DIC :: Forum ::

Stand Up!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2007, 14:29     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Eccomi qui ^^

Veoh-sama mi ha permesso le attuali 10 puntate subbate (9 by Nya)...

Ma penso che inizio comunque a vedermi la 11 che c'è subbata in francese (e se no che cavolo me li son fatta a fare 3 anni di francese alle scuole medie??? :beota: )

Un pò mi dispiace non aver commentato prima, e chi ha visto il penultimo episodio mi può capire.

All'inizio è una commedia davvero demenziale con tutto questo sesso a destra e a manca che non ci sono più abituata :gnegne:

Di questo drama mi hanno colpito die scelte stilistiche della regia...
ma come al solito non so come interpretarle. Però secondo me non sono fatte a caso.

Innanzitutto l'opening in cui 'inquadratura dal basso verso l'alto in cui vengono inquadrati i personaggi e ciò che li circonda.

Questo secondo me è un richiamo al tema principale: gli adolescenti e "la società" che li circonda, una società oppressiva, chiusa, bigotta (specie nel quartiere in cui vivono i protagonisti)

E' spaventoso il fatto che ogni volta che succede qualcosa di, secondo loro, "scabroso" inviano segnali con i fuochi :shock:

Ovviamente è ironico, e forse estremizzato, non saprei perchè non vivo in Giappone (e spero quindi che sia un'estremizzazione :gnegne: )

L'unica più aperta di idee è la mamma di KenKen (YamaP)...

Sono morta nelle scene in cui:
SPOILER (click to view)
Racconta la sua prima volta, :gnegne: (sapevo che KenKen non avrebbe voluto sentire (azz a 14 anni :spavento: è presto anche secondo i canoni occidentali!!!)

E quando KenKen le dice che ha fatto sesso e lei:
"Ma sesso nel senso di sesso? E quanto è durato?"
Ma ti sembrano domande da farsi? :gnegne: :gnegne: :gnegne:


L'altra scelta stilistica è riguardo le inquadrature dei primi piani quando vengono esposti i sentimenti, e i pensieri. La telecamera non sta ferma e volteggia intorno al viso.

Fa venire il mal di mare, ma probabilmente ha lo scopo di rappresentare l'instabilità dei sentimenti.

Questo drama mi ha fatto veramente ridere
SPOILER (click to view)
fin'ora.
Quando Chie alle terme dice a KenKen che non era la sua prima volta ho immaginato quello che poi si è rivelato.

Il drama pian piano ha iniziato a perdere un pò della sua demenzialità riducendo le scene divertenti.
E inserendo la questione di Maki che poteva essere incinta.

Restano i must delle tipe che continuano a mostrare le mutande e Shou-chan che continua a capire le cose in ritardo EEEHHHHHHHH??? :gnegne:

Ma già quando si crea il triangolo amoroso e 2 amici sono innamorati della stessa ragazza c'è poco da scherzare...


I personaggi sono mitici ognuno con le sue caratteristiche (evidenziate anche durante la partita di calcio)

KenKen è un ragazzo che non combatte. Un pò passivo, ma un bravo ragazzo. Lui osserva, così come ha osservato gli "adulti" e al momento giusto ha rinfacciato loro le rispettive debolezze...

Shou-chan è tremendamente gentile e servizievole al punto che vorresti dargli un calcio e dire: ma ti vuoi muovere???

Hayato è un pervertito di prima categoria, più degli altri (almeno)

Kou-Kun è un calciatore?!?!? :gnegne: E puccissimo ma secondo me è il meno caratterizzato.

La loro è una bellissima amicizia e invidiabilissima!!!
Si conoscono nel profondo i DB4 :gnegne: Nari-kun ha un'idea geniale quando propone a tutti il club! è nello stile (come ha detto Misato) "La volpe e l'uva" :gnegne:

Ci sono davvero troppe demenzialità per ricordarle tutte ^___^ quindi non le posso citare.

Vado a vedere se riesco a capire qualcosa dell'ep subbato in francese.

