DIC :: Forum ::

Boku wa Imouto ni Koi wo Suru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2007, 11:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


non ho ancora visto tutto il film ma solo l'inizio e poi ho cercato la parte
SPOILER (click to view)
del bacio sul letto *_*

devo dire che
SPOILER (click to view)
mio figlio è proprio uno yori perfetto :cuute: che bei baciiiiiiiiiiii :love:
però nel manga non lo facevano subito :spavento:

lei mifa tenerezza e juntaro è bravissimo come sempre :wub:
appena ho più tempo me lo guardo dall'inzio alla fine :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2007, 12:16     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Infatti nel
SPOILER (click to view)
manga andavano piu' per gradi...

Qui invece di botto!!! :mhuaua: :hihi:

Comunque sono riuscita a vedere i primi 48 mincon i sub...e la storia a parte
SPOILER (click to view)
il bel bacio... :joy: :joy: :joy: ..non mi ha entusiasmato molto.. :miser:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 30/9/2007, 15:04     +1   -1




Ieri sera l'ho visto.
E, con molto rammarico, devo dire che questo film non mi è piaciuto per niente :sniff:
La trama sarà pure bella e interessante, ma è sviluppata troppo male. Troppo di fretta. E sta cosa è paradossale, se consideriamo QUANTO è lento sto film :sweat:
Innanzi tutto manca di colonna sonora, che io ho sempre reputato importante in una storia, soprattutto in una storia d'amore come questa. E poi i personaggi... Per niente caratterizzati. Alcuni sono lì solo per fare le belle statuine. Lo stesso Hiraoka Yuuta (fighissimo come sempre :sbav: ) dovrebbe avere un ruolo importante, invece compare sì e no in 5 scene.
Stessa cosa dicasi per la madre, poco presente. Il padre poi, nemmeno dicono dove sia.
Inoltre, non mi è piaciuto per niente come hanno raccontato la loro storia. Insomma, c'arei visto bene problemi con la madre che capisce tutto, che fosse più nota la cosa in modo da dare scandalo e vedere le loro reazioni.
Da com'è fatto invece, sembra quasi che
SPOILER (click to view)
l'addio
non abbia nè capo nè coda.
Soprattutto perchè
SPOILER (click to view)
io non ho be capito come finisce tra loro! Insomma, tutto quel crescendo di pathos, i pianti, quel bacio finale, lui che le dice che non può farla sua sposa, e poi se ne vanno mano nella mano? Ma allora non è finita tra loro! O sì?

Per non parlare poi dell'assenza di scene più piccanti... :huhuhu: Io non ho letto il manga, solo i primi 4 capitoli, ma era tutto molto più... come dire... spinto! Qui invece... Si vede che alla fine sono sempre giapponesi -_-
L'unica menzione speciale va a Jun :wub: Bravissimo come sempre, e bellissimo come sempre :amor: L'unico buon motivo per vedere sto film.
Lei invece... Non recita per niente bene!
Ma Jun... :joy:

Peccato davvero :( Avevo tantissime aspettative per questo film, la canzone era bellissima, il trailer pure, Jun pure... Uffa :miser:

Ultima cosa che mi ha fatto ridere
SPOILER (click to view)
la scena con Yori e Kusunogi, quando le inquadrano il reggiseno!! :gnegne:
Alla luce degli ultimi avvenimenti che mi riguardano :huhuhu: volevo vedere com'era... E NON E' DIVERSO!!! :gnegne:

:gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 17:01     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (erisa chan @ 30/9/2007, 16:04)
Ultima cosa che mi ha fatto ridere
SPOILER (click to view)
la scena con Yori e Kusunogi, quando le inquadrano il reggiseno!! :gnegne:
Alla luce degli ultimi avvenimenti che mi riguardano :huhuhu: volevo vedere com'era... E NON E' DIVERSO!!! :gnegne:

:gnegne:

Erisa cara...spiegaci meglio quest'ultima parte del tuo discorso... :smoke:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 30/9/2007, 17:09     +1   -1




L'hai capita benissimo Dida!!! :huhuhu: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 19/10/2007, 22:53     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Torturandomi sono riuscita a finire di vederlo.

Beh praticamente Erisa ha già messo ben bene sotto le scarpe questo film... Condivido tutto e non ho molto da aggiungere se non che:

La bellissima canzone del trailer ti illude, perchè è l'unica di tutto il film... o c'è quella (che parte in momenti imprecisati...) o IL NULLA :spavento:

In più ma dove hanno preso il regista???
Pare tutto una ripresa amatoriale, la telecamera che tremoliccia...
In alcuni film può essere una SCELTA tecnica (anche giusta) ma qui... :sick:

Per non parlare della recitazione :sick: solo Jun si salva...

