14/2/2013, 12:46)
QUOTE (Gelsika @ 14/2/2013, 11:10)
Liar Game. Diciamo che questo drama è la brutta copia. Ci assomiglia tantissimo

Mah, a me non sembrano così simili se non per il fattore "gioco". E di questo genere ci sono anche altri drama. :ehm:
Là si lottava per soldi, qui per la vita.
Piuttosto si avvicina ad una versione *molto blanda* di SAW.

Questo l'ho pensato anch'io! anche un pò il film americano Gamer. e poi non mi viene in mente altro però diciamo che l'idea non è totalmente originale, ci sono tanti film che hanno l'idea di un "grande fratello" che gioca con la vita di persone come pedine.
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 14:31     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


cos'è SAW dite il titolo completo, se no, non vi seguoi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 14:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2013, 14:38     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


pensavo fosse l'acronimo di un drama :gnegne: cmq non l'ho visto... lo vedrò :ioio:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la 3.
Fuori un altro :gnegne:
Ho trovato parecchio sciocco e credulone il tizio
che è diventato un pazzo omicida solo perché aveva trovato un'altra persona a cui essere sottomesso, ora che la madre era morta (e muffita :nfg:)

E proprio quando stavo pensando che c'eravamo sbagliate
su Yuno, che poverina era strana solo perché sola e aveva avuto un'infanzia terribile....
ecco il finale di puntata super-petr :petr:
Che cavolo c'è in quella terrificante tavernetta?! O_O

CITAZIONE (Gelsika @ 14/2/2013, 14:38)
cmq non l'ho visto... lo vedrò :ioio:

Buona fortuna :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2013, 22:31     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Complimenti a tutte per il coraggio! Ce ne vuole per recuperare deliberatamente questa ciofec... questo drama.

È molto divertente leggere i vostri commenti (sconcertati) :gnegne:

A questo punto della storia Yuno sembra una psicopatica, ma più avanti ci sarà una spiegazione al suo comportamento...
E imho anche le spiegazioni non smentiscono il suo psicopatume :gnegne:
Soprattutto preparatevi per uno dei finali più mosci della storia dei jdrama. :infid:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2013, 22:52     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Oddio noo speravo in bel dorama anche perchè per ora sono alla sei e mi sta piacendo anche se è una scopiazzatura di vari film e dorama XD
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 16/2/2013, 23:15     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 16/2/2013, 22:31) 
Complimenti a tutte per il coraggio! Ce ne vuole per recuperare deliberatamente questa ciofec... questo drama.

www.MessenTools.com-Anime-Lengua-xD infatti guarda.. sono arrivata alla 5 ma non mi viene da commentare perchè ci sarebbe da commentare.. il nulla :ehm:
lo finirò perchè è corto e poi non è che mi faccia proprio schifo ma ecco non mi suscita nessuna reazione, forse perchè appunto non c'è nulla di originale.
 
Top
97 replies since 17/2/2012, 11:51   2290 views
  Share