P.S. la song dell'opening è davvero bella :beota:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 13/12/2007, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 13/12/2007, 14:29)
P.S. la song dell'opening è davvero bella :beota:

Buahahahah sono i mei bimbi a cantarla, certo che è bella!! :hua: :hua: :hua: :hua:







:lone:








Ehm....tornando seri :shy: .. se vuoi vedere il pv, c'è anche su youtube ---> click
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 15:43     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


FINITO :beota:

SPOILER (click to view)
Per fortuna alla fine riprende il tono demenziale e soprattutto finalmente, per il padre di Shouei, la madre gli si concede :gnegne:

Per i nostri eroi si conclude con un nulla di fatto (a parte fare una danza strana intorno ai preservativi :gnegne: )


Ma avete notato che le uniche 2 volte in cui ci sono scene di
SPOILER (click to view)
quasi sesso con KenKen, in entrambi i casi lui viene forzato??? :perv:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: Il sogno proibito di molte :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Ehm....tornando seri :shy: .. se vuoi vedere il pv, c'è anche su youtube ---> click

Giacchè sono una brava bambina che fa i compiti a casa, me l'ero già visto :beota:

Questo drama va decisamente visto!!!
voto: 7,5
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/12/2007, 01:14     +1   -1




 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 01:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:



Hurrààààà!!!!!!!
Jtv ci ha fatto il regalo di Natale :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/12/2007, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (cris01 @ 14/12/2007, 01:25)
Hurrààààà!!!!!!!
Jtv ci ha fatto il regalo di Natale :corre:

e io mettero' il dvd coi parziali dei Nya tra le cose da far volare fuori dalla finestra a Capodanno :beota: :gugu:
 
Top
Anelith
view post Posted on 14/12/2007, 23:29     +1   -1




Mannaggia, ne manca solo uno dei Nya per finire la serie... certo che son proprio lentini. ç__ç
Mi sa che mi darò anch'io a JTV. :wub:

Ho visto solo dieci minuti della prima puntata, per vedere cosa mi sarei dovuta aspettare, e la mia decisione è stata unanime (nel senso che tutti i miei neuroni hanno esultato contemporaneamente):
vederevederevederevederevedereeeeeeee!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 19:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Giunta al quarto episodio...

SPOILER (click to view)
:wub: Mochizuki-sensei rimanda tutto al mittente e sembra decisa a dare una possibilità a Nino... anche se per ora è sul piano professionale :mhuaua: ne sono contenta, ma...
Chie :sniff: stoicamente sopporta di dover incoraggiare il suo amato nella conquista di un'altra.

La fortunatissima fidanzata di YamaP, Sonoko...
SPOILER (click to view)
:grrr: ma che vaccona è??? :porc:
:spavento: se la fa con un altro, avendo KenKen che pende dalle sue labbra -e dal cellulare- e che la rispetta in ogni modo e la idolatra??
:porc: atroci sofferenze a lei!

:nfg: e adesso
SPOILER (click to view)
Nino è più serio che mai!

 
Top
Siddhy
view post Posted on 15/12/2007, 20:53     +1   -1




Io sto fremendo dalla voglia di vedere questo drama, ma pure io devo aspettare i Nya T___T
Tutti questi commenti positivi non sono affatto utili alla mia pazienza ç_ç
 
Top
view post Posted on 31/12/2007, 12:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: finalmente anche io, nella mia impeditezza, ho avuto accesso al paradiso di d-addicts! Sto scaricando adesso l'ultimo episodio :corre:

:shock: KenKen
SPOILER (click to view)
si è innamorato di Chie! Mapperchè deve avere 2 batoste una dietro l'altra?? Chie ama solo Shou-chan! :sniff:


:beota: e la signora Iwasaki
SPOILER (click to view)
ha vinto le elezioni! :mhuaua: così il signor Asai e il signor Enami la piantano di stressare tutto il mondo!


Volo dall'episodio 7! :corre:

________

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Sto morendo: la vita futura pianificata da KenKen è una cosa inimmaginabile! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:hua: la partita è stata terrificante
SPOILER (click to view)
:miser: che peccato aver perso... ma con quella squadra non è che poteva andar diversamente :mhuaua:


:huhu: che carina Chie con gli zampironi

:buu: povero KenKen...

Edited by Dama Heiko - 31/12/2007, 13:33
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 14:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: FINITO :corre:

:amor: Mi è piaciuto moltissimo.

Ho apprezzato in particolar modo l'imprevedibilità di questo drama: ne sono accadute davvero di tutti i colori, in maniera originale, divertente, ma anche decisamente costruttiva. Non immaginavo proprio che negli ultimi episodi ci fosse un salto in termini di temi adulti:
SPOILER (click to view)
la presunta gravidanza di Makiko, la violenza subita da Chie.

e mi è piaciuto come è stato genuinamente giostrato il solito dilemma "amore o amicizia"

I personaggi poi erano tutti eccezionali ed è stato dato a tutti parecchio spazio: quando mi veniva da chiedermi "ma udayan non è stato un po' lasciato da parte?" ecco che subito arrivata il suo turno, e lo stusso con kou-kun. Tutti adorabili e con una caratterizzazione straordinaria.
Addirittura tutti gli adulti sono stati ricordati, è stato piacevole scoprire la verità su tutti :wub:
:gnegne: Naoya è un grande!