Non mi ha dato nulla questo film non mi ha fatto partecipe dei sentimenti, nè mi ha fatto ridere (perchè anche un pò ridicolo) ma solo annoiato e ho finito di vederlo solo per la fatica che ho fatto per scaricarlo e perchè avevo rotto le balls a Zucuscina...

Commento finale: :sick:
Voto: 2 (1 per Jun e 1 per la musica bella del tailer)

SPOILER (click to view)
Inoltre vi comunico che ho appena scelto il titolo italiano per questo film perchè non ricordo mai "Boku wa Imouto ni Koi wo Suru" il titolo è:

"MI SONO FATTO MIA SORELLA"



Vi piace???
 
Top
erisa chan
view post Posted on 19/10/2007, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 19/10/2007, 23:53)
La bellissima canzone del trailer ti illude, perchè è l'unica di tutto il film... o c'è quella (che parte in momenti imprecisati...) o IL NULLA :spavento:

Esatto Gelsi!!! Dal trailer sto film sembrava una figata pazzesca, poi invece... :buu: :buu:
Mi dispiace sentire che non sia piaciuto nemmeno a te, ma è proprio vero... Non si può guardare -_-

CITAZIONE (Gelsika @ 19/10/2007, 23:53)
SPOILER (click to view)
Inoltre vi comunico che ho appena scelto il titolo italiano per questo film perchè non ricordo mai "Boku wa Imouto ni Koi wo Suru" il titolo è:

"MI SONO FATTO MIA SORELLA"



Vi piace???

:hua: :hua: :hua: :hua:


Misato dove sei?? Posta le tue impressioni, sono curiosa di sapere che ne hai pensato in modo più approfondito!!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 19/10/2007, 23:43     +1   -1




Misato si deve ancora riprendere perche' non aveva programmato di vedere Bokuimo quando l'ha visto... praticamente mi e' arrivato un messaggio di urdina che mi fa: "sto per vedere Bokuimo" e io mi sono aggregata :shy:

A me e' piaciuto e non mi ha affatto annoiata (e partivo prevenutissima pensando che al massimo avrei apprezzato l'ichiban), appena avro' voglia ne scrivero' diffusamente... perdono, pensavo di farti trovare un commento gia' ma la pigrizia m'assale... (= sto guardando All In XD)
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/11/2007, 13:12     +1   -1




Spostati gli ultimi due messaggi in "Richieste di download"! :frill:
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 27/1/2008, 20:41     +1   -1




eccomi qua.......allora cmmentiamo questo film, appena ho intravisto la trama ho pensato "ma che bello un incesto!!!"


comunque...carino l'inizio,
SPOILER (click to view)
loro due bambini nel prato, lui che fa l'anello con il fiore e le dice che è la sua sposa :wub:
e si passa ad oggi...Yori è il gemello intelligente, lei quella idiota, lui la tratta freddamete e l'amico di lui chiede a lei la risposta alla sua dichiarazione...

si vede che però Yori è geloso di Iku e sorride quando la vede scherzare con le amiche.....e qua dopo venti minuti succede di tutto XD
Yori entra in camera, si avvicina ad Iku e cerca di baciarla ma lei si sveglia, lui le dice di scegliere tra lui o altri ragazzi e di baciarlo se sceglie lui, stanno l' a fissarsi per credo 50 anni, poi lui si alza, lei gli dice di aspettare e stanno a rifissarsi per altri 50 anni, poi lei finalmente lo bacia...solo che...fanno sessoooooooo????

cioè ok esser innamorati, ma qua si accelera i tempi!
che poi ok lui è innamorato...ma lei ci pensa 100 anni prima di capire cosa prova e fa subito sesso -___-
la mattina dopo a colazione la mamma chiede se va tutto bene.....e che immagina nn vogliano stare in stanza per sempre..ma io lì per lì ho pensato "no mamma vogliamo stare nella stessa stanza almeno possiamo fare sesso"

poi la mamma rifà i letti e vede il letto di Yori intatto..mmmh che abbia capito qualcosa?


