DIC :: Forum ::

A Gentleman's Dignity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2012, 15:52     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


l'ost è meravigliosa *.*

io adoro tutti i brani!
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


@nanahachiko che bello stai vedendo questo gioiellino!!! :occhi:
non vedo l'ora di leggerei tuoi commenti...per me questo è uno dei migliori prodotti coreani del 2012... :occhi: è una storia diversa, adulta e matura...mi sono appassionata tanto e l'ho maratonato!!! :wub:
buon proseguimento!!! :cuute:
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 12/11/2012, 21:58     +1   -1




Ragazze sono arrivata alla dodicesima puntata, nel giro di pochi giorni ho visto una puntata dietro l'altra e confermo che è un bel drama, non mi sta mai annoiando ^_^
E' proprio perché lo vedo diverso dalle altre commedie sentimentali coreane che mi intriga parecchio, affronta tematiche più adulte e poi gli attori sono così bravi e affiatati..Per quanto riguarda i personaggi femminili
sto sperando che Me Ah Ri si metta insieme a Yoon, o meglio dovrei dire che Yoon decida di stare con lei ^^'', non ce li vedrei così male come coppia nonostante la differenza d'età..lei è davvero ostinata e piuttosto diretta, chissà se alla fine l'avvocato capitolerà..secondo me Yoon è attratto dalla ragazza, l'attore fa capire la sua frustrazione e lancia certi sguardi in alcuni momenti, ma si frena per non tradire l'amicizia con il suo amigliore amico..chissà se e come risolveranno..

Sembra che Kim Do Jin faccia
sul serio con la bella insegnante, però lei a volte mi sembra un pò troppo ingenua e infantile ^_^'' E' proprio paziente a starle dietro, penso ne sia seriamente innamorato..

Un'altra domanda che mi sta girando per la testa dopo aver visto gli ultimi episodi è
di chi sarà figlio Colin?? Da una mia supposizione non vorrei fosse proprio Kim Do Jin il padre, fa uno sguardo strano quando lo vede..Dovrei rivedere meglio se mi fosse sfuggito qualcosa..

La compagna di
tae san (o forse ex adesso??) la trovavo inspida e superficiale, però ultimamente la sto rivalutando, sembra una donna così insicura e chissà se alla fine deciderà di sposarsi..
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 23:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (nanahachiko @ 12/11/2012, 21:58) 
nel giro di pochi giorni ho visto una puntata dietro l'altra e confermo che è un bel drama, non mi sta mai annoiando ^_^

come è successo a me...non riuscivo a fermarmi nella visione!!! :gnegne: ero troppo presa! :sbrill:
sarà per le tematiche, ma anche gli attori sono stati bravi!!! :respect:
A me Do Jin piaceva da matti...che carisma!!! :love:
CITAZIONE
Un'altra domanda che mi sta girando per la testa dopo aver visto gli ultimi episodi è
di chi sarà figlio Colin?? Da una mia supposizione non vorrei fosse proprio Kim Do Jin il padre, fa uno sguardo strano quando lo vede..Dovrei rivedere meglio se mi fosse sfuggito qualcosa..

mi sembri me! :gnegne: anche io mi ero posta le tue STESSE domande!!!non posso dire nulla se non: vai avanti con la visione!!! :hero:
CITAZIONE
La compagna di
tae san (o forse ex adesso??) la trovavo inspida e superficiale, però ultimamente la sto rivalutando, sembra una donna così insicura e chissà se alla fine deciderà di sposarsi..

anche io come te l'ho rivalutaa molto durante la storia!!!Alla fine mi sono piaciuti tutti i personaggi!!
Aspetto i commenti per sapere cosa pensi di COSA SUCCEDERA'!!!! :huhuhu:
buona visione!!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 20:36     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Ragazze io l'ho appena finito, o meglio l'ho visto 2 volte una con i sub eng e l'altra con quelli ita.....E' un drama BELLISSIMO, spassosissimo, mai noioso, non troppo angstioso (escluso per Im ma eri ed il suo oppa), e soprattutto è originalissimo!!!!!!!!!!
Lo consiglio a tutte le sissole, davvero merita e la sceneggiatura è davvero ben fatta.
Partiamo dagli splendidi incipit di ogni episodio dove possiamo vedere flash della loro amicizia, e dove vengono dette delle perle di saggezze " maschili " :hua:
I nostri quattro flowers sono adolescenti che non crescono, ma invecchiano. Peter pan in piena crisi di mezza età. E che dire delle nostre 4 ragazze, una caxxuta, l'altra famme fatale, una ragazzina furba e sveglia ed una professoressa imbranata e ingenua che più non si può. Splendido il pezzo quando lui le fa lo scherzo delle scarpe e lei non capisce e se ne va, e gli dice che non deve fare queste cose ad una persona ottusa come lei :ghgh: sono morta.