Ci sono tantissime cose che mi hanno colpita, ma dopo aver visto 4 episodi di seguito nella mia mente si affacciano solo facce con espressioni buffe.
E non riesco a smettere di sorridere.

SPOILER (click to view)
"Il frigo mi sta mangiando! Aiuto!" :gnegne: :gnegne: :gnegne:


:huhu: bello, bello, bello.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/1/2008, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 31/12/2007, 12:10)
:corre: finalmente anche io, nella mia impeditezza, ho avuto accesso al paradiso di d-addicts! Sto scaricando adesso l'ultimo episodio :corre:

:shock: KenKen
SPOILER (click to view)
si è innamorato di Chie! Mapperchè deve avere 2 batoste una dietro l'altra?? Chie ama solo Shou-chan! :sniff:

Eh ma lui mica lo aveva del tutto capito... e poi si era preso quella
SPOILER (click to view)
cotta perche' Chie sembra una ragazza affidabile che non tradirebbe nessuno... in un certo senso lui voleva certezze, ma non aveva ancora superato la faccenda della ex.

 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 15/1/2008, 23:23     +1   -1




11 episodi...? ehmehm... scusate, ma in media quanto dura un episodio?
io anni fa (il dvd è stato masterizzato nel 2005) l'ho scaricato e l'ho visto..e quello che io pensavo essere l'ultimo episodio mi sapeva proprio di fine (almeno così ricordo ><) ma non era proprio l'11esimo! i miei sono dei file mpg da 1h e qualcosa l'uno e non ho idea di chi li abbia subbati.. qualche delucidazione?
grazie V__V
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 15/1/2008, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (AyaFujimiya @ 15/1/2008, 23:23)
11 episodi...? ehmehm... scusate, ma in media quanto dura un episodio?
io anni fa (il dvd è stato masterizzato nel 2005) l'ho scaricato e l'ho visto..e quello che io pensavo essere l'ultimo episodio mi sapeva proprio di fine (almeno così ricordo ><) ma non era proprio l'11esimo! i miei sono dei file mpg da 1h e qualcosa l'uno e non ho idea di chi li abbia subbati.. qualche delucidazione?
grazie V__V

E' perchè avevi preso la versione in vcd, dove ogni puntata corrispondeva a un episodio e quasi mezzo! XD
Gli episodi originali durano 45 minuti l'uno (tranne il primo e/o l'ultimo, che in genere sono di un'oretta... nel caso specifico di Stand Up ora non mi ricordo) e sono in tutto 11. ^^ Ti consiglio di prendere la versione della jtv perchè la qualità video è ottima e i subs sono fatti molto bene (il link per il download è nel primo messaggio)! ^____^
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 15/1/2008, 23:49     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 15/1/2008, 23:36)
CITAZIONE (AyaFujimiya @ 15/1/2008, 23:23)
11 episodi...? ehmehm... scusate, ma in media quanto dura un episodio?
io anni fa (il dvd è stato masterizzato nel 2005) l'ho scaricato e l'ho visto..e quello che io pensavo essere l'ultimo episodio mi sapeva proprio di fine (almeno così ricordo ><) ma non era proprio l'11esimo! i miei sono dei file mpg da 1h e qualcosa l'uno e non ho idea di chi li abbia subbati.. qualche delucidazione?
grazie V__V

E' perchè avevi preso la versione in vcd, dove ogni puntata corrispondeva a un episodio e quasi mezzo! XD
Gli episodi originali durano 45 minuti l'uno (tranne il primo e/o l'ultimo, che in genere sono di un'oretta... nel caso specifico di Stand Up ora non mi ricordo) e sono in tutto 11. ^^ Ti consiglio di prendere la versione della jtv perchè la qualità video è ottima e i subs sono fatti molto bene (il link per il download è nel primo messaggio)! ^____^

aaaah svelato l'arcano XD al tempo ciò che trovavo prendevo XD
spero che ci siano i seeders su jtv ^^
thanks :sbrill:
 
Top
138 replies since 27/12/2005, 20:10   3242 views
  Share