resoconto della prima mezz'ora, mi piace la storia solo che alcune parti sono troppo lente...
SPOILER (click to view)
tipo la scena della stanza da letto, oltre ad essere tuttobuio e cupo che mi è toccato schiarire il monitor al punto di vedere il bianco diventare quasi un giallo divino :shock: , stanno lì a fissarsi per delle ore -__-


torno a vedere il resto!
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 28/1/2008, 00:11     +1   -1




ed ecco che anche qua c'è sailor venusssssss :gnegne:

SPOILER (click to view)
la mamma chiede se hanno deifidanzati...che abbia annusato qualcosa? :shock:
si sbaciucchiano nell'aula discienze ma sailor venus li vede, però nn raccontaniente a nessuno per fortuna!!!

a yori cominciano i primi dubbi, la sorellina glichiede divedersi ma lui dice che ha da fare, poi corre per andare nella sua aula e vede che lei non c'è...non poteva mandarle un sms che faceva prima?????
si siede sconsolato per terra ma arriva sailor venus che dice che le va benedi essere la sostituta di iku e lo bacia :spavento:

e yori comincia ad uscire con questa tipa...ma xchè??non la ama!!!ama sua sorella...ok che è un problema questo ma xchè uscire con sailor venuuuuuus??? :porc:
la porta in un motel...ma non riesce a fare sesso con lei!però continua ad ignorare Iku :sniff:

poi il giorno dopo sulla terrazza Yori dice ad Iku che frequenta sailor venus e lei scappa via.....però lo capisco Yori è spaventato, però grazie alle parole del suo amico riesce a riprendersi e va a cercare Iku...

decidono di andare iniseme nei campi in cui lui da bambino le aveva fatto l'anello con il fiore e detto che è la sua sposa
arrivano al campo ma niente è tutto terricciooooooooo

alla fine giocano a sasso carta forbice...e quì arriva la parte commuovente,cioè lei un pò meno ,ma lui ha una vera espressività...ad un certo punto mente conta diventa triste e dice che ha mentito...che non può fare di lei la sua sposa e quasi tra le lacrime vuole fare altri dieci passi

poi scusate ma da questo punto in poi sono in tilt...cioè lui dice "it's the end"..ma lafine di cosa?dei dieci passi o della loro storia?Xchè poi si dicono che da quel giorno (immagino sia quello di quando erano bambini)si amano ese ne vanno mano nella mano immagino verso casa....

io spero che la fine del manga sia più chiara,xchè da come lo interpreto io ok i due non hanno un grande futuro xchè sono cmq fratello e sorella però continueranno ad amarsi e probabilmente non avranno altri partner

dubito che si lascino (riferito al "it's the end") e poi si dicono che si amano e si tengono per mano


diciamolo.......ho letto diversi commenti negativi però tutto sommato è un bel film, in alcuni punti ammetto che è lento e la storia di per sè è triste (ho un certo astio verso le cose tristi)però è interpretata molto bene,e jun specialmente nella parte finale dove
SPOILER (click to view)
combatte con se stesso per questa storia d'amore
mi ha davvero impressionato.l'unica cosa è il finale........ma io becco sempre e solo film con finali incomprensibili quindi no problem :hua:

ma la protagonista è quella che faceva Eri, l'amica della piaga pirulenta in proposal Daisakusen? mi pare di averla già vista!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 28/1/2008, 04:29     +1   -1




CITAZIONE (Yin Yue @ 28/1/2008, 00:11)
ed ecco che anche qua c'è sailor venusssssss :gnegne:

cioe'? quella roba oscena era Sailorvenus la sailor della bellezza? :shock:
*mai visto il drama di Sailormoon e manco voglio vederlo per la cronaca*

SPOILER (click to view)
e yori comincia ad uscire con questa tipa...ma xchè??


Perche' e' un coglionazzo che
SPOILER (click to view)
vuole fare chiodo schiaccia chiodo. Pratica gia' di per se' non esattamente brillante, ma tremendamente brutta se prima hai dato corda all'oggetto del tuo amore e poi hai deciso di respingerlo senza neanche avere il coraggio di... dirglielo :buu: :grrr:


(cut)

CITAZIONE
diciamolo.......ho letto diversi commenti negativi però tutto sommato è un bel film, in alcuni punti ammetto che è lento e la storia di per sè è triste (ho un certo astio verso le cose tristi)però è interpretata molto bene,e jun specialmente nella parte finale dove
SPOILER (click to view)
combatte con se stesso per questa storia d'amore
mi ha davvero impressionato.l'unica cosa è il finale........ma io becco sempre e solo film con finali incomprensibili quindi no problem :hua:

io mi son sempre dimenticata di scrivere la mia anche se Erisa me l'aveva anche chiesto (perdonooooo :pyu: :pyu: )... pero' come ho accennato mesi fa a me e' piaciuto.
Non che mi abbia esaltata, giammai, pero' me lo aspettavo una schifezza (ha il tipo di storia che non ho problemi ad ammettere non avrei neanche mai considerato se non avessero chiamato l'ichiban a fare il protagonista ^^)... invece e' gradevole, e neanche troppo lento... ma forse e' che sono abituata ai film orientali, che hanno un ritmo decisamente diverso da quelli americani.