Questo è forse l'unico drama in cui tutti i personaggi mi piacciono ed hanno un loro perché, anche la ragazza (una delle tante) che sta con Do Jin....a cui augura di soffrire, mi è stata simpatica.
Cominciamo con la mia proprietà :sbrill: Do jin attraente, strafigo, ma fondamentalmente molto fragile come tutti gli uomini in crisi di mezza età. E se è vero che in passato non è stato un gentiluomo ed ha fatto soffrire è anche vero che all'ingenua prof. Yi soon di cui si è perdutamente innamorato dal primo sguardo, non ha mai mentito, Ogni volta che la vede le confessa il suo amore, e lei, che sa che lui è un playboy non gli crede e non se lo fila perché è perdutamente innamorata dell'amico/socio Tae san, a sua volta fidanzato con l'amica e compagna di casa di lei. Sino a che non vede la sua foto nel portafogli di lui. Così il suo personaggio da una parte matura non gli da più fastidio dire la sua età, dall'altro torna invece come un 15 enne al suo primo amore, e diventa di un geloso pazzesco, basti pensare a quando dopo aver casualmente capito che lei è interessata a Tae San (lei accarezza i guanti di lui come se tenesse la sua mano, e la primavera del nostro Do jin svanisce) posiziona il guanto con il dito medio alzato, o quando accecato sacrifica la sua Betty tamponando il suo avvocato :hua: :hua: :hua: ma non rinnega niente anzi enfatizza il suo gesto dettato dalla passione di un uomo, non è un MITO!
Lui non è uno sbarbatello, sa cosa vuole, non vuole un amore platonico, vuole un amore uomo donna, con tutti i crismi, ma sa anche aspettare, lotta per ottenere l'amore di lei anche se i suoi costanti rifiuti lo fanno stare male.


Ed ora veniamo a Yi soon
Dolce ingenua, spontanea, sincera, intelligente e generosa. Irrimediabilmente votata alle gaffe, ma anche determinata e coraggiosa in amore, bellissimo quando gli porta le scarpe. Si innamora di lui lentamente ....si infastidisce quando lui glielo confessa, si commuove quando vede la sua foto nel portafoglio di lui, e vacilla quando lui le dice " non posso piacerti almeno un pò?". Solo che è confusa ed inizialmente non riesce a confessarlo. Ma quando si rende conto che lo sta perdendo, prende in mano le redini della situazione e si fa avanti. Senza contare la sua verve comica, bellissimo il pezzo del bagno e del suo viso schiacciato contro il petto di lui, che ancora una volta le dice che l'ama e lei non capisce, e che dire della scena del divano :hua: per non parlare della bella mostra della sua biancheria intima :hua: :hua: :hua: e dei suoi viaggi di rottura.


O mio dio....mi sono dilungata....cmq...anche tutti gli altri caratteri sono davvero ben delineati.
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Qualche giorno fa, complice la neve che mi ha costretta a rientrare a casa molto prima del previsto, mi sono data alla maratona. Ho finito uno dei mille drama che ho in stand by da mesi/anni? :ehm: Ho iniziato un drama per il nuovo sondaggio? :ehm: Niente di tutto questo, non sono così furba.

Ho iniziato A Gentleman's Dignity e ne ho viste 11 puntate filate. :emu:
La verità è che ero stanca delle mille visioni programmate, cercavo un drama leggero, che mi facesse ridere ma anche emozionare, e così mi sono buttata su quello che mi pareva il più promettente sotto questo aspetto.

Senza ombra di dubbio il punto di forza di questa storia è l'amicizia tra i Gentlemen :cuore:
Sarà che anch'io conosco le mie migliori amiche da oltre 20 anni (ne ho 28) e abbiamo un rapporto simile, ma davvero adoro la loro complicità e ogni momento in cui sono assieme :cuute: i siparietti iniziali vincono su tutto!

Inoltre, da amante dei family drama, mi piace che ci siano tanti personaggi e altrettante storie d'amore.

Kim Do Jin lo amo :love: affascinante, carismatico, diretto, passa da uomo sexy
ancora ho il cuore in gola se ripenso alla scena in bagno o a quella sul divano :love:
ad essere un vero demente in un batter d'occhio :gnegne:
non dimenticherò mai la scena dell'incidente, e tanto meno quando lancia la tazza di caffè sul portatile :gnegne: stavo male :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Tae San mi era piuttosto indifferente, finché non ha sfoderato i pantaloni attillati :gnegne:
Yoon ha la vitalità di un bradipo, però mi piace tanto <3 è così dolce, un povero sfigato che non è mai libero di amare chi vorrebbe, prima gli viene a mancare la moglie, poi si innamora della sorellina (tanto INA in tutti i sensi) del fratello.
Jung Rok movimenta la storia, però ho una totale avversione per chi è sposato e nonostante questo proprio non riesce a tenere a bada l'amichetto nei pantaloni.

Come al solito a piacermi meno sono sempre le donne :mhuaua:
Yi Soon non mi dice granché, o meglio, certi suoi comportamenti sarebbero anche simpatici se a farli fosse una ventenne, non una di 35 anni.
Sto apprezzando molto di più la sua amica Se Ra che, per quanto possa sembrare frivola, è invece un personaggio tosto, che sa farsi rispettare senza mai azzebinarsi.
Me Ah Ri mi piace quando non piange, ovvero rarissime volte.
Min Sook sarebbe un bel personaggio, se solo avesse le palle di lasciare il marito.

Mi chiedo di chi sia figlio
Colin :ehm: a quanto pare la madre se li è fatti tutti e quattro :gnegne:
Escluderei Jung Rok perché è l'unico che ha contattato, escluderei Yoon perché una svolta di questo tipo per il suo personaggio non ce la vedo... restano Do Jin e Tae San :emu:
Dal momento che
la coppia principale ormai è formata, non vorrei fosse proprio di Do Jin per causare la crisi e allungare così il brodo.

Sperando non sia così, non vedo l'ora di continuare :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2013, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche ,secondo me,questo che state vedendo è stato il più bel drama del secondo semestre del 2012.Condividete?Lo scriverete quando avrete finito la visione. :gnegne: :gnegne: Tutto il gruppo che l'ha visto con la messa in onda,me compresa, è impazzito per la coppia regina e di seguito per le tre coppie principesse.
Sì,sì è proprio così!Al cuore non si comanda.EDo Jin è straordinario.La scena che hai nella firma miè piaciuta tanto che l'ho fatta vedere a mio marito e gli ho detto che gli uomini sono tutti uguali :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Buon proseguimento. :clap: :cuute: :sbav:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 23:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Katia io ho letteralmente AMATO e DIVORATO questo drama...veramente ADULTO, con quell'atmosfera da sex and the city versione maschile...mi ero impallata sia di Do Jin che della colonna sonora bellissima!!!!

E' vero, loro 4 insieme erano fenomenali! :cuore:
Colin mi stava un po' sull'anima... :gnegne: e Me Ah Ri quando frignava e urlava non era il massimo... :patpat:
Yi Soon ha dei comportamenti non da donna matura, però è anche vero che forse lei viveva un po sul mondo delle fiabe con il suo amore mai dichiarato del passato...a me piaceva! Certo quella che aveva più le p...e era sicuramente Se Ra, la più adulta e forse la più vera, per la sua storia, e andando avanti l'apprezzerai sempre di più, credo.

Dalla firma ho visto stai già alla 15...buon proseguimento e se cade un po di tono nella seconda parte non desistere che è solo un momento passeggero! :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono arrivata alla 18 :uff: dalla 12 il 2x e suo fratello 4x sono stati miei amici.
Perché buona parte dei drama coreani parte col botto per poi diventare insulsa passata la metà? E soprattutto, perché le canoniche 16 puntate sono ormai diventate 20?!

Come già dissi, mi aspettavo che prendesse questa piega, ma non ho apprezzato la superficialità con cui hanno trattato il tutto.
Un uomo di 41 anni si scopre padre di un 18enne e senza pensarci due volte lo accoglie nella sua vita, senza farne una colpa a colei che per tutto questo tempo gliel'ha tenuto nascosto. Si prende le sue responsabilità, ma non ci fanno vedere la benché minima evoluzione nel loro rapporto, dato che è stato inserito semplicemente per spezzare l'equilibrio tra Do Jin e Yi Soo.

Continua a piacermi il rapporto tra i 4 Gentlemen e continuo a trovare che le scene più riuscite siano quelle a inizio puntata che ci raccontano la loro amicizia.
Dei personaggi femminili amo Se Ra e apprezzo Min Sook, le altre sono due PIAGHE. Se penso che Yi Soo ha 36 anni rabbrividisco... mi chiedo cosa ci trovi quella meraviglia d'uomo in una così.