Ho odiato profondamente il personaggio di Yori (almeno quanto ne ho amato l'interpretazione di Jun), perche' all'inizio si poteva simpatizzare con lui... dava un certo senso di oppressione, io percepivo un'aura nera attorno a lui, qualcosa che lo sconvolgeva profondamente... poi ha deciso da che parte stare, salvo poi ancora
SPOILER (click to view)
rimangiarsi la parola... ora posso anche capire che abbia ritenuto cio' che aveva fatto uno sbaglio, ma
1. ci pensava prima!!!
2. nel momento in cui ha deciso di tornare sui suoi passi, sarebbe stato giusto e onesto informarne direttamente Iku... e invece ha cominciato ad ignorarla, a farla soffrire... e' il tipo di atteggiamento che nelle persone detesto di piu' in assoluto, la mancanza di dialogo... Yori ha cercato di allontanarsi da Iku, addirittura di invogliare il proprio migliore amico, l'unico a sapere della verita', a farsi avanti con lei - sapendo bene che lui poi aveva piu' di una cotta per Iku stessa! Ma che mente perversa ci vuole per essere cosi' egoisti e stronzi? :grrr:


In tutto questo, Iku c'e' da dire che non e' che sia caratterizzatissima... quindi tutto il prequel della storia e' affidato all'interpretazione di Jun e alla pesantezza di sentimenti di Yori.

Il finale e' un cerchio perche' quando Yori capisce (complimenti :grrr: ) che Iku
SPOILER (click to view)
sta soffrendo troppo e per colpa sua torna quasi sui propri passi e almeno la considera di nuovo... e quindi si arriva all'epilogo in cui escono, ricordano il passato... e ciclicamente tornano al punto di partenza, in un finale che lascia un po' interpretazione allo spettatore... a mio avviso la storia e' finita, perche' Yori non ha il coraggio di andare fino in fondo, e non vedo perche' la storia dovrebbe andare in loop dal momento che l'atmosfera e' di chiusura... come a dire: "ci abbiamo provato, ma i problemi derivanti dal tentativo sono troppo grandi perche' possano essere affrontati vittoriosamente"



CITAZIONE
ma la protagonista è quella che faceva Eri, l'amica della piaga pirulenta in proposal Daisakusen? mi pare di averla già vista!

e' lei, ma in Prodai era estremamente meglio, sia come recitazione che come estetica...
Eikura Nana si chiama ^_^
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 28/1/2008, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2008, 04:29)
In tutto questo, Iku c'e' da dire che non e' che sia caratterizzatissima... quindi tutto il prequel della storia e' affidato all'interpretazione di Jun e alla pesantezza di sentimenti di Yori.

Il finale e' un cerchio perche' quando Yori capisce (complimenti :grrr: ) che Iku
SPOILER (click to view)
sta soffrendo troppo e per colpa sua torna quasi sui propri passi e almeno la considera di nuovo... e quindi si arriva all'epilogo in cui escono, ricordano il passato... e ciclicamente tornano al punto di partenza, in un finale che lascia un po' interpretazione allo spettatore... a mio avviso la storia e' finita, perche' Yori non ha il coraggio di andare fino in fondo, e non vedo perche' la storia dovrebbe andare in loop dal momento che l'atmosfera e' di chiusura... come a dire: "ci abbiamo provato, ma i problemi derivanti dal tentativo sono troppo grandi perche' possano essere affrontati vittoriosamente"

sì quella cosa oscena è Sailor Venus :gnegne:
Sì Iku infatti nn è caratterizzatissima...si denota meglio il personaggio di Yori,alla fine Iku mi pare venga trascinata da Yori..infatti è lui con i suoi sentimenti e le sue crisi che porta avanti la storia...lo ammetto che in questo film Jun mi ha colpito, ha interpretato davvero ottimamente questo personaggio!