Vedrò le ultime due puntate solo per sapere come Tae San e Yoon
ricuciranno il loro rapporto.
Ho comunque apprezzato che nonostante il "tradimento", i due non si siano del tutto allontanati e che abbiano cercato di capirsi.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 13:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito alla velocità della luce.

Ho adorato che ci abbiano mostrato come si sono conosciuti i nostri Flower Boy attempati nell'ultimo flashback :cuute:
E che bello vedere Colin
farsi il suo gruppetto di amici :cuute: spero anche la loro sia un'amicizia per la vita <3

Per il resto, ultime puntate senza infamia nè lode e purtroppo confermo quanto già detto :( questo drama parte davvero bene, è leggero, divertente e ciliegioso, ma la seconda metà si basa sul nulla e risulta noiosa. Peccato ;(

Voto: alle prime 11 puntate avrei dato un 8/9, dalla 12 alla fine un 6 tirato. La media sarebbe 7 e mezzo ma mi sento buona e arrivo a un 7/8
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2013, 15:51     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


Ho terminato la visione ieri sera.
Che dire?
Già mi mancano tutti,stavo pensando di ricominciare la visione del pilot e sciropparmi di nuovo tutte e venti le puntate.
(No,non sto scherzando.Non sono stata capace di cancellare i file dal pennino :ehm:)
L'ho adorato,niente da dire.
Avevo pensato di dropparlo per guardare un'altro dorama all'inizio,ma dopo la terza puntata ero già entrata nel tunnel e non c'è l'ho fatta.
Ci sono cose che mi sono piaciute ed altre che mi sono piaciute meno però nel complesso questo è uno dei dorami migliori che io abbia mai visto.
Mi è inanzitutto piaciuta l'atmosfera adulta, nessuno che si scompone più di tanto nel sentir pronunciare la parola "sesso"
ed ho visto più baci in questo dorama che in tutti quelli che ho visto finora messi insieme
Le scene iniziali (che secondo me servivano principalmente per far vedere quanto fosse reale e profonda l'amicizia fra i 4) erano le migliori.
Ho adorato l'ultima
quando mostrano il loro primissimo incontro.
Quando stanno per litigare per la prima posizione all'interno della classe e Kim Do Jin dice a Yoon
"Qual'era il tuo libro di riferimento?" stavo morendo dal ridere.
Ed è stato pieno di significato anche il parallelismo seguente con i "nuovi" gentlemen:
colin,il teppistello e gli altri due.
Stesi sul tetto mi hanno ricordato troppo quei quattro buttati sull'erba a ridere e scherzare esattamente come loro.
Non mi dispiacerebbe uno spin-off sugli sbarbatelli che diventano i nuovi gentlemen :cuute:

Passando ai personaggi

Kim Do Jin è "L'uomo che non deve chiedere mai" :love:
Ho adorato tutto di lui.
Adoro questi personaggi cosi carismatici,che non perdono di vista l'obiettivo e mirano a raggiungerlo.
Voleva Yi Soo,e alla fine è riuscita a farla capitolare e farla sua.
La scena dell'albergo con lui mezzo nudo con la camicia sbottonata che si spalma sulla povera bastarda furtunata Yi soo vince proprio a mani basse :joy:

E poi,il suo rapporto con Yi Soo.
Dalla prima puntata all'ultima mi ha tenuta incollata allo schermo.
Sicuro di sè,egocentrico,sexy,carismatico
Difatti mi sono sgamata che era il padre di Colin quando quest'ultimo dice:
"una mattina mi sono guardato allo specchio e mi sono accorto di essere veramente stupendo."
Ecco,li purtroppo non avevo più dubbi che fosse figlio suo y.y

Il modo in cui conquista Yi Soo non è forse quello che sogna qualsiasi donna?
Lei mi è piaciuta tanto,concordo con chi dice che forse per la sua età era troppo "educanda" ma credo che fosse esattamente in linea con il suo personaggio.
Ha più volte ribadito di essere un'esperta di amori non corrisposti,quindi forse ha perso più tempo dietro le fantasie e "l'idea" degli uomini piuttosto che impegnarsi per avere una relazione reale.

Mi ah ri l'ho trovata troppo infantile per essere realmente presa sul serio.
Difatti non pensavo davvero che
lei e Yoon finissero davvero insieme.
Questa è stata un pò la cosa che mi ha fatto storcere il naso.
Anche il matrimonio lampo&random l'ho trovato forzatissimo.

Skippavo selvaggiamente tutte le parti in cui scoppiava in lacrime perchè il suo tono saliva di un paio di ottave sopra la media e mi faceva voglia di lanciare qualcosa verso il televisore :nfg:

Tae San l'ho adorato.
Non l'ho mai preso veramente sul serio con Yi Soo.
Alla fine della visione lo trovavo persino vagamente affascinante :ehm:
Una menzione speciale va a lui per il suo modo di imprecare.
I versi che gli mettevano,le espressioni e i gesti che faceva mi facevano morire dal ridere
Memorabile la scena del ristorante quando Do Jin dice
"questo oppa sa imprecare come nessun'altro"
Il suo rapporto con Se Ra è altalenante ma alla fine quei due si amano davvero.
Pensavo che avrebbero creato dei possibili triangoli,o addirittura quadrati per via degli alti e bassi fra i due ma fortunatamente non è successo.

Ho apprezzato anche il finale (cosa non scontata per i dorama coreani che ogni tanto piazzano sorprese e nonsense dappertutto)
Durante tutta l'ultima puntata ho temuto per tutto il tempo che Yi Soo se ne uscisse con una frase del genere
"Si,stiamo insieme e sposiamoci pure ma nel frattempo devo partire per Randomville e stare via come minimo due anni!" o qualcosa del genere.

Insomma,io in questa visione ci ho lasciato decisamente un pezzo di cuore.
Proprio adesso mentre scrivo questo post,sto ascoltando le fantastiche canzoni dell'ost.
Gli do 10.
E se ripenso a certe scene tra Do Jin e Yi Soo ci scappa pure il +
Sono troppo sentimentale :pecche:
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 01:45     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


sissole sono contenta vi sia piaciuto....è il più bel drama del 2012 e forse anche di qualche altro anno!!!!! Io l'ho adorato!!!
 
Top
Beky
view post Posted on 3/10/2013, 22:56     +1   -1




questo drama ti entra dentro e ti prende il cuore. 20 puntate volate come se fossero 10.
sicuramente il mio drama preferito di sempre. lo rivedrò 100 volte. gia mi mancano i miei amici!!
Divertentissimo, trama semplice ma coinvolgente, davvero ben recitato. Storie d'amore stupende, amicizia fantasti. A questo drama non manca nulla. Ecco forse manca la tragedia coreana e questo ci sta proprio bene.

VOTO 10 E LODE.

CONSIGLIATISSIMO
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 12:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Avevo questo drama in lista da un pò, ma lo avevo sempre rimandato.
Errore madornale!!!! :capa:
Appena iniziato non ho potuto fare a meno di finirlo il prima possibile!
Meraviglioso... Divertente, ironico, sentimentale e commovente allo stesso tempo! .. Una storia in cui la protagonista assoluta è l'AMICIZIA.... I 4 protagonisti sono superlativi... 4 bambinoni, 4 idioti quando fanno le loro ragazzate, ma nella vita reale 4 uomini formidabili....
Non so, sará per l'etá dei protagonisti che si avvicina tanto alla mia, ma ho trovato questo drama ben scritto ben recitato... Dove non ci sono tutte le seghe mentali tipiche dei coreani...
anche se ho trovato inizialmente troppo rigido il comportamento di Do Jin appena ha scoperto di avere un figlio.... Poi ho capito che aveva deciso di lasciare Yi Soo per proteggerla...


L'ho giá inserito nella lista dei miei best drama...

Mi dispiace giá che sia finito. Mi mancano giá i protagonisti...uomini, donne o ragazzi mi sono piaciuti tutti... I personaggi sono tutti stati definiti benissimo, niente è stato tralasciato...

Do a questo drama 10 pieno....
Peccato che Jang Dong Gun non faccia drama molto frequentemente. Ho amato il suo modo di recitare dal primo fotogramma.... E non solo la recitazione :sbav: ....
nella scena finale della foto di gruppo era da :perv: .... Il capello alzato sulla fronte gli dona molto...
 
Top
dadia
view post Posted on 10/7/2014, 11:22     +1   -1




Finito ieri di guardare questo dramino........devo dire che mi sono fatta delle grosse risate.........carino, ironico...a volte commovente...........l'Ost è decisamente fantastico....l'unica cosa su cui devo dissentire è.....la bellezza di Do jin.........molto molto simpatico... ma proprio bello li c'era solo suo figlio e l'amico!!!.......Voto 7.....
 
Top
205 replies since 9/2/2012, 08:37   11050 views
  Share