riguardo al finale..non lo so, sarà che io non mi abituerò mai ai finali giapponesi, ho visto pochi film giapponesi e mi spiace ma li trovo lenti...pure the ring che dovrebbe far paura!!
sarà che son troppo abituata ai ritmi occidentali, ma i film giapponesi..beh ho serie difficoltà ad abituarmi!
che significa andare in loop? :booh:

comunque sì il finale è a libera interpretazione, può
SPOILER (click to view)
essere interpretato come un addio, dopo che Yori dice "it's the end", poi piangenti si dicono che da quel giorno di tot anni prima si amano, si prendono per mano e camminano nella steppa (ok la steppa dubito ci sia là :gnegne: ) però cosa?continueranno ad amarsi senza concretizzare niente e senza trovare nuovi amori

oppure che sì tornando là tornano al punto di partenza, a quando erano bambini, capiscono che non possono stare insieme ma si rendono conto che è proprio da quel giorno di tot anni prima che si amano e probabilmente continueranno ad amarsi, io lo vedo come un "quasi" lieto fine...xchè sì hanno coscienza che è impossibile stare insieme alla luce del giorno però si amano e alla fine continueranno ad amarsi e continueranno a torturarsi fino alla fine con un "stiamo insieme o no?"

quello che mi stona è il fatto che camminino per mano, se fosse un addio vero e proprio che senso avrebbe?specialmente dopo essersi dichiarati i propri sentimenti.c'è questo "è la fine" che probabilmente significa che Yori vuole farla finita con la loro storia ma alla fine credo che i loro sentimenti prevalgano e quindi vanno via mano nella mano...e probabilmente la loro vita sarà piena di tira e molla come questi

non so se è lo "stile giapponese" che è proprio fatto così a finale incerto...ma sarà che li trovo tutti io così :gnegne:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 28/1/2008, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (Yin Yue @ 28/1/2008, 09:49)
sì quella cosa oscena è Sailor Venus :gnegne:

il senso dell'umorismo dell'ufficio casting del drama di Sailormoon e' inquietante... scegliere una tizia simile vuol dire o voler prendere in giro lo spettatore o essere ciechi... :bloo: :petr:

CITAZIONE
Sì Iku infatti nn è caratterizzatissima...si denota meglio il personaggio di Yori,alla fine Iku mi pare venga trascinata da Yori..infatti è lui con i suoi sentimenti e le sue crisi che porta avanti la storia...lo ammetto che in questo film Jun mi ha colpito, ha interpretato davvero ottimamente questo personaggio!

E' stato bravo, anche perche' Yori e' davvero diversissimo da lui...

CITAZIONE
riguardo al finale..non lo so, sarà che io non mi abituerò mai ai finali giapponesi, ho visto pochi film giapponesi e mi spiace ma li trovo lenti...pure the ring che dovrebbe far paura!!
sarà che son troppo abituata ai ritmi occidentali, ma i film giapponesi..beh ho serie difficoltà ad abituarmi!

io no :wub:

CITAZIONE
che significa andare in loop? :booh:

e' inglese... vuol dire rendere la storia ripetitiva... nel caso in oggetto se Yori, col carattere che ha, avesse deciso
SPOILER (click to view)
di riprovare a stare con la sorella, avrebbe finito per lasciarla di nuovo e poi tornarci e poi lasciarla... e non credo sia questa la fine di Bokuimo ^^
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 28/1/2008, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2008, 22:05)
CITAZIONE
che significa andare in loop? :booh:

e' inglese... vuol dire rendere la storia ripetitiva... nel caso in oggetto se Yori, col carattere che ha, avesse deciso
SPOILER (click to view)
di riprovare a stare con la sorella, avrebbe finito per lasciarla di nuovo e poi tornarci e poi lasciarla... e non credo sia questa la fine di Bokuimo ^^

ahhhhhhhh capito...mmmh non lo so, cioè
SPOILER (click to view)
sicuramente non staranno insieme, però alla fine penso che continueranno ad amarsi soffrendo come dei cani perchè non potranno stare insieme

dubito che smetteranno di amarsi tornando felici come un tempo, non possono nè tornare ad essere amanti nè tornare ad essere fratelli, pensoche staranno nel mezzo


ma io ce la metto tutta a farmi piacere i film giapponesi però non riesco ad abituarmici, no dico...mi sono addormentata durante la visione di The Ring, se non è il colmo :gnegne:
 
Top
233 replies since 28/12/2005, 00:56   6988 views
  Share